Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

28/10/10, ore 20:56

E' vero che questo nuovo capitolo nn ha colpi di scena come gli altri ma devo dire che mi ha colpita leggere di un padrone così magnanico, soprattutto tenendo presente che si tratta di Malfoy.
Se partiamo con questi preamboli credo che questa convivenza nn debba essere così difficile per Hermione sempre che riesca a controllare quel caratterino che ha!
Siamo ancora all'inizio questo è vero e penso che ne succederanno di tutti i colori, tenendo presente che Hermione ha la capacità di mettersi sempre nei guai, ma credo e spero che nn ci saranno troppi episodi violenti nn dopo un inizio così e da un Malfoy che si comporta in questo modo.
Ma, staremo a vedere!!!
Il capitolo è pieno di particolari che nn fanno che arricchire la scena andando ad esaltare i due personaggi principali.Mi ripeterò ma fai un lavoraccio per farci capire quello che tu hai in testa e quindi devo dirti che ci riesci, io riesco a vedere quello che immagini grazie alle tue parole.
Attraverso gli occhi, curiosi ma soprattutto spaventati di Hermione, posso immergermi in questo mondo così diverso dal nostro nn solo a causa della magia.
Come sempre le descrizioni si amalgamano con i dialoghi e le emozioni dei tuoi personaggi, finalmente ci hai mostrato una Hermione debole e soggiogata dalla situazione in cui si trova.
Questo crollo dura poco è vero ma è bastato a renderla reale nn sempre pronta a razionalizzare su quello che le accade intorno.Si è concessa un momento di sfogo per poi tornare lucida e iniziare così a indagare sulla sua condizione.
Per quanto riguarda il padrone di casa, che dire, in qualunque situazione e in qualunque epoca si trovi, Mafoy è sempre Malfoy.Mi piace questo gioco che si è istaurato tra loro, sono ispiegabilmente attratti l'uno verso l'altra ma per motivi differenti; lei vuole solo scoprire cosa in realtà sta succedendo, lui invece è incuriosito da questa mezzosangue così diversa dalle altre che si permette di rispondergli a tono intrigandolo a quanto pare...Come andrà a finire???
Nn so come andrà a finire, credo che mi godrò lo spettacolo perchè nn riesco a capire cosa in realtà sia successo, Narcissa deve aver combinato qualcosa di oscuro per poter salvare il figlio e che Hermione si sia solo trovata nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Però poi mi chiedo perchè lei ricordi tutto e lui no e quì inizio ad impazzire...
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo magari riesco a cogliere qualche indizio che, ne sono sicura, lasci quà e là e che io nn capto, sono un pò tonta...Vabbè alla prossima, un bacione!

