Il mondo trattiene il respiro, le ombre si allungano e il silenzio si fa denso di presagi. Ogni fruscio di vento e ogni scintilla di luce sembrano custodire segreti antichi, invisibili ma inevitabili, mentre un'energia misteriosa scorre ovunque, pronta a risvegliarsi e a cambiare tutto ciò che sembra immutabile.
Autore: Skew | Pubblicata: 04/09/25 | Aggiornata: 04/09/25 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 1 recensioni

In un mondo circondato da gas velenosi che impediscono la vita, c’è una landa risparmiata, in cui vivono diciassette razze sovrannaturali. Ma non vi è armonia, né una reale giustizia. È un mondo profondamente ingiusto e malgrado gli innumerevoli tentativi per migliorarlo a troppe persone tale situazione fa comodo perché qualcosa muti effettivamente.
Il 22 novembre 2022 della terza Era sarebbe stato un giorno privo di ogni rilevanza se non fosse stato il primo piccolo passo verso gli eventi storici più sconvolgenti del secolo e alla nascita di una delle figure chiavi per questo. Tuttavia nessuno si attenderebbe che una ragazzina irriverente, in cui l’amore e l’odio convivono, incapace di controllare la prorpia rabbia possa essere mai importante.
Tuttavia, prima di diventare quel che oggi è, ci sono degli errori fondamentali da compire, dei nuovi compagni di viaggio da conoscere, molte realtà da svelare, eventi Storici a cui assistere e conoscere il vero gusto del dolore e del odio. Poiché questa è la storia della vita di Diana Ribelle Dalla Fonte, se eroe nazionale o pericolosa ed instabile criminale sta’ a voi scegliere.
Autore: Bibliotecaria | Pubblicata: 15/10/20 | Aggiornata: 01/09/25 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Azione, Slice of life | Capitoli: 62 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 27 recensioni

In un regno, diversi nobili fanno erigere un palazzo dove incontrarsi tra i propri simili. Presto altre persone desiderano accedervi.
Dare accesso a qualcisa a tutti è sempre una buona idea? Come reagiscono coloro che hanno faticato nell'ottenere tale accesso, quando anche i non meritevoli lo ottengono facilmente?
Autore: Terreno | Pubblicata: 04/08/25 | Aggiornata: 31/08/25 | Rating: Verde
Genere: Fantasy | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Fanfiction che partecipa alla #SpinOffChallenge del gruppo fb "Non solo Sherlock - gruppi eventi multifandom"
Fanfiction spin off della fanfiction "L'impossibile", già presente su questo profilo
Autore: Carrion_lancer | Pubblicata: 25/08/25 | Aggiornata: 25/08/25 | Rating: Verde
Genere: Fantasy, Malinconico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Quella notte, ho perso tutto.
Le fiamme hanno divorato ogni cosa, quegli uomini hanno distrutto tutto.
La mia casa, il mio villaggio, la mia famiglia. Tutto spazzato via nel tempo di un respiro.
Fino a quella notte ero solo un bambino. Giocavo con una spada di legno, sognavo di diventare forte come mio padre, ridevo con mio fratello davanti al fuoco. Poi l’Impero è arrivato.
Dicevano che il mio sangue era una minaccia. Che il villaggio andava purificato. Hanno sterminato chiunque. Mia madre è morta stringendo mio fratello. Mio padre ha dato la vita per farmi scappare.
Ma il fuoco non ha bruciato tutto. Qualcosa è rimasto.
La rabbia. Il dolore. E quel sangue maledetto di cui tanto hanno paura.
Forse è vero. Forse scorre dentro di me.
E se è così, allora l’Impero ha commesso un errore. Perché non ho più niente da perdere.
E un giorno… tornerò.
Questa è la mia storia.
La storia di chi ha perso tutto.
E di chi ha deciso di restare in piedi.
Autore: SasakiKojiro | Pubblicata: 28/06/25 | Aggiornata: 24/08/25 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 4 recensioni

Flashfic ambientata nel mondo del gioco di miniature RuneWars
Prompt: "Fratello", "X porta qualcosa a Y che lo fa arrabbiare molto", "Avanti"
Autore: Carrion_lancer | Pubblicata: 23/08/25 | Aggiornata: 23/08/25 | Rating: Verde
Genere: Fantasy, Science-fiction | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Un mondo sull'orlo del collasso...
Un tiranno che brama il potere assoluto.
Una sacerdotessa investita di un destino gravoso...
Un guardiano, la cui fede è incrollabile.
Quando il tuo mondo è in pericolo, cosa sei disposto a fare per salvarlo?
Autore: stardust94 | Pubblicata: 08/05/25 | Aggiornata: 23/08/25 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Capitoli: 20 | Completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 39 recensioni

Una nobildonna con un segreto in fuga da un matrimonio combinato; un soldato che ha giurato di dare la vita per proteggerla.
Un low fantasy mystery romance in un piccolo ducato tra i colli assolati del 1700.
Autore: EmmaJTurner | Pubblicata: 08/09/24 | Aggiornata: 21/08/25 | Rating: Arancione
Genere: Hurt/Comfort, Romantico, Storico | Capitoli: 30 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 100 recensioni

