Hogwarts, 70's : libretto di istruzioni
di Telyn

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Sirius mi ha fatto una grande tenerezza...si vedeva che era davvero convinto di poter avere il fratello con lui e in quel modo probabilmente poter crescere insieme a lui e fargli capire le sue idee !! Riguardo a Severus ci hai dato una visione della sua infanzia difficile che fa' venire un groppo alla gola...insomma sapere che per mesi non potrai vedere tua madre e non sapere come la ritroverai è una cosa orrenda che mi ha sempre fatto vedere Piton sotto una luce un po' più benigna ( anche se non dimentico chi ha rivelato a Voldemort della profezia !! )
Solo una piccola cosa, se posso, i numeri nei racconti si scrivono in lettere...è importante e lo rende più fluido !! Per il resto va' benissimo !! brava Bia !! un bacione !!

Mi era sembrato strano che Lily e James andassero così d'amore e d'accordo,ma ecco, in questo capitolo ci siamo XD tutto è tornato alla normalità.
Ed eccoli i miei Malandrini preferiti strafottenti e irritanti,e Sirius non sarà grasso Lily..saranno gli altri troppo magri u.u

Complimenti come primo capitolo mi piace davvero tanto *w* adoro le storie che parlano di James,Lily e dei Malandrini;il mio Sirius poi é sempre un burlone,quel cagnaccio rognoso!
Prossimoo capitoloo sto arrivaaando :3

Ciao, eccomi a leggere e recensire.
Devo dire che la prima parte non mi è piaciuta, hai deciso di trattare un tema delicato ma bisogna essere capaci di farlo. Non si può accennare nel giro di poche righe e ridurlo ad un elenco di numeri, oltretutto non mi sembra nemmeno il caso di inserire questo tema all'interno della tua storia. Stona, e parecchio anche.
Per quanto riguarda invece la grammatica, devo assolutamente farti notare una frase, ovvero questa: "C’era un sacco di gente, come ogni anno. Ragazzini più bassi dall’aria sperduta come dovevano esser stati loro l’anno prima, quindicenni confabulanti che incantavano con l’orlo corto delle gonne ragazzi più o meno alti, coetanei che cominciavano a parlare della scuola... Lily riconobbe Gibbon, in uno scompartimento, e poco più avanti era sicura di aver visto quel gentile prefetto che l’aveva aiutata il suo primo giorno". Ci sono parecchi errori, ti spiego: dopo -come ogni anno- ci vanno i due punti in quanto dopo hai iniziato un elenco. Poi quel -come dovevano essere stati loro l'anno prima- suona davvero male, perchè non optare per un "come in fondo lo erano stati anche loro il primo anno" o qualcosa del genere? per non parlare dell' "incantare con l'orlo corto delle gonne"... ho dovuto leggere questo pezzo un pò di volte e credo sinceramente che tu abbia sbagliato a scrivere. Infine, io avrei messo una bella "e" tra la parola -alti- e -coetanei- in modo da mettere il punto fermo dopo -scuola-. Il pezzo dopo, dove Lily è il soggetto, è un'altra frase.
Altra frase "gli inferse due etagli profondi (essenza di Dittamo, si disse mentalmente Severus)": oltre all'errore di battitura che può capitare a tutti, ti consiglio di togliere quella parte tra parentesi e cercare di scrivere quel concetto come frase, non come appunto.
Altra frase "Non diede altri segni di interesse per i bambini da smistare, tranne una vaga curiosità per McKinnon Marlene (Corvonero)": ancora questa specifiche tra parentesi che potresti evitare o scrivere direttamente "che fu smistata tra i Corvonero" o come vuoi.
Passiamo al capitolo, quindi siamo al secondo anno. Interessante! il capitolo è più lungo, si vede. Quindi tanti complimenti perchè si vede che ci stai mettendo impegno e che stai seguendo un processo di miglioramento rispetto ai primissimi capitoli.
Ci vediamo allora per l'aggiornamento del mese prossimo!
risa
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 01:20 pm)

