Assolutamente perfetto
di L_Fy

17/05/11, ore 11:46

Ciao cara!!
Quanto mi sono goduta questo capitolo: ma andiamo con ordine.
La new entry, Serena, è simpatica ma devo discostarmi dal coro: non mi ha ancora colpita particolarmente. Mi ricorda molto tanti altri tuoi personaggi, e per adesso non si sa molto di lei se non che le piaciucchia fisicamente sto Tebaldo e ha un fidanzamento ufficiale ma poco entusiasta con Paolo.
Insomma, sia lei che Tebaldo non mi sconquifferano per ora.
Chi invece veramente è sbocciato in questo capitolo è proprio lui, il povero Paolo Bianchi!
Che, quando non sta parlando con la perfida Grimilde- o almeno non lo sa-, è davvero simpatico, intelligente, ironico... insomma, adorabile!
In questa veste mi piace troppo! Si inizia a capire come mai la nostra Veronica si sia presa questa scùfia (ardente cotta, per i non-piedmontese speakers) per lui.
Certo, ha ancora l'handicap di essere magro e biondo, quando tu sai che sono i bruni tracagnotti a risvegliarmi l'ormone, ma non si può avere tutto dalla vita! ;)
E persino Veronica, per una volta in difficoltà e emozionata, sembrava davvero simpatica e tenera.
Insomma, io shippo il loro pairing (eheh gergo da fanfiction!).

A presto chérie!!!
Natalie

17/05/11, ore 00:14

Commento ormonale: oddio, voglio sentire la voce di Tebaldoooo! (l'assurdità del nome è passata subito in secondo piano, effettivamente...) Commento tenero&coccoloso: Paolo è adorabile e attendo con ansia la prima lezione delle ripetizioni! ** Bravissima!! come al solito :) A presto!

16/05/11, ore 23:42

Allura! Serena mi piace, ma proprio tanto e stessa cosa per Paolo. Veronica che si finge la segretaria è uno spasso. Se come spero Paolo alla fine accetterà vederla straparlare sarà uno spettacolo. Un bacione Lisa

16/05/11, ore 23:19

ahahahahah! quando ho letto che l'affannosa ricerca del nome tra gli arredi sfociava in un inimmaginabile "gladiolo"..... non ho resistito..sono scoppiata a ridere davanti al p.c.! ma come le trovi ......queste trovate?
che tenero paolo...nelle parole crociate c'è l tenero giacomo e noi invece abbiamo il tenero Paolo....e sai cosa c'è? c'è che incomincio a trovare tenera anche Grimilde/Gladi/Veronica/ Scarlini della Torre
speriamo che riesca a contattarlo un pò di più in veste di Gladi...è vero che farebbe un pò il doppio gioco..ma come si dice.....in amore e in guerra....

concordo sul fatto che se Tebaldo fosse stato racchio, un nome così unico lo avrebbe portato nella fossa....ma essendo uno strafigo diventa una qualità aggiuntiva....vai Sere! siamo con te!
non vedo l'ora di leggere il continuo!

16/05/11, ore 22:49

che il francese sia una lingua musicale e raffinata non lo metto in dubbio, anzi, il fatto che io non sappia discriminare una parola da un'altra ti lascia intendere con ampio margine quanto poco io sia Maria Vi e quanto invece io sia MaVi!!!
a questo punto preferisco disquisire amabilmente in italiano: con un capitolo così mi mandi in brodo di giuggiole! inizi con un'apoteosi dello scompenso endocrino, la plachi a suon di rasserenanti rastrellate di serena e concludi con i fuochi d'artificio!
andiamo un po' con aordine, ti va?
Serena... beh, a parte il nome, questa ragazza mi piace!!! credo sia il personaggio nel quale mi sarà più facile immedesimarmi perchè non ho trovato per nulla difficile condividere il suo punto di vista sul fronte Tebaldo!
credo mi sarei comportata esattamente come lei, fai finta che non ti importi di ciò di cui invece ti importa (che brutto gioco di parole)!
stando così le cose capisco perchè questo terreno Adone abbia rivolto le sue attenzioni verso un'invisibile.
tragicomica è stata la telefonata, davvero! hai rasentato l'ilarità :) almeno per quel che concerne la parte di Veronica; non capisco invece da dove venga tanta sicurezza in Paolo: io credo che bisogna avere un minimo di autostima per poter rassicurare una persona (la segretaria di Grimilde, poi)!!!
mi sa che c'è davvero tanto da scoprire di questo biondo puttino!!!
al prossimo aggiornamento (anche questo molto presto,vero? awa!!!!)
love, MaVi

