Destiny heart (Part II)
di aniasolary

12/05/12, ore 23:12

Allora. Tu sei appena andata a nanna e io adesso voglio, DEVO scrivere un pezzettino se no mi devo autopunire. Ma una cosa non posso non dirtela subito: il pezzo con le voci dei lupi, quando Jake le ascolta nella sua testa e io li riconosco uno per uno... *________* quel pezzo è assolutamente fantastico! Mamma mia che bello, avrei voluto scriverlo io! Rende proprio l'idea della mente del branco in generale e in particolare dei sentimenti verso le loro donne che sono rimaste a casa ad aspettarli. Rende l'idea della corsa a perdifiato nella foresta, incontro al pericolo. E' splendido. Ti dicevo poi che la prima parte è più fluida, scorre bene; verso la fine l'alternanza di pensieri di Jacob rallenta un po' l'azione e smorza l'attenzione, a mio parere, diversamente da quanto accade nella shot di Seth che da questo punto di vista è perfetta. Credo di avere avuto un'illuminazione: tu ed io dobbiamo lavorare sul ritmo ;-) A parte questo bravissima *.* come sempre!
Bacio
J

05/05/12, ore 23:47

Adesso, basta!
Tu non puoi, OGNI SANTISSIMA VOLTA, farmi venire le lacrime agli occhi, un nodo alla gola, lo stomaco in subbuglio!!! Non puoi, non è giusto!!! Io...non lo so, giuro non lo so, come fai. Sono così sconvolta che faccio anche fatica a mettere 'ste quattro parole in croce, che non hanno neanche un gran senso logico. Quindi scusami se la recensione non sarà decente, ma è anche colpa tua, perchè ogni volta mi prendi dentro e mi sconvolgi ed emozioni così tanto da non capire più un emerito cazzo (e scusa la parolaccia, ma fa più effetto e soprattutto rende di più l'idea).
Ho adorato questo capitolo quando Jacob e Liz si salutano, ho adorato questo capitolo quando Jacob lotta contro il suo lupo per la sua Liz, ho adorato questo capitolo quando il lupo mostra a Jake un probabile futuro con il suo imprinting, ho adorato questo capitolo quando i frammente di vita in cui i lupi salutano le proprie compagne si riversano su Jacob, ho adorato questo capitolo quando Jacob evita con lo sguardo la figura di Renesmee, ho adorato questo capitolo quando l'istinto lupesco suggerisce a Jake di proteggere il suo imprinting, ho adorato questo capitolo quando Jacob cede, crolla e corre da Renesmee, pronto a proteggerla, ho adorato questo capitolo quando scoppia la guerra e accade il finimondo, ho adorato questo capitolo quando c'è un finale in cui non si capisce bene cosa succede, ma che almeno mi lascia una minima speranza. L'ho adorato e l'ho odiato, per tutte queste motivazioni.
Non sai quanto sia stata vicina al piangere quando ho letto quesdto pezzo: <<“Perché oggi non puoi venire a giocare?” “Piccola, ho un impegno. Domani.” Rumore di plastica.Tappeto calpestato. “Ma Quil, io ho compr-rato una cosa nuova.” “Domani starò tutta la giornata con te. Tutta quanta, anche a pranzo, Claire.” Abbracci.>>
Te lo giuro, Ania, mi hai fatto quasi piangere, in quel momento. Mi immaginavo Claire, la piccola, dolce, ingenua e indifesa Claire, all'oscuro di tutto, che vede andar via Quil, non spendo in realtà a quello che lui va incontro, e magari quello sarà l'ultima volta in cui lo rivedrà. E spero proprio di no. E poi mi immagino Quil, che con un peso al cuore saluta il suo imprinting,non sapendo se mai ritornerà e non sapendo se mai riuscirà a dirle veramentre quello che prova per lei e quello che è lei per lui.
L'ultimo pezzo,invece, è così consufo, non so che pensare, sinceramente. Non faccio ipotesi, questa volta. Spero solo posterai presto, perchè sono veramente in ansia.
COMPLIMENTI, DAVVERO.
E non devi ringraziarmi affatto, perchè io recensisco con piacere questa tua storia e lo faccio perchè mi fa piacere, molto molto piacere, farti sapere quello che penso e quello che mi hai fatto sentire, quello che mi hai fattio provare e le emozioni che ho percepito grazie alle tue parole.
Ti ringrazio, perchè per l'ennesima volta mi sono emozionata, perchè per l'ennesima volta mi hai fatto provare il piacere di leggere e mi hai dato l'ennesima prova che leggere è veramente bello.
TI ADORO, sul serio.