beh, è cortino, certo, ma il contenuto è quello che conta sempre :)
è davvero tenero vederli ricominciare la scuola e riallacciare i rapporti :)
e sei riuscita a farmi intristire sulla parte di Piton: in effetti, poveretto, la sua non è una bella situazione, e quasi quasi provo tenerezza per lui (ma QUASI, eh??? io sono per James, e lo sarò a vita ;) )
tanta tenerezza anche per Sirius: poveretto, quasi quasi ci sperava che Regulus finisse con lui.
bene, il capitoletto mi piace parecchio :)
al prossimo capitolo, ciao ciao :)

bentornata con questo capitolo :)
mi piace, è molto lungo e molto vario :)
le bimbe sono proprio adorabili e mi piace che Lily e Dorcas facciano subito amicizia :) ed è anche molto tenera vedere come si preoccupa per Piton (anche se quel viscidone non se lo merita, visti gli sviluppi futuri che tutti conosciamo)
i maschietti sono sempre i soliti...ma sono già così adorabili!!! :) scusa, non farci caso, è il caldo e sono già fritta... =P
comunque, il capitolo mi piace e spero che anche il prossimo sia dettagliato come questo :)
ciao ciao :)

Considerami imbarcata :)) lo sai che mi è sempre piaciuta la tua storia ed è vero che sei sempre più brava...quindi hai fatto bene a rischiare denota un animo da Grifondoro ( evviva un' altra Grifondoro...anche se secondo me lo è anche Risa, ma non dirglielo :))) cmq tornando a noi...mi piace che tu abbia deciso di far divenire questa storia una long sui 7 anni di James e Lily...io li adoro, li metto al mio secondo posto :)) e ti ho sempre detto che mi piace il tuo approccio alla storia, il fatto che non siano partiti odiandosi...in fondo erano due bambini, cominciamo dall' inizio !! quindi concludendo brava !! io continuo a seguirti !! Ah mi hai fatto morire con il nome dei Malandrini...bella idea :)) un bacione Bia !!

Tentativo numero due di recensione: la prima non si è voluta caricare... Couff couff... Stupido telefono... Couff! Comunque leggo e recensisco direttamente dalla spiaggia :) (mi sono appena passate davanti due vecchiette in mini bikini o.o ). Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato, mi mancava questa storia! Perfetta la prima parte delle lettere e altrettanto perfetta la seconda che spiega come è nato il nome del gruppo! È stato carino vedere anche il personaggio della madre di remus :) dolce james che arrossisce! Il fatto invece che severus non giochi con lily mi rende solo felice u.u brava come sempre! E comunque... Più si scrive, più si impara e più si migliora. Lo stile però è sempre quello, ovvero "fresco" :) a presto!

23/07/12, ore 20:39

hello cara...
cioè, di nuovo ciao...
io ormai mi ero scordata di questa fan fic, e mi sono accorta di aver mancato la recensione con questo chap... come te ne stai accorgendo passo più tempo a recensire che a scrivere, mi piace molto di più dare opinioni che essere io a riceverle, forse perché da quando sono nato non fanno altro che dare opionioni sul mio conto niente affatto gentili o positive... se dovessi avere tutte quelle opinioni su una pagina recensioni troverei soltanto bandierine arancioni... ok, so che nn te ne può fregare di meno quindi passo alla vera recensione...
Anche tu mi manchi, James: Severus è il mio migliore amico, però non sa tutte le cose sul Quidditch che sai tu. Anche Sirius mi manca un pò, sai? È simpaticoe anche se fa lo sbruffone alla fine si comporta in modo gentile con tutti... Va beh, tranne Mary, Anche Mary mi manca. E anche Remus (certo che lo conosco, ho fatto la ricerca di Pozioni con lui!). Mi manca Hogwarts...
Ora devo andare, ho lasciato Severus solo con Petunia per rispondere e non resisteranno per molto... Cioè, il mondo non resisterà a loro.
Anche io vorrei risentirti presto, perciò rispondi subito!
Lily
-James, si può sapere perchè continui a sorridere in quel modo?
-Io non sto sorridendo!
-Aspetta, stai leggendo la lettera di Lily?
-Si
-Tutto chiaro. Torna pure ai tuoi affari.
ehi, ma nn è che qui arriva subito la cotta ultra di James, suvvia sorridere in quel modo.. ;)
mi piace un kasino questo chap, e spero davvero che tu continui a scrivere. io al contrario nn ho idee, è anke per questo che nn ero sicura di partecipare, l'estate mi rincitrullisce il cervello ...
cmq il capitolo Lettere è interessante, ma soprattutto è bello vedere questi due così in confidenza, senza che si urlino contro o che si inviino strillettere :)
ora è meglio che vada sennò i miei si incavolano per aver fatto raffreddare la cena, voglio I N D I P E N D E N Z A ! !
Un bacio,
Giulia <3.

