Riempire i vuoti
di ferao

23/06/12, ore 11:50

Meraviglioso <3
Adoro la tua ispirazione che ti fa continuare a scrivere su Percy e Audrey, sarei inconsolabile senza ç_ç
Questo missing moment è molto cervellotico, molto da Percy, ma anche molto dolce. Soprattutto nella prima parte, descrive esattamente quello che è l'amore secondo me. Farebbe di tutto per Audrey, anche se non c'è un motivo razionale per cui dovrebbe farlo. è Amore.
E si capisce la sua paura, quasi lo si scusa per questo. Povero Perce.
Vedi, sei moralmente costretta a continuare a scrivere su di lui, sei l'unica che lo rende simpatico =)

Alla prossima
Baci <3

04/06/12, ore 00:18

HA! Io l'ho letta in anteprima, IO!
...Ve' che la recensisco dopo la musica, ma poco conta ù_ù

Capisco l'imbarazzo che ti coglie mentre parli di quelle cose riferite a quella gente, ma la verità è che le descrivi con naturalezza (o perlomeno quella è la sensazione che coglie nel leggere!), senza indulgere in particolari morbosi/assurdi/non richiesti/nauseanti/inutili. E a me questo MM è piaciuto. TANTO. Sapevatelo, ecco.

L'unica cosa è che è così corto che fisicamente non riesco a commentarlo con dovizia di particolari ^^''
Ma sappi che hai la mia piena approvazione, come sempre.

03/06/12, ore 20:31

Eccomi qua :3
In questo particolare missing moment direi che il titolo della raccolta, 'Riempire i vuoti', si adatta alla perfezione.
Tanto per cominciare - te lo dissi già a suo tempo, anche se tu non dai retta - non c'è proprio niente di cui tu ti debba vergognare: quando parli di romanticismo lo fai in maniera naturale, né eccessivamente fluffosa, né forzata. E poi, se c'è la tua Audrey, uno è più che ben disposto a chiudere un occhio sul fatto che, per ragioni di contratto, debba esserci pure Percy.

Uh, ho ritrovato ora la mia proto-recensione originale.
Copincollo solo le cose meno deliranti (perché ho trovato anche un passaggio in cui parlo dell'immancabile abitudine di Lady di ridere delle disgrazie della gente, meglio ancora se hanno a che vedere con la cacca... e non capisco nemmeno come ho fatto ad arrivare a parlarne ò_ò).

[Protorecensione] "Sul serio, romanticismo e passione possono andar bene anche a questi due, non farti scrupoli inutili! L'immagine di loro che si 'completano' a vicenda è splendida... e verissima, dal mio punto di vista."
Concordo appieno con la Me-del-Passato: come Percy (ARGH) non potevo fare a meno di cullarmi nel pensiero che loro si completino, formando un solo individuo perfettamente bilanciato, un perfetto 'intero'.

"Non quella sera. Quella sera si sarebbe accontentato del suo sapore, e più tardi avrebbe sognato la sua schiena – nuda, priva della stoffa che la ricopriva e che creava un piacevole attrito tra le mani, ma che costituiva innegabilmente un intralcio di cui avrebbe desiderato molto liberarsi all’istante.
L’avrebbe sognata, ancora e ancora, senza sentirsi in colpa, finché non fosse giunto il momento giusto."
Questo è uno dei passaggi che ho apprezzato di più, perché oltre al romanticismo e alla poesia della frase e del concetto, mi piace vedere come, via via che il tempo passa, i baci si moltiplicano e si fanno più appassionati, Percy arrivi a cambiare idea e a farsi - TA DA'! - trasportare dalla passione e dalla foga del momento.

[Protorecensione] "Per quanto riguarda la parte conclusiva, ti faccio un complimento un po' strano: ho apprezzato che tu abbia parlato, seppur solo accennandola, di una particolare pozione anticoncenzionale, visto che mai nessuno se ne pone il problema"
SI'. Anche qui, concordo con la Charme-del-Tempo-che-Fu. Potrà sembrare una scemenza, ma è un ulteriore punto a tuo favore, l'ennesima riprova della tua nobiltà, del tuo scopo di perseguire e soddisfare il realismo, anche se si parla di un mondo magico.

