Il Risveglio del Cuore
di AnImoR_7

05/10/12, ore 14:56

La storia è fantastica, avvincente e piena di emozioni. Ti fa quasi mettere nei panni dei due protagonista e la nostra Animor è sempre impeccabile!!
E' una delle migliori scrittrici di EFP e noi tutte la adoriamo!!

04/10/12, ore 19:48

Trovo che questa storia meriti di essere segnalate tra le "scelte" perchè tratta un tema profondo e che (a volte purtroppo) sentiamo tutti bene o male vicino. Al di là della faccenda del tradimento qui descritta, scegliere di cambiare vita è una decisione difficile, presa tra mille dubbi ed esitazioni. Tutti questi sentimenti, incertezza e dolore come emozione e felicità, sono ben descritti e rendono i lettori direttamente partecipi delle vicende, come se le vivessero in prima persona. Il linguaggio usato non è mai banale o scontato, anzi, ti fa apprezzare maggiormente l'opera. Inutile dire che la sintassi è corretta e scorrevole e rende la lettura un vero piacere!

25/09/12, ore 18:10

vorrei che la storia presente sia messa nell'indice delle scelte per i seguenti motivi.
1- stile scorrevole e grammaticalmente corretto.
2- trama originale frutto di nessun plagio o ispirazione ad altre storie di efp-fandom twilight
3- grande educazione e gentilezza dell'autrice, la quale è sempre pronta ad ascoltare le lettrici ed è una persone veramente meritevole.
4- trattamento di argomenti delicati, quali tradimenti e momenti tristi. l'autrice è riuscita a trattare di questi argomenti con molta sensibilità e attenzione, senza sminuire nulla.
5- nesso logico tra i capitoli e i fatti. tutto ciò che avviene nella ff è possibilmente reale, e non ci sono scordinatezze tra gli eventi.
Grazie,
Victoria

24/09/12, ore 13:34

io credo che questa storia sia da inserire x direttissima tra le scelte,nn solo x la correttezza e l'accuratezza del linguaggio,ma soprattutto,x la sensibilità e l'assoluto senso di realtà,con cui tratta un tema così delicato......

24/09/12, ore 09:34

sono una sua grandissima fan....è bravissima a scrivere e anche se l'argomento è piuttosto spinoso, vale la assolutamente la pena leggerla!!!!!!

19/09/12, ore 10:23

la consiglio per le scelte perchè è assolutamente fantastica!
è una storia che tratta un argomento particolare, ma che l'autrice sa perfettamente come gestire, senza mai offendere o giudicare qualcuno.
è frizzante nei dialoghi e dettagliata, ma mai monotona, nella descrizione dei fatti e dei personaggi.
Trasmette tante emozioni e i suoi personaggi ti prendono per mano portandoti all'interno della storia con loro...ti ritrovi a gioire, ad arrabbiarti, ad essere delusa, ad entusiasmarti con loro!
insomma, penso che chi la legga, non potrà assolutamente pentirsene...è una storia da preferite!

18/09/12, ore 00:59

“Cosa puoi fare quando tuo marito non ti guarda più come una volta?
Quando i suoi sguardi, una volta languidi, sono ormai privi di scintille e la passione è appassita come petali di fiori recisi?
Cosa puoi fare quando l’unica persona che pensavi potesse renderti felice, ti volta le spalle e neppure se ne accorge?
Puoi soffrire, puoi disperarti, puoi chiuderti in te stessa e lasciarti vivere, oppure .. oppure puoi rialzare la testa e reagire.
E se la tua reazione ti porterà davanti ad un bivio non temere, scegli. Esiste sempre una via d’uscita, anche se non sempre è quella giusta ..”

