Acrostico
di Natalia_Smoak

20/01/13, ore 13:18

ti giuro, hai avuto un'idea originale.. e mi sembra che come storia abbia riscosso anche abbastanza successo. e comunque sembra la mente calcolatrice e un po' psicotica di A. ho gradito molto <3 secondo me comunque Spencer potrebbe trovare qualcosa per incastrare A, nonostane la sua fragilità interiore...
baci
MellArk
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 01:24 pm)

22/09/12, ore 11:11

Come al solito un bellissimo capitolo e devo dire che mi dispiace che tu l'abbia finita qui :( Ma concordo con te, più si va avanti con la serie e più tutte le ipotesi che si fanno su certi personaggi vengono smontate O.O Ma diciamola.. è proprio questo il bello di PLL! ^^
è inutile dirti che anche di Calen, ogni acrostico è azzeccatissimo. Brava! ^^
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo su questo fandom ^^ E se vorrai passare da me, ho da poco pubblicato una flash su Hanna. A presto!

17/09/12, ore 10:48

Ok..perchè me ne sto accorgendo solo ora di questo..non so come definirlo!
è semplicemente bellissimo, inoltre mi piace tantissimo come scrivi. Sei davvero davvero brava!
P.s. ho particolarmente apprezzato Jason, è il mio personaggio preferito :P

15/09/12, ore 15:08

Tadadadaàà! Eccomi all'appello ( :
Un bel bel capitolo, o meglio dovrei dire, acrostico ( :
Se devo essere sincera mi era completamente dimenticata quello che succede nella lettere E, ma se no credo che sia tutto molto azzeccato e mi piacciono le lettere A e B anche se, prima di leggere non avevo la più pallida idea di cosa fossero i bugs. Quando ho letto la parola ho subito pensato a Bugs Bunny HAHAHHAHA
E' stato un colpo per me vedere che Toby era il traditore. Sono rimasta veramente li a fissare lo schermo come un idiota pensando: "Tutti ma non lui!" Ok che in realtà non mi è mai piaciuto particolarmente e vederlo stare con la mia dolce Spence mi dava non fastidio, però diciamo che non mi piaceva, però sembrava così dolce. Voglio dire, me lo sarei aspettata più da Hanna a sto punto (anche se è materialmente impossibile, ma era per rendere l'idea HAHAHAHAHAH).
Boh, ora voglio solo vedere la puntata di Halloween e aspettando che arrivi passo il tempo a guardare Glee ( :
Per me recensirti è stato solo un grande grande piacere quindi non mi ringraziare, ma ti dico grazie io per avermi nominata: è una cosa così dolce <3 HAHAHAHHAHAH
Ma non ho capito una cosa, anzi, i due capitoli che a causa del summer finale sono stati stravolti, li hai cambiati?
Comunque, di me non ti liberi. Continuiamo comunque a sentirci ( :
Un bacione e un abbraccio grande grande,
Luce ( :

25/08/12, ore 14:51

Come te, anche io non riesco proprio ad inquadrarlo Lucas! O.O Ci ho provato, ma quando mi convincevo che era in un modo, lui faceva sempre qualcosa che mi ribaltava tutte le idee! Non credo comunque sia uno dei "cattivi" (persone che abbondano in quel telefilm, secondo me), ma sicuramente nasconde qualcosa. Non è del tutto sincera come figura!
Devo dire che mi è molto piaciuta la tua frase finale: "La morte di Alison e la cattura di Mona devono averti fatto sentire sicuramente meglio...scommetto che adesso ti starai gustando questa situazione…loro ti hanno fatto del male e adesso pagano…sarà il karma. Lascia che ti sveli un segreto: io nel Karma non ci ho mai creduto…" è davvero d'impatto! ;) Come al solito, quindi, non posso che dirti Brava e farti i complimenti! ^^

22/08/12, ore 19:30

Lucas. E' un personaggio tutto suo, che vive nel suo mondo. Tu lo hai inquadrato ora come ora come un personaggio anche abbastanza buono, ma secondo me invece fa parte dei cattivi e quindi quel leale non lo condivido proprio in pieno. Lui ha comunque aiutato A a drogare Emily (o almeno così pare). Hanna è stata la sua prima cotta e sentirsi rifiutato gli ha spezzato il cuore ed è da questo punto che secondo me è diventato cattivo. E' misterioso come carattere, non si sa mai cosa pensare chiaramente di lui. Però condivido in pieno il complessato. Sembra anche che si faccia quasi troppe mene e cerca di essere sempre distaccato, come se volesse scappare. Boh.
Nel caso lo modificassi, informami, ma penso anche informaci ( :
Un abbraccio,
Sempre la solita Luce ( :

15/08/12, ore 15:29

Uhm, nonostante non sia un'amante del personaggio di Aria (più che altro è la sua storyline ad essere tremendamente noiosa: è troppo focalizzata su Ezra), devo dire che anche questa mi è piaciuta: è scritta bene e la scelta degli aggettivi è sempre azzeccata. :D
Complimenti :)

Tornerò a recensire presto gli altri capitoli, promesso.

