Il giorno del bucato è mercoledì
di vannagio

05/01/13, ore 23:26

Quale modo migliore di inaugurare l'anno per i frequentatori di questo fandom se non con un aggiornamento delle raccolta più bella mai esistita sulla faccia di EFP? Vorrei risparmiarti le scene di isteria farcite di fangirlizzamento di cui sono stata protagonista dopo aver visto l'aggiornamento ("OOOOOODDIOODDDDDIO Jade-Bruce-vannagio-nuova shot AAAAAAAAAAAAAAA" e altre esclamazioni di questo tipo, il tutto da leggere con una vocetta stridula e bimbominchiosa).
Come ben sai ho in serbo una petizione da presentare alla Marvell affinchè Jade compaia in "The Avengers 2"; beh, dovrò rettificarla ed ampliarla, perchè dopo questa ESIGO che anche Bree ne faccia parte. Non credo esista un personaggio altrettanto esilarante in tutto il fandom (anzi, in tutto il sito!), credo che siano stati gli dei della scrittura ad ispirare la tua mente geniale quando l'ha partorito. Non sai quanto vorrei che tu avessi potuto vedere la mia faccia quando ho letto: «Lo so. Il Dottor Loverboy mi ha invitato alla sua festa… e sai come si dice, no? Fantasmagorico pompino a Capodanno, fantasmagorici pompini tutto l’anno!». Se non sono crepata dalle risate è solo perchè mancava ancora parecchio alla fine della storia e non avevo intenzione di morire prima di terminarla.
Ho a dir poco adorato Natasha e quello che ha fatto per Jade, l'ho adoratissima. I miei più sentiti complimenti a chi ha caldeggiato il loro avvicinamento ("amicizia" è un tantino eccessivo, ma come primo passo è ottimo). I pensieri di Jade mentre lei la rimette in sesto sono favolosi!

«Nervosetto?».
Bruce si costrinse a non guardare per l’ennesima volta l’orologio da polso.
«No, ehm, va tutto bene. Bella festa, a proposito. Hai invitato moltissime persone. Pensavo fosse una cena più… intima, ecco».
Tony fece spallucce e si guardò intorno con espressione critica. «Ho l’impressione che ci siano molti imbucati, a dire il vero». Poi ammiccò. «Cos’è quest’improvviso desiderio di intimità, Doc? Tutte quelle ore chiusi in laboratorio non ti sono bastate?».
Bruce alzò gli occhi al cielo.
«Smettila, o dico a Pepper che mi stai importunando».
Tony ghignò.
«Adoro quando stai al gioco».
«Non farci l’abitudine».
Ecco, questo è stato il secondo momento in cui ho dovuto lottare con me stessa per non morire dalle risate (promemoria per me: "fare un'assicurazione sulla vita prima di leggere le prossime storie di vannagio"). Con due battute sei riuscita a rappresentare l'essenza di Tony Stark (questo per dire che tratteggi benissimo non solo Bruce e Jade, il che non è una novità, ma anche quei personaggi che hanno meno spazio nel racconto).

"Chi pubblica durante la prima settimana dell’anno, pubblica tutto l’anno"
Musica per le mie orecchie *faccina commossa*
Un mare, anzi un oceano, anzi un universo di complimenti! Un bacio, alla prossima!

05/01/13, ore 17:35

E buon anno anche a te mia cara! Non deludi mai, neanche nel 2013 :)
Jade, Jade quanto ti capisco! Perchè è capitato anche a me, qualche volta, di ritrovarmi in ritardo e truccata da panda triste...è orribile!!
Non so poi se farsi aiutare da una strafiga come Natasha-cel'ho-solo-io-e-un'altra-che-sta-morendo-in-Uganda-Romanoff (troppo forte a proposito!!) sia una cosa positiva o meno...io mi sentirei ancora peggio u.u
Bree checca traditrice!!! Caspita, è risaputo che le checche sono delle fashon stylist nate!! L'accenno ad Enzo di "Come ti vesti?" calzava a pennello, perchè è proprio così che mi immagino l'agente McCallan-pompini-x-sempre :D Ma lo perdono perchè è adorabile!! :)
Davvero un bel capitolo, aggiorna presto :)
Baci
Aly

