Come what may
di nephaelibatha

06/02/14, ore 16:24

Cissyyyyyyyy!!! *^* oooh ma che gioia tornare a casa e trovare questo incantevole capitolo da leggere <3 <3 Ti vedo proprio fomentata con questa storia! Sei un fiume in piena e ciò mi rende felicissima! :D
Allora inizio col dire che il capitolo mi è piaciuto proprio tanto e, come puoi ben immaginare, mi sono proprio fomentata nell'ultima parte! ahahah ma come al solito andrò per gradi così non mi dimentico nulla :P
Devo dire che iniziare con l'incantevole visione dell'interno della bocca di Alanis è stato particolarmente suggestivo ahahhaah grazie cissy <3 ho avuto quell'immagine per il resto della lettura calcola xD però che dolcezza Analis *^* mi piace un sacco come personaggio!
Ormai è l'odio in pratica con Lucius! Però mi piacciono gli sguardi di fuoco che si lanciano a vicenda *-* ormai non riescono a stare nella stessa stanza senza puntarsi <3 ahahaa Ma sto notando un certo cambiamento in Lucius o me lo sto inventando? eh eh? ahha Ormai je sta sotto a cissy da quando l'ha vista in modalità sexy, mo non facesse troppo il prezioso quindi! L'ho beccato! xD
OOOOOOH OOOOOH BELLATRIX <3 <3 <3 ahahahha la mia esatta reazione mentre leggevo <3 ovviamente Bellatrix può andare in biblioteca solo per cose come le maledizioni senza perdono! ahahah ma almeno lo sa dove sta la biblioteca? XP Oh comunque Lucius se deve sta un po' calmino! Vabbè che ha rosicato, però ti pare che mi ti rivolgi così a Bellatrix? u_u non c'ho parole!
Aaaawwwwwww! :3 mmmmaaaaa che dolcezzaaa *^* calcola sto rotolando "<< Che cosa c’entra Cissy? >> gli domandò a sua volta, pronunciando quel nome con un tono protettivo che solitamente non le apparteneva. Lucius sorrise, certo di aver trovato la debolezza su cui fare leva per ottenere uno straccio di collaborazione da parte della donna." Questa frase è tutto. <3
Lucius ormai è diventato paranoico, l'abbiamo perso ahahah Per me tanto è stato quello stronzo di Yaxley, guarda eh! Mamma mia spero di non dover leggere più il suo nome, guarda! Ma tanto so che purtroppo oramai ti serve! L'odio verso di lui proprio, che non si avvicinasse più a Cissy almeno! (Spero che anche Lucius si vada a studiare bene le maledizioni senza perdono, oh).
E grande colpo di scena! Oddio e mo? o_o Lo andrà a dire a cissy? Me sa che Bellatrix farà fare una brutta fine ad Alanis se dice una parola ahhahah comunque che presa a male! Però non si sa quanto ha sentito esattamente! Poi hanno parlato in "codice" mmm... oddio l'ansia! D: Scrivi in fretta il prossimo capitolo che devo sapereeeee!! ahahha non mi puoi lasciare così ç_____________ç ti voglio bene <3

02/02/14, ore 12:12

Cissyyyyyyyyyy allora sei tornata che bello erano due anni che ti spettavo hahahah
Oggi stavo proprio rileggendo la storia e all inizio non mi ero accorta che avevi messo un altro capitolo e poi quando mi sono ritrovata a leggerlo ho pensato "ma io queste cose non le ho mai lette" xD
Allora devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto e Narcissa ha ottenuto quello che voleva a quanto pare però Lucius è sempre il solito ragazzo arrogante e pieno di boria ma ovviamente non cambierà mai perchè a noi ci piace così.... E poi questo Yaxley cosa vuole?? un altro corteggiatore a rompere le scatole?? oppure corteggia cissy perché anche lei odia Lucius?? Mmmmmmm penso che solo il tempo me lo dirà :)
Sono davvero felice che tu sia tornata :)
Ti voglio bene <3

