Snippets
di Malecsis

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/10/14, ore 22:24

E' bellissima non smetterei mai di rileggerla un finale perfetto se ci fosse il libro l'avrei comprto subito grazie per queste emozioni.

13/02/14, ore 13:22

Io amo veramente molto Alec, e anche io ci sono rimasta molto male quando Max è morto. Capivo ip dolore di Isabelle, Maryse, Robert e di Jace, ma Cassandra Clare non ha dedicato molto spazio a quello di Alec. Grazie, ho pianto veramente molto leggendo questo capitolo, e mi sono molto immedesimata in lui...veramente una bellissima fanfic, complimenti!!

06/10/13, ore 22:43

Questa storia mi sta letteralmente uccidendo. Davvero, sembra che la stessa Cassandra Clay si sia messa a scrivere questi vari missing moment. I personaggi sono IC, troppo IC, sono identici/uguali/sosia a quelli del libro. Sono loro. E poi adoro le cit. in inglese che metti ad inizio capitolo. Io Alec lo amo, lo amo con ogni cosa/persona... e la MALEC, non ne parliamo. Magnus è un'altro che stradoro. Un'altra cosa che mi piace poi sono le storie che si mantengono fedeli all'originale. Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti, questa fic va dritta tra le preferite!

30/08/13, ore 22:44

questo è uno di quei capitoli che si legge piangendo e sorridendo allo stesso tempo. quando nei libri ho letto della morte di Max ci sono rimasta, insomma lui è sempre stato così piccolo e desideroso di essere come i fratelli... la parte in cui Magnus consola Alec mi è piaciuta tantissimo, è davvero indescrivibile la dolcezza che c'era in quel pezzo. Un personaggio come Magnus, che ti aiuta e ti supporta ( e forse anche sopporta) nei momenti in cui si ha più bisogno, anche quando si dice di star bene ci dovrebbe essere in ogni storia e per ogni personaggio. come ho detto prima, è giusto leggere questo capitolo anche sorridendo, perchè finalmente Alec ha capito di cosa ha bisogno, cosa è davvero importante per lui e il fatto che lo abbia capito proprio in quel momento non mi ha per niente sorpreso, anzi penso che sia stata una cosa bellissima... sempre riguardo Alec, sono felice che sia riuscito a far uscire le sue emozioni, anche se solo in presenza di Magnus perchè lui è un personaggio che è sempre sembrato apparire forte ma in realtà dentro di sè prova dolore, come è naturale che accada, che però non ha mai mostrato e io penso che in certi casi mostrare di star soffrendo e importante quanto mostrare di essere forti, anche se qualcuno può dire che è da deboli.... comunque le cose si fanno sempre un passo alla volta, come è giusto che accada...

30/08/13, ore 22:21

questa raccolta di capitoli in cui viene raccontato ciò che avviene tra Alec e Magnus e che la Clare non ha descritto mi piace molto, anche perchè non si limita a raccontare, almeno per come la vedo io, ma anche perchè a modo suo crea una storia a parte ma sempre legata ai fatti dei libri. La discussione tra i due è stata molto interessante, e mi sono trovata d'accordo con il comportamento di Magnus: se fossi stata al suo posto anche io avrei fatto giungere Alec alla conclusione da solo, perchè questo è il solo modo di fargli capire veramente cosa è giusto, ovvero che lo capisca da solo e non tramite altri.

30/08/13, ore 22:02

staccarsi da Jace per Alec certamente non è facile ma quando Alec ha detto che, nonostante non sa cosa sono loro due, sa cosa è Magnus per lui non ho potuto fare a meno di mostrarmi più che d'accordo!! Magnus geloso è stato davvero adorabile, e devo dire che nonostante tutto il fatto che abbia urlato non mi ha sorpreso più di tanto, insomma nei libri della Clare varie volte lui e Alec si sono ritrovati a litigare e poi quando una persona è gelosa e stanca di una data situazione come da quella che Magnus deve aspettare che Alec esca perdere il controllo è normale. Comunque sono felice che tutto si sia risolto tra i due, e in particolare che Alec sia riuscito ad aprirsi!