05/01/13, ore 17:29

è iper-super-favostrepitosa, soprattutto per l'idea di mettere in bella vista dei tatutaggi così "privati"... mi sto immaginando Jade che sbarella per il vestito, poi vede come è fatto dietro e inizia un "oh no, non se ne parla, mi impiglierò le catenelle da qualche parte, cadrò e si strapperà il vestito e finirò a gambe all'aria in cima alle scale e rotolerò giù e morirò in perizoma e coperta di tartine al caviale..." "preferisci davvero che ti ammazzi io subito?"

(d'altronde, riguardo a quella tizia che sta morendo in Uganda, nessuno che si chieda *come mai* sta morendo...) ;-)

30/10/12, ore 10:18

Come ti ho già scritto su effebbì, Dragana dovrebbe compiere gli anni almeno una volta alla settimana!
Questo aggiornamento mi è molto piaciuto (una storia zuccherosa, ogni tanto, fa bene al cuore; nella prossima ff, schiaffoni a go go per compensare XD): Jade è sempre deliziosa, così acuta, divertente, ironica, sarcastica ma anche così fragile, insicura e con qualche (umanissima) lacuna emotiva; Bruce è adorabile (e anche sexy, terribilmente sexy, con la sua timidezza e quell'aria da intellettuale trasandato); Black Mamba, Betty e Ruby mi hanno fatto tornare alla memoria degli orribili pranzi con i parenti, ma sono ben riuscite; Red, col suo aspetto da giovane Horatio Cane, è veramente mooolto americano, mooolto soldato e (involontariamente) esilarante; il padre di Jade, poi, mi ha fatto proprio tenerezza.
Un grazie sentito per quel riferimento al mio adorato Comico ^^ !

25/10/12, ore 17:42

Quando ho visto per la prima volta nella mail le mie 11 pagine word di dolcezza, ho pensato all'altra tua storia, quella di Thor e Jane, e mi sentivo come se Thor mi avesse appena consegnato dei giganteschi muffin al cioccolato.
E tanto di cappello, perché anche i muffin rischiano di diventare troppo dolci, soprattutto con l'ingrediente segreto del "ti amo", ma lei che lo dice per dopo pentirsene per poi scappare lasciando il poveretto lì a non sapere che pesci pigliare, e lui che lo infila in mezzo a una maglietta restituita per fermare lo Sproloquio della Vergogna e dell'Incazzo.
Jade è così vera che ti viene da arrabbiarti con lei quando fa casini, e da intenerirti quando non sa che pesci pigliare, soprattutto quando basterebbe un po' più di fiducia per risolvere le cose in tre secondi, senza provocare messaggi criptici e panico improvviso XD
Ma per fortuna! Almeno Tony ha avuto occasione di mostrare ancora una volta al mondo la sua filantropia (e la battuta sui pettegolezzi e sulle confidenze è così IC che è una di quelle cose che ti viene voglia di mandarle al regista, alla marvel o a chi per loro, o ti viene voglia di scriverle come citazione sotto la voce sul dizionario). E credo che il primo vero cambiamento di Bruce stia proprio nel prendere al volo quelle chiavi e andare davvero da Jade, senza stare lì a rimuginare su cosa come quando. Insomma, si è ricordato di quella volta che non era mercoledì, ma aveva tanta voglia di vedere Jade :)
Il finale! Peggy mi è stata anche simpatica, tirando fuori quel cipiglio guerriero, mentre il povero marine, insomma... anche lui ha solo un esercito XD
Complimenti, non c'è niente di più bello che vedere dei personaggi che crescono assieme, questa raccolta è una meraviglia.

