There is an Egg between Us
di samek

24/09/12, ore 18:13

Ok, premetto che non sono particolarmente pro al Destiel, ma questa fan fiction mi è stata consigliata da talmente tante persone che ho deciso di tentare! Devo dire che all'inizio ero restia al personaggio di Dean con una sbandata per il nostro angioletto dagli occhi blu, MA, andando avanti, mi sono affezionata alla coppia ed alle loro dinamiche. Detto questo, trovo stupendo il modo in cui scrivi, davvero scorrevole, corretto, e terribilmente adorabile. Il "tuo" Sammy mi stava simpatico fin da subito, ma quando è diventato uno zio apprensivo, ho pigolato come una scema. In realtà ho pigolato per tutto. Ed ho imprecato per entrambi i sogni di Dean, non si fa, è tortura psicologica quella u^u scherzo :P comunque, la nascita di Joel mi ha lasciata... non so... è stata talmente descritta bene che avevo l'impressione di poter toccare il piccolo ** Che, per la cronaca, è un personaggio adorabile ** Poi vabbè, Balthazar è geniale. E Castiel terribilmente uguale all'originale :P In sintesi, complimenti, davvero, mi è piaciuta moltissimo :3 complimenti :3

15/09/12, ore 22:33

Nooooo......questa è una delle mie storie preferite mi dispiace tantissimo che sia finita, e poi mi stavo troppo affezionata a qella palla di ciccia e piume di Joel :((((((
Complimenti per la storia è la prima egg-preg che leggo. Sinceramente pensavo fosse una cosa un po strana, sono partita prevenuta, ma poi mi ha del tutto catturata!

14/09/12, ore 22:41

Allora, siamo arrivati alla fine di questa storia e non credo di poter esprimere un pensiero coerente, quindi chiedo scusa in anticipo per le espressioni prive di senso che potrei usare.
Cominciamo dalle cose semplici, per esempio come scrivi. Troppo, troppo, troppo bene.
Le situazioni sono perfette e vivide, dettegliate e intime. Mi hai scritto come cerchi di adattare il modo di scrivere al contesto e per quanto possa sembrare banale trovo che ci vogliano grandi capacità per farlo, e per questo mi prostro umilmente davanti a te. Molto spesso mi sembrava di guardare un film con Dean a fianco che commentava ogni singola frase. Era incredibile, avresti dovuto vedere alcune delle mie espressioni mentre leggevo, solo così potresti capire cosa intendo XD
I personaggi... sono di nuovo senza parole, raramente ne ho visti di caratterizzati così bene. Da quelli secondari, come Balthazar o Sam, sebbene campaiano poco. Sopratutto Sam, insomma, per solidarietà da sorella maggiore il mio preferito è decisamente Dean, ma non mi piace che il suo fratellino venga rilegato in secondo  piano quando non è protagonista della storia. Nella tua fic invece è sempre presente, ma mai ingombrante.
E i tuoi Cass e Dean... non pensavo che mi sarebbero potuti piacere più di prima. Mi sbagliavo XD
Come ti ho già detto mi è piaciuto come hai fatto evolvere i personaggi; all'inzio della storia sono identici a quelli dello show, ma via via che la situazione va avanti cambiano. Eppure hai saputo mantenere le caratteristiche più importanti dei loro personaggi. Per intenderci, Castiel si è addolcito, umanizzato, eppure si percepisce ancora il suo essere angelo, che tutto sommato c'è ancora una parte dell'umanità che non comprende. E' cambiato, ma è sempre il solito bambino in trench. Te l'ho detto che sarei stata un po' inconcludente :)
Per non parlare del tuo adorabile pulcino! Zia Samantha non è l'unica che vorrebbe mangiarselo. Probabilmente quando avrò un figlio cambierò idea, ma per ora trovo adorabili i bambini e quello che tu hai creato (letteralmente dal nulla!) deve essere meraviglioso. Voglio dire è un incrocio perfetto dei nostri meravigliosi Dean e Cass!! Devo dire che mi sarebbe piaciuto anche se fosse stata una femmina. Te la immagini da adolescente con Dean che imbarazzatissimo cerca di spiegarle come si diventa "signorina" e Cass al fianco impassibile?! Ahahah... Lo so sono pazza.
Sono veramente soddisfatta del tuo finale. Dopo tutto quello che hanno passato, dopo tutto il dolore di Dean e la sofferenza, finalmente una prospettiva di vita serena. Perchè, certo non è detto che da ora sarà tutta in discesa, ma è un inizio. Inoltre trovo che Dean abbia un naturale senso paterno (andiamo è lui ad aver cresciuto Sam!), ed anche se sembra assurdo sarà un padre meraviglioso.
Sono quasi alla fine lo giuro! Non so se c'entra molto con la storia ma te lo dico comunque. Il tuo messaggio (si, sempre quello), mi ha letteralmente illuminato su molte cose a cui non avevo mai pensato. Tra le tante la questione della fede di Dean. A volte persino Sam fa fatica a conquistarsi la sua fiducia, ma lui difende il suo angelo anche quando il tradimento è evidente. Quella non è fiducia, è fede. Hai ragione ed è WOW. Questo dimostra anche che hai ragione a dire che sono anime gemelle, ma dal mio punto di vista due anime gemelle non devono per forza amarsi nel senso romantico del termine. Tuttavia la tua storia mi ha spinto a vedere un altro punto di vista e anche se non mi hai convertita, sicuramente leggerò con molto più interesse e attenzione le Destiel.
Ora direi che posso smetterla. Non odiarmi per il commento chilometrico, ma che ci posso fare se mi hai stregata con il tuo racconto?
Peace and love mi cara autrice, e tantissimi comlpimenti per una storia che mi ha completamente preso nonostante non fosse decisamente il mio genere!

