Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

03/05/14, ore 15:09

Ciaooo ti scrivo questa recensione per complimentarmi con te per aver scritto questa incredibile e bellissima Storia. L'avevo salvata tra le ricordate e ho cominciato a leggerla. Due giorni dopo eccomi ad averla finita. è assolutamente originale la storia; ho letto cosi tante FF dramione che a volte mi sembrano banali, ma questa è fantastica e tu sei ufficialmente entrata tra le mie autrici preferite. Mi piace molto la precisione con cui spiega ogni dettaglio, adoro le citazioni degli scrittori che hai inserito molto studiate per ogni capitolo. Adoro che sia Hermione che Phineas/Draco abbiano il loro carattere e le loro convinzioni. Adoro come hai costruito questa relazione,questo amore che è sopravvissuto e che ha reso felice ed innamorato Phineas, ma che ha anche fatto aprire gli occhi a Draco. In breve ho divorato la tua storia. Sei una scrittrice da lodare per come mi hai trasmesso così tante emozioni e lo ammetto mi dispiace finire di leggere una storia come questa perché mi sono affezionata.. Ti ringrazio con tutto il cuore . ti saluto e spero di leggere altre meraviglie create da te! Un bacio :)

22/04/14, ore 16:50

Ciao! Non penso di essere capace di poter esprimere cosa questa storia mi abbia lasciato..è veramente fantastica e anche se te lo avranno detto in tanti voglio ripetermi: sei fantastica, questa storia è STUPENDA mi è entrata dentro e penso che la conserverò per sempre con me. È stupendo come,hai fuso storia, hp, tempo, amore...tutti temi forti.. Come scrivi te non ho ancora trovato qui in Efp qualcuno in grado di eguagliarti. Questa non è solo na Dramione, è la piu bella delle illusioni e il piu bell'epilogo che quella coppia puo ottenere. In ambiente "sherlocchiano" ho ritrovato situazioni e personaggi che adoro. Hai un enorme dono..e spero che anche nella vita reale tu possa usufruirne adeguatamente!! Grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato e per la bellezza di questa storia! Se non ti dispiace la vorrei salvare e conservarla con me..ti giuro che non ne pubblicherò neanche una virgola..rispetto troppo questo sito e il tuo lavoro. A presto e grazie ancora B.

19/04/14, ore 17:21

Non divagherò su quanto la tua storia sia bella, su quanto mi abbia emozionato ogni sua parola, ogni frase. Su quanto mi sia piaciuto il tuo modo i scrivere, i interpretare, cosi lineare ma profondo. Voglio solo dirti che ho amato questa storia come poche altre, che la sento vibrare in ogni singola corda del mio corpo, in attesa di una successiva. Ti ringrazio per quello che mi hai fatto provare, assaporare, vivere. Grazie.
Ale_Art

12/04/14, ore 02:38

Rieccoci. Devo ammettere di essermi presa qualche giorno dalla fine prima di scrivere la recensione perchè... non so da che parte iniziare.
Partiamo dalla fine: le tue note a fine capitolo, semplicemente perfette. Ho fatto un gradevolissimo ripasso della letteratura inglese, oltre che riscontrare un pregiatissimo parallelismo tra i tuoi incipit ed il contenuto dei relativi capitoli. Scelte ben ponderate, eleganti, incastrate senza forzature.
I personaggi, quelli noti: ben tratteggiati, senza risultare OOC. Hermione è sempre la puntigliosa so-tutto-io, Draco è... Draco. Punto.
Quelli "ignoti": ben inseriti, ampiamente delineati, tanto che arrivi a chiederti "ma davvero questo personaggio è nuovo??"
La storia: unica ed originale. Tutta la teoria sul tempo, la filosofia dei Daimones, le scoperte, gli "intrighi"... un incastro perfetto, con tanti indizi sparsi qua e là, fino ad arrivare al grande mistero, che non viene mai svelato apertamente, a parole, ma solo con le sensazioni, con i corpi.
Scene hot: descrizioni discrete, mai volgari nè in stile harmony, coinvolgenti nella loro semplice naturalezza.
Che altro? Ah sì! Mi è piaciuto un sacco. :-)

01/04/14, ore 17:20

WOW. Ho divorato ogni capitolo con il fiato sospeso... Ho divorato la tua storia in ogni momento libero che i miei bimbi mi lasciavano...