23/10/12, ore 12:31

Ciaooo :3
Finalmente riesco a recensire questo bellissimo capitolo!!! *__* Cioè, sei bravissima! Amo il tuo stile di scrittura, sei una dele poche (forse l'unica) che riesce a farmi ridere davvero, ma sai anche introdurre momenti 'seri' e di tenerezza. Quindi ancora complimenti! Hahah, Black Mamba! XDD La adoro, anche se non vorrei mai averla come madre!! E sappi che la coppia Bruce-Jade mi piace davvero tantissimo, brava brava brava! *__*
Un bacione :***

Sayuri

21/10/12, ore 14:36

Salve! :)
Mi sono imbattuta in questa fan fiction per puro caso ma ringrazio di averlo fatto! E' meravigliosa! Già dalle prime due ringhe questa fan fiction mi ha conquistata e ho divorato tutti e quattro capitoli in meno di un'ora! Bravissima!
La cosa che mi è davvero tanto piaciuta è il fatto che la storia non sia basata sui soliti paring: Loki/OC, Steve/OC ecc, ecc. Sono bellissimi, per carità, ma leggere una Bruce/OC è qualcosa di meraviglioso. Inoltre il tuo personaggio è l'emblema delle NON - MARYSUE. DIO! FINALMENTE!
Un'altra cosa che avevo notato e che mi ha fatto ridere è leggere il nome "Mary" sulle vesti di una sciocca ragazzina bionda e con le labbra pompate. Era una cosa messa lì di proposito? :)
Un'altra cosa molto bella è la caratterizzazione dei personaggi di margine che, nonostante siano appunto "marginali", sono resi benissimo e anche loro si fanno volere bene tanto quanto si può voler bene alla nostra cara Jade :) Inoltre, ho constatato con piacere che la grammatica è espressa in maniera brillante. Non ci sono errori, sbagli o qualsiasi altar cosa possa dar fastidio alla lettura: BRAVA!
Spero che tu abbia un account di Facebook perché mi farebbe davvero piacere conoscerti! Nel frattempo, metto la storia fra le preferite.
Ciao ciao! :)

20/10/12, ore 00:30

Tu non puoi immaginare nemmeno lontanamente la reazione isterica che mi ha preso quando ho visto questo aggiornamento. Uno spettacolo indecoroso. Un MioDioDiomio degno della peggiore delle bimbeminchia. Aimè, un attimo dopo mi è stato brutalmente sottratto il pc, poi sono trascorsi i giorni e ho maledetto l'università e lo studio che non mi consentivano di leggere e recensire, poi finalmente è arrivato il il mio giorno libero e tadààààn, eccomi qui! Io voglio Jade nei prossimi film, la pretendo. Siamo in tantissimi a leggere questa raccolta, coalizziamoci, firmiamo una petizione, non lo so, qualunque cosa! È cucita su misura per Bruce, è l'altra metà della mela, è il suo complementare. Amo il loro rapporto, il loro essere antitetici a livello caratteriale ma allo stesso tempo straordinariamente compatibili. Lei così schietta, incasinata, tutta stomaco e cuore, complessata ed esplosiva, lui così, così *occhioni a forma di cuore per Bruce e la sua infinita tenerezza* Me lo immagino con quel sorrisetto imbarazzato e mi sciolgo, taaaanta dolcezza! Riuscire a raccontare l'amore senza risultare stocchevoli a mio avviso è un'impresa titanica, nella circostanza ci sei riuscita alla grande! Senza contare la dose incalcolabile di risate che come al solito sei riuscita a regalare. Mi sono segnata un paio di cosette:
"Jade ringraziò Dio, Allah e perfino Odino, quando finalmente si ritrovò sotto le coperte, nel buio della sua vecchia stanza da adolescente".
Ecco, quest'enumerazione di divinità mi ha fatto rotolare!
E poi, gli appellattivi del bellimbusto: e p i c i. Per quelli sono rotolata fino al bagno (che per la cronaca, è la stanza più lontana dal salone, stanza in cui è posizionato il pc). Complimenti di cuore, sei geniale!