28/10/10, ore 17:47

Ciao, ho aspettato come un’assetata in mezzo al deserto questo capitolo e quando finalmente lo hai pubblicato mio figlio, ha deciso che voleva le coccole prima di andare a letto quindi ho potuto dargli solo un’occhiata veloce. Mannaggia volevo lasciare subito un commento.
Da un lato è stato meglio così perché ho potuto rileggerlo con calma un paio di volte quindi sono riuscita a cogliere più sfumature ed anche qualche particolare che all’inizio mi era sfuggito.
Partendo dall’inizio direi che il viaggio in carrozza non è stato certo piacevole per Hermione: è indispettita nel trovarsi davanti a quello che per lei è indubbiamente Draco Malfoy con tutti i suoi difetti, ma che dimostra di non sapere chi sia lei. E’ spaventata per l’aggressione subita da Goyle, è indignata nel rendersi conto che Malfoy poteva evitargliela, ma non l’ha fatto. Si sente un oggetto perché, seppur abituata a essere disprezzata dai purosangue, non si è ancora immersa nella realtà del 1848 dove i mudblood, probabilmente, se la passano molto peggio che nel ventesimo secolo. Ho ammirato il suo coraggio e il suo orgoglio che non si sono fatti attendere neanche in questa difficile situazione. Il loro primo incontro ravvicinato è stato sporcato dal ricordo di Goyle e il fatto che il giovane Lord (non so ancora bene come chiamarlo, ma ci sto lavorando) si senta offeso per il paragone e si fermi mi fa ben sperare che il loro rapporto non sarà basato sulla violenza e sulla prevaricazione.
Draco (ho deciso, visto che lo fa Hermione lo faccio anche io) si sente attratto o forse è meglio dire incuriosito da lei e dal suo modo di comportarsi: non credo abbia incontrato molte donne così combattive. Senza contare che la mudblood sembra conoscerlo molto bene e, per un mago d’affari che, mi pare di aver capito, ha molti segreti e intrallazzi, questo, la mette in cima alla lista delle sue priorità.
Ho adorato la descrizione dell’abitazione: mi è sembrato quasi di vedermela davanti talmente sei stata brava. Deve essere una casa da sogno, peccato che per lei, per il momento, rappresenti solo una prigione dorata.
La scena in bagno è semplicemente perfetta: stanno iniziando a conoscersi anche se forse in modo non troppo canonico.
Hermione ha scoperto che Draco è una persona paziente ma che ha un obiettivo e alla fine lo raggiungerà, il biondino si è reso conto che non sta giocando con la solita bambolina e che, anzi, la ragazza che gli sta di fronte gli ha già fatto fare delle cose molto strane per uno come lui. Lo sta già scombussolando ed è appena arrivata.
Direi che questo primo round è finito in parità: lui ha ottenuto quello che voleva e cioè guardarla nuda; lei, non solo gli è piaciuta molto (forse troppo) ma l’ha sconvolto e incuriosito ancora di più con l’uscita su Shakespeare.
Sono contenta di vedere che la protagonista della storia si trovi nella medesima condizione di noi poveri lettori: neanche lei sa cosa sta succedendo e si sta facendo le stesse nostre domande. Starà a lei dare a tutti noi le risposte, immagino. Nonostante la situazione poco felice sono soddisfatta nel vedere che non ha perso una delle sue maggiori qualità e cioè l’analisi dettagliata della situazione; rivedere nella mente i vari passaggi che l’hanno portata in questa strana realtà e raccogliere tutti i possibili indizi per arrivare alla soluzione del problema è la sua ricetta per uscire dai guai. Ha già capito che il modo migliore per iniziare l’indagine è risolvere l’enigma che risponde al nome di Phineas Shadrack Draco Malfoy.
Il loro secondo incontro mi ha fatto sorridere perché a parte il Miss Zenzero (trovata fantastica se posso permettermi) è stato bello vedere Draco quando si è reso conto che tutto il suo interesse nei confronti non era per niente ricambiato ma che, anzi, lei gli preferiva gli antipasti.
E’ riuscita ad offenderlo due volte in poche ore davvero una grande donna.
Ora che ho fatto la mia disamina del capitolo ti dico le cose che mi hanno incuriosito di più non che ti possano interessare ma così capisci fino a che punto sono partita. Dunque (si può iniziare una frase così? Credo di no.) questo lord Malfoy così interessato al mondo babbano mi puzza così come non mi convincono queste strane aspirazioni. M’intriga molto nonno Malfoy: è già stato citato più di una volta e, di solito, tu non lasci niente al caso quindi… Anche l’elfo pasticcione mi piace, spero che rimarrà con noi nel corso della storia magari come amico (?) della nostra bella protagonista. Per terminare (so che penserai che fosse ora) direi che il personaggio più enigmatico della storia continua a intrigarmi molto. Ho una nuova teoria (ne elaborerò una per ogni capitolo, se non mandi un sicario prima a uccidermi). L’incantesimo di Narcissa potrebbe aver creato una realtà alternativa apposta per Draco in modo che lui potesse continuare a vivere e Hermione si è trovata nel mezzo.  Nel momento in cui lui, grazie ad Hermione, prenderà coscienza di chi è in verità, torneranno tutte e due nel 1998. Sono brava e fantasiosa?
Alla terza lettura ho colto un nuovo particolare. Appoggiò le labbra nella curva delicata fra la spalla e il collo. Direi che possiamo considerarlo il primo contatto intimo, anche se da lui c’è da aspettarsi molto altro. Lei è solo sobbalzata: non è dato sapersi se per il disgusto, per la sorpresa o per un inaspettato piacere. Ai prossimi capitoli la sentenza.
Baci BABY

