Destiny heart (Part II)
di aniasolary

07/09/12, ore 11:21

sono di fretta quindi ti scrivo per dirti che il capitolo l'ho letto ma credo vada recensito con più calma quindi arrivo presto:-)questa recensione era per farti i complimenti,sarò anche ripetitiva ma tu te li meriti sempre tutti.

avevo detto che sarei arrivata ed eccomi qui:-)mi ha colpito molto questo capitolo,più che altro all'inizio mi ha spaventato perchè non potevo crederci,o meglio potevo crederci ma non volevo,non volevo crederci che avessi deciso questo per Jacob,perchè DH è una storia in cui ci sono stati moemnti di dolore e di tristezza,momenti in cui dei ragazzi hanno dovuto affrontare perdite che ti fanno crescere quando è ancora il momento di giocare,però in ogni istante ho sempre sentito in sottofondo quella forza che solo chi ha ancora tutta la vita davanti possiede,e immaginare che un ragazzo come il tuo Jacob avesse lasciato che la vita lo rendesse tutto il contrario di ciò che è sempre stato mi ha spiazzato e rattristato,ma poi le cose sono tornate a come dovevano essere,la speranza si è riaccesa ed è giusto così.
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 12:24 pm)

07/09/12, ore 11:02

Salve mia Ania ! xD
Occhey, lo so, ti starai hiedendo che ci faccio qui, dal momento che mi hai lasciato al capitolo 58 ...
Beh ... la verità è che ... non ho saputo resistere, ecco.
Prometto solennemente che leggerò gli altri capitoli, giuro !
:D
Comunque questo è stato davvero bellissimo.
Oddio ho preso un sospiro di sollievo quando ho scoperto che era un sogno !!!
Avevo paura che davvero la vita di Jake fosse diventata così squallida.
Insomma, scoparsi Bella, Reenesme, pensare a Bella mentre si scopa Ness e pensare a Lizz e a quanto ha perso, a come lo ha lasciato, alla crudeltà che è costretto a vivere ogni giorno, lontano da lei, vicino ad estranei, al suo tormentoso passato, a quello che vuole e a quello che invece Deve fare, perchè è il lupo che glielo ordina, perchè deve rinnegare se stesso, obbedire agli ordini, sempre e comunque.
E' orribile ... :(
Meno male, come ho detto prima, che era solo un sogno !
E poi non dovresti essere sadica??
Ma va !!!
Va va va va !!! ><
Autrice tragistè !
Meriteresti una punizione esemplare !! ;p
La scena tra lui è Lizz è stata bellissima.
Insomma lui la vede ed è come se gli ultimi sette anni fossero scomparsi lui vuole solo lei, la bacia fino a sentirsi male, le spine, la confusione, il cazzo del lupo che ancora non si decide ad andarsi a fare fottere !!! ><
Insomma !
E poi ... La gemma che brilla sull'anulare ??
Lei con un altro ??
Dolore allo stato puro !
Altro che !
Povero Jake ... :(
Già soffre ... :(
Oddio ... beh, tolgo il disturbo !!
Prometto che leggerò e recensirò gli altri capitoli ;D
Anche se so che tu sai che io so che conosco la tua storia xD
Un bacione,
Kry <3 <3 <3

07/09/12, ore 00:31

Oddeus O_O
Lo sapevo che però alla fine mi avresti stupito di nuovo ;)
Quindi son passati pochi mesi ...ho capito bene??
Jake è ancora in tempo...Peter non ha fatto già danni vero??
Quello era un sogno...tristissimo x tutti non solo x Jake
Anche Bella e Nessie non se la passano tanto bene! *_*
Solo tante illusioni , marò che tristezza! :-(
Spero bene x Jake e Liz anche se Nessie a me fa pena ...
ho il cuore tenero io...che vuoi farci?? ;)
Un bacio cucciola e brava la nostra piccolina <3
Deduco (la chiamavano aquila ahahhah)che ci sarà un seguito??
Sono andata un pò in confusione tra il titolo e le tue spiegazioni in fondo ahahahahahha
Grazie della citazione ;)

