Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

30/03/11, ore 23:51

Ciaooo! Nott mi piace sempre meno e prevedo scintille al ballo di primavera di Belinda, lui vuole qualcosa altrimenti non l'avrebbe avvicinata visto che va contro ad ogni suo principio e credo altrettando che Malfoy vorrà portare Hermione al unico ballo che può concederle rischiando però di trovarsi davanti Nott. Detto questo temo anche che il mese di cui parlava il Daimons si iniziato la famosa notte a Westmister, quindi i tempi ormai sono brevi e come tali non posso che succedere casini da qui in poi! Un bacione Lisa

30/03/11, ore 22:18

Meraviglioso...questo capitolo e' un piccolo capolavoro. La mia mente malata e contorta mi spinge a credere che il signor Nott abbia avvicinato la Griggs per assicurarsi l'invito al ballo d'aprile per poter smascherare Malfoy con la Mudblood, spero proprio di sbagliarmi inoltre io continuo a spremermi le meningi cercando di trovare una soluzione plausibile per tutta la faccenda del salto nel tempo ma niente,e la frase di Bran "cose terribili accadono ai maghi che si intromettono nel tempo",e cosa succede l'8 marzo? E' la festa della donna...e detto questo tanti saluti e alla prossima, sono negata come investigatrice...a presto kiss
Laura

30/03/11, ore 21:22

L'inizio di questo capitolo mi ha un pò spiazzata; non pensavo più a Belinda ed ora rieccola per di più con intenzioni favorevoli nei riguardi di Hermione, poi arriva Nott ed allora ho sospettato volesse in qualche maniera arrivare ai nostri eroi attraverso Lei, ma sembrerebbe di no  (almeno per ora)?!.
Secondo me Hermione comincia a capire qualcosa e fortunatamente non si fida di Bran. Insomma la trama si fa sempre più complicata e ti giuro che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Complimenti e al 13 aprile. Ciao ....Stefania.

30/03/11, ore 20:02

questo capitolo mi ha un pò delusa...va beh,vedrm nel prossimo...
sarà un agonia l'attesa prolungata T________T
alla prossima,kisses!!

30/03/11, ore 19:57

Bran è un tale curiosone! Per fotuna Hermione mantinene sempre la stessa caparbia!

30/03/11, ore 19:35

Arieccomi! (con un allegato in più: il 5 marzo è nato il tuo forse più piccolo lettore, Riccardo) Capitolo molto intrigante, dove la storia si ispessisce in nuove ricche pieghe. Ovviamente mi offro per partecipare al ricamo delle tende di Miss Griggs. Sai che non mi ero affatto immaginata Nott come un bellissimo ragazzo? Non so perché. Forse nell'iconografia ormai consolidata delle Dramione la bellezza assoluta è appannaggio di Blaise Zabini (maschio o femmina che l'autore decida di farlo nascere). Non vedo l'ora di andare (perché ci si va, vero??) alla festa di primavera. Complimenti, come sempre. Bacio
Francesca

30/03/11, ore 19:31

Cara Lhoss,
mi sono finalmente decisa a scriverti due parole. E' da un pò che seguo i tuoi scritti che mi piacciono tantissimo. Ti ho scoperta e conosciuta grazie a Mirya, che mi ha incuriosita ed ho iniziato a leggerti. "Gargoyle" è fantastico, esattamente come gli altri tuoi racconti, ma questo in particolare mi sta appassionando moltissimo. Questa intraposizione tra passato e presente mi affascina ed il tuo stile di scrittura è molto, molto elevato. Hai carattere e si vede dal modo in cui usi le parole, sempre con uno scopo preciso e raffinato. Ti ringrazio perchè con i tuoi scritti mi fai fantasticare.

30/03/11, ore 18:46

Sono contenta del ritorno di Belinda, dato che a mio parere è uno dei personaggi più interessanti e meglio caratterizzati dell'intera storia. E' una donna che ha saputo dimostrare forza e coraggio: nonostante l'abbia odiata al suo confronto con Hermione adesso è tornata tra le mie simpatie per questo ballo di aprile, un modo per rimarcare ancora una volta il suo anticonformismo.
La presenza di Nott invece, non mi riempie di entusiasmo (pur essendo anche lui molto affascinante e approfondito nella sua introspezione). In effetti, il suo comportamento con la Griggs è proprio come lo prevedevo, dispotico e insopportabile, anche se lei lo trova così attraente e quant'altro!
La lemon è... come dire... tua, con tutto ciò che quest'affermazione comporta :D

La seconda parte è strepitosa, Hermione mi piace tantissimo come sempre. Riesco a capirla: ormai non appartiene a nessuna delle due epoche in particolare, qualunque cosa decidesse di fare proverebbe nostalgia per ciò che abbandona. Una parte di me la vuole lasciare tra le braccia di Malfoy, ma d'altro canto Hermione non può fare a meno di Harry, Ron e dei suoi amici del 1998 quindi... devo dire che ci hai lasciati con una bella gatta da pelare!