Ho preferito cominciare questa segnalazione con le parole stesse dell’autrice, perché mai nessun altra saprebbe in grado dire o descrivere veramente questa storia. Quando a 25 anni ti accorgi che forse nella tua vita avresti dovuto fare scelte diverse da quelle che hai fatto, che avresti voluto avere incontri così devastanti in grado di farti sentire viva solo per una volta.. ecco è questo quello che vive la protagonista di questa storia; ed è in questo momento così delicato che arriverà qualcuno che le sconvolgerà per sempre l’esistenza( voglio precisare che lo sviluppo della trama non si basa solo su questo, ovvero sulla conquista della donna e l’inizio di un rapporto clandestino. Nel corso dei capitoli l’autrice parlerà molto del rispetto, dell’amore e della stima reciproca). Il modo di scrivere dell’autrice porta a sentirsi parte della storia, mentre leggi riesci a vedere tutte le scene davanti agli occhi, si percepiscono perfettamente i pensieri e i sentimenti della protagonista, o in questo caso, anche del protagonista maschile visto che alcune volte ci delizia anche con capitoli scritti dal suo punto di vista. Il modo poi con cui si sofferma sui particolari e sui luoghi è coinvolgente, rende la lettura completa e aiuta ad immaginare meglio il contesto in cui si svolge il tutto, e contrariamente a quanto si possa pensare non appesantisce la lettura ma la arricchisce. Poi, cosa molto importante, è scritta in modo perfetto. Non sono presenti errori di nessun genere, la lettura è fluida e scorrevole e questo rende lo stile della scrittrice ancora più piacevole.

Per tutte queste ragioni quindi segnalo “Il Risveglio del Cuore” per l’inserimento tra le storie Scelte. Spero che la mia richiesta venga valutata o quantomeno presa in considerazione. Credo davvero che questa storia meriti di stare nelle Scelte, in quella sezione che voi stessi avete creato appositamente per far risaltare le storie più interessanti.

24/07/12, ore 07:25

Ho deciso di segnalare per le scelte questa ff perché è una storia fresca, allegra con tanto sentimento nascosto tra le righe dell'umorismo che non manca mai. Pur trattando un argomento delicato resta nei margini della compostezza donando ai personaggi una delicata sfumatura di onestà. La trama avvincente ti tiene incollata al testo sperando di arrivare alla fine del capitolo per carpire nuove informazioni e allo stesso tempo desiderare non finisca mai.
Grazie,Annamaria.

11/06/12, ore 22:50

L'inizio e' davvero coinvolgente.....Dio come vorrei essere al posto della signora Bella Swan!!!!!! Continuo a leggere.....

11/06/12, ore 21:52

ciao!! cercherò di recuperare velocemente questi capitoli =) finita una fan fiction se ne inizia un'altra no? spero solo di non essere sempre in ritardo come è stato per "Lividi". passando al capitolo: argh!! questo è il commento ah ah ah...a parte gli scherzi la tua protagonista ha seri problemi di autostima e soddisfazione personale. per fortuna sembra che sia arrivato qualcuno a soddisfarla =) a suo marito la routine piace, a lei va un po' stretta soprattutto perché sembra che nelle abitudini quotidiane del marito, Bells non rientri più neanche per un misero quarto d'ora di sesso. eppure lei è ancora innamorata del marito. ha sviluppato una sorta di dipendenza da lui che glielo fa desiderare come se fosse l'aria che respira. eppure Jake incarna alla perfezione lo stereotipo dell'uomo maschilista. i suoi passatempi, la sua televisione, la sua donna che resta al focolare solo per lui, la sua macchina...macchina rovinata per l'incidente al semaforo. Bella è un po' un disastro al volante xD si fa tamponare, cerca di fare a botte con un altro automobilista un po' cafone e infine riesce ad andare a sbattere contro il salvatore dalla Chevrolet blu xD per fortuna è un bel vedere ed è anche una persona molto gentile. e Bella continua a fare figure di melma. la pioggia non sta di certo assopendo i suoi istinti più primordiali xD forse non tutti i mali vengono per nuocere. davvero buffa la vita a volte. Jacob tiene così tanto alla sua auto quando è stata proprio a causa sua che la moglie ha trovato un potenziale amante o quanto meno un uomo che sa farla sentire viva (e non è da sottovalutare il fatto che per una volta a Forks non riconoscono la signora Black, la rispettabile moglie del vice sceriffo...) il rischio che arrivi la polizia, ovvero il vice sceriffo è troppo alto, meglio ingranare la marcia, ricordarsi di fare la brava ragazza come suggerito ogni mattina dal marito e andare al lavoro. brava signora Black =) =) ah ah ah...a presto!! ciao =)

