Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

02/03/16, ore 03:31

AMATA!
Sono incappata in questa storia e non sono riuscita a smettere di leggerla. Il tuo modo di scrivere è bellissimo e realistico nei minimi dettagli, è come se fossi stata li con loro. Completa ammirazione, davvero!

01/03/16, ore 19:01

Ho amato questa storia!
Intrighi, segreti e poi il finale..bellissimo! Che bello che si è ricordato tutto!
Sono una fan accanita della coppia Dramione e posso dire con certezza che questa ff andrà nella mia top 10
Complimenti ancora!

26/02/16, ore 17:35

Carissima Lhoss,
ho letto molte ff Dramione, alcune mi hanno lasciata indifferente, alcune le ho abbandonate dopo un capitolo o due, perchè noiose. Altre mi hanno tenuta incollata allo schermo. La tua lo è sicuramente. Non so se è la mia preferita: è stato doloroso separarmene e non leggere nulla del dopo guerra, in cui Draco ed Hermione si trovano a combattere contro i pregiudizi di tutti gli anni, della loro epoca. ..Vince sicuramente un argento tra tutte quelle che ho letto!
Mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, accurato, dettagliato, a volte avevo quasi l'immagine nitida davanti a me, a volte ero quasi gelosa di Hermione, per il modo in cui Draco la amava!!
Un punto secondario, ma che ci tengo a sottolineare. Ti ringrazio per la grammatica, le forme verbali. Ineccepibile! Perchè sai, a volte è un peccato leggere storie meritevoli per la trama, ma deludenti per la dedizione ad una corretta sintassi.
Spero di leggere altro di tuo, un giorno, anche se visto tutto il tempo che è trascorso credo la passione per le Dramioni non sia più la stessa..
Un abbraccio! Isabel

11/01/16, ore 18:57

Ciaooooo!!! Sono una tua nuova lettrice, volevo fartelo sapere😉
Questo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha anche intrigata parecchio... wow!
Ora continua a leggere, al prossimo capitolo!!!

La Dama di Picche

22/12/15, ore 22:13

Anche se la storia risale ormai a qualche anno fa, provo comunque a lasciarti una recensione... Sono approdata solo di recente su efp e ho scoperto la tua fanfiction per caso, curiosando tra le storie più popolari del sito: il titolo, così particolare, mi ha incuriosita subito; il prologo mi ha definitivamente convinta a iniziare la lettura, perché già lasciava presagire le ottime potenzialità della storia. L'ho divorata in pochi giorni, non riuscivo a staccarmene grazie alla tua abilità nel "torturare" il lettore lasciando in ogni capitolo punti in sospeso e costringendolo ad andare avanti e avanti per saperne di più. Mi hai donato sensazioni che non provavo da tempo, e per questo ti ringrazio. La trama è congegnata così bene e i personaggi sono così ben delineati, che credo che tu possa ricavarne un vero e proprio romanzo (ma vedo che sono già in molti a dirtelo!). Ho adorato la cura con cui hai inquadrato anche i personaggi secondari (Belinda! L'ho apprezzata ancora di più sapendo che ti sei ispirata anche alla protagonista di Cheri, film che adoro!), le tue citazioni a inizio capitolo ( i Carmina Burana, ma anche quella tratta da Mordred's Lullaby, canzone che ho conosciuto proprio leggendo la tua fanfiction: anche per questo, ti ringrazio!), la ricostruzione del mondo magico nell'epoca vittoriana, i colpi di scena, l'intreccio e i contenuti mai banali. Lo stile poi, pulito ed elegante, ha contribuito a farmi divorare innumerevoli capitoli al giorno, trascurando allegramente lo studio. Credo che tu sia riuscita a trasmettere a tutti i lettori il divertimento e l'impegno profuso nella tua storia, e questo è un risultato molto importante. Concludo questa lunga recensione con un augurio: ad maiora! E ora andrò a leggere altre tue storie...