Flashfic ambientata nel mondo del gioco di miniature RuneWars.
Prompt: Pianto
Dal testo: "Passarono sei giorni e arrivò il momento di scendere sul campo di battaglia.
Il plotone di cavalleria era in prima linea, era una brutta, ma inevitabile, verità."
Autore: Carrion_lancer | Pubblicata: 19/08/25 | Aggiornata: 19/08/25 | Rating: Verde
Genere: Angst, Fantasy, Guerra | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Flashfic ambientata nel mondo del gioco di miniature RuneWars.
Prompt: Polvere
Dal testo: "Per chiunque leggerà questo diario, se mai qualcuno lo farà, vi prego recapitatelo al Consiglio dei Tredici."
Autore: Carrion_lancer | Pubblicata: 19/08/25 | Aggiornata: 19/08/25 | Rating: Verde
Genere: Fantasy, Guerra, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Flashfic ispirata al mondo del gioco di miniature RuneWars.
"Dopo circa mezz’ora, in un bosco, si sentì un rumore, quasi a ricordare la melma. Laikor guardò a destra: c’era un problema. Notò che l’ala destra del plot one era decimata."
Autore: Carrion_lancer | Pubblicata: 18/08/25 | Aggiornata: 18/08/25 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Questa storia è depositata presso lo Studio Legale che mi tutela. Non consento "libere ispirazioni" e citazioni senza il mio permesso. Buona lettura a tutti! :)
**************************************************
Dopo una guerra ventennale, i Salki vengono sottomessi dalla stirpe demoniaca dei Khai. Negli accordi di pace figura una clausola non trattabile: la primogenita del re sconfitto dovrà sposare uno dei principi vincitori. La prescelta è tanto terrorizzata da implorare la morte, ma la sorella minore non ne accetta l'ingiusto destino. Pertanto propone un patto insolito a Rhenn, erede al trono del regno nemico, lanciandosi in un azzardo del quale si pentirà troppo tardi.
"Nessuno stava pensando alle persone. Yozora non sapeva nulla di diplomazia o di trattative militari, le immaginava alla stregua di righe colorate e numeri su una pergamena. Era invece sicura che nessuna firma avrebbe arginato i sentimenti e le speranze di chi veniva coinvolto. Ignorarli o frustrarli non avrebbe garantito alcun equilibrio. Yozora voleva bene a sua sorella e non avrebbe consentito a nessuno di farla soffrire."
Autore: Enchalott | Pubblicata: 10/05/21 | Aggiornata: 06/08/25 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 113 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 413 recensioni

Keto è una città portuale in cui vige la legge del più benestante. Chi ha i soldi può permettersi tutto, mentre i poveri hanno poco o niente. Nergal fa parte di una minuscola parte della parte bassa della città che può vantarsi di avere ricchezza e potere, tanto che tutta la città lo conosce come "Il maestro oscuro".
In genere non gli interessa niente di chi abita la parte alta, basta che non danneggino i suoi affari. Almeno finché non si ritroverà coinvolto suo malgrado in un intrigo che serpeggia in tutta Keto e che sembra voler riportare alla luce un segreto rinnegato nelle profonde acque nere che bagnano e danno vita alla città.
Autore: dragun95 | Pubblicata: 30/10/23 | Aggiornata: 05/08/25 | Rating: Arancione
Genere: Noir, Romantico, Thriller | Capitoli: 23 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 45 recensioni

Duncan si risveglia in un luogo che non ha mai visto prima: l’Isola. Un ambiente crudele e misterioso, dove i cosiddetti Benedetti – esseri umani dotati di poteri legati alle ventidue carte dei tarocchi – sono costretti a combattere fino all’ultimo respiro. In palio c’è la sopravvivenza e una promessa tanto splendente quanto ambigua: la possibilità di vivere nella leggendaria Città Bianca.
Smarrito e privo di risposte, Duncan si ritrova coinvolto in questa spietata lotteria di sangue, accompagnato da una ragazza enigmatica dai capelli cremisi e da altri compagni pronti a tradire o morire. Ogni incontro diventa una scelta tra fiducia e inganno, ogni battaglia un passo verso la follia. Ma il nemico più pericoloso non è l’Isola né i suoi abitanti: è ciò che l’orrore scatena dentro di lui.
Sopravvivere non significa solo vincere. Significa sacrificare pezzi di sé, riscrivere il significato di bene e male, fino a chiedersi cosa resti umano in un mondo che divora l’anima prima ancora del corpo. Duncan riuscirà a superare l’Isola? O la vera domanda è: quanto di sé sarà disposto a perdere per uscirne vivo?
Autore: DuncanSmith | Pubblicata: 31/07/25 | Aggiornata: 31/07/25 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Fantasy, Triste | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Tratto dal testo:
Un giovane forestiero dal lungo mantello nero con dei ghirigori di colore oro opaco, e con un cappuccio in testa, assorto nei propri pensieri, girovagò per le strade buie e quasi completamente deserte della città di Forbyen, un tempo ritenuta il centro delle attrazioni di ogni artista
Autore: Iron_Captain | Pubblicata: 30/07/25 | Aggiornata: 30/07/25 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Azione, Song-fic | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 2 recensioni

Pagina 5 di 497

[Precedente]   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30   [Prossimo]