Game on,bitches. -A
di sadik _A

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/07/13, ore 14:59

Ciao la storia in se mi piace molto e intrigrante e diversa dalle serie TV poi io adoro Aria =D posterai ancora o no??

02/09/12, ore 23:33

Eccomi qui, a recensire l'ultimo capitolo che mi manca. Colgo l'occasione per rispondere al tuo messaggio: anche io sospettavo di Toby, soprattutto nella prima metà della seconda stagione, però poi ho accantonato i miei sospetti, per due ragioni.
a) ho cominciato a pensare che Ezra fosse coinvolto, e mi sono concentrata più su di lui che su tutti gli altri personaggi.
b) Toby è caduto dall'impalcatura, e sappiamo bene che fu -A a svitare i bulloni.
Poi... io, agli inizi della terza stagione, ho cominciato ad escludere Toby perché mi sembrava un personaggio ancor più inutile di Ezra (se era possibile): insomma, compariva solamente per mostrare i suoi addominali. Sono contenta che gli autori abbiano scelto di dargli una parte del genere, perché gli Spoby stavano cominciando a fossilizzarsi.
Tornando al capitolo, non ho molto da dire: insomma, è importante per lo sviluppo della storia (Hanna viene a scoprire della gemella), ma non è troppo lungo, e non c'è molto da dire. Non prenderla come un'offesa, sai che amo la tua storia :)
Ci sentiamo!

- Montgomery

01/09/12, ore 14:25

Prima di iniziare con la recensione di questo vecchio capitolo (che ovviamente ho già letto, ma insomma, ti avevo detto che li avrei recensiti tutti), un off topic: hai visto la 3.12? Non ti spoilero niente perché ho paura che tu la puntata ancora non l'abbia vista, e se lo facessi giustamente tu mi linceresti in pieno. Comunque, io sono ancora scioccata. Davvero, è stato uno dei pochi momenti in cui ho veramente amato la King. Poi, vabbe', gli autori si sono contraddetti tra loro il giorno dopo con le interviste (se mi dai la conferma che hai già visto la puntata, allora ti spiegherò, a patto che tu già non lo sappia). Comunque, andiamo avanti con il capitolo. Allora, comincio nel dire (ma probabilmente te l'avrò già detto) che la tua caratterizzazione di Alison è fantastica: insomma, sembra proprio quella dei libri/telefilm. Stronza al punto giusto, che vuole bene alle ragazze ma ciò non le impedisce di trattarle come delle bambole. Poi, sono bellissime le reazioni delle ragazze quando vedono l'amica creduta morta: Emily, ovviamente, è quella che sembra più emozionata (secondo me, prova ancora qualcosa per Alison; mi piacerebbero troppo come coppia loro due... sono così diverse), che addirittura sviene; Aria tace (e sappiamo perché, leggendo i capitoli successivi); Spencer non è così incline ad accettarla senza prima aver ottenuto le risposte che Alison le deve (tipico suo comportamento). Colpo di scena: Byron c'entra in tutta questa storia. Beh, non che sia una teoria nuova... la passione di Ali per il libro "Lolita" (che parla di un professore che si innamora di una sua studentessa), l'orecchino misterioso che Alison trova nel divano nello studio di Byron (trovato o infilato? essere o non essere?). Sinceramente, l'idea che Byron avesse una relazione con una quindicenne mi fa piuttosto schifo (ma sarebbe un bel colpo di scena nel telefilm, anche se non so quanto l'ABC Family lo permetterebbe), però visto il carattere di merda che si ritrova, allora calzerebbe a pennello.
Comunque, me ne vado via, recensirò il capitolo che mi manca (il secondo) non appena avrò tempo. ;)

- Montgomery

28/08/12, ore 16:20

Guarda, in realtà sono abbastanza convinta che quello che descrivi qua non sia troppo lontano dalla trama del telefilm, comunque si vedrà ;)

28/08/12, ore 16:11

è Courtney? è una psicotica plasticata? un personaggio non ben definito? giriamo pagina, va.

28/08/12, ore 16:09

noto che sei di quelle che pensano che Ali sia ancora viva, e tutto sommato non posso darti torto. Mi piace un sacco come l'hai caratterizzata perchè io me la immagino proprio così! Ci risentiamo tra qualche capitolo ;)

