Assolutamente perfetto
di L_Fy

07/06/11, ore 12:29

Interpunzione... ha un suono piuttosto spigoloso ma in effetti fa la sua figura. Ci sono tante parole carine nella grammatica che nessuno degna mai, come sdrucciola e bisdrucciola. Chissà se Veronica e Paolo si troveranno mai a studiare grammatica in una delle sedute di ripetizione! La prima è stata decisamente un'inizio trionfale, con tanto di bava canina, frittelle, fan e pallaaaaa: un concentrato di comicità pura. Mi sembra normalissimo che il problema delle voci non si sia assolutamente presentato, Paolo era talmente agitato che non avrebbe mai avuto la lucidità di fare una così scaltra associazione. Era tenerissimo con le guance color ciliegia e le sue solite frasi interrogative *_*  Veronica sta demolendo sempre più l'impalcatura, mi è piaciuta tantissimo mentre faceva la caritatevole Lady Di con il popolo e, in particolare, con Diego. Saltando di palo in frasca (ma chi l'ha inventata quest'espressione ridicola?), passiamo all'altra formidabile coppia. All'inizio non l'amavo poi tanto e Serena era talmente stagnante che non riuscivo a parteggiare per lei, ma ora la sto sentendo terribilmente simile a me sotto alcuni aspetti (stivali a parte). Forse è proprio per questo che ci ho messo un po' ad accettarla! L'ultima scena è stata qualcosa di... di... fantastupendo. E il "uoffesco rimpianto" la cosa più geniale, simpatica e malinconica. Alla prossima, non vedo l'ora! ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, [il mio messaggio in codice per le virgole]
Onore e gloria ai tuoi guizzi mentali.
PS: La Giovinazzi!!!:D

07/06/11, ore 02:13

Il capitolo è splendido! Mi è piaciuto dall'inizio alla fine, ma l'ultima parte, quella in cui Tebaldo diventa improvvisamente sincero per un attimo, beh, è assolutamente meravigliosa! L'ho letta e riletta in continuazione. Lo so che Tebaldo è tutto fuorché un innocuo canarino alla Teo, ma lo amo, lo amo, che ci posso fare? E dire che quando è comparso mi ero ripromessa di odiarlo con tutto il cuore, ma non ci sono proprio riuscita. Povera Serena: quanto la capisco!
Vabbè, ora basta sbavare su Tebaldo, altrimenti non ti riesco a scrivere nemmeno una parola sul fantomatico incontro Veronica-Paolo. Io amo la nonna! Mi ha fatto ruzzolare giù dal letto per le risate e poi tutto era così surreale, ma realistico (compreso di appartamento pieno di chincaglierie varie), da essere assolutamente irresistibile! E poi la storia del molto bellissima... ahaahahah! Il povero Paolo avrebbe voluto suicidarsi o emigrare, ci scommetto!
E dai che la rivaluta! Forza Veronica! E, naturalmente, forza Serena!

