Un compagno per Flanny Hamilton (storia di un aviatore che atterrò nell’universo candyano)
di Andy Grim

01/11/10, ore 21:14

Complimenti Andy,questo tuffo nel passato mi è piaciuto molto.
Mi sembra molto coerente al passato andare nel nuovo mondo per scappare ad una persecuzione politica.
Evidentemente la nonna dell'aviatore, l'anello di congiunzione tra le due famiglie sembra aver trasmesso ai nipoti la sua indomita indole.
Simpatico anche il finale con il matrimonio a sorpresa.
Aspetto il tuo prossimo capitolo. Grazie ancora

17/08/10, ore 00:53

Bravo Andy, il tuo capitolo molto scorrevole mi ha regalato due colpi di scena: la rissa tra Terence e Andy per un'incomprensione; il ricorso al gruppo sanguigno di Terence per aiutare l'asso nella sua lotta contro la morte. Mi sono piaciute anche le tue descrizioni sui personaggi marginali come il duca Grandchester e la moglie Eleonor Baker. Sai rendere bene le caratteristiche di Candy. Hai dato vita ad un personaggio estraneo alla storia di Candy come Andy Greason, l'asso della cloche accostandolo ad un'infermiera "iceberg" come Flanny. Togliendo quella severità in parte all'infermiera gelida e molto professionale compagna di corso e di inizio carriera dell'altra infermiera tutta lentiggini!Complimenti per il tuo suggestivo quadro nella terribile guerra mondiale. A presto per un prossimo tuo capitolo da Jan

28/07/10, ore 14:00

Uhhh... ecco un po' di sollievo dalla tensione dei capitoli precedenti...
Torno a recensire con un po' di ritardo, ma sono stata assolutamente incollata allo schermo, presissima dalla battaglia per la vita del 'nostro' eroe...
Complimenti come sempre, ritmo travolgente e, in questo nuovo capitolo, quel giusto 'stacco' che ci fa stare ancora 'sulle corde'... ma con un'interessante digressione! E' davvero eccellente la maniera in cui gestisci l'alternanza temporale...
E la tua caratterizzazione è sempre così 'gustosa'... finalmente anche il caro Terence è qui, corposamente reso alla perfezione dalla tua scrittura... bravissimo!

14/06/10, ore 21:52

Se questa storia verrebbe proiettata al cinema sono sicura che diventerebbe un Kolossal!Che capitolo ricco di suspence e di emozioni: ho seguito con la gola asciutta e con la stessa apprensione di Flanny il disperato rientro alla base del povero Andy! Beh se la notizia della prima gravidanza era stata davvero originale, anche questa nuova lieta novella non ha nulla di romantico! Tuttavia è stata la forza per permettere al nostro aviatore preferito di tornare tra le braccia della sua amata signora! A proposito di quest'ultima: che donna di polso! La sua forza e il suo coraggio rispecchiano perfettamente il personaggio! Ora speriamo che l'idea di Candy abbia buon esito e che si riesca a raggiungere in tempo il bel Terence in quel di Scozia...aspetterò con ansia buone novelle sulla salute del comandante Andy!

"Sapeva bene che convincere la sorella del capitano Legan a baciare sulle gote quella piacente infermiera bionda coi codini sarebbe di certo stato più proficuo!" Questa frase è meravigliosa: insomma nemmeno provarci a dissuadere l'infermiera Hamilton, molto più probabile che il mondo cambi al rovescio!

11/06/10, ore 15:37

Dì la verità Andy, tu mi vuoi morta!
Non ho avuto il tempo di lasciarti una recensione al tuo capitolo precedente ma ho aspettato con impazienza di sapere se Andy avrebbe salvato al pellaccia!
Se fossi stata in Flanny mi sarebbe venuto un colpo!
Ad ora vengo a scoprire che il nostro asso ha bisogno di Terry!
La domanda che mi frulla in testa ora è: arriverà il nostro bell'attore di persona o manderà solo una parte di se? ^_^
Spero che tu non ci metta tanto a pubblicare il prossimo!
Un bacio!
E vedi di dire ad Andy che non si azzardi a lasciarci le penne, eh!

18/04/10, ore 19:04

Caro Andy, scusa il mostruoso ritardo, ma come ben sai è un periodo sempre più pieno per me-_-'''.
1-Molto bello l'inizio con la sintesi della vita di Neal, con tutti gli avvenimenti cruciali che lo hanno portato ad essere quello che non è, mi sono persa nei suoi pensieri, nelle sue angosce, nei suoi rimorsi e nei suoi sentimenti più profondi. Posso però darti una bacchettata? Sai che non ho molto simpatia per Iriza, ma mi sembra che Neal abbia troppe giustificazioni, mentre Iriza nemmeno una, anche se, vedo, per fortuna quel piccolo gesto di affetto, che la riscatta di molte cose... Chissà che non veda la luce, anche lei, prima o poi?
2-Ti giuro che non sapevo se ridere o piangere per l'incontro tra i due amici/nemici: credo e penso anche io che in mezzo all'orrore della guerra ci fossero persone così, da ambo i lati.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un salutone e un abbraccione!

11/04/10, ore 16:26

E no eh...essere figlio illegittimo il "povero" Neal non se lo meritava! Comunque molto bella la riflessione sui suoi trascorsi all'ombra della perfida sorellina a proposito della quale, tralasciando l'anime che non le rende giustizia, nei disegni del manga è proprio bella quanto perfida. E venendo al nostro eroe Andy...che dire riesce a far stragi di cuori con il suo coraggio ( speriamo che Flanny non sia gelosa!!) Un vero asso di guerra...mah speriamo bene per le sue gambe...complimenti perchè con i tuoi appassionanti capitoli riesci anche a far evincere quanto cruda e crudele sia la guerra che disprezza la vita umana ma che,forse, il valore della vera amicizia riesce a vincere!

