Nymphomaniac Fantasia
di AlexisLestrange

29/05/12, ore 19:37

allora, vediamo se ho capito: 1. lo spirito che si aggira per la foresta e che addesca le vittime e le uccide, è la madre dei tre ragazzi.
2. sedra si è innamorata di sam...(e chi non si innamora di lui???:P)
3. sua madre "vuole renderla felice" e le ha chiesto di prendere come prossima vittima, sam...nooooooooo..:(
ma...non ho ancora capito..il motivo per cui sua madre o comunque questo spirito, fa questo a sedra, e alle altre persone..vendetta per qualcosa?? e ah si..nel prologo c'era quel ragazzo che leggeva la storia, e che si è messo a pianger....chi era?? ....%)...voglio sapereeeeee :) mi prende tantissimo questa storia ahah:D
c'è qualcosa che mi sfugge? ho capito male qualcosa??' se si dimmelo ti prego...:p ..:D
comunque riguardo al capitolo, è stato scritto davvero bene. hai trasmesso bene quello che sedra provava in quel momento, anche ripetendo sempre "solo parole" hai fatto capire bene, tutto quello che sedra ha passato e dovrà ancora passare..povera ragazza:( come può una madre far una cosa del genere??? non si rende conto che fa solo del male??? spirito vendicativo e seduttore...:P
alla prossima:)
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 07:39 pm)

28/05/12, ore 21:36

Ok una lucetta inizia a farsi strada nella mia mente.
In questo capitolo, finalmente si vede questo spirito, spirito che sembra stia usando Sedra, legato a lei per qualche motivo, dice di essere sua madre, ma dubito che sia così. Piu' probabile che la madre di Sedra sia stato posseduta da questa entità, ed e' possibile che sia stata lei stessa a evocarlo, magari innamorata proprio del padre di Ethan e poi la cosa le sia sfuggita di mano.
A questo punto e' plausibile pensare che le donne si siano veramente suicidate, oppure ipotesi che mi piace di più portate alla pazzia dallo spirito che in qualche modo le costringeva a guardare i tradimenti o qualcosa di simile.

Altra cosa che mi aveva spiazzata era il perchè Ethan non aveva paura della maledizione, ma ora inzio a intravedere anche qui uno spiraglio, Sedra a quanto pare fin'ora era immune dalla possessione chiamiamola cosi, lo spirito infatti dice "potresti essere tu", segno evidente che mai prima di allora aveva usato Sedra come 'corpo'.
E' ragionevole quindi supporre, che Sedra portasse le persone nella foresta e le lasciasse in balia dello spirito, probabilmente dietro promesse mai mantenute.

Però c'e' ancora un piccolissimo particolare che mi da, da pensare. Non si e' mai parlato di nuovi suicidi se non sbaglio, ma solo di quelli precedenti. Ora mi chiedo Sedra, e' davvero cosi giovane?

E poi che fine ha fatto Leanne? Io continuo a pensare che ci sia ancora qualcosa da dire su di lei. E siccome sei un artista del giallo, aspetto fiduciosa, di vedere smontate o confermate le mie supposizioni... potrei anche averci preso qui e la.

Un bacio Shanax.

P.s. quanti capitoli pensi ci saranno ancora?

28/05/12, ore 18:50

come sempre in ritardo...spero che la situazione sia un pò migliorata lì da te...cmq complimentiiiiiiii come sempre! questo capitolo è stato divertentissimo, soprattutto la battuta finale di Dean a Sam...ho riso davvero di gusto! Poi Dean con quel folle di Ethan che apparentemente dice e fa cose senza senso, sarebbe stato troppo divertente vederlo in tv...però grazie al tuo modo di scrivere sono riuscita facilmente ad immaginare le sue espressioni ahahahah brava...poi si aggiungono altri pezzi alla storia che mi confondono ancor più le idee...e se Sedra fosse figlia di un tradimento della madre di Ethan?mmm considerando ciò che ha detto Ethan, cioè che quando un uomo e una donna si trovano nella foresta vengono presi da una passione...beh potrebbe aver tradito il marito, essere posseduta, aver fatto nascere Sedra ahahahahah non ha senso lo so, ma volevo dirlo lo stesso...e mi sono anche fermata perchè stavo degenerando, i miei scleri avevano un seguito ahahahah al prossimo capitolo..un bacione!