27/08/12, ore 17:26

Siccome qui il tempo fa abbastanza schifo, ho il raffreddore e non ho voglia di leggere niente di nuovo, ho deciso di recensire tutti i capitoli della tua storia che non ho recensito, sperando che non ti dispiaccia trovare qualche notifichella in più. Allora, cominciamo nel dire che, secondo me, Jenna non ha mai realmente smesso di provare qualcosa per Toby: insomma, lo ricattava, si prendeva gioco di lui, ne abusava, ma c'era molto di più dietro. Ed ecco perché ha sempre quell'aria da stronza cronica con Spencer: è gelosa, ed anche parecchio. E sono stata contenta di leggere quel "Jenna aveva ripreso a perseguitare Spencer e Toby"... non so come la vedi tu, ma mi è particolarmente piaciuto quest'accenno, che mi fa pensare ai sentimenti di Jenna per Toby. Poi... Ducan e Alison. Che carini *-* L'unico in grado di riuscire a tirare fuori un lato umano da quella stronza di ghiaccio. Sì, sì, mi piace :')
Aria ed Ezra: sai benissimo che non sono una loro grandissima tifosa (anzi, per niente), però bho, riesco a sopportarli abbastanza bene nella tua storia. Nella serie no. Fossi in Marlene, li darei fuoco. Alison ed Emily: le ho sempre amate anche loro, essendo l'uno l'opposto dell'altra. Alison è così stronza, Em è così dolce. *--*

Spero che tu non ti sia incacchiata nel vedere una recensione ad un vecchio capitolo, ma non c'ho nulla da fare, e sto rispolverando le vecchie storie. :D

14/08/12, ore 18:50

Ok capitolo bellissimo, anche se un po' inquietante, sopratutto verso la fine...Allison mi mette i brividi.
Sei riuscita a tenere fede alla Mona dello show; complimenti.
Alla prossima
(Recensione modificata il 14/08/2012 - 06:51 pm)

14/08/12, ore 15:01

ti preego continua! sei bravissima cioè mi sto appassionando un sacco,mi piace molto come scrivi!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,continua così ;)

13/08/12, ore 13:34

eccomi un po' in ritardo, ma sono riuscita lo stesso a giungere *colpa dell'assenza di internet*
comunque arriviamo al capitolo prima di ciarlare su altre cose
non capisco perche' mona debba rimanere al radley!?! sicuramente il motivi si scoprirà piu' avanti!
spencer la fai veramente benissimo *cavolo è proprio lei* è la mia preferita dopo emily ovviamente
Di aria sospetto da sempre, voglio proprio vedere quello che succederá
Continua *w*

04/08/12, ore 14:24

Ma è fatto apposta che qui è Romeo che fa finta di morire vero?? perchè nella storia di Shekspere non è Giulietta che fa finta di morire???
Comunque capitolo stupendo, come gli altri ;)
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 02:31 pm)

04/08/12, ore 12:18

Il titolo del capitolo e la conseguente riflessione di Alison sul paragone liars/bambole mi fa pensare - oltre che alla frase di Mona - ad un'altra frase di Ella, detta nella prima stagione, che recitava "People aren't dolls. You can't just play with them and put them back in the box" (anche Ella sarà coinvolta!? lol). È quello che, diciamolo, sta facendo Alison: sembra volere bene alle sue amiche, ma non toglie occasione per farle del male, in tutti i sensi. Poi, mi è sorta una domanda: ma le ragazze, ora che hanno scoperto la verità, non possono dire la verità alla polizia? Io l'avrei fatto, al diavolo l'amicizia con Alison! Insomma, di certo non continuerei a stare seduta in poltrona, a vedere la mia vita che viene fatta a pezzi da un branco di psicopatici, mentre so la verità, e con il costante pensiero che potrei finire come Aria. Comunque, cambiando discorso. Le tue liars mi piacciono abbastanza, sono davvero simili all'originale del telefilm, anche se vorrei vedere un po' più di Spencer (è la mia liars preferita, se non si fosse capito): l'unica che pare abbia capito che razza di stronza è Alison. Non so se continuerò a seguire la serie ancora a lungo (Marlene ha confermato l'intenzione di farne sei, di stagioni) ed io sono stufa già alla terza. Troppe questioni irrisolte, troppe domande, e la King continua ad inserire trashate su trashate (e sono un po' stufa di Aria ed Ezra [anche se so che li adori], ed ora è arrivata la madre "riccona secondo cui Aria sta rovinando Ezra e sta con lui solo per interesse economico", che è una delle trovate più banali del mondo. Poi... a me la storia della gemella piace, ma non la inserirei mai nel telefilm, per diversi motivi.
1. Il caso di Alison DiLaurentis è stato uno dei più discussi a Rosewood, ed immagino che i genitori siano stati interrogati e che i poliziotti abbiano indagato. E non hanno scoperto che Alison aveva una sorella gemella?! Cioè, mi pare una cosa parecchio assurda.
2. Si è capito che la King intende seguire i libri, ed è inutile che nelle interviste si pavoneggi dicendo che il suo show è "scioccante" (quando di scioccante c'è solo il naso di Toby):  tutti  sanno della gemella, nessuno ne resterebbe così sorpreso, a mio modesto parere.
Scusa per lo sfogo, ma PLL mi sta leggermente stufando. Ma la tua storia no, credimi ;) La seguo con molto interesse, la trovo davvero bella.
Montgomery ♥ (yep, per il nickname ho preso il cognome di Aria, lol)

