Chivalry
di Gwen Kurosawa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/05/13, ore 19:01

E il piccolo barlume di speranza che fosse solo un sogno si è spento... povera Marina
Ora è regina...
Perchè ho sempre più la sensazione che andrà tutto male? -3-
Che brutti i sogni di Marina... e d'ora in poi ne farà di uguali...
-una penna artificiale di Articuno- Penne di Articuno! o.o Devo averne una ù_ù
Sandra e Valerio mi stanno mooolto simpatici, nonostante siano i cattivi
Beh, vado al prossimo capitolo
Alla prossima,
Ran ♥
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:41 am)

30/05/13, ore 18:46

no, è morto il padre ç__ç
almeno Maria è viva, qualcosa di positivo c'è...
ed ecco un'altra rivolta del Popolo, questa volta molto più forte!
Sandra e Valerio, con i loro Pokémon, sono davvero molto forti
speriamo vada tutto bene d'ora in poi...
mh.. non credo andrà bene, altrimenti che gusto c'è? -3-
beh, adesso vado subitissimamente a leggere il resto ù_ù
ran ♥
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:40 am)

madò, presentata, e subito morta o.o
ne ha avuto di coraggio per ammazzare chiara, il servo! ù_ù
beh, non ho molto da dire, bella davvero
ran ♥
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:39 am)

29/05/13, ore 17:29

amore fra nobile e capopalestra, prprio inaspettato
e se il padre lo verrà a sapere?
altro che rinchiusa in camera, le mette le catene, dentro una gabbia, con sotto un pentolone di lava (?) xD
(ok, troppa fantasia °-°)
che brutto sogno...
che diventi realtà, la rivoluzione del popolo?
beh, ora vado al prossimo capitolo, intendo finire tutto
brava (ancora) per come scrivi
ran ♥
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:38 am)

29/05/13, ore 17:16

cooome mi ispira questa storia solo dall'inizio!!
bellissimissima^^
scritta bene, e senza errori
come capisco Marina, non può fare niente per colpa del padre...
l'amica mi sta già molto simpatica
-voi potete uccidere chi volete-
adoro questa frase!
peccato che ci siano sempre rivolte, e che la monarchia di amarantopoli finirà male
beh, non ci può essere sempre un lieto fine ù_ù
ora vado, ancora complimenti per come hai scritto^^
vado a leggere il resto

ah, dimenticavo
quei vocaloid sono del project diva vero?
ora vado avanti davvero, però u.u
ciao
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:37 am)

