Il giorno del bucato è mercoledì
di vannagio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/07/12, ore 14:21

bellissima *-*
probabilmente sono l'unica sulla faccia della terra ad aver versato qualche lacrimuccia quando il bambino vestito da Hulk dice a Bruce che è il suo supereroe preferito *_* mi sono sciolta, bruce mi fa tanta tenerezza x3
e la storia è scritta benissimo, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, e seguirò volentieri gli aggiornamenti a questa raccolta, in trepidante attesa per il prossimo capiolo xD
baci

16/06/12, ore 16:54

Divertente e scorrevole fino all'ultima riga! Complimenti davvero, soprattutto per la resa dei personaggi (ah, quel genio, miliardario, playboy e filantropo di Tony Stark!). E poi, Jade è semplicemente uno spasso, trovandosi a contatto con una realtà e con delle persone fuori dall'ordinario! Sei riuscita a descrivere efficacemente questo "contrasto" tra normalissima newyorkese che conduce una vita ordinaria e (super)eroi che, quando non salvano il mondo, si rivelano comici nella loro disarmante "normalità".
E' la prima recensione che lascio, spero di essere riuscita chiaramente a far capire ciò che penso di questa bellissima fanfiction!
Spero di leggere altre tue storie in questo fandom.
Lennie

16/06/12, ore 00:04

“Quando vannagio vaneggia!”
Bhé che dire se questi sono ti tuoi vaneggi, vaneggia più spesso ;D
Allora io sono Abigail quella che ti ha ringraziato per averle fatto scoprire questo fandom che da oggi è grazie a te seguirò più che volentieri! complimenti davvero scrivi proprio bene e sono sincera la parte maniaca di me ha pensato *Thor* per forse ben 10 minuti l'immagine dei suoi muscoli, da te spiegati fin troppo bene e fin troppo nei dettagli, non voleva uscire, ergo se stanotte sogno lui è colpa (o merito xD) tuo! la tua protagonista mi sta davvero simpatica e con una sola OS sei riuscita a far trasparire al meglio i caratteri di tutti i personaggi, davvero complimenti! Guarda sei, come si sual dire, capitata a fagiolo, proprio in questi giorni, infatti, mi è venuta una voglia assurda di rivedere il film infatti sembro una pazza a cercare dei file torrent decenti!
il fil io non l'ho visto in 3d ma mi sono divertita troppo a vederlo perchè era l'ultimo giorno di proiezione, si ero leggermente in ritardo ma leggermente xD, di lunedì ed erano le 5 del pomeriggio in poche parole tutto questo messo insieme ha portato ad essere io ed il mio migliore amico soli in una sala da 200 persone ed infatti ricorderò questo film non solo per quanto è stupendo ma anche per la programmazione privata hihih sembrava di avere un cinema tutto per se ^_^
scusa ho divagato, tendo a farlo scusa ancora, complimentoni un'ultima volta!
un bacio a presto
Eby\Abigail

15/06/12, ore 23:18

Dio benedica l’America (massì, anche il Capitano, dai) e facebook. E la mia folle ricerca di un lavoro, che almeno è servita a qualcosa, nella speranza che presto anche il mio portafoglio (che, e ti giuro ho riso da morire la prima volta che ho letto, è firmato e ROSSO. Rosso passione di Cristo, proprio! XDD) faccia le crepe a causa dei soldi che ci sono dentro.
Non parteciperò alla gara per indovinare la scena, vabbè che mi piace vincere facile, ma non esageriamo. Sappi solo che mentre la leggevo io sbavavo. Mamma mia. È fan service così distillato che mi ha lasciata senza fiato, proprio.
Ma tutti, sono perfetti tutti. Clint e Natasha che trasmettono erotismo allo stato puro e non si toccano nemmeno, Steve con la sua educazione, Stark che è Stark, è lui, tutte quelle seghe e poi ti è venuto perfetto.
E Phil, maledetta, quella scena di Phil messa così a tradimento, mi sono sentita un nodo in gola, perché anche visto attraverso gli occhi di Jade, anche se non sapessi la storia di Phil, la scena è tristissima. Non sbrodola e non fa traggedie, e questo la rende ancora più efficace. PHIIIIIIIL!
Il finale poi è bellissimo. È quel finale da film, quello che, senza cattivaria, fa giustizia. Ti fa pensare TIE’, PEGGY, e da un gusto gustosissimo!
Ma non mi sono dimenticata di LUI. L’ho solo lasciato alla fine. La rivelazione. Il Rajesh Koothrappali degli Avengers. Quello che se mi avessero detto che mi sarebbe piaciuto Hulk avrei detto che erano scemi. Almeno di Cap avevo un’opinione, Hulk per me è sempre stato l’apoteosi dello gnè, e invece… ma quanto è awwww, quanto? Soddisfa il kink dell’intellettuale precisino, sfiora appena l’angst senza caderci dentro, fa pure il gentiluomo… e la differenza tra suggerire una scena e vederla scritta è strabiliante e bellissimo: è come disegnare una bamboccina stilizzata su una conchiglia stilizzata, e poi trovarsi davanti alla Venere del Botticelli.
Grazie per questa scena, tu sai perché! <3

E sappia, signorina, che la prossima volta che osa rompere le palle con la storia troppo lunga le mando Hulk incazzato sotto casa. Ci siamo capiti?

