Il giorno del bucato è mercoledì
di vannagio

17/10/16, ore 19:04

Commento alla fine della raccolta e mi dispiace di non aver commentato ogni singolo capitolo, ma non volevo stopparmi ma continuare a leggere, come un'ossessa direi! Devo dire che non è la prima prima tu storia che ho letto, mi piaci tantissimo come autrice ho iniziato da Donne per poi conoscere tutte le storie a tema tatuaggi (randagio è la più bella *.*, è qualcosa di indescrivibile!), e continuare a leggere tutte quelle che scrivevi, perchè cazzo scrivi delle storie meravigliose ma allora perchè ho commentato questa storia, visto che la mia serie assolutamente preferita è quella sopracitata, il perchè é che ho trovato questa storia sul tuo profilo dopo aver visto i primi due film degli avengers e amavo alla follia Bruce, ma non come ci si innamora di un personaggio di un film/libro/serie/qualunque altra cosa particolarmente carino o simpatico, no Bruce è il mio uomo ideale, sto rimpiangendo ogni fottuto attimo che lui non esista davvero... E scoprire che tu, TU, ci hai scritto una storia in cui lo facevi amare una ragazza con l'indole fin troppo simile alla mia, mi ha fatto totalmente e fottutamente sclerare, per non parlare di tutti gli altri personaggi che sono fantastici, da Wilma a Greg, da Angus (cucciolo) a Bree... E anche la caratterizzazione degli altri avengers è così meravigliosa! Adoro questa storia, e ho il bisogno fisico che tu la aggiorni.
Sei una delle migliori scrittrici su questo sito.
Cat

15/12/15, ore 22:24

Ammiro, davvero. Quando ho letto Mad Max sono saltata sulla sedia squittendo, perché Jade in effetti non poteva non amarlo (non si può non amarlo, proprio per i motivi che hai descritto), con tutta l'adrenalina che c'è in quel film - e il figone tatuato. Angus si sta rivelando un altro bel personaggio: la parte che più mi piace (ma di tutti, in realtà) è la schiettezza, il non farsi prendere dalla pietà per Jade (che dubito sopporterebbe) e dire le cose come stanno. Del resto, anche Jade è molto onesta e schietta (sicuramente ha stile da vendere quando si tratta di vendicarsi XD).
Sono arrivata all'ultima OS di questa raccolta e da un lato mi dispiace averla finita (come quando finisco un bel libro: la curiosità di leggere mi spinge a divorarlo e poi me ne pento perché avrei voluto durasse di più), ma dall'altra non è ancora conclusa e questo mi fa sperare in un ritorno di Jade, prima o poi. Intanto, passerò a dare un'occhiata alle altre storie della serie. Alla prossima! Un abbraccio :)

15/12/15, ore 22:11

Una flash leggera per spezzare con la Jade disperata perché ha perso lavoro e fidanzato praticamente di seguito (e il lavoro l'ha riavuto, ma il fidanzato no) ci voleva e questa - fra Jade che scimmiotta Bree e Tony che fa battute sull'Hulkbuster - è davvero carina. Anche la spiegazione del nome "Verónica" mi è piaciuta (anche perché sono 'gnorante come una capra e non sapevo che la mossa del torero avesse un nome). Complimenti! Passo alla prossima! :)

