Recensioni di Northern Isa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Voglio afferrarti mentre stai cadendo - 27/02/15, ore 21:00
Capitolo 22: Un piccolo imprevisto
Zan zaaaan! Colpi di scena alla OsCorp, giustamente (?) il dottor Connors cerca vendetta perché Harry gli ha negato i fondi. Per un attimo ho sperato che il nostro caro amico facesse emergere il suo lato "goblinoso" per risolvere la faccenda, ma è stato bello comunque vedere Spider-Man salvare le chiappe un po' a tutti. E, oh-ho, fremo nel leggere di Liz in pensiero per Harry.
In ogni caso anche le parti d'azione ti vengono bene, capitolo scorrevole come al solito.
Al prossimo aggiornamento!
Recensione alla storia Voglio afferrarti mentre stai cadendo - 25/01/15, ore 18:01
Capitolo 21: Complicazioni
I tuoi capitoli non sono mai pesanti, non devi preoccuparti da questo punto di vista! Te lo avrò già detto un milione di volte, ma non posso fare a meno di ripetermi: hai un modo bellissimo di descrivere scene quotidiane, di intessere dialoghi, di rappresentare semplici momenti di vita. Sarà il tuo stile preciso, ma scorrevole, il tuo modo di rendere i personaggi, il tuo modo di curare i dettagli il tanto che basta per contestualizzare al meglio la vicenda, senza però perderti in descrizioni inutili.
Ad ogni modo, adoro le pippe mentali di Harry. Prima tiene a bada Peter, sforzandosi di convincerlo che non ce niente di strano nell'andare a trovare Liz a casa sua, poi si chiede se Liz abbia inteso quell'invito allo stesso modo in cui lo intendeva Peter, e poi quasi preoccupa di non avere un aspetto tale per cui lei potrebbe interessarsi a lui. E tutto questo nell'arco di una rampa di scale o poco più!
A casa di Liz le seghe mentali non diminuiscono, e tutto per via di quella fotografia. Riuscirà il nostro eroe a scoprire qualcosa in più sul misterioso ragazzo? Che poi, ripensandoci, nemmeno noi lettori sappiamo ancora chi è, vero? Io lo voglio sapre ç_ç Dimmi solo se si tratta di qualcuno legato a Liz nel comic!verse.
E poi... Zan zaaaan! 
"Signora, sono qui per Lizard... volevo dire suo marito."
"Oh, tanto è la stessa persona!"
Colpo di scena, amici ascoltatori (?) Insomma, Peter ha scoperto piuttosto rapidamente l'identità del nuovo cattivone, può stare contento.
Complimenti, al solito, per questo bel capitolo, ci vediamo al prossimo :)
Recensione alla storia Voglio afferrarti mentre stai cadendo - 07/01/15, ore 14:26
Capitolo 20: Lizard
Non. Ci. Credo.
Ho aperto la lista delle storie seguite per vedere se c'erano aggiornamenti e mi son trovava il tuo nome in cima alla lista. Vabbè, ho pensato, devo aver aperto la lista delle preferite. Sono tornata indietro e ho ricliccato sulle seguite. Di nuovo il tuo nome. Ma allora è vero! 
Non ho parole per esprimerti quanto mi è mancata questa storia. Non so dirti quanto mi sei mancata tu! Sono felicissima di trovare questo aggiornamento, ormai, lo confesso, avevo perso le speranze. Ma ora basta sproloquiare o ti farò fuggire di nuovo.
Sai, sono contenta che il capitolo sia iniziato con il pov di Peter. Un impatto immediato con Harry mi avrebbe dato il colpo di grazia, troppe emozioni tutte insieme XD Ad ogni modo la parentesi sulla doppia vita di Spider Man è apprezzabile: Peter sta sbattendo la testa contro le difficoltà che incontra nel dover conciliare l'esistenza del giovane studente e quella del supereroe. Non è tutto rosa e fiori insomma.
Ora che sono emotivamente pronta ecco arrivare il nostro Osborn preferito. Ce la posso fare.
Mi è piaciuto il modo con cui hai indugiato sull'abbottonatura della camicia. Harry era vestito "da casa" - evidentemente i ricconi non conoscono le tute e il loro modo di stravaccarsi consiste nell'omissione della cravatta -, ma ha comunque l'accortezza di rendersi più presentabile per accogliere l'ospite. E non sto fangirlando sul fatto che Liz sia passata apposta per portargli il gelato. No, no davvero.
Ok, sto mentendo.
E ti confesso anche che sto fangirlando disperatamente di fronte alla rapida quanto impacciata marcia indietro che sta facendo Liz. Fortunatamente per il mio povero cuore di lettrice, Harry l'ha accolta bene.
Giuro di aver letto da qualche parte che l'hai chiamato Henry. Ti segnalo la svista u.u
Torniamo da Spider Man e incontriamo Lizard, che bello <3 Ci credo che gli studenti scappano terrorizzati, non capita tutti i giorni di imbattersi in un bestione simile.
L'azione è concitata e ben descritta, e hai avuto pure il tempo di approfondire i pensieri di Peter e di dare il giusto spazio al suo senso di ragno. Il riferimento allo zio Ben è da stringere il cuore.
Il modo in cui MJ si preoccupa per lui è tanto dolce.
Eeeeh... finito! Capitolo godibilissimo, come al solito.