15/06/12, ore 22:57

Beh, che dire... stupendo!! XD XD Scrivi divinamente, l'ho letto tutto d'un fiato, ridendo come una matta!!! Mamma mia che carina questa storia!! Mi hai fatto venire volgia di lavorarci pure io nella lavanderia!!! XD ahah che bello!! Tutti i personaggi mi piacciono, li hai caratterizzati al meglio!! Complimenti!!! :******
Bacione

Sayuri

15/06/12, ore 21:58

«Mi dica, signorina, che cosa si aspetta di preciso da questo lavoro?».
oh, quante volte l'ho sentita... un lavoro mi aspetto, accidenti!!! (a me potrebbero assumermi come cuoca del turno schifido, forse. hai presente, non una della elite che prepara le cene di gala, o i pranzi ufficiali, e neanche una della batteria di cuochi della mensa. quella tizia che se ne sta in cucina a leggere ad ore improbabili nel caso qualcuno avesse voglia di mangiare all'ora in cui i cuichi veri dormono, diciamo. Thor adorerebbe il mio chili eretico, credo.)

vediamo se vinco i tre cuoricini supplementari: la scena era Tony Stark con un calzino sulla spalla? (gli è andata bene che non gli ha rovesciato in testa la sua cesta di panni sporchi...)

ah, dimenticavo: per caso il signor Geld zoppica? ;-)
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 09:59 pm)

15/06/12, ore 13:49

Jace (che si legga ‘’geis’’ o ‘’gei-si’’, non lo mai capito…comunque non divaghiamo) è una perfetta protagonista.
Insomma, che c’è di più attuale dell’accettare un lavoro umile per rimpinguare un po’ il portafoglio? Anche i laureati devono mangiare, no?
Ma che bel lavoro però, e che bei bei colleghi!
A tutti loro hai riservato un piccolo spazio: il professor Banner è adorabile, Tony Stark è amabilmente insopportabile, Capitan America…bhe, lui mi sta un po’ sulle scatole…ma Thor! La sua scena mi ha fatto morire dal ridere, descrizione adeguata, senza dubbio!
Il film è carino, insomma simpatico, e, come tanti altri, dedica un siparietto al tragico.
‘’…a volte c’era il rischio di dover dire addio ad agenti simpatici e bonari, ai quali ci si era affezionati senza neanche rendersene conto…’’, ecco come l’ hai reso tu, con una frase di poche parole ci hai raccontato ancora qualcosa in più sulla protagonista, niente male!
A parte questo, il tuo stile di scrittura è bello e scorrevole, con una nuova sorpresa ad ogni paragrafo, così che il lettore non possa mai annoiarsi.
Quindi ti faccio i complimenti e ti saluto,
Ciaoo
Aout

14/06/12, ore 19:13

probabilmente te l'han già detto, ma hai il talento della scrittrice.  ;) la lettura è fluida, le scene sono interessanti, assolutamente plausibili e mai forzate. mi piacerebbe leggere altro sui vendicatori di tuo, ma ho visto che non c' è altro sulla tua pagina :(
aspetterò.

14/06/12, ore 17:32

Io morirò di crepacuore a causa tua prima o poi! Non puoi arrivare in tutti i miei fandom preferiti e piazzarci queste sorie esilaranti che mi fanno cascare dalla sedia in preda a spasmi incontrollabili! Non riesco a levarmi il sorrisino dalla faccia: insomma, già il punto di vista di Tony Stark (sempre sia lodato) è esilarante, se prendiamo poi quello di una tizia sconosciuta, sboccata al punto giusto, assolutamente normale e abbastanza disperata da fare la lavandaia sulla nave volante dello SHIELD allora siamo proprio alla fine del mondo!
Sei divertentissima, e devo dire che i Vendicatori, dal punto di vista di Jade sono assolutamente mitici: Natasha che spinge le donne a farsi lesbiche, Clint (oh Clint!) e il suo culo perfetto, il povero professor Banner che viene bistrattato da una lavandaia incavolata, Thor che non vuole rassegnarsi alle leggi del pudore (meglio così và), Cap e le sue ciambelle (questa fidanzata però mi intriga) e Tony...oh Tony quanto sei sexy, il mio preferito in assoluto, nei secoli dei secoli amen! <3
Che banda di matti! E tu li hai resi ancora più matti, complimenti, ci vuole davvero tutta!
Spero che tornerai ad infestare questo fandom con la tua esilarante presenza, un bacio
Mrs_Depp :)
P.s. Peggy al rogo!!

