A song from within
di DirtyWriter

10/08/12, ore 21:18

ed eccomi qua in veste di equin/recensore :)
Che dire, sai che io sono di parte e che questa storia non è solo una fanfic ma una riassunto di anni di fantavita vissuta tra alti e bassi, drammi e gioie. E' strano leggere di Hagen e June, è come se io e te ci fossimo messi ad un tavolo a ricordare vecchi tempi ridendo di tutto quello che è passato. A nostra insaputa quegli avvenimenti hanno gettato le basi per fatti e storie che ancora adesso vengono portate avanti, oltre ad aver influito e contribuito a una serie di sviluppi personali che ci vedono, oggi, realizzati.
Mi impressiona leggere come tu abbia saputo descrivere il carattere di Hagen, le sfumature fanno di lui un personaggio ampio e complesso. Come una volta tu stessa mi dissi "lui è, al pari di Gemini, un uomo doppio", solo che il suo dualismo non si limita a "bene e male", ma a "dovere e cuore". Ed è nei particolari di questo capitolo che ritrovo queste sfaccettature, quando descrivi la luce dei suoi occhi e le impercettibili tensioni dei suoi muscoli che vanno ad essere in contrasto con le sue parole e con le sue intenzioni ufficiali.
Insomma, se non l'avessi ancora capito questa storia mi piace un sacco. Per me è un bellissimo albun di ricordi e ti ringrazio per aver messo nero su bianco questa storia salvandola dall'oblio dovuto a profili cancellati e ruolate andate perdute.

10/08/12, ore 17:20

intanto,per prima cosa l'ho inserita tra le preferite e da seguire......cavolo,ho letto quattro capitoli tutto d'un fiato.....vorrà pure dire qualcosa!!!!!!
june mi è sempre piaiuto come personaggio,benché secondario(e forse lascia un grandissimo spazio alla fantasia!^^),quindi seguirò questa storia...anche perché sono curiosissima di vedere come va avanti....
una domanda:come mai hai optato per questo mix di personaggi?
voglio dire...alfabica (che adoro!) è di lost canvas come yuzuriha..... ^^

10/08/12, ore 12:41

Ah, che bello un capitolo completamente dedicato ad Asgard! Per me la lunghezza non è stata un problema, avrei potuto leggerne anche uno lungo il doppio, ma sono di parte, quindi non vale! Hai fatto bene a non mettere la cosa che mi avevi detto, sarebbe comunque stata inutile per lo svolgimento della storia. I personaggi sono ben caratterizzati ma ti avverto che June comincia già a starmi sulle scatole. Cioè, ha un atteggiamento un po' troppo irriverente da sapientella, per i miei gusti, ma in fondo è fatta così...quindi me la terrò!^^ Flare è bellissima e dolcissima e Sieggy mi ha fatto straridere(pensando ai precedenti XD). Mi è molto piaciuta l'immagine delle ombre generate dal braciere, è parecchio evocativa. Che altro dire? Aspetto il capitolo 5!
P.s. Da brava asgardiana mi chiedo: quando si picchia? XD

10/08/12, ore 11:28

Buongiorno!
Scusa se non ho recensito subito ieri sera, ma a mezzanotte sono dovuta scappare. ç.ç
Comunque: OH MY GOD.
Un capitolo semplicemente stupendo! I dialoghi fra i personaggi non potevano essere più azzeccati e i termini consoni al linguaggio dei cavalieri.
Il Consiglio di Asgard ho sempre pensato fosse qualcosa di simile, l'hai reso alla - e credimi quando dico così - p e r f e z i o n e.
Anche i God Warriors, dio se sono rappresentati bene! Soprattutto Megrez e Segfried! Hagen non me lo immaginavo così gelido e impassibile, ma lo hai reso veramente bene! Penso che sia completamente azzeccato il rapporto di amicizia fra lui e Segfried e fra loro due e le sorelle Polaris. Flare è un ottimo personaggio in questa FF, ma detto francamente mi è sempre stata sul cazzo AHAHAH (perdona il linguaggio u.u).
Bene, attendo impaziente il prossimo capitolo e quindi venerdì prossimo ! Pretendo notizie dal Santuario eh! Ahahahah. :3
Complimenti ancora!

