There is an Egg between Us
di samek

19/12/15, ore 20:30

Questa storia mi ha colpito moltissimo. Prima di tutto per la trama, molto originale. Trama che è stata mantenuta fino alla fine in tutta la sua linearità.
E poi per la dolcezza e la tenerezza della storia in generale. Da una parte abbiamo Dean, che rifiuta inizialmente il fatto, perché dice di non ricordarselo, perché è ancora barricato dietro alle sue convinzioni. Dean che però alla fine accetta la richiesta di Castiel di genere il suo uovo al sicuro. E senza rendersene conto lo fa con tutto l'amore possibile: lascia la caccia, compra una casa isolata, la rimette in sesto, l'arreda, la rende adatta per una famiglia. Costruisce un nido insomma.
Dall'altra parte c'è Castiel, fin da subito legato a quell'uovo, sebbene frutto di una sua debolezza mentre salvava l'anima di Dean dall'inferno. Castiel che alimenta l'uovo con la sua Grazia da lontano, impegnato nelle continue lotte intestine del paradiso, per non mettere in pericolo la sua creatura. Castiel che poi cercherà di ritagliarsi sempre più spesso piccoli momenti da passare con l'uovo e per far venire finalmente alla luce l'amore che prova per Dean. E Dean per lui.
La prima volta che fanno l'amore rappresenta l'unione dei corpi, delle anime e della loro consapevolezza riguardo a ciò che provano l'un per l'altro. É un capitolo lungo, ma che non stanca, ed è intriso di tutto ciò che sono loro due: sembra quasi un rituale sacro.
Il lieto fine profuma di buono, somiglia ad una lieve carezza ed è leggero come una piuma di angelo.
Molto bella, complimenti.
Sara
(Recensione modificata il 19/12/2015 - 08:33 pm)

01/03/14, ore 15:02

Ok, ora mi sbizzarrisco. Devo dire che quando l'ho vista per la prima volta sono stata un po' dubbiosa se leggere o no questa fic, però poi grazie a una mia amica (che va pazza per le tue storie e che mi ha detto di dirti che ti adora dal più profondo del suo cuore) ho iniziato anche io a leggere le tue e.. bhe.. non so se odiarti o amarti per come scrivi, sei incredibile! Riesci a rendere le emozioni come nessun altro, se si potesse scegliere tra gli autori preferiti uno solo in assoluto saresti la prima di almeno quattro persone (ebbene si, io e tre mie amiche) oltre che un'altra marea immagino. Questa nello specifico è assolutamente bellissima, in un modo diverso dalle altre perchè vediamo un'evoluzione dei personaggi in un modo completamente diverso dal solito, alle prese con un ambiente diverso ma anche ovviamente con i sentimenti l'uno per l'altro. Quando Cas e Dean vanno a fare shopping insieme... (non trovo le parole per dirti quanto sono adorabili, non sono brava come te XD). Per finire sappi che ogni volta che apro efp vado come prima cosa sulla tua pagina per vedere se hai pubblicato qualche storia nuova!!
Ancora un "brava" grande quanto l'amore tra Dean e Cas e a presto :D

17/02/14, ore 00:45

Ho divorato, letteralmente, la tua tua fan fiction.
Scrivi molto, ma molto, bene, le scene sono descritte benissimo, mi sembrava di essere lì e sei restata fedele ai caratteri dei personaggi.
Mi è piaciuta molto l'idea dell'uovo, molto originale non ho letto niente di simile nelle altre fan fiction mpreg su loro due.
Non so che altro scrivere, davvero, non ho parole, bellissima fan fiction e ancora tanti complimenti.

DauntlessBadWolf

04/11/13, ore 14:27

Ho aspettato di leggerlo tutto per lasciarsi una recensione..mi è piaciuto tutto, ma proprio tutto, dall'inizio alla fine.
Il modo in cui hai descritto le scene, i sentimenti, le emozioni dei personaggi è davvero perfetto.
Castiel e Dean sono davvero la coppia più bella del mondo e da brava fan di Dean non posso che essere felice per il suo happy ending!