14/06/12, ore 15:51

Posso venire anch'io cone lei!Sarei molto interessata,vada anche stirare le mutande del Cap!
Bellissima,sono morta dal ridere:i siparietti di Nat e Clint....amori!
Tony è Tony e Thor è ora che impari come si vive su Midgard!
Povero Bruce....spavente pure le lavandaie....eppure è cossì tenero!Mi chiedo:hai mai visto un puma incazzato,Bruce?Se sì,fammi sapere dove!
Cap....non pervenuto:stiratele le mutande!
We love Philll(e a morte il regista che ce l'ha fatto crepare!)!!!
Alla prossima,Rogue92 :***

14/06/12, ore 14:22

Ah, ma è geniale! E' qualcosa di semplicemente geniale, punto. Jade ispira simpatia dalla prima riga, e vogliamo parlare dell'agente Coulson? Di Bruce? DI TONY? (Lui ho dovuto metterlo in maiuscolo, perché certe sue uscite sembravano quasi riprese dal film, per quanto gli stavano a pennello u__u)
"a volte c’era il rischio di dover dire addio ad agenti simpatici e bonari, ai quali ci si era affezionati senza neanche rendersene conto."
Argh, sono morta da ridere durante il resto della storia, ma queste due righe mi hanno messo una malinconia assurda. Vado a leggermi la storia che hai linkato su Phil.
Splendida, ripeto, complimenti! :3

14/06/12, ore 13:57

Oddio questa fanfic è qualcosa di assolutamente geniale ed è anche così carina che finisce dritta dritta tra le preferite ;) anche io mi chiedevo per cosa potessero assumermi allo Shield, ma lavorare in lavanderia non mi era proprio venuto in mente XD
e scommetto che hai scritto tutto ciò per la scena del hotdog e di thor a petto nudo XD
indovinato? **
per il resto ti faccio i complimenti perchè ho trovato i personaggi super fedeli^^

14/06/12, ore 13:05

Parto da una premessa (che essendo tale, in effetti, ha senso che stia in cima): io ti invidio un sacco la capacità di inanellare le parole, le frasi, sfornando battute, sensazioni, pensieri che si mescolano ma non fanno confusione. Non ci si incricca mai durante la lettura, si scivola fino in fondo come su un fiume largo e navigabile. Che è la qualità indispensabile per una commedia (leggera ma non troppo) come la tua. Dico non troppo perché il pezzo della corsa di Phil in lavanderia, delle sue amate figurine... PHIIIIIILLLLLLLLL :(
Il resto è...perfetto? Davvero, la storia ha una costruzione da sitcom, briosa ed efficace (che culmina con Thor, lì in mezzo, caro ragazzo).
La prima sfuriata contro Banner mi ha fatto capottare dalla sedia, mentre mi sono sciolta quando è tornato indietro a risolvere il casino. Anche le sue entrate in scena, così come quelle di Phil, hanno un bellissimo gusto dolceamaro che metti spesso nelle tue storie e che ti invidio un sacco.
La scenetta dedicata a Steve è da quoricini scatenati, e Jo ringrazia molto per la citazione e l'apprezzamento delle sue doti di cuoca. (Se appena un mese fa mi avessero detto che mi sarei data al fungirlaggio di Capitan America, li avrei accolti con una grassa risatona. Ma se comincio a farneticare di paladini e puri di cuore, fermatemi.)
Il finale. Sai i finali che ti danno gusto? Proprio la soddisfazione di vedere quella persona odiosa rimanere con un palmo di naso. Jade ha avuto l'idea migliore del mondo. E ti devo bacchettare per Tony Stark: se lo fai muovere in un modo così perfetto, non osare più lamentarti di come sia difficile! Anzi, se vuoi lamentati ma poi scrivine ancora ;)  Credevo che Peggy fosse solo una scusa per introdurre la disperata ricerca di lavoro, ma i rimandi a lei e alla madre sono diventati una costruzione ulteriore verso il gran finale, e anche questo è un sintomo di una scrittura attenta e coinvolgente. Sarà scontato, ma partire dal titolo letto male di un annuncio di lavoro e arrivare a questo non è da tutti.
Vado a rileggermi tutto con calma <3

Ps: due OC con le iniziali JM XDDD Lo SHIELD assumerà anche con criteri del genere?
Pps: il signor Geld!!!
(Recensione modificata il 14/06/2012 - 01:58 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]