Fate

ç_ç ç_ç ç_ç
ssssiiiiiigggghhh
povere loro

ok vediamo di ripigliarci

capitolo molto bello e molto triste, impossibile non lasciarsi scappare qualche lacrimucciaper le nostre fanciulle.

detto questo..
IO AMO LA RIVERA FAMILY!!!
vi prego adottatemi, sono educata, mangio poco, non sporco in giro e sono sempre pronta a fare le coccole (soprattutto con Naya..)
ehehmmm ok sto andando fuori tema

Mamma Rivera è il mio nuovo mito.
e anche Papà Rivera, che parla poco, ma capisce tutto al volo..

ti prego non farle stare lontane troppo tempo il mio povero cuoricino potrebbe non resistere ç_ç

bacioni alla prossima
>.<

p.s. hai notato anche tu che è già la seconda volta che aggiorniamo lo stesso giorno?? manco lo facessimo apposta :D

12/09/11, ore 23:00

Ohh sei tornata *---* iniziavo a preoccuparmi, pensavo che nessuno avrebbe aggiornato :(
Che dire... E' un capitolo assurdamente triste-amaro, ma ogni tanto ci vuole, dai :) anche molto dolce, per cui ho il diabete a mille, ma anche questo capita!
Naya che piange all'inizio mi ha spezzato il cuore, povera cucciola çç e HeMo che cerca di fare la forte, ma poi quando lei se ne va scoppia a piangere, ancora peggio çç si devono ammmmmare proprio tanto, cuuuucciole :333
Famiglia Rivera! Amiamola! Mi dispiace che la mamma si sia arrabbiata così, però D:
Naya che parla col maialino è fantastica! AHAHAHAHHA :33
Ho amato in un modo assurdo la madre di Naya, qua. Che donna, cacchio. Che abbia capito, e non giudicato nonostante fosse stupita, è stata una cosa stupenda :')
Ovviamente, pollici in alto per Carlos e Dana! Yo! Ma il nome del fratello è inventato? Io sapevo che si chiamasse Mychal... Pura curiosità v.v
HeMo che la chiama ed è mezzo gelosa... AWWW! Let's love her. Non mi stancherò mai di dire quanto siano perfette insieme :')
Ci vediamo alla prossima, baby!
Hasta la vista xx

10/09/11, ore 23:27

Evidentemente ti devi essere nutrita alla grande per aver scritto un capitolo tanto bello!!!

Continua a piacermi davvero un casino il modo in cui descrivi le situazioni..dai estrema attenzione ai particolari e se non ci fossero quelli molto probabilmente non riusciresti a farmi sentire così partecipe della tua storia.
Mi riferisco in particol modo alla descrizione fisica di HeMo..il dolore, lo sfinimento e l'ansia sono palbabili..
Gli aneddoti, i ricordi del suo passato e delle situazioni con April, idem!

Continuo ad adorare Naya...dio è così dolce! Riesce a capire esattamente di cosa a bisogno HeMo in quel momento...il tocco del Guacamole *.*  e poi rincontrare Carlos nuovamente..speriamo di vedere presto la famiglia Rivera al completo!

Lo sfogo di HeMo è talmente veritiero che mi stavo commuovendo..e non è facile farlo con me! :)
Anche qui magistrale la descrizione dei gesti..."HeMo stringeva così forte le sue braccia, da procurale solchi al limite del sanguinamento" e poi le grida, il pianto isterico, i pugni alle gambe....da brivido! Seppur non di piacere...come a Nay, ha trafitto il cuore anche un po' a me! :'(

Sapevo che non avresti fatto morire April, sarebbe stato troppo! Bellissima la scena del risveglio, la scelta del momento in cui HeMo le parlava senza sosta della piccola Annie..
"Mi ricordo che mi è sembrato di vedere una stella luminosissima, che si avvicinava sempre di più a me, come se mi accecasse….. e poi ho aperto gli occhi”...stupendo il collegamento con la stella, con quell'idea che la preghiera di Naya al babbo sia stata ascoltata..

