You found me
di Seren_alias Robin_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/02/13, ore 12:47

Ed eccoci. La prima cosa che devo dirti è che ho amato da morire la storia sulla principessa nuova - vedo un futuro da scrittrice per Vera ù_ù (e beh, anche per te, ma quello lo sapevo già. ♥)
Era vuoto e inutile, come una chitarra senza le corde, come i Red Hot Chili Peppers senza Frusciante, come una macchina senza pieno, come le carte di +4 che rimangono mentre si gioca ad “Uno” e hai già perso perché non hai voluto rischiare di far partire una giostra senza fine, e qualcuno ha chiuso prima di te.
Questa frase è la meraviglia, dovevo citartelo. Insomma, a Uno ci abbiamo giocato tutti - ed è proprio questo che rende le tue storie così reali -, però il fatto che tu abbia usato le carte di +4 per una metafora del genere, beh, è questo che fa la differenza. Sei geniale.

( Piccolo appunto: “Selene erano abbastanza simili per piacersi e abbastanza diverse per non odiarsi”: immagino che sia “Selene e Giusy” ;) )
Selene è stata davvero meravigliosa; ci penso spesso a quanto sia fantastico trovare qualcuno che ti capisca così bene a pelle, senza aver necessariamente condiviso l’infanzia o comunque un lungo periodo di anni - senza nulla togliere a Giusy e Andrea, ovviamente!
Il finale è stato più duro di quanto immaginassi. ;_; Se già è stato doloroso per Vera rendersi conto che ciò che desideriamo non sempre è ciò che ci può rendere felici, la risposta di Matteo è stato proprio il colpo di grazia. Sospetto che sì, Vera avrà ancora bisogno del quaderno, anche se la copertina è di cattivo gusto. ;_;
E comunque continuo a pensare che una spiegazione per tutto questo ci debba essere, perché io voglio un lieto fine, cavoli! *pesta i piedi*
Anyway, anche se è passato qualche mese, sei sempre tu e la tua poesia mi è mancata un sacco!
(E in bocca al lupo per la sessione, anche la mia mi sta uccidendo ._.)

02/02/13, ore 12:21

Ciao tesoro! Mi sono accorta che per una mia imperdonabile sbadataggine mi ero dimenticata di recensire questo capitolo, quindi ricomincio da qui, riprendendo un po’ le fila della storia. (Tra l’altro, non immagini quanto sia felice che tu sia tornata e che stai aggiornando. Vera mi mancava davvero tantissimo. ♥)
Vera e Matteo sono adorabili nel letto di prima mattina, dopo quel bacio che tanto ha significato per entrambi; sono umani, reali, parlano di dormire ancora un po’ e di video musicali. Insomma, li amo, singolarmente e insieme.
E ho adorato anche la scena tra Nunzia e Matteo: le odiose tazzine da caffè con l’ipocrita faccina sorridente, Matteo che ne butta una nell’immondizia (“Non si ruppe. Un chiaro segno che il passato non si poteva cancellare. Ma i suoi fantasmi sì.” *_*) e propone di comprarne un nuovo servizio, e infine dell’emozionante uso del plurale. Matteo è davvero di una tenerezza assurda!
(Amore random per la Grecia, e per Selene, che legge Wuthering Heights in lingua originale *_*)

Ecco no, dopo tutta questa atmosfera di gioia e di occhi luccicanti, tu lanci così, questa bomba. E nonostante avessi già letto il capitolo e ne ricordassi perfettamente il finale, non sono riuscita ad evitare di starci male di nuovo. Perché c’è Matteo che bacia delle labbra, ma non sono quelle di Vera, e allora se prima sei disorientato, poi diventi terribilmente incazzato. Anche se ora che so di avere due nuovi capitoli da leggere, spero di riuscire a capire qualcosa di più, e spero soprattutto che ci sia un maledettissimo errore. è_é
Ah, e dimenticavo. Il massimo di tutto questo capitolo, è il focalizzarsi di Vera sulla copertina di un libro per distrarsi dalla realtà e perché, giustamente, non può “strapparsi gli occhi”. È una cosa che faccio spesso anch’io, quella di fissarmi su un qualcosa che magari nemmeno m’interessa sul serio, solo per estraniarmi e non pensare a nulla. Quindi niente, brava come sempre. ♥

31/01/13, ore 20:37

Nonostante sia di una tristezza infinita, questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più!
Forse perchè il punto di vista di Matteo è molto interessante.
I suoi sentimenti, così come quelli di Vera, sono descritti molto bene.
Questa storia mi coinvolge sempre di più, è terribile...

