Destiny heart (Part II)
di aniasolary

26/07/12, ore 10:26

:-(non ci credo che jacob la lasci andare così facilmente dopo aver lottato tanto duramente,non si arrenderà prorpio ora.davvero non lo so come farò ad aspettare per sapere come andranno le cose:-) risci a tenermi incollata allo schermo con la speranza che quellon che sto leggendo non finisca mai.
Comunque Liz è davvero stupenda,hai creato un personaggio bellissimo,e la forza che sta dimostrando nel provare a lasciar andare Jacob la rende davvero una donna speciale.

26/07/12, ore 01:04

Questo cap. mi era sfuggito!
Non avevo visto l'aggiornamento *_*
Cmq mi è piaciuto molto questo capitolo...davvero intenso...
e ti giuro che ero lì a fare il tifo per loro due fino alla fine <3
Mi è piaciuta tanto la determinazione di Jake e il suo volerla amare , nonostante il dolore!
E almeno in questo ha vinto...ora staremo a vedere se riuscirà a sconfiggere del tutto questa cosa che lui non vuole
o meglio che sta per fargli perdere il suo grande amore :-(
E mi è piaciuto molto che anche lei cerchi di aiutarlo in questa lotta x la vita in fondo!
Cioè la loro unione, il loro legame che li tiene uniti anche ora <3
Mi è venuta un'idea ...che una volta avevo letto da qualche parte *_*:
ma se lui rinunciasse al lupo , smettendo di trasformarsi, non decadrebbe l'imprinting,
visto che è il lupo che vuole ciò che l'uomo non vuole???
Boh ...vedremo come intendi risolverla tu ;)
Un bacio cucciola <3 e a presto allora ;)
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 01:06 am)

