Fate
di Elettra28

13/11/11, ore 22:11

COLLEEEGAAAAAAA
nooooo non voglio che sia l'ultimo capitolooooooo
uffa io piangooooo çççççççççççççççç___________çççççççççççççççççççç

finale davvero stupendo e tenerissimerrimooooo
li ho adorati tutti e quattro abbracciati nel lettone per addormentarsi *0*
che cuccioliiii

ahahah
mamma Morris ubriaca che cerca di broccolare Carlos è un'immagine davvero esilarante.

davvero, questo capitolo è troppo commovente, l'ho adorato e chiude la ff alla perfezione (ma lo odio perchè è l'ultimooooooo).

come ti ho già ripetuto tante volte
Naya è l'amre della mia vita e Heather è l'altro amore della mia vita
subito dopo ho amato Darren alla follia.

April è una grande

le parti che mi sono piaciute di più sono in ordine di preferenza e non cronologico.

- Lo sfogo di Heather all'ospedale con Naya che la sostiene.
- quando fanno l'amore prima che Naya torni a New York
(direi primi tutti e due parimerito)
- quando Naya sta suonando ilpianoforte e Heather le salta addosso, ma arriva Darren a rompere
- il primo bacio sotto la pioggia e il secondo dopo Natale

mm ce ne sono sicuramente altri, ma ora come ora il mio cervellino bacato non riesce a visualizzarli, perchè è troppo triste che la storia sia finita.

ti rinnovo i mie complimentissimi ho adorato Vocal Coach, ma con questa ff hai veramente fatto un salto di qualità.
davvero Bravissimerrima

ecco un altro momento che ho adorato
la comparsa a sorpresa di Stefano, quanto ho piantooooo!!

bene. chiudo qui questo fiume di parole.
spero di leggere presto qualcosa di nuovo da parte tua collega e di ritornare a fare le nostre pubblicazioni stereo assolutamente impreviste :D

alla prossima
un baciooooneeeeeee
>.<

13/11/11, ore 21:31

Oh cavolo ç____ç non posso credere che sia finita, anche se nel migliore dei modi çwç
Tanto amore per Luke *____* cucciolo, alla fine è diventato un professionista *u*

Oddio HeMo incinta dev'essere uno splendore *---* e sapere che lo è di Naya... :')

Per la scena in sala parto ho riso come un'ebete, ti giuro! Non riuscivo a smettere!

E poi niente, la proposta di matrimonio è stata me-ra-vi-glio-sa. Non ci sono altre parole!
Un film, praticamente *_____*

Anche io adoro l'Achele, ma anche io in questa storia ce le vedevo come stupende migliori amiche etero uu
Questo Matt mi sta simpatico u_u

LA LORO CANZONE È LOVESONG SGAFXAGAJAJALMUFZSXAXQYQYG
Devo dirti grazie perché, da quando ho letto che Naya l'ha cantata, in questa storia, e l'ho ascoltata, è diventata una delle mie canzoni preferite :')

Tanto ammmmore per la nuova e, tra un po', allargata, famiglia Criss! :)

E per nonna Jeannie ubriaca AHAHAHAHAHAHAH

HeMo, sei una ninfomane u____u
Vabbe che con quella meraviglia affianco è comprensibile, ma, insomma... Arrivare a chiedere certe cose a Luke è un po' troppo!

La scena finale è tremendamente dolce, da lacrime agli occhi :')

Quindi, direi che devo ringraziarti per avermi fatto emozionare con questa storia, davvero :')
Ora, spero che continuerai a scrivere, io come faccio senza la mia dose di Elettra? Non sparire, eh! u___u

So, see you soon! xx

12/11/11, ore 15:28

Oh mammina, ok non mi sono mai appassionata più di tanto a Cristina perché percepivo che la sua amicizia con Naya avesse un secondo fine, ma ha fatto una fine veramente tragica e triste... dopo essersi comportata da schifo con tante persone si è sacrificata per salvare suo fratello!!!! L'ho rivalutata!!!
Mammina ora Hemo e Naya si ritroveranno a fare da mamma a Luke, meno male che il ragazzo seguiva già come un ombra Heather!!!
Sono tristissima, sei sicura che il prossimo sia l'ultimo capitolo? sicura, sicura??? :(
Alla prossima

11/11/11, ore 06:35

Di tutto mi sarei aspettata, ma questo no!

