Destiny heart (Part II)
di aniasolary

29/06/12, ore 10:59

complimenti per questo meraviglioso capitolo:-)bhe è doloroso ma doveva pure arrivare prima o poi questo momento,e io sono convinta che per la forza di volontà con cui ha resistito Jacob finora riusciranno a trovare il modo di andare avanti,poi magari condividendolo con Liz il dolore di jacob potrebbe diventare più sopportabile.Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:-)

Tutto il capitolo è stato bellissimo,poi hai chiuso in modo stupendo:
<<Strinsi le sue mani, per trovare rifugio dalla paura che non riuscivo ancora a spiegare. Mi avrebbe aiutato a non sprofondare.
Devi essere sempre in piedi, prima di cadere.
Le nostre mani erano strette ed io tremavo, tremavo insieme a lui.
«Ho… Ho avuto l’imprinting.»>>
Sei davvero brava:-)

29/06/12, ore 09:28

Ciao, come sempre la storia e' appassionante e descritta molto bene. Purtroppo non ho letto i capitoli cancellati e che, spero, vengano reimpostati presto. Il capitolo e' triste, ma ti coinvolge e ti fa cercare la pagina successiva, come in un libro. Scrivi, scrivi, scrivi, sei molto brava!

22/06/12, ore 23:24

Almeno Embry. Davvero, grazie di aver salvato almeno lui.
Paul... è la serata dei lacrimoni, eh? Sono da poco passata da September Ends! Mamma mia, è la serata della tristezza questa.
Edward... beh, lo prenderei a calci nel culo.
Vai, Jake, prenditi Liz v.v

A presto, Ania ;)
Un bacione!

21/06/12, ore 15:52

Io....
Ania, ma come caspita fai? No, seriamente, come riesci a...creare cose del genere?
Io...non ho parole, giuro.
E'....pazzesco, fuori dal mondo, surreale, non so che altre parole usare per descrivere il tuo modo di scrivere, di inventare fatti e vicende, di descriverle, il tuo modo di trasportarmi nella storia e di farmi vivere in prima persona tutto quello che succede.
E'...fuori dal comune, ecco. Hai un vero e proprio talento, in questo. E sono conteta, anzi no, contentissima, di aver trovato te e aver potuto leggere le tue storie, che ogni volta mi portano in un mondo parallelo, mi portano a sentire le emozioni dei personaggi, che diventano tuoi, ma che sono nello stesso tempo indipendenti e che agiscono per fatti loro.
Non so che altro scriverti, davvero, mi hai lasciata veramente senza parole e stavolta, no, non riesco a scriverti uno dei miei papiri perchè sono ancora troppo scombussolata. Non ci riesco, sul serio.
Non so come farti capire quello che sto sentendo. E'...magico? No, è semplicemente nel tuo stile, credo. MNon mi dovrei stupire, eppure ogni volta non posso fare a meno di meravigliarmi di come riesci a trasportarmi nel tuo mondo, che hai condiviso con noi lettrici.
E Embry...beh, almeno su di lui una cosa te la devo dire. E' stato un sollievo sapere che lui ce l'abbia fatta e ho tirato un sospirone quando ho capito che non era un sogno, ma che era la realtà, che Embry ce la stava facendo. E non ti preoccupare del fatto di risultare verosimile: stiamo parlando di vam,piri, licantropi e magie capaci di legare per l'eternità due persone con un solo sguardo- come hai già detto tu- perchè non può esistere la possibilità che Embry sia rimasto aggrappato alla sua vita grazie al pensiero della sua ragazza e che Jacob sia riuscito a tirarlo sù con sè?
el fatto di legami di sangue tra Embry e Jacob...beh, Embry potrebbe essere il figlio di Billy, no? Quindi, la possibilità che sia realmente così esiste. Questo spiegherebbe il particolare legame tra i due, per esempio. Anche se mi dispiacerebbe un po' sapere che sono fratelli, perchè questo comporterebbe che Billy ha tradito Sarah e...bho, io non ce lo vedo Ma magari in questa storia, invece, è così.
Ah, un'ultima cosa: ODIO PROFONDAMENTE Edward Cullen.
E con questo ho chiuso.
Complimenti. DAVVERO.<3
Ciao e un fortissimo abbraccio <3

