Destiny heart (Part II)
di aniasolary

17/08/12, ore 21:11

Parto dalla prima parte: Jacob è schietto, diretto, dice quello che pensa, senza filtri sulla bocca, soprattutto quando è arrabbiato col mondo e quindi pensa che dire le cose così come stanno sia meglio. E non cambierà adesso. Quindi dice quello che pensa, soprattuto se CREDE in quello che pensa. Lui è certo di quello che dice, lui è sicuro che sia come dice lui, perchè ci sta passando lui, perchè AMARE DAVVERO Liz lo ha posto su un gradino diverso rispetto agli altri, lo ha posto in una posizione da dove lui può vedere le cose in modo diverso, in modo più oggettivo. MOLTO più oggettivo.
Certo, è anche normale la reazione del giovane lupo. Difende il suo imprinting, come dice Jacob, lui non ha nessuna storia d'amore da difendere, nessuna persona che rappresenta l'Amore VERO e quindi a lui e al suo lupo va bene così, in un certo senso. Non ci sono problemi, tutto è bene quel che finisce bene e non ci sono terzi 'incomodi' di mezzo.
Poi la notizia finale è stata un'altra piccola boccata d'aria fresca. Collin fuori dal coma è quello che speravo. Già perdere Paul- come ricorda Jacob, distrattamente- è un brutto colpo. Perdere un altro fratello sarebbe stato peggio.
Poi, la seconda parte.
Allora, io lo dico subito, così ce lo sa per tempo e lo avverti: dì a quel Peter, lì, che se prova anche solo lontanamente a soffiare la ragazza a Jake, io prendo un volo diretto per Seattle solo per ammazzarlo di botte. Sono piccoletta rispetto a lui-sicuramente- ma se mi tocca Liz e Jacob- che già hanno abbastanza problemi da loro- divento una furia, peggio di un vampiro neonato du fronte a una folla di persone, non so se mi spiego.
No, ok, a parte gli scherzi- stavo scherzando?! Ehm...no, non stavo scherzando, giusto! Quindi, a parte le cose serie- Peter sembra simpatico ed è quasi un ennesimo ritorno al passato, un passato dove Jacob non c'era, un passato di cui Jake non fa parte, un passato in cui Liz non aveva sofferto così tanto.
Ma a parte questo, le fras che mi hanno colpito di più sono state queste "Perché le cose erano cambiate e andava tutto bene, quanto suona falsa la tua voce quando parli nella tua mente, Liz. Ora avrei visto i miei amici e mi sarei divertita. Come tutte le volte.Quanto fai ridere quando dici le bugie."
Perchè sono la prova proprio di quello che dicevo io: fa finta di niente, nasconde il dolore, ma in realtà soffre, soffre come quando ti fai la ceretta e invece di darti uno strappo veloce e deciso, la tiri via con indecisiomne e ti fermi ogni due millimetri- ok, un paragone folle, ma cosa non lo è di me?!- soffri dieci volte di più, erchè è qualcosa di piccolo- incredibilmente piccolo- ma allo stesso tempo costante, dannatamente costante e presente continuamente ventiquattr'ore su ventiquattro, sessanta minuti all'ora.
Ok, credo anche di poterla finire qui, perchè ho scritto già abbastanza.
Ti lascio- sperando di non dover decapitare al prossimo capitolo il caro Peter, mi sta così simpatico, mi dispiacerebbe!>.< - e sperando che il capitolo arrivi presto.
Ti adoro, lo sai ormai <3
Un fortissimo abbraccio

17/08/12, ore 19:54

mi sono sentita così malinconica leggendo questo capitolo,si sente quanto dolore provino entrambi,quanto per tutti e due sia difficile accettare quello che è successo e andare avanti,mi sono piaciuti molto sia Jacob che Liz in questo capitolo,cercano di tenere sotto controllo le proprie emozioni ma si vede che è impossibile riuscire ad andare avanti,o almeno io ancora non rieco a vedere un futuro in cui loro due non stiano insieme,si sicuramente mi aspetto che le cose non siano per niente facili,ma credo si avverta chiaramente il legame troppo forte che ancora li lega.

