A song from within
di DirtyWriter

21/01/13, ore 17:43

Eccomi qua! Come avevo promesso, inizio a leggere questa fic ^^
Innanzitutto, come sospettavo mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere... il lessico è tremendamente ricercato! E' un piacere per gli occhi leggere una vastità di vocaboli così ampia, così curata e così ben selezionata. Sì, l'avrai capito: sono una maniaca dei sinonimi! Secondo me vanno usati, tanto, tantissimo, e invece la gente tende a non amarli più di tanto purtroppo!
Bene, tralasciate le scelte stilistiche passiamo ai personaggi. Mi spiace un po' vedere June così lontana dal suo Andromeda (sì, sono super convinta che Shun non sia omosessuale e che sia innamorato di June, il che ti sorprenderà suppongo... magari ti aspettavi che lo shippassi con Hyoga! XD) però mi piace l'idea degli alloggi femminili, e anche di chi li popola: che bello vedere la mia adorata Yuzuriha! Spero che abbia un po' di spazio nella storia...
Per quanto riguarda Albafica, mi fa impazzire come l'hai reso, tenebroso e misterioso... mi spiace un po' per Aphrodite, spodestato così, ma infondo sono anche io una Canvassiana convinta... e sono pure del segno dei pesci (puoi immaginarti la gioia quando uscì l'Albafica Gaiden). E si apre subito con un mistero: June dovrebbe essere morta... e non sappiamo il perchè.
Bene, questo mi invoglia a leggere ancora, il che per me è una cosa importantissima.
A mio modesto parere, è davvero un inizio intrigante ^_^ Continuo a leggere sicuramente!

13/01/13, ore 14:31

Mi sto asciugando le lacrime con le orecchie di Nymeria.

16/10/12, ore 01:12

Finalmente sono riuscita a leggere anche questa parte, chiedo perdono per il ritardo *beg. E come al solito concludo la lettura estasiata! Questo capitolo, come ti hanno già detto, è sicuramente il più bello che hai scritto finora. Non c'è che dire, è tutto scritto (grammaticalmente parlando) e descritto alla perfezione: i luoghi sembrano prendere forma nella mente in maniera spontanea ed i personaggi vi si muovono come se fossero nel loro habitat naturale, coerenti nelle azioni e nei pensieri; per non parlare poi delle loro sensazioni, che coinvolgono il lettore mutando la disposizione del suo animo e la sua espressione ad ogni riga in funzione del personaggio che ivi viene tratteggiato. Ho letto tutto con trasporto, dalla prima all'ultima riga, profondendomi anche in sonore risate! Ora verso in uno stato di beatitudine (tralasciando la curiosità) grazie all'incanto con cui hai ammaliato la mia mente. Penso sia così che dovrebbe farti sentire una fanfiction veramente bella e che ti lascia qualcosa dentro :) Tu sei capace di fare ciò mamy <3 (anche quando ruoliamo non sai quante volte rileggo i tuoi post commossa)
Riguardo al prosieguo della storia in sè sono sorpresa e contenta, perchè non mi aspettavo comparisse anche Albafica, ma almeno si è chiarito con June ^^
Una sola domanda a carattere personale: ma perchè sembra sempre che io tratti male Haggy? Non è vero, a mia difesa affermo sono sempre stata puccia e non sarei capace di rivolgere a nessuno sguardi gelidi T.T (tanto più che io per prima spesso e volentieri ho ben infranto l'etichetta di Asgard ripetutamente xP) *fine farneticazione* So che questa rappresentazione è ad uso e consumo della situazione che hai creato, perciò tranquilla ;) Un momento delirio ci può stare se si tratta del proprio pg, vero VERO??
In tutto ciò poi l'entrata in scena di Cyd è stato un colpo per la considerazione della povera Flare, che deve sopportarli tutti (belli e brutti, anche se questi ultimi sono pochi) e al tigrotto non può manco dire "A", ma almeno il suo arrivo ha calato la scure sulla "pesantezza" della corte di Asgard dando il via all'era della laidezza e degli screzi fra Hagen e Cyd :D Mi piace un sacco la conversazione fra il God Warrior e Albafica, così diversi fra loro ma con la stessa ironia tagliente. Insomma, hai reso tutto in modo impeccabile.
Questa è stata decisamente la stangata finale per la mia povera autostima. Quando medito sul fatto che dovrei mettermi anch'io scrivere una storia complementare alla tua e poi leggo le vostre fanfictions... beh, mi ritrovo a pensare "com'è che la mela è caduta così lontana dall'albero? Perchèèèè???"
Che gli dei mi salvino! Lovvo <3