28/10/10, ore 14:42

Eccomi qui per recensire anche questo capitolo :)
Beh, non so se è una mia impressione ma mi è sembrato più lungo degli altri... e l'ho apprezzato.
Almeno così, il tempo di relax che mi è concesso, è aumentato un po' ^.^
In ogni caso la storia mi piace sempre più e, man mano che andiamo avanti, la mia curiosità cresce a dismisura.
Mi è piaciuto molto come i due si sono rapportati tra loro; Phineas/Draco l'ho trovato davvero perfetto... di solito si tende o ad esagerare l'aggressività di Malfoy o a dimenticare del tutto il personaggio reale. Invece, nel tuo caso ho visto il giusto mezzo.
E, questo è il mio modesto parere, ho l'impressione che pur non essendo -secondo me- la stessa persona, questi due Malfoy in quest'epoca, in qualche modo sono diventati un tutt'uno.
Magari a causa dell'incantesimo di Narcissa...
Ok, forse sto viaggiando un po' troppo col pensiero, hihihi...
Riguardo Hermione ed il suo pessimismo... beh, non posso che capirla. Infondo, per quanto Malfoy sembri attratto da lei, sicuro è che non ha buone intenzioni.
Aspetto il prossimo con ansia,
un bacio!

28/10/10, ore 14:28

Ciao! Ok se ti piace confondermi io mi lascio confondere più che volentieri ^^ Scherzi a parte mi è piaciuta un sacco la parte dove Herm si arrovella per capire cosa diamene le sia successo, mentre leggevo pensavo " siamo in due bella!!! " Hihihi!!! Tornando al capitolo, che anche stavolta mi è piaciuto tanto, direi che l'elfa Wanda, mi sta un po' su, non si mettono alla fame gli altri perquanto essi possano non piacerti >.< Voglio vedere come ci rimarrà quando vedrà Herm alla tavola del padrone, secondo me schiatta di invidia!! Ok questa era cattiva, ma non mi è piaciuto il suo comportamento. Malfoy è strano, ma credo che veramente non si ricordi di Hermione, ammesso e non concesso che sia veramente Draco in una qualche forma. La classifica dei personaggi preferiti al momento la vince Girvin, penso che con lui ne vedremo delle belle ^__^ Un bacione e alla prossima. Lisa

28/10/10, ore 13:51

Ho scritto accalappiata? intendevo dire imprigionata, totalmente assorbita!!! Mi piace il tuo modo di descrivere, le tue scene forti che portano a riflettere. E' difficile scrivere scene del genere, spesso tendono al grottesco. Le tue sono vividi, reali. Ho amato la reazione di Hermione quando è Mlafoy a toccarla e che lui lo abbia percepito. Lui in quel momento è come Goyle...un molestatore, un padrone!! Aggiungerei che, in questo momento della storia, lei non avrebbe gradito le sue attenzioni anche se poste in maniera differente, galante, dato ceh è infatuata di Ron...
A questo punto penso che Draco o è l'antenato di se stesso (in caso prima di tornare alla sua epoca deve generare discendenti?) oppure, cosa che sono più propensa a credere, è la sua anima che ha trovato rifugio nel suo antenato mentre cercano di curare il suo corpo martoriato per poi poterlo richiamare indietro...questo spiegherebbe perchè ha la sensazione di conoscere Hermione e perchè "cercava" una (determinata?)mezzosangue...chissà che ha combinato Narcissa. Sto delirando? può essere!!
Quando Malfoy l'ha invitata a unirsi alla sua cena, a lei ceh è la feccia, si è comportato da vero Lord, e non da LordO come aveva fatto fino a quel momento!!
La finisco con ste fregnacce e ti mando un bacio e un'aspirina per il mal di stesta che ti avrò procurato :D