01/02/14, ore 23:50

Ehilàààààà Cissy!! Questo capitolo è terribile ahahaha nel senso che sono stata per tutto il tempo "WTF?" Per prima cosa il mio Lulù è triste e solitario, e questa cosa non va bene. Lui deve essere il solito spaccone, provolone, figo eccetera.... Però no tutte noi (?) amiamo il lato tormentato di Lucius *^* E poi cosa mille volte più importante...Yaxley. No aspetta, prima di parlare di tutto ciò, torniamo a due anni fa. Torniamo alla disperazione totale dove mi avevi lasciata. Signori, dico non una sola parola da due anni! E il mio animo da Lucius che brama un pò di sano sesso con Cissy? Eh eh? Dove lo mettiamo? Ora il mio cuore è freddo e raggrinzito, e in più me tocca legge le sviolinate schifose de Yaxley. Ahahaha finalmente FINALMENTE hai ripreso le ff di Lucius e Cissy <3 <3 Ormai le mie speranze erano minime ed efp era solo la mia macchina yaoi xD Però sono contenta che sia tu che Giuly vi stiate dedicando a queste cose molto fangirlose *^* Anche se Draco non pò mai batte la classe del padre eh eh eh eh. Il lumaclub è bellissimo, e poi Narcissa è impeccabile come sempre, le tue descrizioni mettono in dubbio la mia eterosessualità, cioè da come la descrivi manco riesco ad immaginarmela bene per quanto è bella *^* E poi tutta l'atmosfera del Lumaclub è fantastica (pagherei intere casse di galeoni in oro puro per partecipare al lumaclub), "la ragazza notò che la maggior parte dei privilegiati che partecipava a quegli incontri esclusivi apparteneva alla Casa dei Serpeverde, e questo non fece altro che aumentare il suo orgoglio già abbondantemente sviluppato." Serpeverdi, do annamo comannamo ahaha ce mancava solo questo. Dove vanno Lucius e Bellatrix di notte mlmlml? E mò non te la prendere, hai scritto mezzo papiro de Yaxley che sbava addosso alla mia Narcissa, ok? Io ricordo chiaramente il tuo odio nei confronti di Yaxley, chiaro come il sole guarda, quindi mi aspetto qualcosa di tremendamente viscido. E spero anche che Lucius si faccia insegnare da Sev il Sectumsempra solo per torturarlo a dovere. "Credevo che tu facessi parte dello stesso gruppo di Malfoy" ma ndò va sto poraccio? Guarda, me sta a salì il nazismo. Ahahaha cioè e poi te pare che fai finire in infermeria Lucius? Il pezzo migliore di tutto il Lumaclub mi dispiace ma è "tra cui un tipico passo irlandese che riuscì a realizzare alla perfezione solo un’imbarazzatissima Alecto Carrow" ho avvertito un brivido lungo la schiena ahahah questa scena trionfa su qualsiai altra cosa *^* Alecto preside basta.
Non mi sono scordata il mio amore per Alanis, mi aspetto anche uno scazzio per essere stata snobbata per quell'elfo domestico di Yaxley. Oh l'entrata in scena di Lucius mi è proprio piaciuta, e non parlo perchè sono di parte ahahah. La rabbia repressa Malfoniana, me piasa pe davero. Quando ho letto i pezzi di Lucius che si accorge della bellezza di Narcissa, il mio cuore freddo si è sciolto ç__ç per questi pezzi ti odio, cioè....l'amore l'amore l'amore <3 " e in parte quella visione paradisiaca riuscì a spazzare via il ricordo della pessima serata" boom, sono morta ahaha.Se non concludi i capitoli con una frase sborona di Narcissa te senti male ahahaha poor Lulù. Ah ah gongolo per la frase finale A.A.A cercasi rianimatore per una lucius in stato comatoso A.A.A
Ora, bene. Hai un sacco di lavoro davanti a te, non provare a farmi aspettare altri millenni. Non dico manco domani ma ti prego ti prego scrivila. E' troppo bella e c'è così tanto da dire! In più volemo Bellatrix ahahah manca un pò di pazzia in tutto ciò, e io direi di mettere un pò di corsette ahahah. Grazie Cissy per aver continuato! Mi sento un Lucius disperato (per come è finito il capitolo) ma anche assai soddisfatto, pure a livello fisico. Ti amo <3 <3

P.s. Hai vinto scrivendo "Beh, non farei affidamento sul livello di intelligenza di Malfoy" ahahaha ho riso troppo. Esce sempre la parte più Serpeverde di te quando scrivi le battute di Narcissa.... MI PIACE *^*