06/09/12, ore 10:23

NO.
Cioè, proprio no. No, no, no.
No, punto.
Passi che Peter ci provi, faccia lo stupido, la porti fuori , le paghi la cena, la porti poi a casa, ok, passi tutto quanto. Ma che la baci, no. Eh, no, caro mio, questa non la puoi passare liscia, capisterina! =(
I-io, ti giuro in questo momento sono praticamente nel pallone perchè...NON E' POSSIBILE!!!!!!!!!
Cioè, no!!!! Sono ancora sotto shock, quindi asetta un attimo che mi riprendo e ti dico qualcosa in più a "no", "Non è possibile" e "non ci credo, forse ho sbagliato pagina"!!!!
Ok, adesso ci sono. Più o meno.
Innanzitutto-prima di iniziare a arlare del capitolo- sono contenta del fatto che sia riuscita a rpostare DH. Davvero molto felice, così d'ora in poi potrò finalmente consigliare questa storia a chi ancora non l'ha letta. Aspettavo questo momento!;D
Poi, vabeh, passando al capitolo: la scena di Liz e Peter al Mc -(?) ho buttato a caso- è divertente e...se non fosse per la presenza di un ignoto personaggio dal nome Jacob Black che vive a La Push e che è innamorato pazzo di Liz, ti direi anche che potrei fare il tifo per loro due. Ma il personaggio ignoto c'è, e io il tifo per la coppia LizxPeter non lo faccio neanche sotto tortura,oh!*mette il broncio come una bambinetta capricciosa di cinque anni*
Molly è davvero una persona graziosa e credo che quell lettera, oltre ad aver aperto gli occhi a Liz sull'innamoramento di Pete, le abbia anche aperto gli occhi su un'altra cosa:la persona che ami può anche non essere presente fisicamente, ma se la ami davvero, non se ne andrà MAI via, neanche dopo anni e anni di sforzi.
Mi è piaciuta molto questa frase "Ma come fanno gli altri a sapere? Il cuore batte verso un’unica direzione, ed io non so dove sei davvero, ma so che sei vicino e il mio cuore ti chiama qui. " E' una frase dolcissima, da leggere con le lacrime agli occhi, il cuore che batte forte forte e la mano che trema nel fare scendere la pagina più giù, davvero. Ma la frase che forse può aver smosso qualcosa dentro Liz è questa qui: "Come fai a tornare se non vai via?" Perchè dal cuore, Lui- che sia il marito di Molly o Jacob, in base ai casi- non se ne è MAI andato e MAI se ne andrà, e di questo io ne sono certa. O forse mi illudo che sia così! Ma...no, mi fido di Liz. No, è così.
Comunque, stavamo dicendo prima di Molly, Peter sarebbe davvero la persona ideale per Liz SE- e sottolineo SE- Jacob non esistesse. Ma Jacob esiste e Liz è sua, punto. Io credo in Liz, mi fido di lei, e so che non tradirà mai Jake- lo spero, almeno.
Quindi visto che mi fido di lei, sono sicura che si fermerà nel prossimo capitolo perchè non è solo la mente o il cuore di Liz a essere marchiato a fuoco con il nome di Jacob, ma è anche il suo corpo che non riconosce altra carezza se non quella tremendamente e innaturalmente bollente di Jake, che non riconosce altra pelle se non quella dall'odore di foresta di Jacob, che non riconosce altri respiri, altri gemiti, altri suoni se non quelli usciti dalle labbra carnose del SUO licantropo.
O almeno spero. Beh, io la vedo così, mi fido di Liz-ripeto- e voglio credere che lei si fermerà, perchè anche se smette di essere Liz, il suo corpo non ce la farà comunque.
Bene, adesso ti lascio, sperando che le mie supposizioni siano vere.
Ti voglio bene, lupacchiotta(misa che mi sono incantata con questo soprannome xD)
Ciao e un enorme abbraccio

Maria <3
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 10:43 am)

05/09/12, ore 23:33

Che ti devo dire???
Liz soffre.
Soffre, è evidente, punto. E non so perchè, ma questo Peter mi irrita sempre di più. Caspita, e pensare che all'inizio mi stava pure simpatico!!!!!!! >.<
Io...davvero, non so che caspita dire. Liz soffre, ripenmsa a Jacob, continuamente, ogni minmo gesto, ogni piccola azione lo riporta a lui, al suo sorriso, ai suoi occhi scuri, ai suoi baci, ai suoi 'capricci', ai loro battibacchi, ai loro sguardi, alla loro vita insieme. E... e basta, punto.
Davvero, non c'è altro dsa dire su questo capitolo. Perchè Liz prova ad andare avanti ma...non ci riesce. Anche con Peter- e che non si azzardasse più a mettere le mani su Liz, lo minaccio io da parte di Jacob e non so quanto gli conviene stare contro un licantropo alto due metri, geloso e incazzato, per giunta-dicevo, anche con Peter Liz rivede JKacob, c'è poco da fare.
Sul serio, io la recensione la chiudo qui, non so che altro dire.
Fa semplicemente male. MALE davvero, vederla così distrutta e a terra.
Ti lascio, vado a recensire il prossimo, speranado che la situazione si sblocchi in modo positivo.
Ciao e un bacione enorme <3
Ti voglio bene, lupacchiotta convinta!;D