28/10/10, ore 12:22

Miei Dei... Oh, miei Dei!!!Ma Lord Malfoy, entrare nella stanza da bagno di una signorina così, senza il suo permesso e mentre lei è dedita alla sua toilette...che sfacciato!!!Ok, è sua, l'ha comprata ma resta il fatto che non è davvero degno di un rampollo del suo lignaggio non trova?? Ad ogni modo l'indole subdola ed ingannevole tipica dei Serpeverde permette al biondo di ottenere sempre quel che vuole. E' riuscito ad agirare la determinazione di Hermione a celarsi ai suoi occhi in maniera davvero magistrale sia inducendola ad alzarsi (mamma che risate) sia "convincendola" a partecipare a quella sorta di do ut des su cui si impernia il loro attuale pseudo-rapporto. Però, Wanda fa molto governante di origine tedesca che manda avanti la casa con puntualità e ordine... Certo che la gentilezza però non la conosce mica!! Mammina che tenerezza il dolce, impacciato, lacrimevole e un pò tonto Girvin, è troppo carino!!! E da oggi in poi non potrò leggere il cognome di Hermione senza pensare allo zenzero.Beh, direi che l'orgoglio di Malfoy sta subendo qualche duro colpetto ad opera della nostra eroina, sia per il fatto che lei gli abbia riservato le stesse occhiate che aveva avuto per Goyle sia per il fatto che lei abbia lasciato volar via ogni sillaba del suo discorso per dedicare tutta la sua attenzione al cibo... della serie "prima lo stomaco, poi tu"!!! Non vedo l'ora di sapere che spiegazioni Hermione darà al suo padrone circa le cose che sa di lui. Gli dira che viene dal futuro e che non ha la minima idea di come si trovi lì? Oppure inventerà qualche altra storia? O magari temporeggerà cercando di ottenere a sua volta qualche cosa, sempre in virtù di quel famoso do ut des?? Fatto sta che al posto suo io un pensierino sul padroncino lo farei, infondo anche in versione vittoriana è davvero uno spettacolo!!! Ok, ti invio tantissimi complimenti anche per questo capitolo e aspetterò di sapere se Hermione apprezzerà la cena... Bacioni e a presto!!!!

28/10/10, ore 10:01

Se la tua è stata una confessione terribile, la mia sarà ben peggiore: non ho mai letto nessuno dei romanzi che ti hanno ispirato per Belinda, conosco solo vagamente la storia delle Relazioni pericolose. Non ripudiarmi come lettrice ti prego!!! A mia discolpa posso dire che i periodi storici oggetto delle mie letture procedono molto a preferenze, salvo qualche intrusione quando mi viene in mente un titolo. Ispirarti qualunque cosa è per me un immenso onore, è già un premio, quindi sei più che libera di saccheggiare le mie recensioni, sempre che qualche cosa sia utilizzabile. Ma a proposito di premio... mi ero appena quasi decisa a riconoscere che Phineas fosse Draco, dato che anche tu in questo capitolo lo hai sempre chiamato con quel nome salvo una volta, e poi nella riposta alla recensione mi dici così????
Grazie per l'accurata spiegazione sull'opinione maschile delle donne nell'Ottocento; gli uomini non sono migliorati molto in quanto ad ampiezza di vedute, eh?
Tornando ad un'analisi un po' più puntuale, comunque, questo capitolo mi ha preso un po' meno degli altri, forse perché meno ricco d'azione, non so, ma si è ripreso alla grande sul finale. Poi, "Miss Zenzero" mi ha fatto morire, favoloso... Sono arcicuriosa di capire qualcosa di più e di vedere come prosegue questa storia. Quindi, sotto a scrivere! =) Naturalmente scherzo... a presto!