Ammappate, quanto sei fiqua, Fera! C'è ammirazione, in me.

Soltanto una cosa - che farà sì che tu mi disprezzi, sicuramente.
Nella citazione del capitolo, si legge: "Senza una parola, e con grande sorpresa di entrambi, Audrey baciò Percy."
Poi, praticamente all'inizio del MM, invece, vedo: "quando Percy la baciò – o forse era stata lei a baciare lui? [...] era riuscito lo stesso ad annullare senza alcuna difficoltà la distanza tra i loro visi.".
E' verissimo che dici che Percy è confuso, non riesce a pensare ad altro che al fatto che sta baciando Aud, che è bellissimo e che i loro corpi si incastrano, e che, per estensione, hanno un'alchimia eccezionale. Solo che il particolare di lui che annulla la distanza tra i loro visi mi sembra inequivocabile... così come lo è, nella storia, il fatto che sia Audrey a baciarlo. Non lo so, la cosa confonde anche me.
E questo si direbbe un vicolo cieco.
Allora facciamo che questo particolare mi ha trasmesso lo stesso stato di beata confusione (a.k.a. fangirlismo per UBL) che ha dato a Percy.
Per cui lei è assolto e vince un orsetto.

Scusami per questo discorso conclusivo, ma era un particolare che mi ha lasciata lievemente perplessa, perché da un lato dici una cosa, ma sull'altro fronte poi sembri smentirti, sebbene lasci una sottile nube di dubbio che è comunque giustificabile, vista la situazione.
["La vita è come dipingere un quadro, non come tirare una somma", per cui la smetto di fare la pignola. Scusami ancora].

BaciiiiH!
(Il ReviewFeraDay continua imperterrito :3)

28/05/12, ore 19:34

Oh, Adams! Il mio Adams :'(
E' stato orribile vederlo in questo stato, ho due lacrimoni grossi così!
Odio i Dissennatori, li odio davvero con tutto il cuore.
Odio che abbiano ridotto Adams in quello stato.

Questo capitolo - per quanto straziante - è veramente meraviglioso.
Non amo molto l'angst, non è per niente il mio genere.
Vederlo associato ad Adams, poi, quel personaggio che sa ridere sempre e comunque, è strano.
Ma mi è piaciuto, mi è piaciuto davvero tantissimo.
Il tuo modo di descrivere i suoi sentimenti, il vuoto che ha dentro da quando è ad Azkaban... cavolo.
Brava.
La prima parte, quando sta per sacrificare Aud ma riesce comunque a salvarla, mettendola davanti a sé stesso... dolcissima.
E' lì che mi sono spuntati i lucciconi :')

Baci.
Fra

PS: Ho letto la storia che hai linkato.

GENIALATA!
Basta, tu e Perce siete perfetti ù.ù
La storia è tenerissima, davvero.
E non ti leverai mai il soprannome di "Biografa ufficiale di Percy Weasley".
No no.

28/05/12, ore 16:51

Acc, ma io non avevo ancora recensito questa meraviglia? Vado un attimo a stirarmi le mani come Dobby e torno, eh.

...ok, fatto! *agita le mani bendate*
Bene, cominciamo col dire che io con le robe angstose ho un rapporto di amore/odio. Primo perché io sono assolutamente negata nello scriverle, e secondo perché ho letto fin troppe storie dove l'angst era sparso un po' ovunque e a casaccio senza logica.
Invece questa è un tripudio di sensatezza e perfezione.
Sappi che sto scrivendo una recensione più o meno ragionevole solo perché non me la sono riletta poco prima di commentare. Altrimenti avrei scritta una cosa come "bwaaaaaa,povero il mio Adams, è così triste!". E questo perché la storia fa piangere.
La tua descrizione del soggiorno ad Azkaban (oddio, che brutta parola "soggiorno". Sembra una vacanza ._.) è... mh, ottimo, non mi viene un aggettivo.
È così da ore, da anni, da secoli; lo è sempre stato. Adams non sa più se sia esistito qualcosa, prima, né riesce a chiedersi cosa accada dopo.
Può solo rimanere intrappolato in quell’eterno presente, mentre la sua vita chiede il conto.

