Fate
di Elettra28

21/10/11, ore 23:23

per fortuna che hai pubblicato,
visto che in tv stanno facendo uno dei film più sopravvalutato degli ultimi 10 anni,
il capitolo è di transizione...ma funziona come fine primo atto.
Mi è piaciuto tanto il passaggio sulla spiaggia... molto cinematografico e visivo e dolce...
HeMo è dolcissima.
tutto il cap aggiunge tanto a loro come coppia, mette in luce il fatto che entrambe(in evidenza HeMo) conoscono i loro tempi...
questo rende ancora più vero il loro rapporto:
ho apprezzato tanto i dialoghi... e anche le parti luuuunghe... non erano poi così luuunghe
"anche io ti amo….. e proprio per questo, ti devo dire quando esageri o fai qualche cazzata amore”
tipo questa è perfetta è concisa al punto giusto.

darren-Naya
lei che lo prende a pugni, morivi dalla voglia di scriverlo da quando l'hai fatti litigare e ci sta...
poi la parte più figa è lei che realizza che nn si vedranno più.
Mette a fuoco il suo stato mentale di confusione fino a quel momento....
e ci riporta un pò tutti alla realtà...
a noi lettori o spettatori...
è molto forte l'immedesimazione con Naya

;)
aspetto il secondo atto
un bacio
C.

21/10/11, ore 22:58

Naya che per colpa di Hemo perde il reggiseno bellissimo visto che poi Hemo viene fermata da tutti in casa e che Naya incontra la sorella e il ragazzo che ridere, Hemo e Naya sono tenerissime sia in acqua, sia quando Hemo si butta su Naya per bagnarla sia quando sono gelose l'una dell'altra a causa dei fratelli Solari, poi la parte di Naya possessiva verso la sua famiglia mi è piaciuta molto questo dimostra quanto tenga alla persone che ama, mi piace questa vacanza molto rilassante o almeno l'inizio lo era, molto felice che April si sia ripresa del tutto ed è bello rivedere Annie è una bambina fantastica, quando arrivano Darren e Dianna pensavo che Naya capisse subito che qualcosa non andava e invece no poi forse se l'è presa un pò troppo più che altro per il fatto che Darren non le ha detto di lui e Dianna anche se conoscendola dovevano sapere che almeno subito non avrebbe reagito bene, il capitolo mi è piaciuto molto sia i momenti di scherzo, sia quelli dolce che quelli un pò tristi alla fine...
N.

21/10/11, ore 22:55

Sbaglio o sei in ritardo con questo capitolo? Quindi ti meriti una critica "negativa" per iniziare! “magari questa volta ha pensato di condividere tutto con Dianna, si è sentito più tranquillo! non mi è piaciuta questa frase! Insomma è un po' brutto da dirsi dopo che Naya le ha spiegato che era stata male perchè lui le aveva nascosto una parte importante della sua vita! E infatti fai andare via Naya e questo mi è piaciuto! Finita la parte "negativa"! Perdono!
Per il resto valgono le cose che ti dico sempre! Inoltre il capitolo non era noioso per niente e aveva la sua ragione di essere, non credo che sia solo un capitolo di transizione! Ci voleva! E poi la scena Darren-Naya è tenerissima e molto dolce, solo quella valeva tutto!!
Alla prossima!!! :)

P.S. oddio mi sento in colpa per la prima parte della recensione!!!!!! :)

21/10/11, ore 22:33

aaaaaaaawwwwwww Heather è la fidanzata perfetta.. sai dirmi dove posso trovarne una?
però anche Naya è la fidanzata perfetta.. sai dove posso trovarle tutte e due ?

ok.. sono senza speranza, lo so!!

capitolo tenerissimo, il buon Darren mancherà anche a me, ma non vedo l'ora di vedere cosa succederà alle nostre due fanciulle.

ci sentiamo al prossimo episodio di HeYa and the City

baciotti collega
>.<

19/10/11, ore 07:23

Dato il mio ormai usuale ritardo avrei dovuto fare la mia ormai usuale recensione 2 in 1, ma non potevo negarti assolutamente il traguardo della 10ma recensione per un solo capitolo! :)

So...  adoro assolutamente la guida sportiva di HeMo!! “oh Gesù ! ti prego guarda la strada, tra un po’ dobbiamo girareeeeee!!!!! attenta al passante!!!!” qui mi sono davvero piegata dal ridere! Darren cagasotto è ancora più spassoso del solito..e quelle due che intanto se la ridono di gusto..ahahah!

Beh devo dire che hai reso l’idea dell’attico di Mr. Groff, mi sono sentita davvero catapultata nell’Upper East Side! *.*

“ve la dò io una motivazione per rimanere a bocca aperta, dopo che avrete assaggiato la mia pasta!”, “potete anche venire a baciarmi, ho le mani impegnate, ma le mie guanciotte sono libere!”..a mio parare queste espressioni sono azzeccatissime! Credo proprio che nella realtà Lea si avvicini davvero tanto a come l’hai rappresentata tu, come Darren, davvero spassosa!