30/08/13, ore 21:46

Alec è grandioso! quando ho letto la battuta "tu non hai l'ombelico" credo di aver riso almeno quanto Magnus!! le considerazioni su Hodge mi sono piaciute davvero molto, io l'ho sempre considerato un personaggio buono ma non ci ho mai pensato veramente, in particolare sul ruolo che il conclave può aver avuto su ciò che è successo nonostante sapessi che non fosse esattamente giusto, comunque il discorso sul grigio e, ancora più in particolare, il ruolo assunto da Magnus in quel momento mi ha interessato e colpito molto in positivo!! riguardo il resto dei pensieri di Magnus... fare lo stesso errore del passato può capitare, ma io penso che anche se si inizia in un certo modo poi si può decidere di cambiare la direzione della strada... in breve, Magnus si è innamorato ancora una volta, ma può decidere lui come far continuare tutto... e poi, devo ammettere che in certi casi rifare lo stesso errore, anche se frustrante perchè si pensa di aver imparato, è bello e utile perchè ti viene comunque insegnato qualcosa di nuovo... ok, direi che l'angolino della saggezza può finire qui per oggi!! comunque i capitoli letti finora mi sono piaciuti molto, anche per lo stile di scrittura!!

30/08/13, ore 21:19

ciao! Come è tenero Alec!! Mi piace tantissimo questo personaggio! Anche Magnus mi è piaciuto molto, la sua richiesta di provare a dimenticare Jace senza troppi impegni mi è piaciuta, mi è sembrata molto... comprensiva. Ora vado a leggere i prossimi capitoli, poi lascerò una recensione anche a quelli!

07/08/13, ore 15:43

Uhm, io non recensisco quasi mai ma in questo caso mi sento quasi in dovere di farlo.
Quello che hai scritto è qualcosa di assolutamente, completamente e profondamente perfetto. Ogni singola parola è messa al posto giusto, ogni singola frase incarna perfettamente il dolore di Alec. Sei riuscita a CAPIRE Alec come pochi, davvero. Nel libro si parla veramente poco del suo dolore, è anzi quasi 'snobbato', posso dirti che, secondo me, questo potrebbe essere senza alcun dubbio un capitolo non pubblicato del libro. Sei riuscita a trasmetterti tutta l'emozione e l'intensità di questa scena tanto che ad un certo punto sono scoppiata a piangere. Complimenti. Solo questo. Ho amato tutte le scene che hai scritto su questa meravigliosa coppia, questa in particolar modo. Spero che continuerai a scrivere su di loro perchè sei davvero bravissima!
Ancora complimenti ed un bacio!

04/07/13, ore 13:03

Adoro la tua storia! Sei riuscita a catturare Alec e Magnus, che sono due personaggi molto complessi, in tante situazioni, senza però alternare la loro personalità per come Cassie ce l'aveva presentata. Complimenti, davvero. :)

13/05/13, ore 22:21

Questa è la mia prima recensione, quindi non so cosa ne verrà fuori ma spero di riuscire ad esprimere ciò che penso ^.^ Inizio dicendoti che questi snippet sono stupendi, tanto che a parer mio potrebbero essere scritti dalla Clare stessa, poi il fatto che i protagonisti siano la mia coppia preferita della saga non guasta. Comunque questo in particolare mi ha coinvolta in una maniera assurda e ho pianto come una bambina... spero proprio di leggerne altri in futuro, complimenti continua così, un saluto. :D ~Shirikin

05/05/13, ore 20:07

Oh bhè, di solito sono un parassita che ama leggere molto e commentare poco, ma qui non posso esimermi.
La tua fic mi piace un sacco! Era da un po' che cercavo una fic 'sostanziosa' sui missing moment!
E poi adoro il modo in cui hai caratterizzato Magnus (specie nel primo capitolo), scandagliandone i pensieri e le motivazioni pur restando aderentee fedele al personaggio del libro.
Ottima anche l'integrazione con gli eventi precedenti (anche se, di mio, odio ogni riferimento a Will...povero Alec, sono gelosa io per lui XD)
E mi piace tantissimo come stai sviluppando il suo rapporto con Alec, la cura che dai ai dettagli, ma da maniaca io ci avrei messo un po' di lemon ^___-
Direi che mi mertio un po' di lemon dettagliata dopo l'ultimo capitolo...mi hai spezzato il cuore! Ero riuscita ad ignorare la moerte di Max nel libro, ma vedere Alec crollare così mi ha spezzato il cuore.
Io direi che aspetto con ansia il seguito!