14/09/12, ore 19:13

Oddio questo finale è davvero delizioso, si respira aria di felicità, di completezza, di quell’entusiasmo per la vita che i bros non hanno mai conosciuto….all’inizio Dean mi fa morire con il suo essere a disagio di vivere lontano da Sam per la prima volta nella sua vita…mi piace che si senta legato a lui da questo cordone ombelicale che non potrà mai spezzarsi del tutto ma è anche giusto in un certo momento della loro vita sapersi staccare l'uno dall’altro  per costruire relazioni significative con qualcuno di diverso, per trovare una propria dimensione, per vivere non più in simbiosi ma volersi comunque bene senza essere legati in maniera quasi patologica come è sempre stato nella loro vita!
Joel è carinissimo, fa i capricci per mangiare, sparisce e usa i suoi poteri come nulla fosse, ha le lentiggini *___* che adorabile frugoletto e Sam che si fa intenerire dalle sue guanciotte…che bello questo quadretto famigliare che presenti persino Balthy sembra più tollerabile nel suo essere comunque un lestofante e i suoi battibecchi con Dean sono spassosissimi!
Dean alla fine chiude con la frase sono a casa…finalmente è felice nella sua casa, con la sua famiglia, con le persone che ama vicine al suo cuore….che bello se potesse essere felice almeno la metà di così anche nello show…ma almeno nelle ff ce lo possiamo immaginare come vogliamo per fortuna!
ti  faccio i complimenti perchè questa storia è stata davvero orginale e deliziosamente tenera *__* spero di seguire altre tue storie!
alla prossima
una bacio :D