Ma andiamo prima all’inizio…
Esilarante lo sconcerto delle due alla vista di Darren tutto impomato..si sente tantissimo la sua mancanza, probabilmente se fosse stato vicino a Nay, sarebbe riuscito a farla ragionare prima e a non far  passare 3 mesi a nascondere l’”accaduto”…

La reazione di HeMo è giusta, la calma e la freddezza, se possibile, accentuano ancora più di una sfuriata il fatto che si sia incazzata soprattutto per la delusione di non averlo saputo prima, dato che non c’era proprio niente da nascondere. Ma l’immagine più forte è stata quando le ha slacciato le mani che la cingevano in vita. Non so perché, ma ho avvertito proprio il senso struggente e vuoto che deve aver provato Naya, è stato proprio palpabile, sarà che adoro questo gesto e la descrizione che tu ne fai, che hai usato tante volte, è come se avesse spezzato qualcosa…anche se fortunatamente mi hai fatto riprendere sulla porta di casa, quando Nay non demorde e la stringe con più forza, e fortunatamente HeMo ricambia leggermente..bello il fatto che voglia allontanarsi per evitare di farle del male a sua volta, fai capire così, che nel bene e nel male, il sentimento reciproco che caratterizza entrambe è il fatto che cerchino sempre di non ferirsi, arrivando in questo modo a farlo involontariamente.

Mi è piaciuto anche il rapporto tra HeMo e Brittany, lei l’ha fatta prima svagare un po’ e poi senza troppe parole le ha fatto capire che la cosa da fare era tornare subito da lei…e poi tutta la storiella su “è quella giusta”.. *.*

Bene, ho capito che ti piace la drammaticità, non posso dissociarmi, anche perché, come già detto, riesci molto bene a descrivere queste situazioni. Ma ora, credo tu abbia raggiunto il top.

Ci sono delle allusioni molto forti e crude, come quella alla pedofilia, fin dall’inizio della scena avevo inteso che poteva essere una cosa del genere, e mi si è raggelato il sangue. Il modo in cui hai tratteggiato il personaggio di Steve è subdolamente e schifosamente vero..un uomo, se così può definirsi, il cui unico interesse è fare soldi nei modi più meschini e disonesti, che ha voluto una donna al suo fianco solo per soddisfare ogni tanto i suoi bisogni e che prontamente ha tradito addirittura uccidendola. E’ tutto ancora più incasinato con l’arrivo di quelli che devono riscuotere il debito, aggiungono la nota violenza fisica e psicologica, con fucili e pistole puntati in bocca, in testa, colpi al cuore..
Ho trattenuto il respiro leggendo della pistola puntata alla testa di Naya e l’urlo disperato di HeMo, che fortunatamente è servito. La loro scena è carica di significato, in questo momento non trovo le parole, probabilmente perché hai già scritto tutto tu.

E in tutta la drammaticità possibile, ecco Cristina che dimostra tutto suo amore, prima per un fratello che ha sempre cercato di proteggere, affinché vivesse meno di lei lo schifo di tragicità a cui è stata destinata la loro vita; poi per una madre, vittima di una debolezza forte a cui non ha saputo reagire neppure per amore dei suoi figli, ma che comunque lei ha perdonato; e infine per Naya…un destino davvero tragico e tristemente cinico, con tutti i casini affrontati, ha amato una persona che mai avrebbe potuto ricambiarla, anche se è stata in grado di regalarle una grande amicizia, un sentimento e delle emozioni che comunque l’hanno resa una persona migliore, perché nonostante la rottura, credo che alla fine Cristina sia stata salvata da Naya, almeno in parte…

Come nelle migliori tragedie, però, coloro che sono vittime di un destino avverso e allo stesso tempo delle loro passioni troppo amplificate, raggiungono un limite oltre il quale le vie percorribili rimangono davvero molto poche..tu hai scelto la morte, scelta che ammiro dal punto di vista narrativo, perché devo dire che non mi ha lasciato l’amaro in bocca per i motivi sopra citati. La scena finale in cui chiede perdono, si rende conto dei suoi errori, anche se troppo tardi, e finalmente si dichiara ed esprime quell’ultimo semplice e puro desiderio, così intensamente bramato, è qualcosa di perfettamente struggente…stupenda!

