Assolutamente perfetto
di L_Fy

26/09/11, ore 12:13

Ciao tesora!!

Innanzitutto devo dirti che sono molto contenta per l'outing pubblico di Veronica e Paolo!! Davanti al canile, che teneri!! <3
Favolose le 3 Marie e le loro preoccupazioni filosofiche (i capelli non in piega!).
Brava anche Serena che, almeno lei, tiene alta la bandiera del femminismo.
No perchè, insomma, Tebaldo, queste sono molestie!
Prima da Veronica e poi da Serena (le altre non le conto perchè mi sembravano consenzienti, così, ad occhio!). Ricorda Tebaldo (gli sventolo un dito ammonitore davanti alla faccia) che la scusa "diceva di no, ma intendeva di sì" è la più classica e squallida di tutti gli stupratori. Non mi piace per niente questa versione "uomo che non deve chiedere mai".
La parte sul garante dei fluidi corporei però era divertente! XD
Voglio un po' di pucciosità made in Veronica/Paolo per il prossimo capitolo, non mi deludere, caVa!!

Ciaooo!!
Natalie

26/09/11, ore 11:54

E va bene.
Tebaldo resterà ancora un po' con me. Poi te lo mando. Ho capito l'antifona. *segue valanga di insulti from Sara to Tebaldo*
CAVOLO. Lo sapevo che c'era il bacio del Tebaldo geloso! HAHAHAHA sono Nostradamus! Povera Veronica, mi fa una pena immensa. Le tre Marie poi, mamma mia! Ci giocherei a freccette coi loro nasi all'insù! Tzè.
Quant'è dolce Paolo. Per un istante ho temuto che la baciasse davanti a tutti, ma il ragazzo è furbo. Chissà cosa vuole dirle... (Ti amo, sei tutta la mia vita/Voglio tornare con Serena/Ti cedo a Tebaldo/Sai, ho visto Tebaldo baciare una certa Sara, la conosci?/In realtà sono gay/In realtà sto con Salvatore...)
Comunque.
Serena sta uscendo dall'anonimato, noto. Riesce perfino a sostenere una conversazione con Mr Tebaldo in pigiama. Brava, brava. Ma Tebaldo cosa vuole? Cioè, non credo di aver capito. Vuole provare a essere umano come Veronica invaghendosi di una plebea per far colpo su di lei? Tebà, non li tieni tutti questi neuroni, fattelo dire. *segue valanga di insulti from Tebaldo to Sara*
Non saprei proprio cosa ti frulla in testa, mia cara Federica/Penelope. Abbandono il ruolo di Nostradamus e torno al ruolo di lettrice, sperando di strapparti qualche spoiler su Faccialibro.
Nel frattempo, ti mando tanto amore.
Sara.

25/09/11, ore 11:19

Argh, perdona il ritardo per la recensione! Prima le vacanze e poi la simpaticissima scuola si sono interposte tra me e il mio dovere di brava recensitrice. O recensore? Mh.

Vabbè, in ogni caso mi impegnerò solennemente a scrivere qualcosa di interessante che copra tutti e due i capitoli U_U

Allora, esordiamo con Serena. Mi piace la ragazza, perché penso rappresenti l'esemplare medio femminile in cui tutte prima o poi ci ritroviamo, talmente grondanti ormoni che tra un po' escono dalle orecchie.
Il rapporto tra lei e Tebaldo sta scivolando nel preoccupante, perché se entriamo nello schema del “no lui sembra stronzo, ma in realtà è più dolce di un cioccolatino e mi vuole tanto bene” e poi viene fuori che il bel giovine è stronzo davvero, siamo tutti del gatto.