14/07/12, ore 19:26

Premettendo che ho letto la prima parte del capitolo ieri(il POV Liz, per intenderci)- dopo aver preso un bel respiro e aver fatto click su DH- ti dico che sono qui, con le dita che tremano, un groppo in gola e ondate di caldo e freddo che vanno e vengono perchè- ti giuro- non sono mai stata così sconvolta come in questo capitolo e in quello scorso.
Quindi, mi ero già preparata un pezzetto, così mi sono detta "Vabeh, domani lo finisco, doso un po' le emozioni forti e magari non mi rincretinisco davanti al PC"...
Seeeeeeee, come no. Rincretinita? No, rincoglionita proprio mi sento adesso. E molto probabilmente lo sono, perchè mi hai sconovlto totalmente con questo capitolo.
E' così intenso che...bah, mica ho ancora capito come riesci a coinvolgermi, sai? Sarà forse la magia del corsivo? Bho...
Comunque, facendo le serie, parto con la mia filippica. E stavolta scriverò TANTO. Ma TANTO TANTO. Così tanto che le altre recensioni di DH sembreranno solo un millesimo di questa. Perchè qui, di cose da dire, ce ne sono a palate.
Ok, inizio sennò non finisco più. Bel respiro, pronti, partenza, via.
Alla seconda lettura- quella che ho finito solo pochi minuti fa- ho messo in sottofondo la canzone My All di Mariah Carey, quella che fa da introduzione nel capitolo. Canzone bellissima che si sposa perfettamente con lo stato che vivono i personaggi in questo capitolo. Diciamo che la musica non ha fatto altro che aggravare il mio rincoglionimento, ma vabeh, amen.
Quindi, se ti dico che la nostra Liz- non smetterò mai di dirlo perchè ogni volta gongolo a pensare che Liz è anche un pochino-ino-ino mia- mi ha praticamente distrutto e che ho vissuto tutto quello che ha vissuto lei, mi credi?
Lo sbigottimento, il terrore nell'aver scoperto la realizzazione del suo incubo peggiore-la perdita di Jacob- e il Dolore. Quel Dolore che ti annienta ma che non ti fa dimenticare. Quel Dolore che- bastardo e infame- non elimina i ricordi di un passato felice, ma che invece li fa tornare a galla per farsi beffe di te, per farti capire come le cose siano cambiate, come sia Doloroso vivere quel presente. Quel Dolore che Liz vive quando capisce che tutto quello su cui aveva puntato- Jacob, il suo Amore per lei, il suo Amore per lui, la loro storia- si stanno infrangendo contro qualcosa di grande-troppo grande, forse- e lei ha paura di non farcela. Anzi, lei è terrorizzata perchè è convinta di non potercela fare. Perchè non può- non ce la fa, lo ama troppo- continuare a lottare e fargli del male. Non ci riesce, lo ama tropo. E qui è stato inevitabile non pensare a Bella: lei ha fatto l'esatto contrario. Lo amava, ma non abbastanza da non farlo soffrire e mettere il suo bene di fronte a tutto. Bella, al posto di Liz, si sarebbe arresa, avrebbe fatto la vittima della situazione, avrebbe allontanato tutti e avrebbe incolpato Jacob di non averglielo detto prima e di aver finto con lei per due settimane. O almeno, questa è la mia opinione.
Comunque, per fortuna qui c'era Liz, e le cose sono andate diversamente.
"«Jacob...» «Si sta uccidendo... e sono io, sono io... » «No, no. » Mi scosse, ogni cosa vibrava. «Sta combattendo per te.»"
"«Non devi mollare.» disse. Devi resistere anche tu. «Lui ti ama, ti ama da morire.»"
Oh, Dio, ho già detto che adoro Leah? No? ADORO Leah. La adoro. Perchè, anche se si rivede davanti la stessa scena che ha dovuto subire pochi anni prima, riesce ad aiutare Liz. SA cosa sta succedendo dentro Liz e SA i pensieri che le attraversano la mente. Ma soprattutto SA quello che lei non deve fare, Sa quali errori non deve commettere. Gli stessi errori che hanno commesso lui e Sam. Mollare. Sam ha mollato prima ancora di provare a combattere veramente e Leah...Leah non gli è potuta che andare dietro perchè o si è in due o non si è nessuno. Jacob combatteva e Liz combatteva con lui, anche se incosapevolmente. Lo continuava ad amare, gli continuava a dare motivi per non arrendersi e lottare. E Jacob, poi, ha avuto la forza per entrambi di lottare, andare avanti, non arrendersi e non mollare. Sam no, punto. Il risultato? Sam ha una vita in cui è costretto a fingere di amare una persona che non Ama, Leah, invece, ha trovato qualcuno che non la lascierà mai, che ha subito più o meno quello che ha dovuto subire lei e soprattutto ha trovato una persona che credo la Ami veramente. Perchè io sono convinta che se Sam l'avesse Amata veramente, avrebbe lottato come ora sta facendo Jacob per Liz. Ne sono sicura.
