Il giorno del bucato è mercoledì
di vannagio

28/09/12, ore 16:51

Trovo che il tuo punto di forza (oltre alla fantasia sfrenata che ti invidio moltissimo!) siano i dialoghi: sono rapidi, incalzanti, divertenti, piene di battute brillanti e sempre fedeli alla caratterizzazione dei personaggi che li pronunciano!
P.S.: Adoro Bree e Wilma e il loro assurdo atteggiamento da comari alla fonte XD

28/09/12, ore 16:50

Il buon senso vorrebbe che di una raccolta si leggesse prima il primo capitolo e poi il secondo, ma io e il buon senso abbiamo sempre avuto un rapporto burrascoso e quindi...
Jade mi era già piaciuta moltissimo in Appuntamento al buio, ma qui ho imparato a conoscerla meglio, sono entrata nella sua testa, ho apprezzato il suo umorismo, mi sono riconosciuta nelle sue insicurezze, ho amato la sua umoralità e le sue figure di merda e ho capito che è perfetta per Bruce Banner.
Mi piace il modo fresco, scorrevole e coinvolgente in cui scrivi e come riesci a mantenere IC ogni singolo personaggio che compare nella storia (da Coulson al duo Romanoff/Barton, da Rogers a Stark -Stark è davvero fantastico!- e a, ovviamente, Banner -con il suo delizioso sorriso mite!-).
Ho trovato molto credibile il modo in cui Jade si rapporta ai diversi Vendicatori (condivido totalmente le sue considerazioni su Natasha e Clint ^^) e il modo in cui i Vendicatori si rapportano a lei (le ciambelle di Steve e i tentativi di corruzione di Tony); mi ha commosso il riferimento alla fine di Coulson (PHIIIILLL!!) e ho trovato delizioso il finale!
P.S.: faccio richiesta formale per sapere cosa è successo a San Pietroburgo ù.ù
P.P.S.: ho apprezzato molto il fatto che il nome dell'odiosa cugina Peggy ^^

27/09/12, ore 13:51

E' deliziosa, davvero! Divertente, romantica, ben scritta, con dialoghi brillanti, con personaggi ottimamente caratterizzati e IC, con una trama credibile e originale... Insomma, una gran bella fic!
Il personaggio di Jade mi è davvero piaciuto molto (come anche i personaggi di Jenna e Jo creati dalle tue "compari"... Siete proprio brave a caratterizzare le morose degli Avengers/Agenti della S.H.I.E.L.D.! XD) e trovo che sia perfetta per il caro Bruce ^^!
P.S.: in un paio di occasioni, ti è sfuggito un 'amicò' al posto di 'ammiccò'

21/09/12, ore 13:48

L'ho letta tutta adesso e l'ho trovata davvero molto, ma molto carina! E' la prima fan fiction di Avengers che leggo, l'ho segnata tra le seguite tempo fa ma solo ora ho avuto il tempo di leggerla e inizialmente pensavo fosse una fan fiction su Loki perchè avevo cercato quelle XD Non so bene il perchè l'abbia segnata infatti, forse mi ha attirato il titolo (spesso faccio cose strane, non guardo neanche gli avvertimenti XD) Invece mi sono ritrovata una storia incentrata principalmente su Hulk che non mi aspettavo proprio!
E' scritta molto bene, i personaggi poi sono resi benissimo (oddio, anche io prendo troppo per il culo Thor che non si può certo definire un macigno di intelligenza XD). Mi è piaciuta sopratutto la resa di Stark, pungente e sarcastico al punto giusto *-* La storia d'amore poi è davvero molto tenera e mi piace da impazzire il contrasto tra Jade e Bruce, il modo in cui si parlano, la spontaneità dei gesti e dei modi di fare. Si son proprio trovati insomma XD
Hulk sta sempre in mezzo a loro, come è ovvio che sia, però la spontaneità e la spensieratezza di Jade mi fa sorridere...ha un carattere davvero forte, cosa che magari al primo capitolo non si intuiva ^^
PS: Carina sopratutto la scena in lavanderia con Thor, nel primo capitolo ahahahaha
Un bacione e continua presto :)

,lady snow

16/09/12, ore 17:56

Non sai quanto ti sto amando in questo momento! Come ti ho scritto nella prima recensione, ho trovato favolosa la tua prima one shot, ma il fatto che si sia trasformata in una raccolta con Bruce come protagonista la rende a dir poco sensazionale! È un personaggio che amo infinitamente, ed è molto difficile che nelle fan fiction gli venga dopo spazio...Figurarsi trovarne una che lo vede protagonista! Il modo in cui lo descrivi è straordinario, l'hai caratterizzato alla perfezione. Vogliamo parlare della scena in cui il piccolo fan gli porge i guantoni per la dedica? Di una dolcezza indicibile! Jade è fortissima, ed è divertentissimo il modo in cui si sviluppa il suo rapporto con Bruce. Un altro frangente straordinario è il siparietto iniziale tra Tony e Steve, da 10 e lode! Anche in quel caso, ho trovato che lo scambio di battute rappresentasse benissimo la natura dei personaggi e il loro continuo battibeccare. Se non si fosse capito, questa one shot mi ha entusiasmata *w* Mi tuffo a leggere la prossima!

