Recensioni di ryuzaki eru

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'intervista - 16/12/17, ore 21:11
Capitolo 10: Capitolo 10
Questo capitolo è stato veramente divertentissimo! I botta e risposta, le deduzioni, davvero avvincente!
Proprio per questo, spero che tu faccia tirar fuori ad L un po' più della sua grinta, perchè mi spiace di vederlo un po' troppo adombrato dal carattere di Mel: L è tosto e, per quanto in confusione (?) perchè forse, ma solo forse, attratto da lei, non ce lo vedo a cedere, a chiedere "scusa", a rimanere spiazzato in modo evidente. Lui vince sempre *_*  Importante: ti dico queste cose proprio perchè trovo questa storia carina, scorrevolissima e leggibilissima con curiosità, oltre che scritta bene (non è affatto scontato), ma anche perchè sono un'inguaribile fissata col personaggio di L e quindi sono anche una super rompiscatole sul suo conto! (insomma, potrei non essere obiettiva, quindi prendi i miei commenti con le pinze :P)

Recensione alla storia L'intervista - 16/12/17, ore 13:35
Capitolo 2: Capitolo 2 - Light
Ciao!
Era veramente una vita che non battevo i lidi di EFP e soprattutto erano anni che non iniziavo a leggere una fanfiction su Death Note. Ma oggi mi sonno imbattuta nella tua :D
Mi sembra per il momento carina e ben scritta ed hai catturato la mia curiosità! Trovo interessanti le descrizioni accurate dei gesti dei personaggi mentre interagiscono tra di loro, specialmente di L, che lecca le sue zollette di zucchero... Idem per la schiettezza della protagonista e per la sua interpretazione circa l'attitudine di L a costruire una qualche barriera tra lui ed il resto del mondo... Finora non hai letto nessuna fanfiction su DeathNote o comunque non ce n'è nemmeno nessuna che tu stia seguendo o recensendo (così sembrerebbe dal tuo profilo)? (puoi anche non rispondere, del resto sono fatti tuoi e questa era una mia semplice curiosità :P)
Non so quanto un giapponese come Light possa effetivamente "toccare" con tranquillità e con "sensuale delicatezza" le mani di una perfetta sconosciuta, visto quanto in generale il contatto sia piuttosto alieno per la popolazione del Sol Levante, ma tutto sommato si tratta di una fanfiction ed io sono solo molto fissata col realismo, quindi non dare troppo peso a ciò che dico ^^
La tua scelta riguardo la citazione della trilogia di Nolan avrà una qualche valenza nel futuro della vicenda, magari come dettaglio-indizio fondamentale? Oppure era un semplice accenno "pour parler"? Sia che tu stia ambietando tutto nella dimensione del manga, sia che tu lo stia facendo in quella dell'anime, L di certo non può conoscere il joker de Il Cavaliere Oscuro, perchè è morto prima che il secondo film uscisse in sala... Death Note è ormai, ahimé, un anime/manga piuttosto vecchio...Sigh!! Nel caso in cui invece, appunto, la storia della scritta sulla maglietta con annesso accenno alla trilogia di Nolan costituisca un indizio fondamentale, alzo le mani e mi tappo la bocca ;)
Spero di riuscire a continuare a leggere!
Per ora ciao ciao!

Eru

Recensione alla storia Wrong Direction - 18/01/14, ore 20:15
Capitolo 16: B-16 Amore Sospeso
Ed eccomi, all’ultimo…
 
Sarà che purtroppo è passato del tempo e che quindi la parola fine non mi faccia più lo stesso effetto… Quindi cercherò di non rovinare la poesia di un finale e di rendere un po’ di giustizia anche a questa recensione, sebbene io la scriva dopo così tanti mesi… Se il risultato non sarà il massimo, ti prego di perdonarmi!!!
 
Tutta la parte in cui Leo si trova davanti un B pulito, dal quale sente ancora emanare un potere magnetico indissolubile, è decisamente ben collocata: con la seconda parte del capitolo precedente avevi raccontato della triste storia di B alla Wammy's, col risultato che si è portati a provare un’enorme tenerezza per lui, se non qualcosa di simile alla pena… E quindi, il fatto che lui sia in realtà solo un pazzo mostro, passa in qualche modo in secondo piano, perché saputo il motivo, si è condotti a soffire con lui e, in qualche strano modo, ad abbracciarlo, perlomeno col pensiero…
 