"«Non dirlo.» Mi guardò, con il terrore negli occhi. Non erano più le mie mani a spaventarla, non era più il mio tocco, le mie labbra. Era la mia voce, le mie parole." Non è più il contatto ha farle paura, ma la valenza e il peso delle parole. Perchè ha capito che in quei "Ti amo" di Jacob non c'è solo amore. C'è anche tanto dolore, perchè per lui è uno sforzo sovraumano dirlo. E lei non vuole che soffra. Preferisce tirarsi indietro, pur di non farlo soffrire. Ma poi capisce che tirandosi indietro, le cose non si risolveranno e che l'unico modo per uscire vincitori da quella battaglia non è la ritirata, ma andare avanti. Magari ferendosi fin nel profondo, anzi quasi sicuramente, ma entrambi sono pronti, perchè non c'è nulla che non farebbero per il loro Amore.
"«Liz…» Ci riprovo. Non può essere lui a vincere, anche se c’è il dolore, anche se c’è Renesmee. Sono qui, e la sto amando, e lei ha tutto di me, anche questo. Deve avere anche questo." E Jacob lotta, continua a lottare, perchè è nella sua indole, nel suo DNA, non può farne a meno. Perchè l'Amore per Liz, la loro storia, Liz stessa sono troppo importanti per arrendersi, anche se questa è l'ennesima difficoltà. Non mollerà, non lo farà mai. E Liz adesso è con lui. E questo lo fa rinascere ma lo distrugge, perchè se Jacob Black rinasce di fronte a Liz, il lupo muore perchè non è questo quello che ha scelto.
"Non posso dire una parola, non più. Mi ha tolto via tutto. Ora non è Renesmee, è Liz. È stata lei a prendermi, e lei non mi farà più tornare. Come posso seguire l’imprinting se la mia strada è questa?
Lei è con me, mi ama." Quella domanda è dettata dal cuore, si vede, si sente, si tocca, quasi. Sai che penso, ora, a mente un po' pià lucida? Che Sam- eh, sì, sono fissata. Ma lo sai, credo si sia capito, in questa storia Sam mi sta leggermente sulle palle- questa domanda se se la è posta- e anche qui c'è da vedere se se la è posta- non si sia dato una risposta. Abbia semplicemente pensato "L'imprinting non sbaglia. E' troppo complicato, impossibile, combatterlo, non ci provo neanche, sarebbe inutile e doloroso, punto". E odio il fattp che Leah abbia dovuto soffrire coì tanto. Ma credo che adesso ci sia il vero resoconto perchè, a conti fatti, adeso Sam e Emily fingono una realtà felice mentre sanno entrambi come stanno le cose e Leah ha Brian, invece, che ama davvero e che non la lascerà per una ragazza che guarderà negli occhi e che-Puff!- diventerà la donna della sua vita.
Comuqneu, a parte questo, il capitolo è spettacolare. L'ho già detto? Ehm...no.
SEI FANTASTICA, Ania. Lo sei davvero. Sei brava e...hai creato questa coppia che credo sia quella a cui mi sono affezionata di più qua sopra. Anzi, ne sono certa. Perchè ne hanno passate così tante e le hanno superate tutte- o almeno ci hanno provato e ci stanno provando- che non posso non amarli dal profondo.
"Un ringraziamento speciale a Maria_Black, perché sei davvero una lettrice favolosa <3" No, dico, ma dopo un capitolo che mi ha rincoglionita, mi vuoi pure dare quest'altro colpo? Sei TU che sei favolosa, è a te che va un ringraziamento speciale, perchè sei in assoluta la scrittrice iù brava che abbia mai letto quas opra- e forse anch ìe fuori da qua sopra- e perchè ogni santissima e benedettissima volta mi fai emozionare e mi smuovi dentro, nel profondo, delle emozioni.
"La stesura di questa storia è stata terminata, ebbene sì, quindi Destiny Heart, nel mio pc, ha il suo finale." Pure il colpo di grazia, mi dovevi dare? Oddio, mi stavi uccidendo.Ci sei quasi riuscita. Quasi, per tua sfortua, visto che dovrai continuare a sopportare me e le mie recensioni da enciclopedia completa.
Sapere che c'è un finale ben definito mi fa...mi fa venire i brividi. Oddio, questa storia finirà. Anzi, è già finita. C'è un finale. Dio, non mi sembra vero. La seguo da così tanto tempo e mi ci sono così affezionata a questi personaggi che...se penso che smetterai di postare questa storia mi metto a frignare come una bambinetta di quattro anni. Scsua la curiosità, ma quanti altri capitoli potrò godermi sperando nel lieto fine per Liz e Jacob???
Ok, credo di aver finito. E direi anche che può bastare, visto che è da mezz'ora che sto scrivendo 'sta recensione.
Ti saluto.
Ti adoro <3 e ad ogni sensazione che mi fai provare ti adoro sempre di più e... e sì, forse attraverso le tue parole ho imparato almeno un pochino a volerti bene. <3
Un fortissimo abbraccio <3
Ciao