07/04/10, ore 01:03

Finalmente sono riuscita a leggermi meglio questo capitolo, ammetto di avere subito voglia di leggermi l'altro, ma non è il caso-_-... troppo tardi.
Prima cosa: Adoro i battibecchi tra Neal e la sua banda di scapestrati.
Seconda: molto straziante la scena in cui Johnny fatica a sparare, aiuta non poco a comprendere l'assurdità della guerra.
Terza: bellissima scena in Andy salva la città del suo migliore amico.
Quarta: ma non ho capito tale piazza esiste davvero?
Domani leggo il nuovo capitolo e grazie per l'avviso

07/04/10, ore 00:50

Ottimo ritmo, ottima tensione e ottimi (come sempre) i personaggi nel loro realismo!
Mi scuso per la recensione in ritardo... capitolo che ti tiene incollato allo schermo, mentre tra te e te ti ripeti "Forza Andy, dai, dai, dai..." (almeno a me è successo così, completamente risucchiata nell'azione)
Saluti a tutti

07/04/10, ore 00:45

Torno a recensire dopo un colpevole silenzio... Pfiu... davvero mozzafiato questi ultimi due capitoli! il primo per l'azione, e il secondo per l'emozione!
Sincera e autentica l'interazione tra i due assi (e lo sapevo, l'Oberstleutnant mi ha conquistata al primo impatto) e ora siamo tutti col fiato sospeso aspettando i nuovi sviluppi e facendo il tifo per Andy...
Grazie per questo nuovo capitolo! Un abbraccio a te e ai compagni di lettura!

17/02/10, ore 00:26

Caro Andy, purtroppo non ho potuto leggere tale capitolo con l'attenzione che merita, tuttavia l'adrenalina impressa in queste righe mi ha coivolto assai. Andy è vero soldato, un vero gentiluomo e amo sempre di più Neal redento, insieme alla sua banda di pazzi svitati!
Mi spiace molto per Malika, ah, visto che mi piacciono i biondi, i sassoni nonché i soldati gentiluomi, è possibile essere scritturata nella parte della moglie dell'amico tedesco di Andy? Scherzo^_^.
Notte e un bacione!

16/02/10, ore 16:57

Ahhh ... Andy!!!!....che EROE!!!! Peccato non averti conosciuto prima (prima di Terence intendo)!! Se il duca di Granchester non mi avesse rapito il cuore, probabilmente adesso batterebbe solo per te. Ma anche se sei arrivato con appena trent'anni di ritardo, hai la mia più totale ammirazione!!
Sono sempre meno, ahimè, gli uomini capaci di un gesto eroico come il tuo.
Però adesso torna a casa dalla tua Flanny...deve darti una notizia che, credo, ti farà tremare le gambe più di quella bomba!!!!!

10/02/10, ore 11:06

Un destino cinico e baro...masticar ci fece amaro! No...Andy non può essere così sfortunato! Questo capitolo, eccellente descrizione di un'azione di guerra, mi ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultima parola; facendomi immaginare i cruenti e sanguinolenti combattimenti tra Raf e Lutwaffe...BabyJo mi ha fatto molta tenerezza alle prese con la sua prima, vera, estrema decisione:l'"uccidere per non essere ucciso"! Mentre Neal...è sempre il solito spocchioso! Beh prevedo ulteriori coccoloni per la nostra Flanny...Ripeto: storia bellissima!

25/01/10, ore 18:53

Non avevo ancora letto la tua storia così ho pensato bene di stamparla. Non so se lo sai, ma al momento sono 196 pagine di fogli A/4. Ieri sera ho cominciato a leggerla: uno, due capitoli al massimo pensavo e invece non sono più riuscita a fermarmi e l'ho letto tutto. Praticamente non ho chiuso occhio tutta la notte. All'1,30 ho avuto la mia prima crisi di riso sfrenato (la "baldracca gialla" mi ha fatto morire), ma il delirio è arrivato 3 capitoli, 49 pagine e 45 minuti dopo quando mi sono imbattuta nel B-17 noto col nome Candy Candy. Lì ho cominciato a ridere con le lacrime e ho rischiato di svegliare tutti. Vuoi sapere cosa ne penso?Potrei dirti che è esilarante... strepitoso...geniale, ma non è così perchè è di più, di più, molto di più.
Per fortuna Andy non esiste (non esiste, vero?)perchè io per uno così sarei pronta a fare qualsiasi pazzia!!!!!
Adesso aspetto con ansia che arrivi il mio Terence e ti prego, sii clemente con lui, in fondo è una persona meravigliosa, certo, in fondo molto in fondo, ma ti assicuro che lo è

17/12/09, ore 19:05

Che perle le ultime battute di questo ennesimo, bellissimo capitolo! "Sono incinta!" "Davvero!" " No, per finta!" E quel pensiero di Natalie sulla cocciutaggine dei due sposi"Dio li fa...!" Mi è partita la risata! Che dire alla lieta(forse non per tutti) novella di un nuovo arrivo in casa Greason ci eravamo arrivati tutti, fin da quando Flanny è corsa in bagno...forse anche suo marito...a parte Candy, ma è proprio tonta! Ora l'aviatore Andy avrà una nuova vita a cui pensare, prima di fare gesti eroici...avvincente e...speriamo che sia femmina!