28/04/13, ore 19:04

Ciao, sono ritornata!
Ok, questo è il capitolo più bello che abbia letto fino ad ora (anche se me lo ripeto mentalmente ogni volta che ne leggo uno nuovo).
Anch'io mi sono fatta molti film quando Alec è rimasto solo soletto a casa di Magnus *sguardo malizioso*.
Questo capitolo mi ha fatto ridere in molte parti! Per esempio la frase di Alec "Sei quello che… a cui penso quando-uhm, quando… insomma, ti è chiaro che intendo". Oddio, non avrei mai pensato che uno come Alec potesse... insomma, fare quello, e poi pensare Magnus.
Poi ho riso anch'io alla frase di quest'ultimo "Ma poi giustamente arrivi tu, che ti disperi per un amore impossibile, che vorresti fare il palo al culo e struggerti correttamente al balcone di Giulietta, piuttosto che fra le mie braccia…".
Insomma, questo capitolo è stato stupendo, mi sono piaciute anche moltissime altre frasi che non sto qui ad elencare.
Ancora i miei complimenti, malec. :)

27/04/13, ore 01:25

Non proprio un orario normale, ma va bene, su!
Alor, io ho iniziato la saga da poco (però so già come finisce perchè io sono shippabile con gli spoiler), e mi sono innamorata dei Malec ancora prima di mettermi a leggere i libri.
Diciamo che ho sentito subito il bisogno di riempirmi di fan fiction Malec fino a morire di overdose, non importa se fluff o angst(però l'angst rimane l'amore della mia vita).
Sì, anche a orari improponibili.

E tu... tu! Tu sei bravissima, uffa. Fai sempre sentire bene le sensazioni dei personaggi e loro sono IC, un IC adorabile e....boh, amo amo amo. (Vorrei aggiungere i cuori, però sono dal tablet e non posso farlo... ma mi rifarò, prometto!)
Continua a scrivere in questo modo stupendo, ti prego.
Ti lascio con il pezzo che mi è piaciuto di più:

Alec fece a stento in tempo a finire la frase, che Magnus lo stava divorando avidamente. Un bacio che sapeva di gioia inattesa, di frenesia, di bisogno. E lui rispose allo stesso modo, perché in mezzo a tanto dolore soffocante, quel sentimento non si stava lasciando schiacciare, anzi. Aveva finalmente trovato forza e voce. E quel che restava dei vestiti dello stregone finirono appallottolati in un angolo della doccia, mentre continuavano a cercarsi e divorarsi, ad unirsi ripetutamente, a gemere l’uno il nome dell’altro come fosse la più dolce delle preghiere. E ore dopo, quando si rifugiarono sotto il calore delle coperte ancora stretti l’uno all’altro, Alec chiuse gli occhi quasi immediatamente.

Buh, bravissima!

21/04/13, ore 18:34

Ciao! Come promesso, sono tornata per recensire questi stupendi capitoli. E non esagero se dico che sono stupendi perchè, come già ho detto (o almeno mi sembra di aver detto, eh) sembra che questi capitoli siano scritti dalle vere e propria dita di Cassandra Clare.
Passando a questo capitolo è quello che fino ad ora mi è piaciuto di più. Probabilmente sarà stato il fatto che hanno fatto... emh... vabbè, sì, hai capito. Inoltre, ho adorato i pensieri di Magnus in cui si definiva stupido, fottuto ed un emerito coglione. Ho riso in parecchie di queste parti, specialmente la parte finale. Questo capitolo l'ho letto qualche giorno fa con il telefonino nel letto quindi non posso commentare molto, non mi ricordo, ma so che è bellissimo. :)
Aspetta le mie nuove recensioni, a presto malec.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]