Non può finire così, non lo permetterò! (?)
"Selene era rimasta senza parole. Del resto Vera non aveva bisogno neanche di quelle ormai. "
Beh, anche io non ho parole adatte per descrivere questo capitolo (e la storia in generale).
Complimenti per l'ennesima volta e alla prossima!

31/01/13, ore 18:31

Oddio.. questo capitolo è... inquietantemente reale! O.O
Sai quanto apprezzi il fatto che le tue storie hanno tutto di reale perchè le fanno sentire più proprie. A quanti non è capitato di rispondere a mezza bocca perchè troppo delusi (tipo Matteo) e restarci male, un male così devastante che non sai nemmeno se respiri proprio come Vera.
Spero che questo non sia un preludio al finale. Come una canzone che, iniziata, ha avuto un apice strepitoso e che ora è scemata in un lento ticchettio d'orologio.
Però sono curiosa di sapere come la continuerai!
Grazie anche per questo capitolo! :*
TurningSun :)

23/01/13, ore 21:20

Ciao Seren :3
Sono molto felice che tu abbia finalmente aggiornato.
Ti dico subito che ho adorato anche questo capitolo **
In particolar modo mi sono innamorata della storia della principessa: è davvero bellissima!

Selene è una vera amica e Vera è molto fortunata ad averla!
Invece non so cosa pensare esattamente di Matteo... aspetto chiarimenti,
anche perché sono rimasta un po' spiazzata dal brusco finale del capitolo.
Come sarebbe a dire VA BENE?! Non va bene per niente, invece xD
E questo Alessandro che accompagna a casa Vera ed ha i suoi stessi gusti?
Beh, vedremo ;)

Intanto ti faccio per l'ennesima volta tantissimi complimenti! <3
La tua storia mi piace e mi coinvolge ogni volta di più.

23/01/13, ore 19:56

Se non vedessi la tua pagina di FB direi che hai inventato tutto di sana pianta e con grande maestria. Ma io lo vedo: vedo i Red Hot su ogni singola foto, vedo la tua fantasia, l'amore per Harry Potter e la musica. E qui vedo anche la tua capacità nello scrivere, nel mettere nero su bianco ciò che forse hai provato.
Anche questo capitolo mi ha affascinato: sembra di provare l'emozione di Vera: quell'apatia dolorante che ti prende quando perdi te stessa. Ho adorato questa Selene e la sua sensibilità così sincera e amorevole.
Credo di non poter dire nulla su Matteo. Non lo detesto, credo solo che dovrò aspettare il prossimo capitolo per capire che gli passa per la testa... Perchè é così vero????

Sei una forza Tonks!
Keep on this way!!
TurningSun :)

18/11/12, ore 01:28

Recensione su richiesta per il gruppo ' The ladies of reviews'

E' semplicemente bellissima. Inizialmente avrei voluto dirti che stavi correndo troppo, perché avrei preferito che la 'love story' tra Vera e Matteo fosse tirata per le lunghe. In fin dei conti, apprezziamo sempre un 'bello e impossibile'. Poi però ti sei ripresa, con l' entrata in scena di Jenny e dei suoi maledetti e spocchiosi modi di fare. Se ci fosse un fiume a portata di mano, la butterei dentro.