15/12/15, ore 18:40

Age of Ultron. La tragedia. La Clintasha era praticamente una delle poche coppie che shippavo (o che davo per reale, perché the Avengers l'ho visto prima di entrare nel magico mondo delle fangirl XD) e me la sconvolgono così. Ed è ancora peggio, dopo che ho iniziato questa raccolta e mi ero messa a shippare sul serio Jade e Bruce (lei ha pure il nome che adatto, diamine). Io spero che si trovi un figone tatuato alla JD, a 'sto punto, che Bruce è sparito di nuovo e chissà quando ricompare, e un po' di felicità se la merita pure lei.
Leggere di Jade e Wilma "disoccupate" mi ha fatto salire una brutta nostalgia dell'Elivelivolo e del "prima" (purtroppo sono un tipo tremendamente nostalgico XD), ma l'idea che lo SHIELD si stesse in qualche modo ricostituendo e stesse cercando dipendenti fidati è ottima (le microspie messe dall'idraulico-non-idraulico sono un tocco da maestro, secondo me). A me piaceva un sacco l'idea che Jade diventasse più vicina a Natasha, ma viste le circostanze è ormai impossibile, mi sa. Chissà se Natasha ha gradito la piccola vendetta di Jade.
Vado a leggere la prossima! :)

15/12/15, ore 17:07

Io sono sbalordita da come riesci a gestire tutti i personaggi - non importa a quale fandom appartengano - alla perfezione, senza una minima sbavatura. Hulk è uno dei supereroi che conosco meno (perché sono abbastanza nerd, ma non ho mai pescato nei vecchi fumetti e la storia la conosco solo tramite film XD), e leggere un capitolo dal suo punto di vista è stato bello (la bomba nella scuola è stata una bella sorpresa), soprattutto perché si ha un parare "esterno" su Jade, le sue paranoie (che non sono manco così assurde: Jade è una tosta, ma è umana anche lei e ha le sue insicurezze. Il fatto che siano parecchie la rende ancora più umana - e più simpatica XD) e le diete che fa senza troppa convinzione. Mi è piaciuto che qualcuno abbia dato una lezione a Peggy&co e che quel qualcuno sia stato proprio Bruce (senza svegliare Hulk, tra l'altro). In effetti, non ci sarebbe nessuno meglio di Jade per lui: anche per consolarlo, Jade ha un modo tutto suo, e non lo tratta come una bomba pronta ad esplodere. Quella ragazza è un mito, ecco.
Io sono ultra ripetitiva, ma non posso non dire quanto sei brava, secondo me: sia per le trame, sia per i personaggi (nuovi e canon) che per la scrittura in sé, che tiene con gli occhi incollati allo schermo dalla prima all'ultima parola. Salto all'altra storia e torno! :)

15/12/15, ore 16:20

Lo sapevo che il mio cervello doveva farmi un brutto scherzo e farmi saltare qualcosa. Perdonalo, ormai la garanzia è scaduta da anni e non si può più rimandare indietro XD.
Natasha è un personaggio che adoro (adoravo, prima del capolavoro di Whedon) e vederla diventare, se non amica, almeno più vicina a Jade è cosa buona e giusta XD. Magari "amica" è una parola grossa, considerando il carattere della Vedova, ma dopo il grosso favore che ha fatto a Jade immagino non siano più semplici "colleghe". Mi piace che sia proprio lei - sempre distaccata e schiva - ad aiutare Jade nel momento di massimo bisogno (e la scena finale è stata la ciliegina sulla torta). Ho riso parecchio della reazione di Bree alla richiesta di Jade: a volte mi lascio prendere dal suo carattere a dir poco esuberante e mi dimentico che è un letalissimo nonché badassissimo (?) Agente dello S.H.I.E.L.D. In compenso hai sfatato il mito checca=esperto di moda in maniera divertentissima.
Sono convinta che tutti dovrebbero avere una Vedova per Capodanno (che pure io fino all'ultimo minuto sono in crisi e rischio di somigliare ad un panda XD) e dopo, a portare un po' di leggerezza (e vodka) a lavoro. Però non so fino a che punto della timeline arriva la raccolta, e quindi la reazione di Jade dopo Age of Ultron (mi sa che diventerà Lady Hulk sul serio).
E visto che la mia operazione di stalkeraggio continua (XD) corro a leggere un'altra OS :)