18/10/12, ore 22:09

Anche a me mancavano tanto questi due! Che bello ritrovarli così zuccherosi e fluffosi per il compleanno, così adorabilmente innamorati e imbarazzati! <3 <3 <3
Ma se lascio una recensione che dice solo “awwwwwwwwwwwwwwww” vale? Il fatto che abbia riletto questa storia in loop per tutto un pomeriggio, come se non mi bastasse mai, come se ne dovessi fare indigestione, vale? Sul serio, l’ho adorata, con tutto il suo zucchero e caramello, che proprio ci voleva!
La cosa che più mi ha divertita è che le seghe mentali paranoie di Jade sono esattamente le stesse che mi sarei fatta io, e pur sapendo benissimo che Bruce la ama e che questa è una storia a lieto fine, nel leggere del messaggio in segreteria il riflesso è stato pensare “oddio, adesso la lascia”. Mi ha divertita un po’di meno Black Mamba, che come al solito assomiglia in maniera piuttosto inquietante alla mia, di madre.
La cosa che invece più mi fa awwweggiare è il rapporto tra questi due, lui che non sa mai cosa fare perché tanto qualunque cosa faccia non va bene, lei che non riesce a evitare di farsi delle paranoie per poi dispiacersi di essersele fatte. E naturalmente raggiungo picchi di awwwwww orrendi ogni volta che lui si ingelosisce, caro! Però, a dispetto della dolcezza e dello zucchero, ci sono in mezzo quei momenti esilaranti che evitano l’effetto diabete: Tony, ma soprattutto Red Hartman, che poverino, mica è un cattivo ragazzo, sono le circostanze che lo fanno apparire pessimo!
Comunque (adesso faccio la Martell che deve stare sempre al centro dell’attenzione) ho adorato Bruce che ficca un “ti amo” in mezzo al discorso, a tradimento, come Abraham… dev’essere l’aria da intellettualoide che fa fare queste cose, forse glielo insegnano alla scuola dei finti dimessi!
E il finale. Il finale è EPICO. Dieci e lode. Geniale.
Un marine gracilino!
Grazie mille per questo regalo, davvero… è stato una delle cose più belle della giornata! Grazie, grazie, grazie di tutto, di quest’anno e dei prossimi compleanni che vedremo assieme! Un bacione!

P.S. Oh, ti ricordi quando ti dicevo che adoro le relazioni padre/figlia? Quindi “awwwwwwwwwwwwwwww” l’ho già detto? <3 <3 <3
P.S. Jade con la (mia <3 <3 <3 ) maglietta di Harley, Tony che cita “Watchmen”… ma che è, una storia che pubblicizza la concorrenza? XDDDDD
(Recensione modificata il 26/10/2012 - 11:08 am)

18/10/12, ore 18:16

cosa dire? proviamo a riassumerla così: ho un motivo supplementare per essere contenta che Dragana esista, e cioè il modo in cui tu festeggi i suoi compleanni.

(buono lo zucchero, buone le caramelle)

18/10/12, ore 16:13

Ohhhhh...mi sono mancati Bruce e Jade <3 Tanto ammmoooore :D Adesso vado a lavarmi i denti, sennò rischio una carie :P
Che dire...i "ti amo" sono sempre belli potenti se detti dalla persona giusta, io non ho mai avuto la fortuna di riceverne uno, ne' di dirlo a qualcuno....sono ancora in trepida attesa del mio Hulk :P
Peggy, Lucy, Ruby...bleah, odio i nomi con la y....per fortuna che c'è il padre di Jade a salvarla da Black Mamba (QUELLA è una madre??? Oh, signore -.-'')
Per quanto riguarda Hartman...mi stupisce che non abbia chiamato jade "Palla di lardo", avrebbe fatto un po' di scena :P Ho adorato gli appellativi che gli hai dato: Come-meno-io-nemmeni-Walker-Texas-Ranger hahahaha!
E poi Tony....oh, Gesù, come li dà lui i consigli non li dà nessuno! Hai visto Iron Man in TV ieri sera? :Q_____
Attendo con ansia il capitolo 5 (lo pretendo), perchè sei davvero troppo brava :)
baci
Mrs_Depp :)