Maria <3

18/06/12, ore 00:01

Questo ritardo è imperdonabile ma davvero avevo bisogno di tranquillità e tempo per scriverti questa recensione. Te la sto scrivendo con gli occhi lucidi e il groppo in gola. Tutto causato dalle tue parole. Da quei lampi di luce in cui Jake rivive gli attimi con i suoi amici. Quella quotidianità da ragazzini, gesti quasi banali e che noi diamo per scontati che quando ci vengono strappati via diventano fondamentali. I capelli lunghi di Embry , i discorsi idioti con Paul, la lite per l’imprinting. Il senso di colpa che inevitabilmente arriva dopo la morte per le parole non dette. Quella domanda che forse tutti ci siamo chiesto quando qualcuno ci viene portato via.
“Dove siete, ora?
Dio.
Il destino.
Dove siete, ora?”
Non so se è volontario o meno ma ho adorato questo richiamo al destino. Quel destino che c’è già nel titolo. Il destino di Jacob di Lizzie che diventa il destino di tutti quanti. Una guerra che Jacob ha iniziato ad intraprendere contro il suo fato averso e che non sappiamo ancora se riuscirà a vincere.
E in mezzo a tutto questo dolore la speranza. La rinascita di Embry. E qua le lagrime scendono proprio copiose. La dedica. Questo capitolo è per me? ma che posso dirti? Grazie non basterebbe, quando ami qualcuno non ti rassegni a vederlo andare via. È stato così brutto leggere la morta di Embry troppo brutto. E Jake lui non si è arreso ed Embry è tornato. Mi sono emozionata, o pianto e riso allo stesso tempo. Perché ero davvero felice, mi sembrava di vedere quei flash di vita nel suo corpo morto. E qua un altro enorme fottiti all imprinting perché è lei che l’ha riportato in vita. Lei la forza di gravità, lei la ragione per cui continuare a lottare. Lei l’amore vero non una magia.
E no, non lo trovo assurdo, perché in un mondo con vampiri che brillano e legami da papere ci deve essere posto per l’amore vero, e se qualcosa può darti la forza di tornare deve essere quello. Il lupo è più forte dell’uomo, il lupo non si era ancora spento, l’uomo è tornato attraverso il lupo. È credibile, molto credibile , spiazzante e giusto.
E poi ora vogliamo spendere due parole sul finale? Ammetto mi è difficile dire qualcosa che non riguardi Embry qua ma questa è la storia di Jake e Lizzie e allora torno a loro.
Edward offre a Jake quello che a sempre voluto. E lo fa nel modo più sbagliato di tutti. Nel modo di Edward tipicamente egoistico. In questo lui e bella sono davvero simili. I sui bisogni vengono prima e non importa che deve calpestare per ottenere quello che vuole. Solo che Jacob e stanco di essere una pedina nelle loro mani, Jacob vede chiaramente la sua strada che non è più intrecciata con la loro. (non credevo che sarei mai , io profondamente Jacob e bella, sperare che lui riesca a troncare del tutto quel legame con loro). Jacob sa cosa vuole , Vuole Lizzie, vuole che lei sia il suo mondo e io ora lo so ne sono certa in qualche modo riuscirà.
Aspetto il prossimo con ansia tesoro e davvero complimenti e grazie grazie grazie grazie. ti voglio bene