01/02/14, ore 22:37

Cisssyyyyyyyyyyy *________________* sei tornata <3 ahahahahah finalmente!! Quando, questo pomeriggio, avevo ricominciato a leggere i capitoli dal primo, mai avrei immaginato che avresti pubblicato oggi stesso! Mi riempi il cuore di gioia così! Questa storia ha avuto, fin dall'inizio, un grande potenziale e sono davvero entusiasta che tu abbia deciso di riprenderla! Certo è comprensibile che tu dedichi più tempo ai tuoi scritti, ma credo che quando una storia ti chiama con tanta intensità proprio come lo fa questa, non serve a nulla resistere alla tentazione di scrivere, anzi fa decisamente bene a mio parere!^^ Quindi eccomi qui a recensire... dopo DUE anni ahhahaha oddio non ci credo che è davvero trascorso tutto questo tempo! Non mi sembra per niente!
Ebbene vorrei iniziare col dire: MA CHE VOLE YAXLEY? hahahhahahaha perdona ma già ho resistito dallo scrivere ciò come frase iniziale, non potevo trattenermi ancora. Allora, parliamone: posso capire che Cissy è una gran figa e già è strano che tutti i ragazzi di Hogwarts non le sbavino dietro senza ritegno, ma cissy rimane pur sempre di Lucius! Cosa sono questi terzi incomodi? D: non mi far penare così cissy! ahahah ok ora che mi sono in parte sfogata posso ricominciare a recensire con calma e dall'inizio u.u Allora fantastica la descrizione iniziale del Lumaclub e dell'atmosfera generale! Mi è piaciuta soprattutto la piccola parentesi di come si sente Cissy durante la cena, perché si comprende appieno il tipo di carattere, che persona è, e anche il riferimento alla madre è molto azzeccato (da quella nota in più). Comunque anche io già mi stavo pregustando l'entrata in scena di Lucius in tenuta da quidditch! ahahah ci sono rimasta malissimo che invece non si è presentato (e non ci credo che non hai detto neppure il perché D: ero troppo curiosa! ahahah).
Quindi tutto ok, nessun problema, finché non entra in scena YAXLEI. nonononono! sto tizio me puzza proprio, non va bene! Non va affatto bene! Confido in un futuro duello tra lui e Lucius dove si farà molto male! Il fatto è che ci sta a provà troppo! (oh pur'io voglio il vestito di cissy se fa questo effetto sui ragazzi! XP ahahha). E poi finalmente arriva quel poraccio di Lucius... bagnato (coff coff daje de scene hot ahhaha). Ma è stupendo il fatto che non si accorge della belllezza di cissy fino a quel momento! Cioè io bo non c'ho parole! A parte che io sto amando come non si sa cosa i loro battibecchi <3 Quindi li sto proprio shippando senza ritegno ahahahha
Confidando che questo sia solo l'inizio di ferrei aggiornamenti giornalieri ( <3 ) ti do il mio saluto Cissy, ripetendoti per la trecentonovantaquattresima volta quanto io sia immensamente felice di leggere qualcosa scritto da te! :3 ti voglio bene <3

20/07/12, ore 11:44

Oddio che perfida che è cissy in questo capitolo!! ma ha fatto bene anchio l'avrei fatto al suo posto sinceramente ;) si vede lontano un miglio che si piacciono solo che nn lo ammettono ma cm in ogni tua storia si metteranno insieme e nascerà il mio draco <3
Aggiorna presto bacio

19/07/12, ore 23:25

Cissyyyyy!!! Quale gioia e onore abbiamo quest'oggi! Ahaha scusa sto un po' sullo stanco\drogato quindi non potrà mai uscire nulla di buono da questa recensione xD Allora prima di tutto inizio con il dirti che sono feliciiissiimaaa che hai aggiornato!! :D (ormai tanto lo sai che fremo come non si sa cosa)
Questa è la prima volta che ho letto prima il capitolo e poi ho iniziato a recensire e quindi ti dico subito che il rapporto che c'è fra Cissy e Lucius lo adoro! L'odioamore, cosa c'è di più bello al mondo? Nulla u.u E lo sviluppo del loro rapporto sembra essere molto più articolato delle precedenti storie, ma non c'è bisogno di dirti che migliori sempre di più ad ogni nuovo capitolo :D Il carattere di Cissy mi fa sorridere, per certi lati mi ricorda quello di Hermione, ma più rigido pronto a difendersi da qualsiasi attacco.. forse più "furbo". Di certo Cissy non si metterebbe mai a fare i compiti per Lucius come fa Hermione con Ron xD Ma perché sto parlando di Hermione e Ron o.o vabbè ahah sssh non ascoltare i miei vaneggiamenti! Perdonami che ti infliggo ogni volta questa piaga! In fondo sono solo una mera lettrice u.u Alanis è un taglio! E poi il nome è proprio figo *-* si si mi piace come personaggio! Di solito le amiche delle protagoniste sono pressocché inutili e la loro esistenza non ha un significato, ma lei mi piace xD E poi il fatto che lei si è già accorta del loro odioamore mi fa troppo ridere! Lucius è proprio come me lo immagino sia a quel tempo: uno sbruffone pieno di se xD ma non è forze questo parte del suo fascino?
E non serve dirti che la mia stima per cissy è salita al 100% alla fine del capitolo! ahahah ancora sto ridendo! nono è una grossa basta xD Non riesco ancora a decidere quale frase amo di più fra "Preferirei ardere viva sul rogo piuttosto che uscire da sola con te" o "Lumacorno mi ha chiesto espressamente di dirti di indossare la divisa da Quidditch stasera, adora terribilmente quello sport".
Fatto sta che ho amato cissy indiscutibilmente per entrambe xD Mi raccomando aggiorna presto non vedo l'ora di leggere!! :D <3