09/10/12, ore 19:28

Bentornata, mia cara June!
Prima mi baso sul testo, poi farò i miei commentini ai personaggi. . .
Come sempre, il tuo stile di scrittura è impeccabile e piacevole da leggere. Le sensazioni dei personaggi (in particolare quelle di June) sono descritte perfettamente, calando il lettore in ogni singolo personaggio e nell'atmosfera che lo avvolge. La festa è un'ambientazione fantastica, mi ricorda tanto una sera di divertimento vichinga, seppur decisamente più civile e formale. Beh, alla fine, siamo nelle terre del Nord, no?
Passiamo ai personaggi.
IO TE L'HO DETTO CHE AMO CYD, CAZZO (perdona la parolaccia)! Seppur io detesti i tipi lascivi, quel God Warrior lo adoro. Tipo che ero piegata in due quando sfotteva Flare e Hagen, soprattutto, e mi son divertita particolarmente anche durante le chiacchiere fra lui e Albafica. Quest'ultimo è qualcosa di assolutamente fantastico, e secondo me qualcosa nei confronti di June lo prova (e non posso biasimarlo, ora che ha trovato qualcuno che sopravvive al suo veleno). Non so se preferisco lui o Hagen come spasimanti della fanciulla. Siefried sa sempre cosa fare, non c'è che dire. Generale a tutti gli effetti. Avrei gradito anche una piccola apparizione di Fenrir, così, giusto per capire come un ragazzo/lupo si sarebbe comportato ad un avvenimento del genere! Ma va bene così. Questo è il miglior capitolo che hai scritto fino ad adesso, e spero (anzi, sono sicura) che ce ne saranno altri come questo.
Nella speranza che il prossimo capitolo arrivi al più presto, ti saluto.
Complimenti vivissimissimissimi, come sempre!

Baci,
tua fedele Moonlight

09/10/12, ore 11:44

Che figo che è Aiolos.
Sono commosso.

09/10/12, ore 11:07

Penso che ormai sai come la penso sulla tua Fanfic ed è difficile recensire la tua storia che come ben sai mi piace molto
Un capitolo veramente molto molto bello e si comincia ad entrare nel vivo nella storia. Mi piace moltissimo l'apparizione di Cyd e la sua curiosità nei confronti della coppia Hagen e June
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa farà Cyd per attirare l'attenzione della bella June ^^
Complimenti

09/10/12, ore 10:44

Immenso. Assolutamente fantastico. Il miglior capitolo che tu abbia scritto fino a questo momento. Al di là della forma e dello stile perfetto (ulteriore conferma della tua rara padronanza della lingua e della grammatica), hai dato vita ad un maremoto di emozioni fortissimo. Lo so che il mio commento potrebbe sembrare di parte, ma giuro che sto cercando di essere il più oggettivo possibile. I sentimenti di June sono contagiosi, tanto che al lettore (o almeno a me) sembra di provarli in prima persona insieme a lei. Aiolos è descritto alla perfezione, talmente forbito da dare del "voi" persino a chi considera come una sorella, e persino in un momento in cui non li sente nessuno.
Albafica... Il suo tormento ed il suo sollievo nello scoprire di non essere per tutti una sorta di mostro, sono resi in modo davvero convincente. Ma sarà davvero solo amicizia quella che ha da offrire alla bella June?
La corte di Asgard, sebbene diversa da quella a cui Saint Seiya ci ha abituati, è ben descritta e maledettamente credibile. Sembra di stare alla festa dei Vandimion in Berserk.
Quindi, OGGETTIVAMENTE, sei andata alla grande.

Ed ora passiamo alla parte soggettiva. U___U

PORCA DI QUELLA BAGASCIA, QUANTO E' TRUZZO CYD!!!!
Hai fatto un lavoro fantastico su di lui! Il suo modo di muoversi, quello che dice, i suoi sguardi, i suoi ghigni, le sue labbra alla perenne ricerca di una bocca di donna, le sue mani avide di tette zuccherose e di chiappe sode, tutto riproduce alla perfezione il figherrimo personaggio a cui ho dato vita negli anni di role. Anzi, se possibile lo hai fatto addirittura più fascinoso bastardo di quanto lo abbia mai fatto io! Mio dio, roba da cambiarsi le mutande!