18/10/12, ore 13:09

io adoro troppo quello che scrivi *-*
sto ancora sorridendo come una scema perchè Bruce e Jade sono veramente troppo adorabili e l'ultima frase mi ha fatto ridere come un ebete fino ad ora XD
ti faccio i complimenti perchè mi strappi sempre un sorriso :)
un bacio

17/10/12, ore 18:37

ODDIO!!! Che bel capitolo <3
Un marine gracilino. Ecco ho avuto in testa l'immagine di hulk che ci giocava come con Loki. *cade a terra per le risate*
Okay, mi calmo anche io <3
Spero che le tue idee geniali si facciano sentire presto. Bye Bye darling <3
Rei <3

17/10/12, ore 17:24

Fossero così tutti i giorni del ringraziamento!!!
E poi Bruce e Jade a vita!!*-*
Potrei usare il soprannome della madre di lei per la mia:sono uguali!
Tony amore:le sue capatine sono leggendarie.
Scrivi divinamente!Lunga vita a vaneggiamenti!!!
Rogue92:***

17/10/12, ore 11:22

che bello!! è da un po' che sono abbastanza incostante con le visite al sito, ma stamattina sapevo che avrei trovato dei regali di compleanno ed è la prima cosa che ho guardato!
ok, cercherò di fare la brava recensendo la storia in quanto tale e non come regalo per Dragana, anche se la tentazione è forte.
Il personaggio di Jade mi piace sempre di più, perchè è vera. Mi ci ritrovo moltissimo. A volte capita che nelle storie ci siano personaggi simili a lei (la tipica ragazza della vita vera, con i suoi difetti, lavoro normale, famiglia normale ecc..ecc..), a cui però manca la complessità che tu le hai...donato. Questa incursione nella vita familiare mi ci ha fatto affezionare ancora di più. Un concetto viene espresso più volte, quasi come leit motiv secondario del capitolo: quando vai via da casa dei tuoi genitori per andare al college (o università XD) e poi ritorni a dormire da loro, la tua vita da adolescente ti si ripresenta ad ogni angolo. Non hai ricordi dell'ultima volta che sei stata lì, chissà perchè, ma di quella volta che non volevi andare a scuola per colpa di quel brufolo gigante che ti sbeffeggia dalla cima del naso. L'immagine di Jade che lotta con brufoli e apparecchio è esilarante!
Ma vogliamo parlare dell'evoluzione della storia d'ammmmore tra Jade e Bruce? Io sì! Finalmente due che si mettono insieme come nella vita vera! Era ovvio che si amassero, ma sono stata (sadicamente) contenta di leggere che anche loro hanno dovuto combattere con la fase del "ti amo ma se te lo dico scappi e se poi non te lo dico pensi che per me sei solo una scopata oddiomiscoppialatesta!". Ad ogni capitolo acquisiscono caratteristiche reali in più, altre sfaccettature che li rendono sempre più tridimensionali. E se per Jade forse è più facile ("basta" scrivere bene), Bruce sta diventando un nuovo personaggio rispetto a quello che conosciamo, ma sempre IC (ed è questa la parte difficile, penso).
Basta, non mi ero resa conto di avere tanto da dire, ti sarai fermata a metà, scusa.
Ti saluto con un ultimo grazie per il "mio" Tony affittaFerrari al momento opportuno che mi ha fatto scappare un sorrisone soddisfatto.
Bravissima come sempre!
JoL
P.S.: quasi mi dimenticavo...auguri Dragana! :)
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 11:49 am)