Assolutamente perfetto
di L_Fy

22/08/13, ore 11:47

Ciao :) Finalmente sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo. Ce ne hai messo di tempo eh, però direi che l'attesa ê stata completamente ripagata dal capitolo. Lunghissimo e pregno di eventi. Vado con ordine. Rinnovo ciò che ho detto nel mio commento precedente : Paolo Bianchi e Serena, nonostante in questo capitolo sembrino un po' più attivi rispetto al solito, proprio non ce la fanno a elevarsi a protagonisti. La loro è un'esistenza da comparse, anzi, mi ricordano quasi dei burattini. Per carità, Serena mi ha fatto anche simpatia e tenerezza quando Tebaldo è andato a casa sua, però figlia mia e dattela una svegliata. Il sesso per rabbia non sarà il massimo per la dignità femminile, però c'è un limite anche alla frigidità e lei quel limite dovrebbe un attimino sorpassarlo ogni tanto. Il limite invece l'ha ampiamente sorpassato Oleana, che continua a rimanere uno dei personaggi meglio riusciti. Al limite dell'assurdo, non può che emanare simpatia, con quel linguaggio aulico inframmezzato da termini che farebbero impallidire anche uno scaricatore di porto. Dai capitoli precedenti ti dico la verità, non credevo che " il sentimento" tra Tebaldo e Veronica fosse così... Profondo. Si avevo capito che tra loro c'era qualcosa, ma forse sono stata anche io un po' ingannata dalle loro personalità forti, tali da oscurare anche quello che provano realmente. Nonostante tutto, Tebaldo continua ad essere un personaggio molto affascinante, soprattutto ora che è combattuto tra freddezza, umanità e senso di colpa. A quando pare, quest'ultimo non risparmia neanche i nobili come lui, quindi non vedo l'ora di vedere come e se riuscirà a chiarirsi con Veronica. Grimilde, la strega cattiva, la carnefice che quasi senza rendersene conto è divenuta vittima di se stessa. Grimilde sembra essere stata sepolta dalla fragilità di Veronica, potrebbe però tornare da un momento all'altro, anzi io sono quasi sicura che lei reagirà facendo tornare il suo lato più freddo e asettico. Che te lo dico a fare, io spero di vedere una scena un po' dolce tra i due e non tanto per la scena romantica di per sè, quanto perché due personaggi così, visti in una veste completamente diversa rispetto a quella solita sono davvero interessantissimi. Spero di trovare presto un nuovo capitolo :) Un bacione e alla prossima Kit^^

21/08/13, ore 20:10

La trama era intrigante però il contenuto, scritto a prescindere con un'abilità di scrittura da invidiare è purtroppo diviso irregolarmente e si presenta confuso agli occhi del lettore. Molto spesso ho dovuto rileggere alcune parti per capire ciò che realmente volevano dire, ma ancora adesso, pur essendo alla fine della pagina non ho capito parecchie cose.
Non importa, spero migliorerai!
Alla prossima, :)

18/08/13, ore 21:45

Oh, rieccoti!!! Cominciavo proprio a sentire la mancanza: la mancanza delle tue storie così piene di equivoci, dei tuoi personaggi al limiti dell'assurdo e di quella ninfo/sessuomane di Oleana. Mi fa piacere reincontrarla ancora appiccicata al suo vichingo biondo, ancora impegnatissimi nella loro attività preferita anche se sembra che ci sia sempre qualcuno pronto a rompere le uova nel paniere.
Per quanto riguarda il nuovo capitolo è strepitoso come sempre: questi ragazzi sono così assurdamente incasinati e casinisti. Riescono sempre ad equivocare ogni più piccolo gesto ed ogni più innocente parolina. Sono meglio di Beautiful, Sentieri e Anche i ricchi piangono tutti insieme: Tebaldo viene respinto da Serena che a sua volta viene bellamente ignorata da Paolo; Veronica si rifugia dalla cugina ramo Riccobono (che ha chiaramente altro da fare) e si rifiuta categoricamente di chiarire le cose con il biondo cuginastro. Ora, però, ho solo un dubbio: non è che dovrà intervenire Verenna della clava per rimettere le cose a posto?
Al prox capitolo!!!