Maria

04/05/12, ore 21:28

Ania!
Oddio, ma quanto è speciale questo capitolo? Tanto, davvero tanto.
E tu sei fantastica!
Hai descritto in un modo strabiliante la confusione, i sentimenti, le emozioni forti, contrastanti, confusionarie... quasi, quasi impossibili, sì.
Impossibili, perché solo tu potevi scriverle così forti, potenti, affascinanti.
Ma quanto sei e stai diventando brava?
Sei molto speciale... mmm... biscottino. Ahahah... ti piace biscottino come soprannome? A me sì *.* E' molto dolce.
Be', torno alla recensione. Dicevo, sei diventata bravissima.
E poi... devo ringraziarti, sì. Per essermi vicina, per ascoltarmi, per farmi leggere cose incredibilmente belle. GRAZIE. Grazie dal profondo del cuore.
Un abbraccio,
Cate.

03/05/12, ore 18:38

Stupenda la foto del lupo in fondo <3 ___ <3
Ania il capitolo mi è piaciuto....ma non ci ho capito molto *_*
Cioè questo tuo modo introspettivo di scrivere mi piace e ho capito che le riflessioni di Jake sono
come 2 visioni differenti di un suo eventuale futuro:
uno con Renesmee e l'altro che invece vorrebbe con Liz !!
Giusto??
Però poi non capisco bene lo stacco e l'azione presente che si sta svolgendo
con i Volturi!! Sembra sempre tutto nella sua mente!!
E si è ferito Collin o Jake??
E perchè dice che con Lizzie sarà la fine??!!
Sorry me un pò confusa!!
Ma conto su di te ^_^ ovvio
Bacioni Ania <3

03/05/12, ore 12:08

bellissimo capitolo:-)non so che parole usare per spiegarti quanto questa lotta di jacob contro l'imprinting mi stia coinvolgendo.Ogni momento di questo capitolo è stato intenso,poi c'è stata quella parte in cui Jacob leggeva i pensieri dei suoi fratelli e li ti viene da pensare ma allora questo imprinting cos'è?E' solo male?o può essere anche bene?e se per quanto lui si sforzi alla fine è davvero Renesmee ciò che è meglio per lui?e se, per quanto lui creda che sia forte il legame che lo lega a Liz, in fondo loro due con o senza Renesmee non sarebbero riusciti a creare qualcosa di duraturo.Non lo so, leggendo le tue parole non so cosa pensare.

02/05/12, ore 23:00

Non mi stancherò mai di dirti che adoro come scrivi.. Sei fantastica!! Inutile dirti che continuo a sperare che Jake si lasci travolgere da Nessie.. Secondo me se poi vedesse Lizzie felice gli passerebbe tutto il rimpianto.. Sono dell'idea che l'imprinting sia totalizzante.. Attendo con ansia il nuovo capitolo, a presto! Un bacio - Mary Alice -

02/05/12, ore 20:31

Liz c’era.
È così che inizia il capitolo e lo trovo un inizio perfetto. Perché dietro queste due parole si racchiude tutto un mondo, tutta una vita. La vita di Jake perché liz non è più l’altra, quella che serviva per dimenticare Bella , Liz è. Semplicemente è LEI.
Lei E’ ma insieme lei c’è la paura. E qui la tua scelta è da vera scrittrice. Invece di descrivere la paura di Jake la fai concretizzare. Ci sono quelli stralci di futuro che non è ancora stato ma che sappiamo andrà esattamente così se vincerà l’imprinting. Perché c’è Renesmèe ma Renesmèe non è LEI. Neanche Bella è più LEI. oramai per lui c’è Solo una LEI. Nata e cresciuta attraverso il dolore e la gioia .

“Lei era tua madre, Renesmèe, e ci guarda e ci ascolta. Sono arrivato anche a pensare che fosse felice, mentre mi innamoravo di un’altra. Liz era davvero tutto quello che di buono potessi ancora avere nella mia vita.”