23/09/12, ore 12:27

Oh, buondì Gwen. *fa la finta tonta*

Lo so, anche se questa è diventata una mia prerogativa, sono in ritardo. E pure allucinante, ‘stavolta. Quasi imperdonabile, ma tra problemi miei, indici feriti e inizio scuola, non avevo una minima voglia di scrivere recensioni. Ma oggi me la sono fatta venire! Quindi, let’s start!
Oserei dire che sono rimasta stupita. E’ già finita?, mi sono chiesta.
Intanto, Neo-Queen Marina è salita al potere. Certo, potere molto simbolico e figurato, visto che non comanda proprio niente. E in più, ‘sto Kagene! Matrimonio? Beh, va bene la politica, ma il ragazzo sta esagerando.
E come se non bastasse, osa alzare le mani su Marina. Posso prenotarmi per prenderlo a schiaffi? Fortunata la protagonista a essere minorenne, e anche vergine. Altrimenti… Ahia!
Così, via per Olivinopoli. Peccato che la situazione è sospetta. Una regina, scortata SOLO da cinque soldati? Angelo è una persona a parte, e varrà anche per altri cinque, ma è davvero poco.
E qui: BOOOOM! Boato, carambola di situazioni. Sandra ha teso un agguato, e nonostante Akane e Angelo, è riuscita nel suo intento. Certo, un Arcanine contro un Gyarados ha già perso in partenza. Infatti, viene sconfitto. E Angelo fa di tutto per proteggere Marina, ma Gengar non è poi così invincibile. Così, Sandra sconfigge Angelo e porta via Marina. Accidenti, che sangue freddo.
Così, il risveglio è tutt’altro che roseo per la protagonista, nella cella. E’ prigioniera, sa che verrà giustiziata ma -all’apparenza- non ne sembra così angosciata. Insomma, cerca di fare anche amicizia con la sua guardia! Che si chiama Leila.
Nonostante questo, arrivano Akane e Angelo che cercano di salvarla in extremis, ma non ci riescono. Marina sa che deve andare incontro al suo futuro -la morte- e senza deviare. Ha un buon senso della responsabilità, nonostante questo vacilli a causa dell’amore. Però morirà, dopo aver affidato la sua Mismagius ed averle detto addio.
E qui, nonostante tutto, non capisco. Va bene, Valerio deve pagare Sandra per averlo aiutato. Quindi, lei è una Mercenaria? O cosa? Non capisco il motivo del suo accanimento verso Marina -o i Miyazaki in generale-.
Si dice spesso che prima di morire vedi passarti davanti tutta la vita. Marina si fa quasi un flashback mentale per tutta la notte, comprendendo che è proprio innamorata persa. Ma morirà.
Infatti, al patibolo cerca due persone. Akane e Angelo, che sono lì ad assistere all’ultimo istante della sua esistenza. La parte della lettera è toccante, mischiata alla situazione politica. Marina quasi chiede di sbarazzarsi degli altri Nobili, per permettere la felicità del suo Popolo. Non le importa se la ricorderanno come la Dama dell’Oscurità.
Trovo però un po’ inutile il pezzettino con Roy. Fratello di Marina. Insomma, ce lo sveli così, all’ultimo. Potevi approfondire, e rendere questa storia ancora più interessante più di quanto non lo sia.
Nonostante questo, il finale quasi lascia presagire uno spin-off. La Rivoluzione non è ancora finita. *fantastica*
Ok, adesso ho finito davvero. *osserva con aria preoccupante la recensione che le è venuta*
Si, decisamente standard.
Passando sul piano personale, posso dire di capirti. Nonostante io sia imbranata nello studio (la miseria, tiro fino al sette una materia e un’altra scende al cinque!), attualmente il nostro dovere di liceali è questo. Anche se, per me, scrivere è come respirare e se non scribacchio un paio di righe la sera mi viene da impazzire. Ma le scelte sono scelte. Rispetto la tua decisione.
Quindi, un saluto!
Vampire Ninja
Ps: devo chiederti un’altra cosa per “Il Collegio”. Scusa il disturbo in anticipo.
Pps: e tranquilla, anche se con ritardi preoccupantissimi, arriverò a recensire!

13/09/12, ore 11:00

E sono anche io qui!
Scusa il ritardo, perdonami.
Comunque, un bel capitolo, davvero. C'è qualche errorino per il lessico, ma niente di che, sul serio.
Povera Marina, voleva aiutare il popolo, e alla fine è stata decapitata. La lettera che ha scritto ad Angelo era piena delle sue emozioni. Mi è piaciuto il rapporto che hai creato in questa storia tra loro.
Kagene è uno str--- ehm, hai capito. L'ho odiato dal primo momento, non posso negarlo. Spero che lui faccia la fine che si merita, anche se la storia è finita. Mi farò i miei filmini mentali, punto.
Akane e Angelo che cercano di salvare Marina è una scena molto carina, l'amicizia è molto valorizzata nella tua fanfiction. Molto bene. Però lei decide che il suo momento è arrivato, purtroppo. D: Leila, perché non l'hai salvata, perché non hai raccontato a tutti la verità? Chissà, magari al posto di Marina poteva esserci Kagene...
Coomunque. La parte della decapitazione non è descritta, anche se sono riuscita ad immaginarla.
Non mi ha lasciata indifferente questa conclusione, sia chiaro. Mi è piaciuta, mi ha dato un senso di tristezza.
Spero proprio che il Popolo si renda conto dell'errore commesso.
Beh, purtroppo ho poco tempo a disposizione per scrivere questa recensione.
Mi dispiace che tu non possa scrivere durante l'anno. Spero, comunque, che tu abbia qualche piccolo momento per scrivere qualcosina. :)
Brava, una long fic molto bella.
Ora devo andare.
See ya!
Alga