11/10/13, ore 23:13

Una storia molto bella, che mette in risalto una relazione complicata ma senza cadere nello scontato. I due protagonisti (anche se il punto di vista è prevalentemente solo uno dei due, Dean) si confrontano con una vita quasi normale e per questo completamente diverse da quelle che sono solite a vivere. Dean ci tiene a far vivere al bambino, non ancora nato e risultato inaspettato di un'unione inimmaginabile, una vita il più normale possibile, quella che lui non ha potuto avere. Mentre Castiel si rende conto del significato della parola amare qualcuno che non sia il suo Dio e fare di tutto per tenerlo al sicuro. La storia si intreccia anche con scene di quotidianità a battaglie sovrannaturali destinate a cambiare le sorti del Regno dei Cieli.
Una storia commuovente che insegna anche quanto valore abbia la famiglia, una cosa che al giorno d'oggi sembra dimenticata. Uno stile scorrevole e piacevole, che invoglia alla lettura.

20/07/13, ore 08:46

Anche in questa storia non so da dove cominciare nel commentarla... È bellissima in ogni dettaglio e avrei dieci capitoli da lodare in un'unica recensione XD quindi di sicuro salterò qualche particolare... Ma sappi che l'ho adorata dalla prima all'ultima riga :)
Che dire, hai delle idee magnifiche! Il fatto che si fossero amati già all'inferno è una cosa davvero unica, e da lì è nato questo piccolo ovetto *__*
Già da primo capitolo mi stavo immaginando Dean come padre *__* ed è magnifico!
Mi è piaciuto soprattutto il fatto che la loro relazione non sia stata una cosa improvvisa... Insomma che sia andata per gradi, che si siano trovati pian piano, pur sapendo entrambi che i sentimenti che provavano erano nati tanti anni prima.
Anche il fatto che subito Dean non accetti l'uomo come suo figlio, ma che decida di tenerlo con sè per aiutare un amico è molt da Dean, da quello che abbiamo imparato a conoscere nel telefilm... Ma si capisce da subito, forse lo capiamo prima di lui, che lo considera già come suo figlio ;)
È troppo tenero nei suoi confronti e Cas e Dean sono meravigliosi con lui e insieme :)
Mi piace molto anche la decisione di abbandonare la caccia attiva, per aprire un pub d ritrovo per cacciatori :) mi piace come idea e non avevo mai pensato a loro due in quelle condizioni, ma ci sta davvero bene!
L'ultimo capitolo è davvero magnifico... Fa vedere la routine che si sono creati e questo piccolo Joel è una peste davvero dolcissima :) adoro anche come Sam si comporta con lui! Insomma è bellissimo vedere come incominciano a comportarsi tutti i personaggi che conosciamo nei confronti di questo pulcino :)
Bello bello bello ;) non saprei come altro descriverò se non così!
Tu comunque hai delle idee davvero geniali! Non posso che ripetertelo, sono uniche e scritte davvero divinamente. Arate quelle che ho già letto e che pian piano recensirò, spero che tu scriva qualcosa di nuovo :) perchè adoro il tuo stile e non posso fare a meno di rileggere mille volte le tue Fanfic.
A presto :)

13/07/13, ore 12:51

E da più di un anno dalla tua pubblicazione eccomi qua a recensire xD ho una tempistica che fa schifo lo so @-@ ma ho scoperto la destiel solo da poco tempo purtroppo T.T ahh me misera T.T cmq come prima ficcy di questo fandom ho letto 'e all'improvviso apparve quest'angelo' e mi ha rovinata >< perché quella storia per me è davvero un capolavoro e nn riuscivo a trovare storie che la eguagliassero! Ma poi ho trovato questa tua ficcy *-* e l'ho adorata <3 è davvero dolcissima e mi ha preso dal primo all'ultimo capitolo! mi è piaciuta molto l'idea del 'cosino piumoso' come lo chiama Dean XD pucciosità a palate *_* e quindi si ci tenevo a farti i miei complimenti per questo piccolo gioiellino di ficcy <3 A presto ^_^