In questa frase hai concretizzato tutto quello che io penso di questa storia. Insomma io sono una Jake e Bella convinta quindi credo che niente possa eclissare un anima gemella e che Bella sarà sempre un rimpianto per Jake e viceversa. Ma a volte anche un rimpianto si può superare , si riesce ad andare avanti. e molto meglio che un imprinting , in cui rimarrebbe sempre in stallo con il suo passato, lui può andare avanti con Lizzie. Perché è LEI; una nuova Lei che sa di futuro e non di passato.
Ora la dico grossa e vedendo come ‘è finito questo capitolo mi mordo la dita mentre lo scrivo. Ma quasi per Jake sarebbe meglio la morte che l’imprinting. Un eternità in cui oltre a Bella , avrò anche il rimpianto di Lizzie. Come puoi sopravvivere cosi , sapendo che il destino ti ha dato due occasioni di essere felice e tu le hai perse entrambe? Semplicemente è troppo , è troppo per un essere umano. Ma purtroppo è proprio quello che vuole il lupo, è quello verso il cui il lupo lo spinge.

Hai deciso di raccontare anche gli addii di tutto il resto del branco, e qua ti devo ringraziare, perché mai nessuno l’ha fatto. Eppure non è mai stato solo Jake ha combattere, ci sono sempre stati altri ragazzi ha rischiare la pelle e altre donne a dover salutare un pezzo della loro anima che andava forse a morire. Perché le guerre non sono fatte solo di una persona. E in quegli addii c’è tutto. C’è tutto la vita di La Push, tutto i loro sacrifici nel diventare protettori, tutto il peso del mondo sulle spalle di chi non è ancora uomo.
Mi hanno commosso davvero, tutti nessuno escluso.
Ho paura di come proseguirà ma non vedo l’ora di leggere.

02/05/12, ore 20:04

Ciao :D
devo ammettere che ci ho messo un po' per capire il capitolo, c'è un alternarsi di presente e scene di un possibile futuro che vede Jake insieme a Nessie? ho capito bene? Anche la parte finale è un po' caotica, rispecchia alla perfezione la confusione interiore di Jake e l'annebbiamento dovuto alle ferite riportate.
Certo che L'azione finale di Jacob è stata un po' avventata, ha messo tutti in pericolo e non ha mantenuto la promessa fatta a Liz.
La frase "Embry aveva perso il respiro" è un modo di dire vero? Non devo interpretarla letteralmente.
Finalmente, più o meno tutti, hanno scoperto che Jake ha avuto l'imprinting con Nessie ... credo che sarebbe stato impossibile per lui continuare a nasconderlo.
un bacio continua così :*
alla prossima

14/04/12, ore 16:21

Io non ti odio....però sto soffrendo come una disgraziata!!!!!
In un certo senso sono contenta che ci sia questa minaccia dei Volturi su di loro perchè permette e Jacob di dire cose che altrimenti non avrebbero giustificazione per Liz e che lo costringerebbero a confessarle dell'imprinting...invece lui lotta contro questa cosa e le cose che dice si riferiscono all'imprinting ma Liz crede che si riferiscano alla paura della battaglia...
Spero che così ci sia modo di sconfiggere la magia senza che Liz sappia cosa è veramente accaduto....non so se mi sono spiegata!!!
Il pezzo in cui lui immagina Reneesme è veramente bello...lei che ripete le parole di Bella, le immagini che si sovrappongono con loro e Liz...si sempre più brava!!!!!
Quando lui le dice di ricordarsi che "qualunque cosa accada" lui l'amerà sempre noi sappiamo quanto soffre ma Liz crede sia solo per lo scontro, che comunque non è cosa da poco!!!
E questa notte insieme...che bella!!!!
Aspetto con ansia la fine.......TVB cucciola!!!!

