La musica del mare.
di Kim NaNa

20/07/12, ore 00:52

ciao troppo bella sta storia complimenti kara.....mi piace molto kissa adesso vuoi vedere ke lui si innamora di lei?cmq kiss ala prossima.

19/07/12, ore 18:38

Segnalo all'attenzione dell'amministrazione questa fanfiction che, a parer mio, oltre a mostrare uno stile fluido, un corretto utilizzo della grammatica e delle leggi logico-sintattiche, presenta una trama particolare e curata nei dettagli. I personaggi prendono forma lentamente, intersecandosi l'uno a l'altro come i perfetti tasselli di un puzzle.
I capitoli sono interessanti e leggibili e offrono al lettore una piacevole lettura.
Spero che questa storia colpisca l'amministrazione, così come ha colpito me e che possa risultare idonea all'inserimento delle storie scelte del sito.
Con rispetto.

19/07/12, ore 18:26

C'è stata molta dolcezza in questo capitolo, anche se l'atteggiamento contrastante di Mamoru cozza un po' con quei momenti di tenerezza.
Sostengo anche io la tesi dello scambio di identità. Lui la crede Minako, per questo è così sprezzante il più delle volte. Però questa volta le ha regalato un anello - sbaglio o hai voluto inserire l'anello che Mamoru regala a Usagi prima di partire? - e quindi qualcosa secondo me la prova pure lui.
Il capitolo è stato intenso e molto piacevole.
Sei stata brava, sopratutto considerando la tematica forte.
Complimenti.

19/07/12, ore 16:47

davvero stupendo sono proprio curiosa di scoprire come andrà a finire

19/07/12, ore 16:09

Il comportamento di Mamoru è veramente strano: fino al giorno prima dava l’impressione che la presenza di Usagi gli desse fastidio, mentre adesso vuole passare ogni minuto libero con lei, avendo anche dei vaghi atteggiamenti di possesso nei confronti della ragazza. Ma cosa nasconde questo suo strano comportamento?
Usagi ha deciso di lasciarsi andare alle emozioni: si è resa conto di essersi innamorata di Mamoru e vuole vivere le ultime settimane di vita che le restano godendo a pieno della sua presenza, convinta che lui non sentirà minimamente la sua mancanza una volta che la fine sopraggiungerà. Ma sarà veramente così? Io ne ho qualche dubbio, anche alla luce del fatto che le ha fatto un regalo alquanto prezioso. Comunque continuo ad essere convinta che lui creda che Usagi in realtà sia Minako Aino in incognito e la sua battuta “Povera ragazza ricca” accresce di più questa mia convinzione.
Mi dispiace di sapere che sei senza pc e che quindi non sai quando riuscirai ad aggiornare: spero però che sia presto, perché questa storia mi piace un sacco! ^__^
Un abbraccio
Shelly

26/06/12, ore 12:24

Ciao Nanà,
leggendo il capitolo mi ero quasi dimenticata del fatto che tutto si stia svolgendo a bordo di una nave, sembra tutto piuttosto normale e quasi come se le cose le facessero in comuni locali. :)
Mamoru mi mette ansia, non capisco cosa vuole da Usagi e il mistero della sua professione mi insospettisce. Perchè tenerlo segreto? Adesso c'è anche Rei, che come sempre è acida e antipatica, anche se bellissima e non so che ruolo abbia accanto a lui. Poi, da qualche parte c'è Minako... insomma, non ci sto capendo niente!
LOL Ma spero di capirci qualcosa prossimamente.

(Recensione modificata il 02/07/2012 - 10:51 am)

23/06/12, ore 00:49

Kaede sembra proprio una che abita sotto casa mia, sa i fatti di tutti ma non lo fa con cattiveria. Ihihihihihih è simpatica però, perchè mi diverto quando sta insieme ad Usagi.
Qua Mamoru non è che proprio sia stato splendido, con quella Rei vestita tutta vamp vicino poi... Li avrei affogati volentieri tutti e due.
Cmq, sono sempre più sicura che sia Mamoru che Motoki hanno scambiato Usagi per Minako - che sembra una ragazza sola e che soffre. - quindi chissà che succede.
Spero di ricollegarmi presto e di recuperare quello che non ho ancora letto.
Bravissima la mia gaga, un bacio da me e mamma.
Buonanotte. tvtttttttttttttttb

23/06/12, ore 00:42

Gaga, ma non è che qua ci scappa il morto? No eh, perchè non so come potrei reagire a una cosa del genere.
Bella la gita che hanno fatto i due piccioncini - Ihihihihihih, è vero mi sembrano già una coppia. - e soprattutto bravissima a te che vai a vedere i dettagli giusti per descrivere i posti. - E poi mi dici quelle cose che mi fanno morire dalle risate. Ihihihihih -
Complimenti anche da mamma, lo sai che lei si legge le tue storie insieme a me.
Tvttttb