15/12/15, ore 16:12

Ho riso così tanto che mi fa male lo stomaco, giuro. Anche nelle precedenti ho riso parecchio - credo che non mi verrano mai le rughe, grazie a te - ma questa le supera tutte. Bree che si mette a leggere fanfiction slash ad una Jade che già deve sopportare il fatto che Bruce parta e riparta di continuo, e le riesce a mettere in testa le scemenze sulla sessualità fluida. Mi sa che quel ragazzo farà una brutta fine per colpa di Jade XD. E, in effetti, ci vorrebbero più fanfiction che parlano di fanfiction (è troppo divertente leggere le reazioni dei personaggi di fronte al fanon XD) - e più Vendicatori senza maglietta, per la gioia di noialtre XD.
Questa raccolta mi piace sempre di più, complimenti! Corro alla prossima OS! :)

04/12/15, ore 18:38

Le cene in famiglia sono un po' una tragedia per tutti, ma credo che a Jade sia capitata una montagna di sfiga. Insomma, la zia Ruby e la cugina Peggy ci sta, ma pure la mamma "black mamba", povera! Poi si chiedono perché è sempre incazzata come una iena XD.
È vero, c'è un po' più zucchero delle altre os, però secondo me la parte comica compensa e devo dire che non sfora mai nel diabete (avresti dovuto vedere la prima fanfiction che ho scritto - e per fortuna cancellato due giorni dopo - su Clint e Natasha XD). E poi mi piace che sia Jade quella che scappa per schiarirsi le idee e non viceversa.
Di Jade amo alla follia la sua ironia, quel modo di dare soprannomi a tutti e di sdrammatizzare anche mentre sua madre le dà addosso con i complimenti (anche perché per sopravvivere ad una famiglia come la sua, secondo me, o quello o la psicoterapia).
Non so come fai, ma le storie sono una più bella dell'altra e non te lo dirò mai abbastanza, a mio parere. Già è raro trovare qualcuno che sappia scrivere con i personaggi canon perfettamente IC; se nella storia si aggiungono degli OC, secondo me, gestirli (loro e nuovi personaggi) è ancora più dura, ma tu ci riesci benissimo e con uno stile scorrevole e accattivante. Davvero complimenti! Alla prossima, un abbraccio! :)

04/12/15, ore 18:24

Finalmente, eccomi anche qui! Ho il passo di una lumaca, ma pian piano arriverò a leggere tutte le storie su cui ho messo gli occhi, giuro XD.
Trovare Bree insieme a Jade e Wilma è stata una bella sorpresa: il circolo della lavanderia a rapporto! A sentirli chiacchierare sembra quasi di vedere una pausa caffè in un qualunque lavoro (anche se per Jade non è una pausa, visto che continua a lavorare), con i discorsi leggeri per spezzare la giornata e le risate a go-go. Se poi si aggiungono anche un ignaro Thor senza maglietta e un fidanzato geloso con problemi di irascibilità, la comicità sale alle stelle.
Sono sempre più convinta che Jade sia la ragazza giusta per Bruce: se, da una parte, lui si fa mille paranoie sull'incolumità di lei, Jade ogni tanto se ne esce con un sacrosanto Non rompere il cazzo che, be', esce spontaneo. I tatuaggi di Jade, quando li ho sentiti nominare, mi hanno subito fatto pensare a JD e al suo studio e chissà che non si incontrino per il terzo tatuaggio (sarebbe una scena fantastica XD). Penso che si intenderebbero, anche se JD e Jade sono molto diversi caratterialmente (che è la cosa che mi piace di più di tutti i tuoi personaggi: non ne trovi mai due uguali, un po' come nella vita reale).
Corro alla prossima! :)