Maria <3
PS Visto, ti ho trovato pure un soprannome!xD

04/09/12, ore 09:23

e non è solo Liz che prova ad andare avanti, ma anche Peter,forse lui potrebbe farcela con lei perchè è passato più tempo,perchè sente anche se non ne ha la prova che Ronnie è andata via per sempre, ma per Liz forse è ancora troppo presto,Jacob è vicino, lei sa che è da qualche parte che probabilmente sta cercando di fare quello che sta facendo lei,provare ad andare avanti,provare a non annegare nei ricordi.
Sinceramente non so ancora dove ci stai portando,ma non vedo l'ora di scoprirlo.

04/09/12, ore 08:47

ed eccola ancora qui Liz che si sforza di andare avanti di guardare, che cerca di fare finta di niente, che cerca di nascondere il fatto che chiunque guardi in qualunque posto si trovi continua a rivedere jacob,il suo sorriso i suoi piccoli e straordinari gesti d'amore.
Ti faccio come al solito i complimenti per come hai scritto questo capitolo,per come hai inserito alla perfezione i flashback.La scena in c'erano anche Paul e Embry è stata bellissima,anche per il modo in cui poi sei tornata al presente.
Bravissima.

03/09/12, ore 11:42

Prima di tutto scusa per il ritardo. E ora eccoci qua. Ci hanno sempre raccontato una bella favola. Schiodo schiaccia schiodo. Bhe non c’è mai stata cavolata maggiore. Non esiste niente che possa sostituire un’ amore specialmente se non sei disposta a metterti in gioco e a concedergli un pezzo del tuo cuore.
E Lizzie non è pronta, lei ama Jake. E Jake c’è dietro ogni suo gesto. C’è mentre guarda un altro. mentre disegna, mentre si sposta i capelli, mentre si sdraio in un letto che non è il suo. Jake c’è… e adesso deve decidere ora è il punto di svolta continuarlo a tenerlo con se o aprire il suo cuore ancora?
Dall’altro lato non credo che Peter la ami davvero o meglio pensa di amarla. Ma forse è solo quel legame forte che condividono. Il ritrovarsi con una persona che sa che cosa voglia dire perdere , perdere Ronnie. Una persona che c’era prima e che ora ritorna dopo. Una persona che lo conosce , lo conosce davvero. il sottile filo fra amore e amicizia /riconoscenza è davvero sottile e si può confondere.
Forse quel bacio servirà a chiarire , o forse cambierà tutto. Ci sono ancora troppe variabili in gioco fra cui la più importante è: che diavolo sta facendo Jacob Black.

01/09/12, ore 15:55

No, eh! Lizzie non si tocca. Insomma, sarà pure soffrendo per Jake, ma rimane comunque sua!
Spero vivamente che la scalata si concluda con una vittoria e non con una perdita. Sono sicura, più che certa, che Jacob riuscirà a sconfiggere quel dannato imprinting!
Quanto manca alla fine? Giusto per prepararmi a questo grande dolore ç.ç
Un abbraccio e alla prossima :)

01/09/12, ore 14:30

Si lo so, la vita va avanti per tutti perchè così è e così deve essere.
E Peter è carino, anche lui ha sofferto e merita una chance di essere felice....
ma ...il mio "ma" è Jake !
Perchè lui è lui e Liz non può cancellarlo così...non è giusto :-(
Confido su di te Ania , che già una volta mi hai piacevolmente stupito ;)
Un bacio cucciola, sei sempre brava nel descrivere situazioni molto intense <3
A presto <3

01/09/12, ore 13:05

Ciao Ania :D
scusami se in questi giorni non ho recensito ma sono tornata ieri dalle vacanze e ho finalmente di nuovo internet XD quindi posso leggere e recensire.
Devo ammettere che i capitoli sono come sempre molto belli anche se l'arrivo di questo Peter proprio non mi piace. Lo so che dovrei essere in qualche modo felice per Liz se riesce ad andare avanti e a dimenticare Jacob ... ma io voglio che lei e Jake stiano insieme (lo so sono egoista )
Mi fa male vedere Liz triste, i momenti in cui ricorda Jacob mi staziano l'anima ma sono convinta che Peter non potrà mai regalarle la felicità
un bacio :*
alla prossima :D