28/05/12, ore 11:44

Ancora in ritardo lo so, scusami... Ma passiamo oltre! Questo capitolo è stato divertentissimo da leggere, ho trovato che rispetto ai due o tre precedenti, fosse meno serio. O meglio, mentre gli altri erano tesi a dare informazioni ed indizi e quindi mi concentravo di più sulla storia cercando la soluzione del caso, in "api e miele", mi sono un po' svagata ridacchiando come una matta mentre immaginavo le espressioni di Ethn e Dean. Forse è solo una mia impressione, ma ho visto questo capitolo come una sorta di pausa. Spero tu abbia capito cosa intendo.
Te l'ho già detto mille volte, ma adoro ripetermi: i tuoi personaggi sono meravigliosi. Mettere Dean con uno svitato del genere di Ethan può avere conseguenze esplosive, avrebbe potuto prenderlo sottilmente in giro o tranquillamente a pugni, ma Ethan lo ha completamente scioccato... ahahah! Quando Ethan comincia a spiegargli delle api e del miele, sono morta dal ridere, la faccia di Dean deve essere stata semplicemente epica ahahah! E la scena con la rivelazione finale... adoro che tu come gli autori di Supernatural prendi in giro senza pietà i Bros, è prorpio una delle cose che mi piace dello show. Per tutta la lettura del capitolo mi canticchiavo la nusichetta stupida che si sente ogni tanto nel telefilm ( per capirci, si sente spesso nelle scene comiche, come nella puntata degli scherzi o dei Ghostfacers..) a mo' di colonna sonora e nel frattempo avevo un sorriso ebete.. Un giorno di questi mi farai morire....
Un bacio e a presto!

23/05/12, ore 22:16

Oddio sono sempre più confusa, piu' che altro mi confonde un dettaglio, in particolare.

Ethan dice che quando un'uomo e uan donna entrano nella foresta sentono un'irresistibile voglia di stare insieme in senso biblico.
Ma allora perchè lui va da Sedra? Cioe se questa vive nella foresta, e.... ci siamo capiti.....
Ma sopratutto Sam, era da solo con lei nella foresta appunto, ma non e' stato colpito dalla uhmmm chiamiamola maledizione.

Quindi ci dev'essere dell'altro, probabilmente un sentimento già di base almeno credo...

In più perchè lo spirito adesso vorrebbe rimidiere se e' stato effettivamente lui a spingere al suicidio cosi tante persone, ma sopratutto chi lo ha evocato?

Ho una totale confusione in testa, non riesco a districarmi nei dettagli.
Ogni volta che ho una teoria trovo qualcosa a bloccarmi, l'altra volta pensavo fosse sedra a chiave di tutto, ora sto provando a focalizzarmi su Leanne, forse perche' non l'hai più citata e forse perchè sembrava avere molto più da nascondere rispetto a Ethan e Sedra.

O_O Perche' Dean non vuole più tornare nel bosco da solo con Sam....  Oddio sto leggendo troppe Destiel e Wincest ultimamente, meglio che smetto con certi pensieri.

Shanax.

P.s. Come sempre tu sei bravissima, e io non posso fare altro che inchinarmi di fornte alla tua maestria nel tenermi incollata a leggere e rileggere per scoprire 'il colpevole' chiamimolo cosi.

P.s.s. Hai detto di essere nella zona colpita dal terremoto, spero vada tutto bene da te.

23/05/12, ore 21:09

ma si invece...andateci da soliiiiiii...non vedo l'ora!!1 ahahah:)....
penso che no, no lo farebbero mai...-.-....peccato :p
ethan è fantastico, veramente:) sempre con quel sorriso a 32denti anche per parlare di quello spirto che gli ha ucciso i genitori. si sono alquanto sbalordita, prorpio come dean:)
bene bene bene ora dean e sam si chiariscono e ci/mi faranno chiarire un pò di cose...:D
ah si!!! e la parte delle api è stata favolosa!!! ahahah...mi ha fatto ricordare qualcuno..che guarda le api...e compare nella macchina di qualcun altro, nudo, ricoperto dalle stessse !!! ahahahahah:D
al prossimo capitolo!!!!:D