17/06/12, ore 15:50

L'esperienza della quasi-morte è diffusa in moltissime culture; la più famosa è quella del Libro dei Morti tibetano, che parla del tunnel in fondo al quale si vede le luce. Molti che sono stati creduti morti e poi si sono svegliati hanno descritto lo stesso tipo di visione, dunque c'è chi pensa che si tratti di un'esperienza comune all'umanità a qualsiasi latitudine e longitudine si verifichi.
Dunque quando parli della quasi-morte di Embry non dici nulla di strano, ne dai solo una tua versione che a me è sembrata perfettamente plausibile. L'essenza del lupo non se ne è ancora andata, è rimasta attaccata al branco, ai suoi fratelli, alla vita, e serve da calamita per richiamare l'anima. Il cervello non è del tutto morto e poi, si sa, i licantropi guariscono molto in fretta... il danno cerebrale, se c'è stato, è stato riparato esattamente come guariscono le ferite esterne.
Tutta questa patafiata per dirti cosa? Che non ti devi preoccupare di giustificarti, non hai pensato cose astruse in questo universo, non hai parlato di asini che volano, non ti sei inventata niente che non funzioni. Anzi, questa trovata per quanto mi riguarda aggiunge emozione e sposta il focus su Embry, aggiungendo un protagonisa.
Per il resto sei sempre tu, e stavolta non ho proprio niente da dirti su equilibrio, immagini e chiarezza (c'è una cosa che non ho capito ma te la chiedo in altra sede, ho paura di fare la figura della scema XD )
Un bacio grande
J

16/06/12, ore 23:40

Sono contenta che almeno Embry ce l'abbia fatta!
non importa il come...siamo in un mondo parallelo dove tutto è possibile no??
In genere non amo le storie dove i personaggi preferiti muoiono *_*
Però questa storia l'ho seguita dall' inizio, ho imparato ad apprezzare ed amare Liz
accanto al tuo Jake <3
Perciò sono qui ad apprezzare la tua bravura nello scrivere anche capitoli non facili
e con il tuo stile davvero unico ^_^
Un bacio cucciola <3 e al prossimo cap. in cui spero che Jake torni
almeno sereno accanto alla sua Liz <3

16/06/12, ore 17:46

bellissimo capitolo,sei daavero brava a far arrivare i sentimenti dei tuoi personaggi ai tuoi lettori,il tuo modo di scrivere è così coinvolgente che quando leggi questi capitoli così pieni di dolore quasi devi fermarti a riprendere fiato.Meno male che c'è stata la parte su Embry altrimenti sarebbe stato straziante:-)Crdo tu abbia fatto molto bene a fare quello che hai fatto,La storia e tu, i personaggi per quanto di ispirazione della mayer sono tuoi e solo tu puoi decidere quando essere pronta a lasciarli andare,e difficile per noi lettori quindi immagino lo sia molto anche per chi scrive.
Un abbarccio

16/06/12, ore 14:35

Ciao ^_^
ti perdono un po' perchè hai fatto rivivere Embry ... anche se non credo che sarà lo stesso di sempre, sarebbe impossibile visto che ha parte del veleno dei vampiri che circola nel suo sangue che è in contrasto con il lupo ... potrebbe essere che lui ritorni un semplice umano? oppure diventerà una nuova specie?
"stesso sangue" ? cosa intendi dire con questa frase? Quando l'ho letta ho pensato che Embry e Jake fossero fratelli di sangue, o per meglio dire fratellastri, per davvero e non solo per l'affetto che li lega.
Edward ha giocato con le vite di tutti, manovrandoli come dei burattini. Cavoli quanto non lo sopporto il suo atteggiamento da martire del cazzo ... era necessario tutto questo? per fare cosa poi dare ad Aro esattamente quello che voleva ma perdendo una persona cara a Jake ... il bel e rompipalle Paul T^T
E per di più ora vuole controllare anche quella di Jake, facendolo vivere con Reneesme e BElla al suo posto ... le persone alcune volte possono essere davvero egoiste e lui ne è un esempio.
Quanto mi piacerebbe se Jacob riuscisse a "sconfiggere" l'imprinting ... magari smettendo di mutare, così almeno non darebbe la soddisfazione ad Edward di disporre dei suoi servigi e il lupo non reclamerebbe più Reneesme.
Un bacione :+
al prossimo capitolo
e anche se è decisamente triste ti faccio i complimenti, perchè sei riuscita a farmi provare esattamente lo stesso stato d'animo di JAcob, quindi ora mi sento una vera schifezza ;P