Tua Maria <3

14/07/12, ore 17:46

Ciao :D
vorrei proprio sapere perchè Jake debba soffrire così tanto ... questo capitolo mi ricorda un po' i capitoli iniziali della storia, che esprimevano tutta la sua sofferenza a causa di un amore perso e non vissuto. Ma ora è anhce peggio perchè il sentimento che lo lega a LIz è molto più profondo di quello che provava per Bella, ed inoltre lo ha vissuto e assaporato. hanno avuto le loro prime esperienza, le prime litigate, insieme hanno "combattuto" per il loro amore ( mi riferisco all'entrata in scena del padre di Liz, e al ritorno indesiderato di Bella) non può finire tutto così.
Liz sembra intensionata più che mai a non lottare, e tutto questo solo per non provocare altro dolore a Jacob
Sono curiosa di sapere cosa succederà
forza Liz non mollare!!!! Non puoi darla vinta a Reneesme ma soprattutto non puoi permettere che i piani di Edward si realizzino ... Nessuno deve controllare la vita di Jake, che sia una stupida sanguisuga o il suo essere lupo.
un bacione :*

13/07/12, ore 16:10

Io faccio il tifo per Liz. Dai, se è nelle braccia di Jake vuol dire che l'imprinting potrebbe cedere. Oh no, cederà ne sono sicura.
Nessie è solo una spina e le spine si possono togliere. No? Confido in Jacob e sono sicura che ce la farà.
Che bravo, il mio biscottino ;)
A presto ^^