Paolo è da sposare, veramente. Nella scena del libro di traduzioni latine ero ridotta come un pezzettino di burro sotto il sole: come può un essere umano essere così carino e disposto al perdono anche quando viene preso a pesci in faccia? *sospiro sconsolato*
Mi dissocio dalla massa ( o almeno, credo che la massa vada in quella direzione..) nel dirti che io me ne frego del numero di telefono e dei dati personali di Tebaldo!! Io voglio l'indirizzo di casa di Paolo XD

E poi, finalmente, arriviamo al dramma in due atti ambientato a Villa Scarlini. Guarda, quasi quasi è valsa la pena (e per quello che sto per dire meriterei di essere fustigata a sangue, lo so) di aver letto due capitoli di fila, solo per il fatto che altrimenti mi sarei mangiata le mani per l'aspettativa.Sono anche vagamente impressionata dalla capacità di Veronica di tirarsi fuori (almeno in parte) da disastri catastrofici e imminenti: sinceramente non avrei mai pensato di piazzare al balcone la massaggiatrice ayurvedica ricoperta di crema XD

Il personaggio chiave di tutta questa banda di matti è Dante, sai. Dio mio, senza quel meraviglioso ragazzo a mandare avanti la baracca sarebbero rimasti tutti davanti al cancello della villa a strusciare i piedi e a guardarsi intorno, fingendo interesse per le begonie e facendo inutili commenti sul tempo U_U

Comunque, per usare un'espressione che ti è tanto cara, ZUN ZUN ZUUNN! XD La scena del bacio. Il Bacio con la B maiuscola! Ti confesso che non me lo aspettavo, anche se ovviamente non mi è sgradito. Ho ho ho, mi pregusto già tutte le conversazioni imbarazzate che quei due dovranno sostenere (portati dietro Dante, eh! Che sdrammatizza!).

Và, che sproloquio mi è venuto oggi! Mi sono tolta la ruggine.
Un bacione e alla prossima! :D

20/09/11, ore 18:55

WHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
è n miracolo se questa recensione ti arriverà, se ti arriverà! Sono in piena lotta con il Computer e con Internet, i due grandi mostri che mi affliggono! Questa è già la QUINTA recensione per questo capitolo che tento di scriverti!! Mi sta venendo il mal di testa, ma imperterrita continuo perchè io ci DEVO essere!DEVO ASSOLUTAMENTE FARCELA! Ora che la mia furia omicida si è lentamente placata vorrei fare un appello all'intelligenza di Paolo...
Paolo, mio caro amico....SVEGLIAAAAAA
Sei scemo o cosa?! Non ti sembra strano che le voci di Grimilde e di Gladi siano leggermente uguali?
No questa è più una domanda per l'autrice, vorrei spiegazioni sul punto due Veronica ha un cellulare che le fa la voce da Dart Fener o sa modulare perfettamente la voce, oppure quell'idiota di Bianchi ha bisogno di amplifon?! O magari siamo in uno di quei universi paralleli dove basta mettersi una mascherina per essere irriconoscibili!
Ma lasciamo andare Bianchi e passiamo al personaggio principale dei miei sogni.......
Tebby ti sono mancata *ç* ?
*Tebaldo scappa*
Dove vai???Ho portato i biscotti al cioccolatooo!
(Tebaldo) Quante calorie hanno?
(Io) zitto e mangia *rimpinza di biscotti Tebaldo*
Tebaldo ti adoro, per me potresti passare il resto della storia nella vasca idromassaggio, o anche perennemente senza maglietta, tanto fa caldo!! Ancora sto consultando Quark sul tuo interesse per stecchina ma ancora sono lontana anni luce... evvabè basta che poi non mi cambi in un Bianchi da strapazzo! Ah Tebaldo la tua uscita con Bianchi è stata un filino cattiva nei confronti di Grimilde, già aveva delle difficoltà da sola, poi con questa capatina alla casa, e lo sfruttamento di Gladi... Ma si sa se uno è annoiato e non ha altro da fare..
Mi stavo dimenticando di Veronica!! Pensavo che sarebbe morta il capitolo scorso per un attacco di cuore!!+.+ E invece no! Il Sangue non mente! ha gestito la situazione PERFETTAMENTE! E poi il bacio *o* era così romantico/impacciato da far sciogliere le pietre!!

Un ultima cosa, ti prego, ti scongiuro, ti imploro, se vuoi ti pago ma ti prego fai tirare uno schiaffo a Paolo da qualcuno, anche solo per schiarirgli le idee.