23/06/12, ore 00:38

Gaga, in questa storia la vera protagonista è la tristezza. T___T Povera Usagi. Ha fatto bene però a prendere quella decisione nei confronti di Demando, lui si stava affezionando e ne avrebbe sofferto se avesse saputo dopo della malattia, senza scordarci che c'è un Marziolino acidulo, ma bellissimo che merita cmq attenzione. Ihihihihihihih.
Mi sorge però un dubbio. Non sarà che Mamoru e Motoki hanno scambiato Usagi per l'attrice Minako Aino? Io ho avuto questa impressione.
Bacini. Tvb

23/06/12, ore 00:34

Ooooh! Ma su questa nave dei sogni Usagi ha già incontrato tutti. Peccato che lei sia così tanto triste! :(
Quel tipo strano lì, Demando, non mi piace per niente, che bisogno c'era di raccontare dettagli così tristi ad una ragazza, anche se non sa della sua malattia doveva farla ridere, non deprimere.
Mi sta antipatico. Mamoru 10 - Demando 0
E vabbene, sono di parte in principio.
Cerco di leggere quel che posso stasera, gli occhi mi si chiudono sa soli Gaga.

Tvttttttttb

La tua Picci.

23/06/12, ore 00:30

Ciao Gaga, fortuna che hai scritto di getto questo capitolo e ti è venuto così bene, figuriamoci se ti impegni che scrivi!
Questa storia, che sto recensendo con incredibile ritardo solo a causa della scuola, sembra improntata sulla tristezza, ma forse mi sbaglio. Non vuoi fare piangere la tua Picci? Vero?
Chissà cosa ci hai riservato, però Usagi così malata mi sa che non promette niente di buono.

Baci, bacini, bacetti. Tvb

MarikucciaPicci

21/06/12, ore 14:09

Ho bisogno di farti una domanda: ma questa storia in che epoca è ambientata? Il linguaggio mi sembra abbastanza altolocato e ciò non dipende solo dall'ambiente sociale di cui fa parte la maggior parte delle persone su quella nave. Persone di quel genere parlano in maniera un pò contenuta, è vero, ma ci sono state alcune parole e modi di esprimersi che mi hanno fatto nasceer questo dubbio. Inoltre,il continuare a dare per tre giorni di fila del "lei" ad una ragazza di 20 anni ed innamorarsene in maniera quasi platonica( parlo di Demando), mi sembra un pò assurdo, ti dico la verità. Per questo vorrei capire in che epoca è ambientata la storia perché temo che i protagonisti facciano parte dei giorni nostri e questo mi provoca un effetto straniante

21/06/12, ore 13:57

Wow. Come è coinvolgente questa storia! Ho letto questo capitolo passo per passo, lasciandomi trasportare dalla lettura. Non sei stata affatto prolissa anzi! Le storie è così che vanno scritte, poco alla volta, avendo cura delle piccole cose che sembrano piccole ma sono molto importanti. Io ritengo necessario soffermarsi sulle sensazioni dei personaggi quando si scrive qualcosa. Non bisogna avere fretta di andare avanti, di arrivare subito al dunque ma bisogna prima di tutto permettere al lettore di immedesimarsi nel personaggio. Tu questo lo fai molto bene. Ho provato un'enorme tristezza immaginandomi Bunny da sola, su quella nave, senza nessuno con cui poter sfogarsi. Affrontare una malattia come quella è già molto difficile di per sé, se a questo si aggiunge anche il fatto che devi affrontarla completamente da sola non so quanto una persona normale possa resistere a tutto questo. Il punto è che molte persone si trovano in questa situazione quindi questa storia, nonostante i suoi contorni di finzione, fa riflettere.
PS: molto carina l'idea di mettere quel nome alla nave, così come è carina l'idea di introdurre Demand, personaggio diverso in questa storia ma un personaggio che comunque ho apprezzato.

21/06/12, ore 13:43

Un prologo breve ma intenso. Si preannuncia una storia densa, ricca di emozioni e sentimenti. Sarà impossibile non commuoversi. La trama di per sé è molto profonda, se poi è arricchita da una proprietà del linguaggio come la tua, capace di descrivere al meglio e amplificare anche le più piccole sensazioni, allora il successo è assicurato!

21/06/12, ore 09:53

Molto bello questo capitolo ti lascia molto sulle spine..:) non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo qualcosa mi dice che sarà interessante..... aspetto con ansia baci nene