16/08/12, ore 19:27

Ok, chiedo umilmente perdono.
No, veramente, scusa se non ho più recensito ma, prima non avevo il coraggio di leggere e poi è arrivato Ferragosto con le scompagnate e le mangiate solite sue, quindi tra una cosa e un'altra sono riuscita a scriverti solo adesso, e mi dispiace.
Comuuuuuunque, tornando al vero succo del discorso, e cioè il capitolo, ti dico che questo è quasi una boccata d'aria dopo tutte le batoste che ci hai fatto passare. Da tutte quelle emozioni forti, una dietro l'altra. Così forti che questa situazione di stallo- orribile, in realtà- sembra il momento più bello e sereno di questi ultimi capitoli. Ma in realtà non è così perchè, anche se non si vede così chiaramente come neli altri capitoli, anche se non ci sono colpi di scena, reazioni eclatanti o momenti di pressante suspence o di scoperte, il dolore continua ad esserci.
E c'è.
Caspita, se c'è.
Perchè il dolore vero, quello che ti lacera il cuore, quello che ti impedisce di vivere davvero, quello che ti uccide veramente, è quello che ti tormenta e fa a pezzetti piccoli piccoli, piano piano, zitto zitto e quatto quatto, ogni giorno quello che rimane del cuore. E' quello che le lacrime non riescono a esprimere, è quello che gli occhi cercano di nascondere, è quello a cui nessuno fa caso ma che dentro di te è costantemente presente.
E' sempicemente quello che vivono Jacob e Liz.
I suoi amici, anzi fratelli, si accorgono del dolore di Jake- forse- per il semplice fatto che sono nella sue testa, ma a Liz no. Questo a Liz non succede.
Liz cotinua a far finta di niente fuori, ma  il suo cuore continua- allo stesso tempo- a lacerarsi e a consumarsi dentro, giorno per giorno. Ogni interminabile secondo per loro due è un minuscolo frammento di cuore che se ne va e che crea dolore e sofferenza che neanche le lacrime riescono a tirar fuori. Ma si sa, come disse qualcuno più grande di noi "Sono le piccole gocce che formano gli oceani"- anche se non era esattamente così, questo è il senso-  e sono quei frammenti di cuore che ad ogni minuto si volatilizzano, che fanno di quelle cicatrici ancora fresche, impresse nei loro organi vitali, di enormi buchi nell'anima.
Bene, credo di aver finito. La fine si avvicina sempre di più e io sono sempre più nel panico perchè non so davvero come andrà a finire. Spero e spererò fino alla fine nel lieto fine ma, anche se così non fosse, questi sono stati bellissimi mesi vissuti accanto a Liz e Jacob.
Ti voglio bene <3
Un bacio enorme e un forte abbraccio, anche a Liz e Jacob

13/08/12, ore 23:07

Bello Ania <3
Un capitolo di passaggio , ma che fa capire molte cose!
Cioè Jake non si arrende, se deve proprio rinunciare a Lizzy se ne andrà x sempre lontano!
Spero proprio che non lo faccia , che succeda qualcosa che li riavvicini e che liberi Jake!
E Lizzy?? Molto intenso il suo amore
E questa bellissima frase dice tutto senza che io aggiunga altro:
"Al dolore ci si abitua, prima o poi. Perché l’amore non è per sempre.
Ma per sempre è quello che rimane. I ricordi e i segni, che non vanno mai via."
Complimenti cucciola <3, buon ferragosto e a presto ;)

10/08/12, ore 12:02

Ti ho già detto ieri come ne penso di questo capitolo e ora te lo riscrivo per bene. come dici tu è un capitolo ti passaggio ma è fondamentale per capire come stanno vivendo la loro separazione . Un mese? Non me lo sarei aspettato che fossero così lontani già da così tanto…lontani eppure mai separati davvero perché nonostante quello stupido imprinting Jake pensa a Lizzie , sta lottando per loro e non cede nel farsi ingabbiare da quella corda.
E Lizzie? è forte lei è lì… lo aspetta? Forse ha una fiducia che neanche lei credeva possibile.
Ho adorato il pezzo fra Embry e Jake ,sono talmente incasinati che solo loro si riescono a capire davvero. il riferimento a Ash, a come reagisce il branco alla morte dei membri, a Rachel.
Siamo vicino ad un'altra svolta vero? Ed io non vedo l’ora di scoprirla.
Ti adoro tesoro e non farmi aspettare troppo.