03/06/12, ore 20:40

Ania. Tesoro.
Scusami davvero se passo solo ora, ma come hai notato è un po' che non entro ne qui su Efo né su Fb. Altri problemi di salute, purtroppo. Non riesco neanche a studiare. Però questa sera mi sono messa di impegno e mi sono detta di andare a recensire tutto quello che devo e di farvi almeno sapere qualcosa di me, se vi interessa.
Certo, come sempre non lascerò recensioni chilometriche... ora meno che mai, anche se mi dispiace un sacco.
Ora, lasciamo stare le mie chiacchiere inutili e passiamo al tuo meraviglioso capitolo.
Paul e Embry. Brividi e lacrime. E pure rabbia. Non aggiungo altro. Sono certa che tu abbia capito.
Ringrazio Edward di avere aiutato Liz. Oh, sì proprio bravo.
Certo che questo è proprio un capitolo devastate. Molto devastante.
Però complimenti. Sei sempre all'altezza di ciò che scrivi.
Un bacione, Ania.
E un abbraccio forte.
Spero che tu li senta!
Cate.

18/05/12, ore 18:54

ciao :)
devo ammettere che questo capitolo è un po' angosciante, ma è giusto così del resto si colloca dopo una battaglia che ha mietuto molte vittime ... mi dispiace da morire per le morti mi è venuto da piangere quando l'ho letto T^T
Ora però farò la pignola però il pezzo in cui c'è il dialogo tra edward e i vampiri è un po' confusionario, lo so che Liz è confusa quando l'ascolta ma mi è sembrato poco scorrevole.
Sam c'è andato giù pesante con Jake, ma ha fatto bene qualcuno doveva fargli capire che sta sbagliando.
Un' altra cosa che non riesco acapire, alla fine, è morta anche Reneesme? Perchè mi è sembrato leggendo.
Un bacio :*

18/05/12, ore 17:08

Oddeus O__O
Sono morti i giovani lupi e Paul e Embry...
Embry noooooo *me piange :'(
Ed è colpa di Jake?
In fondo ha difeso Renesmee che è il suo imprinting come avrebbero fatto tutti :-(
E Sam così duro :-(
E vuole che Jake non stia più con Lizzie!! :-(
E poi oddeus fortuna Edward che ha aiutato Liz *_*
E sento però che nessuno riuscirà a sciogliere il loro legame, il loro amore!! ^_^
Bacio cucciola <3...grazie della citazione tra le tue fedelissime ;)

18/05/12, ore 16:36

Avevo un ansia terribile pensando a questo capitolo. Quel paio di missing moment poi me l’avevano fatta crescere ancora di più. Era come quel finale di stagione della tua serie preferita cui sai che inevitabilmente succederà qualcosa di brutto ma per cui non sei preparata.
E così è stato. La guerra è arrivata e la guerra non ha ne vinti ne vincitori, ma vittime. Alla fine della battaglia , non importa il come e il perché ma resta il fatto che qualcuno non c’è più.
È inevitabile. La Myer ha imbrogliato su questo, la fatta finire a tarallucci e vino. Ha creato dei cattivi che più cattivi non si può e poi gli ha snaturati. Tu non l’hai fatto, tu gli hai ridato la loro dignità, e ruolo nel racconto e gli hai fatto fare ciò per cui sono stati creati: portare dolore.
E di dolore c’è ne tanto in questo capitolo. Forse troppo per una fan fiction. E allora è qua che il tuo racconto si differenzia ancora una volta dagli altri e assume i bordi di un romanzo.
Mi sembra di sentire le urla della ragazze nel alzare quel lenzuolo bianco e vedere quei volti giovani e perfetti che non rideranno mai più.
Cazzo Ania piango ancora. Embry.
Embry no. Lo sai ho speculato con te su tutte le possibili pieghe che questa storia e capitolo prendesse. E nonostante tutto mi hai lasciato con un fazzoletto sbrindellato dalle lacrime e il cuore dolorante. Lo sai quanto amo quel ragazzo, questo è crudeltà. Ti odio. E ti amo. Perché le morti di quel branco sono così potenti, che no, non poteva andare in nessun altra maniera.
È talmente forte l’imbatto che passa tutto in secondo piano, sono lì che soffro con Jake alla notizia, tremo come Liz e non riesco a concentrarmi sulla loro storia. E so che dovrei. Perché il male non è ancora finito, me lo sento. Lo percepisco dalla rabbia di Sam, da l’imprinting che non è ancora sconfitto, da quel incontro con Edward e da le mezze parole che ha detto.
Mi sembra che la luce dal tunnel sia ancora lontana, e io sono qua e aspetto che tu c’è la faccia vedere.
Complimenti tesoro. Grazie per l’anteprima e per tutto.
Ti voglio bene .
Noemi