L’ultima cosa che mi viene in mente dopo aver letto questo capitolo è proprio di formalizzarmi sulla questione adozioni!
L’ultimo atto d’amore che poteva fare Cristina è proprio quello di affidare l’adorato fratello ad una persona che, aveva capito perfettamente, tiene tantissimo a lui, e spero, anzi sono sicura, che HeMo insieme a Naya riusciranno benissimo a mantenere la parola e rendere felice Luke, per lui, per loro, e per la memoria della loro amica.

P.S.: non sconvolgerti per l’orario delle recensioni..il fatto è che, nonostante sia una grandissima dormigliona, sto trovando estremamente rilassante svegliarmi verso quest’ora, quando ancora tutti dormono, c’è una calma innaturale, nessuno mi rompe le scatole come nel resto della giornata e posso tranquillamente postarti la recensione :) spero di non essere stata troppo lunga oggi! :/

Non so se scriverti che attendo come sempre con trepidazione il seguito, poiché in questo caso coincide anche con la fine di tutto, ma pensandoci bene credo che vada bene..tutte le belle storie hanno una fine, altrimenti dopo un po’ non ci sarebbe più gusto.
So, aspetto con ansia, e ti mando un bacione!
Ila!

10/11/11, ore 18:33

Tu sei fantastica.

Mi sono messa a piangere quanto Cristina è morta.. Insomma la odiavo ma... :( è tutto così triste!

Mi sono cagata sotto quanto quell'infame ha puntato la pistola a Naya! Ho avuto una paura terribile, cosa avrebbe fatto HeMo senza Naya? E io senza le tue storie?!?

E direi che si, Darren con la gelatina in testa perde un po' il suo fascino irresistibile!! Ma rimane sempre un gran gnoccone... Ahahah

Ti prego continua prestoooo *_* Amo leggere le tue storiee!
Baci
Britt

Ps: W i riccioliniii! :D

10/11/11, ore 18:09

non starai skerzando vero????
è quasi tutto finito???? 8(
comunque sto capitolo è allucinante, l'ho letto tutto d'un fiato e sono pure debole di cuore, rischiavo un infarto...
Solo un complimento: scrivi da dio!!!!

10/11/11, ore 15:57

Mi hai sconvolta, lo sai questo, vero?
Cioè, prima parte tranquilla, tutto bene, quelle due sempre perfette, m'è piaciuta tanto.
E per il fatto di come hanno conciato Blaine, se Naya dice cosi di Dar con la divisa dei Warblers, non oso immaginare come reagirebbe vedendo come lo fanno vestire per la terza stagione.
Cioè, diciamocelo, è sempre un figo, ma sembra il fratello maggiore di Rachel. E i suoi ricci non meritano tutta quella gelatina.

Dopo, sono rimasta assolutamente sconvolta.
Cioè, una scena degna di un film di gangster.
Luke sfruttato in quel modo, dio mio.
E... Madonna. Alla fine per la madre di Cristina non mi dispiace tanto, baldracca.
Per Cristina... Oddio, mi sono pentita di averla odiata così tanto.
Alla fine era solo innamorata (della persona sbagliata, comunque. Anche in situazioni come questa il mio spirito Brittana è TROPPO forte), quindi mi è dispiaciuto davvero tanto.
E, anche se fa male leggerlo, alla fine son contenta che Naya abbia esaudito il suo ultimo desiderio...

E HeMo che diventa tutore legale di Luke? Ommioddio. *----*
Sarà bravissima, son sicura.

Piuttosto, cos'è sta storia dell'ultimo capitolo? Non puoi lasciarci :( quindi, non smettere di scrivere perchè se rimango senza le tue storie vado in astinenza.

So, see you soon. xx

Ps. Ho appena finito di guardare la 3x05. Solo tre parole. Naya, vestito rosso.
Sto tipo sbavando come un cammello assetato.
Altro che il "You take my breath away" di Kurt a Blaine, a me il respiro l'ha portato via quella ragazza.
...E anche sto capitolo.

