Il giorno del bucato è mercoledì
di vannagio

15/06/15, ore 14:32

Bellissima XD
Bruce e Jade funzionavano (al passato, *sigh*) troppo bene, uffi uffi. Ultimamente starei ore ore e ore e ore e - ok basta - a leggere dei Vendicatori versione BrOTP, che fanno e dicono cose che poco c'entrano con ciò che abbiamo visto nei film. Bruce e Tony sono LA brotp per eccellenza e leggere belle cose con loro protagonisti è un piacere, grazie!
PS: non ho letto la spiegazione di Whedon su Veronica... merita cercarsela o mi posso tenere a cuor leggero la tua versione? ;D

A presto *^*

15/06/15, ore 11:51

Mi piace questa spiegazione di Veronica!
Approvo in pieno, per quanto possa valere il mio voto! :)
Sarò logorroica, perciò mi scuso in anticipo, ma mi fa sempre piacere addentrarmi nel tuo Marvelverse, perché è così simile al mondo creato dalla Casa delle Idee e, al tempo stesso, così tuo, da renderlo unico.
I personaggi sono davvero simpatici, tridimensionali, che non ci si stanca mai di leggerli.
Se fossimo in una missione NASA, direi 'Ok, go'!
Mary

04/06/15, ore 10:44

Posso dire che Jade mi era mancata da morire? Credo che, come per molti altri nel Fandom, sia il personaggio originale a cui più mi sono affezionata. E' una di noi, e le sue disavventure sono sempre una gioia da leggere. Aspe', in questo capitolo un gioia mica tanto. Si poteva intitolare tranquillamente 'mai'naggioia' T_T Io sono una stra-fissata col movieverse e adoro chi riesce ad incastrare le proprie storie in modo da restare perfettamente in linea con i film e il MCU. Devo dire che in questo capitolo ci sei riuscita alla grande, sei stata bravissima. Adoro il tuo modo di scrivere e sei una delle pochissime che riesce a farmi ridere di gusto. Ok ok, stavolta mi hai fatto venire il magone, ma è un pregio anche quello. Ora sono curiosa di scoprire cosa ci riserverà il prossimo capitolo di questa storia bellissima. Grazie e complimenti! (a te e anche alle altre fonti di ispirazione XD)

Bacione!!

PS: devo sfogare anche un po' di feels e deliri fanghelanti XD
1) ho già detto che amo Jade? *^*
2) BREE quanto mi era mancato
3) i.nuovi.vendicatori sono bellisshimi e ICissimi
4) Angus è bello. Amolo già <3

13/05/15, ore 08:52

Mi stavo chiedendo come avresti risolto la faccenda, vista la deriva romantica del rapporto tra Banner e Nat. Come sempre, non deludi mai. :))
Le crisi isteriche di Jade mi mancavano, lo ammetto, e l'intervento di Angus si fa davvero interessante. :)
Che sia "la ninna nanna" di Jade? ;-)
A ogni modo, altra OS divertente, che mi riporta nel mondo degli Avengers con un sorrisone stampato in faccia e i preludi di una risata che mi solleticano le labbra.
Brava davvero. (e grazie per aver inserito zia Bree... mi mancava)
Alla prossima
Mary

12/05/15, ore 13:21

Maledetti personaggi IC che fanno dannatamente gli OC.
probabilmente alcune cose devono essere un po' forzate per stare sia in un binario che nell'altro ma apprezzo la tua scelta di voler continuare.
Non nascondo di aver avuto il timore di dover indossare il lutto per questa serie che, come ho gia sperticato, trovo deliziosa.
Grazie, come sempre, questa volta soprattutto perché ho scoperto l'aggiornamento di lunedì!
Frammento

09/05/15, ore 18:17

Ma...ma....ma ....ma .....POVERA JADE ...sto odiando la Russa e Bruce ...e non vedo l'ora di un seguito ....e spero che Jade trovi in Angus un buon amico come la Zia e Wilma....e ovviamente spero che Jade e Bruce si riuniscano!