16/07/12, ore 20:24

Ehilààààà Cissy!! Ahaha no no ora mi rispondi alla recensione altrimenti non leggo nulla.. Non è vero perchè sono troppo curiosa di sapere come hai evoluto la cosa e se hai seguito i miei consigli come: Bella che corre nuda sul campo da Quidditch xDD Ti sono stati molto utili,lo so lo so xD Ooooh Alanis <3 E' la meglio xD Calcola,rileggendo gli scatti di Narcissa verso Alanis mi viene ancora troppo da ridere x,D Ho un ideonaaaa!! Alanis si mette con Lucius e Narcissa rimane zitella *__* CHE GRANDE IDEA!
Lucius e Narcissa sono molto sul "SCOIATTOLO" cioè Lulù radar che sente ogni cosa u_u
" era come incarnare la giustizia per qualche attimo" Giustizia.... ahahah narcissa stile vernon ahaha xD
E le frasi enigmatiche di alanis eeeh eeeh! Ahaha ok basta u_u "Vedo che sprizzi amore da tutti i pori, eh?" e' un genio... Comunque alla fine non hai fatto nessuna cosa apocalittica,mannaggia D: Lo hai fatto andar via così,ahaha Rodolphus che lo trascina fuori ahahah xD
Oooh ma che è sta versione di Narcissa sborona?! A me mette un po paura ç__ç ora ti segnalo a Erika :P
Uuuh!! Il lumaclub *__* Siii io ti adoro! Ti adoro <3 Spero che ci sia Horace ahaha
Preciso una cosa: Lucius è bravissimo a scuola >.< Non gettare fango su tuo marito!
"Preferirei ardere viva sul rogo piuttosto che uscire da sola con te" che carini che sonoooo!! Cissy fa la preziosa però dopo...vabbè prova ad immaginare cosa stavo per scrivere ahaha (maniaca versione on) Comunque penso che i tempi ad Hogwarts della vecchia generazione erano i migliori (sogna ad occhi aperti)
Oh mio dio... Cosa ha in mente Narcissa? Cosa hai in mente tu?! Sono curiosa sono curiosa sono curiosa sono curiosa! Quindi quando andrai in vacanza scriverai così tanto che i tasti del pc si rovineranno ahahah O scrivi o ti torturerò finchè non me lo dici MUAHAHAHHA!!
Ti amooo <3 E amo anche Alanis *_* Finalmente un nuovo personaggio che mi piace ^^

20/06/12, ore 12:23

Ciaoooooooooo cissy!!
Scusa se ho aggiornato così tardi ma sono al lavoro...
Cmq il capitolo è bellissimo nn vedo l'ora di sapere il seguito tra lucius e cissy e in più nn vedo l'ora di vederli all altare...
bacio