10/08/12, ore 00:25

"Perché l’amore non è per sempre. Ma per sempre è quello che rimane. I ricordi e i segni, che non vanno mai via."
Questa è un'altra delle frasi che mi stupiscono, che mi fanno credere di avere davanti una giovane donna con una bella manciata di anni in più di quelli che hai tu. Nel tuo caso, la frase "Age is just a number, baby" è decisamente azzeccata XD Condivido appieno questa frase, e aggiungo che però non vuol dire che non si sia amato veramente.
E' vero, si tratta di un capitolo di passaggio ma è ugualmente molto gustoso nelle varie scene. Sono belli Jake ed Embry, i quadri che evocano con le loro chiacchiere, ed è bella Liz che sta male e le amiche che cercano di farla riprendere.
Le notizie di quel libro sui lupi non sono incoraggianti, mi pare, e comincio a tremare per il finale di questa storia. Precisandoti che, comunque tu decida, resterà sempre una bellissima storia.
Bacio
J

PS Ho realizzato che mi mancano altri capitoli e ho intenzione di recuperare anche quelli.

09/08/12, ore 23:55

Uffa. Lo so che te l'ho già detto ma lo ripeto: che dolore rivivere queste scene.
Sai cosa mi stupisce ogni volta? Che io mi sia tanto affezionata a un OC che per di più sta con Jacob. Me l'avessero detto diciamo un annetto fa, non ci avrei mai creduto XD
Tornando alla scrittura, una bella scena d'addio. Il dolore traspare, è palpabile: uno legge e non pensa a cose poco plausibili, piuttosto il pensiero è "E' proprio così che succede".
Bravissima come sempre.
Un bacio, tua
J

09/08/12, ore 23:14

Sono incazzatissima perché mi è caduta la linea giusto quando ho inviato la recensione, ma fortunatamente mi ricordo bene quello che ti avevo scritto. Dicevo subito all'inizio, "togliamoci dai piedi qualche imperfezione lessicale, e poi dedichiamoci alla bellezza di questo capitolo". Ti avevo segnato due o tre stupidaggini, tipo ispirai invece che inspirai (lo hai sbagliato una volta, ma dopo lo hai scritto giusto), rimangeranno dove doveva esserci rimargineranno, infondeva invece che infliggeva. Ma chi se ne frega? La bellezza di questo capitolo è Liz. Liz che crede di essere debole e invece è fortissima, perché non puo' fare a meno di abbandonarsi all'amore: ci vuole un coraggio sovrumano a percorrere una strada sapendo che ci porta verso il dolore. Mi viene in mente una frase celebre del mio personaggio preferito di un vecchissimo telefilm: "Se un uomo sapesse cosa lo aspetta sulla sua pista, non avrebbe più il coraggio di andare avanti". Lo diceva tale Zebulon Macahan *___*, per gli amici zio Zeb. Liz invece lo sa, cosa l'aspetta, ma va avanti. Un sacco di donne lo fanno, ma lei... Boh, lei non è masochista, è solo innamorata persa. Ed è bella, bellissima. Poi mi è piaciuta la scena rossa, ovviamente. Perché tu metti in risalto le cose importanti lasciando perdere dettagli di cui non mi frega niente, e questo non è scontato, e non è solo una questione di rating. Sei tu che sei matura e bravissima, e non te lo dico più quanto DH rispecchi la tua crescita come autrice e come persona. Infine, bellissima l'immagine delle spine, ma lo sapevamo già che le immagini sono la tua specialità.
Mi sembra di avere detto tutto, anche se nella prima recensione probabilmente lo dicevo meglio, sigh.
Un bacio e volo al prossimo capitolo, che ho fatto una promessa e la voglio mantenere!