28/08/12, ore 19:12

Te l'avevo detto che sarei arrivata !! ;p
Beh, eccomi qui !!
Iniziamo col dire che mi è piaciuto moltissimo, il tuo modo di scrivere è fantastico e te lo ripeterò per sempre !!!! :D
La storia poi è spettacolare, davvero unica, le parole con cui descrivi ogni pensiero di Jake, ogni sua azione o decisione, mi fanno pensare solo a lui, lui parla e io so che è lui a farlo perchè è come se il personaggio fosse stato creato da te, in qualche modo.
Il capitolo è bellissimo.
Jake che rifiuta il suo imprinting, addirittuta si RIFIUTA, rinnega i suoi pensieri ...
e le visioni di Alice ??
Che significheranno ???
Leggerò al più presto il seguito :)
Un bacione,
Kry <3

23/08/12, ore 12:49

Questa storia è un fantasy perché tratta di vampiri, licantropi e imprinting. Ma è soprattutto una storia d’amore. E a volte capita che le storie finiscano quando l’amore invece c’è ancora, è allora è li che stai peggio perché un vero perché non c’è l’hai. E a Lizzie capita questo lei ama ancora Jake, lui c’è dietro ogni gesto, lui c’è dietro ogni sguardo che dedica ad un altro. Lui c’è … ma Di che hai paura, adesso, Liz? Sapevi che sarebbe successo, in una vita senza di me.
E già perché la vita va avanti, e fa paura. Paura di dimenticare un amore di vederlo sbiadire come l’inchiostro su una vecchia cartolina. Ma l’amore non è inchiostro e se tatuato nel cuore non va mai via.
E adesso? e lui? e lei? si ritroveranno?

20/08/12, ore 17:15

Oddio Ronnie! (Questo dice tutto)
Povera Lizzie e povero Jake. Vorrei veramente avere fra le mani Renesmee e strozzarla. Mi dispiace dirlo, ma la trovo inutile... un contentino del cavolo, che non ha fatto altro che rovinare la vita a Jacob e anche alla fantastica Lizzie.
Peter sarà pure simpatico... ma Lizzie non si tocca! No, no no! Jake dove sei?
Uffi. Spero che tutto si risolva al più presto.
Un bacione, biscottino <3

20/08/12, ore 10:18

Partiamo dal presupposto che un capitolo che inizia citando una canzone dei Take That non può essere solo che perfetto . ihihihih. A parte questo piccolo particolare questo capitolo ha fatto nascere un me una riflessione sull’imprinting. Un altro tassello che dice , l’imprinting non è amore.
Jacob ha sofferto nella sua vita, probabilmente ha anche sofferto troppo, ha sofferto per Bella e ora sta soffrendo Per Lizzie. Ma in tutto questo il dolore per Nessie dov’è? Non dovrebbe essere per lei la sofferenza maggiore? Insomma non dovrebbe riuscire neanche a respirare senza di lei e invece l’aria gli manca senza la sua Lizzie. cmq andrà a finire so che lui si ricorderà sempre di Bella, una parte di lui sarà sempre innamorata di lei è così che succede quando perdi l’amore l’ho dimentichi ma mai del tutto e un'altra parte sarà sempre di Lizzie. e per nessie che invece non c’è spazio nel suo cuore, lui non l’ha scelta. Non ha mai combattuto per lei, non è per lei che non dorme, che ride che piange. E allora se l’imprintig non ti da tutto questo che resta? Nulla, perché l’imprinting è il nulla.
Parlando del capitolo vero e proprio quando si deciderà jake ad andare a Seattle a riprendersela? Forse è arrivato il momento di cercare di sconfiggere quel dolore con la vicinanza della donna che ama davvero perché così non possono andare avanti. non si possono continuare a vivere nei ricordi, rivedersi in ogni gesto, in ogni sguardo in ogni piccola frase. Il loro amore non è finito è li in stand by ma non potrà essere per sempre. e ora Peter? Che forse sia una scossa decisiva?
Una parte del passato che ritorna che spero dia una scossa decisiva perché o dimentichi e vai avanti (come probabilmente Peter li dirà di fare essendoci lui passato) oppure torni indietro. Non ci sono altre scelte per nessuno dei due e questa lontananza forzata li sta annientando più di tutto il resto.
Come sempre capitolo scritto benissimo e continuo a notare quel piccolo cambio di stile di cui di parlavo che mi fa solo emozionare di più ed amare questa storia. Brava tesoro brava davvero.