16/06/12, ore 11:43

Salveeeeee!! Finalmente ho tutto il tempo per stravaccarmi davanti al pc e leggere questo fighissimo capitolo che attendevo da giorni e giorni! :3 la felicità è in me!! :D
Uuuuh tre anni prima!^^ Bene dovrò tenere a mente le mie fighissime idee... anche se in effetti neanche mi ricordo più cosa avevo supposto ahahha dovrò rileggere anche la scorsa recensione u.u Aaaa che figa la foresta proibita!!
Ahahah mi sto immaginando Lucius che corre leggiadro per i prati del castello xDD AAAAAAA c'è Bellatrix!! *-* aaa quanto ti amo quando la metti!
Ma Rosier che si fomenta come non si sa cosa? ahah Rosier con in camera tutti poster di voldy (ovviamente nudo) "Lui è il mio nuovo merlino"!! Ahahah Lucius che non si fa mai cogliere impreparato xD "E ora vi esporrò questo grefico.."
Mo Bellatrix sbrocca come non si sa cosa perché continua ad essere ignorata u.u strano che non ha già iniziato a blaterare incessantemente come sa fare lei ahha Oh ma che coglioni Yaxley! Ma chi è? AHAHAH "paladino della verità" Yaxley con il vestito di sailor moon ahahha
Oooh che dolcezza cissy :3 oooh piccola cissy sbaciucchina! Oddio che carina che aspetta Bellatrix^^ aahha ma tipo intenerirsi come non si sa cosa per una piccola scena! Ma guarda cosa mi fanno le tue fan fiction! è.é
"come se avesse appena baciato un Mezzosangue" ahahah Vabbè Bellatrix ancora scaziata perché alla riunione nessuno se l'è cagata u.u
Cissy ma perché Lucius nelle tue storie è sempre così maniaco? ahahah è proprio un pervertito basta u.u
Ma vaffanculo Lucius oooh ma come si permette! La mia cissy! Poveraaa cioè ma mandagli una fattura! Io non lo so u.u pervertito e pure maleducato è.é
Oddio ora sono troppo curiosa di sapere come va avanti e come ci sono arrivati a quel matrimonio un po' strano! E poi da quanto ho capito in questo capitolo sembra che in questa storia si sentirà maggiormente la presenza di voldie e quindi ci dovremo sorbire Bella che gli sbaverà sopra ahah Aggiorna presto Cissy <3 Ti voglio tanto tanto bene :3 (e comunque ieri al balletto sembravi molto Narcissa sexy!^^)

16/06/12, ore 03:23

wow finalmente hai aggiornato!!!! la tua fic m'incuriosisce parecchio, anche perchè la storia tra narcissa e lucius mi sembra piuttosto travagliata così come piace a me ( anche se sono una fan degli happy endig)!!!aspetto il terzo capitolo per saperne di più nel frattempo m'immagino Lucius all'altare (chissà che figo!!!) con me come sposa......ahhhhhhhhh

