La musica del mare.
di Kim NaNa

05/02/15, ore 18:01

Incontrare Mamoru in queste circostanze, fa sempre sorridere. Ci voleva proprio un pò di spensieratezza in questo tragico destino, anche se Daimond nonostante la sua sfacciatagine non avrà molto successo mi sa. Vuoi mettere al confronto la sfrontatezza con l'eleganza?. Bello anche questo capitolo. Brava.

05/02/15, ore 17:48

Ho letto questo capitolo, tutto d'un fiato, rattrista vedere le nostra Usagi in fin di vita. Come trascorrere gli ultimi quattro mesi della propria vita è veramente un pensiero pesante. Confido in un miracolo, magari d'amore. Continuo a leggere. Grazie per uesta bellissima storia, leggere storie alternative sulla nostra eroina è davvero avvincente.

05/02/15, ore 14:05

Finalmente Mamoru si convince dell'identità di Usagi ed anche se mi dispiace un po' per la morte di Minako, i loro sentimenti si stanno rafforzando sempre più ed Usagi non può far nulla per impedire che anche Mamoru s'innamori di lei.
Aspetto con ansia il momento in cui scoprirà la verità sulla sua malattia ed infondo spero sempre che lei non muoia e che riescano a trovare una soluzione.
Non abbandonare questa storia perché è davvero bellissima e spero che aggiornerai presto
Krys

04/02/15, ore 19:59

Che bello rientrare da una lunga giornata di lavoro e trovare una puntata di questa storia! Mi è piaciuto tutto (beh un po' meno la morte di Minako ;) ) soprattutto i momenti tra Usako e Mamo. Io non sarei così sicura al posto di lei del fatto che lui non soffrirebbe e, comunque, glielo deve rivelare il motivo per il quale parla in quel modo. Spero si decida a farlo o che lui si accorga del fatto che lei sta male. Confido in te e in quello che scriverai per risolvere questi miei dubbi. Bentornata!!

04/02/15, ore 18:14

Non speravo più di leggere il continuo di questa storia, mi piace molto e spero che quanto prima tu metta il prossimo capitolo! Non vedo l'ora che Mamoru scopra il segreto di Usagi! A presto!!!!

24/12/14, ore 11:51

Ho letto la tua storia tutta insieme senza riuscire a staccarmi. Mi piacerebbe sapere se Usagi si confiderà con Mamoru e se lui riuscirà a salvarla. Perchè da quanto sono riuscita a capire lui è un dottore e magari sarà in grado di operarla. Mi fa tanta tristezza vedere lei che pensa a quando non ci sarà più e per questo rinuncia a tutto. Scusa se ho fatto un riassunto sotto l'ultima puntata ma la tua storia mi ha preso davvero tanto.

22/12/14, ore 18:45

Ciao ho appena letto la storia e devo dire che mi ha appassionato dalla prima parola, spero che tu la continui al più presto perché mi ha fatto affezionare ad ogni personaggio ed in più vorrei sapere se capiranno che Usagi non è Minako Aino!

23/03/14, ore 09:31

che bello ritrovarti...era da un po' che non entravo nel sito ed è stata una bella sorpresa trovare la fic aggiornata :)  ... avevo iniziato a leggerla tempo fa e mi aveva subito colpita! poi si legge che è una meraviglia il che non guasta...che dire: provo un'enorme fastidio per Mamoru...non riesco a capire il suo gioco e dove voglia andare a parare! .. spero in un altro tuo aggiornamento! :)

19/03/14, ore 14:27

Eccomi Gaga promessa mantenuta!!!!!!Menomale che sei tornata a scrivere ci stavamo tutti preoccupando non è da te!!!! ihhihihiihih Questa storia è proprio triste e mi dispiace pensare che usagi stia per morire anche se non so come finirà perchè mamoru a volte sembra innamorato altre no,quindi non so se usagi la salvi o la fai morire qui. mi confondi!!!!!!!! però sei brava lo sai e te lo diciamo sempre!!!!!!
La tua picci