Complimenti. Una delle più belle storie che io abbia mai letto su EFP

15/03/14, ore 20:01

In assoluto la mia Dramione prefrita!
Ho ormai perso il conto di quante volte l'ho letta e nonostante io ora la sappi praticamente a memoria riesce sempre ad emozionarmi!
Davvero tanti complimenti!! Scrivi molto bene ed hai avuto un idea davvero originale :)
La ff è interamente meravigliosa ma il finale è quella parte che mi fa sempre versare qualche lacrima, il solo pensiero che Draco possa non "ricordasi" di lei è devastante e nonostante tutte le volte che l'ho letta non riesco a fare a meno di frignare come una bambina, una volta arrivata a quel punto.
Che altro dire se non.. continua cosi!!!
Baci! :)

05/03/14, ore 21:56

Ciao! Inizio facendoti i complimenti per questa FF che ho trovato particolarmente originale e completamente fuori dagli schemi delle dramione lette fino ad ora: ho apprezzato tantissimo il tema del viaggio nel tempo e la "corrispondenza" caratteriale,se posso chiamarla così, tra il tuo Draco/Phineas ed Hermione. I tuoi personaggi caratterizzati e sviluppati a 360 gradi nella loro personalità e nel loro modo di porsi e di agire mi hanno fatta sentire parte della storia. E' la prima volta che leggendo una FF mi emoziono fino alle lacrime, ho tenuto il fiato sospeso fino alle ultime due righe dell'epilogo, che sono convinta tu abbia gestito in modo stupendo: non sarei sopravvissuta a un mancato riconoscimento dei fatti avvenuti nel 1848 da parte di Draco/Phineas.
Non riuscivo letteralmente a smettere di leggere,finito un capitolo era impensabile non proseguire nella lettura!
Ammiro la tua attenzione per i dettagli,che non hai mancato di rimarcare e spiegare con le note complete ed esaustive alla fine di ogni capitolo; per non parlare delle frequentissime citazioni che ho semplicemente adorato.
Mi sono sentita particolarmente in sintonia con il tuo modo di scrivere, scorrevole e non forzato,quasi spontaneo anche se sono sicura che dietro ad ogni capitolo ci sia tanto lavoro.

Ti ringrazio per questo lavoro meraviglioso che ho avuto la fortuna di leggere, continua a scrivere e mantieni il tuo stile dettagliato, fresco e spontaneo,che non risulta mai pesante e "pacchiano". (mantieni le citazioni e le note che per me hanno, in parte, reso unico il tuo racconto)

Ancora complimenti! :)

05/03/14, ore 12:56

Ciao, ho letto la ff un pò di tempo fa e volevo davvero farti i miei più sinceri complimenti! è bellissima! hai superato tutte le Dramione che ho letto fino ad ora ! questa storia del salto indietro nel tempo è stata davvero originale. E poi la tua Dramione non è stata solo un pretesto per aggiungere immagini di loro due a letto insieme, ecc ecc. La trama è ben strutturata, avvincente e mai scontata! quindi di nuovo, congratulazioni e complimenti ^^ nel momento dell'addio tra Phineas ed Hermione mi è venuto da piangere. Non mi era mai successo con una ff :') ! sei troppo brava, spero che tornerai a scrivere presto! Baci.