Il capitolo è incredibile come al solito, così spettacolare in ogni sua minuzia. Che dire, attendo il prossimo aggiornamento con ansia! Un bacione :)

30/03/11, ore 00:09

Son di nuovo qua. Prima o poi riuscirò a recensire il giorno dopo la tua pubblicazione...fino a quel momento, non ne parliamo.

Mi piace quando introduci nuovi personaggi e Aristofane è proprio interessante. In primis per la sua natura, perchè attraverso lui introduci il mondo dei Gargoyle, poi parla per enigmi e questo lo trovo fantastico. Io provo a raccapezzarmi con le sue risposte. Allora dice ad Hermione che loro prevengono la distruzione del tempo. Quindi Hermione è lì per un motivo ben preciso, ha uno scopo, e ciò che deve fare lo sa già. C'entrarà Draco? Deve salvarlo? E' lui la chiave? E quanto manca alla fine del mese? Mmmmmm...domande. Sei sadica a lasciarci così, lo sai? Necessito della mente di Hermione. Una delle cose che mi piacciono di più dei tuoi Gargoyle è il fatto che non mentono...anche se direi che può esserci differenza tra il dire la verità e non dire una bugia. Persone allenate a questa pratica sanno che tra questi due estremi c'è un baratro. Un nome a caso? Draco Malfoy!! Mi hanno davvero incuriosita. Sei stata un po’cattivella a descrivere l'ultima parte dal punto di vista del Gargoyle...volevo sentire le rotelle del cervello della Gryffindor per vedere se aveva avuto qualche intuizione. Tra l'altro...ma quanto è intelligente Hermione?? Mi stupisce sempre!

Passiamo ai nostri piccioncini che se non combinano qualcosa non son contenti! Io dico che come al solito Draco ha una grande sensibilità nel capire Hermione. E anche se l'hai buttato lì, come ricordo di una cosa passata, la dolcezza di Draco nell'accarezzarla, nell'abbracciarla dopo la nostalgia, il dolore di ricordi della sua vita, mi ha sciolto il cuore. E' inutile che faccia l'aggressivo, questo dedicarsi a lei è così bello e così significativo di quel qualcosa che rimane sospeso da loro, che mi stupisce sempre. E volgiamo parlare di questo qualcosa?! Entrambi lo tengono sospeso nella semicoscienza. Sanno che c'è, ma non hanno intenzione di affrontare in alcun modo. E' molto più semplice lasciarlo lì, senza analizzarlo. Ignorarlo volutamente, perchè fa paura. E la paura dei propri sentimenti per lui? Ho riletto l'ultima parte che ho scritto e mi sono sembrata Freud...la smetto!

Vuoi farmi parlare del suo modo per farle confessare ciò che gli nascondeva? Cioè...tu sei un genio! Non ci volevo credere che lui riuscisse a concentrarsi su altro...povera Hermione, ti immagini la difficoltà? Prima il corpo, poi la mente: dalla superficie alla profondità. Che Draco voglia tutto, ogni cosa, lo sapevamo dall'inizio. Non credo che lui accetterà mai l'idea che in un futuro prossimo indefinito(la fine del mese?) lei non sarà più sua. Non può proprio concepirlo. Ed allora nella paura di perderla, le deve dare un motivo per restare. Lui può fermarsi. E se lui può fermarsi ed è affidabile perchè mai Hermione dovrebbe voler tornare alla sua epoca? E' così che ragiona il nostro Lord? Benissimo. Definirei la sua visione del mondo Dracocentrica. Mi passi il neologismo? Ad ogni modo credo che sia ben diverso, come dice Hermione, fermarsi quando dice lui e quando invece lo chiede lei. Una gran differenza a dire il vero. Però il nostro Lord non ci arriva...o non ci vuole arrivare. Il concetto è quello e lui lo generalizza un po’ troppo.

E poi si offende. Insomma, quel che ha fatto ha fatto, bisognerà pur pagarne le conseguenze!