La storia mi piace, anche molto.
Apprezzo molto i personaggi ed i rapporti che crei tra di loro; perché una storia romantica, non è fatta solo dei due protagonisti ma, bensì, delle persone che vivono la loro quotidianità.
Mi piace molto l' intesa creatasi tra Matteo e Nunzia.
Mi piace il fatto che tu dia importanza anche ai dettagli, facendoli sentire parte integrante del racconto; come se, senza di essi, quella frase non avesse un senso. Ed è bello e positivo, perché non in molti ci riescono.

Potrei andare avanti ad elogiare tutti i fili conduttori di tutte le emozioni dei personaggi ma, siccome è l' una e mezza di notte, sto prendendo seriamente in considerazione di buttarmi a letto.

Concludo dicendoti che mi piace, perché usi parole vere, tanto quanto il tuo personaggio.
Continua e non fermarti, perché sei davvero brava. (:

Bisou.
The Ladies of Reviews.

06/11/12, ore 21:02

Risulterei piuttosto volgare se mi mettessi ad urlare -o meglio infierire- contro di te per la mancanza del nono capitolo, vero?
No, perché dire che mi piace è un eufemismo e non puoi permetterti di lasciarmi con la voglia di uccidere Jenny ma senza le armi per poterlo fare.
E' da infami, ragazza. Tu stai giocando con i miei sentimenti.

Quando, cara? Quando finirai di giocare con la mia pazienza e ci regalerai quel bellissimo nuovo capitolo?
Perché oltre ad aver scritto una storia con una trama che è al di fuori di convincente, è MOLTO di più- tu l' hai scritta bene.
Ti soffermi sui particolari, su tutto ciò che i nostri occhi guardano ma non vedono e sui ragionamenti che fanno ma che non sentono.

Sei brava, dannatamente brava e mi piace, mi convince e tutto ciò che di positivo ti viene in mente.
Continua per favore, perché merita, sul serio.
Continuerò -pardon, la ripetizione- ad attendere un tuo prossimo capitolo, perché ci spero proprio.

Bisou, mart. (:

15/10/12, ore 17:42

Io non ti odio. Ti giuro che non ti odio. Però eccheccazzo! Tu devi farli ritornare insieme questi due, avevo appena iniziato a goire e tu mi butti tutto giù così? L'avevo detto io che Jenny era una Lavanda Jr. Mi raccomando, Seren, aggiusta todos, conto su di te ;)
Ovviamente, nonostante tutto, è un capitolo stupenderrimo, i miei complimenti :D
A presto, un bacione,
Em.

14/10/12, ore 19:31

Dovevo aspettarmi che sarebbe finita così!
Era una situazione troppo tranquilla (ed aggiungerei meravigliosa **)!
A parte il fatto che continuo ad adorare te e la tua storia,
sto cominciando a provare una sorta di istinto omicida
verso tutte le ragazze con i capelli biondi ^^"
Forse è meglio che mi calmi, ma la storia di Vera
è davvero coinvolgente ed i capitoli di questa fanfiction
sono uno più bello dell'altro :3
Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà!
Pretendo delle spiegazioni! *batte il pugno sul tavolo* ;)
A presto, cara!!

14/10/12, ore 18:29

'Lei e Matteo cosa????!!!' Inizio idilliaco e poi questa bionda che parla a cavolo??? Tu vuoi proprio farmele odiare questa bionde!! Voglio impacchettarla, poi invio il pacco in Siberia e dopo due anni tornò e la spappolo con un martello gigante!!
Comunque, sei sempre favolosa.... ;)
Baci baci,
Jessy :)

14/10/12, ore 17:17

Com’è che avevi detto? Che quando avrei letto il settimo capitolo ti avrei voluto bene, giusto?
Tra mille impegni, sono riuscita a leggerlo solo ora, e mi sto chiedendo ormai da qualche minuto come ho fatto a vivere prima. Prima di scoprire te, questa storia, e questo bellissimo soffitto di stelline dell’Ikea. ( Hai mai visto The Princess Diaries? C’è una scena in cui lei dice che perchè il momento del bacio sia perfetto, sarà necessario che lei abbia spazio per piegare un po’ una gamba; ecco, io invece voglio le stelline fluorescenti. )