08/09/12, ore 15:43

E così siamo arrivati all'ultimo capitolo ...
Che tristezza, ma ho ammirato molto il coraggio di Marina, che ha preferito rimanere a compiere il suo destino, invece di fuggire come una codarda.
E così quel servo era suo fratello?
Comunque ho ascoltato tutta la saga del male e ora ho capito molto di più su questa storia, come l'uccisione di Chiara, che è un po' la figlia del verde ...
Domandina: ma ci sarà un seguito, simile a Re Birthday?
Probabilmente no, a giudicare quello che hai scritto nelle note dell'autrice.
Ah, parlando di questo, sono pienamente d'accordo con te, prenditi tutto il tempo che vuoi.
Sappi che mi mancherai, Mari, come le tue recensioni molto costruttive e le perle che scrivi :)

08/09/12, ore 14:36

T______T
E' arrivata la fine di questa fic... La scena tanto temuta (perché sì, io ho pianto va bene? xD) è arrivata e io l'ho letta con il magone. Beeeene, bella figura che hai fatto Niv xDD
Aaah, Valerio Valerio, che... ha dei debiti con Sandra? O.o Ma che mi combini?! xD
E Roy -l'assassino di Chiara! Mi ero dimenticata completamente di lui!- era fratello di Marina... Posso immaginare da chi hai preso spunto!
Ma quello che mi ha fatto strusciare le dita sulla scrivania (?) è stato l'urlo di Angelo. Povero piccolo, non è proprio il massimo assistere ad una scena del genere...
E poi... LA LETTERA. Mannaggia. Il mio cuscino sta affogando ed è tutta colpa tua e non mia che sono troppo emotiva.
Vabbè.
Mi mancherà seguire questa fic, davvero! Però brava, mi è piaciuta un sacco :3
Ci risentiamo appena potrai avvicinarti ad un computer allora xD
Baci.
Niv.

08/09/12, ore 13:38

M-m-ma ...
Cioè, come fai a scrivere certe cose?
Io ... io farei una fatica non indifferente a scrivere con così nonchalance (?) certe scene.
Non sto scherzando.
La scena della decapitazione ... Non dico che mi abbia fatto piangere -è molto difficile che una storia mi faccia piangere, è più facile con un film- però ... mi ha lasciato dentro una gran tristezza. Ma anche tutto il resto, in particolare la lettera.
A me sembrava di aver capito che Angelo provasse qualcosa per la 'Dama dell'Oscurità', comunque.
E beh ... Lo sai che hai reso Valerio odioso, in questa fan fic? xD
Sandra no, lei mi è simpatica anche qui, ma Valerio ...
Mi da l'idea di essere parente di Kagene o.ò (Perchè sì, mi sono fatta i miei filmini mentali in merito).
Roy? Non mi ricordo di averlo sentito nominare nei capitoli precedenti ... Ma con tutta probabilità ricordo male io. TTwTT
E poi boh, non saprei che altro dirti. Mi è piaciuta molto questa piccola long, peccato sia già finita.
Errori non ne ho trovati tranne uno nelle Nd.A, "volntario".
Ma a parte quello, va tutto bene!
Non mi resta altro che rinnovarti i complimenti e tornare a torturar- ehm, a  scrivere sui miei ammmori. *Muahaha*
Ciauz! ❤