18/03/14, ore 14:58

Eccomi! Del tipo che mi sono buttata sul pc per leggere e recensire, prima di fare qualunque altra cosa e prima di andare in bagno, quindi, se adesso succederà qualcosa di poco piacevole, sarai responsabile.
Finalmente sei tornata a scrivereeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Evvivaaaaaaaaaaaaa!!!! Oh come sono belli i tastini del pc. Ho da dirti cose belle e cose brutte stavolta su questo capitolo, cose belle sul capitolo in sè, che è stato eccezionale per come lo hai sviluppato, dato che non è risultato banale né scontato, anzi il continuo confronto con Rei Hino mi è piaciuto moltissimo, perchè tutte le ragazze fanno questi continui paragoni, quindi complimenti perchè, oltre ad essermi piaciuta molto la descrizione della festa in maschera con lei bellissima, la parte iniziale della reticenza di Usagi ad approciarsi a Mamoru e tutti i commenti di kaede, come trama questo capitolo mi è piaciuto molto. Lo svolgimento degli eventi narrati, con tanto di dialoghi e reazioni dei personaggi perfettamente descritte, mi è piaciuto tantissimo e ti faccio tanti complimenti per questo, anche perchè dopo tanto tempo non era facile suscitare curiosità e addirittura senso di avidità di lettura, invece ci sei riuscita, perchè il capitolo è ben fatto e interessante.
Invece ora ci sono le cose brutte ahimè. Dunque, questa Usagi... beh, capisco le sue paturnie, capisco il suo stare male e il suo avere una spada di Damocle sulla testa pronta a caderle addosso per ucciderla, ma... ma certe volte le direi: "Usagi, minchia, ma pure tu, che cavolo di ragionamenti fai?! E che palle!".
E sai quando l'avrei volentieri buttata a mare? Sì, pur avendo dispiacere per il suo stato di salute, e compartecipando con pathos al suo stato emotivo precario. Dicevo, sai quando è stato? Nel momento in cui si è chiesta nella sua testa se Mamoru fosse davvero interessato al suo stato di salute o se facesse finta di interessarsi. Ma che palle Usagi! E va bene che sei una paturniosa, ma pure tu, che palle! Sto cristiano qua sarà lunatico, ma perchè non prendi il toro per le corna e non gli chiedi il motivo per i suoi atteggiamenti al limite con la malattia mentale, invece di costruirti tutto un mondo nella tua testa e crederci e mai verificare se quello che stai credendo tu sia vero o no?
Questa Usagi non mi piace come si relaziona con Mamoru, perchè lui cerca di scoprire chi sia lei, avendo una idea fissa in testa che ancora noi dobbiamo scoprire, ma lei invece soffre in silenzio per cose che nemmeno gli fa notare, cose che crede lei senza approfondirle andando direttamente alla fonte, cose che si è costruita nella mente e che vive nella sua testa.
Sta ragazza vive nel suo cervello tutte cose, pensado che osservare basti per capire Mamoru, come se fosse tutto un causa effetto, ma poi si perde nei meandri del suo cervello e nelle sue paturnie, avendo reazioni emotive che dovrebbe avere solo dopo avere effettivamente affrontato Mamoru e averlo guardato dentro per davvero, ma non partendo dalla sua presunzione di ragazza che pensa di capire, bensì dall'aprire la bocca e chiedere ciò che deve sapere per costruire il puzzle.
Usagi invece vede una cosa e si fa un'idea, crede alla sua idea e se la tiene stretta, reagisce di conseguenza e pretende pure che Mamoru le vada dietro con non si sa bene quale coerenza, coerenza sempre secondo la mentalità di Usagi.
A questo punto, mi aspetto che in questa storia Usagi acquisti un minimo di palle e affronti Mamoru, senza fare la solita svenevole del cavolo, e gli si manifesti per fargli capire che per sbaglio ha sentito il discorso e, così, gli chieda conto e ragione di quelle parole e del suo atteggiamento un momento dolce e un momento freddo.
Se invece corre via distrutta, si perde in disperazione e in elucubrazioni mentali come al solito e finge di non aver sentito niente e si relaziona con Mamoru come se niente fosse, sappi che la prenderò per una sminchionata senza palle e una sacra rottura di minchia.
L'essere malata, infatti, in fin di vita, non è una scusante per avere questo modo di fare, anzi! Lei è così caratterialmente e sbaglia, perchè falsa il rapporto con Mamoru e lo pregiudica, così è lui che deve tirare fuori una storia o un qualcosa dal loro rapporto, tutto da solo, perchè lei vive tutte le sue idee nel suo cervello e si guarda bene dal fare qualunque cosa, visto che finora si è dimostrata una senza palle che sa solo arrabbiarsi o star male, che deve essere messa con le spalle a muro da Mamoru nel bene e nel male, e sarebbe sbagliato scusarla perchè ci si dispiace che sta morendo.
Ti dico questo perchè la storia è arrivata ad un punto cruciale, dove una svolta da romanzo rosa in cui lei fugge piangendo e poi si asciuga le lacrime e fa la forte senza dire niente, sarebbe una cosa da senza palle stile romanzo rosa, in cui appunto il maschio deve prenderla e inseguirla e fare tutto e spero che Usagi si risollevi come personaggio, perchè troppo paturniosa è e troppo "tutti cacarono e fecero lei" è.
Spero che non te la prenda per questa mia analisi di questo personaggio, ma sai che ti dico sempre la verità, e quando ti dico cose belle è perchè te le meriti, così pure ora ho dovuto dirti questa cosa brutta su Usagi, che se gestisci male rischia di rovinare i seguenti capitoli.
Grazie per avere scritto, sono felicissima di avere letto finalmente!
Abbraccio

18/03/14, ore 11:10

Beh bentornata!!!! Un capitolo un po' particolare questo...
Che Mamoru si sia già risvegliato e stia cercando la sua Serenity? E se la malattia di Usagi non fosse davvero la malattia ma il suo risveglio?
lui è convinto che Usagi sia Serenity, all'inizio pensavo che credesse si trattasse di Minako e che magari prima che diventasse un idol avesse avuto una relazione con Mamoru, una volta diventata famosa lo ha lasciato (giustificherebbe il suo cinismo) la frase sulla regalità è un chiaro segno, così come il suo travestimento (da milord :D) poi la conversazione con Motoki è bell'ambigua...
Va beh leggerò il prossimo capitolo
krys

