Your Love Saved Me
di ElenaDobrevSomerhalder

22/02/13, ore 15:31

Ehilà **
è passato davvero tanto tempo dal tuo ultimo aggiornamento. D: ma ora sei tornata **
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto.. **
La convivenza tra Damon ed Alyssa sembra procedere bene..
Speravo davvero che facessero l'amore *__* ma, mi sta sorgendo lo stesso dubbio di Damon.. possibile che il soggiogamento abbia un po' influito sulle scelte della ragazza? :/
Troviamo l'incantesimo e uccidiamo questi orribili elfi u.u
Damon, da un momento all'altro esaurirà stando troppo tempo in casa.
Klaus e Caroline erano dolcissimi *_________*
Non mi fido di Shane..
Chissà cosa porterà l'arrivo dei genitori della ragazza e se dirà la verità a Damon..
Sono curiosa di leggere il seguito **
I miei complimenti **
Alla prossima,
Un bacione <3

19/12/12, ore 15:09

Good & Evil Contest: Stefan or Damon?
Damon, absolutely.

Your love saved me – ElenaDobrevSomerhalder

Per prima cosa volevo complimentarmi con te per la costanza e l’accuratezza con cui hai scritto questa long composta da capitoli veramente corposi e ricchi di avvenimenti. Non è facile delineare una trama precisa e complessa senza perdersi per strada pezzi, particolari e lo svolgersi logico e cronologico degli eventi. Inoltre ho notato con piacere che tu abbia fatto concludere quasi tutti i capitoli con qualche avvenimento lasciato in sospeso, una sorta di suspense insomma, che invoglia fortemente il lettore ad andare avanti nella lettura. E secondo me, per una long, questa cosa è assolutamente essenziale.

Sei riuscita benissimo a trasmettermi la gran parte delle emozioni sentite dai tuoi personaggi. Ad esempio, ho provato odio puro nei confronti di Elena, che inviperita andava a ficcare il naso negli affari di Damon, quando lei stessa è stata la prima a rinunciarvi. Pretende tutto e in contemporanea, e tu l’hai reso talmente bene che questo suo egoismo l’ho detestato da morire. Poi ho adorato due scene in particolare, che volevo segnalarti: quella del fast-food e quella del primo bacio tra Alyssa e Damon. Quella del fast-food l’ho trovata ilare e tipica di Damon: sai, andare al dunque con strafottenza, innescare la miccia della sfida e provocare, spiazzandoti e ingarbugliandoti lo stomaco allo stesso tempo. Mi ha strappato un sorriso e ci tenevo a dirtelo. Mentre la scena del primo bacio l’ho trovata coinvolgente: quella sorta di premessa, quel gioco di dita ed emozioni, quella tua descrizione dettagliata, quel far stare sulle spine sei riuscita a crearli nettamente e con maestria. Infine ho apprezzato l’introduzione di queste nuove creature sovrannaturali, sia perché così facendo sei stata del tutto originale, sia perché non hai perso colpi nella loro descrizione, motivando ogni cosa, dando un perché e un come, stilando una specie di loro “storia mitologica”, per così dire.

Però, nonostante tutto, ci sono un paio di cosette che mi hanno fatto storcere il naso, ma è puro gradimento personale, nulla da togliere alla tua storia!

Il fatto della vita spensierata non mi convince troppo, sia perché, si sa, “The Vampire Diaries è “famoso” per essere catastrofico e rocambolesco, sia perché è -quasi- praticamente impossibile che tutti i personaggi vadano d’amore e d’accordo per tutto il filare della storia (e non mi riferisco a Elena ed Alyssa, ma a tutti gli altri -esempio stupido: Klaus e Rebekah non litigano più?). Mi è sembrato un po’ inverosimile, ecco. Anche il fatto che Damon e Klaus siano diventati così magnanimi e, soprattutto, umani mi ha lasciata con l’amaro in bocca (sarà che adoro la loro bastardaggine?). Voglio dire, come hai ribadito tu stessa, è vero che nel corso di più di una stagione le cose si possono evolvere in modo differente, ma io terrei presente che sono pur sempre vampiri, quindi predatori -e Klaus è pure l’ibrido più forte al mondo!-, con trascorsi travagliati e una montagna di vite sulla coscienza (altro esempio stupido: nel 1995 Damon quasi sicuramente è ancora in modalità-stronzo-on e non credo che si accontenti di cibarsi di un cacciatore, uccidendolo prima, anziché di una bella donzella da attirare tra le sue grinfie). Infine avrei ricamato un po’ di più sulla possibile reazione di Alyssa quando viene a scoprire che tutti i suoi amici sono vampiri, se non peggio. La prende un po’ troppo alla leggera, diciamo, e questo mi ha suscitato perplessità. Ma so anche che il tempo è poco, anzi sono la prima a dirlo, e che comunque questo mio appunto sarebbe uno “sfizio” personale, quindi prendilo come consiglio per le prossime volte, non come critica.

