La musica del mare.
di Kim NaNa

24/04/12, ore 20:18

Sono fortemente attratta verso questa storia! Come ho visto che avevi aggiornato, non ho resistito e sono andata subito a leggere...
Mi dispiace che Usagi abbia tenuto distante Demando, ma capisco alla perfezione le sue motivazioni: il ragazzo si stava veramente molto affezionando a lei e sicuramente soffrirebbe molto di più al momento della sua morte. Anche se mi ha dato un po' fastidio il fatto che, nonostante lei gli avesse detto di volere i suoi spazi, lui continua a tenerla sotto controllo.
Per quanto riguarda Mamoru e Motoki, invece, penso proprio che l'abbiano scambiata per la famosa attrice di cui parlavano all'inizio.
Spero tanto di leggere presto il prossimo capitolo, perché questa storia è veramente molto bella!
Un abbraccio
Shelly

24/04/12, ore 18:23

Acciderbolina Nanà (posso chiamarti così? *_* è carino),
questo capitolo sembra statico, in realtà contiene una barca di notizie. Usagi che prende le distanze da Demando (proprio adesso che me lo stavo facendo piacere. xD), Mamoru che continua a fare l'altezzoso indifferente, ma che approccia un avvicinamento nei confronti di Usagi, Motoki che insieme al bellissimo sembra sapere qualcosa su Usagi (ma cosa, cosaaaaaaa???).
Insomma, mi hai detto un sacco di cose, ma non mi hai dato nessuna spiegazione e/o delucidazione.
Vuoi farmi morire?
Per favore, Kim Na Na, mi appello alla tua bontà: aggiorna questa meravigliosa fanfiction perchè voglio sapere, io voglio sapereeeeeeeeeeeeee!!!
Brava, anzi no, bravissima! u.ù
A presto.
Baci

(Recensione modificata il 02/07/2012 - 10:53 am)

20/04/12, ore 12:13

Ciao Kim (posso ridurre il tuo nick vero? è un po' troppo lungo da scrivere ogni volta XD)
Bhe che dire? Sarò onesta con te. L'altra volta il prologo mi aveva incuriosito moltissimo e avevo deciso di seguire la storia nonostante il mio interesse per Sailor Moon, e soprattutto per la coppia Usagi/Mamoru, come già ti avevo scritto fosse scemato tanto. Stavolta però è diverso. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, mi è piaciuto non tantissimo, ma molto di più.
Trovo la storia molto emozionante, scritta con una scorrevolezza e una semplicità impressionante il che la rende così leggera da leggere che arrivi alla fine e nemmeno te ne rendi conto.
Davvero bellissima. Sei riuscita a farmi appassionare.
I miei più sinceri complimenti, te li meriti tutti!
Alla prossima!!!
Sun

14/04/12, ore 20:43

Ciao, non entravo in questo fandom da un pezzo e devo dire che questa storia ha attirato la mia attenzione nonostante il mio interesse per Sailor Moon sia di recente scemato.
Molto bello, anche se molto triste. Ammetto che ha catturato il mio interesse e la mia curiosità e sono proprio curiosa di leggere come si svolgeranno i fatti, perciò seguirò la storia.
Forse non recensirò sempre o a volte lo farò in ritardo, ma di sicuro la leggerò.
Ti auguro un in bocca al lupo, spero che tu continua presto!
Alla prossima
Sun

12/04/12, ore 14:56

Ciao... Allora questo capitolo conferma e migliora la mia opinione su questa meravigliosa storia, anche in questo capito grazie al tuo modo sublime di scrivere sono riuscita a provare tutti i sentimenti che prova Usagi!! Accidenti ha solo 20 anni e deve nascondere a tutti la verità, e poi sembra che lo facciano di proposito tutti continuano a fare dei commenti su quando sarà grande o che non deve pensare alla morte, quando lei tra pochi mesi morirà!!
In questo capitolo incontra Motoki, Demando e Mamoru (Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!) la cosa che mi chiedo però è: perchè Motoki e mamoru parlano di lei?? e perchè quest'ultimo la guarda con una sguardo sprezzante??
Behh il tuo modo di scrivere è sempre meraviglioso, e la lettura è piacevole e scorrevole =) Complimenti sei davvero bravissimaa!!
Baci Mamochan :*