Baci,
tua fedele Moonlight

10/08/12, ore 02:05

Ti ringrazio mamy per la dedica e per avermi descritta in maniera strafiga! Ammetto che mi suona ancora strano leggere "regina" e non sentir Flare venire chiamata semplicemente "princy", però in fondo traspare sempre la sua pucciosità e attitudine pink ^^ Inoltre era ora che si svegliasse un pò e desse una strigliata a quei ragazzacci u.u Grazie mille, lovvoti intensamente <3
Tornando alla recensione, quoto tutto quanto ha già detto papi. A mio parere la lunghezza di questo capitolo non è eccessiva (sarà l'abitudine acquisita nel digerire certi papielli tipici di qualcuno? Non faccio nomi o verrebbe un papiro solo di quelli xD), anche perchè fila via bene e si legge tutto d'un fiato. Hai caratterizzato ottimamente i personaggi, facendo gridare al pubblico "Finalmente dei God Warrior decenti!", e le parti descrittive si sono ben alternate con i dialoghi, quindi non vi è alcuno sforzo nel leggere il tutto. Inoltre sono certa che più i lettori vanno avanti più sono curiosi di scoprire il mistero che avvolge June. Stai tenendo tutti col fiato sospeso, orchestrando magistralmente la storia e particolareggiandola senza comunque scostarti mai dalla trama principale del racconto. I miei complimenti ;)
Nel complesso quindi ritengo questo capitolo un'altra chicca uscita dalla tua galoppante (come e forse anche più di haggy :P) fantasia ^^
E non azzardarti nemmeno per un secondo a pensare di essere colpevole di plagio, visto che tutta questa parte è scaturita da un'idea che hai avuto di testa tua ed in fondo ciò che stai scrivendo neppure è mai stato ruolato, che io rimembri almeno. Sono certa che Jul sarà più che contenta di essere stata citata in un tuo capitolo, inoltre ne sono felice anch'io perchè al ricordo di quel fatidico inizio di frase sono scoppiata a ridere piegandomi sulla sedia xD
Continua così, sei fantastica :*
(Recensione modificata il 10/08/2012 - 02:09 am)

10/08/12, ore 00:37

Ho le lacrime agli occhi finalmente la storia che conosco ha inizio.
Mi sembrava di stare nel palazzo di Asgard e essere parte della scena che hai descritto. Il racconto di Sigfried sulla situazione sentimentale di Hagen è fatastico complimenti

10/08/12, ore 00:01

Hai giocato piuttosto bene, mostrando dei lati dei God Warrior che si possono solo intuire nell'anime originale... e nel contempo, li hai mantenuti decisamente IC (sebbene non ce ne fosse bisogno, la cosa fa piacere).

09/08/12, ore 23:58

Capitolo di lunghezza titanica, considerando che l'ho editato a l'una di notte! O____O
Comunque, ottimo come sempre e bellissimo il fatto che Alberiech di Megrez venga maltrattato da tutti i suoi "colleghi"! Perché, come cita la Nonciclopedia: "E' l'unico Cavaliere di Asgard che prova ad usare il cervello, e per questo viene altezzosamente emarginato dagli altri"! Semplicemente epico.
E non ti preoccupare per la lunghezza. Se una storia necessita di un passaggio assai descrittivo ed articolato per delineare bene una situazione, è assai meglio che ci sia piuttosto che il contrario!
Ormai l'avvento del superprotagonista fighissimo dovrebbe essere alle porte, quindi attendo impaziente!
E un'altra cosa: Come ti dicevo ieri sera, spero che fra un pò qualcuno cominci a menare seriamente le mani. In fondo è pur sempre Saint Seiya e qualche bella scazzottata ci sta tutta!
Brava!

09/08/12, ore 23:46

Mi è piaciuta questa versione di Atena, è priva della spocchiosità che caratterizzava inizialmente il personaggio di Saori, ma senza scadere nell'esagerazione Shojo di Sasha.

09/08/12, ore 19:13

Concordo pienamente col Gargoyle nel dire che questo è il capitolo più emozionante che hai scritto fino ad ora! Il duello/incontro con la Valchiria è spettacolare! *___* E grandiosa entrata in scena di Hagen! Che fa tanto Jon Snow, a mio parere! (Non ti illudere Cavallo, rimani sempre una persona orribile, com'è d'altronde insito nella tua natura equina.)
Detto ciò... VAI COSì! WE WANT MORE!

06/08/12, ore 16:22

Oddei, mi sono accorta solo ora di non aver ancora recensito questo secondo capitolo! Scusa mamy, mi sono persa a furia di tutte queste novità (e anche per star dietro a Ivano che ne sforna sempre di nuove :P)
Beh che dire, a parte che come al solito il capitolo mi è piaciuto un sacco? Teano è caratterizzata benissimo, è gentile, delicata e al momento enigmatica al punto giusto. Sembra quasi impossibile che venga ruolata da una bifolca xD (scherzo socia, lovvoti! :* ) Inoltre qui le immagini che crei della situazione o anche intorno a semplici gesti, cosa che si ritrova e apprezzo molto anche negli altri capitoli, sono davvero fantastiche e danno un tocco di femminilità oltre che essere segno di un'innata bravura :) La mia preferita in questo scritto è "La voce di Teano sfiorò il suo orecchio come il suono di un battito d'ali di farfalla"; mi è parso veramente di udire un sussurro sommesso e soave nel mio orecchio.
Ribadisco inoltre la tua perizia nel riuscire a descrivere perfettamente i luoghi in cui si svolge l'azione, in modo tale da lasciare libero il lettore di fantasticare ma al contempo senza lasciarlo privo di punti di riferimento.
Sono contenta che tu abbia riproposto anche in questa sede l'esperimento visivo già tentato su facebook ^^ Continua così! Un bacione <3
(Recensione modificata il 06/08/2012 - 04:24 pm)