07/06/11, ore 00:12

ti piace il cibo speziato e più semplicemente mangiare o vaneggio?! (spero di aver dato prova di saper quantomeno interpretare quello che non sarei mai in grado di dire io stessa per scarsa -ok, nulla- padronanza della lingua):P
forse capisco meglio il francese che non l'italiano, ma dimmi se ho travisato: hai inventato la storia dei cani gay??? allora devo sospettare che il mio sia davvero il primo e unico capostipite di una razza votata all'estinzione! povero cuore, almeno ha avuto la fortuna di conoscere l'amore!!
per gli "spunti" ci conto... anche se non dovessi riuscire a renderli meritevoli di poche righe nella tua storia mi piacerebbe comunque sapere cosa ha potuto stuzzicare proprio la tua fantasia!
riguardo il serafico e angelico visino di Paolo, non vorrei istigarti ad atti di stalking, di questi tempi non è mai prudente pedinare chicchessia con fare sospetto perdipiù armati di macchina fotografica. la legge italiana è molto severa, a volte! confido più nella mia capacità di immaginazione nel trasformare mentalmente un biondo cenere in una tonalità grano :) [più prosaicamente non preoccuparti davvero... mi arrangerò cercando di connotarlo come meglio posso; a dispiacersene sarà lui, per il momento costretto ad accontentarsi di sfocatissimi e frammentari dettagli].
and then... il capitolo!
ti annuncio che hai raggiunto un buon compromesso per la mia ingordigia: riuscire a tenere sotto controllo i quattro incriminati contemporaneamente sembra essere quello che meglio si avvicina al freno che agognavo!
in tal modo mi hai dato di che pensare e non rischio di catalizzare tutta la mia "inventiva" su una coppia tentando maldestramente di precederti.
Veronica ha tentato di render la sfida di suo cugino degna di questo nome, ma io non riesco davvero a vederne i frutti. a mio parere (forse poco lungimirante) le cose si stanno mettendo maluccio per Serena: tebaldo sarà pure il miglior bugiardo della terra, ma non credo che si possa essere così totalmente incapaci di filtrare i propri pensieri come la Colombi che riesce a farsi leggere come un maxischermo da un normo-vedente.
per fortuna tu riesci sempre a inserire qualcosa/qualcuno che faccia distinguere le tue dalle storielle trite e ritrite della brava ragazza innamorata (abbacinata) del cattivo ragazzo di turno; e così appare amaltea, che di dolce e tenero non ha proprio nulla, ma dalla premurosa nutrice capirna di zeus ha perlomeno preso la materna affezione nei confronti della povera giovincella!
ora, siccome è tardi e la mia logorrea vorrebbe farmi fare le ore piccole ma proprio non posso, passerò in veloce rassegna i componenti della demofobica famiglia bianchi:
-le gemelle... sono un ottimo esempio di gallina che spero, una volta invecchiata (ossia maturata), possa fare buon brodo. mi aspetto che prendano esempio dal cambiamento imminente di veronica scarlini e non, come temo, che seguano la Maria candidata a prenderne il posto quando lei deciderà di abbandonare le copertine di moda. [arrrrggg ho di nuovo valicato il mio ruolo di lettrice, mannaggia a me. sob]
-biagio: quando avrà fatto qualcosa di più proficuo che sbavare, attività che aborrisco, potrò prendere in considerazione l'idea di valutarlo come merita!
-la nonna: attendo che le sue frittelle si materializzino al di qua dello schermo (tipo barretta di cioccolato di willy wonka)
-dante: visto che la scaletta è in ordine crescente di preferenza ti è già ben chiaro quanto io apprezzi la voce della verità! beata incoscienza :)

ps per la colombi (non saprei dove e come inserirlo, abbi pietà della mia stanchezza): sono costernata dalla sua ignoranza! non può inebetirsi davanti alle coppie più gay della storia e non cogliere il nesso. la facevo una ragazza più di spirito e più perspicace!!! e sono sicura che sia così ma diventa davvero cretina in presenza del cretino numero uno!

detto ciò MaVi ti saluta dopo aver dato prova di una loquacità che spera più proficua di quella di Maria Vittoria!
besitos!

06/06/11, ore 22:22

Oooooooh! Checcarini!!
Sono ripetitiva... credo di essere davvero ripetitiva e, insomma, lo sono.
Un peccato che Tebaldo si mangi gli agnelli a colazione, tanto per cominciare non dovrebbe far molto bene alla salute e poi diventerebbe grasso come un maiale ed inizierebbe a rotolare per tutta la città perdendo gran parte del suo charme inoltre credo che un agnello oggi, uno domani; beh o si scoccia oppure va a finire che gli va di traverso, l'agnello intendo!
Ah, tra l'altro: Ma se li mangia con o senza il vello?