08/05/15, ore 17:40

" Chiaraaaaa è uscitoooo!!!" urlò mia sorella da camera sua. Con espressione perplessa l'ha raggiunsi non riuscendo a capire se si stesse riferendo a puntate di telefilm o altro.
"Cosa è uscito??" chiesi mettendo le mani sui fianchi mentre lei fissava lo schermo del portatile dove delle scritte fitte riempivano lo spazio bianco.
"E' USCITO !!" ripeté puntando il dito contro l'oggetto tecnologico. L'urlo di gioia mista a disperazione che uscì dalla mia bocca nel momento in cui compresi che cosa fosse stato aggiornato... tanto da far correre li mia madre a vedere se era tutto apposto :'D Vannagio sai vero di creare dipendenza e di suscitare codeste reazioni nei tuoi lettori ?? bene ora lo sai :'D
Oltre a questo piccolo resoconto passiamo alla recensione vera e propria. Devo dirti che queste capitolo non mi è affatto dispiaciuto nonostante fosse molto affezionata alla coppia BB e Jade. Angus non mi dispiace per niente come personaggio anzi è un'ottima alternativa per Jade non dico come ragazzo (shipping compulsivo tieniti a freno)ma c'è l'ho vedo anche come amico. L'ho visto come un fattore di resilienza per la nostra amica lavandaia perché diciamocelo ogni tanto prendere a pugni un sacco da box fa davvero bene allo spirito !! Poi non so se sono io o che cosa ma quando Angus dice "Quando le cose sono finte, è inutile accanirsi, vanno sostituite" il mio pensiero è andato subito a Darla. In fondo con altre parole entrambi i personaggi hanno dato lo stesso consiglio bho magari questo collegamento me lo sono inventato io (?). E il tatuaggio dell'ingegnere ? le rose sugli uomini non c'è le vedo molto ma immaginarmela che si arrampica sul braccio bhe la cosa è molto figa u.u
Mia sorella quando ha letto di questo particolare ha esclamato "HONEY!!" e tanto sappiamo che glielo ha fatto JD altrimenti non sarebbe così bello giusto ?? giusto !!
Quindi in sostanza posso dichiararmi felice per Jade perché tu le hai dato la possibilità di percorrere una strada che le si addice molto per il suo carattere !!!
Voglio Bree per amico... giuro se ci fosse un modo me lo riprodurrei in carne e ossa :'D
Forse BB tornerà forse no ma la signorina Martin è in grado benissimo di farcela da sola, già sento black mamba che le imita il suono dell'orologio biologico ma siccome pure io sono in questa situazione ( ho 21 anni vallo a spiegare alla gente che non c'è solo quello nella vita -.-") la lavandai del New Avengers Facility saprà proseguire sulle sue gambine !!

Credo di aver scritto tutto!!
Spero di leggere altro su questa combriccola di ex- agenti, ex-dipendenti dello shield nel frattanto ti saluto e spero che questo papiro ti abbia fatto piacere :3

A presto

Chiara

08/05/15, ore 16:14

JAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAADE *urla*
BREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE *urla peggio*
Tu non sai quanto aspettassi il loro ritorno. O forse sì, visto che credo di averti assillata abbastanza con i miei petulanti "ma Jade?", "quando torna Jade?" e similia.
Con quest'aggiornamento mi è successo quello che mi capita ogni volta che mi immergo nell'appendice dell'universo Marvel (perchè per me è una vera e propria propaggine, non riesco a considerarla come qualcosa di separato. Continuo a pensare che Bree non figuri in Agents of S.H.I.E.L.D. solo perchè è una serie troppo scadente per permettersi un personaggio così figo) a cui hai dato vita: mi sono divertita. Tanto. Troppo. Jade, Bree, Wilma e tutti gli altri mi mettono sempre di buon umore, li considero una sorta di anti-depressivo - e so che Jade starà (legittimamente) pensando guarda te sta stronza che si diverte con le mie sventure, ma mi sembrava doveroso far sapere all'autrice che le sue storie portano felicità nel mondo XD
Io ho sempre avuto un debole per i personaggi normalissimi e pieni di difetti, quelli in cui è possibile identificarsi. Per questo con Jade è stato amore a prima vista (o meglio, a prima storia), e questa pagina della sua vita può essere considerata un po' il manifesto del suo essere una di noi - una che la sfiga non vuol proprio smettere di perseguitare. E mi piace da morire il modo in cui affronta la cosa: si prende il suo tempo per piangersi addosso, si auto-commisera e poi riparte. Piano, con i suoi tempi, in modo estremamente credibile e umano. L'adoro perchè è un atteggiamento scevro da snervanti merysuismi e perchè, lo ammetto, mi ci rivedo TANTISSIMO. Tra l'altro io e Jade condividiamo pure l'inutilità del titolo di studio (se mai la benedetta laurea in Lettere e Filosofia riuscirò a prenderla davvero), siamo davvero anime affini XD
Che dire? Grazie per il (bellissimo) tassello che hai aggiunto a questo mosaico, spero che che continuerai ad arricchirlo ancora a lungo con le vicenda della mia lavandai preferita ♥♥♥♥♥

P.S. Io comunque Bruce e Jade continuerò a shipparli tantissimo vita natural durante.
P.S. 2. Sto shippando un pochetto anche Jade e Angus.