14/09/12, ore 16:51

Non posso negare che essere arrivati alla fine di questa storia faccia un certe effetto. Un po' perché il finale di questa storia è molto nel tuo stile: c'è un happy ending ma allo stesso tempo lasci le porte aperte facendo presagire che la vita continua. Sono i finali giusti, felici... un happy ending dolce ma non sdolcinato. Sicuramente questo ultimo capitolo (o epilogo che dir si voglia) aveva alle spalle una storia che gli permetteva di essere tale.
Devo dire che qui tutto va nella direzione giusta: è giusto il nome del locale, è giusto che un locale faccia nuovamente la sua comparsa ora che i Winchester hanno abbandonato la strada - ... meglio dire che hanno abbandonato la caccia, perché altrimenti suona malissimo O_o – e hanno quella che oramai si può definire una casa. Dean se l'è praticamente ricostruita e l'ha rimessa in sesto mentre curava l'ovetto (cuuute! <3) e aspettava che Castiel finisse di combattere in Paradiso, Sam invece ha trovato il modo per avere la sua indipendenza senza però allontanarsi troppo da Dean. E' stato commovente vedere come Dean in qualche modo ci fosse rimasto male per la decisione di Sam di andare a vivere per i fatti suoi, anche se i lati positivi ci sono, come per esempio avere il divano tutto per sé o sapere che il sonno di Sammy non verrà più traumatizzato da inquietanti cigolii di sesso porno-piumoso XD Dopo che hai vissuto quasi trent'anni sempre a stretto contatto con una persona – e con stretto contatto s'intende la vita on the road che va oltre la vita famigliare di qualunque coppia di siblings – deve essere un bel trauma separarti in qualche modo – e in modo definitivo – da quella persona. Ok che Sam prima era in viaggio, ma Dean sapeva che sarebbe tornato lì. Ora invece è un trasferimento definitivo. Vicino, ma comunque è un passo importante. Ciò nonostante Dean può finalmente cominciare a rendersi conto che lui ha una famiglia oramai tutta sua, un compagno e un pulcino che si decide finalmente a fare la sua comparsa suscitato un moto di tenerezza anche nelle persone più insensibili a qualsiasi immagine dolce o pucciosa che possa avere dei bambini come protagonisti. Probabilmente la commozione di Dean deve avermi contagiata e mi ha permesso di sciogliermi in un brodo di giuggiole – come i due bamba protagonisti di questa storia – alla nascita di Joel.
La scena nel bar è stata molto divertente per una lunga serie di ragioni: i Winchester continuano indirettamente a cacciare. Passano informazioni, danno consigli e aiutano a risolvere casi... sono diventati la nuova Roadhouse con un pizzico di Bobby Singer, e ciò è molto giusto per loro. Joel che a sei mesi svolazza da tutte le parti e Dean che si lamenta di non poterlo chiudere in un cerchio di fuoco (e qui non ho potuto fare a meno di squittire al ricordo di I speak Babies, una delle prime fanfiction con un accenno di Destiel che ho letto... e la presenza del Dottore era la ciliegina sulla torta :3 Adorabile <3) mentre Sam ne approfitta per spupazzarsi un po' il nipote. Mi ha fatto veramente ridere anche la risposta a quel “che cos'è”... “Un Winchester, non le vedi le lentiggini?” Lol! Le lentiggini di Dean – ok, di Jensen, ma al momento il suddetto Jensen ha gentilmente prestato le sue lentiggini a Dean – sono assolutamente adorabili e perfette per Joel che è sua volta un mix perfetto di caratteristiche paterne umane e paterne angeliche.
Tornando a parlare di zii e nipoti, come non citare quella faccia da schiaffi di Balthazar che noi tutti amiamo? La sua presenza ti porta sempre a sorridere e ti mette di buon umore. Così come il fatto che comunque papà Dean non è molto incline a lasciare il figlio allo zio angelico. Di Bathazar non ci si può fidare XD Di fatti ha rovinato l'appetito al povero Joel (anche se salatino vince su passato di verdure, quando si tratta di Winchester. O per lo meno, del figlio del maggiore dei due...).
Insomma, tirando le somme dopo una recensione che sta cercando di emulare la lunghezza del capitolo – la sto scrivendo su Word e mi sto rendendo conto, in maniera molto inquietante, di quanto parlo a vanvera – la storia è davvero bellissima. E' stato stupendo seguirti e la cosa che maggiormente ho apprezzato è che ogni personaggio è riuscito a crescere all'interno delle tue pagine. Rispetto ad altre tue storie qui la cosa è particolarmente marcata: abbiamo Dean che si crea la sua famiglia e comincia a vedere le cose e la sua vita sotto una luce diversa, Sam che riesce a emanciparsi dal fratello ma senza per questo rinunciare al bellissimo rapporto che hanno... semplicemente si prende il suo spazio, come è giusto che sia. Il fatto che Dean commenti che la sua bambina è cresciuta fa ridere, ma in effetti è vero. E' bello vedere Sam prendere la sua strada, allontanarsi da Dean (anche se solo a livello di abitazione, ma per i Winchester questo è già un passo enorme) ma senza litigi, sangue di demone o Apocalissi (...ok, mi è venuta in mente tutta la scenetta del ComiCon in merito al plurale di Apocalisse XD) di mezzo. E infine Castiel, anche lui è cresciuto, è diventato mamma un angelo più saggio, non ha commesso gli errori della sesta stagione e ha trovato anche lui un po' di pace scoprendo quelli che sono anche i piaceri della vita umana. Sono venuti fuori tutti i tratti degli angeli atipici della serie, ma se non sono normali a noi non piacciono. E in fondo Castiel è bello anche per questa sua totale devozione a Dean, iniziata nel momento in cui lo ha salvato dall'Inferno e che si è voluta in quell'amore che gli angeli provano in quanto angeli. E provarlo per un personaggio meraviglioso come Dean – ode agli autori, Dean è sempre fantastico – è facile.
Vabbé... credo di averti annoiata a sufficienza. Ora non posso fare altro che ringraziarti per questa bellissima storia, è stato davvero un piacere leggerti e credo proprio che mi stancherò mai di farlo. So che ti ho commentato moltissime storie... un giorno recupererò, ma ho letto tutto ciò che hai scritto e questa è una grande storia. Ne hai scritte altre molto belle, stupende, a dir poco fantastiche, ma questa a quel pizzico di maturità in più che da uno spessore ancora maggiore a dei bellissimi personaggi con cui sai giocare meravigliosamente.
Brava, complimenti davvero e grazie ancora per la storia emozionate =)