15/12/15, ore 21:27

Non so se precedentemente già ho recensito la tua bellissima storia, ma voglio farlo ancora e ancora perché le emozioni che mi ha trasmesso sono così tante e così belle tutte insieme che io non posso non ringraziarti per avermi e per aver dato a tutti i lettori di efp una storia così intensa, passionale,e viva.
Davvero non so da dove inizare, già la avevo letta tanto tempo fa, eppure me sono innamorata come la prima volta. Sono sempre stata affascinata dalla coppia Draco&Hermione, gli opposti si attraggono ma amano i propri simili, ed é inutile dire che sogno un amore come il loro... Rileggere la tua storia, mi ha fatto non solo commuovere personalmente,perché dall'ultima volta che l'ho letta sono cambiate tantissime cose e ora ne sono consapevole ma ancor di più perché questa storia ti lascia con una felicità,  con una speranza, con della voglia di amare e di essere amati che non mi é per nulla indifferente... Le parole, e i libri sono sempre state la mia ancora personale, sopratutto in momenti bui, perché quando leggevo pensavo e penso "non mi importa di ciò che accadrà domani, dopodomani, o fra un mese, perché ora mi basta questo " e così é stato per la tua storia. Vorrei piangere sapendo che tutto ciò non é reale,  che cose  così belle sono frutto della nostra immaginazione,  eppure nel mio cuore so che nulla di questo é finto perché vive in  noi lettori, noi che ci emozioniamo per frasi o battute, e che vediamo oltre quello che chi non legge non capirà mai.
Ti sembreró una pazza o una scema, ma volevo dirti grazie per ciò che hai fatto per me con questa storia,   mi hai dato tanto davvero. Avrei così tante cose da chiederti,dirti, ma l'unica cosa che spero tu prenda in considerazione sia l'idea di scrivere ancora ancora e ancora. Fallo in primis,  per te, ma fallo anche per me e per tutti quei lettori insaziabili che come noi non attendono altro che storie che ti lascino con la voglia di sognare sempre. Hai un dono, donalo a noi.
Attendo in una tua risposta, grazie per tutto.
(Recensione modificata il 15/12/2015 - 09:32 pm)

12/12/15, ore 17:43

Innanzitutto inizio col farti i miei più sinceri e ammirati complimenti per come scrivi. Sono una fan sfegatata della Dramione e questa storia dopo i primi 3/4 capitoli è volata direttamente in cima al podio delle mie "Top Stories" e, credimi, la sto consigliando a chiunque ami leggere fan fiction.
Questo capitolo è stato credo il più emozionante che abbia letto fino ad ora, non esagero nel dirti che quando Draco/Phineas ha concluso il suo discorso con "e mi spezzerai il cuore" mi sono scese due lacrime solitarie per la tristezza. Ho apprezzato davvero molto con hai reso Malfoy nel corso della storia, con tutte le sue sfaccettature e imperfezioni che lo hanno reso unico a mio avviso.
Ora non mi resta che sperare in una felice conclusione per i due amanti sventurati, perché è l unico aggettivo con cui riesco a definirli, prigionieri del proprio tempo e incapaci di sfuggire a quel sentimento che ormai non può più essere celato.

Ancora completamenti sinceri per la storia, credo che tu abbia un vero talento nel scrivere :)

08/12/15, ore 09:08

Cara Lhoss, non ho mai recensito la tua storia, l'ho completata (divorata!) soltanto ora perché consigliata da un'amica. Solitamente non amo molto le storie AU e devo ammettere che a primo impatto il titolo che hai scelto non mi convinceva a iniziare la lettura, ma quando ho cominciato mi sono ricreduta: il modo abile in cui cominci e finisci ogni capitolo, ampli minuziosamente ogni nota, descrivi i personaggi e impreziosisci la trama sono qualcosa di unico, molto raro da trovare in un sito di fan fiction. Per questo devo ringraziarti: posso dire finalmente di aver letto una storia che si avvicina più a un romanzo ben curato che a una fan fiction grossolana. Mi ha lasciato quella tipica curiosità del "e dopo?" di quando finisco un libro che mi è piaciuto particolarmente. Da oggi controllerò ogni tuo aggiornamento in attesa di altre storie. Grazie ancora,
Enrica