So che mi ero ripromessa di darmi una calmata, ma devo ripeterlo: sono così felice che tu sia tornata con questa storia :')
 
Recensione alla storia Voglio afferrarti mentre stai cadendo - 20/06/13, ore 16:45
Capitolo 19: Festeggiamento a sorpresa
Stavo leggendo il nuovo interessantissimo numero de "Il mio maggiordomo e io" e l'ho posato appena ho visto che avevi aggiornato XD
Giustamente, Harry rimugina sull'articolo che ha letto, ma io sono d'accordo con Peter: la notizia potrebbe essere più dannosa per Liz che per Harry. Ma alla fine si tratta di stupidi giornali: nessuno dei due dovrebbe preoccuparsi. Invece si preoccupano entrambi, e perché? Perché la notizia apparsa sulla rivista era plausibile. Aggiungerei meravigliosamente plausibile *A* Ad ogni modo, Peter mangia e se ne frega u.u
L'aneddoto raccontato da Liz è la storia più noiosa della storia delle storie noiose. In confronto il racconto del mignolo che ho sbattuto contro lo spigolo della scrivania trasuda epicità. E Liz non dovrebbe sconvolgersi per il fatto che Mary Jane le ha detto di sputare il rospo, già è tanto che ha avuto la pazienza di ascoltare quella stupida storia XD
"Nel momento in cui lui le aveva chiesto di trascinare MJ a Central Park, così da poter fare un piccolo festeggiamento, Liz aveva accattonato qualsiasi altra cosa, accettando immediatamente.
Ovviamente, sapeva che ci sarebbe stato Harry."
Amica, è inutile che cerchi di autoconvincerti del fatto che siete solo amici; questa parte ti smentisce alla grande. Però è così carino vederla trepidante al pensiero di Harry <3
Questo gruppo di amici fa sempre bisboccia, dovremmo aggregarci alla loro comitiva XD
PETER! Maledetto spifferone! Prima ha dovuto raccontare tutto a Harry, e fin lì lo possiamo capire perché era uno dei diretti interessati, ma adesso continua a fare pubblicità alla notizia quando potrebbe bellamente risparmiarselo.
E se la frase di Peter non è bastata a scatenare il panico, soccorre la vicinanza tra Harry e Liz. Il bello è che lei stava evasivamente cercando di distogliere l'attenzione dalla storia dei paparazzi, diretta verso un porto sicuro... e invece XD
"«E tu? Leggi riviste di gossip?» [...] «Ma le amiche di Peter sì»" divertente XD Mi immagino Peter dal parrucchiere al centro di una fila di donne imbigodinate sotto al casco che sfogliano riviste di pettegolezzi XD
“Però tu saresti abbastanza bello sia per fare l’attore che per fare il modello”, ma dai, la dolcezza! Liz è tornata un'adolescente in preda a una cotta gigantesca. E ora la smetto di quotarti che se no dovrei copiare e incollare mezzo capitolo nella recensione e non avrebbe molto senso.
Aspetta. Mangiare il gelato. Sul divano a casa di Harry. Liz, corri *A*
Adoro Bernard, ma qui la ragazza farebbe bene a preoccuparsi di meno per lui e di più per Harry caro u.u
Ok, mi ero ripromessa di non quotarti più, ma... "«Non più di quanto un qualsiasi adolescente sfrutti i suoi genitori»." Oh cielo *-* Mi sto sciogliendo in un mare di melassa rosa. Bernard è come un padre per Harry, anzi per certi versi è più padre di ciò che è stato Norman.
E la fine del capitolo... Ho sentito una stretta al mio povero stomaco! La relazione con MJ è un fantasma che non si dissolve facilmente.
Complimenti, un capitolo piacevolissimo come al solito :D
Recensione alla storia Voglio afferrarti mentre stai cadendo - 10/06/13, ore 20:54
Capitolo 18: Tutto per un gelato
*Arriva facendo piroette e spargendo cuoricini*
Oh, finalmente un nuovo capitolo! Lo so, eri presa tra studio e/o scarsa ispirazione, non preoccuparti ;) Sappi però che io l'ho atteso trepidante.
Come Liz, anche io immaginavo che lei e Harry non si sarebbero visti per un po', che ognuno sarebbe stato troppo imbarazzato per chiamare l'altro, o che se anche fosse riuscito a chiamare, l'altro avrebbe declinato l'invito millantando scuse. Invece non è successo, e io sono felice ^^ Però con questa uscita i due ragazzi si fanno tanto male quanto se ne sarebbero fatto ignorandosi.
"«Amici come prima?» domandò lei", sì, vabbè, amica u.u
Di là da queste considerazioni, la scena alla gelateria è molto ben descritta: l'imbarazzo dei due è palpabile, dovuto sia al fatto che si tratta del primo incontro dopo il quasi-bacio, sia perché toccano, conversando, argomenti scomodi.
E poi? Non posso crederci, i paparazzi! I giornalisti non si fanno i fatti loro, ma neanche i lettori di riviste di gossip! Peter, potevi tenerti il fattaccio per te, tanto, conoscendolo, Harry legge solo giornali di economia e riviste del tipo "Il mio maggiordomo ed io" u.u
Le reazioni di Harry e Liz sono molto appropriate, spero che l'articolo non contribuisca a raggelare i loro rapporti ç_ç
Bravissima ^^