18/08/13, ore 20:13

Non ci conosciamo perché è la prima volta che recensisco. Ti ho scoperta da poco, leggendo "Geometrie". Mi è piaciuta da matti!!! Scrivi benissimo, e hai un humor sorprendente. Poi sono passata ai vari "Pronto" e... niente, sei bravissima! Così ho iniziato a leggere questa storia. Mi piace molto pure questa, chiaramente! Mi ha fatto molto piacere ritrovare la cara Oleana, un personaggio che stimo parecchio, e negli ultimi capitoli sto iniziando a simpatizzare per Tebaldo, che all'inizio odiavo xD
Sono contenta che tu abbia aggiornato, e spero che la cosa si ripeta presto!
Al prossimo capitolo =D

NewDark

16/08/13, ore 23:41

Marco è fantastico, lo fanculizza con ironia e legge dentro le emozioni di Tebaldo. E gli ha dato un ottimo consiglio, se il verbo venisse promulgato e acquisito dal genere maschile sarebbe un grande passo per l'umanità, la salute mentale di noi donne e le palle degli uomini ;). Paolo ha fatto un gran casino. Chissà cosa ha detto Veronica...gli avrà creduto quando ha visto Serena! Tebaldo dovrebbe provare con Bianchi, forse farebbero luce sull'equivoco. Vediamo cosa combina Grimilde in versione plebea....
Ben tornata cara :).
Un bacio
Nicky

14/08/13, ore 23:22

Carissima, geniale, fantastica ragazza/donna (non sei un uomo, vero? O.ò) ... Posso dirti che ritorni in grande stile? ;)
Capitolo fenomenale, esattamente come ci hai sempre abituati.
Avrei aspettato ancora un paio d'anni o giù di lì prima di darti ufficialmente per dispersa e mettermi sulle tue tracce stile segugio. (Fortuna che non ce ne è stato bisogno, come detective faccio un po' pena...) Non puoi immaginare come sono contenta di saperti viva e vegeta, ma sopratutto con la penna in mano!! *__*
Tornare a casa e trovare il capitolo 19! Leggerlo è stato come mangiare un dolcetto al cioccolato, ma sapendo di non stare mettendo su ciccia! :Q__ Capisci???!!! <3)
Tesoro, tu hai un talento! U.ù
Passiamo al commento del capitolo, altrimenti anche questa volta ti scrivo una divina commedia (solo per quando riguarda la lunghezza ovviamente, il contenuto delle mie recensioni non è proprio Dantesco, ma spero ti facciano piacere lo stesso. :D ).
Paolo e Serena hanno capito di non essere molto compatibili con i due "protagonisti stronzi" e, di questo, non potrei esserne più felice. Non mi piacevano molto all'inizio. Sembravano due figure opache e spente, soprattutto se accostate agli splendenti Della Torre. Non solo per quanto riguarda il fattore puramente sociale, anche al livello caratteriale i de nobili parenti si distinguevano per brio e vivacità di pensiero. Però con il proseguire della storia anche il Pulcino e la Colombella mi hanno conquistato e non avrei voluto che venissero feriti dai due cugini malefici.
Veronica è definitivamente crollata. Poveraccia... Spero solo che ora venga il turno di quellla canaglia di Tebaldo (che io adoro nonostante tutto... -.-")
Riguardo al Ramo Riccobono, io adoro...ma che dico! Io AMO Oleana. E ancora di più il suo ragazzo! Evviva la Finlandia!
Voglio chiudere qui il discorso, altrimenti va a finire che non lo leggi neanche il mio commento tanto è lungo e ripetitivo...
Comunque la storia è fantastica, davvero! :D
Ti mando un fortissimo abbraccio stritolante tutto per te! A presto!!!
Alessandra