14/06/12, ore 22:06

EHILAAAAAAAAAA CISSY!! Ringrazio Giuly che mi ha detto del capitolo perchè il messaggio non mi era arrivato ç__ç La prossima volta mandami un gufo,sicuramente funzionerà di più xD Che bello che finalmente riesco a leggere il 2capitolo! Eh però ieri avevo intravisto qualche parola quindi muahahah sono potente ^_^ Ah prima di tutto ti dico già da adesso che mi metterò a contare quante virgole hai messo e dove le hai messo,quanti punti,quante lettere maiuscole o minuscole,quanta pasta hai mangiato a pranzo e se sei andata al bagno oggi :D Comunque mi devi spiegare questa cosa che o scrivi troppo piccolo stile "ok cechiamo la gente" o troppo grande xD Ci vediamo tutti benissimo,non preoccuparti!! Vabbè inziamo a leggere và,mica stiamo qui a lanciare maledizioni contro Kriss (sarebbe anche il caso...)
Ahaha alla fine hai trovato un titolo,ma l'hai messo a caso? cioè hai visto una cosa che magari era fatta di ferro e ce l'hai messo? xD Ah ma è tre anni prima (fare caso alle cose più importanti dopo anni...)
Ahahah cissy eravamo io e te che correvamo sul prato xD Zompettavamo in allegri prati! Eh che allegro prato che è la Foresta Proibita .___.
"una tecnica mimetica piuttosto ordinaria" mmmh o forse è Pascal con qualche suo simile xD No oh ma che è sta festa tunz tunz esclusiva nella foresta proibita?
Ahahaha oh mio dio!!! Rodolphus ha fatto l'occhiolino a Lucius..questo me lo sognerò stanotte,cioè togliendo l'orrenda visione,ora sappiamo perchè Rodo e Bella non hanno figli,Rodo innamorato segretamente di Lucius xD Che poi neanche è simpatico u.u Sembra Ali! Ecco Rodolphus è Ali xD E' perfetto perchè tanto paola è bella (bellatrix non aggettivo). AAAAAAAAH Ma quanto è figo Lulù che scrolla le spalle,ahaha me lo sto immaginando che fa la mossa con le spalle dei Volturi del saggio xD Eh Rosier! Era da un pezzo che non leggevo di lui,poveri i miei mangioni di morte ^^
"...cari amici" Ehm Rosier,ma chi sei?! Cioè amico chi? Ma chi ti conosce u.u
"Gira voce che ci sia un mago che voglia ripulire il mondo" ahahah Mastro Lindooo!!
Ahahah voldemort il futuro Merlino xDD E allora Bellatrix è Anacleto "Ah ah ah! Cala cala merlino"
Ma tutta quest'eccitazione da parte di Rosier? Ahaha ma cosa si è bevuto?
Lucius che in realtà tira fuori fumetti porno...ahahah no vabbè ma cosa si indispettisce a fare Bella? "Mulciber,il più cieco degli increduli" suona bene come titolo per un film u.u Ahahah ma hai messo proprio Yaxley che sfida Lucius perchè lo odi stile essere immondo? xD Ma vai a quel paese Yaxley,che novantasette anni ce l'hai te e non tua nonna,vecchio rimbambito che non è altro! Lasciatelo a meee che lo meno quel coso che vale meno di zero! Ma Lucius che trascina Bella per un braccio,tra un po le farà anche un collarino,non lo so.Che bella visione Bella trascinata per tutta la foresta xD
Ahaha ma Narcissa che è più figa quando dorme che quando è sveglia,sembra quasi un'offesa xD A volte Bellatrix è sempre così loquace...ahaha e intanto Lucius lì a guardarsi intorno.
"Beh, di certo non ci siamo rinchiusi in una stanza per leggere insieme un romanzo rosa" Ahahaha ma quanto posso amare Lucius?! Ahaha sei un genio,Cissy! Questa frase va a finire vicino alle tue sui pony xD Lucius e Bella che si leggono Gossip Girl ahahah
Eh vabbè ma se le cerca Narcissa le frasi cattive di Lucius xD Aaah ecco perchè "Ferro" bhè in effetti Narcissa è sempre così glaciale che sembra Diego (era glaciale..) Ahaha gli occhi di Lulù ovunque "io ti guardo...SEMPRE" che cosa inquietanteee!! Ahahah che taglio cissy! Sono troppo felice che stai continuando e le riunioni dei neo mangiamorte mi hanno sempre incuriosito *__* Cosa sta elaborando la tua testolina? Sono curiosaaaa!! Ahaha ovviamente questo è un caso a parte,cissy xD Ormai sento la tua voce dire solo "E' un caso a parte" xD
Purtroppo devo farti una correzione : "Narcissa dormiva profondamente" sinceramente questa forma non è molto corretta,io avrei messo "Narcissa russava così forte che il Platano picchiatore si menava da solo straziato da quel rumore" così potevi far capire ai lettori quanto Narcissa era stanca e il modo in cui dormiva xD
Ahahahahah <3 Ti amooo cissy!! ora hai tutto il tempo per scrivere! E voglio,no non è vero,tutti vogliono una storia lunga e figa! Sorprendici <3

11/06/12, ore 09:04

Oh mio dio ma cosa sta succedendo?! Perchè Lucius non è contento di sposare Narcissa? Dovrebbe esserlo! Io...io...non capisco!! Comunque sono sempre io, la solita Lily_Cissy che segue fedelmente tutte le tue nuove storie! DEvo dire che l'inizio mi inquieta un po' ma sono sicurissima che c'è una motivazione e quindi attendo con impazienza il prossimo capitolo, tanto sarà sempre qui ad aspettarti!!
Lily_Cissy <3

16/04/12, ore 15:09

Ciao! forse ce la facciamo!! *_* si si Bellissimo questo capitolo sono propriocuriosa di vedere cosa accadrà di nuovo. Si si. Davvero vedremo un po' ..il matrimonio è pieno di imprevisti!!u.u
Baci
Gin

13/04/12, ore 21:02

Ciaooooooooooooooooooooooo
Ti chiedo umilmente scusa x non aver recensito subito ma purtroppo il mio computer era morto e sepolto T_T
Cmq la storia x ora è molto interessante.... era ora che Narcissa si facesse vedere x qual che è cioè una ragazza scaltra e forte basta vedere una narcissa triste e succube!!
Continua così ciao bacio

10/04/12, ore 00:22

Premetto dicendo che Lucius e Narcissa, come coppia, sono il mio OTP.

"A quella notizia la folla di invitati si alzò all'unisono proprio come se si fosse trattato di marionette anzi che di esseri umani."

Ho alcune cose da dire riguardo a questa frase. L'uso dell'espressione "All'unisono", in questo caso, è assolutamente scorretta, poichè non è riferita a voci o suoni.