06/06/11, ore 21:30

Ciaoooo. La famiglia Bianchi è uno spasso, adoro Dante, la nonna, le pazze, tutti insomma. Grimilde fa addirittura ironi, miracoli di uno "scherzo di natura". Finalmente le distanze si accorciano. Capirà il buon Bianchi che Gladi e Grimilde sono due facce della stessa medaglia? Veronica sembra veramente determinata a sopportare l'insopportabile pur di avere Paolo. Sono sconvolta, non credevo ci riuscisse davvero a stare in quella casa. O.O Tebaldo è sempre Tebaldo e io seguirei il consiglio della Giovanazzi (o come diamine si chiama XD) lo chiuderei in un agnolo e approfitterei di lui, peccato che Serena sia veramente un agnellino. Un bacione e alla prossima. Lisa

06/06/11, ore 18:33

*Applaude* SIIII ho trovato qualcuno che mi capisce, dio ti ringrazio per averla creata, signora Giovinazzi la amo!!!!!!!!
Quella donna ha capito tutto della vita, ha tutta la mia stima e la mia fiducia!
Ok all'inizio mi sembrava una frigida signora ma dopo quel discorso... non ho parole!
Ricordiamo che è riuscita a sottostare allo sguardo di Tebaldo cosa non da poco!
Ora passiamo alle cose SERIE, Stecchina ha finalmente capito che Bianchi non fa per lei *Applaude e fa la ola*
e così un gradino in più verso la rottura, anche se sembra brutto dirlo;
Veronica ce l'hai fatta, per cinque secondi Stecchina ha dubitato di Tebaldo,
ma stiamo parlando del Signore  Battuta Da Film Svenevole Pronta, mica di uno sfigatello!
Or dunque cara Vero dovrai rimboccarti le mani per rendere più intricato il rapporto tra i due, ci vorrebbe un discorsetto alla Colombi,
ma non penso che una Scarlini della Torre scenderebbe a questo, forse la sua assistente?
Ma questo implicherebbe il confessare l'interesse di Veronica per Bianchi...
no ci vorrebbe qualcosa per svegliare la Stecchina anche se gli addominali di Tebaldo mi sembrano un'ottima sveglia!
Dante ti porterò una vagonata di gelato dimmi solo il gusto, continua così che almeno se non riusciamo a far innamorare Bianchi di Grimilde almeno lo facciamo morire di imbarazzo!

E ora passiamo a LUI

TEBALDO :

1 Hai mostrato parte del tuo Ben di Dio! E ti ringrazio MOLTO VIVAMENTE per questo
2 Hai catturato le attenzioni di Stecchina (Come non avresti potuto)
3 (In)volontariamente hai dimostrato che La Stecch ha dei pensieri non casti
4 Con una semplice frase " Stammi lontano. Me li mangio a colazione gli agnellini come te.” hai risvegliato l'istinto masochista di ogni lettrice compresa Stecchina che ti starà appiccicata peggio dell'attack.

E ora Cara L_Fy ti saluto che devo andare a studiare ( Anche se segretamente sognerò qualche addominale).

Ciao =P Giuls

06/06/11, ore 17:36

Bocciolo mio! Intanto ti auguro che sabato il tempo sia bello...so per esperienza cosa vuol dire ritrovarsi sotto il diluvio universale nei momenti meno opportuni!
Passando a questo capitolo...WOW!
Davvero, non so nemmeno cosa mi sia piaciuto di più!
Beh, per prima cosa ho adorato Dante...far ammettere a Paolo che Veronica è "molto bellissima" non è un'impresa da poco! ;)
La nonna con la fissa per le frittelle è veramente adorabile, mentre le due sorelline di Paolo sono davvero fuori di testa! XD
Veronica è stata esilarante in questo capitolo, soprattutto quando si è chiesta se ci fosse abbastanza aria per tutti nell'appartamento! Devo dire che mi ha ricordato molto Hugh Grant in "Due settimane per innamorarsi".
Per quanto riguarda l'affascinante Tebaldo devo dire che sono rimasta sorpresa dell'avviso dato a Serena...non mi aspettavo tanta bontà d'animo! Come si dice in questi casi...Uomo (o donna in questa circostanza) avvisato mezzo salvato! XD
Beh, non so che altro dire se non che concordo completamente con Amaltea!
Al prossimo capitolo bocciolo, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!
Un bacio, Krisma.