14/08/13, ore 12:47

oddio oddio visione! un capitoloo!!*_* che giuuuoia!!!! Tebaldo è da prendere a mazzate come sempre, ma spero che le cose si sistemino!! Ti prego, nno farmi aspettare natale per il prossimo capitolo!!!:(

14/08/13, ore 01:48

Io ti amo in modo irreprensibile, ti seguo sempre e mi fai sempre sbellicare dalle risate!
Questo capitolo non fa differenza, hai creato dei personaggi coerenti e dalla comicità esuberante: leggerti è veramente un piacere!
Ti prego, adesso, di non metterci un altro anno per scrivere un altro capitolo! XD Non lo dico per rompere, ma perchè si sa che poi i lettori diminuiscono! E la tua storia è così bella che sarebbe davvero un peccatto >< Un enorme abbraccio, cià!

13/08/13, ore 23:22

Ciao! Bello rivederti, dopo tanto tempo ^^
Volevo farti sapere che seguo questa ff da un po' di tempo oramai e devo dire che mi ha preso fin da subito: mi piace soprattutto la caratterizzazione dei personaggi, ove mi sembra vadano molti dei tuoi sforzi. Apprezzo poi lo sviluppo e la maturazione della storia, di cui cominciamo forse ad intravedere il finale, a meno che l'autrice non ci riservi qualche colpo di scena ^^
Piccolo appunto: ho notato spesso qui su EFP della confusione attorno alla parola 'contrito', che tu utilizzi in questo capitolo per definire lo stato d'animo di Tebaldo. La Treccani riporta:

contrito agg. [dal lat. contritus, part. pass. di conterĕre «stritolare, logorare, consumare»; nel sign. fig., dal lat. eccles.]. –

1. ant. Stritolato, tritato.

2. Profondamente addolorato e pentito di una colpa o di un fallo commesso, soprattutto come sentimento religioso: essere, mostrarsi c.; contrita d’ogni suo peccato, divotamente si confessò (Boccaccio).

Dubitando che tu abbia scelto il primo significato (Tebaldo tritato xD), ho comunque un po' di perplessità: davvero è questa l'emozione che volevi esprimesse, o piuttosto 'contrariato', 'innervosito', non so... Mi fa strano un Tebaldo "profondamente addolorato".
Detto ciò, ribadisco l'apprezzamento per il tuo stile e la trama in generale e ti saluto, sperando in un molto prossimo aggiornamento.
Tori~chan

13/08/13, ore 20:26

Buonaseraa cara!!
Allora come prima cosa mi complimento per la presa di coraggio e il tuo ritorno con questa storia magnifica della quale non vedo l'ora di leggerne lo svolgimento. Aspettavo da tanto il tuo ritorno quindi bentornata! ( Spero che adesso riuscirai ad aggiornare peridiocamente!).
Tornando al capitolo.. è veramente molto bello! Il tuo stile è unico, così ricco e scorrevole. Ammiro la tua capacità di alternare un lessico forbito ad uno più paesano oserei dire amichevole. Come personaggi i due cuginastri sono sempre brillanti con le loro battute e le loro emozioni che tu riesci a comunicare molto bene. Serena e Paolo, i due plebei sono  giusti e inquadrati bene nei loro personaggi ed ho apprezzato molto lo sfogo del secondo con Veronica.
Oleana e Marco sono davvero due complici incredibili! Riescono a dare consigli ad entrambi i della Torre ma non si dimenticano dei loro propositi carnali che si fanno sentire!
Bè spero proprio che avremo ancora azione tra Tebaldo e Veronica poichè l'unione di fuoco e fiamme tra loro due è molto accattivante.
Tanti saluti e alla prossima :D
E.