Fede

08/09/12, ore 12:53

Hola! ^^
Come stai?
Io sono appena tornata dalla Francia e... Ho una voglia incredibile di parlare l'italiano o per meglio dire, scriverlo! ^^"
Già, ho comunicato solo in francese per cinque giorni di fila e ora voglio un po' d'italiano o per meglio dire un po' di cultura italiana! xD
Ma ora sono qui e sto cominciando a recensire le fic lasciate in sospeso. Sono d'accordo con te: anch'io avrò dei problemi ad aggiornare... Già sono lenta di mio, poi c'è anche la scuola e le pallavolo... Come farò?
E' dura la vita, altro che Regine e Re! La vita di una studentessa è assai più complicata, imprevedibile e piene di rischi e difficoltà. ù_ù
Non sei d'accordo? ;)
Poi se ci aggiungiamo pure le nostre malate fantasie! :D
Ok, forse questo riguarda solo me...
Ma iniziamo a parlare della storia che è... Finita???!!! Cosa???!!! O.O
Come hai potuto???!!! Di condannerò a morte per questo oltraggio!
Anche se nella storia sei morta... Ma non importa! ù///ù
Troverò un modo! ;D
Ma che sto dicendo???!!! >o<

Marina passò la notte a parlare con la sua guardia che, in teoria, doveva essere sua nemica.
La ragazza si chiamava Leila e si era trasferita ad Amarantopoli perché i suoi genitori furono uccisi a Borgo Foglianova.
La bionda credeva che quella nobile stesse solo tentando di abbindolarla e poi scappare con l’aiuto della ragazza.
Perlomeno, così credeva prima di sentire il racconto della Regina sul suo desiderio di rendere il Popolo felice.
-Sin da bambina, fui messa a stretto contatto con la politica di mio padre, sebbene ancora non sapessi cosa si celava dietro di lui, e sentendo parlare sempre di quelle rivolte, crebbe in me questo desiderio che ora… vacilla pericolosamente, a causa di qualcuno…- cominciò a raccontare la castana, con gli occhi lucidi, ricordando la figura di Angelo e di quella sclerotica di Akane, che avevano fatto di tutto per proteggerla e, alla fine, avevano perso.
Si sentiva pronta per l’esecuzione di domani?
No, in quel momento avrebbe tanto voluto usare Mismagius per scappare; ma non aveva il Pokémon con sé.
Leila cominciò a capire che, in fondo, quella giovane non era così cattiva di come diceva da sempre la città.
Un attimo di silenzio e si sentì una forte esplosione proveniente dall’entrata delle prigioni.
La bionda non era autorizzata a muoversi da dove si trovava, perciò non poté muovere un muscolo quando vide tutti i suoi compagni morti e la figura di Angelo e Akane davanti a lei.
La spada grondante di sangue del Capopalestra fece rabbrividire la Guerriera, che prese le chiavi della cella e la aprì.
Il biondo e la castana entrarono e cercarono, in ogni mezzo, di prendersi Marina.

Ok, forza ragazzi che la potete liberare! ò.ò
Ma come, non vuole?
ç.ç
Non è giusto! Leila le ha dato l'opportunità! Perché?!
Sapeva che ciò non sarebbe finito e poteva ancora lottare, ma ha preferito la morte e andarsene in un mondo migliore...
Sono sempre i migliori che se ne vanno...

