Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

17/06/15, ore 10:47

Ho finito di leggere "Gargoyle" e voglio lasciarti una recensione.
Perché sei bravissima: per lo stile di scrittura, per l'accuratezza dei dettagli, per la ricerca approfondita, per l'uso sapiente delle note esplicative. Ma soprattutto per la costruzione dei personaggi e per la potenza dei sentimenti che hai descritto.
Ho sentito tutto questo nella tua storia e adesso che ho terminato di leggerla mi sento un po' "sola".
E poi... -io tendo a commuovermi facilmente, quindi quest'ultima considerazione potrebbe non avere molto senso, però...- il momento in cui Hermione, seduta nella serra, chiede a Draco se vuole che usi l'Oblivion su di lui, mi ha strappato le lacrime. L'ineluttabilità di quello a cui andavano incontro mi si è parato davanti in maniera vivida.
Mi sono immersa completamente in questa narrazione grazie alla tua abilità di scrittrice.
Desidero essere una voce in più a dirtelo: grazie per questa tua bellissima storia.

26/04/15, ore 11:06

Una storia eccezionale!
Accurata in ogni minimo dettaglio, non so come tu abbia fatto.
Le mie congratulazioni, sei una scrittrice formidabile!

14/04/15, ore 23:15

Ciao, questa è una fanfiction parecchio 'vecchia' in quanto è stata scritta cinque anni fà. Non so se ti interessa saperlo, se eusi ancora spesso efp o se stai scrivendo altre storie, ormai dimentica di questa. Comunque io la mia recensione voglio lasciartela, DEVO lasciartela. Ho letto la tua ff l'anno scorso, non avendo però mai tempo di dirti cosa ne pensavo. Questa è stata, è, e sarà semppre la mia fanfiction preferita. E' bellissima, non trovo difetti! Mi hai fatto appassionare alla ship molto più di quanto già non fossi, mi hai fatto sognare, mi hai fatto scoprire un lato di efp che adoro; il contenere così tanti bravissimi giovani autori! E' così ben scritta, originale, la trovo una genialata incredibile. Dovresti scrivere un libro, spero che prima o poi ti capiti l'occasione. Complimenti ancora, è strepitosa. Volevo solo dirti questo.

02/04/15, ore 20:20

diciamo che sono molto in ritardo nella recensione, ho pensato a tante cose da scriverti e hanno fine ho optato per una sola frase, che forse avrai letto moltissime volte in tutte le recensioni che ti hanno scritto eppure è l'unica. Straordinario, il tuo è stato un capolavoro straordinario. Ho letto moltissime volte questa storia eppure ogni volta mi prende come fosse la prima. A volte penso ad un epilogo dell'epilogo in cui magari mi provo ad immaginare Draco ed Hermione anziani che ripensano alla loro vita, magari con il Manor pieno di nipotini.
ti volevo dire solamente grazie perchè è raro che io mi affezioni a qualcosa eppure io mi sono affezionata alla tua storia.
grazie. Nicole

15/02/15, ore 15:44

Questa storia mi accompagna da ben sei anni. Quando mi ci sono imbattuta ero praticamente all’inizio della mia adolescenza. Ad oggi sono cresciuta e maturata eppure ho continuato a leggere con piacere, di tanto in tanto, Gargoyle. Credo che questa sia la quarta volta anche se non ricordo con precisione. Ciò di cui sono certa è che dopo un po’ sento sempre il bisogno di tornare qui su Efp, che ormai non “frequento” più, solo per perdermi di nuovo tra le parole della tua storia.
Mi sento emotivamente legata a Gargoyle in una maniera che non riesco a spiegare neanche a me stessa. Certamente negli anni la mia percezione e le mie emozioni durante la lettura sono cambiate, eppure non ho mai smesso di amare questa fanfiction incondizionatamente.
Come ogni volta, arrivata all’epilogo, non sono riuscita a sentirmi totalmente felice. Certo, sono sollevata dal fatto che l’anima di Draco fosse in qualche modo assurdo legata a quella di Phineas, perché questo mi fa sperare che abbia vissuto una felice e lunga storia d’amore con Hermione. Io devo credere che Draco ed Hermione siano rimasti insieme nonostante le avversità, perché vorrebbe dire che l’immenso sacrificio di Phineas non è stato vano.
Pensare al Lord mi rende infinitamente triste. Avendo letto anche la one shot a lui dedicata, ho avuto la conferma che egli abbia effettivamente ricordato tutto, che i sentimenti di Draco erano anche i suoi sentimenti, che l’amore di Phineas fosse reale e che i due uomini, Draco e Phineas, fossero legati attraverso una sorta di contatto tra le loro anime. Draco e Phineas hanno amato entrambi Hermione, ma solo uno dei due ha avuto la possibilità di vivere quell’amore. Solo uno dei due ha avuto tempo.
Tempo: il concetto attorno a cui ruota l’intera vicenda.
Ed è per questo che il mio cuore freme, e spera che Draco abbia agguantato la possibilità concessagli dai complicati ingranaggi del destino e del tempo. Spero che si siano amati tanto, e a lungo.
Sono convinta che il Lord abbia vissuto per tutto il resto della sua vita ricordando sempre Hermione, e penso che il suo cuore abbia continuato a battere solo per lei. Sicuramente la sofferenza sarà diventata più sopportabile nel corso degli anni. Del resto, il tempo fa sbiadire ogni cosa. Ma non sempre è in grado di cancellare tutto.
In ogni caso non lo sapremo mai, e questo mi lascia con la solita sensazione di amarezza che provo ogni volta che torno a leggere.