28/10/10, ore 09:37

Bello anche questo capitolo! Draco è affascinato da Hermione... una Moodblod non dovrebbe comportarsi in quella maniera e più che irritarlo lei lo incuriosisce. In effetti, anche Hermione sembra sottilmente apprezzare... si sta comportando esattamente come mi aspetto da lei eppure, sotto sotto, ho sempre pensato che tra quei due ci fosse una specie di tensione sessuale latente! Altro che Ron, ci vuole qualcuno che sappia tenerle testa, proprio come Draco! Non vedo l'ora che quei due si avvicinino maggiormente... forse, il suo prenderla con calma, a piccoli passi, verrà apprezzato da Hermione che incomincerà a guardarlo con occhi diversi!
Per il resto, come è giusto che sia, ho gli stessi dubbi di Hermione: come ha fatto a tornare indietro nel tempo? perchè lei è vestita come nel 1998 e ricorda tutto mentre Draco non solo non ricorda niente, ma è prefettamente inserito nella comunità ottocentesca? e se non è Draco ma un suo antenato, come mai gli somiglia e dov'è finito lui? poi magari è tutto un parto della sua mente e sti ragionamenti sono inutili. :)

28/10/10, ore 02:14

Ah quindi Draco ci è :(
Questo capitolo mi ha incuriosito ancora di più su tta la vicenda.
Io dico che Draco ha un piano, che non vuole hermione solo per capriccio. Chissà che avrà intenzione di fare... oohh sono troppo curiosa, giuro.
Mi sto scervellando come hermione per sapere che razza di incantesimo ha usato Narcissa. Figurati che già mi chiedo che succederà quando tornerà nel 1998.. Draco si rocrderà del passato e saranno punto e a capo?
E poi.. non so,, ma non credo che lui avrebbe invitato una sanguesporco acquisata per farci sesso, per poi invitarla a cena.
Naaaa ha un piano, ne sono certa. E non vedo l'ora di scoprirne di più. Vorrei che i tuoi capitoli non finissero mai :P
La griggs mi ricorda Pansy... sarà un antenata? Mah
Bacioni e al prossimo capitolo...
P.S. farai comparire anche qualche Greengrass, Zabini, Weasley e altre famiglie purosangue?
E i Black? E Grimmauld Place?
Okay sono troppo curiosa. Baci e a presto :*

27/10/10, ore 23:50

Perchè non mi spogli un po' anche Draco??XD
Comunque..tornando alle cose serie...wowowowow!! Ancora una volta rimango allibita! Stupendo anche questo capitolo!
Con la citazione iniziale da 'Orgoglio e pregiudizio' l'apprezzamento del capitolo era già alle stelle! Poi con Macbeth hai fatto il resto! Adoro i riferimenti alle opere così inseriti tra le righe e non solo espliciti!
Mi piace un sacco come si sta sviluppando il personaggio di Hermione. '- Lo ricordi? – nella voce della Mudblood vibrava una nota di speranza. Il Lord si stranì. '  quando ho letto questa frase, ancora prima di arrivare alla descrizione del suo stato d'animo ho pensato: poveraaaa!! Questa si è illusa per un secondo!!
Quello che mi incuriosisce ora è perchè mai il nostro caro Malfoy l'abbia comprata! E per quale sinergia karmica si siano incontrati nel passato, che lui sia Draco oppure no..
Beh con questi miei dubbi aspetto con ansia il prossimo capitolo anche se dubito che verranno chiariti tanto presto!! :P
xxx Chiara