14/09/12, ore 11:33

*______* che bellissimo finale. La storia è volata direttamente nelle ricordate ed entra di diritto nel mio smartphone in pdf. Adesso che è conclusa la rileggerò tutta d'un fiato. Davvero molto molto bella.

14/09/12, ore 10:54

E anche questa storia è giunta al termine e non avverto il solito malumore che la parola "FINE" mi trasmette...anzi, sono inesorabilmente felice! Questo epilogo è stato davvero carinissimo, a partire dalla nascita del pulcino - ok, forse non poter più awwware ascoltando parole come pulcino, piumoso ecc mi mancherà ç.ç - che l'ho trovata estremamente naturale, con Dean che lo prende subito tra le braccia. Insomma, è adorabile!
Mi è piaciuto anche il salto temporale che ci porta al bar gestito dai Winchester, perfettamente funzionante e con una vasta clientela. Ammettiamolo, anche io - che non caccio nulla a parte le zanzare- mi ci recherei volentieri sapendo a chi appartiene! Carinissimo Joel che non fa che comparire e fare i dispetti a suo padre - piccolo, amorevole Joel con le tue lentiggini ♥- e compare persino addosso allo zio Sam che poi vuole, giustamente, mangiarselo. Un ipotetico figlio di Dean e Cas me lo mangerei anche io!!
E il sì, sono a casa scalda il cuore e dà realmente l'impressione di essere arrivati a casa.
Una bellissima storia che andrà tra le preferite, dove è giusto che vada, di un'autrice meravigliosa! Complimenti davvero...sarò sempre una tua minions fino alla fine dei tempi ♥
Un bacione,
E.

