Un compagno per Flanny Hamilton (storia di un aviatore che atterrò nell’universo candyano)
di Andy Grim

04/06/08, ore 22:40

Spero che Patty non sia imparentata col Demonio della Guerra, altrimenti sai i casini che succedono se scova i vecchi appunti del bisnonno?

31/05/08, ore 22:10

Però! Non ho mai visto Candy Candy, ma se ha personaggi del calibro di Flanny dovrò farlo.
Ora, la storia: da quanto ho letto finora, è stupenda. Solo un cosa: come mai non hai precisato che il Reisen era di marina e l'Hayate dell'esercito?

30/05/08, ore 22:22

Scusami se non ho recensito subito, ma volevo rifletterci su, questi tuoi ultimi due capitoli sono stati divertentissimi e pieni di colpi di scena. Confesso che sono molto curiosa di vedere cosa vuole dire Andy a Candy riguardo a Neal: noto che anche tu, come me, hai una certa simpatia per il giovane Legan ^_^. Certo il suo volo folle con i suoi compagni d'aria mi ha fatto morire dal ridere! Attendo con ansia il seguito... ah che dolce Flanny nel suo essere devota ad Andy, pur soffrendo in silenzio...

14/05/08, ore 17:09

Ciao! Chiedo venia, ma non mi ero accorta che avevi aggiornato. Un capitolo fantastico che mi ha letteralmente tenuto tincollata al monitor fino alle spiegazioni (che mi sono letta alcune volte). Bellissima la discussione tra Candy ed Andy: altro che moderatrice, Flanny ha rischiato parecchio. Ho avuto un pò di paura quando Andy si è tolto la giacca ed attendendo la punizione della nostra bionda co-protagonista. Sono curiosa di scoprire come Andy e Neil si sono conosciuti, hai lasciato la giusta dose di suspance nella vicenda. Concordo con te: la guerra per quanto inutile è umana e sa mostrare il peggio ed il meglio di noi esseri umani, specie se a rischiare sono le persone a noi care, oppure se la pelle è la nostra. Confido e spero comunque in un futuro dove la guerra non ci sia, nonostante tutto. Un capitolo splendido, ed alla prossima. Ciao!!

03/05/08, ore 10:32

Sogno o son desta? Sono trascorsi davvero solo 2 mesi prima di leggere un nuovo aggiornamento? Ma è splendido! Sono superfelice!
Innanzitutto la brevità del capitolo è la cosa che mi ha sconvolta, adesso sono solo due le ragioni:
1) Sei tu che scrivi talmente bene, da far sembrare i capitoli ridotti;
2) Si tratta di un capitolo che prende le distanze dalla guerra e per questo ci sono meno riferimenti storici (e credimi per quanto tu sia bravo, sono io che sono una capra in storia e certe nozioni tendo a dimenticarle!);
Adesso devi essere tu a spiegarmi il perchè di questa mia sensazione. Diciamo che questo capitolo è stato molto stile Candy, con la sua solita grinta e parlantina. Non si ferma a pensare e quando ha da dirti qualcosa la getta senza pensare alle conseguenze, infatti stava per schiaffeggiare un generale!
Dovrò aspettare ancora per vedere l'incontro con l'equipaggi del delta fox, ma suppongo che nel prossimo capitolo ci saranno molte sorprese, finalmente sapremo come si sono conosciuti Andy e Neal e forse, vedremo l'incontro tanto atteso tra Candy ed i suoi amici che credono rischieranno grosso!
Ho una domanda da farti, ma Andy ha conosciuto personalmente Terence oppure lo conosce per la fama riscossa a teatro ed i racconti di Candy? Sai non ricordo bene se hai mai raccontato di una cena dove le due coppiette (Candy/Terence e Flanny/Andy) seduti allo stesso tavolo. Con questa mia curiosità chiudo la recensione e ti dico di prenderti tutto il tempo che vuoi per recensire tanto io so aspettare pazientemente ed i tuoi capitoli sono sempre sorprendenti!

03/03/08, ore 14:15

Ce ne hai messo di tempo... Iniziavo a preoccuparmi... Un altro capitolo davvero avvincente che mi ha tenuta incollata al monitor fino alla fine. Mi è piaciuto lo scambio di opinioni tra Candy ed Andy. Flanny con il suo linguaggio mi ha fatto sorridere. Lascio perdere i termini tecnici, mio cruccio, anche se il fatto che tu li metta mi offrono la scusa per rileggere questa ficcy deliziosa. Ho riconosciuto due persone sull'aereo Candy Candy, ma da quanto ho capito ce ne devono essere altre... Ora sono proprio curiosa. Ti confesso che non amo molto le fanfiction di guerra, ma la tua è un connubio davvero unico di guerra, azione, romanticismo (i miei complimenti), dolcezza, comicità ed ironia che sanno catturare e soprattutto appassionare. Attendo il seguito... non farci aspettare altri cinque mesi però!! P.S.: per le spiegazioni, tranquillo, io ho già perso la speranza: non sono ferrata per i termini tecnici @__@