13/07/12, ore 16:01

Un colpo sì.
E' stato un colpo pure per me. Lo sapevo che doveva arrivare questo capitolo, ma, insomma, è già arrivato? Sigh.
Sai che amo Sam, no? Ma posso dire che qui mi è stato altamente sui coglioni? Ma i cavoli suoi no, eh?
Paul... così giovane e innamorato. E Rachel? Oh, povera Rachel!
Embry ce la farà vero? Almeno lui ç.ç
Ora passo al prossimo! Bravissima, Ania! Sei proprio un biscottino ;) <3

13/07/12, ore 10:06

Molto emozionante davvero.E' come se tutto il dolore fosse esploso in un attimo,e si sente che  la loro sofferenza è grande,e credo sia così profonda perchè dopo tutto quello che avevano passato prima di incontrarsi finalmente,tutti e due,ognuno nelle braccia dell'altro,avevano trovato il posto in cui sentirsi completi;ed ora rendersi conto che questo posto non è più tanto sicuro,che anche questo posto può riempirsi di dolore li sta facendo cadere a pezzi.Ma nonostante tutto io scommetto su di loro.
Sei stata incredibile nel trasmettere tutte queste emozioni.

13/07/12, ore 10:03

Spine. I tuoi titoli riescono sempre a dare con un’unica sola parola il senso di tutto il capitolo. la botta ci ha colpito lo stomaco nello scorso capitolo. e qui ecco la conseguenza. Lividi, dolore, sangue. Spine. Spine di una rosa che appassisce ma che si conficcano nella carne, e tagliano, lacerano sanguinano.
È una spina il nome di Renesmeè di cui Jacob non riesce a liberarsi, è una spina quella dannata catena che lo sta distruggendo, è una spina nel suo futuro. Ma le spine se non le levi possono fare infezione, e devastarti il sangue.
E quello che sta succedendo a loro . perché liz decide di combattere, combattere per lui , insieme a lui, ma soffre. Forse più di jacob, perché per una che ama come ama lei, è quasi impossibile riuscire a sopportare la vista di tutto il dolore del suo uomo. Si perché Jake nonostante le catene è ancora fottutamente suo. Non vuole che soffra in quella maniera atroce, ma sa che non può lasciarlo andare , perché loro nonostante tutto si appartengono.
Si amano , ma quell’more per ora è ancora dolore. Soffre per ogni spinta dentro di lei, ma nonostante tutto come può essere sbagliato? Aveva bisogno di perdersi in lei, di ritrovare l’uomo e non il lupo, di dare una ragione a l’uomo di mettere a tacere il lupo. E sono lì in bilico, e poi il finale in cui no lui ancora non c’è riuscito.
Fin quando possono accarezzare le spine, senza far sanguinare?
Chiusi gli occhi.
E la forza di gravità mi trascinò nel sonno.
C’è ancora Renesmeèè nei suoi sogni, ma Liz è fra le sue braccia. E questo vorrà pur dire qualcosa no?
È stato un capitolo stupendo non devi preoccuparti di niente.
E aspetto con ansia il prox lo sai.
Ti voglio bene

04/07/12, ore 21:25

Il giorno dopo è sempre il più brutto. Quando l’adrenalina scivola via e allora arriva il colpo del dolore.
Realizzi quello che è davvero successo, quello che hai perso e nessuno porterà indietro. è un pugno che ti centra il petto e te lo squarcia. 19 anni, troppo pochi per morire. Talmente troppo pochi che ne anche si ha avuto il tempo di viverli. Paul, paul il cazzone, Paul e Rachel. Che ne resta ora di loro?
E che resta da fare agli amici? Restano le lacrime , quelle di Leah che per una volta se ne frega e smette di fare la dura. Il senso di colpa dei superstiti. Quella ragazza che nessuno conosce, ma a cui bisogna dire una bugia. Lui non c’è più.
E poi in mezzo a tutto quel dolore una speranza, il nero diventa meno nero, un cuore batte ancora. C’è ancora spazio per qualcosa che non sia solo dolore.
E allora torniamo a Lizzie e Jacob perché questa è sempre la loro storia. Ed eccolo qua un altro colpo : le parole di Sam, incomprensibili per lizzie ma che iniziano a scavare , iniziano una voragine e lasciano spazio al colpo ultimo e definitivo la verità che viene a galla. Un'unica semplice e distruttiva parola imprinting.
Jacob la pronuncia e tutto il passato , il loro passato perde importanza. Imprinting. E Lizzie diviene solo l’altra. Imprinting e colpo. Colpo troppo duro.
Mi ha fatto male leggere quella parola, male davvero. mi sembra di essere Lizzie con il fiato che muore in gola con il mondo che smette di esistere. Ma questo colpo era inevitabile, anche con le mani davanti sarebbe arrivato lo stesso dritto in pieno viso è la verità e non possono più sfuggire . Jake non può più fare tutto da solo. Quello che ora è il mio dubbio a lizzie sarà rimasta ancora forza per aspettare? Non è già passate troppe? Spero che la trovi, spero che sia ancora una volta coraggiosa, testarda e pronta a soffrire.