29/11/15, ore 13:04

Eccomi anche qui! Devo dire che l'idea delle storie "lunghissime" non mi dispiace; richiedono più tempo libero per essere lette, è vero, ma secondo me ne vale la pena: sono più... "complete", direi. Ogni one-shot è come se fosse una storia a sé, eppure potrebbero essere lette come una long, avendo un filo conduttore comune.
Bruce, in effetti, è un po' "messo da parte" dal fandom (non so se perché sia più difficile da gestire o per altri motivi), ma ho già una mezza idea che qui avrà un suo spazio e mi piace molto come lo rendi: il continuo controllare l'altro, la paura di poter fare del male alle persone attorno a lui (anche se a Tony due pugni glieli darebbe XD), la sofferenza per la scelta di Betty. E confermo quello che dicevo nella recensione precedente: i Vendicatori sembrano proprio loro, comprese le frecciatine di Tony e il povero Steve esasperato.
Jade, in effetti, è perfetta per Bruce: gli tiene testa, a volte si dimentica perfino che potrebbe trasformarsi in un "mostro verde rabbioso" da un momento all'altro ed è più lei ad arrabbiarsi che non lui. Anche se a volte sono solo fraintendimenti.
Non so quando riuscirò a leggere il resto - fosse per me, subito - ma mi sa tanto che continuerò a stalkerarti parecchio XD. Alla prossima! Un abbraccio! :)

29/11/15, ore 11:53

Ciao! Finalmente, sono riuscita ad iniziare anche questa raccolta e dalla prima one-shot promette benissimo! Credo che il motivo principale sia che Jade è e rimane una ragazza normale, anche se lavora in un'organizzazione di spionaggio internazionale. È un po' <i>una di noi</i>, e questo la rende subito simpatica (almeno a me).
I suoi incontri/scontri con i Vendicatori (e Phil) mi sono piaciuti dal primo all'ultimo: i siparietti Barton&Romanoff (non perdonerò mai Joss Whedon per aver ammogliato lui e spinto lei con Bruce. Senza offesa per Bruce, ma Clintasha era una delle pochissime coppie che potevo dire di shippare e me l'ha rovinata così -.-), Steve e la sua gentilezza letteralmente d'altri tempi, Tony e le sue tecniche di convincimento per fare un po' quello che gli pare (e millemila punti a Jade per la sua richiesta: comprendo e approvo!), ma in particolare mi è piaciuto come sia <i>Jade</i> quella arrabbiata e Bruce quello calmissimo. In effetti nei film lui si arrabbia raramente (anche perché le conseguenze le conosciamo), ma è bello vederlo a confronto con la ragazza arrabbiata come un puma XD.
Ho trovato realistico - e mi è piaciuto molto - che Jade si accorga di aver bisogno di un lavoro quando trova il portafoglio vuoto al chioschetto degli hot-dog. E la rende ancora più umana il fatto che crolli con Phil (meno male che era il caro Phil e non Fury XD, quello l'avrebbe mandata a farsi benedire) perché si sente una fallita e vuole a tutti i costi un riscatto.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è che Jade, appunto, non venga presa come supereroina, ma come lavandaia. Anche se ha una laurea, intendo. Con gli OC spesso si vedono reclutamenti direttamente come agente - e non c'è niente di male, ognuno scrive quello che vuole - ma la scelta di farle fare un lavoro non proprio da sogno è come se trasportasse un po' tutti i lettori nell'universo Marvel. La storia di come è stato ideato il "cercasi vendicatore" mi ha fatta morire dalle risate (disse quella che invece di "maniglione antipanico" ha letto "maniglione antipatico" XD).
E quindi i miei più sinceri complimenti, perché si prospetta una raccolta originale (e divertente) già da adesso, con in più i personaggi che adoriamo resi perfettamente IC, e non vedo l'ora di leggere il resto. Mi fiondo al prossimo capitolo! Un abbraccio! :)

