Destiny heart (Part II)
di aniasolary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
07/04/12, ore 13:55

La prima cosa che mi viene da dire recensendo questo capitolo è che odio Bella. No, non sono impazzita so che lei quasi non appare, ma per me è come se la sua presenza alleggiasse in tutte le righe.  C’è una sola frase che parla di Bella “ti ama da morire” ma quell’unica semplice parola determina tutta la storia. Perché Liz sbaglia perché, se Bella lo avesse davvero amato da morire, ora nessuno sarebbe li in  quella situazione. Bella ha scelto la persona sbagliata da amare da morire. Ha scelto di morire per Edward, ha sbagliato e quello sbaglio ha determinato il tutto.
 È per quello sbaglio che lei soffre, è per quello sbaglio che Jake è scappato, è per quello sbaglio che a Liz e Jake è stato concesso di amarsi, (per me l’anima gemella di Jake rimarrà sempre Bella e quindi la penso così via lei lui ha avuto un'altra opportunità) ed è sempre per quello sbaglio che è nata Renesmèe che ora minaccia di strappare via la felicità a Jake, ed è una minaccia molto peggiore  dei volturi.
Per tutta la durata del capitolo non ho fatto altro che chiedermi e se Bella avesse scelto di morire di Jake, ora sarebbe tutto apposto?  Liz avrebbe trovato qualcuna che la ama, non perché Jake non ne sia capace, loro sono una coppia fantastica, ma avrebbe trovato qualcuno libero di amarla come davvero una come lei merita.
Perché Jake, lupo a parte, non è ancora libero, ci sono quelle dannate catene dell imprinting, ci sono le catene ormai sottili di Bella, ci sono i Volturi.
E allora vuole tornare a Seattle, perché li è stato davvero felice, ma è sbagliato.  Non può seriamente pensare che mettendo 100 km fra lui e i suoi problemi questi spariscano. È sbagliato, ma lo capisco. Ha 19 anni e forse non è poi così maturo come tutti pensano.  Vuole essere felice e deve capire che l’unico modo per esserlo è scavare dentro quel buco nero e trovare un po’ di luce. Liz non merita di aver vicino un vigliacco, deve lottare ancora , di nuovo e deve uscirne vincitore per essere degno di lei.
E faccio il tifo per loro, perché meritano  quella felicità dei momenti a Seattle, ma la meritano ovunque essi decidano di andare.
È bello questo capitolo tesoro, tanto bello. Quella bellezza che deriva da un capitolo scritto con tutto il cuore e tutto l’amore per questi  personaggi.

Al  prox capitolo e buona pasqua.

31/03/12, ore 16:20

Scusa ma non puoi reinserire gli altri capitoli? Come si fa a capire la storia così? Ciao

28/03/12, ore 20:32

Trovo solo ora il tempo per recensire, inutile dirti quanto sei brava a scrivere e a trasmettere emozioni.. Penso che ormai lo hai capito! Cooooomunque, ti prego falle incontrare Renesmee davanti a Liz, so che sembrerò una sadica assurda, ma li voglio assieme.. Per Liz ci sarà un'altra sistemazione, come per Leah, che so magari un imprinting anche lei!! Ma ti prego falli finire assieme!! Ancora complimenti e alla prossima.. Non vedo l'ora.. Posta presto *-*
-Tere-

27/03/12, ore 23:17

oh Ania...
è una parte molto difficile :-(
Lui così combattutto mi fa male :-(
E poi che succederà a Liz ??
La lascerà??
*_*
per ora spero che Aro si affretti e che si chiarisca almeno questa cosa!! *_*
A presto Piccola I ^_^

25/03/12, ore 23:36

Spero vivamente che Brian lo picchi parecchio forte, il signor Sam Uley.
Non so, oggi non ce la faccio a vederlo come una "vittima dell'imprinting" di solito riesco a vederla anche dall'altro lato, penso a Jake, e a tutti i casi che ha avuto e sta avendo... e dico "ma no, poverino, sottosotto la ama ancora e soffre perché adesso è legato a Emily".
Oggi non ce la faccio, lo giuro!
Non si può.
Non può fare certi pensieri quando la sua mente è in diretto contatto con il ragazzo di Leah. E' da a) incoscienti stupidi b) stronzi dentro.
Ecco, sì. Spero che Brian (<3) gli abbia provocato anche una minima commozione cerebrale u.u