16/05/11, ore 21:26

non so cosa ci metti in queste storie o come tu faccia a scriverle (bhe, sicuramente con le mani ed una tastiera ma io pensavo a qualcosa di tipo aggiunto) ma ti assicuro che o mi strappano una risata, e ridere da soli con il pc fa tanto pazza/mancante di materia celebrale di fronte a consanguinei, o ti fanno provare i sentimenti e vedere le espressioni di quelli che popolano la tua storia, sul serio, le parole prendono davvero vita!
ah, quindi penso che si sia capito che la fic mi piace, e incuriosisce al punto giusto (a chi voglio prendere in giro, è la quarta volta che rileggo questo capitolo postato xDxD) ... mi sto facendo tanti filmini in testa da vincere un'oscar sui finali non autorizzati, giuro!
le tre marie (senza grazie e/o cervello) sono un'invenzione superba, mi intriga davvero, da sadica, vederle fare figure delle quali sono degne (e poi anche la mia immaginazione ci mette il suo po po di roba). la new entry della storia, Serena, è davvero interessante: orgoglio o sentimento??(ancora non mostrato, ma non sono una che sottilizza) mmmm...
non penso neanche che sia tanto male o superficiale Veronica ( gladiolo; dio, ispirazione o no è una figura della serie: eh? voglio sprofondare...): sinceramente provo un'attrazione perversa per il lontano cugino, ma de gustibus non disputandum est quindi le auguro tanta fortuna nei prossimi capitoli anche se il compatriota amico del club del missile (mitico! by homer) sembra lievemente ritardato e... rassegnato?
ancora COMPLIMENTI!! <3<3 la tua fic ha davvero colpito (sto affondando!!)

16/05/11, ore 20:48

Serena mi piace. Nella sua semplicità, quasi banalità, è originale. Ok, è uno stupido ossimoro e me ne rendo conto, ma tu ne crei spesso nelle personalità dei tuoi personaggi. Una Verena tagliente e tenera, una Veronica altezzosa e fragile. Una Serena banale come una "popolana" ma comunque orgogliosa e ironica. Sì, questi personaggi sono diversi dal tuo solito, forse un po' più profondi e sfaccettati. Bianchi non è il "povero Bianchi", riproduzione del "Povero Camillo", ma da questo piccolo dialogo si intravede tutto un mondo.
Stranamente non amo Tebaldo (nonostante il nome splendido XD) ma mi farò un vero giudizio più avanti. Continua così!

16/05/11, ore 20:22

Hahahaha!! Bocciolo, devo dire che questo capitolo è stato davvero adorabile, soprattutto la parte della telefonata! =)
Veronica imbarazzata e struggente d'amre è davvero carina!
Ho trovato interessante anche il capitolo scritto dal punto di vista di Serena...poveretta, resistere a Tebaldo deve essere davvero difficile! XD
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...a presto bocciolo!
Un bacio, Krisma.

16/05/11, ore 19:53

ahahahah!!! ma Gladiolo?!? che scemaa! calcola sto ancora ridendo per come si è impanicata Veronica... che dire? amo come scrivi, amo questa storia e amo tutta la puzza sotto al naso dei personaggi!! continua così eh, aggiorna presto e salutami Tebaldo! <3

16/05/11, ore 18:28

Finalmente la signorina Colombi ha avuto il suo riscatto, credo... (Non ho ben capito quelle 17 pomiciate poco convinte sulle panchine dei parchi e dietro al portone di casa,  le conta pure le pomiciate??). MA l'importante e che Tebby  abbia lasciato perdere quella Maria Beatrice, che ha perso la mia stima dopo che ha cercato invano di soffocare il mio Tebbuccio, no FORSE Tebbuccio e troppo. E ora L'Oscar per l'Improvvisazione va a ...... Veronica Scarlini della Torre per la sua fantastica interpretazione di Gladiolo, che spero di cognome non faccia Prati o Boschi, bisogna anche dire che Il Bianchi è un po' un fessacchiotto, pensa davvero che la Cara Veronica abbia una assistente personale?? Ed è pure intelligente il ragazzo! Si sa il Terrore e l'Amore fanno rincretinire. Domanda che Classe frequentano?? Mi sa che me lo sono perso .....
Al prossimo capitolo
P.S. Scrivi benissimo!
P.P.S. Ma che benissimo, benissimissimissimo
P.P.P.S. Ora mi ricordo da dove ho preso il nome Tebby! Ma non te lo dico =P
 La tua Contessina della Nutella =J