-Dama dell’Oscurità, ti lascio viva: il Popolo ha un bel trattamento, per Voi…-

Un altro flash venne in mente a Marina: quando Valerio disse quelle parole, mentre lei reggeva il corpo inanime del padre.
Era questo il “bel trattamento”?
Lui intendeva ucciderla davanti a tutto il Popolo?
Uscirono dalla prigione e la luce del sole abbagliò per un attimo la giovane, che si era abituata al buio della cella.
Appena si abituò alla luce, assunse un portamento orgoglioso, mentre attraversava la gran folla che si era creata tra la sua prigione e la piazza principale.
Molti di quella folla cominciarono a insultarla e a sputarle sul vestito; a un popolano era venuto l’idea di uccidere la ragazza prima, ma Sandra impedì questo uccidendo l’uomo, dicendo che non dovevano toccarla per nessun motivo.
Solo Valerio era autorizzato a ucciderla.
La castana, demoralizzata, osservò il cielo: i Pidgey volavano tranquillamente, non c’erano nuvole…un tempo perfetto per la sua morte.
In poco tempo, arrivarono alla piazza e i tre salirono sul patibolo: Marina fu costretta a inginocchiarsi e ad appoggiare la testa su un’asse di legno.
La Domadraghi si allontanò dalla ragazza, mentre il Cavaliere Blu preparava la lama che avrebbe dovuto attraversare il collo della diciassettenne.
Presa dal panico, i suoi occhi cominciarono a cercare, tra la folla, un sorriso che l’avrebbe rassicurata.
Passavano i secondi. Gli occhi castani cercavano. Il cuore batteva all’impazzata. La lama cominciava a salire. I suoi occhi, finalmente, notarono Angelo e Akane. Il primo abbracciava la seconda, che piangeva disperata. Lui, come promesso, le sorrise. Anche la Regnante sorrise.

Questa parte assieme alla lettere sono i pezzi più toccanti! ç.ç
Davvero, mi sono commossa!
* scoppia a piangere come una bambina di due anni *
Ho rotto il mio adorato cerchietto che tengo con gelosia da un anno! ç.ç
Sigh... Ora non ne ho più e mi tocca usare la fascia...! Ingiustizia!!!
Come la storia.... Che è meravigliosa! L'adoro e adoro anche l'autrice! *-*
Ora scappo, è tempo di mangiare! xD
E forse di aggiornare... E' da un po' che non scrivo sui miei adorati Pokémon, mi mancano, ma ho altri doveri e fic... ç.ç

Mari_chan

08/09/12, ore 12:22

Ciao Gwen!!!
E così questa storia si è conclusa. E io ho avuto le risposte a tutte le domande che mi tormentavano.
Mi è piaciuta veramente tanto! Originale, scritta bene, personaggi bellissimi. COMPLIMENTI!!
Per un attimo pensavo che volessi far scambiare Marina con qualcuno e invece no... mi hai lasciato sorpresa!
Adeso i Kagene hanno il potere ma il popolo li fermerà! E Angelo li aiuterà!
COsì non scriverai per un poì?
Un poì mi dispiace perché le tue storie sono molte belle, però ognuno deve prendere i usoi tempi!
Perciò aspetterò e appena vedrò una tua storia sapi che la seguirò e recensirò!
Allora ci sentiamo e nuon inizio della scuola!
Ancora COMPLIMENTI per la storia!
Un bacione e alla prossima!
Yume Kourine ^_^

06/09/12, ore 14:04

Forse tu non mi conosci: mi chiamo Hikari (come tu avrai sicuramente potuto notare XD). Devo ammetterlo, non sono molto produttiva: il mio contributo alla sezione è stato di una fanfiction una, quindi è naturale che sia passata del tutto inosservata LOL. Sono una persona che segue saltuariamente il fandom Pokémon, specialmente per quanto riguarda il contesto «videogame» (anche se, ahimé, in giro non si trovano tante fanfiction che mi piacciono). I Pokémon sono stati una parte importante della mia infanzia videoludica (XD) e quindi mi infiltro ogni tanto nel fandom, se non altro per tornare «ai vecchi tempi».

Ho letto con attenzione la tua storia e innanzitutto devo farti i complimenti per l'originalità: è davvero unica nel suo genere, questa storia XD. Purtroppo, però, ci sono alcune caratteristiche della tua fanfiction che mi hanno lasciata un po' perplessa, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo degli eventi e la caratterizzazione dei tuoi personaggi.