Bene, e dopo questa intro, diventiamo persone serie.
Nel senso. T.T
Sono combattuta.
Da un lato, c'è Liz. Liz che sa tutto sull'imprinting, e contemporaneamente non sa nulla.
Liz che ha una paura matta che Jake ci rimetta la pellaccia, contro i Volturi.
Liz che non sa nulla, nulla, nulla, nulla.
Dall'altro, Jacob.
Jacob lotta contro le catene del fottuto imprinting da quanto, cinque capitoli? E ancora non è successo nulla.
Ci ha fatto l'amore, l'ha baciata, gli ha sussurrato un "ti amo" che credo sia stata la cosa pià dolorosa del mondo da fare, e non gli ha detto nulla.
Non gli ha detto nulla!
Anche io sono combattuta.
Una parte di me vuole che questa agonia finisca.
Jake, sputa fuori il rospo. Falle male, falla a pezzi. Fatti odiare, picchiare, ferire mortalmente (per l'ennesima volta) da Liz e dal suo amore, quello che non forse non smetterà mai di esserci. Forse sarebbe meglio così. Forse non ci sarebbe un lieto fine, anzi, togliamo il forse.
Non ci sarebbe, assolutamente.
D'altra parte, vorrei anche che non finisse mai.
Vorrei che Jake riuscisse a lottare contro l'imprinting, vorrei che riuscisse a cancellare ogni fottuto legame magico della sua vita, in favore di Liz. Di una vita insieme.
Vorrei, vorrei, vorrei.
E' il gioco del vorrei, e io ne ho dette troppe.
Sono combattuta, e tremo.
Perché immagino che, con i Volturi alle porte e tutto il resto, la resa dei conti arriverà, e arriverà molto presto.
Devo ancora capire quale delle mie due parti sia la più decisa e forte... forse, la prima.
Non so.
So solo che diventerò matta, se leggo ancora un capitolo e Jake fa come se nulla fosse... e so solo che piangerò come una povera deficiente quando arriverà il "Momento".
Oh, accidenti, accidenti, accidenti.
Ennesima recensione sconclusionata, vero?
Mi spiace, tesoro! I tuoi scritti mi fanno questo effetto, ultimamente. Sarà che sei un vulcano di idee, sarà che questo stratagemma di prendere tempo mi fa ammattire, perché vorrei (di nuovo! ahah!) solo andare da Jake, prenderlo per le spalle e scuoterlo fino a quando non se ne esce con la soluzione.
C'è una soluzione, ne sono certissima.
C'è, devi solo trovare il modo di inventarla... o anzi, siccome sei ania, la mia ania stupenda, scommetto che già ce l'hai, e stai solo prendendo tempo per farci rodere il fegato ancora un po'.
Sgamata, nevvero?
Bacione, cucciola. Volo a letto, che muoio di sonno e tra otto ore sarò su di un autobus in partenza! *-*
Toi, Vi <3

24/03/12, ore 13:36

sono curiosa. :)
come si fa ad entrare nel profilo di un altro e cancellargli tutto? a parte il nick, che tutti vedono, c'è anche la password. :(
è una cosa da hacker o semplicemente qualche rana dalla bocca larga ha spifferato la password facendole fare il giro del pianeta? *o*
grazie per la spiegazione.;)
ciao
satananuda

24/03/12, ore 11:33

Non mi piace il comportamento di Jake in questo capitolo. Se c’è una cosa che lo ha sempre caratterizzato è il coraggio e adesso che fa? Nasconde la testa nella sabbia come gli struzzi? Io ti amo lizze, ma forse dovrò andare via e non voglio? Mi sembra che si pianga un po’ addosso sul suo destino crudele. Che in effetti è vero ,ha una dose di sfiga che basterebbe per una vita intera, però insomma, non è più un ragazzino, deve affrontare la cosa, l’imprinting non sparirà così,(fra l’altro rimanendo lontano da Renesmèe può solo peggiorare la cosa, perché se l’imprinting purtroppo è la gravita arriverà ad un certo punto che dovrà vederla per forza o impazzirà) e deve dirlo a lizzie perché mentire per non farla soffrire è molto peggio. Lei non è stupida, sente che qualcosa non va, ed inevitabilmente lo ricollega a Bella. E entra solo di più in un circolo di insicurezze, perché se lui gli ha detto che con Bella è finita per nessuna donna è facile trovarsi davanti alla proprio “rivale”. Rivale che fra le altre cose rasenta la perfezione ormai. E poi per quanto potrà tenersi dentro tutto, senza condividere i suoi pensieri con nessuno senza esplodere? Per lo più con la minaccia incombente dei Volturi a peggiorare tutta la tensione e la paura che prova. Insomma Jake, sii uomo e affronta i tuoi problemi, non c’è altra soluzione, non stavolta, stavolta non puoi scappare da loro come hai fatto a 17 anni. Comunque capitolo carico di tensione e angoscia…. Davvero stai uccidendo il lettore lentamente. Costruito molto bene, anche >Brian e Sam che non so dove porterà la loro storia m per ora è servito bene a far parlare a Liz del imprinting, si inserisce tutto nel momento giusto e non è davvero facile quello che hai fatto. Complimenti tesoro.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]