27/10/10, ore 23:25

heylàààà! *-* nuovo fantastico capitolo! :D:D
aaaah mi hanno tolto le righeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! ç_ç
cooomunque.. XD non so neanche da dove cominciare!
allora.. ah ok cominciamo con draco.. sì lo so che non è descritto come la bellezza in persona.. ma io essendomi innamorata del film oltre che del libro.. e adorando tom.. quando si parla di draco i miei, ormai pochi, neuroni vanno alla hawaii XDD
then, *-* il grande demone celeste! l'unico manga che abbia mai letto.. e visto com'è finito quello ho deciso di chiuderla lì ç_ç
il capitolo è fantastico.. mi piace phineas! mi piace tanto! :D solo che questo "idillio" non durerà tanto.. prima o poi quella brutta cattiva della griggs verrà a rompere le scatole ç_ç ma tanto a phines la lascerà perchè vuole stare con lo Zenzero u.u XD
girvin mi sta a genio un sacchissimo! *-* lo stimo u.u
waaaaaa non vedo l'ora che continui la storia! che si evolva! voglio che la parte peggiore sia quella di un incontro ravvicinato, molto ravvicinato, e non l'invito a cena! XD XD
la scena del bagno è stata meravigliosa! proprio fighissima! :D povera herm.. ma chissene frega di herm! XD è stato troppo bello! XD
poi quando draco si lascia andare con herm.. è così umano XD cosa strana da dire a un malfoy! ahahahahah
chissà cosa dirà se mai verrà a sapere, che tanto la verrà a sapere prima o poi xD, la verità.. aaaa non vedo l'ora guarda! XD sono curiosa come una scimmia! ahahahah
oggi niente ipotesi.. non mi viene in mente niente! ç_ç
cavolo che danno.. comunque non ti preoccupare per i compiti.. l'altro giorno c'è stato il consiglio di classe e hanno "dato contro" tutti (prof compresi) a quella di matematica! *-* dicevano che dava troppi compiti.. e lei si ripara dicendo che sul registro non c'è scritto mai niente e quindi per lei di compiti al pomeriggio ci sarà solo matematica -.-
quella non è apposto.. alla fine ha detto che massimo ci darà 5/6 esercizi massimo.. sì certo, dai 30 al giorno a 5.. se è vero vado a piedi a lourdes.. XD
ok.. dopo averti annoiato con queste cavolate ti lascio che vado a letto XD
buonanotte! :D ci sentiamo al prossimo capitolo!

27/10/10, ore 23:06

Per mille fulmini! E' mia la prima recensione (se non mi battono sul filo di lana)! gaudio! Non che sia granchè originale, già lo dico, dato che sto per complimentarmi per questo capitolo come ho fatto per i precedenti... In ogni caso: brava! Ricchissima l'ambientazione e intrigante l'intreccio. Il mini dialogo shakespeariano mi ha commosso (sto rileggendo l'Otello). Aspetto di vedere le rotelline del cervello di Hermione cosa la porteranno ad escogitare: non ce la vedo proprio ad attendere passivamente il succedersi degli eventi. Altra domanda: che posto avrà, se lo avrà, Hogwarts nella vicenda?
A presto, ovviamente sul blog! (ormai è il primo che visito quando accendo il pc!)
Buonanotte
Francesca

26/10/10, ore 08:31

Quando hai descritto Phineas ho pensato a Nigellus, l'ex preside e parente di Sirius, solo dopo ho capito che si trattava di Draco... certo, un Draco un po' particolare ma sempre lui. E' innegabilmente attratto da Hermione e credo che non sarà cattivo con lei anche se, dalla descrizione, mi sembra che nasconda dei lati oscuri (lati oscuri del suo carattere, proprio come ogni Draco che si rispetti)... staremo a vedere cosa combinerà!
Hai sottilmente insinuato il dubbio che possa essere solo un parto della mente di Hermione, una specie di sogno derivato dall'incantesimo di Narcissa... non mi era passata per la mente un'ipotesi simile, ma attendo i prossimi sviluppi, in fondo, tre capitoli sono ancora pochi per parlare.

26/10/10, ore 08:26

capitolo di transizione ma... accidenti che colpo di scena!! Io aspetto il seguito ma soprattutto aspetto la comparsa del mio amato Draco!

25/10/10, ore 17:29

mamma miaaaaaaaaaaa!!!
avevo paura che l'avrebbero fatto davvero, ma poi per fortuna il nostro (molto sexy ^^) malfoy ottocentesco è intervenuto!!
chissà che succederà??
io non credo sia il nostro draco comunque...ma non ho idea di cosa aspettarmi xD non sono idee plausibili perlomeno xD non vedo l'ora di sapere che succede!! come al solito i miei complimenti per come scrivi e per i dettagli realistici =)
domanda!! belinda sembra simpatica xD si farà vedere di nuovo??magari mette i bastoni nelle ruote alla povera hermione??haha non vedo l'ora di soddisfare la mia curiosità!!baci