15/09/12, ore 23:51

In una parola, magnifica! L'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di divorare anche le altre. Le scene divertenti si sprecano, ho apprezzato tantissimo il sobrio umorismo con il quale hai raccontato la storia! La protagonista è un vero spasso, mi ha fatto sorridere in più di un momento: l'attaccamento morboso verso il vecchio portafoglio, la ricerca disperata di un lavoro, il colloquio con l'agente Coulson (esilarante lo sfogo finale!), l'attacco di cuore sfiorato dopo l'incontro ravvicinato con Thor (e come darle torto!), il timore che Bruce si trasformi in Hulk davanti ai suoi occhi...Tutti frangenti divertentissimi e scritti veramente bene. I personaggi sono a mio parere perfettamente corrispondenti alla realtà, ed è molto bello il modo in cui interagiscono ad uno ad uno con Jade, ognuno con la propria personalità e le proprie caratteristiche. Hai una splendida penna e riesci a far sorridere con grande semplicità, questo è palese, ma permettimi di soffermarmi su un aspetto che mi ha particolarmente colpito; la morte di Coulson. Anch'essa descritta con semplicità, senza fronzoli, ma proprio per questo con grande efficacia; dalla comicità della figurina recuperata con tanta frenesia a quel "Quella fu l’ultima volta che Jade vide l’agente Phil Coulson". Mi ha colpito più di quanto avrebbero fatto mille parole di commiato. Stessa cosa per la riflessione finale:
"Certo, il lavoro era ripetitivo e massacrante. C’era il rischio di lasciarci le penne, una volta ogni tanto; di prendersi qualche spavento per colpa di dei norreni comparsi dal nulla o di giganti verdi un pochetto irascibili; a volte c’era il rischio di dover dire addio ad agenti simpatici e bonari, ai quali ci si era affezionati senza neanche rendersene conto.
Ma ogni lavoro ha i suoi rischi.
Jade viveva su una nave volante, che era la base operativa di un’organizzazione spionistica internazionale e sulla quale poteva imbattersi in gente davvero speciale che mai e poi mai si sarebbe sognata di incontrare.
Il gioco valeva senz’altro la candela.
Anche se consisteva nel stirare le mutande a stelle e strisce di Capitan America"
Ecco, in cinque righe sei riuscita a farmi ridere e commuovere contemporaneamente, e scusate se è poco!
Sono davvero felice di aver scoperto un'altra bravissima scrittrice in questo fandom, ti faccio i miei più sinceri complimenti!

02/09/12, ore 16:59

I miei figli mi hanno costretta a guardare il DVD dei Vendicatori.
Uno penso perchè, vista l'altissima concentrazione di figoni, spera di incrementare a mio danno il suo budget mensile destinato all'acquisto di fumetti Marvel.
L'altra (quella che legge tutto ma non commenta niente, salvo poi lasciarti di stucco citaandoti a memoria al ristorante...eh, già, sei finita anche tu nel club degli Autori Assolutamente Straordinari come quelle altre due!) perchè così "Puoi finalmente leggere Il giorno del bucato è Mercoled,ì che sarebbe anche l'ora!".
Ebbene, il film l'ho trovato superficiale, plasticoso e inutilmente fracassone (al netto della concentrazione di figoni, naturalmente) ma questa storia me la sono goduta alla grande perchè i Vendicatori dal punto di vista della lavandaia sono una bellezza. Ad essere sincera mi piacciono davvero tanto tutti i personaggi femminili, Popper che tiene per le palle Tony, Wilma della mensa, L'agente McCallan - Chiamatemi Bree (mamma, ma che caspita dici...non c'è nessun personaggio gay che si chiama così, te lo assicuro!), ma soprattutto la protagonista con il suo linguaggio da camionista e  sempre sull'orlo di perdere la pazienza. Mi sono piaciuti tantissimo i pezzi con le ragazze riunite che ne dicono di ogni sui muscolosi figaccioni che popolano l'eliveivolo e che mi ricordano tanto certe mie amiche, ma perchè non chiamano anche Vedova Nera? Lei non è mica cattiva...è che la disegnano così!
Tutto apparecchiato con il solito stile impeccabile della tua scrittura, con grande ritmo e con la consueta perfetta gestione dei dialoghi.
Brava, Giò...questa storia merita davvero!!!