04/07/13, ore 21:23

Questa è una delle storie che hai scritto che preferisco.
E' semplicemente perfetta, dal primo all'ultimo capitolo. Non mancano gli sviluppi interessanti e il rapporto tra Cas e Dean ... beh, quei due fanno faville insieme xD
Le cose che ho preferito:
I momenti tra Dean e Castiel (troppo ovvio)
Balthazar che chiama l'uovo Balthazar jr. e Dean incazzato xD
Dean che canta "i belive i can fly" e Cas che lo informa corrucciato che per lui non è possibile.
Dean che non sa montare il lettino del pulcino e Cas che ci riesce senza battere ciglio (non siamo tutti ingegneri nucleari... o angeli del signore!)
Poi moltissime altre cose, ma non posso elencarle tutte o viene una recensione chilometrica.
ultima cosa: Bellissima storia, bellissima idea, ottima stesura.

23/06/13, ore 09:05

ciao. innanzi tutto scusami..perchè? dirai tu....questa è stata una delle prime destiel che ho letto e mi ha incantato proprio..dopo di che presa dal vortice della mia voracità, mi sono rimpinzata di tante di quelle storie ( e molte delle mie preferite sono scritte da te, ho notato) che ho trascurato di recensirla ( chiedo perdono). Rimedio ora, dopo averla riletta con vero piacere, dicendoti BRAVISSIMA (penso che tu lo sappia già un pochino). Non era sicuramente un argomento facile da svilluppare ma hai una grazia ( la Grazia!?) nello scrivere, un senso dell'umorismo raro e fai una caratterizzazione dei personaggi così precisa che per me resenta l'incredibile (per intenderci io proprio li ho visti e sentiti grazie te, erano proprio Dean e Cass per me, alle prese con questa alquanto bizzarra situazione!!). quindi grazie e spero di leggere ancora molte, molte altre storie sui miei preferiti, scritte da te. :) nova

25/01/13, ore 12:15

Avrei voluto recensire capitolo per capitolo fin dall'inizio, leggerla tutta d'un fiato, ma (ahimè) non è così semplice quando devi riprendere i corsi, studiare e fare la casalinga disperata a giorni alterni. In ogni caso, non ho perso neanche una briciola di entusiasmo nel leggere questa storia lungo un'intera settimana (o forse più), e per me è una cosa abbastanza rara. Il tuo modo di scrivere è molto "visivo", si riesce a vedere e percepire la situazione con molta facilità e questo aiuta ancor più la scorrevolezza già intrinseca della lettura. La trasformazione di Dean non è né troppo veloce né troppo lenta e in 10 capitoli sei riuscita a gestirla bene, partendo da un Dean chiaramente  attuale (e per attuale intendo molto vicino all'opera originaria) a un Dean tutto tuo, sviluppando le potenzialità implicite nella storia originale. In fondo, è qui per me che una fanfiction ben fatta deve riuscire: sviluppare qualcosa che nell'opera originale non c'è, ma che con essa sia compatibile. I riferimenti a quest'ultima sono molti e ben azzeccati, a mio avviso, e questo ti fa meritare un punto in più. Forse ho parlato troppo di Dean? Probabile- in fondo è il mio personaggio preferito, assieme a Castiel e, in quanto a quest'ultimo, l'hai gestito molto bene, a tratti sembrava di guardare un episodio del telefilm nella propria mente.
Prendendo la storia al di là dell'attinenza all'originale, anche in questo caso è davvero ben fatta. Divertente ma non banale, rasserenante ma non eccessivamente smielata.
I miei complimenti.
:>

20/01/13, ore 01:32

Una bellissima storia romantica e sensuale e scritta davvero bene. L'ho letta tutta d'un fiato e ho adorato il pulcino. Ci faai sapere come continua questa stupenda e felice convivenza?