Ultimissimissima cosa, Visto la piega che sta prendendo il rapporto tra stecchina e Tebaldo, ovvero lui?? e lei completamente cotta, chiedo veemente un bacio mozzafiato per vedere se nel profoooooondo degli occhi di Tebby nasce una scintilla (Che non sia furia omicida!)
Grazie per aver sentito il mio sfogo!
Alla prossima!!!!!! (°w°)

18/09/11, ore 22:52

Ciao L_Fy, sono approdata anche a questa tua storia dopo aver adorato altri due tuoi racconti "Geometrie e Venerdi' 17" e devo dire che sono rimasta estasiata anche da questo racconto, del tuo stile apprezzo molto la comicita' mai volgare, il modo in cui descrivi le situazioni, in questo capitolo assistiamo a dei momenti comici spassosissimi come la scena della finta Gladi che si affaccia dal balcone tutta incremata(ho riso tantissimo), ed allo stesso tempo c'e' l'intrigo tra i personaggi davvero ben studiato, non si capisce fino a che punto Veronica sia interessata a Paolo o a quello che lui rappresenta per lei cioe' l'occasione di essere diversa da quello che tutti si aspettano da lei, insomma tantissimi complimenti perche' hai partorito un'alto capolavoro. A presto
Laura.

13/09/11, ore 14:38

Che bel primo capitolo! Già dall'introduzione si capiva che c'era qualcosa di nevrotico e insolito nella protagonista, caratteristiche che sono state poi confermate con la lettura.
Mi piace molto l'atmosfera sordida ed elitista che hai creato, (sarà che anch'io sto scrivendo una fanfic su una scuola con studenti dai comportamenti bizzarri e scorretti ed è bello constatare di non essere il solo ad avere una visione cinica del liceo), così come apprezzo molto la cura che metti nell'aspetto grammaticale e sintattico.
Leggerò gli altri capitoli il prima possibile, e ovviamente ho aggiunto questa fanfic fra le storie da seguire.
Buon lavoro!

12/09/11, ore 22:03

Ho iniziato a leggere questa tua storia e non sono riuscita praticamente quasi mai a smettere fino a quest'ultimo capitolo!!! sei bravissima!
E sono contenta di averti trovata così per caso (perchè non bazzicavo su questo sito praticamente dal 2007) e aver scoperto che sei la stessa autrice che ho adorato leggendo Geometrie, O.P.B e O.B.F. (storie che però mi ha fatto conoscere una mia amica, con la quale ci scambiamo racconti ff etc., ed io non ero a conoscenza del tuo nome).
Complimenti sinceri! perchè i tuoi personaggi sono fantastici e tutti caratterizzati benissimo!
Non riesco al momento a schierarmi a favore di una qualsiasi coppia... perchè sei riuscita a farmi fantasticare su tutte quelle ipotizzabili: Veronica/Paolo, Veronica/Tebaldo, Tebaldo/Serena, Serena/Paolo.... tutte un pò improbabili, ma nello stesso tempo con tanto di quel potenziale per te da raccontare (ci hai già messo dolcezza e un pò di pepe in ognuna di queste), perchè hai davvero talento e mi "scaraventi" ogni volta dentro ai tuoi racconti!!!
Che aggiungere??? coontinuaaaa subitoooo per favoreeee!!!

12/09/11, ore 19:29

:D
Ok mi è venuto soltanto un sorrisone! Si sono baciati il che non è poco e Tebaldo sta diventando curiosamente e popolanamente affascinante :S ooook la smetto con Tebaldo anche perchè mi trovo a tifare Dante. Oh beh non che abbia abbandonato Tebaldo eh, solo che adesso tifo per 2