10/11/11, ore 12:59

un capitolo divertente all'inizio, triste toccante e molto profondo alla fine e mi è piaciuto tantissimo sopratutto la descrizione degli eventi e le emozioni dei personaggi...
l'inizio molto divertente con le due che guardano glee e i vari commenti molto spiritosi poi la telefonata a Darren sono scemotti quei tre...
Naya che dice tutto a Hemo sapevo che non l'avrebbe presa bene anche se forse questo l'ha aiutata a capire che sono veramente anime gemelle anche grazie a Britt...
la chiamata di Cristina inaspettata e anche tutto il casino che i suoi avevano creato di nuovo non pensavo potesse uscire di prigione così presto...
l'arrivo a casa dei suoi e la sua corsa in casa con Naya che poi l'ha seguita mi aspettavo che qualcosa di brutto succedesse ma non pensavo di certo alla morte di Cristina, poi Naya che le da un bacio chissà se lo dirà a Hemo e credo che elscuse di Cristina fossero per questo...
povero Luke che ormai non ha più nessuno l'unica era Cristina, ora non sarà facile per lui superare il tutto anche se starà con Hemo e Naya che gli vogliono veramente bene come se fosse uno di famiglia...
N.

10/11/11, ore 11:30

Letto tutto senza quasi respirare,mi hai lasciata a bocca aperta!

Mi piace il fatto del salto temporale e che lo fai capire nella narrazione.

Hai descritto tutto benissimo,riesco ad immaginare proprio tutto!
Mi hai fatto prendere un colpo quando Naya aveva la pistola puntata addosso!
Alla fine mi dispiace per Cristina,anche se non la sopportavo non le auguravo certo una fine del genere!
Sono felice che Luke sia stato affidato ad HeMo,mentre invece sono triste perchè il prossimo sarà l'ultimo capitolo!

Bravissima davvero!

10/11/11, ore 10:49

Hai presente quando in una recensione di un paio di capitoli fa ti dicevo che Cristina mi piaceva ma era il caso di farla sparire? Non intendevo letteralmente!!!!
Comunque mi ha stupita molto il salto temporale! Quando Darren ha detto la frase "sono passati tre mesi" ho avuto un brivido, perche mi aspettavo qualcosa di drammatico! E visto quello che e' successo a Stefano nell'altra storia veramente mi aspettavo di tutto!
Comunque aspettero l'ultimo capitolo e so gia che mi manchera tantissimo questa storia.
Un abbraccio

10/11/11, ore 00:19

capitolo intenso...
troppo per essere un penultimo...
stronza...
te lo meriti...
lo sapevo che le facevi fare una fine del genere per avere un ultimo bacio, ti stava troppo a cuore Cristina la tua creazione quasi come Naya ed HeMo..
diciamo che hai optato per la soluzione migliore, dolorosa ma risolutiva...
Mi è piaciuta molto la scena della colluttazione... l'hai descritta benissimo!
la cosa più figa del capitolo sono i tempi... tutti molto azzeccati...
hai giocato bene le tue carte...
adesso voglio vedere il gran finale...uffa...

scappo che tra 3 ore mi devo svegliare...
ps.
nella fase mistica di blocco dello scrittore puoi sempre chiedere ;)
un bacione
C.

09/11/11, ore 23:56

Mamma mia che capitolo! Alla fine mi hai lasciato proprio senza fiato! Povera Cristina, mi dispiace un po'...ma la parte più bella è quando il tipo gli punta la pistola in faccia a Naya, quando HeMo grida! Fantastica! Comunque questo era sicuramente un capitolo difficile da scrivere, quindi complimentissimi, come sempre d'altronde...carino che hanno "adottato" Luke :D bellissimo capitolo, davvero! Mi dispiace se il prossimo è l'ultimo però :( :)

09/11/11, ore 23:39

COLLEGAAAAAAAAAAA

ç_ç ma che tristezzaaaaaaaaaa
ok.. cerchiamo un po' di lucidità ..

capitolo DENSO

allora
inizio stupendo con le due fanciulle che guardano Darren su Glee con tutti i loro commenti.

poi il litigio :(

e poi il resto del capitolo assolutamente da cardiopalma fino al finale tragico.

ho sempre detto che Cristina mi piaceva, finchè teneva le manine lontane da Naya e che la capivo perchè è impossibile non innamorarsi di quella fanciulla meravigliosa.
mi dispiace davvero tanto per lei. alla fine è riuscita ad avere almeno un bacio, il primo e anche l'ultimo.. non male come modo per andarsene.
piangooooooooooooo

e povero Luke.. quante ne ha passate tutte una peggio dell'altra.

ma ora ha due meraviglie a prendersi cura di lui, ha toccato il fondo e visto il peggio, ora può solo migliorare.

quando il tizio ha puntato la pistola su Nay, mi sono preoccupata seriamente.. non farlo MAI più!!!

ma davvero hai quasi finito?? ç_ç
e poi come faccio senza le nostre pubblicazioni in stereo??