Ti ringrazio ancora  per aver dato vita a questa magnifica storia. Come avrai capito mi ha rubato il cuore e so già che prima o poi mi ritroverai qui.
Cris
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 02:40 am)

02/02/15, ore 21:17

Lacrime. Ok si, sto piangendo. Come sempre ogni volta che leggo entro in un mondo parallelo e quando alla fine sono costretta a tornare alla realta' ne esco devastata. Parto dicendo che sono entrata da poco nel mondo di efp (forse un anno o poco meno) e fino ad ora non ho mai lasciato una recensione. Non perche' non mi interessasse dare un appoggio agli scrittori, ma perche', nonostante la mia passione per la lettura, non so scrivere e non riesco esprimere le mie emozioni. Anche adesso, mi sento tanto in imbarazzo a scrivere questa recensione, se cosi' si puo chiamare (non so nemmeno come si scriva una recensione dannazione!). Sono una piccola creatura che si muove silenziosa, non mi espongo mai. Ma questo! Questa storia e' qualcosa di troppo. Mi sono ritrovata a scoprire questa fanfiction di quattro anni fa addirittura, non so nemmeno se tu riesca a vedere questa recensione(?), se faccia ancora parte di questo piccolo grande mondo di efp; ma volevo davvero ringraziarti per le emozioni che mi hai regalato. Come ho detto non sono brava ad esprimere quello che penso, maledetta me! Quindi solo grazie, grazie davvero di cuore.

31/01/15, ore 09:17

Sono senza parole. Ho finito di leggere questa fanfiction e mi sento svuotata. Hai scritto la migliore fanfiction che io abbia mai letto. Ne ho amato ogni singolo capitolo. Ho trovato geniale la tua idea di scrivere all'inizio di ogni capitolo citazioni di letteratura inglese..Mi sono emozionata tantissimo leggendo e a me non capita spesso! Sei bravissima e vorrei tanto che tu ne scrivessi un'altra o magari un libro! Saresti un talento sprecato se non lo facessi! Grazie per avermi fatto provare delle emozioni bellissime e ancora complimenti.
Ciao :)

28/01/15, ore 23:16

Ho amato questa fic in ogni sua parte, in ogni frase, sfumatura e sentimento! Mai banale, perfettamente costituita, dolce, struggente, calda come un abbraccio di una persona amata...
Non posso far altro che metterla tra le preferite!!!!

12/12/14, ore 17:06

Questa storia é una meraviglia davvero *-* ma quanto scrivi bene tu ?! Adoro che sia ambientata nel 1800 ma sono troppo curiosa di sapere se draco è davvero draco
Ancora complimenti <3 una delle 3 migliori dramioni mai lette

17/09/14, ore 00:40

Appena finita di leggere!!! Davvero bellissima, in tutto!!! Il viaggio nel tempo, la storia tra Draco e Hermione (gli inizi decisamente turbolenti, le incomprensioni, le omissioni, l'amore che pian piano sboccia, la passione, il dolore nel doversi lasciare e, quando sembrava tutto perduto, il loro ritrovarsi nel modo più dolce che esista!! Ma prima ancora grande hermione che nonostante tutto decide di aiutare draco, lottando per la sua vita...non poteva esserci inizio migliore), i colpi di scena, tutte le creature che hai inserito (vampiri, gargoyles, girvin che tenero!!), i personaggi originali...tutto tutto insomma!!! Anche le citazioni sempre puntuali e azzeccate!! E ho anche molto apprezzato le scene erotiche...molto ben scritte!!! D'altronde quando c'è di mezzo draco non può essere diversamente!!! ;) certo ora per loro inizieranno tempi duri....i giorni della ricostruzione, delle spiegazioni, del doversi difendere da chi non li capirà o accetterà...ma se riusciranno a farsi forza l'un l'altro..,l'amore è la cosa piu potente che esista!!!