16/05/11, ore 16:37

Questo capitolo è semplicemente stupendo. non ridevo così dai tempi di geometrie, questo capitolo è incredibile! Mi hai lasciato senza parole, è.... wow! e poi le telefonate ti riescono troppo bene e finalmente ho potuto fare la conoscenza con paolo bianchi, che si è rivelato un ragazzo davvero interessante, e anche con serena, che per ovvi motivi, sentendomi molto fedele a veronica della torre, ho trovato anonima, ma anche lei con la vocetta della nonna nella testa sembra parecchio simpatica, come tutti gli altri personaggi della storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che arrivi il prima possibile. Scrivi in modo adorabile, semplice e scorrevole e dopo poche righe mi ritrovo sempre una fedelissima fan dei tuoi personaggi, non so perché, ma sembrano sempre così simpatici che senza nemmeno rendermene conto mi immedisimo in loro e mi lascio coinvolgere più di quanto sia lecito.

16/05/11, ore 16:08

Povera Serena e povero Paolo, beh non che gli sia andata così male, davvero, eppure non è mai particolarmiente piacevole essere al centro di tali macchinazioni. Io tifo per Tebaldo ovviamente ma sono più sulla linea d'onda di Serena dopotutto non sono mai stata una brava Curva Fiesole.

16/05/11, ore 15:34

Ma che carini! Sono così pucciosi questi due ragazzini... Quasi quasi mi sta simpatica pure la Grimilde. Non vedo l'ora del confronto faccia a faccia! Ci sarà da ridere! Ciao Magnifica!
PS: questa mi ha fatto morire: "magari quella ti sta guardando mentre pensa alla suo nuovo chalet in montagna" bellissima!

15/05/11, ore 20:38

Ops... Arrivo un po' dopo i fuochi, ma alla fine ce la faccio anche io :) Allora, la nuova storia è veramente promettente: l'incipit è fresco e pimpante e preannuncia grasse risate; non ci rimane altro che vedere come si evolverà la situazione. Le Tre Marie sono favolose, anche se non le distinguo (e mentalmente le ho già soprannominate come le tre grazie: Grazia, Graziella e Grazie al...hem. Si, insomma ;P) Veronica la stavo già odiando, finché non si è capito che per fortuna ha un cuore pure lei, sepolto sotto tutta 'sta figaggine, e qualcosa mi dice che dovrà sudare sette camicie per attirare l'attenzione del nostro bel Paolo dagli occhi blu! Tebaldo è l'unico che ancora non mi convince molto: è veramente interessato in Serena, o ha qualche piano malefico in mente? Un bacione, e al prossimo capitolo! :)

15/05/11, ore 00:59

Buon giorno! MariaGiulia Contessina della gran Nutella ti saluta, no davvero cambierò il nome e cognome solo per questa storia, tralasciando, ma quanto non sono simili e dannatamente stronzetti  i Della Torre?! Non sono una gran fan dello snobbismo, anche se a dirla tutta aumenta molto l'autostima, certo ti comporti come un bastardo ma stai felice con te stesso. Tra parentesi se noti l'ora in cui sto scrivendo capirai la miriade di cavolate che leggi!!
Ora la signorina Maria Beatrice e una delle Tre Marie che mi sta meno sul più simpatica, riuscire a capire se una pietra è vera o falsa fa almeno vedere che lei un cervello lo ha, per le altre devo aspettare un po' anche se ho qualche dubbio sulla carissima signorina Maria Vittoria, il cui criceto sulla ruota cervello pare morto. Ma si sa come si può comparare tanta scemenza con l'intelligenza di Veronica e Tebaldo ( A me i nomi insoliti piacciono da morire!!)?! Non si può ed è per questo che chiedo di dare un elettro shock al criceto della Mariavi. Passando oltre in rappresentanza del volgo chiedo che sia fatta giustizia alla povera signorina Colombi, perchè immaginarsela come una scopa colorata non giova alla reputazione nè di Tebbaldo nè del povero Bianchi. Ti saluto, e ricordati di far mangiare il "povero" Tebby che dalla prima riga mia ha fatto voler entrare nel PC e dargli tanti ma tanti pizzicotti e un bacetto (Tanto gli stronzi li amano tutti). Ciao e scusa per lo sclero Giuls =P