12/04/12, ore 00:46

Beh, non potevo non leggere questo capitolo, ti pare?
Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere un Mamoru Chiba così distante, tanto freddo e rigido, anche se quegli occhi persi nel buio della notte mi fanno pensare…oooooooh basta, niente elucubrazioni qui. Sì ma…vogliamo i fatti, sostanza, sapere >__< perciò non ti scusare per l’aver scritto molto e rimettiti a scrivere, su su, dai, scrivi. E scrivi! Ahahahahah prrrrrrr…oh ma, questo è il pc, oddio che meraviglia: PRRRRRRRRRRRRRRRRRR…guarda quante “r” ahahahahahahah! Sì vabbè sono perduta, lo capisco pure da sola -.-
Ad ogni modo, mi sarei aspettata un Mamoru tutto gentile ed educato ed una Usagi tutta delicata anche emotivamente, invece qui ci sono iene leoni e altri felini della savana…belloooooooooooooo!!!! Ma questa cosa è interessantissima! I miei complimenti. Ecco, ora me ne sto qua tutta sognante pure per questa storia, che comunque mi fa sempre riflettere, anzi mi dà da pensare, ma questa non è la sede per fare questo discorso.
Comunque questa storia è molto importante per me, per tanti motivi, però è anche avvincente ed estremamente interessante. Poi chi se lo aspettava che Demando sarebbe stato il cavaliere ufficiale di Usagi? Io certamente no. Avresti dovuto vedermi mentre leggevo, con la bocca tanto aperta che ho temuto potessi sbavare sulla tastiera del pc e…beh, non sarebbe stata una grande esperienza, io poi che sono tutta schifettosa…aaaaaaaaaaaaaaah no per favore, allontanati da me, immagine mentale disgustosa. Oh bene, pensiamo a Mamoru va, oppure a Demando che mi affascina molto.
Immagine mentale disgustosa sparita, alè!
Toriniamo a noi. Dunque, Mamoru enigmatico non me la racconta giusta, cova qualche cosa. Dal sorriso strafottente sul ponte, si capisce che Usagi l’abbia notata eccome! Sì ma allora perché la ignora? Tattica di conquista? La sta studiando? Oppure è semplicemente un allegro ma taciturno minchione? Ahahahahah no no, l’ultima la escludo, lui è troppo figo-enigmatico-interessante u_u
Demando mi piace, te l’ho detto prima? Ehm…dovrei rileggere le cose che scrivo? Oh no, no no, ma proprio no. Vabbè, vorrà dire che in caso farò la vecchietta smemorata e te lo richiederò: sai che mi piace proprio tanto Demando? Va dritto al punto senza tergiversare e prende quello che viene. Bravo! Bis! Tris! Applauso per Demando e cartellino giallo per Mamoru Chiba, che pare abbia un palo su per il…immagina eheheheh.
Quando Demando ha raccontato l’esperienza della morte della donna anziana a bordo della nave, in conseguenza anche delle riflessioni di Usagi, sono stata molto male, ma più che per la sua sventura, per altro, immagina, immagina sempre perché qui non ne parlo.Tu sai a cosa mi riferisco.
Detto questo, ora sto morendo dalla voglia di capire qualcosa si Minako Aino, su Mamoru Chiba, su Motoki no ahahahah, anche su Demando.
Attendo con mooooooooolta ansia il prossimo capitolo.
Che beeeeeeeeeellissimissima storia! Kim Na Na, sei bravissima, eccezionale, ti adoro!
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Smack

12/04/12, ore 00:45

Ciaooooooooo! Eccomi qua! Io che amo come scrivi, non potevo in alcun modo non leggere questa storia, che poi è tua, perciò questo è un altro buon motivo per seguirti pure qua.
Adoro Kim Na Na!!!! Ma questo si sapeva già, andiamo avanti -.-
Che dire? Se non ci fosse un altro capitolo da leggere, a quest'ora starei sprofondando nella disperazione più cupa, perchè...perchè...ma il capitolo c'è e io sto morendo dal desiderio di leggerlo, perciò corro a farlo.
Ti dico solo che in natura accadono cose che hanno del prodigioso e che la scienza non si spiega.
Abbraccio forte! Corro.

09/04/12, ore 09:32

ciao sono donata questa stria sembra interessante mi piace aggiorna presto

08/04/12, ore 10:15

Clap, clap, clap.
Lo hai sentito il mio applauso?! Beh, questo capitolo lo ha davvero meritato. La precisione e la cura con cui ti sei dedicata a questo capitolo è stata impeccabile e hai reso il capitolo così intenso da trasportarmi all'interno delle situazioni vissute da Usagi.
Certo, non deve essere facile per una ragazza di appena 20anni sopravvivere nascondendo un simile segreto e, soprattutto, fingendo dinanzi agli altri di essere una ragazza giovane, sana e bella come le altre.
In questo capitolo hanno fatto il loro ingresso: Mamoru, Motoki e Demando e mi chiedo che tipo di relazioni avranno con Usagi. E po, perchè mai Mamoru e Motoki parlattavano su Usa? Perchè Mamo la guardava con aria sprezzante?
Credo che dovrò attendere il prossimo capitolo per darmi una risposta. ;)
Bravissima e alla prossima.

