Assolutamente perfetto
di L_Fy

14/05/11, ore 17:20

i'm loving it!! tipo il mc!!! fantastiche le tre marie!! e Tebaldo mi ricorda tanto Sasha (come scordarlo, tra l'altro? :Q___ ) benebene, aspetto con ansia il continuo! ribadisco: sei fantastica e scrivi da paura!! keep it up!!

13/05/11, ore 22:23

bene bene la trama si sta facendo interessante...due puzz-sott-il-nas contro due sfiguz.....
riusciranno i nostri eroi a fare breccia in questi due cuori plebei?

mi viene già da ridere a quello che dovranno passare...non gli sfiguz, ma i vippuz!
ed un saluto alle mitiche marialu mariavi e mariabe ahahah!

ciauz

13/05/11, ore 18:37

Ah-ah (è l'esclamazione di quando si coglie il malfattore sul fatto)! Quanto sono felice di leggere l'inizio delle avventure di Veronica alla conquista delle tre virgole! Questa scialba, insignificante e paludosa Serena Colombi avrà breve vita. Mi piace come i dialoghi scorrano così fluidi e veloci, sembra di avere la scena esattamente davanti agli occhi; sei abnormemente fantastica! Sarò fedelissima come un cavaliere di re Artù (non Lancillotto u.u) nel seguirti, bacini in aria!

13/05/11, ore 18:20

ri ciao mia Idola daiii favoloso, il cugino fotocopia snob è un colpo di genio. non mi dire che cci scappa anche il restauro totale di bianchi e della colombi? sarebbe un classico. le tre marie che starnazzano sono divertentissime e anche la combriccola di amici nerd del bianchi è molto caratteristica. ma lo sai che uno dei miei migliori amici d'infanzia lo chiamano tutti 'il ciccio'? che cosa buffa vero? deve essere una cosa comune.^^ non vedo l'ora di leggere il resto, mi piace da morire e tu sei la regina della commedia. ho già detto che ti adoro? credo di si, ormai mi prenderai per una pazza, purtroppo lo sono XD a presto xxxromy75

13/05/11, ore 18:14

Ciaooooo
ne hai pensata un'altra delle tue, evviva.
questa storia fa tanto commedia di Fausto Brizzi e mi sfagiola un sacco. La snob e il nerd, accoppiata classica, ma nelle tue mani diventa una cosa esplosiva.
ti ho già detto che ti adoro? sei la mia idola indiscussa e non posso che gioire come una cretina davanti ad ogni tuo lavoro...^^
a presto
xxxromy75

13/05/11, ore 16:47

Mia diletta, come al solito ti superi. Non si può amarodiare quella piccola serpe dagli artigli firmati Gucci che è Veronica, e l'idea del cugino Tebaldo è stupenda. Per non parlare di quel piccolo, adorabile ammasso di stecchini e capelli morbidosi e ricciuti di Bianchi. Che amore. Totale. Come sempre, non si può che adorare le tue trovate. Aspetto il prossimo capitolo!

13/05/11, ore 15:46

E così Bianchi, il povero Bianchi, (sì, lo chiamerò così da oggi in poi: devo citare il mio adorato povero Camillo!) ha una fidanzata!!! Ma come si permette di avere una vita social-sentimental-sessuale senza l'approvazione della nostra eroina? Oggigiorno i plebei non sanno proprio stare al loro posto!
Ad ogni modo già amo ed adoro Tebaldo, ma non avrai mica intenzione di farlo finire con Veronica? No, ti prego: sarebbe un po' scontatello e mi dispiacerebbe perdere la meravigliosa accoppiata Veronica-Bianchi. E poi tu nella descrizione dei vari poveri Camilli sei insuperabile! Non sono proprio i tipi che di solito mi scatenano l'ormone (sono un'altra delle povere sfgate attratte dai vari Tebaldo), ma li amo e li adoro. In più questa storia sembra un po' imparentata a Romeo e Giulietta, solo in versione Elfy, quindi molto molto più tenera e delirante: c'è anche il cugini Tebaldo: speriamo che non faccia la stessa fine!
Ah, al pezzo con le varie Marie sono morta di risate...Ahahah! Mariabe, Mariavi e Marialu...Ahah! Fantastiche!

13/05/11, ore 14:54

Hahahaha!
Bocciolo, io già adoro Tebaldo...a proposito di quest'ultimo, nome evocativo! ;)
Altra cosa assolutamente divertentissima sono i soprannomi...Marialu, Mariabe e Mariavi! Stupendi...davvero! XD
Che altro dire, sei sempre bravissima e le tue storie sempre coinvolgenti.
Non vedo l'ora di assistere all'operato dei Tebaldo.
Al prossimo capitolo bocciolo.
Un bacio, Krisma.