28/02/08, ore 12:35

Ammetto che 5 mesi sono davvero tanti ma non preoccuparti, posso aspettarne anche 6 l'importante è che tu continui ad aggiornare. Purtroppo ho poco tempo per commentare anche perchè la lettura è stata abbastanza lenta a causa mia, non tua, ed ho perso un pò di tempo. Cosa posso dire: stupendo! Il capitolo è stato scritto bene e sarebbe stato anche di facile lettura se non avessi dovuto interrompere ogni tre secondi a causa del telefono, ma per il resto perfetto, come sempre. Citazioni storiche, descrizioni dei veivoli aerei, tutto perfetto. Ci credo che ci vogliono 5 mesi per aggiornare, sei preciso da farmi sentire una perfetta disordinata (quale in realtà non sono ho un mio ordine io!).
Ho riso con le lacrime agli occhi quando gli aviatori, pronti a morire per la patria, sono scappati al cospetto di Candy. Oddio ho provato ad immaginare anche la Candy disegnata sul Delta Fox (dimmi che anch'io ho imparato a chiamare gli aerei...) e credo che al posto di Candy sarei scoppiata in una grossa risata, ma i tempi sono cambiati, siamo nel 2008, lì era intorno al '940-'945? E così anche Neal e Tom si sono arruolati, ma guarda un pò le coincidenze della vita sono finiti nello stesso squadrone!
Adesso scappo davvero ancora complimenti ed ora voglio sapere cosa accadrà in seguito all'incontro tra i poveri disgraziati e Candy! Ancora complimenti!

Kirby
10/10/07, ore 15:04

Ciao! Il titolo del capitolo mi ha dato un pò da pensare... era riferito all'autore oppure al protagonista? Torniamo al capitolo: assolutamente fantastico. Hai dosato avventura e romanticismo in modo perfetto. Ho sorriso di fronte alla descrizione di Flanny ed Andy in volo ed il sorriso si è allargato quando ho letto il fatto accaduto in volo. I termini tecnici mi hanno messo in crisi come al solito, ma dopo averlo letto una prima volta, consultando tutti i termini tecnici, ed una seconda volta per meglio assimilarlo, posso dirti che la coppia protagonista mi piace sempre di più. Ti dirò che la frase in cui Andy dice che finirà in ospedale e e Flanny gli risponde che la c'è lei... beh, mi ha fatto sbellicare dal ridere. Al prossimo chappy. Ciao!!

30/09/07, ore 09:24

Finalmente il nuovo capitolo. Ci crederesti se ti dicessi che ogni volta mi collegavo attendendo con ansia il tuo aggiornamento? Cosa posso dire? Vediamo prima di tutto devo dire che questo, a mio modo di vedere, è un capitolo diverso dagli altri, dove sì ci sono riferimenti storici e a passaggi tecnici legati al mondo dell'aviazione (sei un aviatore tu stesso oppure è pura passione?), ma devo riconoscere che la storia non subisce alcun rallentamento come mi è sembrato di leggere nei capitoli precedenti. Anzi, ti dirò, ho trovato il capitolo veloce e appassionante, forse fino adesso è quello che mi è piaciuto di più (escludendo quello in cui Andy torna da Flanny dopo aver decollato già malconcio...) Mi aspetto degli sviluppi interessanti nel prossimo capitolo, sperando di poter vedere ancora uno sprazzo di normalità e non solo sentir parlare di musi gialli e biondi albini! Rinnovo i miei complimenti non solo per la trama che è fuori da ogni schema "candyniano", ma soprattutto per le nozioni storiche e tecniche che metti in ogni capitolo! A presto!

30/09/07, ore 01:06

Carissimo Andy scusami se di tanto in tanto sparisco ma ho avuto un'estate parecchio stramba( ti spiegherò meglio via mail) e ora ho qualche esame in ballo tanto per cambiare=_=. Grazie per la dedica ti confesso che credo di aver capito quali pezzi in particolare era scritti per me, hehehe.. me birbantella... sono stati dei momenti dolcissimi e pieni di vera passione, dovresti provarci ehm più spesso coff coff... Non ho ben capito chi è la persona nobile arruolata che fa tanto preoccupare Andy... me stordita... mi sono riletta varie volte il pezzo ma giuro non capisco. Ah da morire dal ridere i momenti in cui Andy e Flanny cercano di nascondere il reale lavoro del primo a Candy:hihihihihih! Certo che la portinaia è proprio una scassaballe.. Temo che nei prossimi capitoli ne vedremo proprio delle belle e ci sarà da piangere di nuovo! Ah me felicissima di vedere che hai rimesso Candy con Terry, bravo! Un grosso bacione... vado a scriverti la mail altrimenti non lo trovo mai il tempo...