13/08/13, ore 14:53

OH amore mio, tu non hai idea di quanto sono emozionata per questo ritorno, sono tutta sdilinquita XDDDDDDD
questa settimana era iniziata di merda e poi apro EFP e vedo te, mi è preso uno sciopone, quasi svengo per la sorpresa.
a parte che questa storia è più intrecciata e annodata dei capelli del cugino IT dopo venti giri sulle montagne russe di Mirabilandia. Ma i personaggi! li odio e allo stesso tempo li adoro. e poi il ritorno del ceppo finlandese è stato fantastico anche solo l'accenno. mi sono trovata ad applaudire davanti al PC come una bimbaminkia che fanghirleggia.
già solo a ricordare Oleana, Marco e i loro trascorsi ridevo ancor prima che iniziassero a parlare e poi come sempre hanno tenutto botta e rubato la scena ai perfidi cugini.
leggere le tue storie è come imparare dalla meglio e sono convinta di aver appreso di più dai tuoi dialoghi e intrecci che da anni di letteratura famosa.
Mi vanto di essere la tua fan numero 1, anche se so di non esserlo, ma mi ritrovo a fanghirleggiare sul tuo conto come un'adolescente e non me ne vergogno, sei un MITO.
ti saluto mia adorata e grazie di esistere <3
Romina
PS: la statua è finita: 5 metri per due al Devid ci fa un baffo. ho ordinato l'oro zecchino per rivestirla e il marmo di Carrara per il basamento con dedica. Per quanto riguarda il rapimento con cavallo multicolor, non mi hai ancora mandato l'indirizzo, o forse risiedi nel paese delle meraviglie? sei tu la regina Bianca ammettilo? ;D

13/08/13, ore 13:56

Ben tornata! Quanto mi mancavano i cugini Della Torre! E quanto mi sei mancata tu! In questi mesi mi sono riletto alcune delle vecchie storie, però ero impaziente di vedere un nuovo capitolo di "Assolutamente perfetto". Oleana è sempre la migliore, e nonostante quanto detto, non credo proprio che smetterà di ficcanasare negli affari dei cuginastri. Cugini che non vogliono proprio saperne di rinsavire e discutere a quattr'occhi, ma preferiscono complottare. Vedremo cosa ha in mente Grimilde, anche se mi sembra che, qualsiasi cosa faccia, le si ritorce sempre contro. Ti saluto, rimarrò in attesa dei prossimi capitoli, anche a costo di dover aspettare dieci anni (beh non vorrei metterti fretta, no!;))). Ciao Roby

13/08/13, ore 13:35

Ormai davo la storia per interrotta, sono stata contentissima di evderla aggiornata quando ho guardato l'account! *____* Il capitolo era davvero bello, e ADORO Marco <3<3<3 Spero che lui e Tebaldo diventino amici, insieme mi piacciono da matti (non in senso yaoi, eh X'D ). Adesso sono curiosissima di scoprire cosa succederà, spero di poter leggere relativamente presto il nuovo capitolo! Ancora complimenti per la scrittura, poi, il tuo stile è coinvolgente e divertente come pochi, secondo me storie così starebbero benissimo proprio in libreria! ^^

13/08/13, ore 10:53

Sei tornata :) quando ho visto che avevi aggiornato sono saltata sulla sedia! Capitolo lunghissimo e bello devo dire mi è piaciuto un sacco! Shippo troppo Tebaldo e Veronica, quindi spero che chiariscano presto (non vedo l'ora di leggere la scena di loro due che si dichiarano)! E ciao a Serena il topo gigio e Paolo il pappamolle! Ahah A presto spero, ciao :)

10/07/13, ore 09:51

Ho letto la tua storia in due giorni tutta d'un fiato. Avevo già letto le commedie sempre tue "Pronto..?" e le avevo trovate stupende, scritte in maniera perfetta e con una trama particolare, unica. Ma questa è davvero perfetta! La trama è semplice, perchè è una semplice storia d'amore, ma l'intervento di varii personaggi e i varii impedimenti la rendono non solo più avvincente (infatti l'ho letta in due soli giorni!) ma anche simpatica. Mi dispiace che non aggiorni da tanto, ma non ti preoccupare, ci saranno sempre un sacco di lettori pronti a seguirti! Aspetto non solo la continuazione, ma anche un'altra tua splendida creazione! Amo il tuo modo elegante, simpatico e perfetto di scrivere. I miei complimenti e a presto.