08/05/15, ore 16:03

Ommioddio é così bella che mi mancano le parole *-*
Ora come ora so soltanto che voglio altre mille storie con Angus il Meccanico -Non siamo mica tutti delle pippe come Fitz e Simmons <3- perché é l'amore, e poi non avevo ancora realizzato quanto mi mancasse Bree.
Mi mancava tanto, comunque.
L'idea di mettere Jade e Wanda come coinquiline é geniale, e mi piace anche la possibilità che Falcon e Jade diventino "amici" o qualcosa così. Non lo so, mi sembra carino.
Beh potrei stare ore a sciogliermi su questa storia ma, probabilmente per tua fortuna, ho altri posti in cui scappare.
Ancora bravissima!
T
Ps. Mi incuriosisce molto il rapporto Jade/Wanda, nel caso ti venga di plottare qualcosa NON trattenerti, eh ;)

08/05/15, ore 14:25

Questa storia è me-ra-vi-glio-sa!

Di norma, non sono un'amante delle storie in cui innocenti fanciulle sono catapultate fianco a fianco dei nostri baldi e ganzi eroi, perché alla fine sono sempre troppo sbilanciate. Sempre troppo perfette. Sempre troppo l'alter-ego di chi sta in cabina di regia.
Invece quando leggo le tue storie non solo mi sembrano tutte personaggi reali, ma anche ben bilanciati e credibili.

Jade, ad esempio. Con la sua laurea, l'hot dog di metà mattina ed il portafogli ben calato nella tasca dei jeans. È così ben riuscita ed equillibrata da essere una specie di filtro con cui io lettrice posso affacciarmi nella storia. Leggo le sue vicende, le vivo attraverso di lei, attraverso le sue disavventure. È una sorta di camera con vista, insomma; con una laurea, per altro!

I siparietti che ho apprezzato di più sono stati quelli con Thor (e mi sono sentita morire. E a me non piacicono i biondi) che mi ha regalato una solenne sghignazzata. Certo Tony Stark è Tony Stark, con quel suo pizzetto, il sorriso tanto strafottente quanto sexy e l'aria da malandrino impenitente che, ahilui, è in una relazione stabile e quindi no, non può accontentare la signorina Jade; ma magari, Pepper sì. A patto che lui possa vedere...

Adorabile. Semplicemente adorabile. E poi cavolo, riesci a farmi stare simpatico anche Cap! Se non è un pregio questo, non so cos'altro possa essere.

01/05/15, ore 22:34

Jade. Faccia da Cavallo. Aspetta. E' QUELLA Jade?

No, non ricordo esattamente quale Jade, so solo che ha avuto un incontro parecchio ravvicinato con Spike, lo Spike di Buffy quello anche attorno a cui io, personalmente, ho costruito il mio immaginario erotico.
E ora lavora allo SHIELD.
Ok. Altro?
Non so, come vicino di casa ha Erik Lensherr da giovane? Il suo insegnante di scherma è Aragorn? no, così per sapere, sai il mio immaginario di sex symbol maschli è piuttosto ampio, ma nel caso possiamo anche passare a quelli femminili.
(di nuovo grazie, sto leggendo lentamente e senza voler scoprire quanti sono i capitoli in totale.)

07/10/14, ore 17:52

Vediamo la scena potrebbe essere a) il teatrino Clintasha (ne dubito)
b) la scena con Stark in lavanderia
c) la scena con Thor (scusate ma la dovevo mettere) oppure
d) una delle due scene con Bruce
Ecco qua... Non ci avrò beccato ma sono le scene più divertenti secondo il mi modesto parere. In un paragrafo mi hai liquidato tutto the Avengers ahahah (Philll TT.TT) che caratterino la nostra Jade! "preferivo la ragazza incazzata come un puma alla statua di sale" Dai non è aww il nostro Brucino?! (calcolando cosa succederà dopo ;) opps!) so che sono strana visto che ti ho recensito prima un capitolo moolto successivo ma oggi avevo bisogno di ridere X°D
Come sempre kiss kiss Ally