06/06/11, ore 17:08

Giovinazzi for president!!!
E' la migliore!!! Durante la sua burocratica tirata non avrei creduto, ma la sua uscita di scena è stata mitica!! Che forte!
Tornando a noi: mi hanno fatto morire le colpevoli riflessioni di Serena. Sinceramente, a chi non è capitato di stare con un bravo ragazzo, timido, biondino, un po' secchione... che piace tanto alla mamma... che ti dovrebbe piacere, certo, ti piace, insomma che ha che non va? Ma che sotto sotto trovi mortalmente noioso?! E' così vera quella parte! :D
Che poi a me in realtà il Paolo di questa storia piace, più di Tebaldo. Ma non quando è con Serena... sono male assortiti, ecco.
Io, decisamente, shippo Paolo/Veronica-Gladiolo. Oooh, finalmente iniziano le tanto sospirate ripetizioni: per adesso la nostra Veronica se la sta cavando alla grande, riuscendo a sfoderare il suo lato umano e il suo senso dell'umorismo.
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione.
Come Elton John e David Furnish! eheheh! Adesso shippo anche le Sancho/Byron.

Non ti preoccupare tesoro mio, tu non esageri mai! Anzi, lo sai che più cavolate ci metti più ci fai impazzire... perchè gestisci ogni delirio talmente bene da farlo diventare il punto forte della tua storia.
Insomma, ti lovvo sempre!!
A presto
Natalie

PS: mi associo alla petizione per il ripristino di "The runners"!

06/06/11, ore 16:42

la storia è molto bella e simpatica,  molto strutturato, personaggi fortissimi,ma scrivi troppo compatto per tutti questi capitoli,fa male agli occhi a leggere tutto stretto, non ti converrebbe usare il programma html o nvu? all'inizio anche io facevo tutto compatto, ma poi si fatica a leggere..Ps ho scritto una storia che sta sopra alla tua se ti interessa a leggere!

06/06/11, ore 15:23

Che figo, maremma. Con gli occhiacci verdi. Arrgh! Guarda, di questo passo finirò in catalessi con il filino di bava che ciondola da un angolo della bocca XD
A parte questo -che vabbè, sono donna e ho gli ormoni, quindi non potevo tacere- sono contenta! Molto, molto contenta, perché sono comparse le vocine nella testa della gente XD Ma secondo te le sentono anche gli uomini, o sono limitate al genere femminile? Uhm...

Comunque, questo capitolo è meraviglioso! Pieno di figuracce e di dialoghi che, veramente, mi hanno fatto ridere da sola come una scema per tutto il tempo. Dante è dolcissimo, ed è stato capace di sciogliere Grimilde, anche se solo per un momento. *sigh* Però, la sua natura di strega si fa sentire, ancora una volta... non a caso è parente di Tebaldo. Chissà chi è il più infame, tra i due? Così a occhio mi verrebbe da dire Tebaldo, ma Veronica, essendo donna, potrebbe toccare picchi di crudeltà ancora inesplorati :(

Via, oggi commento pieno di dubbi amletici di enorme spessore XD Un bacione! :)

06/06/11, ore 15:00

Bellissimo capitolo. Finalmente l'attesissimo incontro del Bianchi e Veronica. Mi ha divertita un sacco, però immagino che il bello debba ancora venire...
Devo ammettere che Tebaldo e Serena stanno rubando un po' la scena all'altra coppia. Il momento del primo e ultimo consiglio "Stammi lontano" è molto intenso.
E il primo premio per la risata più gustosa va: al metro sferico della Giovinazzi. Da rotolarsi... (essendo sferica viene anche bene!)
Alla prossima mia Musa!