11/09/11, ore 23:52

Era da una vita che volevo leggere questa tua bellissima storia, ma ahimè tendo ad essere una pessima persona che non ha mai mai un briciolo di tempo.. Quindi sono riuscita solo questa sera a recuperare tutta d'un fiato questa  tua piccola meraviglia. Devo immediatamente farti i miei più sinceri complimenti, scrivi divinamente, fai divertire moltissimo e, dimaine, sei esilarante, bravissima, una maestra! E' pura gioia leggerti!
Ma non c'è solo divertimento in questa storia.. I tuoi personaggi sono così "reali" e "surreali" contemporaneamente che praticamente escono dallo schermo.. Veronica, ragazza totalmente snob che si innamora dello "sfiguz" della scuola aka Paolo Bianchi poteva essere un inizio di una storia banalissima, piena di clichè, eppure.. Di clichè non c'è nulla, assolutamente nulla. Sei così brava che sto diventando pesantissima nel dispensare elogi.. (Sì, lo so.. E' nel pacchetto della mia "pessima persona", purtroppo). Caratterizzi divinamente ogni personaggio, dalla cameriera tuttofare Inocencia, a Serena, a Dante, a Salvatore.. Insomma tutti i tuoi personaggi sono bellissimi!
Ma, tornando alla storia e a questo ultimo capitolo, devo ammettere che mi è piaciuto davvero moltissimo.. Veronica, messa alle strette da Tebaldo, riesce comunque a districarsi da questa puntigliosa situazione in maniera davvero egregia. Il modo in cui trasforma la sua massaggiatrice nel suo alter ego Gladi è davvero esilarante. E poi.. Bhe, c'è anche il colpo di scena nel bacio tra Veronica e Paolo..
Inutile dirti che sono curiosissima su quello che accadrà nel prossimo capitolo.. Ancora bravissima, sei uno spettacolo da leggere!

Un abbraccio.
E.

10/09/11, ore 19:40

questo bacio è arrivato come un fulmine a ciel sereno, e tu hai reso perfettamente l'idea inserendolo in un contesto precario e frettoloso.
quindi per vehonica è stato una naturale conseguenza di quello che prova e macchina ormai da settimane. ma Paolo?
perchè avrebbe ricambiato con tanta dovizia di particolari aggiuntivi come le mani e lo slancio che l'ha catapultato sulla sedia?
e vogliamo parlere di Tebaldo???
ci sono un paio di cosette che non mi quadrano: 1. sembra alla costante ricerca di momenti di imbarazzo per la cugina, e non solo per umiliarla con paolo, ma - oserei dire- per sedurla. non capisco davvero a che gioco stia giocando. 2. perchè avrebbe fatto la parte del bravo amicone con Dante? lui cosa ci guadagna a farsi vedere sotto questa luce dalla famiglia Bianchi?
l'unica cosa che vedo piuttosto chiaramente è la pessima reazione che avrà Paolino-faccia-da-puttino quando scoprirà il raggiro ordito da grimilde e l'inesistenza di Gladiolo.
sono quasi dispiaciuta per l'assenza di serena... quella ragazza ha bisogno di tanto tempo per mettere a posto le idee e i sentimenti, e tempo vuol dire almeno un paragrafetto a capitolo che lasci trapelare cosa le frulla dietro gli occhioni da cerbiatta.
conto sul fatto che ti rifarai al prossimo capitolo!
a presto, quindi!
altovoltaggio

10/09/11, ore 16:06

Allora,a parte il fatto che scrivi in maniera diciamo veramente sublime,volevo assolutamente farti i compplimenti. La storia mi è piaciuta da morire. Mi è piaciuto il cambiemento caratteriale di Veronica Scarlini, mi piace molto il personaggio di Tebaldo,forse proprio perchè è uno stronzo,o meglio si comporta così visto che credo non lo sia. Anche se non c'entra i miei genitori si sono infuriati perchè non riuscivo a staccarmi dal computer per leggere la tua storia,mi ha preso parecchio,e non credevo;appunto è tra le prime originali di questo genere che leggo,di solito vado più sull'avventura, sul fantasy ,la fantascienza l'azione o i gialli, ma credo che da ora frequenterò  più spesso il genere commedia. Quindi,beh Complimenti,ma complimeti sul serio. Anche se come noterai( nuovo recensore) sono registrata(come utente gratis navigo su efp da più di un anno e mezzo) da poco, questa storia merita di essere tra le preferite. Mi auguro un aggiornamento il prima possibile, perchè sono terribilmente curiosa! Complimenti Complimenti!!! :)