Ah....ovvio che questa recensione vale per utti e tre i capitoli: leggo tre e pago uno, così risparmio!!!!
cen.

28/07/12, ore 15:59

E come un gamberetto torno indietro anche al secondo capitolo. Che insomma, è il capitolo dove compare Sheldon con i guantoni! Credo che, nel caso in cui fosse accaduto anche nell'universo big bang theory, Leonard Raj e Wolowitz avranno sentito questa storia raccontata almeno un centinaio di volte. "Insomma, avrei potuto anche preferire Tony Stark, non nego che sia brillante ma se impiegasse la sua superiore intelligenza al 100% sulle ricerche, avremmo già le industrie Stark su Marte. Senza contare che, da Bruce Banner, avrei potuto spaccare l'armadietto in cui mi chiudevano a scuola. Inizia a correre, Ricky Forrester!"

Sai come mi piacciono queste storie? Perché non è che ci sono solo i due picconcini che si innamorano, ma tutto il microcosmo che ruota loro attorno. E l'agente Jimmy Carter è molto soddisfatto che i suoi famosissimi tramezzini al tacchino siano stati apprezzati dalla signorina Potts.
Ma mi sono goduta tutti, da Tony a Jo al Cap, Wilma, Effie sotto copertura, Thor con e senza maglietta, la vecchietta sporcacciona e il primo bacio della coppia che scoppia (di incazzo XD).
Com'è tenerona e disarmante la frase finale!

28/07/12, ore 12:41

Partiamo dicendo che invidio molto la signorina Jade che, quando si prova un paio di occhiali non suoi, non viene paragonata a una nota attrice pornografica.
Questa storia poi è stata tutta una sorpresa, perché non sapevo la stessi scrivendo e non sapevo che ci fossero state pressioni per far combinare quei due. La cosa davvero divertente di questa coppia, è che è sempre lei a perdere la calma, tanto spesso da considerare una fortuna che quello col piccolo problema verde sia il dottor Banner. Sarà l'aria dimessa e l'occhialetto da intellettuale, ma quell'uomo è tenerissimo, e al diavolo lo stupido braccialetto.
Dieci minuti di applausi invece per l'agente Bree che ci ruba le battute e le rigira a suo favore, si fa mandare in missione per vedere Thor ed è ormai una presenza arcobalenissima e immancabile sull'eliveivolo.
Spero che il giorno del bucato rimanga sempre il mercoledì.

22/07/12, ore 14:32

Bello, bello bello!!
L'agente Bree è un amore!
Nonostante anche il mio mister pignolo sia stato vago in materia di vita sessuale di Hulk, anche io penso che sia logico che funzioni come sostieni tu in questo capitolo. D'altronde, Hulk arriva quando Brice si arrabbia. E  a meno che Jade si esibista in una sessione "sesso e schiaffoni" senza avvisarlo, non vedo perchè Bruce debba arrabbiarsi quando sono a letto insieme.
E' sempre bello leggere una storia che va nella direzione desiderata (quella giusta, quindi!)

Piccolo momento di delizia leggendo dei tatuaggi di....Jade, ovviamente!
Ma perchè continuo a dirti che sei brava?
Baci
JoL
P.S.: abbi fiducia, sono work in progress ;)

22/07/12, ore 12:36

Oooooh! Hanno trombato, hanno trombato! <3
Certo, ci voleva molto, molto più p0rn (XDDDDDD), però hanno trombato!
Ok, ora che ho espresso il mio entusiasmo da fanghèrl, lasciami continuare a farlo per tutto il resto della recensione, tanto più di così non penso di riuscire a fare.
Te l’ho già detto che adoro come metti insieme tutte le sciocchezze dette in chat, cucendole con maestria e aggiungendo cose completamente tue, fino a creare un’alchimia perfetta? Sì, penso di avertelo già detto. E poi adoro il modo in cui gestisci i dialoghi (senti come sono professional): scorrono fluidi, mai forzati, mai finti. Credo che un buon dialogo caratterizzi i personaggi più di mille parole, e tu in questo sei bravissima. Non hai mai descritto Jade, o Bree (o Bruce, ma lui non vale XDDD), ma li ho perfettamente davanti agli occhi e penso anche chiunque altro abbia letto.
Sono stata abbastanza seria, per stavolta? Sì, dai. Allora adesso fanghèrlo. Perché non posso non dire quanto adoro Bree, e anche Greg, che compare poco ma lo conosco! Insomma, c’è tutta una SHIELD, se proprio ci vogliono dei gay esistono anche gli OC, no? E Bree mi fa morire, è un personaggio divertentissimo e frizzante e suocera e meraviglioso! Lode anche a Wilma della mensa, che diventa una comparsa sempre meno comparsa, a Tony e alle apparizioni dei bicipiti di Thor, che non ce ne sono mai abbastanza.
Bruce e Jade nel frattempo sono diventati i miei preferiti. Dietro a Phil, s’intende, ma Phil è PHIIIIIIL!
Ogni volta che leggo di lei che gli toglie il misuratore mi sciolgo e rido nello stesso momento, fin da quando l’abbiamo detto in chat confermando una volta di più che LA MENTE è intangibile ma esiste. E il loro rapporto, con lui sempre sull’orlo della sega mentale e lei che gli argina le incazzature con l’antico metodo cinese dell’incazzarsi per prima e molto di più, è perfetto e bellissimo e divertentissimo e privo di tutto quell’angst noioso che sembra inscindibile da Hulk. Mi piace la descrizione dei loro momenti insieme, semplici, niente di eclatante, pieni di quella normalità che li rende così reali e dolci, e che esprime amore meglio di mille Frasone Ad Effetto tutte parole e niente sentimenti.
Sì, sei un po’ monotematica, in effetti.
La cosa non mi dispiace per nulla.