Ti faccio un esempio: se Fred e George rispondono contemporaneamente ad una domanda di Molly, allora si può dire che le si rivolgano all'unisono, ossia con una stessa voce, uno stesso suono. In questo caso, invece, non è affatto appropriata.

Poi, mancano diverse virgole. Avresti dovuto scrivere: "A quella notizia, la folla di invitati si alzò proprio come se si fosse trattato di marionette anzi che di esseri umani."

Ora: quel "Come se si fosse trattato" è del tutto superfluo a mio parere, ottieni soltanto di appesantire la lettura per nessun motivo valido. Infine, "Anzi che" non è sbagliato grammaticalmente, ma è convenzione usare la formula "Anzichè."

Quindi, ricapitolando, la frase dovrebbe essere così, più o meno: "A quella notizia, la folla di invitati si alzò (contemporaneamente, come un sol uomo, ecc. ecc.), come se fosse un gruppo di marionette, anzichè di esseri umani."

"Tutti gli sguardi erano rivolti verso una donna bionda vestita di bianco che incedeva con una certa sicurezza studiata a lungo."

La stessa osservazione di prima: la punteggiatura è completamente assente. "Tutti gli sguardi erano rivolti verso una donna vestita di bianco, che incedeva con una certa sicurezza; studiata a lungo."
Tuttavia, anche così, non suona benissimo, te ne accorgerai se la leggi ad alta voce: studiata a lungo stona decisamente.
Questo atteggiamente così esplicito, volgare e riprevovele assunto dalla tua Narcissa mi lascia a bocca aperta: lei non si comporta così. E' elegante, altera, contegnosa... ha autocontrollo. Tantopiù, in una situazione del genere! Non fa nemmeno parte del suo carattere, questo tipo di atteggiamento; la sua indole non la porterebbe mai ad assumere un comportamento del genere.

"Lucius stava in piedi immobile al suo posto accanto all'officiante, e a differenza delle altre persone sembrava leggermente turbato dall'apparizione di quella donna."
Ancora, i segni di interpuzione.
"Lucius stava in piedi, immobile, al suo posto; accanto all'ufficiante. A differenza delle altre persone, sembrava leggermente turbato dall'apparizione di quella donna." O ancora: "Lucius, immobile, stava in piedi al suo posto, accanto all'ufficiante; a differenza delle altre persone (anche se, io metterei semplicemente "degli altri"), sembrava leggermente turbato dall'apparizione di quella donna."

Inoltre, il significato della frase, per quanto chiaro, non è evidente. L'avverbio "leggermente" non rende l'idea delle emozioni di Lucius, il paragone tra lui e gli invitati non è riuscito.

"Avrebbe potuto almeno dare soddisfazione a suo padre che si era tanto impegnato per gestire l'organizzazione della cerimonia, ma non ci riusciva."

Di nuovo, la punteggiatura. "Avrebbe potuto almeno dare soddisfazione a suo padre, che si era tanto impegnato per gestire l'organizzazione della cerimonia; ma non ci riusciva."

Oltretutto, mi permetto di avanzare una critica: mi sembra strano, anzi, improbabile che Abraxas Malfoy si sia sobbarcato l'onore di organizzare il matrimonio del figlio. Per quanto questo rappresenti un importantissimo ed indispensabile legame di sangue tra due famiglie tra le più nobili e antiche del Mondo Magico, dubito seriamente che il patriarca abbia gestito personalmente l'organizzazione della cerimonia. Al massimo, avrà assunto il ruolo di sovrintendente.

Scusami, ma "Ruotò il volto" non si può proprio sentire. Perchè non ripiegare su un classico, ma mai fastidioso, "Si voltò?" O ancora, "Rivolse lo sguardo"...

"Ruotò il volto verso quella che sarebbe stata sua moglie e si sforzò di rivolgerle un sorriso affascinante che sfoggiava solo nelle occasioni migliori" dovrebbe diventare:
"Si voltò verso quella che sarebbe stata sua moglie e si sforzò di rivolgerle un sorriso affascinante, che sfoggiava solo nelle occasioni migliori." (Sì, ancora virgole!)

"Non poteva negare che era una splendida creatura." è sbagliata come frase, perchè la bellezza non è un dogma, non è uguale per tutti, è soggettiva e non si basa su canoni accertati e condivisi dall'umanità intera. Quindi, l'imperativo imperfetto è scorretto.