Gli eventi si susseguono così velocemente che a volte non si riesce a capire cosa effettivamente stia succedendo. Un esempio:

Passarono tre mesi dall’incontro tra Marina e Angelo e, spesso e volentieri, s’incontravano alla Torre Campana per parlare.
Siccome il padre non le permetteva di uscire, Akane si spacciava per la nobile e stava lì, al posto dell’amica.
Un giorno capitò che il Capopalestra parlasse di una ragazza che aveva conosciuto qualche mese prima.
-Si chiama Chiara ed è chiamata “il fiore del popolo”. E’ davvero una bella ragazza, non potevo non innamorarmene a prima vista…-
-Ah, quindi ti sei innamorato, eh?- domandò la castana, con un altro dei suoi sorrisi falsi stampato in faccia: era innamorata di quel ragazzo…e, in quel momento, sapere che lui era innamorato di un’altra, le spezzò il cuore.

Ammetto che ho dovuto leggere il pezzo più volte per capire chi stesse facendo cosa. Hai detto che Akane si sostituisce a Marina perché il padre non vuole che la figlia esca... però nelle due righe successive si scopre che è Marina a parlare con Angelo, e che addirittura un ragazzo li scopre e va a spifferare tutto. Non credi anche tu che manchi qualche frase che possa far capire al lettore il motivo per cui Marina, nonostante la protezione di Akane, si trovi lì? ;)

A volte aggiungi alcune premesse importanti per la scena all'interno della scena stessa. Un esempio è il sesto capitolo: Marina e i suoi sono attaccati. Nel bel mezzo dell'azione, inserisci una «postilla» per farci notare che Mismagius non c'è perché un attendente dei Kagene non l'ha permesso. A parte il fatto che spezza il ritmo dell'azione, è come se tu ci stessi dicendo «mi sono dimenticata di dirvelo, anche se è una cosa importante». Spazientisce il lettore, lo confonde. Metti in evidenza bene la concatenazione causa-effetto: /prima/ mostri la causa (Mismagius tenuto al castello) /poi/ l'effetto (Marina che non può difendersi). Così è più lineare e chiaro, non lo pensi anche tu? ;) Oppure, nel primo capitolo: /prima/ il padre si gira per vedere chi è entrato, solo /poi/ Marina si scusa.

Inoltre molte scene sono troppo generiche: dire « numerose rivolte» è molto più veloce dello scrivere « I re non potevano avventurarsi fuori dai loro castelli che subito un'orda di contadini armati di zappe e vanghe si scagliava sulle loro carrozze e picchiava fino a quando non riusciva a divellere le porte»; secondo me, però, se tu aggiungessi dettagli alla narrazione guadagneresti molto in espressività XD. Come dice il detto: «Show, don't tell», giusto? ;)

Inoltre, la velocità e la genericità della storia si riflettono anche sulla caratterizzazione dei tuoi personaggi. Angelo e Marina «parlano tanto», «stanno tre mesi insieme», eppure del loro legame, delle basi su cui si fonda, del loro conoscersi noi non sappiamo quasi nulla. Solo dopo, alla morte del re, qualcosa si mette veramente in moto; ma è un qualcosa troppo labile, perché mancano proprio le basi della loro amicizia/amore.
A volte, inoltre, modifichi le premesse che hai posto sui personaggi: Angelo, a suo dire, è innamorato di Chiara, eppure quando il re annuncia la morte della ragazza lui non fa assolutamente una piega. Voglio dire, siamo in presenza del Re e non è un buon momento per dare sfogo al dolore, certo, ma neanche un viso contratto, una piccolissima lacrima? Ho pensato «Allora si sfogherà in privato, con Marina», ma poi si viene a sapere che piange per Marina e non per Chiara. Insomma, Chiara viene dimenticata nel giro di due paragrafi. Non sembra anche a te un po' implausibile? ;)