10/09/11, ore 10:12

Ciao!Questo capitolo è veramente spassoso!Pure gli altri in effetti, ma questo presenta due personaggi finora poco conosciuti e riconosciuti come talenti comici emergenti: Salvatore e Inocencia!Che dialoghi surreali!
Meravigliosi!
Qui la povera piccola Ve-Honica ci ha fatto notare quanto le personalità multiple siano un problema ben radicato in lei: Generalessa-capace-di-inventare-un-piano-genialmente-diabolico-in-cinque-secondi-netti, Grimilde incazzattissima, Gladi innamorata...porella prima o poi le fumerà il cervello!
Però,tutto questo scompenso ormonale e di sanità mentale ha fatto evolvere la situazione...finalmente si sono baciati!Nel modo meno romantico possibile, ma l'ho adorato!
Senza dimenticare il saggio di dante su meloni poppe e petti vari ed eventuali!
Ora però sono un pò preoccupata per Veronica: riuscirà a uscire indenne dalla storia di Gladi?Non penso ma prevedo anche tante tante grosse risate!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come direbbe Dante sei bravissimissima!
Isa

09/09/11, ore 21:25

Mi dispiace di non aver recensito gli scorsi capitoli, ero impegnata tra una visita nella terra degli irish blonde guys e  la preparazione per i test universitari ._. ma eccomi qui, ora! *__* sempre più entusiasta della tua storia... che dire, Serena acquista carattere e smalto, inizia finalmente a ritagliarsi un suo posticino nel mio cuore; Tebaldo è sempre il solito perfido cugino che nasconde qualcosa di più in quel cuore che non c'è... e gli altri sono tutti adorabili, soprattutto Dante che è davvero favoloso. Divertente, esilarante, una bomba ad orologeria umana. Lo amo. Lui e i suoi meloni.
Paolo... Paolo mi piace, è un personaggio tutto particolare, sembra indeciso ma non lo è, sembra confuso però alla fin fine è chiaro come il sole... è un ragazzo atipico, non troppo bello, non geniale, né dalla battuta sempre pronta come nelle tue altre storie, eppure per questo più umano e bello. Veronica, poi, impazzirà dietro tutte quelle doppie personalità che si ritrova - ormai manco controlla più Gladi! Che le tira un bel colpo basso baciando Paolo... ma era proprio lei? Oppure erano tutte le Veronica insieme che alla fin fine desiderano quello sfigato di Bianchi?
Dopo il litigio, quel bacio è stato inaspettato, rapido ma non indolore, mi è piaciuto anche se è poco descritto o approfondito, proprio perché è un bacio che non ti immagini possa esistere, di un millisecondo, un bacio così rapido che neanche ti rendi conto di baciare l'altro e puoi solo pensare che l'altro ha le labbra morbide... bello, bello, bello, anche se aspetto poi, più avanti, un altro tipo di baci da palpitamenti e neuroni che fanno la samba (Verena, tu sei unica nel mio cuore XD)... comunque, stupendo modo di rispondere a un battibecco.
Ahhh, sempre più divertente, Elfyyy! :) ti adoro! Sei, come sempre, la mia preferita nella comicità ^^ a presto!
(P.S: bellissima la scena di Gladi, davvero, stavo morendo... LOL, Veronica genia del male)