21/05/12, ore 23:39

Sono in un ritardo pazzesco e non ho commentato lo scorso capitolo, scusami ma la pigrizia sommata ad alcuni problemi mi hanno impedito di lasciarti una recensione. Sappi comunque che il tuo lavoro continua a piacermi moltissimo. In questo capitolo Sam era perfetto, riuscivo ad immaginare perfettamente anche il tono di voce con cui si rivolgeva alla bambina, il momento in cui riusciva a capire qualcosa....perfetto davvero!
Questa è una cosa in generale: adoro il modo in cui porti avanti la storia. Ho come l'impressione che tu ci abbia fornito tutti gli indizi per la soluzione del caso, ma sono così tanti, non che siano inutili perchè ognuno ha una sua ragione, che le teorie da sviluppare sono tantissime e motivano il lettore a continuare a leggere. Adoro fare teorie su questa storia e non vedo l'ora di sapere se qualcuna della mie ipotesi è azzeccata. Continua così, un bacione e scusa ancora il ritardo

20/05/12, ore 03:26

oddiooooo...non riesco a fare congetture, il che è grave! O forse ho troppe ipotesi e dovrei scrivere recensioni a capitoli per dirle tutti XD ok, andiamo in ordine...sapevo che Sam sarebbe riuscito a comunicare con Sedra...peccato che sul più bello non si sono capiti! Geniale l'idea della poesia che con l'inizio di ogni verso forma una parola...le poesie, Sedra e la foresta sono collegate...ma quelle poesie sono state scritte dal padre di Leanne?? e perchè?? e se il padre di Leanne avesse trovato questa Sedra, che in realtà è la moderna Eco e avesse voluto aiutarla?! Nel senso che Sedra magari era stata maledetta e quindi perse la voce, lui la trova vuole aiutarla e tenta di invocare qualcuno che possa restituirle la voce, però invoca un demone che uccide i giovani amanti che si incontrano nella foresta? basta, fermiamoci XD sto dando il peggio XD sei stata fantastica in questa capitolo, come in ogni cosa che scrivi! Però come ho già detto le poesie sono state davvero una mossa geniale...sei davvero grande!! al prossimo capitolo! baci

18/05/12, ore 22:25

Oh santo cielo, sei riuscita a darmi un sacco di indizi e a confondermi ancora di più, sei una maestra del giallo.

Sono ancora molto perplessa, Sedra non mi convince del tutto ma secondo me dobbiamo anche valutare nuovamente Leanne, credo che ci sia ancora molto da dire anche su di lei, ma purtroppo non posso fare congetture con i pochi dati a disposizione.

E poi c'e' la storia della nuova Eco, anche se e' un'idea malsana e probabilmente sbagliata mi fa pensare che sia proprio Sedra la chiave di tutto, nel senso che come hai scritto nel prologo, Eco era diventata muta in seguito alla maledizione di Era, e se invece Sedra fosse l'evocatrice del demone? E se a causa di questo avesse perso la voce e ora stesse cercando un modo di aggirare l'ostacolo? Il motivo e' semplice l'hai scritto tu stessa farsi amare dal suo Narciso. Ma chi e' il suo Narciso?  Ethan? Mmmm, ma cosa centra coi vecchi suicidi/omicidi? Il padre di Ethan allora,  ma e' morto ormai e lei e' troppo giovane per averlo conosciuto. Eppure il gesto finale di Sedra mi fa pensare a qualcuno che intona una litania di evocazione, e per sapere che qualcuno ha fatto questo, o e' lei la responsabile oppure ha visto chi l'ha fatto, oppure sono completamente fuori strada.

Gioia e tripudio, un'altra notte insonne a fare congetture, che mi smonterai con il prossimo capitolo!!!!!!!!!!
Te l'ho gia' detto che ti odio ma che non riesco a smettere di leggerti vero?
Come sempre scherzo, adoro veramente come scrivi, e amo anche riflettere sulle tue storie, e' piacevole lasciar vagare la mente alla ricerca di indizi ,cercando di entrare nella testa di chi scrive. E c'e' anche il gusto della sfida nel voler essere la prima ad afferare il finale.