30/12/12, ore 19:31

Sai mi piace rileggere le ff più volte, perché ogni volta si scopre qualche dettaglio che prima non avevi notato magari per la fretta di sapere come va a finire, in questa l'immagine di Dean che gioca col figlio tra le lenzuola con Castiel magari che li guarda sorridendo mi ha colpito come una scossa, mi ha scaldato il cuore, è un'immagine dolcissima, potresti farne una piccola Flashfic come Rudolph, the red-nosed reindeer che per inciso mi ha fatto sorridere ed è dolcissima anche quella...........mi sa che queste feste mi hanno rovinata....cmq bravissima e ancora complimenti per le tue fantastiche ff.

03/12/12, ore 23:37

Ciao,
spero di non essere arrivata troppo tardi (come mio solito) a recensire, ma ho trovato questa meraviglia solamente ieri. L'ho letta tutta d'un fiato e devo dirtelo, l'ho adorata.
È scritta bene, e nello stesso tempo è leggera e scorrevole, i capitoli non sono nè troppo lunghi, nè troppo corti; i personaggi sono stati caratterizzati eccelsamente; l'idea è assolutamente originale, e il tuo modo di descrivere scene e sensazioni è quasi impeccabile.
Ho seriamente sperato in un finale come questo, già dai primi capitoli, quando mi sono resa conto della piega che avrebbe potuto prendere la storia. Ecchissenefrega se il lieto fine non è contemplato nella vita di 'sti sfigati. Uno può sognare. No, scherzi a parte, la fine è stata una chiccha, per nulla scontata e assolutamente adorabile.
Andando avanti con la lettura, devo essere sincera, ti ho invidiata un sacco. Perchè? Ma perchè hai creato un mondo nuovo...Ok, lo so, si suppone che chi decide di scrivere una storia, sia anche pronto ad inventarsi un luogo in cui ambientarla, ma questo non basta! Tu hai creato casa Winchester...e, oddio, era perfetta. Tu non hai idea di quanto mi sia affezionata a questa casa, mentre leggevo. Diamine, nemmeno esiste, e io mi sono praticamente sognata di varcare quell'uscio e camminare tra le sue stanze. Quando all'inizio hai descritto il buon vecchio Dean che la stava risistemando in solitaria... Me lo sono proprio immaginato lì da solo, con il suo ovetto e il divano che doveva fare da letto, per i primi giorni. E poi c'è stata quell'immagine che hai descritto verso l'inizio che devo dire mi è piaciuta davvero moltissimo; quando Dean sta per addormentarsi e si rende conto di avere suo figlio accanto, e che forse non è poi cos' solo.
Volevo anche aprire una parentesi dedicata a Balthazar. L'HO ADORATO. Non era una caricatura di Balthazar. No. Quello era Balthazar.
Davvero, non credo che tu possa renderti conto di quanto io abbia adorato te e questa storia. L'atmosfera...loro...tutto.
Probabilmente non mi sono mai dilungata così tanto in una recensione, ma ehi, c'è sempre una prima volta.
Ti ringrazio infinitamente per aver condiviso questa storia e ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Un saluto,
Irene.
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 06:58 pm)

18/11/12, ore 20:03

E' un racconto assolutamente meraviglioso e davvero ben scritto. Grazie per le infinite emozioni che regala. Bella la fedeltà ai personaggi, stupendo Castiel!

25/09/12, ore 21:10

Ciao volevo solo farti i complimenti, sono uns fan sfegatata e fissata con la coppia più bella di supernatural (dean e castiel), ho letto la storia tutta d'un fiato emozionante (soprattutto la parte in cui dean ricorda il primo incontro con castiel all'inferno, l'avrò letto 5 volte). Fantastici, spiritosi, pieni di ironia e amore - per non dire altro ;) - anche tutti gli altri racconti di supernatural che hai pubblicato e che da brava maniaca psicopatica quale sono ho già letto.......Mi sono dilungata troppo come nio solito, cmq pre riassumere complimenti per le tue FF. by