09/08/12, ore 22:13

Finalmente riesco a recuperare le recensioni arretrate, ed è un vero piacere anche se... anche se è doloroso. Questi capitoli sono i più difficili di tutta la storia, secondo me, e rivivere queste sensazioni non è semplice.
Sai cosa mi piace tanto? Che Jacob finalmente dica la verità. E' giusto e logico, visto il rapporto che ha con Liz. Mi piace questo elemento nella trama. Esistono fin troppi intrecci, a volte anche in romanzi o telefilm di successo, nei quali i fatti si complicano solo per uno stupido e insensato silenzio di un protagonista che non vuole dire la verità, nemmeno quando qualunque persona normale e dotata di intelligenza appena sufficiente la direbbe. I nodi si devono sciogliere, e la rivelazione di Jacob è una tappa molto importante. Tu hai saputo raccontarla con tutto il pathos e l'intensità che meritava. Qualche piccola imperfezione lessicale, ma chissene. Bravissima!

31/07/12, ore 21:56

Ho varie cose da dirti, niente di nuovo quindi.
Uno: è la seconda volta che leggo questo capitolo e la ragione è che la prima volta ero così rincoglionita che non sarei riuscita a scriverti veramente neanche due righe con tre parole messe in croce.
Due: la volta scorsa ho letto il capitolo con, come sottofondo, la canzone di cui hai scritto i primi versi a inizio capitolo. Bella canzone e bella scelta. Molto adatta al capitolo, ecco.
Tre: ma il tuo obbiettivo è per caso creare un black-out in tutti i computer delle tue lettrici che inondano la tastiera e lo schermo di lacrime e fazzoletti vari? No, perchè se è questo lo scopo della tua storia, devo dire che da me sta funzionando.
Dio, è bruttissimo questo captolo, ma non riesco a non amarlo come non riesco a non amare tutta la storia, personaggi compresi, anzi soprattutto i personaggi.
E' bruttissimo perchè Liz lotta tra quello che è meglio per lui e quello che invece desidera con tutta l'anima lei. E la scelta è difficile perchè in entrambe soffri, in entrambe si presenta il dolore. E' davvero bruttissimo. Con quella notte, forse Liz voleva semplicemente dirgli Addio... o forse Arrivederci, come dice lei alla fine. Credo che Liz sia forte, sì, ma che ogni essere umano abbia un limite e lei, forse, ha raggiunto il proprio: non vuole vedere soffrire Jacob e si immola lei, soffre lei al suo posto. Forse, anzi quasi sicuramente, crede che togliendosi di torno, Jacob possa vivere felicemente, dimenticandola velocemente e amando il suo imprinting. Solo, che qui l'imprinting nonn è quella magia che ti fa dimenticare tutto e tutti e Jaacob non si lascia completamente andare come fa nei libri della Meyer. Lì l'imprinting gli fa dimenticare tutto l'amore per Bella- forse perchè una parte di lui lo voleva, per evitare sofferenze inutili- mentre qui Jacob lotta e non dimentica perchè non VUOLE dimenticare. Quel "Ti amo" a fine capitolo è la prova tangibile che Jacob non si arrende, anche se Liz se ne va, anche se Liz lo lascia perchè pensa di fare il suo bene, lui non si arrende a va avanti. Beh, in fondo è Jacob Black, è scritto nel suo cuore che lui non si arrenderà mai di fronte a niente e continuerà a combattere fino alla fine. Come ha fatto con Bella, così farà con Liz, se non di più, perchè sa che Liz la ama, sa che il loro è VERO AMORE.
Lo sa, ci crede e combatte.
La fine mi fa sempre più paura, dopo questi capitoli così negativi, ma so che anche se non ci sarà il lieto fine- non ti azzardare a togliere il lieto fine a questa storia che senò ti cerco, ti trovo e ti ammazzo, eh!!- sarà stato comunque un bellissimo viaggio fatto insieme a questi personaggi che ho iniziato ad amare settimane fa e che amo tutt'ora. <3
Un abbraccio fortissimo
Ti voglio bene. <3

Maria <3
PS aggiunto durante il controllo di errori vari:hai visto?! Oggi ho scritto metà papiro, invece che uno intero!!!!xD
(Recensione modificata il 31/07/2012 - 09:59 pm)