01/08/12, ore 22:25

Eccomi di nuovo a recensire!
Okay, Marlene, vediamo un po'. Innanzitutto bel capitolo! Molto enigmatico, la King sarebbe fiera di te.
Condivido la scelta di farne uno a settimana, così non c'è pericolo che ci perdiamo qualche capitolo. Anche se intanto moriamo dalla curiosità HAHAHAH
Ti sei messa al passo con le puntate vedo! Apprezzo tantissimo che la trashissima Cece non sia venuta  fuori, effettivamente Marly sta aggiungendo personaggi a buffo, io tra un po' non mi ricordavo nemmeno più chi fosse Holden. Parliamo un po' di Aria. Ormai è fuori dalla clinica, eppure non la si vede mai con le ragazze. Che Ali le abbia chiesto di organizzare qualcosa? Comuunque la vedo sempre più meschina. Le tratta veramente come fossero bambole senza sentimenti, eppure prova un affetto quasi perverso nei loro confronti.
Continuo a stimare Spence, che come al solito è l'unica ad accorgersi che Alison le sta usando e con tanta nonchalance, aggiungerei. Ovviamente ha uno scopo. E in questo scopo è sicuramente coinvolta Aria, o quantomeno in parte, ne sono sicura.
Alison poi è sempre più logorroica ed egocentrica. E i suoi sono cattiva, sono sexy e stronza, sono Alison Di Laurentis, non ho un cuore e blablabla mi sembrano sempre più un paraculo.
Sono sicura che la risposta che ha dato a Spence non fosse del tutto vera. Cioè, probabilmente è anche vero che Aria è la sua migliore amica, ma forse non è semplicemente tutta la verità. E questo, diciamocelo, sarebbe squisitamente in stile Marlene.
Ora vado va, che devo uscire. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio.

'nthea

30/07/12, ore 12:27

Avevo fatto una recensione lunghissima, ma efp l'ha cancellata e ci sono rimasta di merda çAç c'è qualcuno lassù che mi vuole prendere per il culo oggi.
Anche io poi sono un'idiota,  mi sono persa l'ultimo capitolo (causa: vacanza TaT) , e non ho potuto commentare , chiedo venia ç__ç
Anyway, è successo davvero di tutto in questi ultimi due capitoli. Un casino. A un certo punto ho dovuto fermarmi e rileggere, woow. (sarò diventata scema a leggere teorie su pll)
Okay, possiamo dire che una cosa è certa: lo spirito di Marlene King si è reincarnato in te...e stranamente la cosa non mi dispiace!  Insomma, voglio dire, mi hai fatto quasi saltare per 'Aria' gli Ezria! Io ti amo! HAHAHAHAHAHA
Scherzi a parte, adoro il rapporto Alison/Aria che hai creato. Sono così belle insieme. Il loro rapporto mi ricorda un po' a quello che ipoteticamente c'era tra Alison e Cece. E dato che sono sicura che anche Cece faccia parte del N.A.T. , potrebbe farne parte anche Aria? Mi sa che è una teoria un po' campata in 'Aria' (giuro che non lo faccio a posta lol) ma non ce la faccio a non fare congetture!
Che il nuovo mistero abbia a che fare proprio con Aria, quindi? Mi piace un sacco l'Aria della tua ff (avrò detto il suo nome mille volte, ma vabbè ahaha) , sicuramente ha più carattere dell'Aria del telefilm, che mi sta diventando la signora in giallo.
Concludendo: supporto l'iniziativa di iniziare a rivolgerci a te come 'la santa Marlene' e detronizzare lei. u__u  (che poi ho sentito che forse veramente lascerà pll a un'altra, ma fin ora son solo voci)
Credo di aver detto poco e niente e la maggior parte stronzate, ma sto ancora rosicando per aver perso la recensione chilometrica. Un bacio, aggiorna presto!

'nthea

28/07/12, ore 12:54

Ok ora ti devo recensire due capitoli insieme quindi farò una sintesi di cio che penso:
Wow.
Questa storia è sempre più ricca di colpi di scena e personaggi ambiguiXD
Finalmete si riesce a capire di più su la "faccenda Aria", anche se io credo che ci sia un altro motivo se lei nello show è quella meno colpita...guarda la puntata 3x06 e poi mi diciXD
Concordo con te su tutto quello che pensi della puntata 2x13, anche secondo me quella storia non è poi tanto un racconto per sapventare i bambini.
Alla  prossima e ancora complimenti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]