Brava amore, sei una scrittrice fantastica!

18/09/12, ore 17:12

Finalmente ce l'ho fatta a leggere questo capitolo tanto discusso! Perdona mamy, ma fra gli impegni ed il periodo non proprio puccio e pink non ho avuto tempo di lasciarti una mia recensione prima T.T Ovviamente i commenti a questo nuovo capitolo sono tutti positivi :)
Sei riuscita a riassumere benissimo il bg di Haggy ed il nuovo tassello che hai aggiunto riguardo al suo passato (non mi pare si sia mai accennato alla storia dopo la sua fuga neanche nelle role o altro, vero? xP) è davvero interessante! Ero che leggevo avidamente col fiato sospeso come June mentre ascolta *.*
Ammetto che la descrizione di Shir’ Hin mi ha incuriosita (si si, proprio "incuriosita" xD), ma comunque lasciata con un dubbio fra le varie identità papabili della suddetta tizia (sono indecisa fra due)
Nel finale sono morta! Te pareva che QUEL god warrior non dovesse avere la sua entrata in scena in tale eclatante maniera e con un paragrafetto tutto per lui. Il solito egocentrico narcisista :P Tanto tutti sappiamo che un'altra star comparirà nella prossima pubblicazione, quindi sono curiosa di vedere come se la vedranno queste due primedonne nello stesso capitolo!
Concludo con i consueti complimenti&lovvamenti di rito, sei sempre bravittima <3

15/09/12, ore 23:29

Intanto scusa per il ritardo, ma questo periodo è stato un po' così e non ho avuto tempo di leggere. Ora ti paleso la mia recensione!
Che dire, vabbè, ti risparmio tutti i complimenti melensi che tanto ti avranno già annoiata visto che te li fanno tutti e anch'io te li faccio sempre, quindi mi calo subito nella mia parte acida latente. Dunque, il capitolo è molto bello, ma ho come avuto l'impressione che non vogliamo ancora abbastanza bene ad Hagen per sorbirci tutto il papiello del suo passato...forse si doveva creare un attimo di feeling in più con il personaggio, non so, questo è quello che mi è parso. Poi non perdere di vista che il tuo personaggio principale è June, quindi tutto quello che succede deve ruotare intorno a lei. Forse avresti dovuto accentuare di più il fatto che il racconto di Hagen ha smosso qualcosa dentro di lei. Non so, ma June mi ha dato una sensazione confusa...insomma, non ho capito bene cos'ha pensato di tutta la faccenda. Poi boh, può darsi che siano solo problemi miei o anche che la mia frustrazione causata dai ripetuti insuccessi in sceneggiatura mi porti a sfogare la mia desolazione su vittime innocenti! Io ti dico le mie perplessità così che ti possano magari aiutare in futuro!^^
Comunque è sempre molto piacevole leggere questi capitoli, aspetto il prossimo!!!

12/09/12, ore 00:26

Ma che bello, sono il protagonista figo in assoluto! Un altro capitolo completamente dedicato ad Hagen e June! Grazie mille per l'omaggio all'incontro tra Hagen e Freya, decisamente apprezzato :)
Mi piace moltissimo leggere la descrizione degli atteggiamenti dei protagonisti tra un discorso e l'altro, di come ad Hagen basti un niente per chiudersi a riccio e tornare ad essere un muro di ghiaccio e di come June tenti in tutti i modi di non urtare la sua sensibilità. Penso che questa cosa mi debba far riflettere...
Ad ogni modo mi piace un sacco la storia e il tuo modo di scrivere è sempre gluido e mai pesante. Attendo con impazienza il sesto capitolo (anche se temo che avrò delle sorprese a me non gradite)