Che dire della scena finale...torno al discorso di su...la descrizione è fantastica! Con l'aggiunta delle brevi battute, soprattutto di Naya, che mi ha fatto una pena notevole! Troppo dolce davvero <3
Si percepisce davvero tutto il dolore e l'ansia di un evento tragico scampato, e allo stesso tempo la tristezza, la rabbia di una separazione imminente e necessaria...
"Si ritrovarono stremate sul cuscino, Naya posava la testa sul suo petto ed HeMo poteva vedere i segni, evidenti, delle ore appena trascorse ad amarsi con foga."..ho adorato questa frase! Non so neanche io di preciso il perché..è come se fosse il sunto di tutto..un tutto fisico senza il quale quello emotivo non sarebbe completo..

Ora staremo a vedere che succederà durante questa lontananza e con l'ombra di una Cristina che l'ultima volta non si è comportata troppo bene!! Ma noi confidiamo nel mitico e stupendo Darren :)

A prestissimo spero!!

Un bacio, Ila *sempre più presa da questa storia!* :)

10/09/11, ore 18:33

mano a mano che scrivi ti migliori sempre! e la cosa è fantastica!! questo capitolo è stato ancora forte, il risveglio è fatto bene, (forse anche io avrei allungato un po' di più il brodo) però è comuqnue strutturato molto bene! il rapporto tra Hemo e Naya diventa sempre più forte, quelle due insieme sono davvero belle!
mi ha toccato molto la scena dello sfogo di Hemo! in quel momento proprio ho sentito un froppo in gola, era molto forte, ma stupenda! si sente da come hai scritto che nn era facile per te! ma scene del genero sono difficili per tutti! ma le hai sapute trattare molto bene!! perciò complimenti! ottimo lavoro! poi la scena hot è davvero bella, intensa e carica di emozioni! complimenti!!!!
alla prossima! besos Bea

10/09/11, ore 14:34

sono contentissima che Naya sia partitta! il momento era difficile, e il fatto che hai separato la scelta dal capitolo precedente mi è piaaciuto molto! fa capire veramente la difficoltà della scelta, ma Naya seguirà sempre Hemo! :) capitolo diffcile perchè tutta la situazione non è facile, ma mi sta piacendo molto come stai affrontando la cosa! ottimo lavoro! continua così!!!
besos

10/09/11, ore 13:12

ma quanto li ami i tuoi personaggi...
:D
allora
devo dire che un pò ho temuto, anche se lo sapevo che non poteva morire...
però l'incidente e tutto il resto ha portato un bel casino e la loro separazione fisica, e non è male per la storia, mischiamo un pò le carte no?
anche perchè a dall'altra parte degli USA ci sta Cristina e sono veramente curiosa per quello che succederà.
il cap. è scritto bene(come al solito)
forse avrei allungato un pò il brodo...
però va bene così
bella la parte con Annie,
ottima l'idea del guacamole, che in qualche modo introduce l'outing di Naya con la sua famiglia...
in generale tutto l'aspetto familiare è trattato bene, è stato un buon modo per introdurlo...
il fatto che la madre di HeMo sia così attaccata a Naya è preoccupante...
ma si vedrà...

e molto forte la parte del risveglio.
Quando HeMo ha chiesto se era una buona idea parlarle, ho subito pensato che in mezzo alle cose che gli avrebbe detto c'infilava Naya(perchè se non sbaglio april non sa niente giusto?)
però il risveglio al suono del nome della figlia è molto dolce...
andando alla parte hot
credo ci stava alla grande...
perchè dopo la tensione accumulata serviva proprio un momento liberatorio..
la descrizione è ben riuscita
lascia passare l'eccitazione e il dolore in una maniera sconvolgente...
brava ;)
poi ci stava tutta
è assurdo come sei riuscita a creare un rapporto così perfetto
queste due sono stupende insieme
si completano
e sono belle da vedere(nel senso a livello no fisico(anke;P) ma proprio sul piano filmico)
e la dolcezza di Naya è disarmante...