06/08/12, ore 01:23

Come sempre un capitolo scritto da qualcuno che sa il fatto suo e lo si capisce al volo :) La storia si svolge senza intoppi, non vi sono scompensi nei pg e tutti fanno la loro porca figura :P Si legge in maniera fluida e traspare da esso tutta la passione ed il trasporto che metti nel descrivere June e le sue sensazioni. Pare davvero di essere lei!
Cosa ancora più importante, a mio parere, il lettore non si ritrova spaesato dal cambio di scena perchè hai descritto perfettamente il viaggio di June lungo tutta l'Europa (e hai fatto benissimo ai fini della storia e anche ad uso e consumo di chi legge, cosa che spesso molti autori non si sprecano a scrivere dando alcune cose per scontato). Viene quasi la voglia di alzarsi e dire "Ok, domani mi metterò anch'io in viaggio per Asgard!" (soprattutto visto il caldo di questa estate); poi, almeno a me, capita di pensare "ah cacchio, ma ci abito già! E allora..." via fuori a cercare June nel Boscat xD Ok ok, scusa i miei deliri mamy, ma il senso di tutto ciò è che hai centrato in pieno il modo migliore per coinvolgere ancora di più chi segue la storia ;) Sei particolareggiata ma senza che la lettura ne risulti appesantita, l'introspezione della protagonista è molto realistica, dai comunque ampio spazio anche agli altri personaggi e la presenza di Hrist ad Asgard non mi sembra affatto fuoriluogo (visto anche che ce la portai io all'epoca xD)
Quindi non è affatto esagerato affermare che grazie a questo capitolo ti riconfermi una fuoriclasse di roles e fanfictions ^^

03/08/12, ore 17:21

Capitolo semplicemente fantastico, sia per i fatti che per la stesura.
L'avventura di June si fa sempre più interessante, soprattutto ora che si trova sull'inospitale suolo di Asgard. Che cos'avrà sentito la Valchiria di così negativo in lei? Sono curiosa di saperlo!
Hagen, beh, in questa faccenda è un personaggio rilevante, chissà se lo sarà anche durante il resto della storia. Aspetto anche notizie dal Santuario dopo la partenza della ex Bronze Saint.
Bene, concludo col dire che il capitolo è scritto molto, ma molto bene. Il dialogo fra Hrist e June è steso alla perfezione, formale al punto giusto come dovrebbe essere fra una Dea e un cavaliere (lo è anche quello fra Athena e la ragazza). Le descrizioni sono impeccabili, soprattutto quelle carateriali ed emotive dei personaggi - la protagonista soprattutto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che, come successo finora, non deluderà le mie aspettative.

Baci,
Moonlight

03/08/12, ore 11:58

Che dire? Questo capitolo è davvero bello e completo, soprattutto grazie all'arrivo del nuovo personaggio che sappiamo bene! XD A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto la geografia che hai voluto inserire per chiarire il tragitto del viaggio di June, ma su questo punto sei sempre stata bravissima e poi con Asgard ti sei sempre giostrata molto bene! Hai ottenuto un buon equilibrio di introspezione e di azione e hai dato vita ad una Hrist acida e stizzita al punto giusto! Tra l'altro io non ho mai usato fulmini per le mie presentazioni, ma, in effetti, in VP non si vede molto ma è un po' il suo elemento, quindi hai fatto centro! Bellissima anche l'introduzione di Hagen! Grandiosa, continua così!
P.s. sono curiosa di vedere cosa ne penserà la gente del cross-over^^

03/08/12, ore 10:52

Forse il miglior capitolo finora, almeno per quanto concerne le molteplici sensazioni che accompagnano June durante il viaggio e la descrizione degli ambienti. Tamarrissima l'entrata in scena di Hrist col fulmine globulare, ma sappiamo bene chi è la vera star che ancora deve fare la sua stilosa comparsa, per poi entrare subito dopo nei cuori di adulte, piccine e milf...
Brava piccola, continua così, che glie lo insegniamo noi a Kurumada come si scrive una bella storia su Saint Seiya!