Concludo, come al solito, con i miei complimenti perché mi sembra che tu riesca a scrivere capitoli sempre più belli e interessanti. Forse sarà perché stiamo entrando nel focus della storia, ma non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire i nuovi risvolti.  Tra l’altro sono sempre più innamorata dei tuoi Hermione e Draco…come fai?

Un bacio, Tania.

27/03/11, ore 11:55

forse il capitolo più bello. mi è piaciuto moltissimo!
e poi cìè finalmente un apertura verso un possibile ritorno, anche se devo dire Draco con i suoi collegamenti al futuro (questa volta molto più percettibile, povera hermione distratta xDDD) è evidente che anche lui sa più di quel che sembra.
il "pezzente" comincio a non tollerarlo più con i suoi modi molfoy mi ha contagiata xD

a presto, bravissima come al solito!

26/03/11, ore 16:12

Carissima buon pomeriggio! Come stai?
Ho appena fatto un viaggio nel tuo meraviglioso mondo gustandomi gli ultimi due capitoli e sono senza parole. Hai una straordinaria capacità di prendermi e trascinarmi oltre lo schermo, in quel mondo che così sapientemente disegni davanti ai miei occhi; mi perdo nelle descrizioni particolareggiate, dettagli visivi, odori, suoni, luci e ombre come se fossi protagonista attiva della storia. Queste ultime “novità” poi: Matrona Nott e Aristofane, sono estremamente interessanti! Eudora mi intriga e mi intimorisce abbastanza, è una donna forte, decisa e calcolatrice, insomma un osso duro ed assieme al suo Theo sta tramando cose che non vedo l’ora di leggere.
Bran… ecco ancora le vibrazioni strane che mi manda questo personaggio. Non ne ero convinta all’inizio, non lo sono a maggior ragione adesso. Non dopo che ho intravisto il suo “compiacimento” nello scoprire di essere così vicino a Malfoy. Cos’ha in mente? Una vendetta? Per quanto tenga ad Hermione e voglia starle vicino, mi sembra stia facendo un gioco sottile e subdolo perseguendo i suoi interessi che tuttavia ancora non capisco.
Draco, cucciolo, è così tremendamente affascinante!! Non fa che stupirmi e conquistarmi: dalle attenzioni nella vasca da bagno alla Pietra-Nebbia, dalla lentezza esasperante con cui la vuole sua, sia corpo che mente, mentre fanno l’amore, all’insicurezza e alla rabbia che nasconde dietro l’indifferenza per il dispiacere di non essere ancora stato perdonato da Lei. Sono follemente innamorata, ecco, lo ammetto. E non mi stancherò di leggere di Lui mentre mi arrabbio per il suo essere un bambino e mi sciolgo per il suo essere un Uomo con la u maiuscola. *-* (Ah e l’idea del Drago di nei è assolutamente splendida… l’idea che siano Destinati è molto bella e sono certa che rileggendo la mia mente coglierà nuovi particolari che magari ora mi sfuggono.)
Hermione Hermione, per una volta passa dalla parte del torto. Non puoi torturarmi così Malfoy!
Assolutamente splendido il dialogo con Aristofane (che già adoro, un buffone giramondo con una nota malinconica.. per non parlare di quei dettagli così perfetti che descrivi “Dalla bocca di Aristofane uscì un rumorio di sassolini in un sacchetto: il piccolo Gargoyle, o Daimon, stava ridendo” cioè ti rendi conto di quanto sei dannatamente brava?! Io ti adoro!!). Hermione è sempre una donna con un’intelligenza sopra alla media, sveglia e pronta, e sempre gentile, posso essere orgogliosa di come la stai rendendo? Mentre Bran mi ha dato solo fastidio, devo ammetterlo.
Ora ho in testa un trilione di domande e non vedo l’ora di tuffarmi di nuovo nei tuoi misteri, nel tuo mondo, nella tua vastissima bravura e svelare pezzo per pezzo quale sia la Chiave e quale la Porta, quali saranno le scelte ed i comportamenti di ogni tuo personaggio; mentre i giorni che ci separano dalla fine del mese scorrono veloci mi metto in attesa di fianco a Draco (aaaaaaaaahhhhh), certa che ci regalerai emozioni travolgenti come sempre. Perdona la recensione sconclusionata, mi son fatta prendere la mano.
Bravissima oltre ogni dire. Grazie, un abbraccio
Ale

