Un compagno per Flanny Hamilton (storia di un aviatore che atterrò nell’universo candyano)
di Andy Grim

09/03/07, ore 17:02

Ciao! Wow sono la prima! Ok, torniamo a cose serie. Un capitolo pieno di azione e di sentimenti d'amore. Mi piace questa Flanny così umana e reale. L'amore l'ha trasformata ed in meglio. Andy è stato spassosissimo (alcune sue battute mi hanno fatto ridere). Una descrizione impareggiabile. Spero con tutto il cuore che la nostra Flanny non debba piangerlo e che tutto vada per il meglio. Alla prossima!!

15/02/07, ore 17:44

Ciao! Che capitolo assolutamente fantastico! Ok, lo ammetto, sono ripetitiva, ma scrivi divinamente e la storia è molto avvincente, solo che non ho capito se è finita (spero di no) oppure continua ancora (sì, ti prego!). Dolcissimo l'incontro finale tra i due e le loro promesse. E' difficile in un momento simile fare dichiarazioni o promesse, ma questo non fa che aggiungere realtà a questa deliziosa ficcy. Ancora complimenti e... alla prossima?? Io spero proprio di sì...!!

15/02/07, ore 17:38

Ciao! Mi scuso innanzitutto per il ritardo con cui commento, ma purtroppo alcuni impegni mi hanno distratto ed ora che ho l'attimo di assoluta tranquillità approfitto per recensire come merita questa ficcy. La storia sta entrando nel vivo e ti confesso che, termini tecnici a parte e che mi mandano un pochino in tilt, sta venendo fuori i fatti "segreti" non narrati dal cartone animato di Candy. Inizialmente non avevo capito chi fosse Alistear, ma poi ci sono arrivata (nel cartone il suo nome completo non era mai comparso, almeno io non me lo ricordavo) e sono stata felice di vedere l'affiatamento tra loro due e non solo: la squadra è molto affiatata, sono amici e si comprende benissimo la tristezza che li pervade quando ci sono dei caduti. Quando ho letto di Stear... beh, ti confesso che un accidenti te l'ho mandato: ok, sapevo che quello era il suo destino, ma leggerlo così... Comunque posso dire che l'accidenti è rimasto tra i denti in quanto hai descritto una scena tanto... perfetta se così si può dire che mi si sono addirittura inumiditi gli occhi. Complimenti ancora, perchè in questo chappy sei riuscito a farmi ridere (dare il nome Flanny all'aeroplano... e la frase di Andy sono impareggiabili) e quasi scoppiavo a piangere. Volo a leggere il prossimo chappy ed ancora complimenti!!

02/02/07, ore 16:27

Ho letto questo capitolo con il cuore in gola: mi hai tenuta appesa ad un filo prima di sapere che fine avesse fatto Andy. Mi è piaciuto l'abbraccio tra Nathalie e Flanny, ma il clou è stato vedere Miss Iceberg mentre "metteva in riga" il suo tenente. Da manuale^^^

31/01/07, ore 16:52

è finita così? Ho letto il IV e V capitoliinsieme e non posso che farti i complimenti riguardo le descrizioni riguardo gli aerei ed i fatti storici. Credo che tu abbia studiato parecchio per avere un asimile preparazione... E' stato un vero piacere leggere la tua FF e spero di poter leggere il prima possibile qualcos'altro di tuo...

28/01/07, ore 14:14

Eccomi qui caro Andy a commentare, non temere non mi scordo della tua fan fiction. Allora molto divertente l'inizio quando Andy si ritrova il suo caccia con un nuovo nome^^, nonchè tutte le schermaglie tra lui e i compagni. Ma quello che mi è piaciuto di più è il rapporto che c'è tra lui e Stear, molto fraterno, molto complice, mi sembrava quasi di vederli insieme, come sempre Stear pensa sempre agli altri, al suo amico morto, alla stupidità della guerra, ai suoi amici e al suo amore lontano, e sono felice che, per una volta, ci fosse qualcuno a vegliare su di lui, qualcuno come Andy, che, mi è parso di capire, lo considerasse quasi un fratellino minore. Nel momento in cui Stear ha visto il caccia del suo amico al posto di quello del giapponese, ho capito che sarebbe arrivata la fine, e sai proprio in questo suo abbaglio, ci ho visto, come Stear, ancora una volta, fosse più avanti degli altri, avesse quasi capito che il caccia del nemico, era guidato da una persona come lui e Stone, avesse compreso che la guerra è sbagliata sempre, e in fondo i giapponesi non erano cattivi, ma solo persone. La disperazione di Andy nel vederlo morire sotto i propri occhi descrive alla perfezione un altro punto focale della guerra, che non fa eroi, ma solo martiri, sia che vivono sia che muoiono. Bravissimo Andy..ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti raramente ho letto un racconto con emozioni, sentimenti e ideali così palpabili e così coinvolgenti. Attendo con ansia il seguito, e scusami se non recensisco subito ma sono sempre moolto impegnata...un abbraccio!