01/07/12, ore 11:35

Ciao :D
sai rileggendo questo capitolo mi sono accorta di un paio di cose che prima non avevo notato.
Sam rispecchia perfettamente il dlemma interiore di JAke.
Lo scontro tra Brian e Sam è stato qualcosa di inatteso, ma allo stesso tempo quasi scontato ... perchè si era impossibile che Sam dimenticasse il suo grande amore, la donna che era sul punto di sposare.
Forse JAcob ha ragione quando dice che SAm non è riuscito a farsi forza ... eni libri della Meyer sembra quasi che come Sam vede Emily e ha l'imprinting decide subito su due piedi di lasciare Leah, non metto in dubbio che il suo io abbia combattuto con il lupo ma credo anche che si sia arreso troppo presto. E ora lui lo rimpiange.
un bacio :*

01/07/12, ore 11:26

Ciao :D
In questo capitolo si alternano la disperazione, il dolore e le preoccupazioni con la speranza.
va bene che LIz dovevasapere la verità ma credo proprio che Sam si dovrebbe fare un bel pacco di ca .... di fatti suoi. Solo perchè lui non è riuscito a resistere all'imprinting non vuol dire che Jake non ci riesca ... non ti pare? E poi Jacob mi è sempre sembrato molto più forte, anche sentimentalmente parlando, rispetto agli altri ... quindi Sam non rompere.
Jake a sparato la bomba ... E' bastata una frase, 4 parole, 18 lettere e tutto è cambiato. POvera Liz. Tu chiedi un'opinione riguardo alla sua reazione ... sai non lo so proprio.
Sarebbe tutto più facile se si potesse arrabbiare con Jacob, insultarlo e magari picchiarlo ma non risolverebbe neinte oltre a rompersi qualche osso. Non è colpa di JAcob, e penso che questo LIz lo sappia.
Sono curiosa di sapere cosa succederà, la reazione di Liz e come si comporterà Jacob.
un bacio :*

30/06/12, ore 15:51

Bè ...ma a me è piaciuto questo capitolo! Non posso dirlo?? ^_^
Cioè è triste , dura ma doveva succedere!
E forse ora possono lottare insieme, perchè qui la storia è questa!
Sono loro, loro due insieme ...contro l'imprinting.
Sai che io la vedo diversamente sull' imprinting...ma qui la storia vuole questo *_*
vuole la forza di Jake nel combattere x la sua vita ,x il loro amore <3
E tu lo hai reso molto intenso , come tutte le cose che scrivi ;)
Che sei brava te l'ho già detto varie volte no?
Poi mi sono piaciuti tutti nel branco...il loro sostegno e affetto reciproco e nei confronti di Liz.
E meno male che almeno Embry se l'è cavata!! Un sospiro di sollievo x tutti.
ps...Sappi che io sono sempre sincera sia negli apprezzamenti che nei consigli ;)
così quando una storia mi piace davvero i complimenti che faccio non sono mai finti :D
ps del ps ihihihihi...se una storia non mi piace non la recensisco e basta ;)
non c'è bisogno che dica che non mi piace no??
Bacio cucciola <3 <3 <3

29/06/12, ore 22:35

Il sollievo di sapere che Embry ce la farà è durato veramente poco......
Sapevo che Jacob avrebbe confessato prima o poi e questo momento è arrivato insieme a tanto altro dolore....tutto in una volta!!
Se lo supererà Liz sarà veramente la ragazza forte e tenace che ho conosciuto fino ad ora!!!
E Jacob non la lascerà andare senza ribellarsi all'imprinting, solo che credo che lei mai e poi mai potrebbe immaginare chi è l'imprinting di Jacob!!! Come reagirà?
Questo capitolo è un'altra svolta nella storia già bellissima e le parti con gli altri membri del branco mi sono piaciute tanto, soprattutto vedere come hanno accolto Liz e come la trattano in questo momento difficile, specialmente le ragazze.
Il prossimo capitolo sarà sicuramente molto forte emotivamente perchè Liz scoprirà l'altra parte della verità....mi preparo <3
Un abbraccio forte, Teresa.