E' quello che mi sono sempre immaginata pensando ad Azkaban, solo che io non avrei saputo spiegarlo chiaramente e con uno stile del genere. Ma vabbè, tu sei tu e su questo non ci piove u_u
Mi trattengo dall'esprimerti per la settordicesima volta il mio immenso amore quel quel gran personaggio che è Adams (che pur essendo così meraviglioso non è per niente un Gary Stu, anzi).

Bene, adesso che ho finito la recensione posso andare a rileggermi la storia e a deprimermi di nuovo., Tanto ormai ho commentato :3
Alla prossima, e complimenti di nuovo :)

27/05/12, ore 11:52

T_________T
Tu non puoi venir fuori con una cosa del genere così a tradimento! T_______T
Adams T___T
Ti fa quasi dimenticare che dopo comunque ne esce... Però intanto lui non lo sa T__T
Capitolo stupendo e tristissimo... Devo andare a cercare un fazzoletto...
ç_ç
Come sempre mi hai tolto le parole, quindi non posso far altro che sperare che il prossimo capitolo sia più allegro!
Alla prossima! T__T
Giorgia ^^

26/05/12, ore 23:14

Allora, ci dev'essere qualcosa che non va in me. Dico sul serio. Come ho potuto chiedere una cosa del genere?!
Cioè bellissimo, ovviamente, ma ora sono un fiume di lacrime.
Io amo Adams, davvero. è uno dei pg più belli di cui abbia mai letto e leggere la sua sofferenza mi fa star male ç_ç

"Chi pensa a lui? Nessuno. Non ha più nessuno" ci penso io a te ç_ç

Le parti ad Azkaban sono terribili, sempbra veramente di essere lì. "è la tua vita che ti sta uccidendo" sei parole per descrivere com'è Azkaban, cosa fanno i Dissennatori... terribilmente stupendo. Ha senso questa recensione? Non lo so, ma mi hai fatto piangere quindi la prendi così com'è...

E poi c'è la visita di Percy... già avevo pianto come una fontana quando l'avevo letta in UBL ma dal punto di vista di Adams è cento volte peggio, perchè la gioia è solo momentanea e c'è solo il dolore.

"Ma ora, in questo momento, tutto ciò non ha importanza per Ernest Adams: i suoi amici stanno bene e avranno un bambino che si chiamerà come lui. La gioia esiste ancora.
Questo è ciò che conta.

Meno di due minuti dopo, Adams ha già dimenticato ogni cosa. È tornato ad Azkaban – e ci rimarrà per il resto della vita."

E con questa conclusione mi hai definitivamente steso.

puoi dividere con Lauri lo scettro di regina dell'Angst io adesso andrò a cercare una vaschetta di gelato per riprendermi <3<3

26/05/12, ore 16:07

Beh ferao che ti devo dire, sto piangendo! Non ho parole! Questa non è bella è qualcosa che va veramente oltre!!!
Adams è un personaggio fantastico un vero eroe!
Complimenti, straordinaria!
Aspetto il prossimo missing moments (che ne dici dei capitoli 6 e 12 UBL su Percy e i Weasley?)
Grazie

26/05/12, ore 15:49

Mia, mia, mia, tutta incommensurabilmente MIA *afferra il mm e se lo coccola*
Non è vero, ma fa nulla XD
Mi arrogo della paternità di certe dritte, e tanto mi basta.

Ah, il mio Adams.
Così forte e incredibilmente fragile.
Io amo quell'uomo.

Btw, aspettati seriamente il mm... A meno che non lo voglia scrivere tu e lì abbasso le armi.
Tornando alla storia: tutto ciò è straordinariamente straziante e impossibile da sopportare.
L'unico modo per sopravvivere è sapere che uscirà da lì -lui non lo sa, naturalmente, quindi HAIL for him, che ha sopportato tutto questo.