P.S. abbasso le donne gnè.
P.P.S. I tatuaggi di Jade sono davvero bellissimi! Posso chiederti il permesso di farmeli uguali ai suoi, esattamente negli stessi punti?

21/07/12, ore 19:11

Cavolo! Sapere k Bruce non approva mi ha fatto desistere dal proposito di tatuarmi "hulk spacca!" sopra il sedere :( Peccato, magari però potrei optare per qualcosa tipo: "Iron Woman: private property of Tony Stark" :P
Passando alle cose (semi)serie: ma lo sai che Bruce e Jade sono davvero Pucciosi con la P maiuscola? Poi quando lei parte con le sue imprecazioni e a lui brillano gli occhi mi sciolgo :D
Mi piace il personaggio di Bree, è la classica "checca" (con questo termine non voglio offendere nessun omosessuale) chiacchierona che in una situazione del genere calza a pennello: avrei voluto esserci quando l'agente-Barton-a-me-piace-la-patata-di-Natasha lo ha fulminato...epico!
Thor è così ingenuo che a volte vorrei dirgli:"Ehi, uomo di Asgard, la maglietta non la mettiamo per bellezza, ma perchè il pudore è una virtù universalmente riconosciuta qui a Midgard!", però alla fine non lo farei perchè mi bloccherei a guardargli gli addominali...povero Bruce!
Finalmente un capitolo senza quello sfigato di Captain America....senza di lui si sta meglio, non so perchè...
Tony Stark alias "pezzo di manzo" non deve fare altro che dire "fico" per mandarmi in estasi...ma com'è che non mi sono ancora suicidata dopo che si è messo con Pepper? Ah, si, perchè è un personaggio dei fumetti e non avrei potuto averlo comunque...mondo crudele!! :(
Come sempre bravissima, questo aggiornamento inaspettato mi ha fatto molto piacere e per me questa è la settimana del Bosone di Vannagio :D
Baci, aggiorna presto
Mrs_Depp :)

21/07/12, ore 17:14

Hahahah! Ma come cacchio parla Thor?!?!?! xDDD Poi Bree è un grande, lo stimo, dice troppe cazzate xDD Che bel capitolo, poi Bruce e Jade hanno fatto "bumbum" xDD Brava, bel lavoro!!!

21/07/12, ore 16:15

Thor era fermo sulla soglia della lavanderia, alto, imponente e biondissimo.

Ho letto tutti e tre i capitoli e mi sono piaciuti un sacco. Riesci a creare degli OCs meravigliosi, sembrano persone vere (Jade mi piace troppo...soprattutto quando si arrabbia XD). Per non parlare dell'ambientazione, mi pare di essere dentro a The Avengers.
Spero inserirai anche un po' di Tony/Pepper (io shippo Tony/Me, ma non mi dispiace neanche T/P XD); considerando come riesci a descrivere Iron Man (mi sembra di vedere Robert D.J), sono sicura che faresti un capolavoro anche con questa coppia.
Complimenti per questa bella raccolta *__*
Alla prossima,
Cla

21/07/12, ore 12:25

Cacchio, si, io adoro troppo la coppia Jade/Bruce *-* sono così belli insieme, e bruce si merita qualcuno che gli faccia passare tutte le sue seghe mentali u.u
il capitolo mi è piaciuto da matti, ma avrei volentieri dato una pizza in faccia a Bree ad una certa XD anche se sono stata molto invidiosa quando hanno potuto ammirare thor senza maglietta u.u
comunque sia, blatere a parte, ti faccio i miei complimenti per la storia *-*
bellissima :3
baci