L'amore ai tempi dell'odio
di Hiraedd

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
16/11/16, ore 22:57

Ciao Hiraedd, scusa per il ritardo ma ho visto la tua storia soltanto in questi giorni e devo dire che mi è particolarmente piaciuta...descrivere la storia con differenti punti di vista è stato geniale, ad ogni personaggio restava sempre e comunque un proprio stile, sia nel parlare che nello scrivere.
un tuffo nella mia infanzia che mi ha fatto rivivere la storia di James e Lily, ed è esattamente come l'ho sempre immaginata. In realtà, tutto il contesto, l'amicizia dei malandrini, la scuola, la minaccia imminente di Voldermort è stato descritto proprio come ogni fan di Harry Potter avrebbe mai potuto immaginare.
ho amato anche la storia d'amore, se così possiamo chiamarla, fra Sirius e Marlene...i capitoli dedicati a loro sono stati meravigliosi. Ancora tanti complimenti e spero tu possa tornare a scrivere di questo mondo fantastico che ci portiamo dentro un po' tutti.

30/08/15, ore 15:40

Ho letto tutta la storia d'un fiato e davvero non so come descrivere questa storia, perché davvero non ci sono parole, vorrei davvero sapere come Mary si comporterà con Gideon e le varie vicende dell'Ordine

17/09/14, ore 18:40

eccomi qui :)
scusa il ritardo, ma ho avuto problemi con il mio PC...
allooooora...io adoro James Potter e vorrei tanto essere al posto di Lily e sposarmelo!!! ma senza Lily, non c'è Harry, perciò...lo lascio a le e fangirlo disperatamente sulla Jily <3
la parte della dentiera era davvero insuperabile e incredibile e credo che questa sia una delle migliori dichiarazioni d'amore che una fanwriters gli abbia mai fatto pronunciare, sul serio :)
scontri a casa McKinnon...sembra un po' la famiglia Black, ma in versione molto più soft, diciamo. però non è bello leggere di una famiglia divisa e/o che non vuole agire. si possono capire le decisioni di nascondersi, ma ignorare la situazione proprio no! ma almeno ci sono due cose positive: la prima è che (finalmente!!!) Marlene va a vivere con Sirius!!! <3 per carità, la mia anima Sircas un po' non approva, ma qui Sirius sta con Lene e non con Dorcas, e comunque mi piace come li hai accoppiati e come li descrivi, stanno bene insieme :) la seconda è che Cinthia, stando a quello che leggo, comincia ad aprirsi un po', e questo mi fa ben sperare :)
ok, al prossimo aggiornamento (prenditi tutto il tempo che vuoi, nessuno ti ammazza per un mese/tre mesi/dieci anni di ritardo), ciao ciao :)

15/09/14, ore 20:30

Bellissimo capitolo! Parecchio intenso, pieno di litigi, scontri e incomprensioni, come hai detto tu; eppure mi piace perchè è vero, vivo, palpitante. Leggo e vedo le tue scene prendere vita propria, i tuoi personaggi agire come se fossero reali. Riesci a descrivere il dolore della guerra, lo strazio di chi resta come se tu fossi uno di loro. Una volta Alice, poi Lène, Mary, Lily, Emme. Credimi, il risultato è meraviglioso. I Malandrini sono fantastici, irradiano speranza, più brillanti del sole inglese.
Mi piacciono molto Mary e Gid, probabilmente sono la mia coppia preferita, sto aspettando qualche sviluppo!
Spero di risentirti presto.
Un bacio,
Guns_

14/09/14, ore 12:55

Tu sei una grande. Non ti perdonerò mai per questo ritardo enorme (e anche per i precedenti, se vogliamo dirla tutta), ma sei una grande. Di questa storia mi ricordo poco o niente, ma sei riuscita lo stesso a farmi commuovere con l'abbraccio tra Alice e Mary. Per non parlare del finale di questo capitolo: che intenzioni ha la Rosier? C'è un colpo di scena in arrivo?
Sei una grande perché sparisci per secoli, e poi pubblichi due capitoli che promettono un sacco di cose avvincenti per il futuro. E sei una grande perché dopo secoli riesci a mantenere la stessa atmosfera di prima, lo steso stile semplice ma poetico (che io amo), la stessa trama deliziosamente ingarbugliata, cose che io non sono riuscita a fare, e per questo ti ammiro.