26/03/11, ore 13:08

Meravigliosa la tua capacità di intrecciare due realtà apparentemente distanti come la storia di Aristofane e la relazione tra Hermione e Draco.
Aristofane creatura di pietra che tu hai modellato così sapientemente da renderlo più umano di molti altri personaggi ( ed il mio pensiero corre a Nott).
Draco che da alcuni capitoli continua a svelarsi, a mettersi in gioco, a voler di più ( ma cosa?) e che utilizza dimostrazioni infantili e puerili per far notare il suo cambiamento ed evidentemente è l'unico modo che riesce ad elaborare, lui così impreparato a dover dimostare qualcosa.
Hermione incapace di sciogliersi se non con il corpo ed ancora profondamente confusa.Cosa deve perdonarsi? Il tradimento con Ron? La sua incapacità di cedere alla serpe?
Ti giuro che alla sua mancata risposta di perdono da parte di Draco, mi è sfuggito un sonoro " Ecchecazzo!".
Perchè è tale la tua bravura nel creare i personaggi che, come una innocente fanciulla,palpitavo e soffrivo nel vedere il Lord porre una domanda così importante.
Brava, sinceramente!!
Paula

26/03/11, ore 11:32

Tesoro mio, perdonami se non ti ho scritto immediatamente dopo aver letto il capitolo è un periodo di grande lavoro e stanchezza!! Capitolo meraviglioso, lo sono tutti i tuoi ma questo ha un qualcosa di magico, persino troppo perfetto!!  Vorrei subito dirti che Aristofane è MITICO, mi piace da morire, è ironico, simpatico, fuori dalle regole, intelligentissimo, ha subito capito che la strega Hermione è particolare, diversa, sublime, mentre Bran è rozzo, insicuro e più abituato a uccidere che a parlare!!  Lo adoro dovresti dedicare un libro a lui e alle sue millenarie scorribande!! Come Hermione anche io sono rimasta impietrita quando il Lord ha detto "non fossimo stati così ciechi...........", cosa ricorda confusamente dell'altro se stesso il nostro adorabile Draco? Ed ecco che nella tua immensa bravura sei riuscita a farci sudare freddo con l'idea di due chiacchiere mentre facevamo sesso con Malfoy, idea geniale la tua!! Le risposte sempre più confuse di Hermione e le domande sempre più strozzate di Draco sono bastate a farci battere il cuore!!  Non sono solita a perdonare gli uomini, anche se di carta (grazie Mirya) ma Hermione, ti prego come fai ancora a non concedergli la sicurezza del tuo perdono, sta facendo di tutto per farti dimenticare quella orribile notte. E' dolce, comprensivo, ti dimostra tutto il suo sentimento con gesti che nemmeno lui pensava di essere capace!!  e ancora non sa di quel bacio, che sono certa che Bran farà di tutto per fargli sapere!! "non mi riguarda" come un bambino viziato si rifiuta di conoscere le sue prossime mosse perchè sa che la porteranno via da lui e aspetta alzato il suo ritorno guardando dalla finestra, che imma gine tenerissima!!  Aristofane da risposte così criptiche che solo la mia Hermione potrà decifrare "chiave - porta" e poi perchè "entro la fine del mese". Attendo con impazienza il prossimo capitolo ti auguro una buona domenica!! Un bacio Igrain

25/03/11, ore 14:59

Sono di corsa, periodo infernale, ma non posso mancare, che stalker sarei?
Aristofane, le lacrime tonde, di pietra bianca, che dettaglio delizioso! Mi sono innamorata voglio un Daimon come Aristofane nel mio giardino, assolutamente.
Davvero difficile commentare lo scambio tra Draco ed Hermione, decisamente una conversazione particolare, lui non finisce di sorprendermi, la gravità del suo gesto giustifica il suo tentativo di porvi rimedio, certo che lei non ne ha imbroccata una, spero riesca a rimediare in fretta.
Sono molto molto curiosa di capire a cosa ci porteranno le significative rivelazioni che ci hai lasciato qui e la.
Come anticipato fuggo, non confondere la mia pochezza di parole con disaffezione, perchè non è così, è solo che il tempo è tiranno, ma la mia ammirazione per la tua storia è immutata, anzi no, aumenta capitolo dopo capitolo.
Grazie
Monica

