Un compagno per Flanny Hamilton (storia di un aviatore che atterrò nell’universo candyano)
di Andy Grim

14/03/09, ore 23:26

Oh,ma che bello!!^^ La crudezza della guerra mescolata al calore dei sentimenti umani! Mi chiedo spesso come cavolo fai: da come sono scritte sembra che le tue storie tu le abbia vissute! E, forse, è davvero così...

13/03/09, ore 22:44

Assolutamente stupendo! SI sente a pelle che sei un esperto di tattiche di guerra aerea...

13/03/09, ore 22:18

Se penso che hanno sprecato tempo e denaro per realizzare quel cine-polpettone con Ben Affleck ( pearl Harbour ) quando avevano a disposizione questo testo...uff...

12/03/09, ore 23:28

Davvero non vedo l'ora di leggere le scene d'azione! Questo tempo di degenza...lo condivido con Andy come se fossi li!!^_^ ( ora però mi tocca andare a letto-come ad Andy-, continuo domani!!XD )

12/03/09, ore 23:20

Eccoci qui!^_^ Dopo aver trascorso un periodo travagliato in cui avevo ben poco tempo di concedermi alla lettura ( come merita, intesi ) mi appresto ad iniziare anche questa Avventura ( avevo scritto fanfic, ma era riduttivo )! Fin da bambino mi sono piaciuti gli aerei da guerra ed ho coltivato una passione...però senza scendere troppo nello specifico, purtroppo ( pigrizia, immagino )! Sono sicuro che ci sarà molto da imparare in questa storia! Un saluto e complimenti, già il primo capitolo acchiappa il lettore e lo catapulta nel prossimo!

17/02/09, ore 14:57

Eccomi a commentare caro Andy! Scusa se ci ho messo tanto! Il tuo Neal fa una tenerezza incredibile, il suo rimorso è assolutamente sincero, così come la sua voglia di riscattarsi. Mette davvero angoscia la sua insicurezza, così come la sua voglia iniziale di entrare in aviazione quasi per morire al fronte come Stear. Mi piace molto il suo rapporto con Andy, sembrano davvero padre e figlio. Mi auguro davvero che Neal e Candy possano chiarirsi e diventare amici: ora Neal merita la stima di Candy, ne sono certa! Un abbraccione! E aggiorna presto mi raccomando!

27/01/09, ore 01:46

Gran bel capitolo, molto più introspettivo rispetto agli altri, devo dirlo. Capisco che stai cercando di rivalutare la figura di Neal, di giustificare e forse spiegare le sue azioni non proprio buone. Mi piace questo tentativo estremo di riscattare la sua vita, la maturazione del personaggio che per la prima volta si fa un esame di coscienza. Tutto ciò lo rende più umano, meno negativo. In questo non so quanto tu sia stato aderente al personaggio originario, come ti ho detto, io il manga non lo conosco... magari potresti darmi qualche indicazione. Comunque complimenti. Attenderò di leggere il seguito.

26/01/09, ore 23:52

Questa storia continua a essere avvincente e molto coinvolgente, la lettura non annoia mai. Ogni tanto mi perdo con i dati tecnici, per fortuna le tue note finali sono molto chiare. Gli ultimi capitoli mi sono piaciuti particolarmente per i dialoghi che toccano argomenti importanti e anche profondi: quelli tra Candy e Andy sul senso della guerra e sul fatto che tira fuori il peggio e il meglio delle persone (io personalmente, credo quasi sempre solo il peggio)così come mi piace sempre la nostra Candy e il suo temperamento battagliero sulla pista di atterraggio e il successivo confronto col marito di Flanny. Invece mi scuserai se non ho mai avuto nessuna simpatia per Neal. Riconosco che la sorella è ben peggiore di lui; ho sempre pensato a Iriza come alla mente e lui al braccio delle loro malefatte. Ora, io conosco solo il cartone animato, non il manga e oltre al fatto che Neal si innamora di Candy, non ricordo se abbia mai voluto arruolarsi per qualche ragione particolare. Comunque ti rinnovo i complimenti per questa storia che continua a piacermi.