06/06/11, ore 14:26

aaaaah! Ma che bella quest'ultima scenaaaaa!!!! E' esattamente del tipo che io adoro ;). E così la nostra Seena è totalmente e irrimediabilmente carbonizzata! E ogni cosa che fa Tebaldo è sempre mirata alla sua capitolazione (che già è avvenuta da un bel po'). E cosa accadrà ora? Serena è irrimediabilmente persa, però Tebaldo non si capisce bene se sia innamorato o si stava solo annoiando troppo. Che anche lui come serena si rifiuti totalmente di ammetterlo?
L'inizio è spettacolare: è la stessa identica cosa che faccio io quando mi capita un figo assurdo davanti. Peccato però che poi le cose non evolvino come stanno evolvendo a Serena, eh già, un vero peccato...
Ho per un attimo smesso di respirare alla scena in cui Tebaldo si toglie la maglietta... ma solo perchè mi è andato qualcosa di traverso! Non fraintendere!!
Il momento topico è stata l'uscita della signora Giovinazzi!! Mito!!!!
E la nostra Veronica fa grandi progressi!! (Mi sto iniziando ad abituare al nome sai??) Che Paolo finalmente inizierà ad accettarla? Sicuramente per lei tutta questa esperienza non può che essere terapeutica e farle entrare un po' di normalità... e poi lei fa così tenerezza! Paolo è imbarazzantissimo della sua famiglia (la nonna è un genio assoluto!!). Io ancora mi chiedo cosa accadrà a Paolo quando scoprirà che la sua amata Gladi altersì non è che Veronica Scarlini della Torre. Sarà stupido e si sentirà "tradito, offeso e preso in giro" oppure semplicemente si convincerà intelligentemente che esiste qualcosa di buono nella mia cara (ora forse lo possiamo dire) omonima.
Lo scopriremo prossimamente!!
P.s. Ho mooolto molto molto apprezzato i grandi occhi castani di Serena, pieni di pulita intensità. Perchè marrone è meglio! :D (spero che tu non abbia qualche particolare sfumatura di verde tendente al turchese, sennò posso aver fatto qualche gaffe!)

06/06/11, ore 12:14

< e Serena?> salsicce & C. ormai, con sommo dolore è del mio Tebaldo (non ti dimenticherò mai!!) che ha fatto ormai fatto capire che gli occhi di questa ragazza , fin troppo espressivi (solitamente negli anime erano gli occhiali ad appannarsi), non gli lasceranno spazio.. leggasi: :Q_ (penso si faccia così quella faccina) la parte finale tra i due è stata un’apnea totale e continua, Tebaldo, cosa concepibile, mi ha stregato(in concessione di Veronica+ i vari nomignoli); twe--> il uoffesco mi ha destabilizzato quanto i 3 nuovi cani e il nuovo esponente di razza, stavolta felina, che è il gatto di Paulino: sono davvero molto curiosa al riguardo! Tree-->I risvolti tra la fantomatica coppia mi intrigano: la nonnina nonostante l’età, la cecità che coglie un po’ tutti alla sua età e la zoppia è molto cocciuta.. arriverà senza alcun dubbio al cuore e al sorriso galeotto, con effetti collaterali GRAVI su Bianchi (che lo prende per un fungo velenoso.. ma come si fa dico io…), di Veronica con le sue frittelle (di mele?!)… la scena era davvero esilarante, dato che si era dimostrata esattamente come descritta dall’avvenente biondo veggente, anche se ancor più sconclusionata.

PS. Ma è per caso prerogativa plebea questo caos mentale che li coglie nell’imbarazzo e non permette loro di esprimere la frase in una maniera efficiente?!

Ohhh, dimenticavo la nuova figura su sfondo sociale: dopo Inocencia, in buona concessine del probabile vocabolo innocente (bhe.. croci e rosari.. W la nostra rotonda Lucia pudica e vergognosa delle oscenità, fin troppe), ecco una nuova dolce domestica: Conception, la quale sembra un incrocio tra Concettina e il film Inception. Ma dopotutto, da qualche parte bisogna trarre le ispirazioni, no? E GIOVANOZZI, in competizione con Gladiolo,che sembra davvero una signorotta mooolto convincente e svergognata.. sarebbe piaciuta al mio Tebaldo? Ma anche No, dato che avrebbe esclusivamente aumentato il tasso di bovine nella sua classe e sono lieta che la piccola Serena stia uscendo dal guscio (ma è davvero faticoso convincerla) e finalmente sia fonte di svago per il mio uomo, il quale a detta sincera, doveva trovarsene una che gli tenesse testa… Tutto merito mio!u.u (da parte Veronica, presa in prestito all’autrice): dopotutto doveva complicargli le cose, no?
…dimenticavo! (Soffro di amnesie): il baldo giovane fratello di Paolo: Dante.. sai, dovresti cercare una sistemazione anche a lui, che so, becchino per le sue sorelle che si ritrova (e ha TUTTA la mia compassione in quella specie di covo dove si ritrova : l’unica soluzione anche a me è sembrata un sano gelato) magari diventa amico di Veronica e Paulino viene preso da un attacco di intelletto e capisce che deve mettersi con lei (non per lui in sé, ma per dare spazio al mio Tebaldo, il quale ha tanti sentimenti nascosti...). Ed ecco finalmente una scena mistica: le due sorelle che corrono una dietro a Zigote, una avanti a Biagio (questi nomi … ), mentre Veronica tira la palla a Paolo colpendolo su quelle sottospecie di occhiali che si ritrova, Dante sorride e mangia realizzato il suo gelato, mentre Serena e Tebaldo mangiano frittelle… la conclusione?? Una GRANDE FAMIGLIA FELICE (e dall’alto la meravigliosa donna che è la nonnina ricca e i due cani alternativi che osservano la scena contrariati)