- Montgomery

15/08/12, ore 15:22

Uhm, una raccolta interessante e originale! Di racconte sui personaggi di PLL ne ho lette tantissime, ma mai una che prendesse spunto dagli acrostici. Comunque, questo primo capitolo mi è piaciuto molto: amo Spencer, è il mio personaggio preferito, e trovo che tu l'abbia ritratta in pieno. Mi è piaciuta soprattutto l'ultima, ricettiva, dove l'hai paragonata ad un computer che ha preso un virus (il trojan è un virus, giusto?). Complimenti, la seguirò con molto interesse. :)

15/08/12, ore 00:38

Jason Jason. E' un personaggio un po' tanto particolare. Fa parte dei buoni o dei cattivi? Sinceramente continuo a sperare che sia dei buoni anche se non mi stupirei se facesse parte dei cattivi visto che ce lo stanno passando per cattivo dall'inizio del telefilm. Ma forse proprio per il fatto che sembra cattivo in realtà è buono come un agnello. Boh. Sono proprio curiosa di sapere cosa mi tirano fuori da questa storia più che ingarbugliata.
Passando al capitolo. Hai fatto un buono lavoro ma non capisco bene una parte della lettere S. Tu dici che lui avrebbe voluto fargliela pagare ad Alison e poi dici che magari è perchè non ha avuto tempo o perchè è stato troppo veloce. Cosa vuoi dire con " o forse sei stato fin troppo veloce?" ?
Spero tanto di leggere presto qualcosa su Lucas.
Nel frattempo ti saluto e ci troviamo al prossimo capitolo.

14/08/12, ore 21:51

Partiamo dall'inizio: originale la scelta per la J. Personalmente io non ci avrei mai pensato. E in genere sono un tipo che ne pensa di tutti i colori quando scrive! ^^" Senza dubbio, poi, mi sono piaciute da morire le ultime due righe dalla lettera A e il modo con cui inizia l'acrostico della O, con la spiegazione di cos'è l'ossessione, mi è molto piaciuto! Ancora una volta complimenti! ^^ A PRESTO!

14/08/12, ore 21:45

Lo avrai anche riscritto tre volte, ma ti posso assicurare che alla fine è venuto davvero bene! Tranquilla, almeno per quanto mi riguarda posso dire che lo hai descritto benissimo il personaggio! ^^ Specialmente la frase "chi avrebbe mai sospettato che le piccola docile insignificante Mona avrebbe un giorno fatto uscire la sua parte più ombrosa e si sarebbe vendicata di tutti quelli che le hanno fatto del male".. è la cosa che mi sono sempre chiesta io! O.O Tra tutti i possibili sospetti, non mi ero neanche mai sognata di metterci lei! è stata una vera sorpresa! ^^

26/07/12, ore 14:03

Hai reso benissimo l'idea di chi è Mona, tranquilla ( :
Mona è un personaggio strano. Non ero mai riuscita ad inquadrarlo bene. Non capivo se era un personaggio positivo, quindi a favore delle Liars o negativo (come poi si è rivelato).
Sicuramente la lettera che preferisco è la M perchè lei è solo una marionetta nelle mani di A. La frase che mi è piaciuta di più è assolutamente: "però un consiglio te lo voglio dare : non adagiarti troppo sugli allori, io i miei vecchi giocattolini li butto."
Aspetto di leggere la prossima persona sotto lo sguardo inquisitore di A ( :
Un abbraccio,

24/07/12, ore 18:08

beh..eccomi qui a recensire un altro dei tuoi capitoli *-*
Questo è il mio secondo preferito..assieme a quello di Aria.
Ti è venuto benissimo.
E hai centrato a pieno la personalità di Mona.
Complimenti.
Scusa per la velocità della recensione e la brevità, ma sono di fretta ^^
PS:
Spero che farai quello su Ali <3

23/07/12, ore 01:47

Cosa dirti? Penso che finora questo sia il capitolo venuto meglio insieme a quello di Spencer.
Forse si, forse hai ragione. Hai usato molto il fattore cibo. Però secondo me va bene così. Per lei è stato un aspetto veramente essenziale. Lo si può capire veramente in molti punti. E facendoci caso, tuttora nei telefilm, la vediamo li che mangia per una causa o per l'altra, cosa che succede meno con le altre ragazze (potrebbe benissimo essere una casualità, ma fa ben un po' pensare).
Brava, brava la nostra .. (come ti chiami? : D).
Aspetto con entusiasmo il prossimo. Son curiosa di sapere di chi parlerai.
Spero che quello dedicato ad Allison non manchi.
Alla prossima,

23/07/12, ore 01:37

Emily è tra le quattro ragazze quella che sopporto di meno, ma non posso farmi influenzare da questa cosa per recensire.
Io penso, invece, che ti sia venuto un buon capitolo.
Sei riuscita a descriverla abbastanza bene, sei rimasta fedele al suo personaggio sopratutto per quanto riguarda le lettere E, I e Y.
Lei, in effetti, è l'anello debole del gruppo ed è abbastanza facile "abbatterla" nonostante le altre tre cerchino tutte le volte, in un modo o nell'altro, di tirarla su.
Se non ci fossero loro penso che lei sarebbe ormai distrutta dal peso dei ricatti della nostra amica -A.