14/01/09, ore 12:45

Ho letto la tua storia fino a qui e mi complimento con te per lo sviluppo che hai saputo dargli e per come hai saputo descivere i personaggi; mi piace come hai tratteggiato la nostra infermiera di ghiaccio (che poi così di ghiaccio non è, alla fine) l'hai resa un pò più dolce, ma sempre decisa. Anche il personaggio del pilota Andy mi piace molto (ho anche pensato che potesse esserci qualcosa di "tuo" nel personaggio, ma forse esagero). Complimenti anche per i dettagli che curi con molta attenzione. Molto toccante e triste la morte del povero Stear. Andrò a leggere il resto...

03/11/08, ore 23:00

Capitolo meraviglioso^^, soprattutto per il povero Andy che ricorda l'incontro con Terry(ci farai un flashback sul loro primo incontro^^)?e il lungo dialogo con il generale... mi stavo soffocando dalle risate. Sono certa che il nostro Andy saprà far rinsavire il "degenarato" Neil!La sua battuta finale è assolutamente grandiosa! Che dolce la scena in cui presenta il piccolo Paul^^... ottimo capitolo davvero!!

18/09/08, ore 01:34

Mi sento immensamente colpevole per non avere recensito prima, ma sono riuscita a leggerlo solo stasera. Capitolo di transizione molto interessante, che spiega come il nostro Andy non possa fare a meno di fare delle buone azioni^^... spero che prima o poi farai entrare per bene nella tua storia Terence ;)... ma domanda scema è un flashback questo capitolo o sbaglio? E' il racconto che Andy fa a Candy e Flanny? Mica mi è chiaro=_=... sarò rintronata io sicuramente... vado a nanna che studio troppo ^^

15/09/08, ore 16:44

Carissimo Andy,
finalmente trovo il tempo di fare una cosa che mi ero ripromessa di fare da tempo, recensirti.
Sai già che adoro il tuo Andy, scanzonato, fanfarone, simpatica canaglia che ha saputo fa sciogliere la signorina Iceberg.
Sai anche che adoro il tuo stile, dettagliato e curatissimo in ogni particolare, in cui nulla è lasciato al caso.
Mi piace la tua idea di ambientare la storia durante la Seconda Guerra Mondiale, scelta probabilmente dettata dalla tua enciclopedica conoscenza di armi e armamenti dell'epoca nonchè di tutto quanto concerne la vita militare...toglimi una curiosità: sei un militare, un appassionato o cosa? o sei Andy che ha fatto un salto nel tempo? ^_^
Devo dire che mi sarebbe piaciuto che ti fossi cimentato allo stesso modo con la Prima Guerra Mondiale, soprattutto con l'aviazione della Prima Guerra Mondiale: gli aerei sono una delle mie passioni, sono andata a spulciare le schede di quelli che descrivi per poterli vedere e quindi immaginarli meglio. ^_^
Che altro dire? Buon lavoro! E spero tanto di tornare a leggere presto di Andy, Flanny e tutti i loro amici. :)

04/06/08, ore 23:30

Noto con piacere che non hai perso il tocco nel tormentare i personaggi. Una curiosità: l'episodio dell'U-boote è storico?

04/06/08, ore 23:04

E torno a pignolare: a quanto mi risulta, i 9 Reisen che vennero abbattuti caddero tutti sotto il fuoco della contraerea e non dei caccia. Ma penso che una licenza poetica sia passabile, vista la situazione...

04/06/08, ore 22:43

Un buon capitolo. Ed ottimo l'omaggio a Tora Tora Tora. Solo una pignolata: la USS Utah era una corazzata, non un incrociatore, come annunciato anche dal nome (a quanto mi risulta i nomi di stati USA erano riservati proprio alle corazzate).