06/08/15, ore 17:25

Dunque, credo che innanzitutto debba delle scuse a te e alle tue due compagne di scrittura, perchè sono una lettrice tremendamente pigra, EFP lo è ancora più di me e mi si disconnette dopo due minuti, e insomma seguo le vostre storie sugli Avengers da un bel pezzo ma non ho mai recensito, e temo che il mio spirito d'iniziativa terminerà dopo queste righe, quindi... Dovrete accontentarvi u.u"
Non so bene come farvi tutti i complimenti che vorrei, perchè avete creato uno dei canon più credibili e ben fatti che abbia mai letto; gli OC  sono approfonditi e per questo tremendamente realistici, io sono perfettamente in linea con il modo in cui caratterizzate i pg "ufficiali"... Insomma, approvo tutte le vostre storie come pienamente canon U_U
Bruce e Nat insieme non mi sono piaciuti minimamente (con tanto di battutacce sconce da due soldi... Stendiamo un velo pietoso), e a differenza di molti non sono nemmeno molto favorevole alla Romanogers, quindi spero davvero che Civil War (T_T) non scombini ulteriormente i piani e permetta a Jade e Bruce di tornare insieme, e alle altre coppie di restare come sono. Perchè sono una fottuta romantica, e quindi perchè sì. Oh u.u
Detto questo, mi piace un sacco il tuo stile: ho seriamente rischiato di collassare dal ridere su alcune sequenze dei pensieri di Jade... Sarà che, come dicevo prima, con le sue tremila paranoie è fin troppo realistica e mi ci rivedo senza la minima difficoltà (e io non sto nemmeno con un genio supereroe XD), ma è veramente piacevole da leggere!
Inoltre, last but not least, sono veramente felice che qualcun altro la pensi come me sulla storia delle "emozioni critiche" di Bruce: ho sempre pensato che fosse piuttosto assurdo mettere sullo stesso livello rabbia e eccitazione, per quanto alcune reazioni fisiche potrebbero essere simili. Quindi, sono più che contenta che abbiano interrotto il tabù U_U Anche se sarebbero "aaaaaaaaw **" lo stesso XD
Aaaaah, cavolo, mi stavo per dimenticare una cosa importantissima: che nel mondo Marvel esistano i fumetti DC è una cosa fottutamente geniale, l'ho adorata tantissimo *_*
Poi vabè, mi parli di Harley, avresti vinto comunque a tavolino u.u"

Saluti e ancora complimenti :D

19/06/15, ore 00:18

Ollè! E anche questo è andato... Angus mi garba non poco.
Ha quel tocco di leggerezza(?) e autoironia un po' tipico di tutti i meccanici che conosco quindi, dal punto di vista emotivo, capisco il personaggio anche se solo per associazione.
Devo ancora vedere Mad Max ma tutti me ne stanno parlando bene... Alcuni maschi un po' meno ma frega niente: che vadano a piangere in un angolino perchè "Max non è il protagonista". Bu-hu-a.
E vabbuò.
Al prossimo capitolo,
L_M93

18/06/15, ore 02:20

STA STORIA È FOTTUTAMENTE STUPENDA.
Ti giuro.
È meravigliosamente fantasticosamente bella.
Giuro.
Avevo cominciato a leggere questa fic da un bel po'di tempo ms vista la mia pigrizia non l'ho recensita.
E quando sono andata a vedere Age Of Ultron ho pensato a Jade. :(
Povera!!!!
E povera me che mi hanno rovinato la Clintasha.
Non potevo tollerarlo.
Ma Vabbu.
Amo questa storia e amo Jade. E amo la Brade (?)
Perciò quei due torneranno insieme. PUNTO.
Poi la moglie di Clint morirà in un misterioso incidente (causato da me) e lui e Nat si metteranno insieme. PUNTO E ACCAPO.
Continua questa storia o ti verrò a cercare la notte! XD
Baci,
Helen

15/06/15, ore 14:55

A noi sta benissimo, anzi... Devi perdere più spesso a questi giochini: qualche MM, di tanto in tanto, ci sta.
Soprattutto adesso che dovrebbe partire la "caccia a Bruce" e l'hype sta salendo che è una meraviglia. ;)
Leggera e divertente, come al solito ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima e un saluto,
L_M93