01/03/14, ore 22:00

Fantastica!
Io non sono amante delle storie troppo lunghe perché se non sono scritte bene si rischia di far annoiare chi le legge, ma questa è l'eccezione che conferma la regola. L'ho letta tutta in un giorno non riuscivo a staccarmi dal pc perché appena finito un capitolo ero curiosa di cosa succedeva dopo.
Forse di mestiere fai la scrittrice e se così non è dovresti farla perché hai una gran padronanza dell'italiano e una grande immaginazione, davvero ho letto libri scritti peggio.
Ancora complimenti e spero di poter leggere ancora dei tuoi lavori
Sibilla

22/01/14, ore 21:27

Eccomi qui a leggere (...forse per la quarta volta, non lo so...) questa meravigliosa storia. Con quelle di Mirya e di Savannah sono le mie preferite. Affascinante l'ambientazione, intreccio ricco, mai banale, colpi di scena, l'amore...,, insomma qualcosa di veramente coinvolgente. E' così bello leggere racconti così: la storia ti scorre negli occhi come se la vedessi e non fossero solo parole quelle che leggi... E allora la domanda: -Perchè non c'è più niente di tuo su efp? Stai scrivendo ancora qualcosa?
Grazie se vorrai rispondermi.

07/01/14, ore 16:55

L'ho cominciata ieri pomeriggio e l'ho finita ora! Divorata!! Ho letto tantissime dramione e, a parte la saga di kysia ( che è praticamente una storia a sè ) e la rosa nera che è la prima che ho letto, le confondo un po' tutte perché anche se alcune mi prendono di più e altre di meno comunque hanno tutte più o meno lo stesso stampo. La tua storia invece è.. WOW ogni volta che mi soffermavo a pensare alla fine di un capitolo me lo ripetevo! Questa storia è assurda! Meravigliosa! Come hai fatto cavolo? Mi ha preso veramente tantissimo e mi hai fatto anche commuovere al momento della separazione! Mi sono dovuta staccare 5 minuti dallo schermo perché vedevo tutto sfuocato!! Oh cavolo mi viene un po' da piangere anche ora dopo aver finito la storia! Che dire.. Grazie!!
Pre

06/01/14, ore 05:34

ho aspettato di leggere tutta la storia...e devo dire di essere rimasta parlizzata!!! è davvero STUPEFACENTE!!!! davvero strepitosa!! gli avvenimenti intriganti, la storia passionale, il finale che lascia tutti con il fiato sospeso, chidendosi di phineas (descritto nella tua shot successiva). complimenti davvero!!ti meriti un applauso ed un inchino con tanto di lode!!!...spero di leggere presto una tua nuova FF!! =)

07/11/13, ore 12:27

La mia fanfiction preferita. Non ci sono dubbi. Scrivi in una maniera indescrivibile, senza contare che la tua fantasia mi sembra illimitata. Credimi se ti dico che alla fine della storia ho pianto, volevo non finisse mai. L'ho riletta almeno 3 volte e riesce sempre a colpirmi e a sorprendermi come fosse la prima... Spero tu scriva altre fanfiction, sarebbe un peccato se non lo facessi più :)
Tanti saluti
Liria

30/09/13, ore 21:51

Sono senza parole, non riesco a credere di aver già finito questa storia! Ti ammiro veramente tantissimo per aver creato un intreccio simile: studiato, mai banale, ben scritto ed emozionante ! Negli ultimi capitoli ero già rassegnata alla separazione definitiva e invece hai ribaltato la situazione ! Dolcissimo anche il pezzettino dedicato al vecchio Girvin ! Di poesia devo ammettere di essere ignorante ma queste della Duffy sono veramente belle e mi è venuta voglia di comprarmi qualcosa di suo ;) Per quanto riguarda Draco e Hermione rimangono sempre la mia coppia preferita e la citazione di Cime Tempestose l'ho trovata perfetta, anche io mi sono immaginata un sentimento simile ! Veramente tanti complimenti, Marti

30/09/13, ore 20:42

Sto leggendo febbrilmente questi ultimi capitoli, veramente intensi ed emozionante! È straziante la consapevolezza che la separazione sia l'unica alternativa ...