E qui ti devo citare…
“…gli vidi estrarre fluidamente, dalla tasca posteriore dei suoi pantaloni jeans, un pacchetto di sigarette, prenderne una, inumidirsi sensualmente le labbra e portarsela alla bocca.”
Ok… Avevo rimosso questo passaggio… Nella recensione al capitolo precedente avevo detto di ricordare che il B dell’inizio di questa storia fosse reso particolarmente figo…
Ooook… Mi ricordavo bene…
E credo che avevo rimosso per evitare ai miei ormoni, tutti presi dalle loro rocambolesche capriole,  un inevitabile collasso… Bisogna sopirli un po’ per lasciarli caprioleggiare meglio quando arriva il momento, se no che fine faremmo??!! Ahahah
Comunque queste furono le mie parole al momento della lettura:
No...fuma anche...no... che figoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
^_^
 
Quando Leo si saluta con Abel e lui le dice che si farà sentire, ho pensato che lei non sarebbe rimasta sola, perché L l’avrebbe accannata, mentre Abel no (sotto sotto, lo sai che sono sempre stata una fan di Abel&Leo story eh eh eh).

Ma devo correre subito a quando L le compare davanti alla porta!!
Oddio, ti giuro, quando lei dice che le sembrava di avere davanti un fantasma, ho esultato!!
Era L, quello che ha davanti è L!!
Gongolo come una scema anche adesso…
Adoro le descrizioni del suo aspetto… me lo vedo sempre davanti, con tutto che ormai questo personaggio che ho amato tanto inizia ad affievolirsi nella mia mente… a volte mi dispiace che il tempo passi anche per questo… Ma lui sarà sempre nel mio cuoricino di adolescente, non lo dimenticherò mai! (ok, perdonami, mi sono lasciata andare ah ah ah)
“Lo sguardo nel complesso appariva un po' assonnato e nascondeva qualcosa che lui poteva ridestare a comando”
Ti giuro, questa espressione mi piace tantissimo!!!

E adesso, pensando a questa apparizione di L di fronte ad una persona che aveva conosciuto B, mi chiedo, come mi chiesi al tempo leggendo Another Note: ma alla fine del libro, quando L si presenta alla Misora, a lei, acuta agente dell’FBI, non venne il dubbio che quel tizio vestito esattamente uguale a B aveva qualcosa di strano???
Insomma, l’autore si è perso qualche pezzo o sono io?
Bah… i soliti giapponesi che mortificano le donne… ;D
 
E finalemtne Leo capisce che quello vero è L, che è lui quello da scegliere. Ed è proprio per questo motivo che, alla resa dei conti, il povero B fa la fine che fa…

E poi il mio scelro stupito nel finalissimo…
Ma come???
Belle!!
Ma noooooooooo!!!!
Be’, questa ricomparsa in corner di Belle mi ha veramente lasciata di sasso a ridere ah ah ah!! Kiaretta mia, ma ancora insisti ad appiopparla ad L ‘sta piagnona senza palle? Ha ah ah!!
Fatti passare ‘sta cosaaaaaaaa!!
Ti prego…
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ah ah ah!

E poi il giusto finale, la frase di chiusura giustamente melodrammatica e ad effetto, perfetto così ^_^
 
Cosa dire ancora?
Finalmente ho portato a termine quanto avevo iniziato: letto tutto e commentato tutto, mi sento moooolto meglio adesso, tutta un’altra storia ^_-
 
E tu, con questa ff, secondo me, hai fatto passi da gigante rispetto a Sunshine (flagello di Belle a parte) e sono certa che ne farai ancora, come speriamo tutti noi che amiamo scrivere!!
 
Un bacio grandissimo e ci ritroveremo qui, a farci coraggio, ne sono certa!!!
 
Eru
 
 
 
PS Ehm… Avevo dimenticato una cosa fondamentale a proposito della trama della ff (non l’avevo inserita negli appunti). Alla resa dei conti, credo che una cosa su cui dovremmo elucubrare sia la decisione di B di suicidarsi lo stesso, nonostante ormai sappia che L sa tutto e che quindi la sua morte non lo incastrerà né mostrerà la sua incapacità, al contrario…
Io mi rispondo così: B si è dato fuoco per protesta :D
(Sai bene che non potevo non scrivere questa cosa… ah ah ah)
 
Volo via adesso, bacissimiiiiiiii

(Recensione modificata il 18/01/2014 - 08:22 pm)
Recensione alla storia Wrong Direction - 18/01/14, ore 20:09
Capitolo 15: B15 - Il Re Nero, La Regina e il Re Bianco
E rieccomi qui, dopo un secolo e mezzo....
L'unica cosa che mi tranquillizza è sperare (e in fondo credere) che tu non abbia mai perso la fiducia. Ho letto tutta questa storia, fino all'ultimo capitolo e non sia mai che io non la recensisca tutta. Odio non portare a termine le cose, quindi mi rimbocco le maniche e sono qui, al penultimo capitolo di Wrong Direction :D
Dunque dunque dunque... Vediamo un po' cosa dicevano i miei sacri appuntini...