29/06/12, ore 16:33

Ok, era da molto tempo che aspettavo questo capitolo e, certo, sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma il colpo è stato comunque doloroso.
L'atmosfera che regnava in quella casa con Leah, Kim, Jared e gli altri era di palpabile angoscia. La potevo quasi toccare con mano. La sofferenza della perdita di un fratello è atroce e assoluta ma, addirittura perderne più di uno a diciannove anni o addirittura meno, è veramente terribile. Letale, se non hai su chi appoggiarti.
Mentre discutevano della scusa da propinare ad Ashley, anch'ìio con loro cercavo la soluzione, speravo che anche loro fossero arrivati alla mia: quella di dirgli la verità, così che almeno lei potesse sapere che Embry non l'aveva mai tradita, che l'aveva solo protetta. anche se nettamente contro voglia- che l'aveva amata veramente, copl cuore.
E poi, è arrivato Mr-ho-manie-di-onnipotenza-Alfa.
Ho odiato Sam. Forse più Edward. Diciamo che ho odiato entrambi con la stessa intensità, ecco.
Il voler contiinuare ostinatamente a non voler dir nulla ad Ashley anche quando Embry è morto- o comunque mentre pensano sia morto- è davvero spregevole. Avrei voluto attraversare lo schermo del mio PC, catapultarmi in quella stanza e trovarmi lì solo per dargli una bella pizza in faccia, per coprirlo di insulti e per tirargli una bella mazza di ferro- magari chiodata- in testa. Peccato che quella finita in ospedale sarei stata sicuramente io e che lui si sarebbe fatto poco o niente. Ma almeno, forse, avrei fatto scattare qualche reazione negli altri. Odio il fatto che comandi a bacchetta e che non lasci libero arbitrio ai memrbi del suo branco. Lo odio, l'ho sempre odiato, qui e nel libro di Stephenie Meyer. Caspita, Embry non voleva gridarlo ai quattro venti, voleva dirlo solo alla donna che amava. Ma porca miseria!!! E invece no, si deve fare come dice Sam-so-tutto-io.
E poi è stato veramente un colpoi basso, una cosa disgustosa dire a Liz quella frase "Tu credi in troppe cose, Lizzy."
Nonostante disprezzassi già da un bel pezzo Sam, non me lo sarei aspettato. Forse perchè quel gesto era così infimo, malvagio, cattivo e non so come altro definirlo, che pensavo- o forse speravo?- che Sam non l'avrebbe mai fattio,, che non si sarebbe mai abbassato a un tale livello. E invece l'ha fatto, eccome. E mi ha fatto veramente schifo. Perchè, visto che non è riuscito a vincere lui l'imprinting, visto che lui non è potuto stare con Leah, visto che lui non è riuscito a nascondere e lottare contro di esso, non mettendo nessuno al corrente della sua situazione, non lo poteva fare neanche Jacob.
Così, ha messo la pulce nell'orecchio a Liz. Che ovviamente a chiesto spiegazioni a Jacob, anche se non direttamente. Che ha iniziato a diffidare delle parole di Jacob. Che è entrato nel panico più di quanto già non fosse per la battaglia.
Gliene ho dette di tutti i colori e, cavolo, quanto avrei voluto che al posto di Paul ci fosse lui, non ne hai idea. Gli ho mandato così tanti colpi che, secondo me non campa neanche altri cinque minuti.
E già qui il mio umore era calato giù a picco. Figurati quando ho continuato la lettura e l'ho finito tutto.
Ma andiamo con ordine e continuiamo un passetto alla volta.
Dopo la discussione, è arrivata quella telefonata e ho preso un bel respiro perchè l'idea che Ashley sapesse che Embry era morto era veramente terribile: Ashley, in fondo, non ha altri che Embry e perderlo così, senza un perchè, sarebbe stato sicuramente un durissimo colpo per lei. Ma, a parte questo, dirgli che Embry era morto e poi, scoprire invece che era ancora vivo e dover spiegare in qualche modo ad Ashley cosa fosse successo, sarebbe stato veramente un casino, anche perchè sicuramente Sam non avrebbe dato il via libera a dire la verità alla ragazza.
E qui, un po' il mio umore è salito. Un pochino-ino, però. Ma vabeh, meglio di niente.
Quando Liz è andata dai Cullen, lì mi son detta- scusa per la parolaccia- "E mò so cazzi!". Non so perchè, ma sentivo sarebbe successo qualcosa. Ed è accaduto. All'inizio, mentre Liz e Jacob discutevano tra di loro ho pensato: "No, non può essere, non glielo dirà, resisterà, continuerà a lottare senza mettere in mezzo Liz. Sì, sicuramente è così."
Però, ad ogni parola, riga, virgola, punto in più che leggevo vedevo sempre piùù materializzarsi la possibilità che avessi ragione. Ed ogni santissima volta pregavo perchè non fosse così, pregavo perchè Liz riuscisse a affrontare il colpo che avrebbe dovuto subire, pergavo perchè Jacob non dicesse quello che invece disse.
Mi son sentita male il doppio, sai? Perchè stavolta, oltre a star male  per Jacob, che soffre, lotta, soffre, lotta e non ce la fa più, perchè sta esaurendo le forze, mi sono sentita male per Liz più del solito.
Leggendo dal punto di vista di Jacob, infatti, è più facile trascurare o quanto meno far passare un po' in secondo piano i sentimenti della ragazza. Così, invece, nho vissuto a pieno il suo stato d'angoscia, quell'ansia che ti assale ogni volta che sai- perchè lo sai, lo senti come gli animali percepiscono l'arrivo di una tempesta- che sta arrivando un colpo, uno di quelli grossi, uno di quelli che infliggono ferite che non si cicatrizzeranno mai abbastanza, uno di quei colpi che non dimenticherai mai e che ti farà sanguinare per sempre, anche se proverai a guarire e dimenticare.
E' stato orribile, Ania. Spero non ci siano capitoli così brutto in futuro, perchè questo è stato in assoluto il più terribile. In senso buono, ovviamente.
Mi sono sentita male per loro, mi sento male per loro ancora adesso, che ti sto scrivendo.
Non so che altro scriverti, sono ancora troppo frastornata, non ci sto capendo niente e, anche se mi illudo che non sia così, anche se spero che non sia così, so già che il prossimo capitolo sarà VERAMENTE il più terribile.
Ma non ci voglio pensare, sennò mi scappa la lacrimuccia in anticipo. In questo momento, non ci vuole molto per farmi piangere. Sono troppo sensibile, basterrebbe un niente per farmi scendere lacrime a rotta di collo.
Per questo, quindi, non ti dico ciò che penso sul prossimo capitolo, perchè non ci voglio proprio pensare e lascio che sia tu a mostrarmelo, direttamente, anche se probabilmente mi prenderà un mezzo infarto, le lacrime agli occhi, un groppo in gola e Dio solo sa cos'altro.
Credo che mi preparerò un paccheto di fazzoletti accanto alla tastiera quando vedrò tra le prferite, di nuovo in cima, DH, sai? Pe evitare di far andare in tilt la tastiera, con l'acqua che butterò fuori come una fontanella.
Direi anche che la posso finire qui, non so che altro scriverti, quello che penso su di te e sulla tua scrittura te l'ho già detto una cosa come un migliaio di volte e credo ormai tu lo sappia. E poi questo papiro che ho scritto come recensione parla da per sè, no?!
Ti adoro e ad ogni capitolo, ad ogni riga ti adoro sempre di più, per il modo in cui mi trasmetti emozioni, per il modo in cui mi emozioni, per il modo in cui mi fai vivere in un mondo parallelo e mi trasporti lì accanto a te, accanto a loro, Liz e Jake, per vivere quello che vivono loro.
Grazie, grazie di cuore. <3
Senza di te non mi sarei mai innamorata di questi due personaggi e senza di te non avrei visto tante cose che adesso SO e ho scoperto solo leggendo questa storia. <3
Adesso ti lascio veramente e me ne vado, che sennò qui, altro che papiro, qui facciamo una vera e proprio divina commedia!!1
Ciao e un fortissimo abbraccio <3