29/07/12, ore 16:45

Liz è incredibile. Punto. Quello che mi ha sorpresa è stato Jacob. L'ha lasciata andare così? Non lo capisco.
La canzone azzeccatissima. Complimenti a Daniela. E a te che scrivi sempre cose meravigliose.
A presto, biscottino <3

27/07/12, ore 15:44

Se prima Liz mi piaceva adesso la amo più che mai!!!!
Perchè lei ha il coraggio, lei E' il coraggio!!!!
Perchè è solo questo che ci vuole per fare quello che ha fatto lei.....lasciare qualcuno che ami per non vederlo soffrire ancora di più!
Lei sa di essere la causa del dolore di Jacob ma dovrebbe sapere anche che Jacob per lei lotterà contro la magia, che non si arrenderà perchè anche lui la ama.
Certo non è stato un capitolo facile da leggere per tutto il dolore che porta con se ma ho letto di peggio...mi hanno fatto più male i capitoli in cui lui ha l'imprinting e glielo deve nascondere o quando glielo rivela.
Ora non riesco ad aspettare per il seguito!!! Spero che posterai presto!!!!
Baci <3

26/07/12, ore 20:44

Ciao ....
*me piange rintanata in un angolino TT^TT *
non puoi farmi soffrire così tanto.
sto iniziando ad odiare profondamente l'imprinting
Non posso negare che Liz abbia fatto la scelta più saggia ma non credo sia quella giusta. Pensare che lei e Jake non soffrano più è quasi impossibile.
Jacob combatti ... non arrenderti, falle capire quanto conti per te.
L'imprinting è una leggenda non è detto che sia del tutto vera, ci possono essere le eccezioni, come Leah era la prima donna mutaforma del branco ...
sono troppo romantica e sognatrice, non farmi smettere di sognare una loro riconciliazione.
E poi credo di averlo già scritto in un'altra recensione così vince Edward e questo proprio non lo riesco a mandare giù.
Un bacio :*
complimenti
alla prossima

26/07/12, ore 15:04

Sai, stamattina quando ho visto il post su fb in cui dicevi "mi odierete"
mi immaginavo sarebbe successa una cosa così, tanto più che ero fresca fresca del capitolo precedente ;)
Ma pensa te *_* avrei fatto anche io così!
Come hai detto tu, se ami molto qualcuno x non farlo soffrire sei disposto a tutto,
anche a lasciarlo se questo fosse per il suo bene!
Però ...spero sia momentaneo :-(
Almeno finchè Jake riuscirà a venirne fuori!
E lui mi sembra ben intenzionato perciò ....
attendo con fiducia buone nuove;)
Un bacio e a presto cucciola <3

26/07/12, ore 10:37

Io orami con te mi aspetto sempre il peggio. E invece in un certo senso sospiro di sollievo. Non fraintendermi questo capitolo fa male, fa male tanto. È atroce vedere Lizzie che cerca dentro di se una forza che non ha per separarsi da Jake, dal suo, uomo, dal suo amore, dal suo tutto. Lo vede dormire, e li da un addio che mai avrebbe voluto. Lei ci ha sempre creduto in loro, e in quel per sempre. Ma non può più restare lì a guardarlo uccidersi per lei. certe battaglie fanno combattute da solo. Forse lo sa anche lui, solo che fa male ammetterlo. Lui la vede, la sente ma non può avvicinarsi da vero, è come il vetro che leva l’ossigeno alla fiamma e la fa spegnere. C’è qualcosa che sta soffocando il loro amore, che sta soffocando jake. E la vicinanza in questo caso potrà solo distruggerli.
Ma nel profondo ci credono ancora in loro, ci crede Jake, sa che può batterlo, forse ci crede anche Lizzie, forse da qualche parte ci spera davvero che lui riesca a batterlo, ma chiedere di stare a guardare e davvero troppo.
E ci credo io perché in quell’ti amo strozzato che alla fine lui riesce a pronunciare c’è tutta la speranza del futuro. È una promessa. È un ricordati di noi è un tornerò da te.
È bello questo capitolo è bello davvero.
Non farmi aspettare troppo per il seguito.
Ti adoro tesoro