Tenerella la scena sul divano con Dì al centro e le due appoggiate alle sue spalle :3 che trio!

Mi immagino una bellissima scena dei nostri che cantano e ballano insieme con l’accompagnamento di Darren, mezzi cotti e felici..

Mi piace un sacco quando HeMo si fa trascinare dalle passione e mette in difficoltà evidente la povera Nay, che ad un primo momento sembra cedere, ma poi tira fuori la ragionevolezza che la caratterizza..queste scenette mi divertono molto! Poi Naya è sempre di una dolcezza e di una bontà disarmanti..

Cris che non resiste all’abbraccio di Naya..troppo penoso!! Poverina, non ha speranze, benché credo sia sempre più cotta, e per questo mi dispiace davvero :/

Stai sviluppando molto bene anche la questione Luke..l’introduzione di un nuovo elemento crudo e terribile se si pensa che l’ha vissuto un bambino aumenta il realismo della storia, che non è mai male, e quindi la voglia di riscatto che si fa strada, per rifarsi sulla una fanciullezza rubata, ci sta tutta..e poi HeMo.. “poi sono io quella meravigliosamente buona, vero?”..quotone per Nay!! Stupende entrambe in questo capitolo..

Sul finale con Darren….beh ci vediamo al prossimo capitolo!! :D
Spero di poter recensire stasera..

A presto, Ila!

18/10/11, ore 09:26

guarda mi verrebbe da dire una cosa su Dianna ma visto che hai già detto tutto tu sto zitta!!! :P
Da morire dal ridere la scena in cui Naya tenta di fare il genitore protettivo mezza nuda!!! XD
Povero Rick non ci capiva nulla: Naya mezza nuda e poi HeMo splendida come sempre che gli fa il terzo grado????? Poverino!!!! :P
Caspita Darren l'ha fatta proprio grossa nascondendo la relazione a Naya... speriamo che HeMo le parli e riesca a calmarla e a farle vedere che quella è comunque una splendida notizia!!!!!

17/10/11, ore 21:32

Questo capitolo vince davvero!!
Ovviamente Achele per sempre ma Darren è così...Darren!! *.*
La parte migliore comunque è stata quella tra Naya HeMo Dana e il suo ragazzo...mi hai fatto morire dal ridere!!
HeMo è stata fantastica!! E mi è piaciuta davvero molto in questo capitolo!
Complimenti, stupendo come sempre!!

17/10/11, ore 17:14

mentre Hemo guidava, povero Darren pensavo morisse era stra agitato e invece Naya e Hemo se la ridevano e poi il nome della macchina autobiografico bello, il pranzo fatto da Lea e Darren mi è piaciuto, anche che abbia cantato e che altro potevano fare, quando Hemo e Di parlano di Cristina e Naya povera Hemo se anche Di la pensa come lei vorrà pur dire qualcosa spero che però alla fine Cristina non faccia niente e le lasci in pace, l'articolo del giornale molto positivo e chissà si che gli lascino fare altri spettacoli o forse sarebbe meglio di no altrimenti Cristina potrebbe prendersi una sbandata ancora più grande per Naya stadole ancora così vicino, poi la parte tra Hemo e Luke molto toccante povero ragazzo cosa a dovuto subire poi che sapesse che le due erano innamorate beh si vedrebbe lontano un km e che voglia anche pagargli la scuola che amore i sa che sono entrambe troppo buone, poi il finale Darren che mente a Naya non mi piace come cosa ma spero veramente che sta volta la cosa sia seria altrimenti se farà soffrire Dianna o Lea, visto che non si sa ancora chi sia ma tra le due sarebbe più logico fosse Dianna e quindi magari poi è Lea, lo uccido...
N.

17/10/11, ore 14:17

Finalmente riesco a lasciarti un commento (ho avuto problemi con computer e account), che dirti se non che sei davvero bravissima?!? hai una capacità incredibile di descrivere ogni cosa e a fare sentire a noi lettrici/lettori le emozioni che provi tu e che provano le protagoniste della tua storia, che è davvero fantastica!
Complimenti davvero e grazie per ciò che scrivi!

17/10/11, ore 14:09

Una delle cose che mi piace leggendo quello che scrivi è che riesci a passare da una situazione all'altra con molta naturalezza. Per esempio questo capitolo inizia con un momento familiare e rilassato molto divertente (si dai la scena del costume era geniale, soprattutto perchè subito dopo immaginavo Hemo in versione ninja che sercava di non farsi vedere mentre entrava in casa e invece è stata beccata da tutti!) per poi finire "male" nel bel mezzo di un conflitto! Tra l'altro un po me l'aspettavo che reagisse così e questo vuol dire che i tuoi personaggi sono molto ben caraterizzati! Te l'avevo già detto, mi pare, che riesci a renderli molto coerenti con se stessi!
Ok, alla prossima!