17/10/15, ore 00:08

Ho perso il conto delle riletture della tua FF. È la mia preferita in assoluto. Amo Mirya e Savannah ma questa FF mi si è legata al cuore. Sarà che amo l'epoca regency, i viaggi nel tempo, i paradossi e Doctor Who of course. Ma sarà soprattutto che adoro il tuo stile di scrittura. Amo il modo in cui descrivi le ambientazioni e ne fai specchio dei sentimenti dei protagonisti, senza ne dilungarti ne essere troppo scarna. Trovo che sia assolutamente unica nel suo genere. Un'idea geniale fantastica, scritta col cuore e col cervello. Amo la ricchezza di contenuti. Come sei riuscita a entrare nei personaggi, come li hai fatti vivere e soffrire. Il momento del loro reciproco riconoscimento di fronte all'albero genealogico è stato magistrale. Non è stato un banale ritrovarsi. I tuoi personaggi hanno forma, corpo e spessore. Si fanno delle domande e si inquietano davvero. Nulla è superficiale e fine a se stesso. Anche le scene di sesso sono davvero ben scritte e inserite perfettamente nel contesto, non fine a se stesse. Ormai sembra quasi d'obbligo scriverne ma spesso sono scene messe giù come una lista, una semplice sequenza di immagini. Se non sai scrivere di sesso, non scriverne. Avrei un mondo di cose da scrivere ancora e mi stupisco di non aver recensito prima. A mia discolpa ti assicuro che credevo di averlo fatto.
Ultime battute.
Non pensi di riprendere in mano la tua FF trasformandola in una storia originale?
Non scriverai più?
Fiduciosamente tua adoratrice in eterno D.

12/10/15, ore 22:14

Questa storia è la cosa più bella che abbia mai letto! Ogni capitolo è sensazionale e l'accuratezza che hai messo in ogni dettaglio non fa altro che rendere la storia ancora più unica! Anche io sto scrivendo una fan fiction su harry potter e spero di riuscire ad affascinare i miei lettori proprio come hai fatto tu!
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 07:47 pm)

26/09/15, ore 17:12

Wow, non credo ci siano parole e forse non sono all'altezza di commentare una storia del genere. avevo deciso di mollarla, non mi piacciono i viaggi nel tempo, quanto mi devo ricredere oggi e quanto avrei perduto se non avessi portato a termine la lettura. È veramente bellissima, profonda, incantevole e la tua cultura è sconfinata. grazie per aver dato voce a tutto questo mi hai davvero emozionato ti sono grata