13/05/11, ore 14:37

ma chere, io sono assolutamente deliziata e onorata di poter sovrapporre il mio volto a quello di Mariavi (che combinazione orribile, ha un non so che di plebeo e privo di gusto... se avessero saputo di un commento tanto aspro credo avrebbero cercato un altro diminutivo); dicevo, quindi, che sarà entusiasmante vedere abbattersi la tua pungente ironia sulle circonvoluzioni cerebrali di suddette anatre!
di sicuro veronica sa bene come agirare le loro labili connessioni nervose, ma ecco che a togliere noi lettori dall'impaccio della noia arriva l'ostacolo in tibaldo (odescalchi a parte che mi sembra di aver già sentito in "geometrie" -ma potrei pure sbagliare- noto che tiri fuori nomi piuttosto particolari, ottimo per delimitare ulteriormente i lconfine tra "patrizi e plebei").
chissà quanto a lungo la nostra veronica riuscirà a sfruttare la sua fissazione per la Colombi!
sono davvero impaziente ma credo potrei sopravvivere se gli aggiornamenti saranno sempre così frequenti :)
alla prossima, MaVi, MariaVi, Maria Vittoria, in definitiva Altovoltaggio (che è meglio!).
ps. non che io parli francese, ma devo alla globalizzazione e ai dizionari online la traduzione di chou: cavolo?! davvero originale, solo... perchè!?

13/05/11, ore 13:38

tatatatan! Ed entra in scena Tebaldo, che senza avere una sfera di cristallo, attirerà già tutti i favori delle tue lettrici xD. Scommetto che adesso rieceverai anche delle richieste di far mettere Veronica e Tebaldo inisieme, a me però piace troppo l'idea di Veronica innamorata di Bianchi, quindi non lo proporrò!
Ma cosa ci sta nelle acque di questa scuola? Un altro della Torre che si innamora di un plebeo? Inaudito! Dovrebbero seriamente chiamare un'ispettore della sanità perchè c'è qualcosa di malsano nellaria...
Comunque si sentiva la mancanza della presenza di un simil-Tebaldo in questa storia :D.

13/05/11, ore 12:03

Fantastica, veramente diverte, ben scritta e intrigante. Effettivamente la fidanzata non me la aspettavo, ma il coinvolgimento di Tebaldo sembra divertente e foriero di momenti divertenti. Quindi attendo con ansia i prossimi aggiornamenti. Lisa

13/05/11, ore 11:36

Ma dai, che carina :) Scoperta per caso, ma felice di averlo fatto ;) Solo un appunto: protresti ingrandire la scrittura? XD Passa anche da me se ti va :)

Baci,
Maia.

13/05/11, ore 09:05

Tessora!!
La situazione sta iniziando a farsi intricata per il povero Bianchi. Sinceramente, io sarei un po' terrorizzata se sapessi che due individui del genere stanno tramando alle mie spalle!
La storia sta iniziando ad assumere delle atmosfere vagamente alla Gossip Girl (anche tu lo guardi? questo Tebaldo mi ricorda un po' uno dei personaggi).
Povera Serena Colombi, anche io vedo veramente male la sua situazione!
Mi hanno fatto morire dal ridere le tirapiedi della protagonista (tutte Maria... etc), e le loro chiacchiere surreali (mi è piaciuta tantissimo Maria Beatrice, su cui si può contare sempre per un "a me di più"! Chi non conosce qualcuno così?! ;) ).
Non vedo l'ora di leggere il seguito, come al solito!!
Ciao bella!!!

12/05/11, ore 20:38

Bocciolo!
Hai cominciato una nuova fanfiction...beh, devo dire che si preannuncia già una storia divertentissima! XD
Noto anche che sei ritornata al biondino occhi azzurri, non potevo chiedere di meglio! ;)
Non vedo l'ora di seguire le prossime mosse di Veronica Alberice Scarlini della Torre!
Al prossimo capitolo bocciolo!
Un bacio, Krisma.

12/05/11, ore 18:29

Dio solo sa quanto lo ringrazio di non aver dovuto vivere in un contesto classe del genere pur avendo io nome Maria Vittoria. eh si, perchè la cosa più sorprendente è stata trovare una mia omonima infilata di striscio in una delle tue storie! spero non vorrai sospendere anche questa perchè trovo deliziosa la sproporzione tra l'amopolloso nome della reginetta e quello essenziale dell'anonimo Paolo.
inutile riempire la recensione di una serie di sinonimi e perifrasi che stanno per "bellissima". il tuo stile mi piace, lo sai; le tue idee sono fresche e mai banali (o perlomeno hai l'abilità di non farle apparire tali).
aspetto il prossimo capitolo per sciogliere la lingua un altro po' e farti sapere le nuove impressioni su questi lieali allo sbaraglio!!!
sempre ammirata, MaVi