14/09/12, ore 10:47

Davvero io ti adoro, donna!
*---* Non vedevo l'ora che l'uovo di schiudesse da... uhm, secoli! Finalmente Joel è tra di noi e ne combina di tutti i colori.
Non ti dispiacere della brevità del capitolo, mi è piaciuto lo stesso e chiude perfettamente il cerchio conclusivo della storia. Avevo sospettato che Dean si fosse ritirato in qualche parte sperduta del nord America, ma il Canada è una sorpresa. Effettivamente è il luogo ideale -e idealmente sperduto- dove crescere un nephilim.
Comunque Cas e Dean come famiglia sono forse la cosa più pucciosa che possa esistere, e questa storia è stata perfetta dall'inizio alla fine.
Stu.pen.da.
Devo ringraziarti di avermi piacevolmente "accompagnata" in questo meraviglioso viaggio che ha fatto diventare Dean e Cas dei papà spettacolari, li ha fatti innamorare e ha fatto avere loro un lieto fine. Quello che ci vorrebbe proprio per la serie, ma che purtroppo non penso arriverà.
Ed ora  non mi resta che rimanere incollata al tuo profilo in attesa di nuove meraviglie, e attendere pazientemente il 3 ottobre, sperando in qualche filo-bromance destiel.
T__________T la speranza è l'ultima a morire!
Detto ciò, complimentissimi!
Alla prossima, un bacione.
Marty.

14/09/12, ore 09:05

un happy ending così totale scioglie il cuore ed è quello che ci vuole per inziare bene la giornata!l'intera storia è assolutamente suberba e spero che non lascierai passare tanto tempo prima di regalarci un'altra chicca come questa!a presto e complimenti!

13/09/12, ore 23:08

è già finita? è vero che le cose belle, sembrano sempre finire troppo presto T___T
ho adorato joel. è troppo tenero. mi vien voglia anche a me di prenderlo a morsi XD
beh, alla prossima e spero che presto ti cimenterai dinuovo in una long. adoro le tue shot, ma come dico sempre, una fic la si gode di più, se dura più di un capitolo XD
alla prossima, kisses!

08/09/12, ore 20:48

e si può pronunciare in due modi, come se fosse un Joelle... genia!!!

08/09/12, ore 18:50

Allora, in teoria dovrei studiare ma la voglia se ne è andata appena la mia bella famigliola è uscita di casa, quindi eccomi qui. Felice? Io non troppo. Sono abbastanza confusa dal fatto che non approvo le Destiel, ma ogni volta che comincio a leggere la tua storia mi vedo coinvolta in tutto ciò che descrivi e a fine lettura mi ritrovo in uno stato di piacevole storditezza (si, si vai pure a cercarla sul dizionario "storditezza" esiste). Devi essere una strega o qualcosa del genere.
Anyway, passando a cose serie, questo capitolo è molto, molto, molto ben scritto. L'atmosfera è per certi versi molto più serena, ma allo stesso tempo ci sono comunque momenti di tensione. Come quello del piccolo flashback di Dean, in cui di nuovo capiamo quanto sia pessimista. Ora che ha capito che anche lui ha diritto alla felicità a paura di perderla, e chi non lo capisce, soprattutto dopo tutto quello che ha passato? Spero proprio che la tua storia abbia un lieto fine, perchè il mio vicino di casa ci sa fare con il computer e quindi ti posso ritracciare...
la scelta del nome Joel mi ha fatto un po' pensare. Voglio dire come possono uno come Dean e uno come Castiel trovarne uno che li metta d'accordo? Il tuo Castiel è piuttosto elastico (non troppo per fortuna) e Dean il solito scemo ("Dai Clint è breve!" ahahah). Tipico del nostro amato angioletto cercare qualcosa che rappresenti entrambi e una cosa che ho apprezzato particolarmente è il fatto che tu non abbia scelto John come nome. Per quanto Dean possa averlo amato non credo che avrebbe mai chiamato suo figlio così. Così come un nome biblico porterà peso ad un bambino che, ti cito :"Dovrà già affrontare stronzate simili", anche John lo avrebbe caricato di un peso enorme. Almeno agli occhi di Dean; non ce lo vedo affatto a fare una cosa del genere. Così come non l'avrebbe mai chiamata Mary nel caso fosse stata femmina. Forse è più nello stile di Sam... Insomma spero tu abbia capito cosa intendevo. Joel è un nome perfetto.
Anche la litigata per la faccenda del lavoro mi è piaciuta. Primo, perchè oramai i nostri due eroi litigano come due sposini; secondo, perchè per Dean significherebbe normalità, per la prima volta in tutta la sua vita. E poi certo perchè così valorizza ciò che ama, ma quello lo hai già detto tu in modo perfetto :)
Invece il dolce Sammy... ehhhh, sempre sveglio e razionale. Mi ha fatto morire dal ridere immaginare la scena in cui Dean lo spia e capisce che Sam ha capito... ahaha sono rotolata. Il riferimento ai quattro anni di tensione sessuale lo possono capire tutti i fan ed è stata ulteriore fonte di divertimento. Il fatto che il giovin Winchester abbia capito e accettato la situazione così in fretta non mi ha sorpreso, è pur sempre il tenero e coccoloso Sammy, che vuole solo il bene del suo fratellone, ma è stato molto piacevole da leggere.
Col finale mi ha sorpreso invece. Non me l'aspettavo, ma è davvero una bella idea. Nessuno dei due può tornare a cacciare, ma è troppo tardi per cambiare completamente vita, quindi perchè no?
Come al solito hai fatto davvero un ottimo lavoro e non potrò mai ringraziarti abbastanza per permettere a me (e a tutti gli altri ovviamente, non sono ancora così egocentrica) di leggere e sopratutto commentare la tua storia.
Un bacione e al prossimo capitolo