"non voglio lasciarti amore…. Non voglio…”
quando ho letto ho visualizzato frodo sul monte di san cazzi che guardava il monte fato alla fine della compagnia dell'anello...
come un fine prima parte...
molto figa come scelta

compliementi come sempre
bacione
C.
ps
hai visto alla fine dopo 4 notti di fila di lavoro sono riuscita a commentare :)

10/09/11, ore 11:19

WOW... amore, passione, rabbia e disperazione tutto insieme... non deve essere stato facile descrivere la scena in questo senso e devo dire che in particolar modo la disperazione per la separazione veniva fuori benissimo dalle parole!!!
E sono contentissima per April, grazie per non averle fatto fare la stessa fine di Stefano!!! <3<3<3
Ora però sono un po' preoccupata, sembrano esserci più problemi che bei momenti: le loro famiglie non sanno ancora nulla, si separeranno per chissà quanto tempo, c'è il lavoro di Naya con eventualmente la fama che ne potrà conseguire e soprattutto c'è Cristina... mmmm non mi piace proprio quella... speriamo che il loro amore sia più forte di tutto!
Ogni tuo capitolo è un'emozione continua, grazie!

09/09/11, ore 21:37

Oddio hai aggiornato! Ieri ero praticamente entrata in depressione perchè non lo ha fatto nessuno, oggi addirittura in tre, tra cui tu, quindi... Me felice! Scusa se recensisco così tardi, ma ero tutto il giorno fuori casa tra estrazioni delle classi per il liceo (gioisci per me, sono finita nella classe che volevo :')) e ultima gita dell'estate... E ora eccomi qui!
Che dire... Capitolo stupendo, come sempre.
Sono tanto felice per April! Ma d'altra parte è una Morris, lei DOVEVA farcela u_ù
Quanto è dolce quando porta Annie al parco, però :33 awww :33
Ovviamente, tanto amore per Darren che le aggiorna e ci tiene a essere aggiornato! Amo quel ragazzo uù
E Naya... Beh, io so già che mi sposerò con lei, un giorno. Però shh, questa cosa deve rimanere segreta, voglio farle una sorpresa *________*
No, scherzo, lei deve stare con HeMo uù perchè inzieme zono bervedde!
Ho adorato Naya soprattutto quando ha fatto sfogare la sua ammmmmàta ragazza, e quando le ha portato la guacamole per tirarla su :333
Poi boh, un pò mi aspettavo che HeMo le dicesse di tornare a New York, e da una parte sono d'accordo con il fatto che Naya non può perdere un'occasione cosi importante... Però boh, non mi ispira molto il fatto di vederle separate... vediamo come si evolve la storia ùù
La parte finale mi ha lasciato zenza barole *__________* in effetti, ho apprezzato pienamente il loro modo di sfogare la tensione... No, dai scherzo (in parte v.v), mi è piaciuta particolarmente il pezzo in cui fai capire che HeMo sta sfogando tutta la tensione accumulata... Anche se, povera Naya, dai! Però mi è piaciuta tanto lo stesso v.v
Ora voglio vedere che dolorosa decisione prenderà Naya nel prossimo... Sono ansiosa di vedere cosa sceglierà... Mah...
Ok, ora vado davvero, hasta la vista! xx