Spero che aggiornerai presto, ma se non lo farai ti capirò, credimi (anche se non ti perdonerò :P)
Airborne

PS: Dopo Lily e James (carii *-*) voglio vedere Lène e Sirius, mi raccomando ;D

13/09/14, ore 16:57

dopo mesi finalmente ti si rivede! mi manca questa storia! il capitolo è interessante ma di passaggio se capisco bene l intento :)

11/09/14, ore 22:26

Welcome back! :) tranquilla, nessuno vuole cruciarti per questa lunga assenza, di sicuro avevi i tuoi buoni motivi :)
allora, Rabastan Lestrange inquieta assai, forse anche troppo! ma ho notato che questa è una cosa comune a tutte le FF (le mie comprese), quindi mi stupirei se fosse una persona che cova le sue malvagità in silenzio (e comunque anche sotto questo aspetto sarebbe preoccupante).
Cynthia Rosier in McKinnon finalmente comincia a capire che c'è qualcosa che non quadra nella vecchia compagnia di "amici" e famigliari che frequentava prima, e la cosa mi fa taaaanto piacere :) credo sia ancora presto vederla combattere contro i Mangiamorte, ma io sono ottimista :)
e l'ex di Mary tira fuori gli attributi, evvai!!! :) però lei la preferisco comunque con Gideon ;) <3
Benji l'hai descritto proprio come me lo immagino: pacato, riflessivo e tuttavia sempre con la parola giusta da dire al momento giusto :) quella chiacchierata con lui ha fatto bene ad Alice, ma è bello leggere di come si sia resa conto da sola che non poteva continuare a giudicare Mary solo per una divergenza d'opinioni :) e mi sono sciolta nel vederle finalmente abbracciate <3
al prossimo capitolo, allora, ciao ciao :)

11/09/14, ore 14:44

Che belloooo!!!
Oggi quando ho visto l'aggiornamento della storia, ho fermato tutto, mi sono messa comoda e l'ho letto tutto d'un fiato!
L'amore ai tempi del caos e poi L'amore ai tempi dell'odio sono state tra le prime storie che ho letto dopo aver scoperto Efp, mi hanno fatta appassionare, e sono contentissima che tu non abbia intenzione di lasciarle incomplete. Mi piacciono tanto e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Scrivi benissimo, e sei riuscita a caratterizzare bene tutti i personaggi, oltre che ad inventarti una storia originale e coinvolgente..
A presto! :)