13/04/12, ore 22:22

Ciao Ania :D
devo ammetterlo sto iniziando un po' ad odiarti XD perchè far soffrire così il povero Jake :(
credo proprio che l'imprinting non ti piaccia :D
comunque non ti libererai tanto facilmente di me ... sono intenzionata a leggere fino all'ultimo capitolo di questa storia.
Sto cercando un'idea per far cessare le sofferenze di Jake, l'unica che fin'orami è venuta è quella di far morire l'imprinting ma mi sembra un po' crudele come soluzione e poi quella povera bambina non ha nessuna colpa. Chi sa come si evolverà la storia
un bacio e continua così ... non farti fermare da niente e nessuno :D

12/04/12, ore 22:49

Ok...aspetta un momento che ho un nodo alla gola che nemmeno immagini. Dammi un paio di minuti che ti scrivo la mia solita epocale recensione.
Ok, forse adesso ci riesco. Sono ancora abbastanza stravolta, ma adesso fare una frase di senso compiuto non è difficile come prima.
Ok partiamo. Il litigio-discussione tra Liz e Jacob è..quasi normale. Lei si preoccupa per lui, lòui si preoccupa per lei, nonostante tutto, perchè continua ad amarla. E questo è quello che io, ingenuamente, pensavo di leggere fino alla fine. E invece no, tu mi sorprendi sempre, come al solito. Perdchè la discussione che sembrava tanto normale per una coppia di licantropo-compagna, poi è andata a finire in un argomento che non ci azzeccava proprio niente con la battaglia imminente. E cioè il loro rapporto e in particolare il comportamento di Jacob. Pensavo, ingenuamente, che Liz non si fosse accorta più di tanto dei tormenti che stava subendo Jacob ma l'avevo reputata una stupita, quando invece Liz stupita non lo è per niente. Perciò, da tempo, probabilmente, aveva capito che c'era qualcosa che non andava e quando si è decisa ad affrontarlo, Jacob ha dovuto tenere duro per il NOI che avevano costruito duramente e che con fatica stavano portando avanti.
Ho iniziato a sudare freddo quando Jacob era lì lì per dirglielo, ma quando non glielo ha detto ho tirato un sospiro di sollievo misto a rassegnazione. Non sapevo se essere felice o triste Dirlo, sarebbe la fine per il NOI che avevano costruito. Non dirlo, di certo non migliora le cose, anzi. Perciò, io al suo posto non saprei proprio che fare. Forse farei come lui. Bha, non so.
La notte di Jacob e Liz, dopo la telefonata di Alice, è stato il colpo finale che mi ha stretto ancora di più il nodo che mano mano mi si era formato in gola. Un momento così pieno di malinconia, dolore, sofferenza, paura che....è stato veramente troppo. C'è mancato poco che mi venissero gli occhi lucidi.
Sono contentissima che tu continui e, si sa, i lieto fine non sempre fanno parte della vita e non mi interessa se il tuo sarà un lieto fine o meno, io continuerò a seguirti, come un fedele cagnolino!No sul serio, scherzi a parte, non potrei mai, MAI, arrvare ad odiarti perchè, anche se in questo momento della storia mi stai facendo patire le peggiori pene dell'inferno, scrivi veramente troppo bene per essere odiata e sei così realista e così dentro i personaggi, che è impossibile non adorarti, almeno per me.
Complimenti, capitolo bellissimo, forte e pieno di emozioni.
Spero posterai presto il prossimo capitolo

Maria_Black
PS Spero avrai letto anche la recensione che ti ho lasciato allo scorso captolo di DH