09/09/11, ore 17:22

Quello che mi piace dei tuoi personaggi è che sono davvero molto credibili e ben caratterizzati. Quando sviluppi la storia sono sempre molto coerenti nel loro comportamento, questo fa si che mi aspettavo che, in questo capitolo, Hemo dicesse a Naya di tornare, come nell'altro non avevo dubbi che Naya prendesse quell'aereo, ma, allo stesso tempo, mantieni alta la tensione del racconto. Perciò niente è mai banale.
Una cosa che mi ha divertito è il commento sulle telenovele, se avessi fatto un accenno alla teoria del filologo francese Dupont Florence, che paragona Dallas all'Iliade e Odissea, ti avrei fatto un monumento! :)

09/09/11, ore 13:27

Tanta felicità per April! Menomale che ce l'ha fatta :D

Naya è da sposare <3 Si è presa cura di HeMo come nessuno avrebbe fatto mai e le è stata sempre vicina...che bello poi vederla in quell'abbraccio collettivo, come se fosse della famiglia

La scena hot è stata proprio una botta di vita per me, mi ha sollevato un pò il morale dopo aver letto alcune dichiarazioni di HeMo su una rivista u.u
E' stata una scena molto intensa ed hai descritto perfettamente le loro emozioni

Spero che non restino separate a lungo e soprattutto che non ci siano delle conseguenze per questo allontanamento forzato...al prossimo capitolo ^^

09/09/11, ore 12:34

wow.... tipo..

WOW

sono senza parole
sul serio.. non riesco a raccolgiere i pensieri in un filo coerente..

ok calma vediamo di andare con ordine.

Amo Naya sempre di più, la cosa ormai sta raggiungendo livelli assurdi.
il modo in cui si è presa cura di Heather è davvero meraviglioso.

il momento dello sfogo è qualcosa di... non trovo neanche le parole ti giuro che mi è sembrato di vederle tutte e due in lacrime, Heater distrutta e Naya che la stringeva con tutte le sue forze.
voglio bene a Carlos :D

e poi che dire di questo finale del capitolo....

mi sono messa a piangere anche io
già dall'inizio della scena sul divano si sentiva che la cosa era nell'aria, che da un momento all'altro si sarebbero saltate addosso, per sfogare tutta la tensione amandosi, ma cavolo..
il bisogno disperato con cui hanno fatto l'amore..
sebbene io non sia affatto rimasta indifferente dal punto di vista ormonale, ti giuro che avevo le lacrime agli occhi mentre leggevo.

capitolo a dir poco meraviglioso, fino ad ora ho amato la tua fic, ma questo capitolo la spedisce, senza ulteriori indugi, direttamente nelle preferite.
continua così.
bacione
>.<

08/09/11, ore 11:03

il capitolo l'ho letto a scaglioni durante la giornata(anzi nottata) di ieri...
non ho avuto più di 2 minuti di fila per fermarmi...
ma ero curiosa...

sinceramente non avevo dubbi che partisse
ormai conosco la tua naya troppo bene che era difficile aspettarsi una scelta contriara
ovvio tutto può succederè...però diciamo ero abbastanza sicura...
poi è molto da lei chiamare e dare spiegazioni a tutti
mi aspettavo pure quello

darren è un gran figo come sempre
è qui esce in una maniera impressionante tutto il bene che vuole a Naya..
è bello il legame che li lega

mi è piaciuto il taglio che hai dato ad HeMo,
di come reagisce
e di come crolla
hai aggiunto una parte del suo carattere interessante...

azzeccata pure la scelta dell'incidente dpo il litigio
(oddio niente di originale però ci stava)

diciamo che tu metti a fuoco i personaggi e la loro psiche,
e intrecci la trama e va bene così
se creassi degli eventi poco "banali"sarebbe difficile starti dietro...
:D

che altro?
se hai dubbi chiedi pure
sicuramente mi sono dimenticata qualcosa(sono rinco sorry)

cmq nel complesso un bel capitolo...
e ho come la sensazione che emotivamente ti piaccia molto scrivere capitoli del genere
non per la loro drammaticità,
piuttosto per la loro poesia!...
perchè oggettivamente è un capitolo molto poetico...
al pari dei cap diabetici...
;)

baci
C.