31/12/06, ore 12:09

Evviva, hai aggiornato! Devo dire che ho fatto fatica a star dietro a tutti i dettagli che hai inserito, ma questo dipende solo dalla mia ignoranza in materia; sono curiosa di sapere qual è la misteriosa scritta e, soprattutto, la reazione di Flanny. Quando ho letto il nome di Stear, ho pensato: no, non può farlo, non deve! Ma hai descritto una scena di una delicatezza e di una dignità non comune. Per cui, nonostate ti abbia odiato per un nano secondo per aver fatto morire Stear, non posso fare altro che farti tanti complimenti. E tanti auguri di Buon Anno, già che ci siamo^^^

Silvì76 non loggata
25/12/06, ore 02:07

andy questo è il capitolo più bello del tuo racconto! Le emozioni di Andy e Flanny sono così palpitanti, potenti, sia con le parole che coi gesti. Sai mi immaginavo che fosse lei alla fine ad abbracciarlo: il nostro discoletto è riuscito a fare breccia nel suo cuore, lo sapevo! Del resto si sa che noi donne adoriamo gli uomini che ci vanno impazzire e ci incasinino la vita!Un abbraccio grande grande carissimo e scusa se ci ho messo tanto a recensire!

18/12/06, ore 13:59

Ciao! Finalmente Flanny prende in mano la situazione! Ti confesso che per essere una ragazza decisa... beh, ce ne ha messo di tempo. Comunque la ficcy e splendida ed il termine tecnico la rende ancor più reale. Spero che il buon Andy mantenga le promesse fatte a Flanny: ha già sofferto fin troppo. Attendo il seguito con ansia. Alla prossima!!

10/12/06, ore 20:05

Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento e devo dire che mi ha colpito la dolcezza struggente che vi hai infuso. Solo una cosa: per favore, ti prego, non fare l'errore di tramutare Flanny in una di quelle svenevoli eroine che siamo abituati a vedere. Lei è molto di più. Comunque, sentiti complimenti per l'accuratezza delle documentazioni^^^

16/11/06, ore 20:55

la migliore scena è quella nella quale Flanny si toglie il proverbiale sassolino dalla scarpa, un sassolino chiamato Candy. Deve essere stata una pena avere a che fare con lei...

16/11/06, ore 17:04

Ciao! Non posso che essere contenta del fatto che non sia più una ficcy one-shot. Mi piace questa versione di Flanny e soprattutto i fuochi d'artificio tra i due... Alla prossima e complimenti per le spiegazioni tecniche. Ciao!!

16/11/06, ore 14:13

Bello davvero lo scontro tra Flanny e Andy ^_^ : sono davvero curiosa di vedere come li farai avvicinare. Spassosissimo l'accenno a Candy^_^. Ah il detective vestito da beccamorto sarebbe DYLAN DOG^_-?Attendo con ansia la one-shot 3! E sopratutto la storia intera del nostro eroe!

15/11/06, ore 09:56

wow.. Bello il capitolo.. Complimenti per le note a piè pagina, denotano una profonda conoscenza sull'argomento aviazione e storia ( io purtroppo in storia sono una frana ).. Volevo solo sapere se il personaggio del tenente Andy Greason sia di tua invenzione oppure ti rifai allo stesso soldato che appare nella seconda serie dell'anime, in una puntata in cui Candy, è invitata da Iriza ad una festa a casa Legan, e sempre la perfida Iriza, con la complicità di Nael, nasconde il baule con gli abiti di Annie, in cima ad una torre e sarà poi Candy, aiutata dal soldato in questione, che si arrampicherà su per la torre per recuperarlo.. A parte tutto ciò sono proprio curiosa di scoprire come farai sciogliere il cuore di Flanny..

12/11/06, ore 13:43

Eccomi qui caro Andy a commentare questa tua ff, come prima cosa devo dire che la tua Flanny è proprio uguale a quella dell'anima, con una spessa corazza sopra un cuore dolce dolce: a me il suo personaggio è sempre piaciuto molto e piansi persino quando se ne andò. La scena della puntura fa veramente morire e devo confessare che io ero dalla parte del nostro impavido eroe , che non voleva mostrare ad una donna il suo didietro . Il tuo stile è assai sobrio e scorrevole, ma non manchi di descrivere bene le situazioni, cosa sempre molto difficile: ehm io ne so qualcosa. Ci sono semmai due piccoli ehm difettucci, ovvero il titolo come già segnalato, che sarebbe meglio cambiare..E inoltre secondo me dovresti farci una descrizione ehm dell'aspetto fisico del Tenente Andy: non solo per accontentare noi femminucce, ma anche perchè così riusciamo a dare un volto al nostro eroe .. Infine grassie di cuore per aver definito il mio racconto un capolavoro : sto facendo del mio meglio per integrare il mio stile cercando di stare al passo con i personaggi della Mizuki.. La tua fic merita proprio tanti commenti positivi . Ma una domanda: è una one-shot o continua?Mica l'ho capito