08/09/12, ore 10:56

È molto bello questo loro vivere quotidiano con tutti i problemi,  le difficoltà e le incomprensioni a cui può andare incontro, nella semplice e quotidiana vita di relazione, qualsiasi coppia reale!
Mi piace e condivido il ragionamento di Dean circa l’avere qualcosa di proprio e di personale che lo identifichi non solo come padre e compagno ma come uomo, la sua volontà di realizzare qualcosa che sia al dil fuori della famiglia che ama e alla quale tornerà sempre la sera…è un ragionamento molto maturo e particolarmente esplicativo di come Dean sia maturato, di quali cose consideri veramente importanti
Tutta la loro vita familiare, i piccoli momenti come quello della colazione in cui riflette un po’ i suoi ricordi d’infanzia con John e Sammy danno il senso ancora più profondo di come questa nuova vita casalinga, raccolta, intima sia in realtà ciò che Dean ha sempre sognato, ciò a cui aspirava per sentirsi veramente felice!
La scelta del nome è bellissima, molto significativa…legame tra la dimensione terrena e quella celeste, tra il padre che Dean ha amato nonostante tutto e le radici di Cass con il Paradiso e la sua famiglia angelica che sempre avrà un importante posto nel suo cuore!
E ora che anche Sam li ha accettati con una naturalezza disarmante e tenera e chesi fanno progetti importanti sulla futura attività lavorativa dei Winchester, manca solo che nasca il piccolo Joel e il nostro quadretto delizioso sarà completato *__*
bellissimo capitolo come sempre, complimenti
alla prossima
ciao :D

07/09/12, ore 12:00

Innanzitutto: akdnsjkvnòdvndjlkvfdljkbvflkjvnbdlkjvnbfdòlkjvnbdlknblkdb!
*si schiarisce la voce*
Ringrazio internet sul cellulare perché ieri notte ho visto l'aggionramento e sono andata a dormire più serena, sapendo che oggi me lo sarei divorato! (e così è stato infatti) :3
Detto ciò, posso dirti che Joel (con significato annesso) è un nome troppo azzeccato? ** Dono di Dio è proprio ciò che è quell'ovetto piumoso, perché Dean e Cas non avrebbero mai avuto una possibilità di averlo se fossero stati "normali". Poi io adoro i bambini e tutto ciò che riguarda il cacciatore in versione The family man.
Davvero, stupendo capitolo.
La prima discussione tra Dean e Cas era troppo pucciosa *__* e poi, l'amore non è bello se non è litigarello -Dean dovrebbe spiegarglielo u.u soprattutto perché poi c'è la scusa per fare pace *ammicc*
Comunque, l'entrata in scena di Sammy ci stava. Mi era mancato troppo il nostro gigante buono e la conversazione con Dean mi è piaciuta molto, compreso l'imbarazzo per le cose che quei due porcellini fanno! **
L'idea del bar in stile RoadHouse è splendida, anche perché ricorda un po' anche Jo ed Hellen *un minuto di silenzio per quelle due granissime donne* ma voglio proprio vedere come reagirà Cas.
La cosa che aspetto di più ora? Ovviamente la nascita di Joel e Dean impanicato. Il regalo più bello di sempre!
Al prossimo aggiornamento, caVa.
Bacioni, Marty.