08/09/11, ore 22:42

A questo giro sono pessima.
Controversie tra me e il destino infame hanno voluto che mi beccassi i capitoli otto e nove in rapida sequenza e, come sai, queste circostanze addolorano profondamente il mio cuore …
Devo immediatamente puntualizzare la cosa del nome della massaggiatrice ayurvedica Padavandra … c’è in te una spiccata predisposizione alla scelta dei nomi ed è una qualità che ammiro profondamente. O sarà che sai metabolizzarli così bene che diventano “giusti”, non lo so, fatto sta che ho riso trentaquattro minuti di seguito.
Tale è anche la sollecitudine di Inocencia nell’informarsi sulla causa del grido disumano della sua padrona “E’ caduta dai tacchi?” Che puoi aspettarti da una persona che si chiama così? Solo il top.
Sono fremente per altre perle.
In questo momento sono solo all’inizio del capitolo nove, ma troppe sono le risate sulle disposizioni di Grimi che davvero non faccio altro che tenermi la pancia e rimirare il mio riflesso sorridente al monitor.
D’altro canto immagino che Salvatore sia un omaggio alla mia terra … *_*
L’intera sequenza dell’apparizione della finta Gladi ha un che di surreale e di tremendamente esaltante, specie con Tebaldo che saluta con la manina l’abbronzatissima segretaria … PRICELESS! E’ un equilibrio perfetto di voci che si alternano in modo serrato, ma necessario e davvero, sinceramente, tutti i miei complimenti per il tuo stile così esilarante nelle descrizioni d’impatto.
Vorrei contenermi in una moderata compiacenza per il bacio tra Veronica e Paolo. Vorrei, ma so di non potere. Inaspettato, fulmineo, intenso e stupefacente. Non ci mancava nulla.
Serena alla fine non accetta di andare alla villa? Eppure Tebaldo sfugge ai tentativi di ingabbiarlo in un personaggio definito. Sembra interessato a Serena, eppure è attratto da Veronica. Semplice orgoglio maschile di chi ha necessità di farsi idolatrare sempre, ovunque e da chiunque? Dal personaggio di Tebaldo mi aspetto molto, ma molto di più …
Non ho parlato di Serena, ma nel capitolo precedente ha avuto tutta la mia simpatia e solidarietà: mentire e farlo bene, resta una lingua che non riuscirò mai a padroneggiare alla perfezione.
Mi permetto di complimentarmi per l’inserimento di Assolutamente Perfetto tra le scelte, il posto che merita, con mia enorme soddisfazione.
Grazie per questo capitolo e alla prossima :*

08/09/11, ore 22:35

Ciao L-Fy!
Spettacolare questo capitolo, scoppiettante e pieno di sorprese!
Subito mi ha sopreso molto la lucidità con cui Veronica è riuscita a mettere in piedi un piano per far sì che il "calderone" delle sue bugie non venisse "scoperchiato"! Ha fatto mostra una grande capacità organizzativa, anche se ordinando ai poveri Inocencia, Salvatore e Padavandra (ma che nome è?? esiste sul serio?! XD) di assecondare la sua folle volontà, senza fornire una minima spiegazione è sembrata serimente una mezza matta... ma per una buona causa! Paolo sta facendo sempre più breccia nel suo cuore, ammettiamolo, e poi, quel bacio sul finale! Sul serio, me l'aspettavo, è vero, ma non a questo punto... e per poco non ci sono rimasta secca! Adesso le cose nel loro rapporto sono a un punto di svolta e, Gladi o non Gladi, anche il caro Bianchi è decisamente coinvolto.
Poi...Tebaldo. Non dico altro, basta il nome che è una garanzia.
Arroganza, strafottenza, snobismo e pienezza di sè, che a quanto pare non riescono a essere messe a tacere da nessuno...sinceramente speravo in un intervento anche della mia amica Stecchetto-Colombi a mescolare ulteriormente le carte, e, anche se non c'è stato, mi auguro di vederla di nuovo in azione prossimamente. Vedrei dsvvero bene come coppia lei e il "nobilazzo", se solo lui si decidesse a essere un po' meno stronzo e a scendere un poco dal piedistallo!
E infine, Dante! Lo adoro, è troppo ingenuo e con il suo carattere da macchietta mette scompiglio e addirittura riesce a far intenerire il glaciale Tebaldo, convincendolo a fargli compagnia nei suoi giochi.

Come avrai capito, sono davvero entusiasta della piega che sta prendendo la storia, e non vedo l'ora di leggerne un altro episodio!
Quindi, mi raccomando, aggiorna presto perchè sono troppo curiosa! =D

Un bacio,
Giulia