Tua Maria <3

PS Mi ero dimenticata una cosa: quello che ho letto non è stato un Momento, è stat un vero e proprio MOMENTO!!!
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 11:02 pm)

29/06/12, ore 12:11

Oh, Ania.
Oh, Ania.

Da quanto tempo aspettavo questo Momento? Da quanto tempo aspettavamo tutti Il Momento?
Quante volte ho provato ad immaginarmelo, quante volte mi sono rifiutata anche solo di pensarci, quante volte mi sono detta e ripetuta che doveva essere così, che non sarebbe andata diversamente? Quante volte ho cercato di convincermi?
Fa male lo stesso.
Una pugnalata al petto.
Prima per Liz, la dolce, felice, buona Liz. Liz che è in pena per chi è morto, Liz che è felice perché Jake è vivo... poi le parole di Sam. Che strazio, è stato quello "il segnale". Mi sono detta: "Vai! Sta per succedere! Prepara i fazzoletti!" e lo stesso quando sono arrivata in fondo avrei solo voluto chiudere la pagina e scaraventare il computer della biblioteca (sigh, da noi non va di nuovo internet D:) il più lontano possibile da me.
Mi rifiuto di pensare a cosa si diranno nel prossimo capitolo. Mi rifiuto di pensare che tu lo sai già, e la prossima cosa che leggerò non sarà "Sorpresa! Vi fatto uno scherzo!" ma solo un'altra pugnalata al cuore, e un'altra.
Da quanto non recensivo, Ania mia?
Troppo tempo.
C'è stata la scuola, c'è stato internet capriccioso, c'è stato il momento di svogliatezza e il momento in cui avevo mille altre cose per la testa. Non ti ho mai smesso di leggere e lo sai, e tremavo (e tremo) in attesa del Capitolo, questo. Il Momento, con la "m" grande, proprio.
Mi ci è voluto questo per farmi tornare a sentire. Che vacca, che sono!
Una vacca che comuqnue sia, ha avuto l'incredibile onore di vedere il suo nome in fondo a questo meraviglioso capitolo.
Io... come riuscirò a sdebitarmi? Non so dare un senso nemmeno a questa recensione, perché caspio, sì, sono piuttosto sconvolta.
Tanto.
Chi ci pensava, quasi due anni fa, che la storia, all'apparenza tanto semplice di Liz e Jake avrebbe preso questa piega? All'inzio era tutto così bello, così normale... hai preso due ragazzi, li hai fatti innamorare follemente, gli hai dato una ragione di vita e un qualcosa per sorridere, dopo anni e anni di patimenti. Soprattutto per quanto riguarda Jake.
Era solo una storia d'amore... e, per quanto sconvolgente e dolorosa e tutto il resto sia diventata adesso, ringrazio il fatto che adesso non sia più  "quello".
Qua dentro ci sono tanti personaggi, tante storie, nessuna delle quali è meno importante della principale e fa male allo stesso modo. Sono stata male con Leah, che ha dovuto chiamare ragazze come lei e Liz, per dire solo che il ragazzo che amavano era morto. Sono stata male a pensare ad Embry, a tutti gli altri, e questo è un lavoro di personificazione che èuò avvenire solo e soltanto quando colei che scrive è brava, è brava tanto.
E adesso, le mie mani tremano, e questa recensione non ha ne capo ne coda, perché sto patendo come una bestia e continuo a rigirarmi in bocca quella parola e no, non voglio  e forse sì sapere che ne sarà di Liz, che ne sarà di Jacob. Perché loro sono la tua opera d'arte, una storia bella, vissuta e completa, che purtroppo, nell'odiato/amato mondo di Stephenie Meyer, non poteva finire altrimenti.... ma io ci spero, sai Ania?
Ci spero, che riusciranno lo stesso a stare insieme. Ci spero, ci spero ci spero...

Ania cara, io non so cosa dire. Sapevo che mi avresti dedicato questo capitolo, ma leggerlo in fondo mi ha fatto fare un balzo al cuore alto così. Sta sicura che per la prossima settimana, o due o quanto ci metterai (e il tempo si allungherà in modo spaventoso!) ad aggiornare, questo capitolo me lo coccolerò e lo inonderò di lacrime parecchio spesso.
Te lo meriti, ti meriti i complimenti che ti facciamo e che ti fanno arrossire e ti meriti tutte le cose belle che questa tua piccola, meravigliosa storia ti ha (e ci ha!) donato finora... e mi dispiace, così tanto, di essere una recensionista così terribile. Ho una testa che nemmeno le pigne verdi, ma che ci vuoi fare? Comunque sia, non ti libererai di me così facilmente, cara mia. Ho tante recensioni da lasciarti, in futuro, e spero ancora tante, tante a questa storia.
E sì, l'ultima, o quella che sarà, sono sicura che non sarà piena di piagnucolii tristi, ma piagnucolii felici, perché ci deve essere un lieto fine, cavolo, devo esserne certa, o finirò con il cuore spezzato.
Come si dice?
La speranza è l'ultima a morire.
Speriamo che non muoia mai!
Baci, toi, Vi <3
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 12:12 pm)