03/06/12, ore 14:51

Ciao Ro
Finalmente, dopo essermi ripromessa tantissime volte di cominciare la lettura di questa tua nuova Ff, eccomi qui! Dopo il primo capitolo sicuramente continuerò la lettura. La storia promette bene ma promette anche un sacco di polemiche. Il tema del tradimento non è mai semplice e non è mai completamente giusto o completamente sbagliato. È una di quelle cose che può essere interpretata, a cui si possono dare delle attenuanti o che se si è molto rigidi, anche condannare senza obiezioni. Io personalmente non sono una sostenitrice del tradimento, delle scappatelle abitudinarie e delle avventure. Credo nel valore della coppia, sposata o meno. L’impegno si prende con il cuore e tradendo non si tradisce solo il compagno ma soprattutto se stessi. Credo anche però che quando una donna arrivi al tradimento è perché ha già smesso di amare e deve solo ammetterlo a se stessa. Il tradimento è l’evento scatenante per l’autorivelazione, non è l’inizio della fine del rapporto precedente. Quel rapporto è già finito da un pezzo quando si arriva al tradimento. Questa storia, questo capitolo, sono la piena rappresentazione di quello che penso e che ho appena detto.
Qualcosa mi dice che Edward Cullen è il supervisore della libreria. Il caso delle volte gioca dei brutti tiri …. O finalmente comincia a fare i tiri giusti!
Ai prossimi capitoli.
Francy

28/05/12, ore 23:05

Mi piace molto come scrivi e questa storia mi incuriosisce un bel po'...perciò penso proprio che ci rileggeremo presto. Alla prox.

26/05/12, ore 07:46

Sei bravissima, mi sono innamorata della tua storia già qualche giorno fa, più precisamente questo lunedì .
non faccio altro che leggere e rileggere questi capitoli.
Aspettando con ansia questo lunedi, dove voglio perdermi di nuovo in queste magnifiche righe ..
Sei bravissima non ho mai visto ff così lunghe, saranno minimo 18 - 20 pagina, hai già le idee molto chiare sulla storia, brava!
Continua così! *-*

23/05/12, ore 08:08

Ciao, come promesso eccomi quì per questo nuovo e alletante appuntamento.  Già dalle note introduttive si capiva che l'argomento trattato sarebbe stato il tradimento...non mi trovi ben disposta, ho sempre pensato che se due cominciano ad avere dubbi concreti sul loro rapporto è meglio che si separino senza rimpianti, però non posso biasimare Bella se si è guardata intorno, quando il tuo uomo non ti degna delle giuste attenzioni, tutto è scontato perdipiù anche monotono cosa pretendi? Vedo con piacere che anche tu adori la Playstatyon, con certi giochi poi, altro che censura, se vuoi imparare il rosario delle imprecazioni aspetta solo che la partita non vada per il verso giusto, a Jake mancava solo questo hobby per rendere quadro della sua esistenza ancora più negativo.  Per il resto aspetto gli esiti dell'incontro per la pausa pranzo, che entrambi siano rimasti colpiti l'uno dall'altro è evidente, la sua mise stile maglietta bagnata ha fatto il suo bell'effetto su un (ci avrei giurato) magnifico e statuario Edward Cullen. Ci sentiamo più avanti, ciao, Annamaria.

14/05/12, ore 11:09

Prima di tutto chiedo scusa, devo essere parecchio distratta in questo periodo visto che non mi sono accorta che avevi postato una nuova storia! Questa mattina ho letto il capitolo di Lividi e ho visto che parlavi di questa nuova storia e, naturalmente, sono corsa a leggerla. Completamente diversa dalle altre e questo mi piace e devo dire che, purtroppo, questa Bella è ancora più reale della Bella di Lividi, sono davvero tanti i matrimoni che arrancano in quel modo. E di solito quando un matrimonio si riduce in quel modo prima o poi arriva sempre un "Edward" pronto a rubare il cuore.... Non vedo l'ora che si incontrino, anche perchè immagino che la questione dell'incidente sia solo secondaria, molto secondaria!