03/09/14, ore 14:43

E' passato molto tempo da quando hai finito di scrivere questa storia, ma io l'ho scoperta solo adesso.
Me ne sono innamorata immediatamente, mi ha dato emozioni che non avevo mai provato leggendo ff, mi sono commossa, divertita, arrabbiata, in una parola mi ha COINVOLTA!
Ammiro coloro che riescono a mettere su carta i propri pensieri, a renderli vivi, non credo ne sarei mai capace, ma la tua storia ha qualcosa di più, sembra vera, sembrano personaggi reali, non frutto della brillante immaginazione della Rowling.
Andando avanti con la lettura ci si innamora di loro, diventano come degli amici e, arrivati alla fine, lasciarli diventa quasi doloroso.
Bravissima, anche se come termine mi pare riduttivo.
Mentre stavo leggendo il capitolo in cui Hermione torna al futuro, come sottofondo musicale, per radio, stavano trasmettendo una canzone dei Queen, quella che fa da colonna sonora al film "Highlander": mai accompagnamento musicale mi è sembrato più appropriato, "voglio vivere per sempre"......da brividi.
Grazie.
S.

21/08/14, ore 23:14

Ciao, ho appena finito di leggere questa magnifica fanfic e ho voluto lasciare una recensione per complimentarmi con te. Innanzitutto, tralasciando il fatto che scrivi divinamente, questa storia mi ha colpita soprattutto perché non è “come le altre”. Mi ha presa fin dalle prime righe, non mi ha mai annoiata (cosa fondamentale), ogni volta che finiva un capitolo rimanevo con il fiato sospeso e non potevo fare a meno di continuare a leggere. Hermione e Draco mi hanno trasmesso così tante emozioni che non puoi neanche immaginare, era come se io fossi stata lì, vicino a loro, e potevo sentire tutte le emozioni che riuscivano a provare toccandosi, parlandosi o semplicemente guardandosi. Devo dire che hai avuto davvero un’idea fantastica e ORIGINALE, ti faccio ancora i miei complimenti, te li meriti tutti quanti. Mi scuso in anticipo per la recensione merdosa, ma non sono abituata molto a recensire, lol.
Adesso devo andare, alla prossima!

P.S. Scusa se c’è qualche errore, ma sono con il telefono e non ho ricontrollato.

20/07/14, ore 00:55

Ammetto che è passato un po' di tempo da quando ho letto questa Fanfiction, però mi ricordo bene che l'avevo reputata una delle migliori mai lette, sicuramente. Non per niente sta tra le ricordate!
Avrei voluto recensirla prima, dato che era nella lista delle "assolutamente meritevoli" ma è andata così, non posso farci nulla.
Innanzitutto ho amato l'ambientazione. Ho sempre amato l'Età Vittoriana e il connubio con Harry Potter è stato per me l'apoteosi.
Mi è piaciuto soprattutto il fatto che non hai descritto i personaggi come esseri sovrannaturali senza difetti, come mi è capitato qualche volta. Anche solo il fatto che hai parlato di Draco Malfoy come "affascinante ma non bellissimo" ha reso la storia, a parer mio, molto più coinvolgente.
L'epilogo è stato un parto (e menomale che l'ho soltanto letto, non immagino la tribolazione da parte tua durante la scrittura). Ammetto che ho avuto paura che tutto ciò per cui si era lottato durante tutto il periodo della storia fosse andato perduto, che sarebbe terminato col classico "Hermione si sposa felicemente con Ron" anche se, già dalle premesse, mi era sembrato impossibile un simile finale.
Ho amato ogni capitolo, dal primo all'ultimo e spero mi perdonerai se non sono in grado di trasmettere a pieno il mio entusiasmo nel leggere la tua storia, ma sappi che è stata uno dei metodi con cui ho preferito passare il mio tempo libero.
Di nuovo complimenti per la bellissima storia e spero che scriverai nuovamente qualcosa di così meravigliosamente coinvolgente.
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 12:57 am)

26/05/14, ore 14:15

Ho preferito recensire dopo avere letto tutta la storia e ti faccio davvero i miei complimenti! Il colpo di scena    in cui Draco controlla l'arazzo mi è piaciuto un sacco, specialmente dopo che aveva trattato Hermione a quel modo. Di tutta la storia ho particolarmente apprezzato lo sviluppo del ruolo dei gargoyle nella vicenda e i vari riferimenti letterari all'inizio di ogni capitolo, molto azzeccati! :)

14/05/14, ore 20:17

Questa storia è davvero stupenda! È la più bella che avessi mai letto, davvero. Ha tutto, non manca niente, i personaggi hanno un loro spessore, i luoghi in cui si svolge la fic sono descritti così bene che mentre leggevo avevo un immagine chiara in mente d come potesse essere. Complimenti davvero.