>.<

p.s. anche io sono in piena crisi creativa.. :'(

08/11/11, ore 06:17

Bel riappacificamento! Adoro sempre più HeMo in questi capitoli..da testardona qual è rimane ferma sulle sue convinzioni e non ammette di aver sbagliato a dire quelle cose a Naya, se non per il modo. Quale migliore dichiarazione d’amore se non la promessa fedele di rimanere accanto e continuare ad amare una persona anche quando questa fa scelte che non condividiamo?

Sempre brava a inframmezzare il filo logico degli eventi con scene che smorzano la tensioneo servono per staccare un po’…la guida “sportiva” di HeMo è sempre divertente, soprattutto le reazioni dei passeggeri, e questo inserimento del poliziotto che si lascia corrompere dalla zoccolaggine interpretata alla grande dalla bionda, è una trovata non nuova, ma sempre efficace e spassosa!

Finalmente Cristina è esplosa e Naya si accorge solo ora che se fosse stata più accorta prima avrebbe potuto evitare questo…o forse no! Mai come prima si coglie l’estrema fragilità di Cristina, racchiusa con una bella dose di paure, infelicità e sensibilità, in una maschera di falsa forza d’animo e freddezza che degenera in egoismo e possessività..per anni ha continuato a tenersi tutto dentro, in particolare le cose negative, anche perché di positive ce ne son state ben poche, e ora che ha trovato qualcuno che è riuscito ad aprirle un po’ il cuore, per lei Naya è diventata quasi un’ossessione, una dipendenza…è vittima di quelle passioni tanto forti che cerca di rinnegare tramite la pacatezza e la freddezza, ma poi inevitabilmente scoppia, e quando succede è un guaio. Tutto questo è espresso benissimo quando dice: “non voglio che Luke si affezioni a persone che, poi, potrebbero deluderlo da un momento all’altro, anzi peggio, potrebbero illuderlo! Ha già avuto abbastanza esperienze in merito”..si rinchiude nuovamente nel suo guscio e non manca di lanciare frecciatine di amara delusione a Naya, che invece aveva iniziato a farla star bene, sebbene abbia frainteso i suoi veri sentimenti. E’ l’unica arma che le rimane, tornare alle origini, a quello stile che ha caratterizzato la sua intera esistenza, triste e solitaria, e sarebbe comprensibile se non fosse per il fatto che così facendo, esclude al fratello, la persona sicuramente più importante della sua vita, di trovare la sua felicità, che invece rincorre con più voglia e spensieratezza di lei, agevolato dall’età, certo.
Continuo a non odiare Cristina, come sempre affermato, ci voleva un po’ di pepe e gelosia in questa storia (anche se effettivamente non potrà mai esserci vera competizione con HeMo), ma tu sei andata oltre, creando un personaggio che sul piano psicologico è davvero interessantissimo, e che tu descrivi in modo eccellente!

Straziante e tristissima la scena di Luke che prega HeMo di non abbandonarlo, e splendidamente sottolineata la pietà che traspare dalle parole e dall’ultimo sguardo della ballerina..

Spero vivamente in una redenzione di Cris, che prima di tutto deve imparare a conoscere se stessa!

Ah, purtroppo non mi convince la decisione finale di Nay, come pensa HeMo.."si accorse che non era stata una scelta facile e forse nemmeno felice"..mmm vedremo!

Attendo trepidante il seguito,
come sempre, la tua fedele lettrice,
Ila!

07/11/11, ore 15:14

Graaaande Nay :D HeMo incazzata, troppo divertente :) comunque ha ragione, fra un po' Cristina gli può mettere un collare a Naya e portarsela sempre dietro a sto punto! Ha fatto bene Naya a andare con Heather, ovviamente!
Bel capitolo, davvero! La parte tra Naya e Cristina l'hai scritta troppo bene! :)