19/09/15, ore 15:36

Salve, io sono Melime.
Prima di scriverti la mia recensione, vorrei farti una premessa: in genere non sono solita scrivere recensioni, perché amo dileguarmi in discorsi troppo lunghi e sono abbastanza pigra da rimandare ogni volta, tutte le belle parole che vorrei dedicare a un autore. So quanto sia sbagliato, perché delle buone parole non fanno mai male a un autore, lo dico non solo da lettrice ma da autrice stessa. Quando però ho finito di leggere questa fanfiction, con le lacrime agli occhi, non sono riuscita semplicemente a posizionarla tra le "ricordate" oppure “quelle a cui un giorno scriverò qualcosa". Mi sono sentita quasi in dovere di dover subito aprire la pagina delle recensioni e scriverti.
Spero che a distanza di anni, leggerai lo stesso questo messaggio e che possa riuscirti a strapparti un sorriso, o una risatina.
Ecco, ora posso iniziare.
Di fanfiction su Harry potter ce ne sono davvero a migliaia, c'è chi rivolta completamente la storia, chi ti fa storcere il naso alle prime due righe e chi invece, ti prende così tanto da non poter fare a meno di prendere il cellulare appena hai cinque minuti liberi e di iniziare a leggere.
I viaggi nel tempo, sono sempre stati i protagonisti di tante storie famose e io non ho mai smesso di apprezzarne il fascino e quell'atmosfera di mistero che in ogni libro, film, serie tv o fanfitcion che sia, viene spiegato in modo diverso. Di certo, per come è andata avanti la storia qui, non mi sarei mai immaginata della convivenza di due anime in un corpo, di una morte apparente dovuta ai viaggi del tempo, dell'importanza dei Gargoyle.
Non ti nascondo, che non ho mai smesso di chiedermi perché diamine avevi deciso di dare quel determinato titolo a una storia così...importante.
Tralasciando temporaneamente le storia d’amore, vorrei davvero complimentarmi per tutte le note a fine capitolo che non facevano che dimostrarmi l’immensa conoscenza che hai e della grande cura per i dettagli, che non è davvero cosa da poco. I riferimenti ai personaggi originali, la storia di Vittoria, le traduzioni e le citazioni ad ogni capitolo erano come le cornici dell’enorme quadro rappresentato dal capitolo. E chi non vorrebbe alzarsi e applaudire un pittore, che ha messo su carta le sensazioni e le espressioni che tanti non sarebbero riusciti a descrivere?
Per questo, non posso non aprire una parentesi Belinda Gringgs.
Il modo in cui si presenta a Hermione di certo non lascia intendere che tra le due possa fiorire la migliore delle amicizie, eppure quando viene abbracciata dal vampiro, non sono riuscita a non essere dispiaciuta. Rispetto a come era stata presentata inizialmente, ho notato una sorta di crescita. Da che era una donna che si curava dei suoi amanti, che era quasi gelosa di Hermione quando si erano visti al padiglione indiano, diventa una strega che si fa valere e che nonostante la sua attrazione per Theophilius, fa quello che lei ritiene giusto (Vai Belinda, siamo tutti con te!) e prende delle decisioni da sola, indipendente da tutto e da tutti.
Anche Theophilius mi ha incuriosito, ma non ti nascondo che ho desiderato più volte che quel ragazzo se ne andasse e basta. Così come ho desiderato abbracciare Lenore, quando ho letto la sua storia e quella di sua sorella Lycoris. La prontezza che ha avuto nel cercare di salvare il bambino e sua sorella mi spinge a disegnarla come una piccola eroina, ma dopotutto la storia contorta mi ferma dal farlo.
Tuttavia, la curiosità di sapere che fine abbia fatto non mi ha lasciata del tutto. Ho pensato che magari Lenore e Belinda siano riuscite a scappare e a costruire una vita insieme. Da complici, magari. Così entrambe avrebbero avuto una compagnia che le cullasse, lontane dalle delusione amorose che hanno avuto durante la vita.
Ora, arrivata a parlare del tema dell’amore, non mi resta che una parola: chapeau.
Le sfumature con cui viene descritto il sentimento tra Draco e Hermione, oscillavano tra scene divertenti, romantiche e strappalacrime. Ce ne sono state alcune che erano descritte così bene che potevo avere l’immagine nitida davanti a me e mi sentivo partecipe dei sentimenti provati dai due amanti.
Quando Hermione scoppia a piangere nella carrozza dopo la notte della morte di Belinda, per esempio, Draco la abbraccia e le bacia la fronte. Ecco, in quel punto mi sono sentita sciogliere, come se fossi anch’io in quella carrozza, a posare una carezza di conforto su entrambi: A Hermione, perché i suoi sentimenti erano così contrastanti e gli avvenimenti così caotici da rendere tutto difficile, e a Draco (e Phineas) che non poteva capire, che voleva solo aiutarla e farla smettere di piangere. Oh, ci sono state davvero tante scene che mi sono piaciute. Molte anche intime, altre molto tenere. Ti avviso che: “Non riesco ad immaginare una felicità che non parli di te, Mudblood” sarà una delle citazioni che scriverò sul mio diario, insieme a molte altre che mi hanno fatto sorridere e mantenere piccoli sospiri.
Dopotutto, le storie d’amore sono così, no? Ti fanno ricordare cosa c’è di bello e non puoi fare a meno di sorridere.
Per questo, prima che raggiunga le mille parole io concludo e ti ringrazio.
Grazie, per questa fanfiction e le emozioni che mi ha regalato, proprio come fa un buon libro.
Tanti saluti e caldi abbracci,
Melime

31/08/15, ore 16:17

Stupenda!! Non hai idea di come io abbia pianto in alcuni capitoli! Specialmente quando Draco sembrava non ricordare! La storia e' molto originale e abilmente curata! Probabilmente non leggerai la mia recensione, la 150 a quanto ho visto, però ho sentito il bisogno di lasciartela! Grazie per questa storia!

24/07/15, ore 21:30

Ok, fino a qui non ho manifestato alcun parere, anche perché la storia è completa e basterebbe andare avanti per scoprire qualcosa di più, ma davvero, per tutto il tempo il mio unico pensiero è stato "guarda il braccio e controlla se c'è il marchio". Magari è qualcosa di troppo razionale da chiedere ad Hermione in quel piacevole momento ma è il minimo per la mia mente che non si dà pace. Certo, il mistero non poteva essere svelato subito, ma speravo davvero in un indizio, anche perché nella realtà se il marchio fosse stato presente lei sarebbe riuscita a vederlo anche per sbaglio; dunque Draco non ha il marchio? La curiosità mi uccide

23/06/15, ore 21:24

Fanfic semplicemente stupenda! Complimenti, delle emozioni così incredibili poche fanfic me le avevano fatte provare! Brava, complimenti, sei una scrittrice formidabile. Sei riuscita a farmi provare sensazioni stupende e a farmi entrare mentalmente nelle vicende tanto da farmi credere di entrarci! Mi sento addirittura di ringraziarti per avermi fatto provare certe emozioni.. davvero :)
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 11:15 pm)