ps grazie per aver aggiornato presto

07/09/11, ore 20:45

Bel capitolo. Molto interessante perchè ha dato diversi spunti. Dal mio punto di vista non c'erano dubbi sulla scelta iniziale di Naya. Il personaggio di Cristina mi piace. Mi spiego: rappresenta la "realtà" cioè l'ha messa davanti a una scelta cinica ma assolutamente credibile (non è tanto difficile che una delle due protagoniste non volesse perdere la co-protagonista principale di una rappresentazione teatrale). Poi non so come svilupperai a storia e il personaggio ma, in un certo senso, non è indispensabile che Cristina sia innamorata di Naya. Non so semi sono spiegata bene!! Comunque aspetto il seguito come sempre!

07/09/11, ore 16:34

Accidenti! Hai aggiornato così in fretta che non ho fatto in tempo a recensire l'altro capitolo!

Confesso di averlo letto via telefono mentre aspettavo incurante il mio turno per l'esame di latino (6 ore di attesa .___. )...inizialmente penso di aver avuto un sorriso ebete stampato in faccia (Naya+HeMo+Panna è una cosa che devi assolutamente riprendere :P ..visto come l'hai bloccata D: ).

Successivamente è sopraggiunta una faccia aggrottata causa Cristina, ma cavolo, non ho fatto in tempo ad incazzarmi (o essere soddisfatta, dato che ho sempre sperato in una sua intomissione per agitare un po' le acque e suscitare un po' jelous!HeMo 3:D ) che mi hai steso con la faccenda di April e definitivamente uccisa con la questione della scelta di Nay.
Mi sono stramaledetta per aver aperto questa pagina dal telefono in un momento già critico di per sè!!! >.<

Cooomunque stamattina sono entrata finalmente per scriverti le mie "due righe" e cosa vedo in cima alle seguite?? Un altro capitolo di "Fate"!!! YEAAAH! TI ADORO quando spari due capitoli così vicini :3

Ho vissuto con ansia la scelta di Naya, che ovviamente approvo, ma purtroppo credo che ci saranno delle coseguenze difficili da affrontare in seguito..
Darren è semplicemente un GRANDE! Non ho più molto da dire su di lui, riesce anche nelle situazioni più difficili a rincuorare le sue amiche, a farle sentire che lui c'è comunque, usando anche quella simpatia e semplicità che lo contraddistingono..<3

Sei riuscita stupendamente a riecreare una situazione drammatica, rappresentando lo sconforto e il dolore non solo di HeMo e Nay, ma soprattutto della mamma e di Mike! Davvero ben scritta le scena tra lui ed HeMo, carica di significato e di emozioni. Lei che cerca di essere forte per tutti, tira fuori quella voglia di vivere e di reagire solo per amore della sua famiglia, e poi invece si lascia andare tra le braccia del suo amore...“Naya, ti amo più della mia stessa vita”.....brividi cazzo!

Povera Naya, anche lei ha cercato di essere forte per tutti, ma poi è scoppiata...cacchio sei stata davvero brava a far percepire tutta questa tensione e l'importanza del suo pianto silenzioso e liberatorio!!

Non vedo l'ora di leggere le sorti di April :(....ma ti prego prima di nutrirti e non sporcare le dita della tastiera col sangue delle tue frenetiche dita!! xD

A prestissimoooo!
Bacio, Ila

07/09/11, ore 14:30

Fiuuu avevo temuto il peggio! Credevo proprio che avrebbe fatto la scelta sbagliata, ma invece NayNay non ci ha deluso! :D Ha sacrificato la carriera per amore, fantastica <3

Hai reso bene il dolore della famiglia e di HeMo stessa, per non parlare poi della fragilità di Naya che viene fuori alla fine. Tutto perfetto!

Adesso vediamo cosa succederà alla povera April..speriamo in bene! Alla prossima :D