12/04/12, ore 22:29

Pensavi di esserti liberata di me, vero????!!! E invece no, eccomi qui, a stressarti come sempre! Credo che ne farò come mio lavoro part-time: stressare la vita ad aniasolary con lunghissime recensioni che assomigliano più a papiri che a recensioni vere e proprie. No, ok, è che il mio computer mi aveva abbadonato e dopo due settimane di coma, è tornato a rivivere, e io la prima cosa che ho fatto è stata venire qui. Era troppo tempo che non entravo nel mio account che, poverino, si sarà pure sentito abbandonato.
Ok, comuuunque, lasciando stare le mie vicende, passiamo al capitolo che è proprio qui sopra.
Ok, allora partendo dal fatto che non sono felice, ma qualcosa di molto, ma molto di più, che tu abbia riniziato a postare DH, ti dico che questo capitolo mi ha fatto emozionare proprio come tutti gli altri.
All'inizio, sembrtava quasi tutto sereno, poi è bastata una semplice azione quotidiana della coppia Kim/Jared per riportare a galla il dolore e la sofferenza che sta passando Jake a causa dell'imprinting. Sembra proprio molto reale, perchè anche con un solo gesto o una sola parola, riaffiora tutto quello che lui cerca di tener dentro. Ed è quello che succede tutti i giorni a tutti noi. Basta un gesto o una parola a rompere quel sottilissimo muro che ognuno di noi può con fatica aver costruito contro un ricordo o un qualcosa che ci lacera l'anima. Molto realistico, quindi.
E poi la sua presenza costante accentua la "corrosione interna" che sta subendo Jake da parte dell'imprinting. E'.....estenuante. Doloroso. E sofferto. Rende molto l'idea. La scena di Sam/Brian/Leah/Emily ha accentuato in Jacob un odio e disprezzo, secondo me, verso l'imprinting, come se fosse già abbastanza quello che aveva accum,uato di suo. In questo caso, non so di chi prendere le parti. Forse di Brian, anche se non posso dare la colpa a Sam che sì, non è il mio personaggio preferito, ma che purtroppo è stato costretto inb quella situazione, proprio come adesso sta vivedo Jacob, e quindi io personalmente non mi sento di fargliene una colpa, poverino. Leah in tutto questo, sicuramente si sentirà confusa ma Emily secndo me, è quella che ne soffre di più perchè sa per certo che Sam la "ama" solo a causa di una stupida magia, e che invece Sam ama Leah per quello che è lei, che è lui e che erano loro insieme. E deve essere terribile, soprattuto se ti vedi ritornare il tuo compagno pieno di lividi perchè ha litigato con l'attuale ragazzo della sua ex: una prova che l'amore per Leah, in lui, non è mai scomparso, anzi.
L'incontro con i Cullen, la non-sicurezza di Liz e, soprattutto, l'incontro con Bella, poi, sono il colpo finale per il povero Jacob che non solo si deve sforzare di non far trasparire nulla a Liz e gli altri ma, per colpa di Edward, non può neanche pensare liberamente.
Capito molto doloroso e triste, quindi.
Inutile dire che scrivi benissimo e che ti adoro. Adesso vado a leggere il prossimo, di fretta!!!!

Maria_Black
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 10:57 pm)

09/04/12, ore 01:00

sei molto brava,mi piace molto il tuo modo di scrivere e raccontare.
I tuoi personaggi sono magnifici,il tuo Jacob è magnifico.E la coppia Jacob Liz mi piace molto,non vedo l'ora di sapere come andranno le cose, se Jacob resisterò all'imprinting e come andrà la battiglia:-)

07/04/12, ore 18:34

Oddio, un capitolo stra bello!
Complimenti, Ania. A fine capitolo avevo le lacrime agli occhi.
Quanti sentimenti, quante emozioni, sensazioni che ha trasmesso Jacob! Che ci hai trasmetto tu, Ania, attraverso lui!
Liz, sa che c'è qualcosa che non va. E Jacob, sbaglia. Sì, sbaglia, perché dovrebbe dirglielo, invece se ne sta zitto, cercando di combattere il suo imprinting. Combattere è giusto, starsene zitti è sbagliato. E io spero che Jake abbia presto il coraggio di ammettere a Liz che Renesmee è il suo imprinting. Sappiamo tutti che sarebbe un colpo al cuore di Liz, ma le cose vanno dette in una relazione, o no? anche se questa cosa è difficile, bruttissima, devastante.

A presto, tesoro.
Un abbraccio dalla tua Cate!

07/04/12, ore 18:23

Cazzo, Ania.
Come non resta che immaginare? Io ho immaginato, eccome se l'ho fatto, però voglio leggere qualcosa sulla questione Sam/Brian/Leah/Emily. Per piacere! So che tirerai fuori qualcosa di meraviglioso. Mi fai il piacere di farmi sognare su loro quattro?
<3 Taaanti cuori.
Passiamo al resto del capitolo.
Cavolo, c'ho solo in mente la visione di Alice su Liz. Ti prego, fa che la cambi, fa che la cambi!
Complimenti, Ania.
Davvero, la prima parte mi è piaciuta proprio. Sai quanto adoro Leah e Sam assieme, no?
Io m'immagino che Sam stava pensando a Leah - magari anche qualcosa di sconcio xD - e Brian, che ha visto nei suoi pensieri, si sia incazzato e che abbiano litigato per Leah *_*
Meraviglioso!
A presto, un abbraccio!