(Recensione modificata il 02/07/2012 - 10:52 am)

08/04/12, ore 06:49

Ed ecco arrivato il secondo capitolo, che ha confermato l’impressione che avevo avuto all’inizio di questa storia: mi piace molto e sicuramente ti seguirò!
Ma passiamo al capitolo.
Qui troviamo Usagi già sulla nave che la porterà in giro per il mondo… e subito ha un incontro che, credo, sarà molto importante: incontra Mamoru, il quale però non sembra particolarmente colpito da lei. Anzi, alla fine la guarda anche in modo sprezzante e ironico: chissà come mai! E un’altra domanda mi frulla per la testa: qual è il segreto che nasconde Mamoru e che non vuole venga scoperto?
Motoki, il suo compagno di viaggio, invece, sussulta nel vederla e durante la cena non le stacca gli occhi di dosso: che l’abbia scambiata per la celebre Minako?
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiorna presto, mi raccomando!
Aggiungo questa storia tra le mie preferite, oltre che tra quelle seguite.
Un abbraccio
Shelly

08/04/12, ore 03:10

Ahahaha ecco il primo capitolo!!! Oh che bello c'è mamooooo.... La cosa si fa interessante... Demando non m'ispira molta fiducia.... Speriamo non abbia cattive intenzioni... E se le ha almeno ci pensasse mamo a risolvere le cose... Comunque complimenti perché la tua storia mi prende sempre di più ... Non vedo l'ora di leggere il seguito, ciAo e buona Pasqua!!!!!

08/04/12, ore 00:34

Data la mia incapacità, consigli sulla scrittura non posso darteli. Ma posso soffermarmi un attimo per dirti che il capitolo è stato bello, ricco di descrizioni e con buoni dialoghi. Avevo ragione a tenerti sott'occhio perché questa storia, insolita dal solito, viene presa con attenzione e con grande bravura. Ora passo e chiudo. Ci vediamo alla prossima.

07/04/12, ore 23:52

Questa storia - come ripeto - mi è entrata dritta nel cuore. Ho provato sulla mia pelle la paura di Usagi, paura della consapevolezza di morire da un momento all'altro, di non poter sfuggire a quell'infausto destino che è costretta a vivere. I suoi pensieri, le sue angoscie... tutto è scritto talmente bene ed in modo profondo da catapultarti direttamente nel corpo del personaggio. In questo primo capitolo entrano in scena parecchi personaggi: Mamoru, Motoki e Demando! Ho trovato molto straziante e bella la scena del ponte dove Demando racconta della 'sepoltura' in mare di quella signora anziana. Inconsciamente ha scatenato una bomba nel povero animo fragile di Usagi, Mi piace davvero molto questa storia e spero di poter leggere al più presto il secondo capitolo :). Bye

07/04/12, ore 13:28

Ciao... questo tuo prologo mi ha davvero lasciato il segno, beh forse per la tragica situazione in cui si trova la povera Usagi, ha solo 20 anni e deve lottare contro qualcosa più grande di lei e che non dipende di certo dal suo volere, e l' unica persona di riferimento che le può star vicina è il dotto Tomoe.

" Quattro mesi… era dicembre. Non avrebbe visto i ciliegi in fiore, né il suo successivo compleanno, né la sua adorata estate…"
tra le tante frasi questa è quella che mi ha colpito, visto che è davvero quello che si prova quando si viene a conoscenza di una simile verità.
Spero che in questa crociera ci sarà qualcuno ( spero Mamo-chan) pronto a rassicurarla e aiutarla facendole passare questo suo poco tempo a disposizione. Continuerò a leggere questa storia, l' ho giò messe tra le preferite =), visto che mi piace questo tuo modo di scrivere; e non vedo l' ora di leggere il seguito.
Baci Mamo-chan

07/04/12, ore 12:11

Ingresso col botto per una che si è appena iscritta! O_O
Wow! Sono davvero molto sorpresa da questa fanfiction che sembra avere una trama particolare e differente dalle fic ormai tutte fatte con lo stesso stampo.

Cosa fanno le persone nei loro ultimi mesi di vita?

Questa frase mi ha davvero lasciata a bocca aperta, è una domanda che non mi sono mai posta (forse con giusta causa anche), ma sono curiosa di scoprire cosa hai in mente di fare e come hai intenzione di continuare questa fic che, seppur triste, si preannuncia interessante!
Beh... non posso che darti il benvenuto nel fandom e incoraggiarti a ultimare i tuoi scritti.
Sei stata brava!!!

(Recensione modificata il 02/07/2012 - 10:51 am)