Comunque volevo avvertirti che hai lasciato entrambi i due eventi in sospeso, e penso proprio che non che la farò a resistere fino al prossimo aggiornamento, quindi andrò a distruggere il mio equilibrio psicologico tentando una dieta! … vabbè, a parte gli scherzi e le promesse poco fondate e mantenute, ancora tanti compimenti per nuovo capitolo postato! (se non l’hai capito questo sarà la frase standard di tutte le mie recensioni)

06/06/11, ore 12:06

Continuo a dire che questa storia è bellissima :D Ben fatta, i personaggi 'caricati' al punto giusto e una trama che inizialmente sembra la 'solita' ma che in realtà è tutta nuova :) Mi sono innamorata delle tue storie da quando ho letto SREC (anche se non ti ho mai perdonata per non aver fatto scoccare la scintilla tra Rafael e Maria T_T) e vedi che non mi sono sbagliata :D Tu scrivi e colpisci, è un grande pregio. Complimentoni!

06/06/11, ore 10:14

Questa storia è adorabile. Anzi, per essere precisi, questi quattro rimbambiti, che si inseguono da una parte all'altra in preda al rincoglionimento adolescenziale, sono adorabili. Una commedia frizzante, spiritosa, allegra, divertentissima. Un'elfiecommedia, insomma. Continui a essere l'unica autrice che leggo con piacere ad ogni aggiornamento, senza stancarmi. E anche l'unica che mi fa venire veramente la voglia di recensire. E' vero che anche in questa nuova storia ritornano un po' i tuoi ambienti e le tue caratterizzazioni classiche - storiche, direi - ma, ti dirò, non mi dispiace per niente. Credo che la ripetizione in sé non sia affatto un problema. Non mi annoio, con i tuoi personaggi: è vero che ricordano qualcun altro (mi viene facile, in questo caso, il paragone Bianchi-Camillo, o Veronica-Verena, per dire), ma, allo stesso tempo, hanno sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Ora, come tu riesca a rendere originali e fresche queste "ripetizioni" - chiamiamole così - , non lo so. E' una specie di magia, non si riesce a perdere la voglia di leggere.
E, riguardo alla storia in questione, il rapporto Tebaldo/Serena va evolvendosi: negli scorsi capitoli aveva preso la china della prevedibilità, che però in questo comincia a incrinarsi, rivelando potenziali sviluppi piuttosto intriganti. Veronica/Gladi/Bianchi sono un triangolo fantastico, le loro conversazioni potrebbero ridursi ad un'unica, grassa risata. E poi sono anche tenerissimi senza essere patetici, il che in una commedia romantica non guasta mai. Sancho e Byron, Maria Beatrice Ausiliatrice, la Giovanardi-Giovanozzi-Giovinazzi, Salsicce & Co. Tutte chicche inimitabili. E i dialoghi sono fantastici!
Insomma, sempre tanti complimenti, Elfie :3
Al prossimo capitolo!

P.S. mi manca terribilmente The Runners, in questi giorni sono entrata in una specie di astinenza... non si potrebbe fare qualcosa per riavere su questo sito quel capolavoro?