18/05/12, ore 14:50

Ok, anche oggi mi serve un minuto per riprendere a respirare normalmente e per capirci qualcosa.
Ok, adesso ci sono. Da dove parto?
Parto dal fatto che odio questo capitolo perchè muore Paul, Embry- no, dico, Embry! Il migliore amico di Jake, quello senza un padre, quello che doveva mentire alla madre perchè non poteva dirgli del segreto del branco! Il dolcissimo, scherzoso e sbruffone Embry!- e tanti altri lupi, perchè Jake si sente in colpa, perchè Liz si sente persa, perchè i Volturi ancora la voglino?
Oppure parto dal fatto che amo questo capitolo perchè Jacob difende a spada tratta, fino all'ultimo, l'amore suo e di Liz, perchè si mette contro Sam per lui e Liz e per il loro stare insieme, perchè è schietto e dice a Sam realmente ciò che pensa sul triangolo-o quadrato?- tra lui/Emily/Leah(/Brian)?
Oppure, parto dal fatto che non so cosa pensare, perchè la conclusione è così: ti lascia pochi centimetri prima del precipizio, e fino alla prossima volta non saprò mai cosa c'è laggiù in fondo?
Dimmelo tu, perchè in questo momento non ci sto capendo più niente.
Sono veramente confusa. Io...spero solo che tutto finisca per il meglio, anche se sono comun que tristissima, perchè se penso anche solo lontanamente ai ricordi dell'altro capitolo mi metto a piangere. Io...basta, credo di non poter dir nient'altro se non bravissima e compliomenti.
Mi emozioni sempre, ogni santissima e benedettissima volta. <3
Grazie, grazie per avermi fatto vivere sensazioni attraverso le tue parole, grazie per avermi fatto emozionare per l'ennesima volta. <3
Grazie e...sì, ti adoro davvero. <3
Ciao e un fortissimo abbraccio

Maria <3

18/05/12, ore 11:55

Grazie per i ringraziameti:-) è bello recensire quando l'autore ti fa sentire partecipe come fai tu.
Capitolo bellissimo come al solito,si legge con il fiato sospeso.Ci sono dei passaggi in questo che mi hanno fatto percepire con assoluta chiarezza quanto forte sia l'amore che lega Jacob a Lizzie,ma anche quanto dolore debbano sopportare per riuscire a stare insieme,e qui quindi credo sia naturale porsi la domanda se è meglio continuare a soffrire nella  speranza che un giorno saranno liberi di amarsi di nuovo come quando si erano appena conosciuti,o se è meglio lasciarsi andare a quella che sembra la strada più strada più semplice.
E che dire di Sam,in fondo non credo pensi davvero che sia colpa di Jacob,in fondo credo che ciò che gli fa rabbai è che Jacob stia riuscendo a lottare così intensamente con il suo imprinting mentre lui non ha nemmeno pensato di poter resistere.
Poi pensandola dal punto di vista di Sam,effettivamente può essere che non sarebbe succeso nulla se Jacob avesse ceduto e basta,ma non sarebbe successo nulla nemmeno se Jacob non fosse andato via,o se Bella avesse scelto lui o chissà che altro, quindi no, non si può pensare a ciò che sarebbe potuto succedere perchè una strada non presa non sai mai dove avrebbe potuto portarti.
A presto:-)