11/09/14, ore 14:39

ho avuto la bocca spalancata ad O per un minuto buono quando distrattamente, scorrendo la lista delle storie seguite, ho visto il tuo nome. probabilmente crederai che sia una matta, ma l'altro giorno ti ho pensata: "chissà se hir aggiornerà mai quelle storie, l'altr'anno in questo periodo l'aveva fatto!"
e oggi, il miracolo.
non scherzo quando dico che le tue sono le mie storie preferite in assoluto, con una delicatezza e una capacità di raccontare fuori dal comune. non riuscirò mai a trovare abbastanza parole per descrivere il tuo modo di farmi sentire presente, partecipe della storia fino all'ultimo respiro.
sei insuperabile nel raccontare il dolore di mary, nel parlare del riavvicinamento di queste due "super amiche", nel descrivere l'imbarazzo del Gideon/James/Sirius etc di turno che guarda negli occhi la donna dei suoi sogni.
per questo ti ringrazio perché anche con i tuoi problemi non hai perso la voglia di scrivere e di migliorare un po' la vita di tutti noi, poveri fan di hp che si nutrono dell'IC e soprattutto perché sei riuscita a donare anche a me la spinta necessaria per iniziare a pubblicare i miei scleri sulla Blackinnon!
ora parto con la recensione vera e propria (oh no, quando la smette questa? starai pensando); ho amato il punto di vista di Cinthia Rosier, questo cambio di prospettiva è stato affascinante e (ovviamente, come per tutte le altre storie) sono con il fiato sospeso in attesa di ulteriori sviluppi del personaggio!
mi è piaciuta particolarmente la conversazione tra Benjy e Alice, credo che lui le abbia dato il giusto incentivo per varcare quella porta.
ah e poi, naturalmente, ho pianto alla fine, e ho trovato davvero di buon gusto la tua scelta di dare la precedenza alla riappacificazione tra due grandi amiche come alice e Mary rispetto allo sviluppo della sua storia d'amore con Gideon (sto viaggiando di fantasia, ma spero davvero che la storia verta in quella direzione!): l'amicizia, e HP ce lo insegna fin dalla prima pagina, è davvero la magia più potente del mondo.
infine ho un po' di domandine per te: quanto sarà lunga la storia ancora? non puoi fare in modo che non finisca male? (diventerei una valle di lacrime)...e poi, se non sono indelicata, posso chiederti come si stanno evolvendo i tuoi problemi personali? *si copre la faccia nella speranza di non risultare troppo invasiva*
quando rivedremo Gideon? e primavera non bussa sarà aggiornata? (non posso resistere a lungo senza la patria dei bellocci)

sei davvero la mia scrittrice preferita, dopo la Regina.
Un grande abbraccio, Lène

p.s. un altro aggiornamento domani? TU VUOI FORSE FARMI MORIRE?? yeyyyy :)

05/09/14, ore 21:56

Hey, ho letto sia "l'amore al tempo del caos" sia questa nuova storia e spero tanto che la continuerai perché mi piace tantissimo e sinceramente voglio vedere Gideon e Mary insieme perché mi piacciano tantissimo... Questo capitolo è stato bello e poi non vedevo l'ora di sapere se Mary sarebbe sopravvissuta e almeno ora lo so...
Spero che continuerai con la storia
Roxy

30/12/13, ore 22:43

Questa storia mi piace sempre di più,oltre al fatto che shippo (grazie a te ovviamente) la coppia James\Lily e la coppia Gideon\Mary.
Ho riletto inoltre tutta la storia (compreso ''L'amore ai tempi del caos) in meno di una settimana!Praticamente leggevo anche di notte!
Beh,buon anno,un bacio :)

18/09/13, ore 19:48

Eccomi qua! Finalmente ho letto il nuovo capitolo.
Che dire? Bellissimo. Non so come altro definirlo. È stato terribilmente toccante e coinvolgente. Uno degli aspetti migliori di questa storia, o più che altro del tuo modo di scrivere, è quello di riuscire a coinvolgere il lettore, il modo in cui descrivi le scene, gli ambienti e le emozioni dei personaggi. È estremamente ben fatto. Mi sembrava quasi di essere lì, con loro, in ospedale, ad aspettare che Mary si svegliasse.
E quando si è svegliata? Fantastico, dal suo sollievo nel rendersi conto di essere viva e non più prigioniera, per arrivare poi a Gideon. Oh, Gideon, che carino! Avrei voluto abbracciarlo, povero!
Inutile dire che ho amato Sirius e James che fanno pace nelle serre di Hogwarts.
Quindi per concludere, sei semplicemente bravissima! :)
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.