Le emozioni che ho provato in questo capitolo sono facilmente riassumibili con una citazione di Vera: “E’ un sorriso. Solo un sorriso”. Perché a partire dalla metà del capitolo ho sorriso da pazzi, da quando Nunzia annuncia che sta aspettando un bambino, all’ingresso di Matteo in camera, alle mani intrecciate, al bacio ( “La baciò e fu solo Vera, la chitarra più bella da suonare”; sai già cosa sto per scrivere, non è vero? Poesia. ), alle battute sulla chitarra, per finire di nuovo con Nunzia adorabilmente felice e adorabilmente mamma. Ecco, tutto questo oltre al sorriso mi ha strappato quella commozione felice che mi stringe il cuore e mi pizzica gli occhi. È meraviglioso.

Ah, e il disegno è perfetto. Lui è bello e tu sei brava. ♥
Ci avevi visto giusto, ti voglio bene, ma sul serio.
Grazie per questo lieto fine ( che fine ancora non è, voglio sperare, perchè vorrei leggere questa storia sempre e per sempre ), perchè Vera se lo merita, e anche tu.

13/10/12, ore 15:29

Oh mio dio! Pure gli auguri!!! Tesoro, mi stupisci sempre di più!
Sì, sono emozionata. Mi hai fatto un regalo bellissimo, e io da stupida ho aspettato due giorni per leggere questa poesia come ha ben detto Emily. Concordo con lei in tutto e tu sai quanto ti reputo una scrittrice favolosa, tanto da volerti nel contest a cui purtroppo non puoi partecipare (abbiamo una tempistica orrenda per indire questi contest... :/ ) Comunque, ti ringrazio ancora, e ribadisco il TI VOGLIO BENE di FB. Sai, pensandoci è strano voler bene ad una persona che conosci poco di persona, ma che senti di conoscere attraverso la scrittura.
Grazie, Tonks. Sei un amore <3

11/10/12, ore 18:05

IO.TI.AMO.
Oggi ho letto in un libro la romanticissima scena di due personaggi che, dopo essere stati lontani per tanti mesi, si ritrovano e si amano come il primo momento, e ho pensato: 'wow, che bella giornata!'. Poi sono finita su EFP e ho visto che avevi aggiornato e mi sono letta questo capitolo e gli 'wow' sono diventati due, tre, quattro; mio fratello si è affacciato nella stanza e ha trovato una cretina che sorrideva allo schermo del PC con gli occhi luminosi di felicità, neanche stesse succedendo a lei.
Sono una romantica, forse è per questo che ho adorato questo capitolo, ma c'è anche da dire che le parole, questa volta, sono poesia; TU SEI POESIA.
Grazie, perché questa giornata è diventata infinite volte 'wow'.
Un bacione immenso,
Emily.

11/10/12, ore 14:06

Seren, le tue storie sono una boccata d'ossigeno
in questi tempi bui (come sono poetica oggi :D)!
Questo capitolo mi ha resa immensamente felice:
innanzitutto perchè temevo che fossi sparita
(anche se, come hai detto tu, non si può scrivere a
comando, e lo so bene :3)! E poi perché questa storia ha
un lieto fine; sembra quasi una fiaba...ma è molto meglio!
La tua fanfiction profuma d'estate e dopo questi ultimi
avvenimenti mi quasi sembra di aver sempre conosciuto
Vera.
Adesso che è arrivato l'autunno mi capita di ripensare
alle vacanze (e di deprimermi in maniera allucinante ç.ç)
ma TU, con queste poche righe (perché non sono mai abbastanza!)
sei riuscita a strapparmi un sorriso!
Adesso, oltre a ringraziare te e la tua mente geniale <3, non mi resta
che ritirarmi!
Aspetterò con ansia ogni tuo aggiornamento.
Sei in trappola, Seren! Non mi sfuggirai!
Mi sono attaccata a te e alle tue storie come un koala **
Alla prossima e scusami tanto per le mie deliranti recensioni
(chilometriche ^^")!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]