17/10/11, ore 07:31

Aaaaa hai fatto veloce veloce, brava ragazza!
Allora... Per la parte iniziale ero letteralmente piegata in due dalle risate :'D
Cioe, quelle due erano li, pronte a saltarsi addosso... In mare, sotto la luna, romaaaantico... E invece :'DD
Sto provando ancora a non ridere mentre immagino Naya mezza nuda (no, questo non fa PER NIENTE ridere *Q*) che cerca di coprirsi :'DDD
E poi HeMo, che si trova tutti in mezzo mentre va a prendere la maglia? Che sfiga AHAHAHHAHAHAHAH

“spero non sia arrivata al punto di averglielo strappato a morsi!” le urlò, mentre ormai correva quasi vicino al cancello"

Vi prego, fermatemi. Ho riso come una scema qua!
E povera Dana, che sorella iperprotettiva ):
Certo che pero... Una relazione di un anno, con loro che vivono così lontani, e sono così giovani... Ce ne vuole o.o
Massima stima per il ragazzo che fissa Naya a bocca aperta.

Poi boh, ho odiato Darren per non aver detto a Naya nè di essere entrato in glee nè di Dianna! Cioe, se la cosa era così seria... .__.
E non so se ho perso oppure vinto la scommessa, visto che avevo pensato a Dianna ma siccome succede sempre il contrario sarebbe stata Lea... Sono in una via di mezzo!

Bravissima come sempre, comunque.
Ci vediamo alla prossima, baby, hasta la vista! xx
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 06:17 pm)

16/10/11, ore 23:47

ahahahah, sì ti avevo beccata :D
e sul gossip non dirò altro :D

cazzo certo che Darren ogni tanto manda il cervello in villeggiatura.. vabè, sono sicura che alla fine si risolverà tutto perchè si vogliono tanto tanto bene

io ho leteralmente adorato tutto quanto
veramente un capitolo esilarantela parte iniziale in piscina con tuti i giochi in acqua, è davvero stupendo vedere la famiglia di Heather (mamma Morris a parte) in vacanza con quella di Naya (sempre senza genitori)

Naya sorella maggiore gelosa che vuole andare a interrompere i piccioncini aaaaaaaaaaaaawwwwwwwww era troppo coccolosa e grandissima Heather che l'ha bloccata e poi ha fatto lei il terzo grado al ragazzino.

la scena in acqua wow stupenda e proprio quando la situazione iniziava a scaldarsi per bene.. colpo di scena comico, ti giuro che stavo morendo dal ridere e stupenda tutta la situazione di Heather che tenta di entrare di nascosto, ma viene beccata da tuti ahaha
davvero carinissimo

alla prossima collega
bacioniiiiiiii
>.<

16/10/11, ore 23:47

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA MA HEMO che sono due capitoli che prova con Naya a fare le cosacce e non ci riesce?? ahahahahah sembra la Berry!!! xD
No comunque parliamo di cose serie.
Bel capitolo anche perchè non c'era Cristina xD , Che carino il fratello solari *_*
La scena del costume ahahahahahaahahahahahahahahah!! ma poor Naya..
Com'è protettiva!!!! povera Dana!!!!
“oh tesoro!” Naya si sciolse e si unì all’abbraccio, incrociando gli occhi della bionda che, facendole l’occhiolino disse col labiale “beata innocenza”
Già beata innocenza ahahahahahahaahahahah

Dai che Darren c'ha fatto il coming out per la storia di Dì..!!!
Al prossimo Capitolo
Love&Bless

16/10/11, ore 23:34

1.l'ho detto che preferivi dianna
2...
INCHINATEVI DAVANTI AL GENIO PIù INCOMPRESO DELLA STORIA...

detto ciò...
il capitolo è molto statico...
praticamente non succede nulla
però ci sta...
ho apprezzato molto che non hai ricordato che facevi un salto temporale...
odio quelle cose dove si dice che si fa il salto
o dove è narrato
perchè le cose vanno spiegate coi fatti e coi dialoghi
tutto l'inizio è d'assestamento..
mentre si legge ci si chiede "aspe dove siamo" ma va tt lentamente così da poter metabolizzare e mettere a fuoco
poi ottima la scelta di inserire i progetti futuri per Luke nello scorso capitolo
grazie a quello hai risolto il problema del salto
mi è piaciuto da morire e devo farti i complimenti
brava brava brava

tutta la scena di Dana e del costume
è esilerante...

ottima pure l'entrata in scena di lady D. e di Darren
favolosa la reazione di Naya

che altro ti devo dire...
SONO UN GENIO CAZZO...
ma tu sei brava...Cazzo!!!!

un abbraccio
C.
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 11:35 pm)

16/10/11, ore 23:05

Tutti gli indizi portano a Dianna, ma secondo me c'è la sorpresa Lea! :P Anche se ad essere sincera Darren non lo vedo bene con nessuna delle due xD

Nel complesso bel capitolo, che carina HeMo che ''distrae'' Naya mentre parla al telefono con Cristina. Mi è piaciuta molto quella parte. Al prossimo capitolo ^^