09/07/12, ore 12:22

ma che teneri!!!
sono davvero buffi tutti e tre; la lettera di James con le intrusioni non richieste di Sirius è un classico che hai sfruttato ben bene, non risulta ripetitivo ma molto divertente e leggero :)
Lily è molto carina anche lei, piccola <3
certo che però quel gufo poteva spiaccicare un "ricordino" neanche tanto ino sulla testa di Petunia...
molto carino, davvero, mi ha fatto molto sorridere :)
e non preoccuparti per il ritardo o il calo d'ispirazione, capitano; vedrai che passeranno :)
al prossimo capitolo, ciao :)

09/07/12, ore 11:40

vedere James e Lily così amici fa' un certo effetto ma mi piace molto è una ventata di originalità nella marea di fanfiction dove si odiano ( compresa la mia ahahhaha ) davvero è un capitolo molto, molto carino e devo dire la verità la lettera scritta a quattro mani è esilerante !! brava Bia continua così !! un bacione !!

09/07/12, ore 06:24

Ciao! Tu scrivi e pubblichi a orari assurdi della notte, io ti scrivo la mia recensione a orari assurdi del mattino! Stavo ridendo come una babbea mentre facevo colazione... :) è bello leggere di james che non sa cosa scrivere e che il suo migliore amico deve intervenire... Ahahah! Fantastico! La storia del fiore... Credo che non me la dimenticherò mai :) sirius è il mio amore. Davvero brava :)

Wow! *.*  mi piace un sacco come hai interpretato i caratteri dei protagonisti :)
Fa già capire che diventerà una bella storia d'amore. Perchè ultimo capitolo? :( era una bella idea, peccato che l'hai finito...

-Perfetto. Ci sentiamo, Lils-
-Va bene, Jamie-
Il ragazzo sembrò congelarsi sul marciapiede.
-Come. Mi. Hai. Chiamato?-
-Te l'avevo detto: non mi devi chiamare Lils!-
-Va bene, Evans... Io mi guarderei le spalle, quest'estate- James andò verso i suoi borbottando.
Sirius lo seguì ridendo sotto i baffi.
-Black!-
-Si?-
-Grazie- disse lei sorridendo.
"James ha ragione: non dovrebbe essere così male essere amici di una femmina" si ritrovò a pensare Sirius mentre ricambiava il sorriso.
ahahhahahaha, questa ragazza è un angelo...
scs per esser sparita, è ke fra tutte le storie che ho perso di recensire non mi ero accorta della tua, potrai mai perdonare questa poveretta ke non sa neppure dove l'intelligenza sta di casa, visto ke non l'ha mai nemmeno incontrata??
arriva l'estate anke nella tua fan fic, ke bello!!
anke io ho qualcosa in ballo di James/Lily, indovina dove? nella mia pazza mente ke non so da dove l'ho tirata fuori e su un quaderno mezzo rotto perché portato sempre nella borsa in caso di "ispirazione improvvisa"
ok, non so perché lo sto dicendo...
lascio perdere e vado a leggere il nuovo capitolo di "Storia del Lunatico Giglio Blu e dello Scorpioncello Solare", un po' lunghino il nomino eh??
Un bacio,
Giulia.
Ps.: grazie per avermi nominata XD

eccomi qua!!! appena tornata dalla mia settimana di vacanza, ma ci sono :)
bene, devo dire che mi è piaciuto :)
ho sempre creduto che Lily e Sirius avessero un carattere simile e che quindi fosse stato non dico facile ma più...come dire? spontaneo?...per loro due fare amicizia :)
James è tenero, si incacchia perchè lo chiama Jamie...amooooooooooore :)
bellino davvero, aspetto il prossimo, ciao :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]