Un bacio e alla prossima! :*

18/09/13, ore 18:49

Ehilà! Non sono morta, nè dispersa!
Non ho davvero scusanti per non essermi fatta sentire per tutto questo tempo, mi dispiace davvero. Avevo letto il capitolo mesi fa, ma tra una cosa e l'altra non avevo mai recensito. Mi sento in colpa, ma ti assicuro che non mi sono assolutamente dimenticata di te e di questa storia, non potrei mai.
Riguardo il capitolo, come al solito è bellissimo, continuo a pensare che tu sia davvero bravissima a scrivere, sul serio.
E finalmente l'Ordine ha trovato Mary. Dire che mi ha fatto pena sarebbe un eufemismo... mentre la torturavano, o quando lei ha iniziato a parlare dell'Ordine, per non parlare di quando gli altri l'hanno vista tutta sporca e ferita. Terribile, ma scritto benissimo!
Continua così, sempre. Mi dispiace farmi risentire dopo tanto con questa misera recensione, mi farò perdonare. :)
Ora vado subito a leggere il prossimo capitolo, ovviamente!
Ciao :)

14/09/13, ore 11:34

capitolo fatto di lacrime e sospiri, anche se l ho trovato un poco lento come lettura.. gli altri capitoli mi sono sembrati più avvincenti, anche se questo ha sottolineato molti aspetti psicologici difficili da scrivere. continuo ad essere una tua fan hiraedd, continua così. rossella

12/09/13, ore 22:13

allora, oggi la possiamo chiamare la giornata delle lacrime.
e no, non sono dovute solo al fatto che oggi ho finito la sessione degli esami di settembre (quindi, lacrime di gioia), né per l'aver letto "Hunger Games - Mockinjay" ed essermi data dell'autolesionista per aver letto e riletto la morte di Finnick (e quindi, lacrime di dolore e depressione), proprio no! rispunti tu con questo capitolo che è tutto angst e fluff e, accidenti a te, mi fai commuovere e spuntare la lacrimuccia!!! beh, ma ora che ci penso, era da un po' che non mi commuovevo...
cooooomunque...di tutti quelli nel capitolo, Gideon è quello che mi ha fatto più tenerezza di tutti: la sua frustrazione per non aver partecipato alla missione perchè "troppo coinvolto", l'attesa straziante, il voler stare lì ad aspettare che Mary si svegli, il fatto che è proprio LUI la prima persona che lei vede quando si risveglia...ero tutta cuoricini <3<3<3

"–tu… mi faresti un favore?
-qualsiasi cosa.
-abbracciami. Forte. E poi tienimi la mano, così non rischierò di perdermi."

ok, tu mi volevi morta, qui, ammettilo ;)
e all'inizio vedere (sì, perchè non ho letto, ho visto tutta la scena davanti agli occhi come se fossi al cinema, e te ne rendo proprio merito perchè sei tra i pochi autori che seguo che mi fa' questo effetto) i genitori di Mary così preoccupati per lei, vederla in bilico tra la vita e la morte ora che è salva...credo che nessun genitore dovrebbe vivere momenti come questo :(
e tutti quelli dell'Ordine che piantonano il corridoio per poter vedere Mary...che carucci che sono :)
e poi James e Sirius...in effetti l'immagine dei tavolini da thè era molto evocativa - e sì, ho visto anche quella nel mio pseudo filmino mentale mentre leggevo ;) e anche Minnie è contenta della loro riappacificazione...grande donna, Minnie, ha sempre avuto la mia stima!
e poi c'era anche il mini momento Jily di James e Lily che si abbracciano :) mi mancano i momenti Jily; ma anche i momenti Remmeline, Blackinnon, Frankalice, Fab/Dorcas...insomma, tutti i momenti romantici. ma hai detto che metterai fluff e, in barba alla mia proverbiale acidità, li aspetterò con ansia :)
ma Mary e Alice si chiariranno, veroverovero???
se ritardi per il prossimo capitolo, tranquilla, non sei nè la prima nè l'ultima, aspetteremo con pazienza l'aggiornamento :)
ciao ciao :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]