Allora, riguardo al dubbio di Leo se essere la Regina Bianca o quella Nera, ricordo di aver sbraitato con tutta me stessa: “ma che caz*o, Leo!!! Possibile che ancora tu non abbia capito da che parte stare???!!!” ^_^
Il problema qui è che “io” mi metto al posto di Leo e vorrei che lei facesse quello che farei io (cioè buttarmi spudaratamente tra le braccia di L) ah ah ah!
Ad ogni modo, quando ho scoperto il motivo di questa sua indecisione (il mio combattimento interiore non sarebbe cessato finché gli occhi di Beyond non avessero incrociato i miei), mi sono detta: ok, quindi qui si parla della figaggine di B, che tra l’altro avevi reso piuttosto bene, se non ricordo male… quindi in sostanza, parliamo della paglia che brucerebbe ancora se accostata al nostro B…
Ci può stare… hi hi hi
 
Quando invece ti sei soffermata sull’uscire di casa di Leonor e sulla similitudine con l’uscita per andare ad un funerale di una persona molto vicina, ho pensato che la fierezza di cui parli, la tensione che porta Leo a dire di non perdere il contegno, fosse tutta di questo personaggio, che non si lascia andare, che si contiene…

E poi ci sono rimasta di cavolo, perché ero proprio convinta che Leo avesse fatto la sua scelta… E invece lei guarda Abel con fare minaccioso quando lui le dice: "No, non hai capito Leonor. Se tu cedi, questa volta sarà la fine."
Ma insomma, Leo!! Ti brucia che Abel te l'ha detto in faccia?? Ancora non hai capito??
Sei recidiva fino a questo punto???
(Spero che i miei scleri siano utili a farti capire i miei pensieri)

La presenza di questa torre che compare di continuo,  sortì finalmente il suo effetto e d’un tratto capii dove volevi andare a parare (hai modulato bene le ripetizioni): quindi all’istante, mi fa pensare: e il re bianco quando arriva???

Mi fece veramente piacere leggere che avevi inserito anche Aiber, perché come sai la presenza ed il ritorno dei personaggi originali mi stuzzica sempre, e poi, allora, avevo appena riletto gran parte del manga, quindi lo sentivo molto più vicino ^_^
E qui di seguito i miei deliri direttamente dagli appunti che seguivano alla comparsa di Aiber:
…Leo si crede che Aiber sia L...ah ah ah!!! Naaaaaaaaaa sei fuori strada alla grande!! Il biondone stile Ken di Barbie sarebbe L??? Acquissimaaaaaaaaaaaa!!!

A distanza di tempo devo proprio dirti che questa tua trovata che A fosse una donna mi piace da impazzire! Mi piacque tantissimo allora e mi piace adesso! Come una stupida pecora avevo sempre dato sfogo al fatto che fosse un uomo. Ma in realtà, il fatto che sia una donna e che come tale possa nascondere una storia drammatica ma romantica, mi esalta moltissimo, anche ora.
Posso in assoluta onestà dirti che questa sia la cosa che mi è piaciuta di più di tutta questa storia!
Veramente una trovata che apprezzo tantissimo!!
E mi piacque il breve excursus su questa Wammy di A e di B. Mi piacque anche la breve descrizione della persona A, che anche se sinteticamente accennata, potrebbe aprire l’immaginazione ;)
 
E poi l’ultima descrizione della Wammy, fatta da B: il suo modo di vedere l’istituto, di vedere L, di vedere tutto ciò che riguarda quel mondo è pieno d’odio e rancore, è assolutamente malato… Perfetto per una mente fuori di testa come la sua.

Spero di essere riuscita a rimettere insieme i pezzi di questi appunti e di essere riuscita a dirti almeno una parte delle cose che avevo pensato…
Adesso ti mando un bacio e ti saluto, correndo alla recensione successiva :D
 