Poi: gli abitanti desiderano tantissimo detronizzare il re e trucidare la famiglia reale: allora perché Marina gira per Amarantopoli tranquilla? Il problema non si porrebbe nel caso si nascondesse agli sguardi degli abitanti, ma loro la riconoscono, addirittura la additano con il soprannome «Dama dell'Oscurità». Non credi che potrebbero facilmente ucciderla, anche di soppiatto, per poi dare la mazzata finale anche al re? Sarebbe tutto più semplice, no? E sarebbe anche molto più semplice che Valerio, dopo aver ucciso il re, uccidesse anche Marina. Dice che il popolo la sta aspettando ed è per quello che non vuole pugnalarla, ma il popolo è lì fuori che scalpita, dunque che cosa gli ha impedito di afferrare Marina e gettarla fuori dalla finestra in pasto al popolo? XD (anche se, lo ammetto, non è proprio un gran finale u_u). Una noticina-ina-ina su Akane: quando Marina la informa che ha subito violenza, lei risponde impeccabile che la legge dello Stato recita che non si possono avere rapporti sessuali prima dei diciotto anni. Ma non si preoccupa per la sua amica. Non le afferra la mano, non le chiede apprensiva come sta, se Kagene l'ha ferita, se ha bisogno di conforto... Proprio nulla nulla? Solo una sterile legge?

Ultimi consigli da parte mia (perché sono consigli, sei libera di non seguirli, anche di ignorarmi, se vuoi :D)! Ti suggerisco di stare attenta a quel «fare» che ti scappa sempre ed è un po' grezzo, a mio parere («fare una rivoluzione» può essere sostituito da «rivoltarsi», «mettere a ferro e fuoco la città»...). Attenta anche alle congiunzioni e alla coniugazione dei tempi verbali: Stava per chiudere gli occhi, pronta ad andare nel mondo dei sogni, se un violento rumore alla porta principale non la fece sussultare di colpo. No, non se: questa frase va impostata come un periodo ipotetico, ci vuole /quando/, non /se/, e va tolto il non. O: mi chiama per nome! Questo è imperativo, non indicativo, quindi dovrebbe essere chiami, giusto? ;)

Apro una parentesi sulla nota riguardante le recensioni che hai scritto al capitolo 6, se posso :). Molte persone non apprezzano le recensioni critiche e quindi si lasciano andare a commenti non proprio carini nei confronti dei recensori: questo non è certo comportamento civile, è vero. Tuttavia, ritengo che qualcosa potrebbe cambiare non solo se ci si impegnasse un po' di più per scrivere in italiano, ma anche se si modificasse il tono delle recensioni. Nella mia annuale, per quanto saltuaria, presenza in questo fandom, ho notato che molto spesso in alcuni commenti sono presenti delle espressioni che possono dare fastidio, e tanto. Parole come «mi dà la nausea» o «OH.MIO.DIO.» (scritto in maiuscolo, che secondo la netiquette equivale a urlare), tanto per fare un esempio (non so di chi siano, li ho pescati a caso dalle recensioni negative più recenti) stupiscono un po'. Che bisogno c'è di scrivere commenti su questo tono, dato che si può ottenere lo stesso effetto, se non un effetto migliore, con più calma? :O Se certe storie hanno una grammatica da far piangere gli occhi o contenuti che fanno pensare all'esistenza di un fake, perché subissarle di commenti negativi, quando si può segnalare all'amministrazione e via? Più semplice di così XD.

Poi sarebbe bene, secondo me, che chi scrive commenti critici su punteggiatura e grammatica non faccia lui stesso errori, altrimenti l'effetto si perde un po'. XD I puntini sono sempre tre e sono sempre separati dalla parola che segue, po' non si scrive con l'accento, e così via. Sarebbe meglio evitare anche di scrivere commenti personali, del tipo non mi piace personaggio XY, altrimenti l'argomentazione si fa molto labile :D. Ovviamente /non/ sto facendo di tutta l'erba un fascio: ci sono delle persone molto competenti che scrivono recensioni molto accurate, ma purtroppo non è sempre così. XD Perlomeno, questa è l'impressione che ho: non corrisponde a Vangelo, posso anche sbagliarmi in pieno :D