Avresti dovuto scrivere:
"Non poteva negare che fosse una splendida creatura." Per quanto, il termine creatura non mi faccia impazzire... Narcissa è sì una donna dall'aspetto elegante e raffinato, ma è pur sempre un essere umano! Creatura fa pensare ad un animaletto, o ad un neonato.

Come fa a fingere di arrossire? Non sapevo fosse possibile.

No, ora, spiegami perchè hai fatto di Narcissa una donna di facili costumi. Chi ti ha detto che non possiede più il pudore virgineo? Chi ti ha informato delle sue esperienze sessuali?

Un'occhiata appassionata... è una mangiauomini. Perchè?

"Erano state appena pronunciate le prime parole quando all'improvviso echeggiò un rumore di tacchi da donna."
Ancora sui segni di interpuzione:
"Erano state appena pronunciate le prime parole, quando, all'improvviso, echeggiò un rumore di tacchi da donna."

In più, sarebbe meglio usare l'articolo determinativo "Il", invece dell'indeterminativo "Un".

"Tutti gli invitati si voltarono in direzione della ritardataria con sguardi di rimprovero che si trasformarono all'istante in occhiate di scandalo alla vista dell'abbigliamento della ragazza."
Completa assenza di virgole.
"Tutti gli invitati si voltarono in direzione della ritardataria, con sguardi di rimprovero che si trasformarono, all'istante, in occhiate di scandalo alla vista dell'abbigliamento della ragazza."

"Quest'ultima indossava un abito senza spalline aderente e lungo, che le dava un'aria misteriosa e affascinante più di quanto già non lo fosse." Sarebbe più corretto dire "Più di quanto già non fosse."

Inoltre, non capisco come possa un abito, per quanto bello, dare un'aria misteriosa. Affascinante ci può anche stare, ma misteriosa?

"Incedeva con passo sicuro affiancata da un'altra fanciulla che invece avanzava timorosa piena di vergogna." dovrebbe essere: "Incedeva con passo sicuro, affiancata da un'altra fanciulla che, invece, avanzava timorosa; piena di vergogna."

"Le ultime arrivate si accomodarono ad un banco libero noncuranti dei mormorii di dissenso generali e si apprestarono a seguire la cerimonia come se niente fosse." diventa: "Le ultime arrivate si accomodarono ad un banco libero, noncuranti dei mormorii di dissenso generali, quindi si apprestarono a seguire la cerimonia come se niente fosse."

"Ti avevo detto di scegliere un altro colore, sai, il nero non è proprio adatto ai matrimoni, porta sfortuna!" Un'imprecisione: avresti dovuto sostituire i due punti all'ultima virgola, poichè la frase "Porta sfortuna!" ha valore epesegetico.

Po' si scrive con l'apostrofo, non con l'accento.

"Le due donne si ammutolirono all'istante, scambiandosi uno sguardo significativo al riguardo." è sbagliato. Dovresti correggere: "Le due donne ammutolirono all'istante, scambiandosi uno sguardo significativo al riguardo."
Il verbo ammutolire non è riflessivo, non puoi usare la particella "Si."

"Lucius sembrava assorto in una rete di pensieri fittissimi, e non riusciva a staccare lo sguardo dalla donna appena giunta. I loro occhi per un attimo si incontrarono, e quel contatto visivo, seppure a distanza, causò nelle loro anime un tumulto profondo."
Di nuovo la virgola prima della "e". Inoltre, mancano delle virgole. I periodi diventano: "Lucius sembrava assorto in una rete di pensieri fittissimi e non riusciva a staccare lo sguardo dalla donna appena giunta. I loro occhi, per un attimo, si incontrarono e quel contatto visivo, seppure a distanza, causò nelle loro anime un tumulto profondo."

In conclusione, le tue conoscenze sintattiche e grammaticali lasciano alquanto a desiderare.
L'idea di partenza è abbastanza originale, anche se non unica. La suspense c'è, questo è innegabile. Forse un po' scontata la caratterizzazione di Marianne.
Riguardo a Bella hai detto poco, quindi non posso esprimermi.
Ma Lucius e Narcissa sono completamente OOC.
Lucius sembra quasi indifeso, intimorito dalla baldanzosa e sfrontata Narcissa, che è completamente estranea al personaggio creato dalla Rowling, te ne rendi conto? Ho già avuto modo di spiegare perchè, quindi non mi dilungherò oltre.

A presto,
Sbarauau.

P.s. Eventuali chiarimenti da parte tua sono più che bene accetti.

(Recensione modificata il 10/04/2012 - 12:24 am)