Mannaggia, l’ottavo capitolo finisce proprio in un momento clou! Spero che continuerai presto, in modo che possa soddisfare la mia curiosità!

-Angolo scappellotti: ho riscontrato qualche errore grammaticale di distrazione, molte ripetizioni di nomi propri (es. anziché “Damon”, potresti usare pronomi di vario tipo) e di sostantivi in generale, che a volte rendono ridondante la lettura. Ma in un testo così lungo queste cose sono quasi d’obbligo, perciò nulla di grave.

Slappy

14/10/12, ore 17:58

Ehiiiii..
Finalmente hai aggiornato :DD <3
Il capitolo mi piace tantissimo :33 anche se il fatto che i ragazzi si siano divisi mi rattrista T.T
Grazie ad Alyssa, abbiamo scoperto che i nemici sono degli elfi O_O Oddio.. non posso ancora crederci.. xD
Damon ed Alyssa sono dolcissimi :33
Ti dico la verità, con il discorso che aveva fatto la ragazza "elfa" pensavo che in realtà fossero delle fate xD e invece.. u.u
Che cosa ha scoperto Bonnie? T.T
Quale sarebbe questa scena che stranamente avverrà nella 4x02 ma tu già l'avevi programmata? O.O Sono curiosa di sapereee :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Un bacione :33

04/09/12, ore 13:27

che bello alyssa e damon insieme che si amano, si baciano e si coccolano, davvero molto teneri, appena posti il prossimo chiamami ed io accorerro a leggerlo!!!! brava.

04/09/12, ore 12:38

Ciaoo.......
Mi dispiace ma il Dalyssa o Damyssa, personalmente a me non piace,preferisco il Delena.
Alyssa non la sfango, sarà buona,dolce....ma credo che Elena sia molto meglio di lei, per me è l'unica che deve stare con Damon. (scusami,mi sono fatta prendere troppo...)
Ahahah cmq c'è una speranza per il Delena vero??Perchè con il fatto della nuova coppia...
Bhè, bel capitolo sei molto brava...
Alla prossima e forza DELENA ;D AHAH ciaooo

04/09/12, ore 11:34

Ehiii *_*
finalmente Damon e Alyssa rivelano i sentimenti che nutrono uno nei confronti dell'altro.. e stanno insieme *____*
La scena sulla spiaggia è stata dolcissima :33 non ho mai visto Damon così :PP <3
Che carino Klaus, vuole Caroline con se a Los Angeles.. *---* adoro il Klaroline u.u
Elena chiarisce con Stefan e gli dice che ama solo lui.. anche se ho ancora qualche dubbio.. dato che ha preso la notizia della nuova coppietta, piuttosto male.. :/
Caroline e Bonnie sono fantastiche ahah già avevano intuito tutto.. xD
Ti voglio fare i complimenti per l'idea della piuma di pavone e del diamante nero e anche per la spiegazione che ci hai fornito.. davvero tantissimi complimenti..
Al prossimo capitolo..
Un bacio :33

28/08/12, ore 09:38

Ehilà (:
Le ragazze finalmente chiariscono ed Elena la smette di comportarsi da "gelosa", e tutte insieme vanno in un locale a divertirsi.. u.u Menomale.. fin qui sembrava che tutto andasse bene.. :')
Ma quando di mezzo ci sono due vampire, una strega e un umana, niente può andare bene :')
Povera Alyssa :'(
La scena che hai descritto non è stata molto "cruda" tranquilla.. ;)
Damon la salva.. *___* *parte una serie di aww* xD
E la fa dimenticare?!.. :// Anche se Alyssa l'ha voluto, temo che sia stato un po' "ingiusto".. Non bisogna privare una persona dei propri ricordi.. u.u
Fortunatamente è sparito un solo vampiro :')
La scena finale di Damon e Alyssa mi è piaciuta tantissimo *____________*
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo (:

22/08/12, ore 22:04

Ciaoo molto carina la tua storia!
La decisione di Elena però,di stare con Stef, non la condivido visto che sono al 100% delena.Non è che Damon starà con Alyssa vero??Perchè io supporto Elena e mi piacerebbe stessero insieme. Ahah scusa ma è che Alyssa,mi sta leggermente antipatica...mi pare stia portanto via la possibilità che Elena e Dam si rimettano insieme.
Klaus e Car bella coppia....come del resto anche quella di Matt e Bekah.
Chissà cosa sta succedendo a questo punto con queste sparizioni....
Alla prossima.