Oh oh, che papirone XD Spero di non averti infastidito, non era assolutamente mia intenzione, veramente :D *torna a lurkare*

Buona scrittura,

Hikari_

31/08/12, ore 22:29

Finalmente, il capitolo nuovo! :3
L'ho atteso taaanto. E le cose stanno sempre di più peggiorando!
Tzè, se c'è una cosa che odio, è il fatto del matrimonio. Grrr, e Angelo? Dove lo mettiamo eh? EH? Ok, basta.
Hai usato il cognome di Rei e Rui! A me personalmente loro piacciono tanto (anche se non supereranno mai gli originali *^*) e hai usato il loro nome per il cattivo della situazione xD Poverini! Vaaabbè, come sono fatti i Kagene, ci sta anche.
E ora Marina è stata rapita da Sandra. Uhm. Ti dico la verità, mi aspettavo fosse Valerio a farlo xD
Ora mi mai lasciata di nuovo con la curiosità addosso, che mi lasci d'altronde ad ogni capitolo! Non posso fare altro che attendere adesso. *^*
In quanto al tuo sfogo... sono d'accordo. Sono ancora da poco tempo in questo sito, quindi non ho ancora fatto delle recensioni negative perché non mi reputo ancora all'altezza, ma se chi è più bravo di me (come te sicuramente) secondo me deve farle appunto per aiutare gli emergenti (come me xD).
Quindi... non preoccuparti e continua a fare ciò che ti senti di fare, che sei dalla parte del giusto ;D
Bon, dopo aver scritto un poema, ti lascio.
Niv.

31/08/12, ore 18:53

Saaalve, salve, salve! Konnichiwa Lady Kurosawa!
Hai aggiornato la storia! E anche da qualche ora, mi è parso di capire.
Non l'ho proprio notato, gommenasai. Dopo queste premesse (Brutto inizio di recensione, da), partiamo con la recensione!

E' una mia impressione o questo è il capitolo più lungo che tu abbia scritto in questa fan fic? Non so, magari ricordo male io -Probabile-.
Cattiva Sandra, cattiva! Ha rapito Marina!
E poi ... Oh my Arthur. Ma quel ... 'coso', alias Kagene, ha quasi ... quasi ... Cioè, ma cos'ha nella testa? Il vuoto cosmico? Vabbeh.
Pooooi, una cosa ... Non è proprio un errore, tranquilla.

"[...] Avrebbe ucciso, volentieri, anche il ragazzo, se voleva."
Secondo me non suona bene quella virgola tra "volentieri" e "anche". Potresti fare un unica cosa, no? Ovviamente è solo un mio parere. ^^"

Ma a parte quello, un capitolo davvero ... Wow. Ricco di colpi di scena. Errori non ne ho notati, tutto perfetto. Mi spiace solo che siamo quasi alla fine, ecco.

E ora passiamo alle Nd.A, ho un paio di cose da dire anche lì ...
Ammetto di aver abbandonato un po' il fandom pokèmon -ho perso interesse nelle storie qui presenti, sinceramente. Ma non l'ho lasciato del tutto- , dato che recensisco solo le storie dei miei Autori Preferiti.
Mi dispiace anche sentire che accadono fatti come quelli da te raccontati.
So anche di non essere la perfezione in persona, so quanto possa essere frustrante ricevere delle critiche, ma so anche che aiutano a migliorare, a non ripetere gli errori.
E non posso fare a meno di trovarmi d'accordo con te, per questo cerceherò di aiutare come posso, sebbene non sia proprio onnipresente, come già detto. Questo è quanto. xD

Beh, posso concludere del tutto rinnovandoti i complimenti e augurandomi di leggere presto il prossimo -e ultimo T.T- capitolo!
Ja ne

Fede

{Scusa, recensione più lunga del solito. Quando inizio a parlare non la smetto più ^^"}

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]