09/01/14, ore 00:25

Questo capitolo è una sofferenza, soprattutto perché non c'è un seguito a cui aggrapparsi per il momento. Che dire? Per quale motivo Mamoru non spiattella il suo dubbio facendola finita? E anche lei dovrebbe essere un po' onesta con lui e spiegargli tutto a questo punto...Anche se è convinta che lui non soffrirà, lei lo ama...e questo dovrebbe già portarla a mettere tutte le carte in tavola...oppure no?
Aspetterò con ansia il seguito di questa storia, mi ha preso davvero tanto. E non è vero che non sei brava! :)

08/01/14, ore 23:57

Oh questo capitolo mi ha lasciata di stucco! Bello bello bello! Allora...A volte Mamoru mi urta un pochino con il suo atteggiamento...il signorino Perfettini...il capo a cui piace dare ordini, gestire la situazione...Però dall'altro...è proprio un conquistatore perfetto.
Credo che lui pensi che Usagi sia qualcun altro...forse l'idol Minako? Non lo so...Comunque...andando alla nostra amata odango atama...lei si sta lasciando andare, consapevole di star vivendo l'ultima storia d'amore della sua vita...così si concede al 100% no? Senza rimpianti, senza rimorsi; ed è convinta che Mamoru non si innamorerà di lei e non soffrirà per la perdita...Ma sono sicura che qua si sbaglia di grosso! Eccome! Prevedo che il nostro Mamoru Chiba le dichiarerà presto il suo amore, e allora Usagi si sentirà persa, no? Insomma...non posso pensare che Mamoru sia talmente tanto distaccato da non innamorarsi di Usagi...Questa tua storia mi piace davvero tanto, sai? Però mi mette già tristezza sapere come andrà a finire... :( povera Usagi!

08/01/14, ore 23:22

Ciao! Perdona la lunghissima assenza ma ho avuto un po' di problemucci tra i quali l'assenza di adsl che finalmente (meglio tardi che mai) ho risolto! Sto cercando di recuperare tutte le recensioni da lasciare (non finirò maiiiii) e con il tempo riprenderò anche a pubblicare i capitoli delle mie fiction (e chisseneeee).
Allora...vediamo un po'...da dove partire? Io non sono imparziale perciò dico subito che torto o ragione, bella o brutta, brava o cattiva io sarò sempre dalla parte di Usagi.
Ho troppa curiosità su Mamoru, mi piace il mistero che lo avvolge. Rei già mi sta antipatica per partito preso XD eppure anche lei mi suscita curiosità. Voglio capire bene che tipo di rapporto c'è tra lei e il Mamo di Usagi...
Kaede in un certo senso mi ricorda la Molly Brown del Titanic...personaggio che adoro! Vado a leggere il prossimo capitolo :)
Complimenti come al solito ^^

01/03/13, ore 13:25

Che storia triste, soprattutto questo capitolo.
Non conoscevo la tua storia, quando l'hai aggiornata ho letto anche gli altri capitoli, spero che tu non faccia trascorrere troppo tempo prima di un altro aggiornamento.
Cmq questi 2 sono proprio due teste dure, si sono innamorati e entrambi vorrebbero vivere la loro storia come una coppia di fidanzati, ma se non si dicono la verità e non si mostrano per quel che sono sarà solo una continua sofferenza per entrambi.
Pur essendo una ragazza comprendo il comportamento di Mamoru, lei ha capito che lui pensa che lei abbia detto una bugia sul suo nome e quando le ha chiesto di mettere le carte in tavola si è solo autocommiserata e nn gli ha dato neanche una parvenza di spiegazione, Usagi non può pretendere di vivere una storia d'amore denza un minimo di sincerità, secondo me quest'ultima è alla base di tutto! Certo che Mamoru poteva essere un pò meno cattivello e se vuole mettere le carte in tavola può anche cominciare lui, è troppo comodo pretendere che sia lei a cominciare.
Su Usagi ti dico che anch'io come lei nn avrei detto nulla sul mio stato di salute però, per i miei gusti, mente un pò troppo a se stessa, ha allontanato Demando per non farlo soffrire alla sua morte (che altruismo), però non fa la stessa cosa con Mamoru, ovviamente perchè se ne è innamorata e lo vuole accanto a sè fino alla fine, e pur di non pensare di essere un'egoista nel non rivelargli la verità si convince che lui non può innamorarsi di lei...
Credo che anche nel prossimo capitolo la verità nn salterà fuori però magari Usagi potrebbe confidarsi con Kaede e questa potrebbe organizzare qualcosa per la loro riconciliazione.
Mamoru credo che persisterà nella sua "cattiveria" (chiamiamola così anche se è semplicemente amore) e chissà che nn utilizzi Rei Hino per fa esplodere un pò di gelosia in Usagi...
Mi raccomando aggiorna presto
Rosa