21/08/12, ore 10:16

Ehilà (:
Klaus ci ha illustrato un po' la situazione degli altri esseri soprannaturali.. u.u Ottima spiegazione, caro ibrido u.u xD
Alyssa, finalmente, decide di accettare la proposta di Damon e il nostro amato vampiro gli rivela cosa sono. Lei prende la cosa molto beneee u.u
Una persona che rimane delusa dalla new enter è Elena.. :/ Tesoro, se non lasciavi andare Damon ora stavate insieme -.-" Si vede che sei innamorata di lui.. u.u soprattutto per il fatto che sei gelosa.. u.u vorrei vedere se sei gelosa di Stef u.u
Mi è piaciuto molto come capitolo, soprattutto le scene di Damon e Alyssa *-*
Alla prossima :P

15/08/12, ore 16:36

ciao questo secondo capitolo che ho letto oggi e anche meglio del primo, devo dire che damon e alyssa sono i miei preferiti li ho anche dati un nomignolo pensa i " delyssa " ti piace? comunque brava spero che aggiornerai presto corro a leggere il prossimooooooooooooooooo

15/08/12, ore 16:29

ciao capitolo bellissimo io amo la vita all'interno delle scuole, e devo dire sopratutto che alyssa mi piace, ora corro a leggere il prossimo.

ps: se vuoi dare un okkiata alla mia storia ho appena postato il primo capitolo visto che la scorsa volta non l'hai trovata!! ti aspetto e spero ti piaccia perchè la tua a me e piaciuta molto ciaooooooooooooooooo

08/08/12, ore 16:09

Ehilà (:
Finalmente Damon è venuto a conoscenza del lavoro di Alyssa e la sta aiutando *___*
Non avevo mai visto Damon così premuroso..
La scena in cui, la mattina, decide di farsi vedere dagli altri è bellissima..
Elena sei gelosa eh? la prossima volta non lo lasciavi andare u.u
Stefan?! Che combini? O.O Accusare Alyssa? Il modo in cui Damon l'ha difesa è stato fantastico e il fatto che abbia detto che è sua amica lo è ancor di più u.u xD
Ancora problemi con questi essere sovrannaturali..
Quando Klaus ha parlato di sirene,elfi,gnomi e tutto il resto stavo scoppiando a ridere.. ma quando ha detto che era vero.. sinceramente mi sono preoccupata.. xD :/
Beh, al prossimo capitolo ^.^
Sei stata bravissima

01/08/12, ore 10:19

Ciao (:
è stato un capitolo lungo e pieno di sorprese xD
Alyssa e Damon sono carini insieme xD Avevo dubbi al riguardo dato che sono Delena dalla testa ai piedi xD Ma vedendoli insieme, beh, mi piacciono u.u
Damon è stato fantastico quando ha aiutato Alyssa con l'appartamento..
Ci sono rimasta malissimo durante la scena in cui Elena confessa a Stefan che lo ama e Damon ascolta tutto :( è stata una reazione più che accettabile quella di scappare..
Lui ritorna solo per Alyssa *_* Intanto questa ragazza non ha abbastanza soldi per pagarsi l'affitto e deve lavorare.. penso proprio che Damon lo scoprirà comunque ;))
Chissà chi è l'artefice della scomparsa dei vampiri e delle streghe :///
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
Complimenti *--*

24/07/12, ore 13:58

ciao, prima di tutto bel capitolo complimenti , hai una scrittura che coinvolge.
damon vuole fare medicina? non vedo l'ora di scoprire come andra a finire.
damon e elena sono stati insieme?? mamma mia , essendo una delena forever mi hai reso felice leggendo questa ff brava!!!
PS: se ti fa piacere mi fai sapere cosa ne pensi della mia storia?? sarei curiosa di un tuo parere personale visto la tua bravura nello scrivere, grazie in anticipo e ti aspettoooooooooo!!!!!!!!!

24/07/12, ore 10:24

Ciao :3
Per le ragazze è finalmente giunto il primo giorno all'università, dove incontrano Alyssa.
Elena chiede a Damon di non "infastidirla" più.. (Mia cara hai sbagliato u.u) Ottima vendetta quella di Damon anche se poi comincia ad affezzionarsi a questa ragazza >.<
Anche se non abitano a Mystic Falls, comunque si trovano dinnanzi diecimila problemi >.<
Car e Klaus sono troppo cuccioliii *__*
Elena, datti da fare se vuoi riconquistare Dam, non pensare a nulla.. sei una vampira u.u Goditi la vita così come viene..
Povera Alyssa, mi fa un po' pena :( Chissà che succederà.. e chissà se nasconde qualcosa questa ragazza.. :/
Complimenti per tutto *_*
Al prossimo capitolo,