26/06/07, ore 13:15

Ciao! Eccomi qua pronta a commentare questa meraviglia. Non mi aspettavo un incontro tra i Greason e Candy! Però sei stato magistrale. Nelle descrizioni tecniche mi sono persa per qualche secondo, fortunatamente ho ritrovato la via poco dopo... ^__^ Mi è piaciuto come Candy ha affrontato la notizia sul vero lavoro di Andy. Che dirti se non di aggiornare? Ogni tanto, anche con qualche ritardo, ma noi lettrici ti seguiamo. Alla prossima!! P.S.: c'è anche una Annie bionda? E Candy è sempre bionda? Ho sempre e solo visto l'anime. Ciao!!

17/06/07, ore 12:27

Splendido capitolo! Sei riuscito a farmi sorridere pensando ad uno dei personaggi che meno amavo in tutto l'anime. XD Ed ora so che si chiamava Flanny e non Fanny.

13/06/07, ore 15:50

innanzitutto chiedo scusa se non ho più recensito, ma sappi che ho seguito tutto, passo per passo. Solo che essendo i capitoli molto "corposi" ed avendo poco tempo dato che studio, il più delle volte non commentavo. Per la cronaca ho letto un'altra tua fanfic, quella su Lamù, ma essendo un manga che conosco poco ho preferito leggere solo una one-shote ambientata su di un treno! Passiamo a questo capitolo. Innanzitutto ribadisco i complimenti per quel che riguarda la preparazione tecnica, relativa alla storia ed all'aviazione, non so come tu faccia! Poi volevo chiederti se per caso stai seguendo una tua linea nel racconto oppure ti rifai al manga, perchè mi sembra di aver capito che Candy sta con Terence, mentre nell'anime si lasciava intuire ciò... nel caso tu seguissi il manga lo farai fino alla fine o i nostri due eroi continueranno a stare insieme? Per quel che riguarda Archie mi sembra di aver capito che ancora è attratto da Tarzan tutte lentiggini e che Annie ne soffr. Mentre per quel che riguarda la coppia protagonista sono curiosa di scoprire se partiranno per l'Inghilterra o se la tua fanfic si concluderà prima... credo di aver detto tutto, non mi resta che richiederti scusa se non ho più commentato e farti i miei complimenti per il tuo lavoro meraviglioso, a presto!

12/06/07, ore 23:20

Carissimo Andy mi sono letta tutti i capitoli dopo il 4, tranne l'8, che ho iniziato ma sono troppo stanca. Mi ha commosso non poco leggere il tuo appello all'inizio di quest'ultimo e ti chiedo scusa per il lungo silenzio, purtroppo è un periodo strano, sono stanca e spossata, faccio a malapena in tempo a scrivere e dire che vorrei fare solo quello. Ma bando alle ciance di cui ti parlerò meglio privatamente. I capitoli mi sono piaciuti, ci metti molta passione ed entusiasmo sia nelle scene di battaglia che intimistiche anche se ti confesso che avrei voluto vedere moooolto meglio la prima notte tra Andy e Flanny^^. Ah non sarebbe stato male mettere più dialoghi tra Andy e Flanny prima del fatitico bacio, intendo in dettaglio, ma so che non è sempre facile farlo. Mi è piaciuto un casino il salvataggio di Roy e la tristezza di Andy nell'aver ucciso un suo nemico, bellissimo momento. Mi sono sciolta quando Andy e Flanny si sono abbracciato dopo il ritorno fortunoso del primo dalla battaglia durante la quale è morto Stear.. leggerò al più presto il capitolo 8 promesso e così anche gli altri tuoi racconti.. tanti bacioni!

Kirby
04/05/07, ore 16:39

Ciao! Eccomi qui, con immenso ritardo... Un capitolo eccezionale, che mi ha tenuto incollato fino all'ultima parola (delle note s'intende ^___^). In alcuni punti sono scoppiata a ridere, specie per i battibecchi dei compagni di Andy. La scena del matrimonio è stata fantastica ed il pensiero finale di Flanny... Perfetto. Spero solo che questa guerra non faccia altre vittime. Sono una sentimentale ed adoro il lieto fine, in tutte le storie, spero che anche questa fanfiction si concluda bene, nonostante la guerra che ha fatto da sfondo e da incontro per i due protagonisti. Al prossimo chappy!!