Eru

(Recensione modificata il 18/01/2014 - 08:22 pm)
Recensione alla storia 31 Ottobre 2003 - 03/03/13, ore 21:41
Capitolo 1: 31 Ottobre 2003
Ed eccomi qui, finalmente, a recensire questa shot (e ho cambiato colore, per una volta)... dopo non so quanto tempo da quando il compleanno del nostro L è trascorso... Mamma mia che tristezza, i mesi passano ed io non me ne accorgo, siamo quasi in primavera ed era autunno!!!
Be’ però ora sono qui e so che tu hai fiducia in me!! :D
E inizio subito!! ^^,
Il suo compleanno cade proprio nel giorno di Halloween. Ai miei occhi lo fa apparire ancora più misterioso di quel che già è (…)
Su questo sono d'accordissimo con te. La scelta del giorno è assolutamente azzeccata, come del resto lo è la scelta del segno zodiacale. Lo scorpione è il segno del mistero, ma anche quello della cativeria, dicono alcuni. Altri dicono che sia il segno dell'intelligenza... Sinceramente non so dire quanto di tutto ciò sia vero, posso solo dire che per esperienza personale non mi sento tanto misteriosa, nè tantomeno così intelligente ah ah ah!
Ma per L è perfetto, il luogo comune nel suo caso è perfetto ;)
La Ohba ha fatto centro anche con la data quindi, un giorno autunnale, ai confini col mese di Novembre... Proprio il giorno di Halloween!
Mi è piaciuta anche la descrizione dell'interno della Wammy, il corridoio in penombra, la finestra appena scostata ed il profumo di umido e di terra. L'autunno si percepisce bene, bella! Spesso le descrizioni vengono prese solo per ciò che è visivo, ma non è così. Gli odori, la temperatura, i rumori, le sensazioni tattili. Tutti i sensi partecipano alla definizione di un luogo e non bisogna dimenticarlo ^^,

Ok...
E poi...
Mi sembra di perdere la sensibilità del mio intero corpo
Questa è Belle, la riconosco! Il tragico per eccellenza, le sensazioni esagerate!
Mi diverte recensire questa shot perché torno indietro nel tempo, con la nostra Belle, ed io posso sbizzarrirmi di nuovo nel prenderla in giro! Anche se adesso c’è il nostro Mello (alias K…? Hi hi hi) a fare le mie veci, il che mi ha dato molte soddisfazioni, sìsì!!
"Che c'è Belle? Anche oggi hai visto un fantasma o hai un calo improvviso di zuccheri?"
Fatto bene Mello! Finalmente qualcuno la prende per il c*lo!

Riguardo la faccenda di Linda sull’albero, mi è piaciuto questo Mello che ha la caratteristica della “sfida” di Elle. Come sai la penso come te su questo: solo alcune delle caratteristiche di L sono nei successori, ognuno dei due ne ha alcune ma non tutte.

Oddiooooooo!! L’avevo dimenticatoooo!! Non riesco a smettere di ridere!!!
Rimani ferma così come sei e tutto andrà bene. Adesso vengo a prenderti."
Belle che si arrampica sull'albero????!! No, non je la posso fa'!! Ah ah ah! Sto rotolando dalle risate :D

Ho apprezzato anche il fatto che Near parli come L e che abbia ragione proprio come lui. È vero, Near sembra L alla fine...E per questo, alla resa dei conti, lo preferisco. A malincuore, ma ho dovuto accettarlo…

Non credevo che Mello potesse essere capace di tanta maturità e determinazione, al punto di sacrificarsi per (…).
Devo dire che il termine “sacrificio” si adatta perfettamente a Mello, che è duro e scapestrato, ma è schiattato al posto del nano malefico per il bene della causa (lo so, sembro schizofrenica a chiamarlo così dopo quello che ho scritto solo due righe sopra, ma il fatto che mi piaccia come personaggio non vuol dire che lui non sia comunque un nanetto bianco un po’ cattivello hi hi hi, del resto do a L del “bastardo maledetto” ^^)
Mi è piaciuta anche la descrizione di Linda che viene aiutata a scendere, perché si percepisce che ha perdonato Mello e che si fida di quel che gli sta dicendo di fare.
E questo è bello:  Mello è imprevedibile e sembra inattendibile, ma poi in realtà ci si fida di lui. È  lui che ha messo Linda in quella situazione, ma è sempre lui quello di cui lei si fida al momento del bisogno per uscire da quella stessa situazione.

"Belle, finiscila di frignare."
Sìììììììììììììììììììììì, esultooooooooooooooooooooooooo!!! Grande Mello!!!
(Scusa, questo era uno sclero, ma ci stava tutto ah ah ah)

E poi quando Near se ne esce in quel modo freddo e cattivo …Davvero elementare come tentativo…
Qui Linda mi ha fatto una tenerezza infinita… Povera ciccia… :(
Però… è assolutamente così che Near parlerebbe! UP!
Ma ha avuto la sua risposta questa volta ^^
Tu saresti in grado di essere così Near?
Tiè, ti ci sta bene! Fottuto Near! eh eh eh

Ho trovato questa shot molto carina e gradevole, leggera e spensierata ed io l’ho apprezzata di più forse perché conosco Sunshine ^^
 
Credo di aver rielaborato i miei appunti secolari e ora fuggo a pappare ^^
 
Bacioooooooo
 
La tua Eru