Brava anzi bravissima come sempre.
Shanax

18/05/12, ore 19:31

che cosa volva dire sedra con quell'ultimo gesto??...
questa storia mi intriga sempre di più, e finalmente sammy è tornato!!!! sentivo la sua mancanza .:P
ora però dean e sam si devono incontrare per chiarirsi e chiarirci le idee:D!!!!
alla prossima:D

18/05/12, ore 12:41

Sarà che sono ripetitiva ma .. Dio, questa mi piace ancor di più di quella di Eva. Mi incuriosisce perchè ha qualcosa di mistico e diverso dalle altre. Specialmente perchè tratta di favole. Ce lo vedo Dean a leggere Cenerentola, ahahahah. Scherzi a parte .. voglio proprio vedere chi sono queste strane presenze, scoprire chi è la misteriosa ragazza e .. non so, VOGLIO SOLO LEGGERLA!! XDD

A presto
Anya

15/05/12, ore 00:55

mmmmmm sempre più intricato! allora capitolo bello ricco...quante coincidenze con Leanne e Ethan e i nostri amati fratelli...povero Dean quanto soffre, viene voglia di abbracciarlo! Poi Ethan è comico, mi fa ridere, vive in un mondo tutto suo...il fatto delle poesie, sembrano formule di invocazione...poi ho collegato una cosa, ma forse è l'ennesimo mio viaggio mentale...ma dietro la foto di Charlotte incinta (di Ethan credo) c'è scritto qualcosa che mi fa pensare che non si riferisce a lei...quando Dean pensa di aver capito e poi viene interrotto...la donna era posseduta??? Poi quella poesia della presenza che può disporre della volontà altrui, mmm mi fa pensare che sia legata a Sedra in qualche modo, che poi questa Sedra dovrebbe rimanere nascosta dalla risposta di Ethan...ok basta ipotesi...gran capitolo di nuovo...ma che combina Sammy?! che si sia trasformato in Narciso ahaahahahaha a prestoooo e ancora bravissima!!!!

14/05/12, ore 20:40

Questa volta pur non potendo ancora formulare vere e proprio ipotesi credo di aver avuto la stessa intuizione di Dean su una cosa.

Citando le due frasi
aveva lunghi capelli di un biondo chiarissimo, identici a quelli di Leanne, e gli
stessi occhi grandi, azzurri, di Ethan

ifmclkcmdietro
w siet

dietro la frase che mi ha colpito e' stata

I lunghi capelli colore del sole
Occhi neri che ammiccano al buio

Ora ipotizzando che non sia un errore e conoscendoti non lo e', o l'uomo non parla della stessa donna ritratta nella foto davanti, cioe' la moglie oppure si tratta della stessa donna, ma posseduta da un demone o qualcosa di simile.
Ogni ipotesi e' buona anche se la seconda mi affascina di più, la figura che ancora mi manca e' naturalmente quella di Sedra, certo si può ipotizzare che sia anche lei la sorella di Ethan e Leanne, o forse sorellastra. Ma la sua figura e' ancora troppo vaga per fare ipotesi chiare.

... questa notte non dormirò facendo ipotesi su ipotesi, inzio quasi ad odiarti, in senso buono naturalmente.

Sei bravissima come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito.

Shanax.

P.s. Sto ipotizzando di aver ripetuto la parola ipotesi, ipoteticamente troppo volte, ma naturalmente e' solo un ipotesi.
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 09:59 pm)

14/05/12, ore 19:53

ahhhhhhhhhh...quindi vediamo se ho capito: le "poesie" che scriveva il padre di ethan e leanne alla fine sono delle formule magiche/incantesimi? questo spiegherebbe il loro contenuto, sembra che ognuna di loro invochi qualcosa di soprannaturale...:P e sedra?? magari è la sorella di leanne e ethan, visto che in una foto presa in mano da dean, charlotte aveva il pancione... ...sono nel giusto ??:p
comunque interessante questo capitolo, e quante coincidenze con sam e dean!! leanne che studia legge in primis, poi il padre che sapeva tutte quelle cose, almeno così dice ethan...:P
e sammy che fine ha fatto???
divertente ethan comunque:d
okokok alla prossima allora!!!:D

14/05/12, ore 16:20

Ma Sam?! mi sono ricordata adesso del piccol,o ma non indifferente, particolare della fine del quinto capitolo!!! cos'era quella cosa che usciva dal libro?! mmm il mistero si infittisce! un demone che induce le giovani madri al suicidio?! sarà legato alla ragazza muta?! cucciolo Dean, mi fa un tenerezza...Leanne ed Ethan sono cresciuti come Sam e Dean, magari il padre è morto proprio cercando di capire come è morta sua moglie, proprio come Jhon...ufff faccio troppi viaggi con la mente...anche questo capitolo mi ha fatto un pò sorridere, pensare Dean che consola un paffuto sceriffo mi fa ridere e non poco! brava come sempreee...non vedo l'ora di leggere il prossimo...un bacioooo