PS. Ho visto il promo dell'8a stagione. *__________________* (no comment)

07/09/12, ore 11:50

Stamani mi sono svegliata con l'impressione di dover fare un milione di cose di eguale importanza e sono rimasta per un attimo a fissare lo schermo del pc come imbambolata: recensisci qua, rispondi là, completa un capitolo qua e un altro là, scrivi articolo su blog, studia maledizione studia. Non so, sono un po' confusa ma cercherò di abbandonare questa confusione per darti una recensione come si deve.
Io ho amato questo capitolo perché l'aria domestica mi piace un sacco, potrei leggere una storia solo di questo! Il fatto che Cas non riesca a tenere le manine apposto è adorabile e Dean che deve fare violenza a se stesso e fare appello a tutto il proprio autocontrollo solo per prepararsi la colazione mi ha fatto awwware parecchio. Poi solo l'immagine di Cas che coccola il cosino piumoso è destabilizzante, tanta è la dolcezza!
Il nome del cosino piumoso: ancor prima di iniziare il paragrafo già sapevo che sarebbe stato Joel, nome al quale mi sono caldamente affezionata. Però in generale quel vagliare le possibilità, con i nomi assolutamente improbabili di Dean è stato divertente. Ma Joel resta Joel. ADORO.
Passiamo alla discussione: capisco perfettamente sia Dean che Castiel. Dean sente il bisogno di staccarsi dall'ambiente domestico anche perché, diciamocelo, Dean che fa la brava massaia 24 ore al giorno proprio non ce lo vedo. È umano, vuole lavorare e vuole che il pulcino cresca nel mondo reale, senza gli abracadabra angelici di Castiel e questa è cosa buona e giusta. Allo stesso modo capisco Castiel, che è un angelo e non capisce ancora bene i comportamenti umani, per non parlare della dose genuina di paura che lo assale pensando che dovrà prendersi cura, alle volte anche da solo, di un bambino per metà angelo ma soprattutto per metà umano. Questo implica non pochi problemi. Certo, Dean e il tono di voce pacato sono due vicini di casa che nemmeno si salutano e Cas è sempre il mocciosetto che se la prende molto facilmente, specie quando non capisce qualcosa, ma questi sono i personaggi e quindi AMEN, troveranno il modo di risolvere i loro dissapori.
Sam che, facilmente, fa due più due l'ho trovato incredibile. Non che sia difficile quando si ha a che fare con Castiel, ma immaginare Dean sbiancare dietro la porta è stato comico! In tutta onestà, Sam non ha fatto altro che riassumere il pensiero di noi povere slasher incallite: sono quattro anni che assistiamo allo scambio di sguardi carichi di tensione sessuale tra i due, al punto che ti sorprendi a chiederti: ora, o vi picchiate a sangue o vi sbattete su quel cavolo di letto di motel! Ho trovato anche geniale l'idea del bar, la trovo perfetta per i Winchester!
E infine, lascia che ti illustri le scene che mi hanno fatto sciogliere come un polaretto al sole: Dean e Cas che si guardano prima della scelta del nome; Dean che poggia le mani sulle spalle di Castiel per allentare la tensione; il bacio finale carico di felicità e tenerezza.
Ho amato davvero tutto, tutto, tutto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ♥
Un bacione,
E.