25/03/11, ore 14:33

Ciao Lhoss!
Come vedi questa volta sono stata più diligente rispetto agli ultimi aggiornamenti e questo soprattutto per ringraziarti del fatto che domenica scorsa mi hai comunque degnato di una risposta lunga e succosa come al solito, nonostante abbia lasciato il commento a tradimento all'ultimo secondo! In realtà avrei scritto anche prima, ma volevo rientrare nel pieno possesso delle mie facoltà mentali, messe a dura prova da quasi due settimane di influenza - a proposito spero che la tua tosse si sia rivelata solo un falso allarme:) - e rileggermi ancora questo capitoletto così denso di avvvenimenti!
Ti ho già detto che odio essere ripetitiva, ma non so che altro dire se non che come al solito l'ho davvero adorato! Innanzitutto ho desiderato subito adottare come animaletto domestico il piccolo gargoyle Aristofane, anche se dubito che lui apprezzerebbe la proposta vista la grande dignità della sua razza:)
Scherzi a parte, mi è piaciuto da morire questo mostriciattolo nato dalla roccia, figlio di nessuno e desideroso di tornare nella sua orda per godersi in pace gli ultimi anni della sua turbolenta e avventurosa esistenza! E' uno di quei personaggi di cui ti affezioni fin da subito per forza di cose. Anche il modo in cui hai raccontato dell'esistenza e delle leggi dei garoyles, il loro rapporto con gli esseri umani e il considerarsi daimon, creeature a metà tra la dimensione umana e divina... sei stata davvero fantastica!
E tutto ciò riuscendo a legare brillantemente i due diversi momenti narrativi: i pensieri di Aristofane sugli umani e i loro limiti, e la conseguente evidente dimostrazione di ciò che dice nel dialogo tra il Lord ed Hermione. Mi riferisco in particolare a quando il mostro dice di non capire perchè gli uomini tendano a celare i loro veri sentimenti e quindi alla scena successiva in cui Hermione prova, senza riuscirvi inizialmente, a dire al Lord che i risultati delle sue ricerche l'hanno condotta ai gargoyles e che vuole andare alla loro ricerca con l'aiuto di Bran. E allo stesso tempo Draco mostra la stessa evidente incapacità, trovando più facile far capire alla strega ciò che prova con il linguaggio del corpo, piuttosto che con la voce: ognuno di quegli affondi era una muta richiesta alla ragazza di aprirsi e di confessarsi. E mi fa strano dirlo, ma credo che in questo capitolo sia stato proprio Draco il più sincero tra i due, quello che alla fine, se pure nel suo modo contorto - e qui ritorna la verità di Aristofane -, si è messo più a nudo, tanto da uscirne infine stravolto e sconfitto di fronte alla mancata risposta di Hermione.
D'altra parte non mi sento di criticare l'atteggiamento di lei. Ho avvertito in queste pagine, per la prima volta tutta assieme, la sua confusione: confusione per i sentimenti contrastanti che prova nei confronti del Lord, confusione per tutta la vicenda del viaggio nel tempo, del perchè è successo e del legame tra il Lord e il Malfoy del suo tempo. L'affermazione di lui su tutti gli anni persi a litigare a scuola mi ha destabilizzato per un attimo, prechè l'ho percepita come un qualcosa di ben più forte e concreto rispetto alle semplici sensazioni o piccole coincidenze che fino ad ora abbiamo notato - a questo punto però devo dirti che ho rinunciato a qualsiasi speculazione e mi limito a racimolare avidamente tutti i piccoli indizi che lasci ad ogni capitolo:) - .
In sostanza, è vero che Hermione poteva anche risparmiarsele quelle due battute, ma come si può attaccarla visto tutto il peso che sta portando sulle spalle? Una cosa però mi è rimasta poco chiara: per cosa dovrebbe perdonarsi prima di poter perdonare Draco? Si riferisce al tradimento nei confronti di Ron, o è più verso se stessa, per essere caduta nuovamente fra le braccia di Draco nonostante quello che lui stava per farle?
Non mi soffermo troppo sull'incontro tra Hermione e il gargoyle, perchè non ho altro da dire se non che è stato perfetto, pieno di mistero e di suspanse al pari di un brano della Rowling stessa. Aristofane è stato enigmatico come la Sfinge di Edipo e Bran continua a starmi sempre più antipatico: giuro che se fossi stata Hermione gli avrei mollato un ceffone sulla bocca, per come stava compromettendo con la sua stupida lingua l'incontro con il gargoyle. Che ottuso! Mi sorprende che uno come lui, che non fa altro che vantarsi del suo spirito liberale e che lotta per i diritti dei Mezzosangue, si comporti poi in modo così insensibile e volutamente irrispettoso verso un'altra creatura!
Comunque splendido capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci, Jane