Ti amo, se non si fosse capito.

26/05/12, ore 12:17

Non ci deve affatto essere vergogna per missing moment come questi. Certo, io penso a Percy in determinate situazioni e mi rotolo dalle risate per circa quattro ore di fila, ma del resto io non sarei da meno, quando a sfigataggine, per cui soprassiedo.
Sia nella drabble che nel secondo capitolo mi piace l'introspezione che hai fatto del tuo protagonista, ma del resto ero già molto ben abituata dai tempi di UBL, e te ne rendo il merito. In breve: finchè hai idee, scrivi!

24/05/12, ore 21:17

CIOE'.

Premetto che la drabble è meravigliosa, adorabile, lo stile impeccabile e non è per niente esagerata.
Però, ti prego, perdonami questo:
AHAHAHHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHA
...
IO NON CE LA POSSO FARE! Tu ce la stai mettendo tutta per farmi impazzire! Ad ogni MM che fai ti spingi sempre un po' più in là verso il raiting rosso... ed è la mia morte XD
Non solo perché ti immagino mentre lo scrivi ( tutta rossa e con conati di vomito ogni volta che la scena di Perce che ci dà dentro ti si para davanti) ma perché mi vengono in mente tutte le nostre discussioni sull'argomento e... muoio.

Bene, dopo il delirio, torno seria ( see...) e ti dico che hai fatto un ottimo lavoro, che sono felicissima che tu non abbia ascoltato la petulante e noiosa vocina nella tua testa e che tu abbia pubblicato.

Aspetto con ansia la prossima... *spupazz*
Ete <3

24/05/12, ore 20:45

meno male che hai deciso di pubblicarla perchè è favolosa!!!
Come ha detto la mia adorabile omonima, tutto quello che scrivi ha un'eleganza senza pari... anche quando parli di sesso.
E questa storia non fa eccezione, certo, è rovinata dalle pippe mentali di quel noioso Perce, ma la tua bravura è eccezionale visto che riesci a farmi innamorare delle tue storie nonostante l'indubbia antipatia del personaggio =)
Alla prossima tesoro
Tanti baci <3

24/05/12, ore 20:32

ahahahhahahahha ma lo sai che io ti amo??
L'ho riletta e... è ancora più bella di come mi sembrava la prima volta!!
La mia piccola donna con crisi di autostima <3
Come dicevo, è mostruoso come tu riesca a parlare di sesso con la stessa semplicità ed eleganza di sempre, senza però sacrificare per questo l'elemento... let's say, caliente. XD
In questa drabble c'è tutto: le solite pippe mentali di Percy, il calore di Audrey, e la differenza fra fare sesso e fare l'amore... nel senso che anche se sti due si conoscono da poco, c'è qualcosa tra di loro, che alla fine ci porta a concludere che è il momento giusto!
Una drabblo stupenda per una serie stupenda <3
E se c'è un'affinità tra te e il percioso perce, credo sia quella di farsi troppe pippe mentali ò.ò
Tanto ammmore,
Lau

24/05/12, ore 20:16

ERA QUESTA CHE NON VOLEVI PUBBLICARE? D:
Stai male! E' meravigliosa *-*
E dolcissima. Non so come tu abbia potuto pensare che ti avrebbe rovinato la reputazione.
Uh, mi sa che non ci crederà mai nessuno al tuo odio per Perce.
Scusa la recensione molto breve e povera, devo scappare! Alla prossima!

24/05/12, ore 20:05

Macché traumi! È bellissima *-*
Ok, magari un po' diversa dal tuo solito xD Ma è bella lo stesso!
Quanti complessi che si fa Percy, poi dicono delle donne!! Però sono così cariiiiini!! <3
Boh, non so mai cosa dire in una drabble, se non che mi è piaciuta molto! :)
Quindi chiudo qua e di risparmi altri vaneggiamenti su quanto quei due siano adorabili <3 <3
Giorgia ^^