08/09/12, ore 10:47

Buongiorno cara!
Scusa se recensisco solo oggi ma ieri sono stata fuori.
Mi sento in obbligo di dire: ERA ORA! Finalmente Hagen ha deciso di dare un po' più di fiducia a June. Che diamine, non può esserci sempre e solo un muro di ghiaccio fra di voi, eh, Meriggio!
Molto interessante il racconto del God Warrior, così ben strutturato che è riuscito persino a fare trapelare non poco la curiosità dell'ex Bronze Saint. Ma.. che fine ha fatto la principessa, o come possiamo definirla?! Voglio saperlo! Tanto lo so già che Hagen ritornerà su quel discorso in futuro! Bene, cos'altro dire.. ehm.. ah sì! La cena. C'è un punto in cui mi sorge un dubbio: ma la maschera June ce l'ha su? Magari ho letto male e non ho capito, però non capisco se ce l'ha su o meno. Poi, secondo punto, sono curiosissima di vedere che rapporto c'è fra Aiolia, Aiolos e June. Con Teano abbiamo già visto in precedenza il legame che la lega alla protagonista. E cos'era quella calda occhiata che il caro, carissimo Hagen le ha lanciato? Dovrai spiegarmi anche questa in futuro, sì sì!
Passiamo alla parte finale. Piuttosto suggestiva, attira completamente l'attenzione del lettore. Da quando ho capito, visto che si parla di "fame di grloria", quel cavaliere deve essere Thor. Se sì, beh.. è impazzito? o.o
Ahah, bene, ho finito. Recensione chilometrica che non so se apprezzerai. Amo la tua storia, non ci posso fare assolutamente niente. Scrivi divinamente e il tutto è descritto con i dovuti modi. I dialoghi fra i personaggi, come già detto nelle passate recensioni, sono perfetti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo che, spero, non ci faccia aspettare così tanto, stavo decisamente impazzendo quando ho visto che ritardavi a postare! Ovviamente, prenditi tutto il tempo che vuoi, non ti sto obbligando a fare nulla.
Ancora complimenti, a presto!

Baci,
tua fedele Moonlight

07/09/12, ore 22:33

wow!wow!wow!
come sempre letto tutto d'un fiato...è davvero interessantissima la storia!
sono curiosa di vedere come sarà l'incontro tra june e i suoi mici.......chi ci srà?come si comporteranno?
mamma mia che curiositàààààààà!
complimenti davvero!

07/09/12, ore 19:05

Eccolo qui il tanto sudato quinto capitolo!
Allora, come sempre la forma è, a mio avviso, impeccabile e priva di imperfezioni. Quindi mi domando e dico: Perché ogni volta che mi sottoponi un capitolo da betare mi fai una capoccia così su quanto ti sia uscito male, su quanto sia prolisso e su quanto sia noioso?!?
Te lo metto per iscritto, così forse ti entra in quella testaccia dura che ti ritrovi: La storia è fantastica così com'è! La tua narrazione è fluida, snella, non è né pesante né trascinata! Se per descrivere le tue situazioni hai bisogno di molte parole va bene così, perché andando a stringere all'osso finiresti per non raccontare tutto quello che vuoi e le sensazioni dei tuoi personaggi! E chi se ne importa se invece io faccio l'esatto contrario e riesco a dire quello che voglio, come lo voglio, scrivendo di meno! Tu sei tu, io sono io (e voi nun siete un c###o!, direbbe il Marchese del Grillo)!
Facendo un paragone arrogante e sborone, tu potresti essere Stephen King e io Joe Lansdale: trattano spesso gli stessi temi ma con stili diversissimi, e sono comunque entrambi grandissimi imbrattacarte!
Quindi continua così che vai alla grande!
E se al prossimo capitolo ti azzardi a ridirmi che hai scritto una monnezza e poi riscontro il contrario, la recensione te la faccio negativa! :-P

P.S. Il misterioso personaggio finale è figo come Tony Stark e Steve Rogers messi insieme, parola d'intenditore! U____U

07/09/12, ore 19:01

Un capitolo fantastico, posso definirlo soltanto cosi...
Il racconto del viaggio di Hagen, l'apparizione di Freya mi hanno colpito, ma l'incontro del cavaliere del nord con Shir’ Hin è davvero interessante, la descrizione della donna mi ricorda vagamente qualcuno^^
La storia mi piace sempre di più ed aspetto i prossimi capitoli

05/09/12, ore 20:22

Non credevo che qualcuno sarebbe riuscito a farmi tornare simpatico TU SAI CHI, ma, a quanto pare, per te niente è impossibile! ;)
E che intreccio sofisticato! Le mie sinapsi si sdilinquiscono!
Ti prego prosegui con il quinto, sto friggendo nell'attesa!