06/10/14, ore 18:45

Ciao :)
bene dopo circa due mesi che rileggo e stra rileggo le avventure di Jade e BB (compresi gli spin-off) ho preso coraggio e eccomi qua a recensire.
Allora premetto che ho conoscenze base riguardo ai supereroi (si ringrazia papà a tal riguardo) e quindi sto cercando di racimolare più informazioni possibili tra film e telefilm che mi mancano da guardare... se sbaglio qualcosa ti chiedo scusa in anticipo. Comunque... Quando leggo i dialoghi li leggo con le voci dei personaggi dei film. Ti giuro tali e quali ed è una cosa troppo fuori di testa perché mi sembra di averli lì davanti !! Adoro come presenti Tony, fedele al personaggio in ogni minimo particolare e adoro come lo fai rapportare a Bruce. Il primo estroverso, espansivo, Don giovanni. Il secondo introverso, paranoico, trasandato. Insomma sono una coppia perfetta sia dentro che fuori dai laboratori :) Bruce è perfetto pure lui, adoro quando parla con Hulk e cerca di calmarlo e quando se lo immagina che dorme mentre lui legge un libro mi ha fatto venire voglia di coccolarlo :') Alla fine sono d'accordo con Jade. L'altro è una parte di lui, c'è, esiste bisogna solo prenderne atto e accettarlo. E' un po' quello che devono fare le persone che la propria indole. Tutti hanno dei lati "oscuri" che ci sono perciò integriamoli e vivremo meglio :) Come fa Jade con il proprio carattere!! Lei è un Hulk senza incidenti di radiazioni, sa di aver pregi e difetti lo sa ma fa parte della sua natura e lo accetta e lo sta insegnando a BB ( io e mia sorella lo chiamiamo così Bruce non possiamo farne a meno). Ed è proprio per questo che tra loro due funziona alla grande (ti prego ho sofferto nel leggere la fine de" il siero del supersoldato") perché sotto sotto sono più simili di quanto pensano :D E devo confessarti una cosa... magari ti sembrerà stupida ma, se nell'ultimo periodo non sono diventata completamente insofferente e malvagia nei confronti delle coppiette felici (ahimè ne sono circondata) è grazie a questa storia. Non so spiegarmi bene il perché ma mi hai aiutato perciò ti ringrazio infinitamente :D
Infine ma non meno importante... BREE. Lo voglio anche io un amico così !! è fantastico lo adoro !! ho letto tutte le ff su di lui e mi sono innamorata,decisamente!spero di rivederlo presto che gironzola sulla tua pagina perché davvero è fantastico !!
Inoltre adoro il fatto che alcuni tuoi personaggi ricompaiano in altre storie e che permetti a Dragana di inserirli negli spin-off perché è tutto lineare per niente forzato e devo dire che mentre leggo mi piace riconoscere i personaggi e dire " ehy !! ma ci sei anche tu !!"( con JD lo dico ancora più volentieri lo adoro forse più di Bree)
Voi due siete fenomenali :'D rileggo spesso le vostre ff e penso proprio che continuerò a farlo finché voi avrete voglia di scrivere :D

spero di farmi meno pare mentali in futuro e recensire più spesso le tue storie :)

A presto

Chiara ^.^

26/09/14, ore 17:56

«un marine gracilino» oddeo muoio X'D la faccia sconvolta del caporale sono-un-duro-non-ho-paura davanti al sorrisino di Bruce è forse la cosa più divertente di tutta la OS. Mi devi una dose di insulina comunque cara! Sei un mito non mi aspettavo che Banner-il-depresso riuscisse addirittura a fare una battuta così divertente! Scusate tutte ma Tony rimarrà sempre il più mitico di tutti <3 bah sarà la cinquecentesima volta che leggo questa raccolta e ogni volta mi rotolo dalle risate! Brava
Kiss kiss Ally
Ps VOGLIO ASSOLUTAMENTE CONOSCERE LA ZIA BREE!! Ragazzi!

28/03/14, ore 11:11

Ciao, ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo, santi numi, e sono disperata!!! ne voglio ancora!!! questa storia è semplicemente fantastica, amo Jade e la amo con Bruce, sono la cosa più carina che possa esistere!!!! Vedo che non aggiorni da tempo, ti prego dimmi che riprenderai!!! Sono depresssaaaaa!!!!!

Aggiunta di agosto: Ho appena scoperto di non poter lasciare una seconda recensione al capitolo, qiundi aggiungo qui che tornata dalle vacanze mi sono riletta la tua fic, che è una delle mie preferite, e volevo solo ricordarti che ti adoro: all'idea dello scherzo telefonico Tony/Fury sto ridendo come una cretina da tipo dieci minuti. Sola. Davanti al computer. A mezzanotte. Ti adoro :) aspetto con ansia il prossimo capitolo cara!
(Recensione modificata il 12/08/2014 - 12:03 am)